Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 10/07/2016, 18.41

Olimpiadi di Rio: effettuati i sorteggi dei due gironi

I sorteggi sono stati effettuati con le qualificazioni di Serbia, Francia e Croazia

Nazionali
Questi i due gironi per le prossime Olimpiadi di Rio.

© Riproduzione riservata
Tag Rio 2016
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • alert 12/07/2016, 08.10
    Citazione ( OttoLamphred 11/07/2016 @ 09:01 )

    Ci sarebbe andata di culo anche per il sorteggio, da mangiarsi le mani

    Vero, ma ormai ci siederemo sulle nostre poltrone a vedere la Croazia giocare una Olimpiade.


    Pensa che mi sono preso le vacanze proprio nel periodo olimpico per potermi vedere tra le altre cosa la nazionale di basket.

  • Anklebreaker 11/07/2016, 13.55
    Citazione ( OttoLamphred 11/07/2016 @ 13:54 )

    Diciamo che nel girone A eri certo di poter lottare al massimo per arrivare quarto, nel B invece Spagna a parte gli avversari più o meno sarebbero stati dello stesso livello. Ma con le palle che hanno sotto i nostri c'era il rischio di prendere un'i ...

    Anzi, per come siamo fatti noi italiani, più facile perdere con la Nigeria di tutti lunghi che con la Spagna in cui ci esaltiamo...

  • OttoLamphred 11/07/2016, 13.54
    Citazione ( Anklebreaker 11/07/2016 @ 13:50 )

    Meglio evitare subito gli Usa o rischiare di arrivare quarti e/o comunque beccarli nella fase successiva? Bel dilemma...

    Diciamo che nel girone A eri certo di poter lottare al massimo per arrivare quarto, nel B invece Spagna a parte gli avversari più o meno sarebbero stati dello stesso livello. Ma con le palle che hanno sotto i nostri c'era il rischio di prendere un'imbarcata anche dalla Nigeria.....

  • Anklebreaker 11/07/2016, 13.50
    Citazione ( OttoLamphred 11/07/2016 @ 09:01 )

    Ci sarebbe andata di culo anche per il sorteggio, da mangiarsi le mani

    Meglio evitare subito gli Usa o rischiare di arrivare quarti e/o comunque beccarli nella fase successiva? Bel dilemma...

  • Anklebreaker 11/07/2016, 13.48

    Bagarre fin da subito è quello che ci vuole..sperando di vedere pochi episodi simili a quello della Spagna a Londra 4 anni fa, anche se tutti cercheranno di evitare gli Usa. Nel girone A dico: Usa, Serbia, Francia, Australia in quest'ordine; nel girone B: Spagna, Lituania, Argentina, Croazia.

  • Anklebreaker 11/07/2016, 13.40
    Citazione ( undertaker 10/07/2016 @ 19:10 )

    ma Bjelica è infortunato?

    [ link ]

  • shrederick 11/07/2016, 11.20

    Gruppo A con 3 squadroni e gruppo B che si difende e dipende molto da che tipo di Spagna si presenterà. Aumenta l'arrabbiatura per l'Italia visto che in un girone come quello B saremmo potuti passare anche per primi e quindi assicurarci la lotta per il bronzo.

  • laspadanellaroccia 11/07/2016, 09.13
    Citazione ( CremonaSonics 11/07/2016 @ 09:05 )

    La RAI dovrebbe creare canali ad hoc sul loro portale per trasmettere sport che non passa nei canali tradizionali. Lo ha già fatto per Londra

    si parla addirtittura di 36 flussi streaming,dei quali molti con commento italiano.
    Speriamo per il basket ci sia audio originale,altrimenti ci becchiamo franco lauro...

  • CremonaSonics 11/07/2016, 09.05 Mobile

    La RAI dovrebbe creare canali ad hoc sul loro portale per trasmettere sport che non passa nei canali tradizionali. Lo ha già fatto per Londra

  • OttoLamphred 11/07/2016, 09.01
    Citazione ( alert 11/07/2016 @ 00:14 )

    Gli italiani devono guardare il tabellone e pensare che potevano esserci loro al posto della Croazia. Forse l'anno prossimo ci faranno la grazia di vincere una medaglia.......

    Ci sarebbe andata di culo anche per il sorteggio, da mangiarsi le mani

  • gusmanedemattei 11/07/2016, 06.44 Mobile
    Citazione ( Lofoten 10/07/2016 @ 23:53 )

    Insomma, molti avevano descritto questa come la nazionale più forte di sempre...se pensi che la Grecia in pochi anni ha perso Papaloukas, Diamantidis, Spanoulis e Zisis dalla nazionale e per infortunio pure Printezis, magari loro una ragione la trov ...

