Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 19/07/2016, 19.23

Europei Under 20: la Svezia batte una irriconoscibile Italia. Ottavi contro la Serbia

L'Italia perde ancora agli Europei Under 20. 69-65 il finale per gli svedesi. L'Italia giocherà gli ottavi con la Serbia

Nazionali
Seconda sconfitta in tre partite per l’Italia che cade anche contro la Svezia 69-65 agli Europei Under 20.
L’Italia chiude il girone al terzo posto ed affronterà negli ottavi la Serbia.

Per l’Italia 13 di Mussini e Flaccadori e 9+8 di Donzelli.

Per la Svezia 16 di Drammeh, 10 di Johansson e 14+11 di Birgander.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 243 Commenti

Pagina di 5

  • TragicBronson 20/07/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( Csigalotti 20/07/2016 @ 13:08 )

    Comunque: l'italia ha evidentemente qualche cosa che non gira. E che conosce solo Pino e i giocatori. Va da se che pure la Serbia (2nda all u18 di due anni fa) non ha brillato nella prima fase. Tra l'altro le ha prese di brutto dall'ucraina che abbia ...

    Come se non bastasse, se facessimo il colpaccio poi beccheremmo molto probabilmente la Turchia!

  • TragicBronson 20/07/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( chauser 20/07/2016 @ 11:22 )

    obbligata la 1?!?!?! chiedilo a toronto...e guarda dov'è Aldrige adesso che era alla numero 3

    Zì, devi pure fare mente locale sulla situazione dell'epoca e in che modo erano quotati giocatori come lui, Aldridge, Roy, Gay etc. (vedi commento di UnderGround per esempio). Bargnani era un top 5 sicuro, probabilissimo top 3, a Toronto c'era Gherardini... Per questo dico "quasi obbligata".

  • Csigalotti 20/07/2016, 13.08 Mobile

    Comunque: l'italia ha evidentemente qualche cosa che non gira. E che conosce solo Pino e i giocatori. Va da se che pure la Serbia (2nda all u18 di due anni fa) non ha brillato nella prima fase. Tra l'altro le ha prese di brutto dall'ucraina che abbiamo stracciato in amichevole. La partita è veramente di quelle impegnative. Con due delle favorite che si scontrano agli ottavi. La Serbia poi è sempre stata ostica per noi. Non mollano e sono fisici. Stiamo a vedere se si danno una svegliata....

  • nikfiumi 20/07/2016, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente. Parlare di un draft 10 anni dopo non ha senso.
    In quel momento Bargnani alla 1 era una scelta che aveva senso. Non obbligata, ma che ci stava, considerando anche che a quel draft il talento era veramente scarsissimo. Il primo giro di quel draft è da brividi

  • chauser 20/07/2016, 11.22
    Citazione ( TragicBronson 20/07/2016 @ 11:20 )

    Dai, su... il Bargnani del 2006 era tutto tranne che un cesso, quella chiamata era quasi obbligata.

    obbligata la 1?!?!?! chiedilo a toronto...e guarda dov'è Aldrige adesso che era alla numero 3

  • nikfiumi 20/07/2016, 11.20
    Citazione ( TragicBronson 20/07/2016 @ 11:11 )

    Concordo abbastanza con la parte centrale del tuo intervento. La parte sul gruppo: la tentazione di leggere certe cose esiste ma fidati che non ha senso. L'anno scorso qua s'era finiti per fare la moviola delle smorfie di La Torre e contare quanti se ...

    Io l'hype lo giustificavo per i Belinelli, per i Gallinari, per Bargnani, per Gentile. Gente che a 20 anni andava in campo e spostava gli equilibri di squadre che giocavano per lo scudetto.
    Hype per Flaccadori, che è assolutamente un bel giocatore e può diventare protagonista son sicuro, o per Fontecchio, anche lui buon giocatore ma che non arriva manco vicino ai primi quattro che ho citato, o addirittura per Candi, mi sembra esagerato. Quello che voglio dire è che, l'assenza di talenti veri, temo ci abbia un po' fatto perdere di vista il concetto di hype e per quali giocatori vada speso.
    Poi ripeto, questa nazionale secondo me ha 4/5 giocatori assolutamente validi e che possono diventare ottimi elementi, non voglio che si creino fraintendimenti.

