Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 28/07/2016, 11.51

Spagna: scelti i 12 per le Olimpiadi di Rio

Coach Scariolo ha scelto la squadra per le Olimpiadi

Nazionali
Coach Scariolo ha scelto i 12 che disputeranno le Olimpiadi di Rio con la maglia della Spagna.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • Cigarello23 29/07/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si hai ragione "comodo" è un aggettivo sbagliato! Però penso che debbano temere solo Francia e Serbia! Le altre due no

  • Cigarello23 29/07/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( drazen3 28/07/2016 @ 15:11 )

    Petrucci dice che siamo la miglior Italia di sempre e possiamo competere in europa con tutti. Rifletto su una cosa: questi come play hanno Calderon Rubio il Chacho e Llull noi Hackett Poeta e fuori dai 12 Cincia. Noi sotto abbiamo ilMago, il Gallo (u ...

    Però le due ultime volte agli europei. Li abbiamo battuti..... Su partita secca potremmo anche essere l Italia migliore di sempre come dice il cretino ma purtroppo quando conta questa generazione tende a perdere!

  • NiceKombo 29/07/2016, 13.07
    Citazione ( andrebott 28/07/2016 @ 22:48 )

    Con Marc Gasol sarebbero stati argento di sicuro, così sono comunque i favoriti.

    Quoto

  • pask9 29/07/2016, 04.15 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/07/2016 @ 19:00 )

    Secondo me hanno serie chance per l'oro.

    Secondo me gli USA per perdere devono andare a fare serata con JR e Birdman, perché li vedo davvero superiori. Inoltre secondo me sono più forti delle loro versioni perdenti del decennio scorso, e i tempi del "Quello col numero 4 ci ha massacrato" dovrebbero essere finiti

  • fuarceUDIN 29/07/2016, 00.16 Mobile

    Forti sono forti, ma non hanno troppi playmaker?

  • Mozart 28/07/2016, 22.53
    Citazione ( Bigdipper 28/07/2016 @ 21:57 )

    Dipende da che parte di tabellone finiranno , argento nelle migliore delle ipotesi , bronzo nelle peggiori

    gli Usa li incrociano in finale

  • andrebott 28/07/2016, 22.48 Mobile

    Con Marc Gasol sarebbero stati argento di sicuro, così sono comunque i favoriti.

  • Bigdipper 28/07/2016, 21.57 Mobile

    Dipende da che parte di tabellone finiranno , argento nelle migliore delle ipotesi , bronzo nelle peggiori

  • Tiroda4 28/07/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 28/07/2016 @ 20:30 )

    ESistono i time out che servono proprio per far uscire da una brutta situazione la squadra,per risollevare i giocatori a livello mentale e per dare uno schema e un idea di gioco quando la palla scotta e si giochsrebbe siolo a isolamenti. . Questo fov ...

    Se i tuoi migliori giocatori non sono in grado di capire il metro arbitrale ed escono per falli come dei bimbi del minibasket, uno prendendo due tecnici, tu puoi chiamare sette time out a quarto e non ci fai niente.

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 20.30 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 28/07/2016 @ 19:01 )

    Tipo il fatto che i giocatori principali non gestissero i falli come delle scarpe in finale? Ah no, questa non è colpa di Messina ma dei giocatori...

    ESistono i time out che servono proprio per far uscire da una brutta situazione la squadra,per risollevare i giocatori a livello mentale e per dare uno schema e un idea di gioco quando la palla scotta e si giochsrebbe siolo a isolamenti. . Questo foveva fare messina e nion l ha fatto

  • Tiroda4 28/07/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( navek 28/07/2016 @ 19:55 )

    In partita secca può succedere di tutto ma mi sembra veramente difficile che possano battere gli USA. L'unica speranza è che gli americani li sottovalutino ma ormai non credo succeda più-

    Vero, ma io 10 euro su Spagna oro li scommetto. Nella secca può succedere di tutto e soprattutto Pau gioca per la Spagna.

