Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 02/08/2016, 16.13

Problemi con l'assicurazione, Al-Farouq Aminu non sarà a Rio con la Nigeria

L'ala dei Blazers rinuncia alle Olimpiadi di Rio

Nazionali
Al-Farouq Aminu non giocherà con la Nigeria alle Olimpiadi di Rio.
L’ala dei Blazers ha dovuto rinunciare alla convocazione con la nazionale per motivi di assicurazione che la federazione avrebbe dovuto pagare per tutelarlo in caso di infortuni.

“A causa di una serie di problemi irrisolti con la federazione nigeriana, sono costretto a rinunciare alle Olimpiadi del 2016. Auguro il meglio ai miei compagni e spero di poter partecipare in futuro” ha detto Aminu.

Anche Festus Ezeli non è con la Nigeria per motivi di assicurazione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • Svalbeard46 03/08/2016, 16.08
    Citazione ( stefanog23 02/08/2016 @ 19:23 )

    Sempre più convinto che l'NBA sia ormai un cancro per il basket. un baraccone che si avvicina sempre più al mondo dello show-business e si allontana da quello dello sport. Una stagione regolare inguardabile a mio parere. Inoltre con tutti soldi che ...

    In un certo senso sono d'accordo con te, e non mi piace leggere ormai di come lo sport sia inteso unicamente come business, quando invece dovrebbe essere un unione delle due cose.

  • Svalbeard46 03/08/2016, 16.07
    Citazione ( OttoLamphred 03/08/2016 @ 08:28 )

    E' sempre un problema di soldi quando i giocatori, soprattutto NBA, vanno in nazionale: pensavano che gliela pagasse la federazione nigeriana, che ovviamente non ha uno per far due, e loro "a malincuore" hanno declinato

    E 4anni fa come hanno fatto? e l'anno scorso ai fiba africa? Se c'era Aminu

  • Svalbeard46 03/08/2016, 16.05
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/08/2016 @ 08:39 )

    Comandano le franchigie, sono i tuoi datori di lavoro e ti dicono cosa puoi/non puoi fare. L'assicurazione se non sbaglio si aggira intorno al 10% del salario percepito Dall'altra parte il proprietario dice io ti pago 7-8 milioni l'anno e tu vai a ...

    Questa è la solita leggenda metropolitana. Più che le franchigie sono i giocatori spesso e volentieri a mettere dei veti.


    Per esempio l'anno scorso Gallinari, Bargnani e Belinelli non potevano allenarsi con gli altri azzurri fino ad una certa data, eppure tu credi che abbiano rispettato le direttive? Io penso proprio di no, visto che lo stesso Gallinari va a giocare al campetto.
    Sono i singoli giocatori che decidono se andare o no a queste manifestazioni, poi purtroppo accadono questi problemi burocratici in squadre di seconda fascia.



  • mikele 03/08/2016, 15.46
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/08/2016 @ 15:42 )

    Io mi ricordo una cosa del genere, ma posso sbagliare senz'altro... Nessuno obbliga, ti invita caldamente e ti fa capire che è meglio se non ci vai

    Magari il 10% è per l'intera stagione NBA, qui son 5 partite, massimo 6 (non li passa i quarti)

    E avrebbe un senso, altrimenti, fatto il paragone, dovresti assicurare un giocatore per il 150/200% dello stipendio per la stagione
    Insomma paghi 20 di stipendio e altri 30 per non buttare via quei 20?

    Sull'invito a lasciar perdere.. lasciam perdere
    Son sotto contratto che fai? mi cedi? Amen



  • RedGerroOM1936 03/08/2016, 15.42
    Citazione ( mikele 03/08/2016 @ 15:36 )

    Per accordo NBA - FIBA non puoi vietare la partecipazione a certe manifestazioni se non per motivi di salute Sull'entità del premio assicurativo temo proprio che tu abbia esagerato un attimino Prova a pensare quanto costerebbe l'assicurazione di Te ...

    Io mi ricordo una cosa del genere, ma posso sbagliare senz'altro...

    Nessuno obbliga, ti invita caldamente e ti fa capire che è meglio se non ci vai

  • mikele 03/08/2016, 15.36
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/08/2016 @ 08:39 )

    Comandano le franchigie, sono i tuoi datori di lavoro e ti dicono cosa puoi/non puoi fare. L'assicurazione se non sbaglio si aggira intorno al 10% del salario percepito Dall'altra parte il proprietario dice io ti pago 7-8 milioni l'anno e tu vai a ...

    Per accordo NBA - FIBA non puoi vietare la partecipazione a certe manifestazioni se non per motivi di salute

    Sull'entità del premio assicurativo temo proprio che tu abbia esagerato un attimino
    Prova a pensare quanto costerebbe l'assicurazione di Team USA



  • Arrestigu50 03/08/2016, 11.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il talento, la preparazione, l'impegno, la serietà non partecipano più alle olimpiadi, non ne fanno più parte...E' ben triste mi dice il cuore...

  • RedGerroOM1936 03/08/2016, 08.39

    Comandano le franchigie, sono i tuoi datori di lavoro e ti dicono cosa puoi/non puoi fare.