  • TragicBronson 20/07/2016, 11.20
    Citazione ( chauser 20/07/2016 @ 10:46 )

    specialista fredette? Buon tiro ma lento lento...e faceva molte più cose. Caratteristiche da guardia più che da play, e comunque in NBA ci è arrivato. Con Musso non c'entra proprio niente. Guarda invece gente come Bargnani! Cessi numeri 1 al pick! ...

    Dai, su... il Bargnani del 2006 era tutto tranne che un cesso, quella chiamata era quasi obbligata.

  • TragicBronson 20/07/2016, 11.18
    Citazione ( nikfiumi 20/07/2016 @ 11:16 )

    Nonono, non hai capito il senso della frase, tra l'altro il ragazzo mi sembra uno abbastanza con i piedi per terra. Dico che mi sembra un controsenso lamentarsi di giocatori che si sentono arrivati quando poi, per un ragazzo che fa una buona stagione ...

    Aaah ok, sì effettivamente avevo capito tutt'altro, scusa. XD

  • nikfiumi 20/07/2016, 11.16
    Citazione ( TragicBronson 20/07/2016 @ 11:11 )

    Concordo abbastanza con la parte centrale del tuo intervento. La parte sul gruppo: la tentazione di leggere certe cose esiste ma fidati che non ha senso. L'anno scorso qua s'era finiti per fare la moviola delle smorfie di La Torre e contare quanti se ...

    Nonono, non hai capito il senso della frase, tra l'altro il ragazzo mi sembra uno abbastanza con i piedi per terra.
    Dico che mi sembra un controsenso lamentarsi di giocatori che si sentono arrivati quando poi, per un ragazzo che fa una buona stagione in Serie A2 (il cui livello è drammaticamente basso), parlarne come di un fenomeno e, da bolognese, ti assicuro che è quello che si è fatto tutto l'anno.


    Il discorso del gruppo: son d'accordo che non bisogna sopravvalutare queste cose, ma neanche trascurarle. Io sono il primo che odia lo studio delle espressioni facciali di un giocatore in campo, ma come reagisce tutto un gruppo va molte oltre questo. E ti assicuro che conta tanto, specialmente a livello giovanile.

  • TragicBronson 20/07/2016, 11.11
    Citazione ( nikfiumi 20/07/2016 @ 10:50 )

    Il problema grosso di questo gruppo mi sembra che sia il fatto di essere poco squadra. Mi è cascato l'occhio più di una volta sulla panchina in queste tre partite: vedo poca partecipazione, scarso entusiasmo, che poi sul campo diventa quella scolla ...

    Concordo abbastanza con la parte centrale del tuo intervento. La parte sul gruppo: la tentazione di leggere certe cose esiste ma fidati che non ha senso. L'anno scorso qua s'era finiti per fare la moviola delle smorfie di La Torre e contare quanti secondi più degli altri ci mettesse ad abbracciare un compagno. Semplicemente certe cose non possiamo saperle in questo modo.
    La frase finale su Candi... boh, perdonami, ma pure lì non capisco il ragionamento. L'hype esiste ovunque, come fai a dare per scontato che lui si senta arrivato perché lo si è elogiato durante quest'anno? Sto tipo di discorso lo leggo spessissimo e proprio non lo capisco, pare quasi che i nostri siano tutti fessi che si squagliano al primo complimento mentre i giovani degli altri paesi han tutti la testa ben montata sulle spalle...

  • chauser 20/07/2016, 11.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    figurati...sei il benvenuto! Presupposto che il Fredette universitario l'ho trovato molto diverso dal fredette NBA per quel poco che ho potuto vedere, non si può prendere un caso e usarlo come esempio assoluto...ci sono degli autentici cessi che durano anni e sono ancora la. Dipende da quanto sei utile, dal cul*, da cosa serve inquel moemnto...da 2000 fattori. Io sottolineo solo come ha più mercato un buon tiratore puro dal chiaro talento rispetto a un buon giocatore di basket a 360°. Sembra pure impossibile e antisportivo ma va più o meno così

  • nikfiumi 20/07/2016, 10.52
    Citazione ( chauser 20/07/2016 @ 10:46 )

    specialista fredette? Buon tiro ma lento lento...e faceva molte più cose. Caratteristiche da guardia più che da play, e comunque in NBA ci è arrivato. Con Musso non c'entra proprio niente. Guarda invece gente come Bargnani! Cessi numeri 1 al pick! ...