    Forse se aumenteranno il numero delle squadre partecipanti. O se riusciremo a integrare giocatori di altra formazione. O di altra razza.

  • Mozart 11/07/2016, 00.40
    Citazione ( alert 11/07/2016 @ 00:14 )

    Gli italiani devono guardare il tabellone e pensare che potevano esserci loro al posto della Croazia. Forse l'anno prossimo ci faranno la grazia di vincere una medaglia.......

    andando a ritroso anche al posto della lituania. due chances mancate dalla nazionale più forte di sempre (sulla carta, negli albi d'oro questa nazionale mai pervenuta)

  • alert 11/07/2016, 00.14

    Gli italiani devono guardare il tabellone e pensare che potevano esserci loro al posto della Croazia. Forse l'anno prossimo ci faranno la grazia di vincere una medaglia.......

  • fuarceUDIN 10/07/2016, 23.55 Mobile

    Anche secondo me bisognerebbe fare 4 gironi da 4 squadre, anzichè questa formula, ma non mi sembra il caso di recriminare...girone A già più delineato, nel B invece mi aspetto parecchie sorprese, da non sottovalutare la Nigeria, che in quel girone potrebbe anche pasaare il turno...

  • Lofoten 10/07/2016, 23.53
    Citazione ( gusmanedemattei 10/07/2016 @ 20:49 )

    Vabbè, dai, consoliamoci. Non c'è la Russia, la Germania, il Canada, oltre a Grecia e Turchia. Sono ben più fallimenti i loro del nostro.

    Insomma, molti avevano descritto questa come la nazionale più forte di sempre...se pensi che la Grecia in pochi anni ha perso Papaloukas, Diamantidis, Spanoulis e Zisis dalla nazionale e per infortunio pure Printezis, magari loro una ragione la trovano, noi se non qualifichiamo la nostra più forte di sempre quanto dovremo attendere per una prossima apparzione?

  • BYU23BYU 10/07/2016, 23.17 Mobile

    Della politica mi frega nulla. Dell'incompetenza e paraculismo si.

  • pisto123 10/07/2016, 23.14
    Citazione ( BYU23BYU 10/07/2016 @ 23:09 )

    Politico?!? Facciamo etico-fiscale?

    Facciamo etico-fiscale, ma se entrassi in un confronto riguardante la RAI, non potrei evitare più di tanto uno sviluppo politico... quindi evito... Evitare significa che la prossima volta non ti rispondo, quindi puoi serenamente evitare di scrivere altro.

  • Jessy85 10/07/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( Mozart 10/07/2016 @ 22:23 )

    hai sbagliato qualcosa. Se la Serbia arriva seconda non incontra gli usa in semifinale :)

    Si infatti dovrebbero essere Usa- Francia e Serbia- Spagna le due eventuali semifinali!

  • BYU23BYU 10/07/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 22:44 )

    Te la metto giù più semplice: hai ragione tu, chiuso... Non ho voglia di entrare, qui su Sportando, in un discorso che andrebbe a sfociare in un contesto politico... OK?

    Politico?!? Facciamo etico-fiscale?

  • pisto123 10/07/2016, 22.49
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/07/2016 @ 22:34 )

    http://www.digital-news.it/news/sport/42
    269/rairio2016-il-racconto-da-rio-di-oli
    mpiadi-e-paraolimpiadi-su-rai-sport-in-t
    v-nel-web-e-sui-social

    Il mio era un discorso relativo specificamente al torneo di basket, sul quale mi auguro di ovviamente di sbagliare... sul fatto che la programmazione possa essere esauriente non ho alcun motivo di esprimere dubbi.

  • pisto123 10/07/2016, 22.44
    Citazione ( BYU23BYU 10/07/2016 @ 22:30 )

    Ce ne sono di incompetenti e come entrano non lo so. Ma non conosco telecronisti RAI che hanno preso soldi in nero da società di Basket italiane. Ma ti terrò informato!

    Te la metto giù più semplice: hai ragione tu, chiuso... Non ho voglia di entrare, qui su Sportando, in un discorso che andrebbe a sfociare in un contesto politico... OK?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 10/07/2016, 22.37 Mobile

    12 team è una cosa indegna per uno sport come il basket...almeno 16 dovrebbero essere. 4 gruppi da 4 e via

  • laspadanellaroccia 10/07/2016, 22.34
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 20:18 )

    Probabilmente le partite degli USA le faranno vedere (o in diretta o in differita), per il resto, soprattutto riguardo ai gironi di qualificazione mi aspetto davvero poco, in quanto nella prima parte del programma Olimpico, oltre al nuoto, ci sono pr ...