    L'assicurazione se non sbaglio si aggira intorno al 10% del salario percepito

    Dall'altra parte il proprietario dice io ti pago 7-8 milioni l'anno e tu vai a fare qualcosa dove puoi farti male e farmi buttar via quei soldi?! No caro, te ne stai qui

  • OttoLamphred 03/08/2016, 08.28
    Citazione ( Svalbeard46 03/08/2016 @ 00:39 )

    Non credo sia solo un problema di soldi, nel senso di pagare e basta. Probabilmente c'è dietro altro.

    E' sempre un problema di soldi quando i giocatori, soprattutto NBA, vanno in nazionale: pensavano che gliela pagasse la federazione nigeriana, che ovviamente non ha uno per far due, e loro "a malincuore" hanno declinato

  • Svalbeard46 03/08/2016, 00.39
    Citazione ( mikele 02/08/2016 @ 18:06 )

    No. Poteva pagarsela l'assicurazione, non son milioni

    Non è cosi semplice la questione

  • Svalbeard46 03/08/2016, 00.39
    Citazione ( OttoLamphred 02/08/2016 @ 18:18 )

    Se ci tenevano bastava se la pagassero da soli l'assicurazione, evidentemente gliene fregava il giusto

    Non credo sia solo un problema di soldi, nel senso di pagare e basta. Probabilmente c'è dietro altro.

  • Irving10 03/08/2016, 00.12 Mobile

    Tanti giocatori vorrebbero andare alle olimpiadi, vivere quel sogno di giocare per la tua nazione e poi leggi queste notizie..... Per un'assicurazione (soldi alla fine) cosa non si fa

  • andrebott 02/08/2016, 23.45

    Che tristezza.

  • BornTired 02/08/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( stefanog23 02/08/2016 @ 19:23 )

    Sempre più convinto che l'NBA sia ormai un cancro per il basket. un baraccone che si avvicina sempre più al mondo dello show-business e si allontana da quello dello sport. Una stagione regolare inguardabile a mio parere. Inoltre con tutti soldi che ...

    Sono completamente d'accordo con te

  • MENCIA 02/08/2016, 20.23 Mobile

    Assicurazione non pagata e il bollo e' a posto?

  • stefanog23 02/08/2016, 19.23

    Sempre più convinto che l'NBA sia ormai un cancro per il basket. un baraccone che si avvicina sempre più al mondo dello show-business e si allontana da quello dello sport. Una stagione regolare inguardabile a mio parere.
    Inoltre con tutti soldi che girano riescono a strapagare anche i giocatori di terza e quarta fascia con compensi che qui in Europa nessuno potrà mai pagare, ci strappano così anche i giocatori europei che qui alzerebbero il livello e la da loro vanno a fare a volte le comparse, ma fanno marketing e allargano il mercato. Perché oramai di quello si tratta, allargare il mercato anche se magari gli stranieri che prendi non sono necessariamente più forti dei giocatori USA.
    Poi quando arrivano le competizioni internazionali, che tanto farebbero bene al basket al di fuori degli USA, ecco che tanti giocatori sono costretti a rinunciare, perché di fronte a contratti da 2-3-5 milioni a stagione, che fai rischi giocando con la nazionale?
    La NBA una volta era il traino, adesso a me pare diventato un freno a mano tirato.

  • OttoLamphred 02/08/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( Svalbeard46 02/08/2016 @ 16:41 )

    Che pensa queste situazioni, perdere un olimpiade in questo modo fa solo male.

    Se ci tenevano bastava se la pagassero da soli l'assicurazione, evidentemente gliene fregava il giusto

  • SventraCanestri 02/08/2016, 18.14 Mobile

    E poi dicono che solo al sud Italia le assicurazioni non vengono pagate...

  • rhllor 02/08/2016, 18.07

    barbone!

  • mikele 02/08/2016, 18.06
    Citazione ( Svalbeard46 02/08/2016 @ 16:41 )

    Che pensa queste situazioni, perdere un olimpiade in questo modo fa solo male.

    No.
    Poteva pagarsela l'assicurazione, non son milioni

  • PierreMcDunk 02/08/2016, 18.06 Mobile

    Che brutta cosa, sia per il team che perde 2 pezzi da 90 sia per i due ragazzi

  • NGORDIARAMA 02/08/2016, 18.03 Mobile

    Vergogna e questi due potevano pagarlo in passato la fatto desagana diop col senegal e questi guadagnano molto di piu

  • mikele 02/08/2016, 17.57
    Citazione ( BornTired 02/08/2016 @ 16:50 )

    Ma almeno il bollo l'avranno pagato?

    Yes
    E il canone RAI era in bolletta.

    Comunque lo sport è andato a farsi benedire
    Qualche lustro fa c'era gente che avrebbe pagato per andarci alle Olimpiadi

    Adesso no (poteva pagarsela lui l'assicurazione)


  • Fadeaway63 02/08/2016, 17.11

    Due assenze pesanti

  • BornTired 02/08/2016, 16.50 Mobile

    Ma almeno il bollo l'avranno pagato?

  • Svalbeard46 02/08/2016, 16.41

    Che pensa queste situazioni, perdere un olimpiade in questo modo fa solo male.

  • laspadanellaroccia 02/08/2016, 16.23

    e dove li trovava i soldi dell'assicurazione la nigeria?