    Dai, Bargnani, con tutto lo schifo che poi ha fatto, era un 2.10 con movimenti e tiro da esterno reduce dal premio di miglior giovane dell'Eurolega.
    Qua parliamo di un play che sicuro ha talento, ma è piccolo piccolo, una meccanica di tiro molto rapida e, soprattutto, in difesa fa una fatica tremenda, al di là del gap fisico.

  • nikfiumi 20/07/2016, 10.50

    Il problema grosso di questo gruppo mi sembra che sia il fatto di essere poco squadra. Mi è cascato l'occhio più di una volta sulla panchina in queste tre partite: vedo poca partecipazione, scarso entusiasmo, che poi sul campo diventa quella scollatura che si è vista ieri quando siamo andati a +12 e, invece di ammazzare la partita, ci siamo fatti riacchiappare. In tornei come questi il gruppo è fondamentale, se non hai un fenomeno che trascina la squadra.
    Personalmente deluso, finora (in attesa di essere graditamente smentito), da Flaccadori: non certo per l'attacco, dove ha ottime soluzioni, ma in difesa, dove commette un errore ogni palleggio dell'avversario. Il rimbalzo che vince la partita per la Svezia è un suo mancato tagliafuori, peraltro.
    Capitolo Mussini: davvero parliamo di NBA? Cioè, spendiamo tre pagine a parlare di gente che si crede arrivata e gonfia il petto e poi parliamo di NBA per Mussini??? Io credo che abbia fatto benissimo ad andare in America, non tanto per l'NCAA in sé, ma perché l'esperienza di gioco all'estero serve. Ti confronti con una realtà diversa, giochi davanti a palazzi dello sport murati di gente, hai pressione ogni partita (parole dello stesso Mussini), se non tecnicamente cresci molto mentalmente. E' un discorso che secondo me vale anche per i senior. Prendendo Ale Gentile, io per prima cosa scapperei dall'Italia e da tutti i preconcetti che (positivi e negativi) che lo circondano. Mancando un movimento che trasformi un buon talento di 18 anni in un giocatore vero quando avrà 20 anni (perchè questo è il problema del movimento italiano è lì il buco), io, oggi come oggi, con un giocatore di 17/18 anni di buone prospettive lo prendo e lo mando due anni al Partizan (per dire una squadra), un po' quello che è recentemente successo col ragazzo che italiano che andato al Barça (non ricordo il nome). In sistemi che oggi possono formarti definitivamente in quel lasso di tempo che è decisivo per stabilire se diventi un giocatore o rimani una promessa incompiuta.
    Per il resto, questa squadra mi sembra abbia 4/5 giocatori su cui si può puntare: Flaccadori, Mussini, Moretti, Totè, Donzelli. Mi aspettavo di più da Candi, onestamente, che ho visto fare discrete cose in Fortitudo. E anche qui, ha fatto cose discrete e se n'è parlato come del nuovo Brunamonti per tutto l'anno. Poi ci meravigliamo che questi si sentono arrivati.

  • Khole00 20/07/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( mikele 20/07/2016 @ 07:08 )

    Ecco, appunto Ai tempi di Duncan lìone-and-done era la consuetudine vero? Quanto a Curry ti faccio notare che molti nutrivan forti dubbi che avrebbe potuto giocare in NBA con quel fisico Contami quelli che sono usciti da junior negli ultimi 10 an ...

    Ma guarda, dal Draft del 2011 si contano 9 All - Stars, di cui 3 one - and - done, 1 sophomore e ben 5 che sono rimasti al college giocando da junior o senior. E tra questi 5 abbiamo: Klay Thompson (junior), Jimmy Butler (senior), Isaiah Thomas (junior), Draymond Green (senior) e Damian Lillard (junior). E la death line - up dei Warriors? Ha 2 sophomore, 2 junior ed un 1 senior. Semplicemente, non tutti gli one - and - done che escono sono fenomeni, come non lo sono tutti i junior o senior, e se Mussini non esce dopo un solo anno é perché sa che ha tantissimo lavoro da fare per migliorare, limare i suoi difetti per tornare in Europa a competere.