  • navek 28/07/2016, 19.55
    Citazione ( Tiroda4 28/07/2016 @ 19:00 )

    Secondo me hanno serie chance per l'oro.

    In partita secca può succedere di tutto ma mi sembra veramente difficile che possano battere gli USA. L'unica speranza è che gli americani li sottovalutino ma ormai non credo succeda più-

  • Tiroda4 28/07/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( raGIOnerondo99 28/07/2016 @ 15:34 )

    Beh chiaramente la frittata, che sia stato per colpa di Messina o dei giocatori, è stata fatta davvero molto grossa: le olimpiadi erano l obiettivo minimo per una nazionale così promettente,tutti I fattori erano a favore degli azzurri ma l anno com ...

    Tipo il fatto che i giocatori principali non gestissero i falli come delle scarpe in finale? Ah no, questa non è colpa di Messina ma dei giocatori...

  • Tiroda4 28/07/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( navek 28/07/2016 @ 16:37 )

    Anche perchè tendenzialmente se sono da bronzo o d'argento dipende se trovano o no gli USA in semifinale

    Secondo me hanno serie chance per l'oro.

  • Tiroda4 28/07/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 28/07/2016 @ 14:07 )

    OttoLamphred Magic267 Rouge4 Abbiate pazienza con me, ma non capisco il contendere. Stiamo parlando di tre allenatori eccezionali, ognuno con le proprie teorie, le proprie vittorie e i propri difetti. Pianigiani ha fatto benissimo con Siena (squadron ...

    Su Scariolo e Messina sono d'accordo: nei rispettivi differenti percorsi hanno fatto carriere straordinarie, anche se quella di Messina è per molti versi irripetibile per varietà e continuità di successi e soprattutto rarità di insuccessi (a parte il real ha fatto sempre bene dovunque). La carriera di Pianigiani non è lontanamente paragonabile a quella degli altri due, visto che non comprende nessun risultato di rilievo in campo internazionale ed ha fatto bene solo in una squadra, per giunta quella di casa e con il noto contesto.

  • Martxel13 28/07/2016, 17.16

    Avete finito tutti di parlare di scariolo, Messina e Pianigiani???Il migliore é il Trinca!!!

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 16.44 Mobile

    Cavolo,pur senza ibaka e marc gasol,questi fanno davvero paura. La differenza tra spagna (e anche francia e serbia)con le altre nazionali sono i giocatori che non giocano in nba.questi qua, a parte gli nba che comunque sono molto forti, hannio giocatori esperti, solidi e affidabili come rudy fernandez,lull,reyes,super competitivi in europa e sempre a giocarsi l eurolega. Sono convinto che se avranmp la fortuna di non incontrare usa,andranno avanti fino all argento, anche perche mi sembra che la francia sentira molto il calo di tony parker,sul quale si e sempre fondata,anche se de colo e cresciuto ediventato comunque a livello nba

  • SteveRose 28/07/2016, 16.44 Mobile
    Citazione ( navek 28/07/2016 @ 16:37 )

    Anche perchè tendenzialmente se sono da bronzo o d'argento dipende se trovano o no gli USA in semifinale

    Infatti! Comunque io darei qualche chance anche al brasile perché giocando in casa saranno molto tosti

  • navek 28/07/2016, 16.37
    Citazione ( SteveRose 28/07/2016 @ 16:27 )

    Inutile stare qui a discutere sul fatto se sono da bronzo o d'argento, il valore non si discute... Ma le partite ad eliminazione diretta sono sempre imprevedibili. Basti vedere spagna-francia agli europei e ai mondiali degli scorsi anni... O anche al ...