    [ link ]

  • BYU23BYU 10/07/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 21:57 )

    Dai, chiudilo sto discorso... perchè poi altrimenti andiamo a valutare chi entra in RAI e in quale modo ci entra non ne usciamo più... Se si deve considerare questo discorso la TV teniamola direttammente spenta e facciamo prima.

    Ce ne sono di incompetenti e come entrano non lo so. Ma non conosco telecronisti RAI che hanno preso soldi in nero da società di Basket italiane. Ma ti terrò informato!

  • Mozart 10/07/2016, 22.23 Mobile
    Citazione ( Jessy85 10/07/2016 @ 22:14 )

    Ecco i miei pronostici. Girone A: 1) Usa 2) Serbia 3) Francia 4) Australia Girone B:. 1) Spagna 2) Lituania 3) Croazia 4) Argentina Quarti: Usa- Argentina Serbia- Croazia Francia- Lituania. Spagna- Australia. Semifinali:. Usa- Serbia Francia- ...

    hai sbagliato qualcosa. Se la Serbia arriva seconda non incontra gli usa in semifinale :)

  • pisto123 10/07/2016, 22.16
    Citazione ( Mozart 10/07/2016 @ 22:07 )

    vero probabilmente fatto apposta...infatti Francia Serbia è alle 19.15

    USA-Francia stesso orario e Serbia-USA a mezzanotte... tutto sommato bene.

  • Jessy85 10/07/2016, 22.14 Mobile

    Ecco i miei pronostici. Girone A: 1) Usa 2) Serbia 3) Francia 4) Australia Girone B:. 1) Spagna 2) Lituania 3) Croazia 4) Argentina Quarti: Usa- Argentina Serbia- Croazia Francia- Lituania. Spagna- Australia. Semifinali:. Usa- Serbia Francia-Spagna. Finale:. Usa- Francia. Vincente Usa

  • sheeddontlie 10/07/2016, 22.13
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 20:18 )

    Probabilmente le partite degli USA le faranno vedere (o in diretta o in differita), per il resto, soprattutto riguardo ai gironi di qualificazione mi aspetto davvero poco, in quanto nella prima parte del programma Olimpico, oltre al nuoto, ci sono pr ...

    si andrà di streaming selvaggio allora

  • sheeddontlie 10/07/2016, 22.13
    Citazione ( gusmanedemattei 10/07/2016 @ 20:34 )

    Disperazione?

    mi sono addormentato durante il tuor e mi son svegliato con la tv che trasmetteva quello

  • andrebott 10/07/2016, 22.11

    Nel girone A le quattro squadre qualificate per la fase ad eliminazione diretta si sanno già e si dovrà solo vedere le posizioni mentre molto equilibrio nel girone B...comunque fatti un po' a caso questi gironi.

  • Mozart 10/07/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 21:04 )

    Di buono (se le trasmettono) c'è che gli incroci più belli del girone (USA-Serbia-Francia) sono tutti ad orari buoni o comunque abbordabili.

    vero probabilmente fatto apposta...infatti Francia Serbia è alle 19.15

  • pisto123 10/07/2016, 21.57
    Citazione ( BYU23BYU 10/07/2016 @ 21:47 )

    E questo, se permetti, la dice lunga sull'obiettività dei suoi giudizi e sulle sue sperticate Lodi ai vari giocatori italiani!

    Dai, chiudilo sto discorso... perchè poi altrimenti andiamo a valutare chi entra in RAI e in quale modo ci entra non ne usciamo più... Se si deve considerare questo discorso la TV teniamola direttammente spenta e facciamo prima.

  • PrimiMVP 10/07/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( Diabolik 10/07/2016 @ 19:04 )

    Vorrei un commento di Petrucci sul sorteggio.

    L'ironia tua e del tuo compare sassarese sono più tristi di Petrucci stesso, ed è tutto dire. A parte che chi va in campo non c'entra niente con le beghe politiche ed economiche in corso, una partecipazione alle Olimpiadi sarebbe valsa per tutta la nostra disastrata pallacanestro, più che fare 2000 volte l'Eurocup

  • pisto123 10/07/2016, 21.49
    Citazione ( BYU23BYU 10/07/2016 @ 21:45 )

    Giudizio sulle telecronache soggettivo. Il resto, laurea in Economia e soldi in nero, è oggettivo per sua spudorata giustificazione!

    Non conoscevo l'episodio, ma non ho alcun motivo per dubitarne.