  • chauser 20/07/2016, 10.46
    Citazione ( mikele 20/07/2016 @ 10:41 )

    Più specialisti di Fredette difficile rovarne Soloche.. Solo che FISICAMENTE lì in mezzo non ci sta Ed è il doppio del Musso :O

    specialista fredette? Buon tiro ma lento lento...e faceva molte più cose. Caratteristiche da guardia più che da play, e comunque in NBA ci è arrivato. Con Musso non c'entra proprio niente. Guarda invece gente come Bargnani! Cessi numeri 1 al pick! E questi solo e solamente perchè atipici. Dei 4 che tirano da 3 e da 2 come guardie...siccome sono più rari fanno più gola dei Fredette che gli States ne partoriscono a quintalate ogni anno

  • mikele 20/07/2016, 10.41
    Citazione ( chauser 20/07/2016 @ 10:37 )

    grande il mormone! Mica dico che è facile eh...anzi...ho detto solo che per l'NBA cerca specialisti di ruolo quando non sono evidenti fenomeni. E questo aspetto, spesso trascurato, conta molto di più del reale talento nel giocare a basket che è fa ...

    Più specialisti di Fredette difficile rovarne
    Soloche..
    Solo che FISICAMENTE lì in mezzo non ci sta
    Ed è il doppio del Musso :O

  • chauser 20/07/2016, 10.37
    Citazione ( mikele 20/07/2016 @ 10:07 )

    Chauser, hai presente Fredette? Ecco, guarda dov'è Non c'è la fila

    grande il mormone! Mica dico che è facile eh...anzi...ho detto solo che per l'NBA cerca specialisti di ruolo quando non sono evidenti fenomeni. E questo aspetto, spesso trascurato, conta molto di più del reale talento nel giocare a basket che è fatto di molte più cose

  • mikele 20/07/2016, 10.07
    Citazione ( chauser 20/07/2016 @ 09:48 )

    si è vero, ma parliamo anche di velocità nel rilascio del tiro, dove ha pochi eguali. Anche solo queste 2 cose potrebbero essere interessanti per molte squadre NBA...fai salire uno dalla panca che pianta 3 bombe e torna a sedere...è infinitamente ...

    Chauser, hai presente Fredette?
    Ecco, guarda dov'è
    Non c'è la fila

  • chauser 20/07/2016, 09.59
    Citazione ( TragicBronson 20/07/2016 @ 09:54 )

    Però così resterebbe sempre un mezzo giocatore. Meglio di niente, per carità, però gli auguro di diventare ben altro e in altri contesti.

    certo...il mio era solo un riferimento alla NBA. Quello è un campionato strano. Tutti fanno l'equazione FORTE=EUROLEGA, FORTISSIMO=NBA. Fosse così semplice...

  • TragicBronson 20/07/2016, 09.54
    Citazione ( chauser 20/07/2016 @ 09:48 )

    si è vero, ma parliamo anche di velocità nel rilascio del tiro, dove ha pochi eguali. Anche solo queste 2 cose potrebbero essere interessanti per molte squadre NBA...fai salire uno dalla panca che pianta 3 bombe e torna a sedere...è infinitamente ...

    Però così resterebbe sempre un mezzo giocatore. Meglio di niente, per carità, però gli auguro di diventare ben altro e in altri contesti.

  • TragicBronson 20/07/2016, 09.52
    Citazione ( mikele 20/07/2016 @ 09:42 )

    NBA?? E chi parla di NBA?? Io ho seri problemi anche solo a pensare che possa fare il play della Nazionale ( e non è che abbiamo Stockton e Magic) Il problema di Mussini è che potrebbe, al limite, fare la SG ma non ne ha il fisico. Per fare il play ...

    Beh ho tirato fuori la NBA perché in tanti ne parlavano fino a non tanto tempo fa, era solo per darti un'idea sul "livello" in cui lo immagino in prospettiva. Non è un play puro, lo sappiamo, ma va pure detto che la St. John's dello scorso anno - squadra alquanto senza capo né coda - ha castrato le possibilità di crescita in questo senso. Io spero che il prossimo anno le cose vadano diversamente, vuoi per l'iniezione di talento dei prossimi freshmEn (:P), vuoi per un coaching staff che nel frattempo avrà imparato qualcosa dai propri errori. Ora sarà pure lontanissimo da un Poeta, ma Mussini può contare su un talento innato che Poeta se lo sogna la notte. La chiave sta nel partire da quello e lavorare su tutto ciò che adesso lo limita.