    Anche perchè tendenzialmente se sono da bronzo o d'argento dipende se trovano o no gli USA in semifinale

  • SteveRose 28/07/2016, 16.27 Mobile

    Inutile stare qui a discutere sul fatto se sono da bronzo o d'argento, il valore non si discute... Ma le partite ad eliminazione diretta sono sempre imprevedibili. Basti vedere spagna-francia agli europei e ai mondiali degli scorsi anni... O anche alla lituania

  • SteveRose 28/07/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( Magic267 28/07/2016 @ 13:34 )

    C'entra perché perché non si capisce perché Messina deve essere considerato il migliore allenatore italiano quando Scariolo ha vinto di più. E le sconfitte di Milano con quella Siena sono molto meno gravi delle figure ridicole che ha fatto Messin ...

    D'accordo con te!

  • raGIOnerondo99 28/07/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh chiaramente la frittata, che sia stato per colpa di Messina o dei giocatori, è stata fatta davvero molto grossa: le olimpiadi erano l obiettivo minimo per una nazionale così promettente,tutti I fattori erano a favore degli azzurri ma l anno combinata davvero grossa... Quando si perde si perde tutti, oltre ai giocatori che hanno giocato in maniera indecente,una buona parte di responsabilità della sconfitta va a Messina: non e riuscito a dare un identita offensiva ad un gruppo con un potenziale assurdo e la nazionale e riuscita a giocare peggio di come faceva con pianigiani.... Tra l altro la sconfitta contro la croazia non e stata un semplice errore di percorso...fino a quella partita non avevano per niente convinto... Dunque qualcosa nella preparazione con messina non ha funzionato.... Va bene che avuto poco tempo,ma comunque da uno con la sua esperienza mi sarei asipettato molto di piu,soprattutto nell Gestione dei minuti decisivi e in generale nel preparare una partita che era da vincere e basta

  • drazen3 28/07/2016, 15.11

    Petrucci dice che siamo la miglior Italia di sempre e possiamo competere in europa con tutti. Rifletto su una cosa: questi come play hanno Calderon Rubio il Chacho e Llull noi Hackett Poeta e fuori dai 12 Cincia. Noi sotto abbiamo ilMago, il Gallo (unico vero fenomeno) il Cuso, Il Cervo e ilMello (che ha fatto lavoro per tre a Torino, nettamente il migliore degli azzurri) loro hanno Gasol, Reyes, Claver, Mirotic, HernanG. Noi fuori ilPollo e IlPascolo, loro Ibaka e M.Gasol. Forse Petrucci ha ragione… ahhhhh

  • albyliti 28/07/2016, 14.55 Mobile
    Citazione ( TheDream2 28/07/2016 @ 14:52 )

    Fournier non ci sarà alle olimpiadi :)

    Ah... Be è comunque più equilibrata su entrambi i lati del campo

  • TheDream2 28/07/2016, 14.52
    Citazione ( albyliti 28/07/2016 @ 12:36 )

    Forse la Francia. Mi sembra più equilibrata come squadra. Hanno ottimi finalizzatori come Parker, Batum e Fournier, un tutto fare come Diaw e un ottimo difensore ovvero Gobert, in più hanno De Colo che ha fatto una buona stagione... Non dico che si ...

    Fournier non ci sarà alle olimpiadi :)

  • Martxel13 28/07/2016, 14.28
    Citazione ( Magic267 28/07/2016 @ 13:31 )

    Ma cosa dici! Scariolo ha vinto 3 ori agli europei e un argento olimpico che mi sembrano molto più delle pure importanti 3 EL e 1/2 di Messina. Senza considerare che gli scudetti vinti in Spagna hanno leggermente più valore di quelli vinti con il C ...

    Il valore é soggettivo.Io ho dato la mia opinione.Poi ognuno é libero di pensarla come vuole.

  • Anklebreaker 28/07/2016, 14.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non avevo ancora visto il tuo avatar: meraviglioso!

  • Anklebreaker 28/07/2016, 14.19
    Citazione ( Magic267 28/07/2016 @ 12:22 )

    Solita ottima squadra con il vantaggio di avere il migliore allenatore del lotto. Solo in Italia pensiamo che Messina sia Dio e Scariolo una scarpa

    Scariolo non è assolutamente una scarpa, però penso che uno come Messina stia proprio su un altro livello.