  • BYU23BYU 10/07/2016, 21.47 Mobile

    E questo, se permetti, la dice lunga sull'obiettività dei suoi giudizi e sulle sue sperticate Lodi ai vari giocatori italiani!

  • gibson 10/07/2016, 21.47
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 21:04 )

    Di buono (se le trasmettono) c'è che gli incroci più belli del girone (USA-Serbia-Francia) sono tutti ad orari buoni o comunque abbordabili.

    Che differenza ce di orario dal GMT 1 al nostro?

  • BYU23BYU 10/07/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 21:40 )

    Opinioni... a volte il modo di fare la telecronaca è un componente fondamentale nella vendita di un prodotto, poi chiaramente può piacere e non piacere, quindi non la vedo nenche come una questione su cui magari controbattere.

    Giudizio sulle telecronache soggettivo. Il resto, laurea in Economia e soldi in nero, è oggettivo per sua spudorata giustificazione!

  • citygame65 10/07/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( undertaker 10/07/2016 @ 18:58 )

    senza ITALIA penso pochissimo,sono capaci di trasmettere solo la finale.

    Temo anch'io . O qualche spezzone di altre gare .

  • pisto123 10/07/2016, 21.40
    Citazione ( BYU23BYU 10/07/2016 @ 21:26 )

    Di buono, se le trasmettono, c'è che il telecronista non sarà quell'esaltato incompetente del laureato in Economia che non sapeva che ricevere soldi in nero fosse reato. Di buono ci sarà che non sentiremo far passare degli scadenti giocatori come ...

    Opinioni... a volte il modo di fare la telecronaca è un componente fondamentale nella vendita di un prodotto, poi chiaramente può piacere e non piacere, quindi non la vedo nenche come una questione su cui magari controbattere.

  • NGORDIARAMA 10/07/2016, 21.31 Mobile

    Forza Nigeria lawal e al farouk aminu

  • BYU23BYU 10/07/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 21:04 )

    Di buono (se le trasmettono) c'è che gli incroci più belli del girone (USA-Serbia-Francia) sono tutti ad orari buoni o comunque abbordabili.

    Di buono, se le trasmettono, c'è che il telecronista non sarà quell'esaltato incompetente del laureato in Economia che non sapeva che ricevere soldi in nero fosse reato. Di buono ci sarà che non sentiremo far passare degli scadenti giocatori come fenomeni!

  • ilpartner21 10/07/2016, 21.10
    Citazione ( CP3MVP 10/07/2016 @ 19:34 )

    Ok dai lo sappiamo tutti .. forza Nigeria

    Tutti a tifare Shane Lawal e compagni! :)

  • pisto123 10/07/2016, 21.04
    Citazione ( Mozart 10/07/2016 @ 20:53 )

    ancora ancora quella di mezzanotte, ma quella delle 3.30 non è proprio un orario fantastico. Ad es Serbia-Venezuela sarà alle 3.30

    Di buono (se le trasmettono) c'è che gli incroci più belli del girone (USA-Serbia-Francia) sono tutti ad orari buoni o comunque abbordabili.

  • gibson 10/07/2016, 21.01
    Citazione ( Mozart 10/07/2016 @ 20:59 )

    sul sito della fiba

    Grazie.

  • Mozart 10/07/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( gibson 10/07/2016 @ 20:55 )

    Dove li vedete gli orari delle partite?

    sul sito della fiba

  • milligun 10/07/2016, 20.58

    fancuxo alla rai ed al suo canonee pure al nostro capo dei capi petrucci

  • gibson 10/07/2016, 20.55
    Citazione ( Mozart 10/07/2016 @ 20:53 )

    ancora ancora quella di mezzanotte, ma quella delle 3.30 non è proprio un orario fantastico. Ad es Serbia-Venezuela sarà alle 3.30

    Dove li vedete gli orari delle partite?

  • Mozart 10/07/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( Riminucci 10/07/2016 @ 20:12 )

    vabbè, ma ci stanno anche 4 ore di differenza....vedere una partita all'1 di notte qua vuol dire che là sono le 21

    ancora ancora quella di mezzanotte, ma quella delle 3.30 non è proprio un orario fantastico. Ad es Serbia-Venezuela sarà alle 3.30

  • gusmanedemattei 10/07/2016, 20.49

    Vabbè, dai, consoliamoci. Non c'è la Russia, la Germania, il Canada, oltre a Grecia e Turchia. Sono ben più fallimenti i loro del nostro.

  • Davide8522 10/07/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( undertaker 10/07/2016 @ 18:58 )

    senza ITALIA penso pochissimo,sono capaci di trasmettere solo la finale.

    Speriamo almeno quella

Pagina di 3