  • chauser 20/07/2016, 09.48
    Citazione ( TragicBronson 20/07/2016 @ 09:41 )

    Ciao bello :) Il tuo ragionamento ci starebbe anche, però c'è un problema: Mussini non è così rapido. Lanciato in contropiede è bravissimo ma al momento, in NCAA, in situazioni statiche non batte pochi pari ruolo dal palleggio e si stampa sui bl ...

    si è vero, ma parliamo anche di velocità nel rilascio del tiro, dove ha pochi eguali. Anche solo queste 2 cose potrebbero essere interessanti per molte squadre NBA...fai salire uno dalla panca che pianta 3 bombe e torna a sedere...è infinitamente più goloso di un buon giocatore di medio livello. Se facciamo l'elenco dei tiratori che facevano questo e poco altro facciamo una lista lunghissima. Steve Kerr ha fatto vincere pure un titolo a Jordan...e faceva quello. Il Musso potrebbe tranquillamente fare il Kerr in una squadra di buon livello...

  • mikele 20/07/2016, 09.42
    Citazione ( TragicBronson 20/07/2016 @ 09:26 )

    Dipende da quel che intendi per "mussiniano convinto". A me il giocatore piace però - all'apice dell'hype intorno a lui - sono sempre stato scettico sul fatto che possa essere adatto alla NBA. Mi ricordo pure di una vecchia discussione qui (sarà pa ...

    NBA?? E chi parla di NBA??
    Io ho seri problemi anche solo a pensare che possa fare il play della Nazionale ( e non è che abbiamo Stockton e Magic)
    Il problema di Mussini è che potrebbe, al limite, fare la SG ma non ne ha il fisico.
    Per fare il play dovrebbe avere doti che mi pare non abbia
    Insomma (e facendola breve) se sei un nano devi giocare PG, devi palleggiare come un ossesso e difendere forte sul portatore cercandose possibile di portar via la palla dalle mani
    Qua siam lontanissimi persino da Poeta
    Ma anni luce... :(

  • TragicBronson 20/07/2016, 09.41
    Citazione ( chauser 20/07/2016 @ 09:33 )

    ciao tragico...visto che facciam cag*are pure coi pulcini? SUl MUsso intervengo.In termini assoluti concordo con te. Flacca è davvero forte e forse più del musso. Però attenzione questo rispetto al discorso NBA non vuol dire nulla. Anzi io resto c ...

    Ciao bello :) Il tuo ragionamento ci starebbe anche, però c'è un problema: Mussini non è così rapido. Lanciato in contropiede è bravissimo ma al momento, in NCAA, in situazioni statiche non batte pochi pari ruolo dal palleggio e si stampa sui blocchi molto spesso. Abbiamo sempre detto e ridetto di come debba mettere su muscoli (ed è vero, senza esagerare però) ma è ancora più importante che migliori ulteriormente in velocità e palleggio.

  • chauser 20/07/2016, 09.33
    Citazione ( TragicBronson 20/07/2016 @ 09:26 )

    Dipende da quel che intendi per "mussiniano convinto". A me il giocatore piace però - all'apice dell'hype intorno a lui - sono sempre stato scettico sul fatto che possa essere adatto alla NBA. Mi ricordo pure di una vecchia discussione qui (sarà pa ...

    ciao tragico...visto che facciam cag*are pure coi pulcini? SUl MUsso intervengo.In termini assoluti concordo con te. Flacca è davvero forte e forse più del musso. Però attenzione questo rispetto al discorso NBA non vuol dire nulla. Anzi io resto convinto che Musso sia da NBA perchè l'NBA per gli europei è sempre più una questione di "specialisti". Musso è uno specialista...tira con percentuali disumane, con una rapidità da top di ruolo, è rapido e può fare molta gola. Flaccadori gioca in un ruolo (guardia-ala) e ha un modo di giocare dove in NBA non avrà mai spazio. Non è così forte al tiro...non è così rapido...non è così rimbalzista...è forte in tutto (ma non abbastanza per l'NBA) ma non eccelle in niente. È anche per questo che lui è ancora a Trento e Mussini da Chris Mullin. Per caratteristiche il Musso è più adatto a un sistema americano del flacca. Questa la mia opinabile opinione! :-) ciao caro

  • TragicBronson 20/07/2016, 09.28

    *ERO sempre stato scettico

  • TragicBronson 20/07/2016, 09.26
    Citazione ( mikele 20/07/2016 @ 09:13 )

    Ehilà Tragic!! (chi non muore si rivede e per fortuna ti rivedo) Sul fatto della regola lascerei perdere, non è il caso in questione, non si tratta di un plurale con la S finale (la Crusca ci ha scritto un articoletto) Qui il plurale cambia la graf ...