  • ominostrakko 28/07/2016, 14.07

    OttoLamphred Magic267 Rouge4 Abbiate pazienza con me, ma non capisco il contendere. Stiamo parlando di tre allenatori eccezionali, ognuno con le proprie teorie, le proprie vittorie e i propri difetti. Pianigiani ha fatto benissimo con Siena (squadrone esagerato), faticando poi fuori dall'Italia e con la nazionale. Scariolo con la Spagna (altro squadrone) ha fatto tre capolavori, dopo aver mostrato le sue qualità nei club iberici e poi non riuscendo altrettanto bene a Milano e in Russia. Messina ha comunque un argento europeo, 4 euroleghe e 10 (DIECI) final four conquistate, e ciò nonostante lui stesso ha espresso dubbi sulle sue gestioni di qualche annata.
    Come dice giustamente Otto, perché stiamo qua a misurarlo ai tre amigos, mentre basterebbe ammettere che sono tutti e tre eccezionali, e che c'è stato un tempo buono per ognuno e qualche momento no? Meno male che ce li abbiamo...

  • OttoLamphred 28/07/2016, 14.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto un servizio non mi ricordo dove che criticavano la Boschi perchè ha i piedi cicciotti e la caviglia grossa: finalmente! Diciamolo che questa appena molla leggermente la dieta svacca e stazza serena sul quintale!

  • OttoLamphred 28/07/2016, 13.48
    Citazione ( Magic267 28/07/2016 @ 13:31 )

    Ma cosa dici! Scariolo ha vinto 3 ori agli europei e un argento olimpico che mi sembrano molto più delle pure importanti 3 EL e 1/2 di Messina. Senza considerare che gli scudetti vinti in Spagna hanno leggermente più valore di quelli vinti con il C ...

    Quindi le vittorie in Russia con il CSKA hanno poco valore, mentre i campionati Europei vinti con Gasol e Navarro (soprattutto) al top sono stati sudati.
    E, ripeto, a me non interessa nulla fare la gara a chi ce l'ha più lungo tra i due: Scariolo ha fatto bene al Tau e a Malaga, ha fatto male in Russia, male a Milano e bene con la nazionale spagnola: ho ragione o sono io ad avere dei preconcetti su di lui?

  • Magic267 28/07/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( gibson 28/07/2016 @ 13:10 )

    Le critiche a Scariolo non sono nate dal nulla a Milano ha fatto schifo.

    Ha perso con la Siena imbattibile di quegli anni ci può stare molto di più di chi si è fatto eliminare da una Croazia con tre giocatori

  • Magic267 28/07/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 28/07/2016 @ 13:31 )

    In Italia si pensa che a Milano ha fatto male perchè....ha fatto male! Non solo sul campo ma anche con delle uscite mediatiche evitabilissime. Poi cosa c'entra il paragone con Messina non si sa

    C'entra perché perché non si capisce perché Messina deve essere considerato il migliore allenatore italiano quando Scariolo ha vinto di più. E le sconfitte di Milano con quella Siena sono molto meno gravi delle figure ridicole che ha fatto Messina con la Nazionale quest'anno e nella sua prim esperienza in azzurro

  • Magic267 28/07/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( Martxel13 28/07/2016 @ 12:36 )

    Un quarto mi sembra molto.Diciamo un sesto.

    Ma cosa dici! Scariolo ha vinto 3 ori agli europei e un argento olimpico che mi sembrano molto più delle pure importanti 3 EL e 1/2 di Messina. Senza considerare che gli scudetti vinti in Spagna hanno leggermente più valore di quelli vinti con il CSKA in Russia

  • OttoLamphred 28/07/2016, 13.31
    Citazione ( Magic267 28/07/2016 @ 12:22 )

    Solita ottima squadra con il vantaggio di avere il migliore allenatore del lotto. Solo in Italia pensiamo che Messina sia Dio e Scariolo una scarpa