    Dipende da quel che intendi per "mussiniano convinto". A me il giocatore piace però - all'apice dell'hype intorno a lui - sono sempre stato scettico sul fatto che possa essere adatto alla NBA. Mi ricordo pure di una vecchia discussione qui (sarà passato un anno ormai) in cui dicevo che fra i '96 preferivo Flaccadori a lui. Il talento c'è però ha molte cose da sistemare e migliorare: ci vorrà tempo. Nel confronto con altri giovani, rispetto a due anni fa, ora soffre di più il divario fisico. Penso sempre che possa uscire alla distanza e diventare un buon giocatore a livello europeo, forse con una parabola alla Datome (talento precoce, anni di fatica e prese per il cu.lo e infine l'esplosione intorno ai 23/24 anni).

  • mikele 20/07/2016, 09.13
    Citazione ( TragicBronson 20/07/2016 @ 09:03 )

    (Visto che siamo in offtopic...) E' consuetudine - se non addirittura regola - scrivere sempre al singolare le parole straniere quando vengono inserite in una frase in italiano: mica dirai, per esempio, "ho mangiato due snacks"?

    Ehilà Tragic!! (chi non muore si rivede e per fortuna ti rivedo)
    Sul fatto della regola lascerei perdere, non è il caso in questione, non si tratta di un plurale con la S finale (la Crusca ci ha scritto un articoletto)
    Qui il plurale cambia la grafia all'INTERNO della parola

    P.s. Sbaglio o eri un mussiniano convinto ?
    Io no :D
    E rimango della mia idea :(

  • TragicBronson 20/07/2016, 09.03
    Citazione ( mikele 20/07/2016 @ 07:45 )

    1) mi conti i giocatori usciti nell'ultimo decennio ALMENO da junior? 2) conosco la Division 1, mi pare ci sian 5 squadre come nella Atlantic. Anzi no, giocano in 15. No, scusa è nel rugby che si gioca in 15.. P..s La prossima volta che parli con m ...

    (Visto che siamo in offtopic...) E' consuetudine - se non addirittura regola - scrivere sempre al singolare le parole straniere quando vengono inserite in una frase in italiano: mica dirai, per esempio, "ho mangiato due snacks"?

  • VanZandt 20/07/2016, 09.02
    Citazione ( rick62 20/07/2016 @ 00:37 )

    Eccezion fatta per la Turchia, il livello del torneo mi pare talmente basso che ci può anche stare che domani si vinca con la Serbia. In ogni caso le considerazioni rimarrebbero, non abbiamo una scuola di pallacanestro. Se le nostre nazionali (alme ...

    quoto in buona parte. e' anche vero che l'italiano che gioca a basket ha mediamente un problema di fisico che i balcanici e gli slavi non hanno. i lunghi giovani ci sono ( anche se sacripanti non ne ha convocato neanche uno sopra i 2,10), ma sono esili. poi c'è da fare un discorso più approfondito sulla loro gestione tecnica e psicologica, che visto i risultati negli ultimi dieci anni si è dimostrata inadeguata.

  • mikele 20/07/2016, 07.45
    Citazione ( cohexu 20/07/2016 @ 00:49 )

    1- se fossero tutti freshman quelli che andassero in nba ci sarebbero metà dei giocatori; 2- io parlo della maggioranza dei ragazzi che va a college di diviosion 1 (hai presente quante squadre ci sono? direi di no..) e fanno tutti allenamenti estivi ...

    1) mi conti i giocatori usciti nell'ultimo decennio ALMENO da junior?
    2) conosco la Division 1, mi pare ci sian 5 squadre come nella Atlantic.
    Anzi no, giocano in 15. No, scusa è nel rugby che si gioca in 15..

    P..s La prossima volta che parli con me (e non è la prima volta) accertati di non scrivere castronerie terrificanti e fantozziane del tipo" Se fossero tutti freshman quelli che ANDASSERO..."
    Perchè sbagli l'inglese, (si dice freshmen al plurale) e massacri l'italiano
    E adesso vai a contare quanti giocatori abbiano avuto una esperienza triennale all'università e successivamente una discreta carriera NBA nellìultimo decennio

  • mikele 20/07/2016, 07.08
    Citazione ( Khole00 20/07/2016 @ 02:52 )

    Come Tim Duncan! Oppure quello scarso che ha appena vinto l'MVP all'unanimità da Davidson, one and done PU - RIS - SI - MO

    Ecco, appunto
    Ai tempi di Duncan lìone-and-done era la consuetudine vero?

    Quanto a Curry ti faccio notare che molti nutrivan forti dubbi che avrebbe potuto giocare in NBA con quel fisico


    Contami quelli che sono usciti da junior negli ultimi 10 anni e che hanno avuto una carriera bruillante, poi parli OK?

    Le eccezioni (specialmente quelle "datate") non fanno la regola

  • Khole00 20/07/2016, 02.52 Mobile
    Citazione ( mikele 19/07/2016 @ 20:32 )

    Ehmm.. Di solito quelli bravi (o anche promettenti) dopo il primo anno escono

    Come Tim Duncan! Oppure quello scarso che ha appena vinto l'MVP all'unanimità da Davidson, one and done PU - RIS - SI - MO

  • Rodworm91 20/07/2016, 01.03 Mobile
    Citazione ( Harlock12 19/07/2016 @ 20:30 )

    in teoria si. l'America è grande però. e bisognerebbe essere li con lui per sapere cosa sta dando l'America a lui e cosa lui sta assorbendo dall America. devo essere sincero però su un punto. sono rimasto deluso ancor di piu che da certe lettur ...

    La pazienza è la migliore delle armi. Secondo me potremo cominciare a giudicare dalla fine della prossima stagione

  • cohexu 20/07/2016, 00.53
    Citazione ( Jimmer 19/07/2016 @ 20:01 )

    Domanda: in cosa vedi migliorato Mussini dopo 1 anno di NCAA?

    Tesoro mio, i miglioramenti (tutti) i giocatori del college li fanno in estate, con preparatori ed allenameti ad hoc. Mussini non è migliorato? Ti credo! Dopo il primo anno cruciale di adattamento al basket americano (dove ti fanno adeguare alla velocità del gioco e ti pompano muscolarmente per non farti infortunare ad ogni contatto) dovresti come minimo prenderti l'estate per lavorare sul tuo corpo per arrivare pronto all'anno successivo (e questo lo fanno tutti al di là della pozza);
    Mussini si sta sbattendo a fare un Europeo di categoria invece, buttando ancora più stress su un corpo già modesto.. Ho risposto in maniera eloquente?

  • cohexu 20/07/2016, 00.49
    Citazione ( mikele 19/07/2016 @ 20:32 )

    Ehmm.. Di solito quelli bravi (o anche promettenti) dopo il primo anno escono

    1- se fossero tutti freshman quelli che andassero in nba ci sarebbero metà dei giocatori;
    2- io parlo della maggioranza dei ragazzi che va a college di diviosion 1 (hai presente quante squadre ci sono? direi di no..) e fanno tutti allenamenti estivi con coach privati, cosa che giocatori da nazionale giovanile come Mussini non possono "permettersi";


    prima di scrivermi pensa perché non è la prima volta..

  • rick62 20/07/2016, 00.37 Mobile

    Eccezion fatta per la Turchia, il livello del torneo mi pare talmente basso che ci può anche stare che domani si vinca con la Serbia. In ogni caso le considerazioni rimarrebbero, non abbiamo una scuola di pallacanestro. Se le nostre nazionali (almeno le maschili) fanno c... io direi che i nostri allenatori di giovanili fanno c.... ancora di più. Quanti giovani ci saranno che giocano a basket nei vari paesi dei Balcani paese per paese? O in Spagna? Non penso più che in Italia, eppure vengon fuori giocatori che è una bellezza, si vede c'è qualcuno che è in grado di insegnarli qualcosa che vada oltre il misero obbiettivo di vincere i vari campionati under 15, 17, e lo stesso u19.. si chiamano fondamentali, offensivi e difensivi, dall'u15 alla nazionale maggiore da noi sono sconosciuti

  • fuarceUDIN 19/07/2016, 23.32 Mobile

    Peccato, non mi piace accanirmi contro i giovani, ma questa Nazionale avrebbe un enorme potenziale, ricordano un'altra selezione...con la Serbia è molto molto dura...

  • Fenixwing 19/07/2016, 23.30
    Citazione ( nipys 19/07/2016 @ 21:53 )

    non lo sapevo, chiedo venia... non pensavo che i portatori insani di meritocrazia potessero inventare una tal cagatona che con un colpo di spugna cancella tutti i meriti del girone eliminatorio, sorry

    Che alla fin fine è lo stesso sistema della Las Vegas Summer League NBA, torneo rinomato per essere il fiore all'occhiello della FIBA e della meritocrazia a tutti i costi.