    In Italia si pensa che a Milano ha fatto male perchè....ha fatto male! Non solo sul campo ma anche con delle uscite mediatiche evitabilissime.
    Poi cosa c'entra il paragone con Messina non si sa

  • OttoLamphred 28/07/2016, 13.29
    Citazione ( ominostrakko 28/07/2016 @ 12:12 )

    ahahahahah giusto. Ma con Navarro e il Chacho equilibrano XD

    Per fortuna è il terzo play (quasi il quarto considerando anche Llull)
    :-P

  • gibson 28/07/2016, 13.10
    Citazione ( Magic267 28/07/2016 @ 12:22 )

    Solita ottima squadra con il vantaggio di avere il migliore allenatore del lotto. Solo in Italia pensiamo che Messina sia Dio e Scariolo una scarpa

    Le critiche a Scariolo non sono nate dal nulla a Milano ha fatto schifo.

  • bubu170 28/07/2016, 13.09 Mobile

    *in fondo

  • bubu170 28/07/2016, 13.06 Mobile

    Ha fatto l'esatto opposto di quello che avrei fatto io... Io avrei portato San Eme, che offre più garanzie ed esperienza rispetto ad Abrines e Ribas al posto di Calderón, perché serve qualcuno che faccia del lavoro sporco e con Rubio, Rodriguez, Llull, l'ultima cosa che serve è un altro play ed in più Ribas se sta infondo alla panchina senza giocare non dice nulla

  • Spel81 28/07/2016, 13.02
    Citazione ( Martxel13 28/07/2016 @ 12:06 )

    Scelta obbligata perché quest'anno Ibaka giá ad Aprile ha detto che non sarebbe andato a Rio.

    Ah ecco, non mi ricordavo, beh anche Mirotic proprio schifo non fa, anzi!
    Solo che Sergione poteva aggiungere Kg e Cm sottocanestro

  • RedGerroOM1936 28/07/2016, 12.57

    per mezza squadra probabilmente sarà l'ultima grande occasione, sarà il canto del cigno?

  • GinoBbili 28/07/2016, 12.47 Mobile

    Piuttosto che i lunghi mi sembrano leggeri in posto 3: Abrines e Rudy saranno in difficoltá contro le ali americane.

  • GinoBbili 28/07/2016, 12.43 Mobile
    Citazione ( Magic267 28/07/2016 @ 12:22 )

    Solita ottima squadra con il vantaggio di avere il migliore allenatore del lotto. Solo in Italia pensiamo che Messina sia Dio e Scariolo una scarpa

    Scariolo nn è assolutamente una scarpa, è una ciabatta gellata.

  • albyliti 28/07/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse la Francia. Mi sembra più equilibrata come squadra. Hanno ottimi finalizzatori come Parker, Batum e Fournier, un tutto fare come Diaw e un ottimo difensore ovvero Gobert, in più hanno De Colo che ha fatto una buona stagione... Non dico che sia più forte ma a me sembra più equilibrata sui due lati del campo

  • Martxel13 28/07/2016, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un quarto mi sembra molto.Diciamo un sesto.

  • franz 28/07/2016, 12.32

    ...squadrone, basta vedere i 3 play, speriamo mazzulino li 'mericani...

  • Fadeaway63 28/07/2016, 12.28

    Con Marc potevano anche vincere. Così medaglia

  • Magic267 28/07/2016, 12.22 Mobile

    Solita ottima squadra con il vantaggio di avere il migliore allenatore del lotto. Solo in Italia pensiamo che Messina sia Dio e Scariolo una scarpa

  • albyliti 28/07/2016, 12.15 Mobile

    Squadra molto forte, però credo prenderanno la medaglia di bronzo. Hanno molte scelte offensive ma davvero poche difensive

  • ominostrakko 28/07/2016, 12.12
    Citazione ( OttoLamphred 28/07/2016 @ 12:09 )

    C'è Rubio, c'è ancora speranza per gli altri :-D

    ahahahahah giusto. Ma con Navarro e il Chacho equilibrano XD

Pagina di 2