  • Mettawp 19/07/2016, 23.29

    Dov'è Zugno? ;-)

  • Fenixwing 19/07/2016, 23.26
    Citazione ( nipys 19/07/2016 @ 21:53 )

    non lo sapevo, chiedo venia... non pensavo che i portatori insani di meritocrazia potessero inventare una tal cagatona che con un colpo di spugna cancella tutti i meriti del girone eliminatorio, sorry

    Sarebbe anche un torneo *giovanile*, dove l'obiettivo sarebbe far giocare i ragazzi; facendo così garantisci 4 partite a tutti.

  • mikele 19/07/2016, 23.23
    Citazione ( QuintoRegimiento2 19/07/2016 @ 20:32 )

    Se Sacripanti continua a far giocare quel sopravvalutato di Gentile non andiamo da nessuna parte.

    Gentile è il degno erede di Belinelli (in quanto a cretinate)

    In compenso, visto l'ultimo tiro preso oggi abbiam già trovato il degno erede di Gentile

    No, perchè se sei un nano e giochi il p&R con un lungo che esce forse non è il caso di tirare una tripla se no te la caccia in gola

    SEI UN NANO, CAVOLO !!

  • MTFBWY1962 19/07/2016, 22.03

    Finchè chi allena pensa solo a vincere il derby contro i paesani di fronte nessun prospetto, perchè questo sono tutti sti ragazzi diventerà mai un buon giocatore di serie A il talento si allena ma devi pensare allo sviluppo del giocatore e non a vincere di 70 facendo zona per 40 minuti cosa indubbiamente più facile: e come per magia torniamo alla "sindrome" Gentile detta anche del fenomeno immaginario: talento smisurato (a 20 anni) che nessuno, (per primo il padre nello specifico Gentiliano ma potrei fare centinaia di nomi Tessitori,Landi Fontecchio...), sta aiutando a diventare un giocatore affidabile. Io proverei a fargli vedere un paio di dvd delle ragazze magari qualcuno si vergogna....

  • nipys 19/07/2016, 21.53
    Citazione ( Fenixwing 19/07/2016 @ 20:07 )

    Manda a casa cosa che passano tutti?

    non lo sapevo, chiedo venia... non pensavo che i portatori insani di meritocrazia potessero inventare una tal cagatona che con un colpo di spugna cancella tutti i meriti del girone eliminatorio, sorry

  • Mozart 19/07/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 19/07/2016 @ 20:53 )

    Ma ne ha vinta una sola al 90' :)

    È vero che gli europei di platini son stati abbastanza scandalosi perché al secondo turno passavano quasi tutte (prime seconde e terze)ma qui è ancora peggio : Tutte!

  • Mozart 19/07/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 19/07/2016 @ 20:53 )

    Ma ne ha vinta una sola al 90' :)

    È vero che gli europei di platini son stati abbastanza scandalosi perché al secondo turno passavano quasi tutte (prime seconde e terze)ma qui è ancora peggio : Tutte!

  • andrebott 19/07/2016, 21.08

    Hanno voluto imitare i più "grandi" e mi pare di capire che l'abbian fatto molto bene...pazzesco come nel giro di due anni si sia passati da vincere il torneo di Mahnneim a perdere contro "squadrette"...vediamo cosa succede contro la Serbia ma direi che c'è qualcosa che non va.

  • gusmanedemattei 19/07/2016, 21.00

    Adesso ho capito tutto. Hanno perso apposta per incontrare la Serbia! Astuzia italica!

  • Martxel13 19/07/2016, 20.54
    Citazione ( cohexu 19/07/2016 @ 19:44 )

    ma allora perché bazzo Pino non li prende per la gola e cerca di cambiare il trend se questi non ci arrivano! Non ho visto un Timeout usato in maniera utile! Non noti una tragica somiglianza con la nazionale maggiore dove si arriva ad un certo punto ...

    Sicuramente...infatti se non gli fa cambiare la mentalitá con la Serbia perdono

  • ilovethisgame5 19/07/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( Mozart 19/07/2016 @ 20:29 )

    3 pareggi,non 2 sconfitte

    Ma ne ha vinta una sola al 90' :)

Pagina di 5