Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 10/07/2016, 18.28

Preolimpico di Manila: Parker e De Colo portano la Francia a Rio, il Canada si arrende

83-74 il finale per i transalpini

Nazionali
La Francia ha battuto il Canada 83-74 e si è qualificata per le Olimpiadi di Rio.

Sono quindi Francia, Serbia e Croazia le ultime squadre per il torneo Olimpico.

Per la Francia 26 do Parker, 22 di De Colo.

Per il Canada 20 di Joseph, 19 di Ejim.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • Ste1990 11/07/2016, 10.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Born sai che non è così e non è quello dico.
    Però non possiamo neanche stare qui a dire che Pop nelle ultime 3 edizioni PO ha allenato in modo decente

  • fuarceUDIN 10/07/2016, 23.57 Mobile

    Molto nervosismo nel finale, ma Francia sempre in controllo dall'inizio alla fine, super Parker oggi. Dal Canada mi aspettavo di più, comunque

  • GoSpursGo 10/07/2016, 23.39

    Magari sempre così Tonino caspita

  • RedDragon 10/07/2016, 22.16
    Citazione ( Ste1990 10/07/2016 @ 21:46 )

    pisto123 cramer Vabbè ragazzi, ma uno gioca con il Canada,l'altro con la Francia, Cojo ha provato l'impresa, mica poteva far miracoli! :P Parlando seriamente . . Al di là di tutto, al di là delle boiate, io credo che debba far filettere che Pop ...

    Tra l'altro i tiri importanti è lui che se li prende

  • pisto123 10/07/2016, 22.05
    Citazione ( Ste1990 10/07/2016 @ 21:46 )

    pisto123 cramer Vabbè ragazzi, ma uno gioca con il Canada,l'altro con la Francia, Cojo ha provato l'impresa, mica poteva far miracoli! :P Parlando seriamente . . Al di là di tutto, al di là delle boiate, io credo che debba far filettere che Pop ...

    Ma certo, chiaramente stavo scherzando... come scritto sotto il contesto Canada non aiuta neanche: veramente non hanno un gioco chiamato che sia uno... corrono, attaccano e leggono, ma spesso vien fuori una discreta confusione. Riguardo al giudizio complessivo su di lui sono d'accordo e, anche questo torneo, almeno per le partite che ho visto, ha fatto tutt'altro che male.

  • robyamb82 10/07/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( RedDragon 10/07/2016 @ 21:45 )

    Proprio così! P.S.: voglio Bennett

    No no non lo vedrei . . Anche se hanno bisogno di un lungo che faccia reparto. . I quattro non sono fisicamente da eurolega e questo mi spaventa un po. . Sanders lo vedevo da tre in euro lega

  • Ste1990 10/07/2016, 21.46

    pisto123 cramer
    Vabbè ragazzi, ma uno gioca con il Canada,l'altro con la Francia, Cojo ha provato l'impresa, mica poteva far miracoli! :P

    Parlando seriamente . . Al di là di tutto, al di là delle boiate, io credo che debba far filettere che Pop abbia preferito uscire al primo turno piuttosto che far giocare uno che l'anno successivo si è imposto come miglior difensore di una delle miglior difese della NBA nonostante nel suo ruolo ci fosse la Star della squadra.
    Cioè.. Qualità offensive limitate quanto volete, ma ha fatto davvero un lavoro notevole st'anno!

  • RedDragon 10/07/2016, 21.45
    Citazione ( robyamb82 10/07/2016 @ 21:41 )

    Scusami ma è da poco che sono iscritto. . .beh più o meno associano qualunque giocatore a Milano. . Ora cercano un play e un pivot. . Renfro e boone. . Robinson lo vedo al oly

    Proprio così! P.S.: voglio Bennett

  • robyamb82 10/07/2016, 21.41 Mobile
    Citazione ( RedDragon 10/07/2016 @ 21:33 )

    Questo le vedrei bene a Milano

    Scusami ma è da poco che sono iscritto. . .beh più o meno associano qualunque giocatore a Milano. . Ora cercano un play e un pivot. . Renfro e boone. . Robinson lo vedo al oly

  • RedDragon 10/07/2016, 21.33

    Frase dello Sportandista medio

  • RedDragon 10/07/2016, 21.33
    Citazione ( robyamb82 10/07/2016 @ 21:26 )

    Cioè

    Questo le vedrei bene a Milano

  • robyamb82 10/07/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( RedDragon 10/07/2016 @ 21:15 )

    Per entrambi vale QLVBAM

    Cioè

  • pisto123 10/07/2016, 21.17
    Citazione ( robyamb82 10/07/2016 @ 21:09 )

    Una Big non lo prenderebbe. . Telo vedi al pana o al barca. . . Verrebbe striTolato dalla pressione. . Lo vedrei meglio un livello un po più sotto. . . Azzo con quel fisico da quattro cinque sposterebbe . . .vediamo chi firma nate Robinson. . .se no ...

    Presumo che, vista la giovane età, per ora lascerebbe gli USA solo peer una squadra che gioca la massima competizione Europea, magari non proprio una super big, ma almeno una discreta... altrimenti credo che per ora preferisca giocarsela là, magari cercando di rientrare "dalla porta posteriore" con qualche opportunità a stagione incorso... Nate, che ne so, a questo punto può fare tutto: NBA, NFL... andare a fare wrestling, andare sulla luna... non lo so, guarda.

  • RedDragon 10/07/2016, 21.15 Mobile
    Citazione ( robyamb82 10/07/2016 @ 21:09 )

    Una Big non lo prenderebbe. . Telo vedi al pana o al barca. . . Verrebbe striTolato dalla pressione. . Lo vedrei meglio un livello un po più sotto. . . Azzo con quel fisico da quattro cinque sposterebbe . . .vediamo chi firma nate Robinson. . .se no ...

    Per entrambi vale QLVBAM

  • robyamb82 10/07/2016, 21.09 Mobile
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 20:48 )

    Come ti ho detto, vista anche la tipologia di carratteristiche, sono d'accordo (poi bisogna vedere come si porrebbe a livello mentale, ma quello non lo possiamo sapere nè io nè te)... sulla squadra però presumo che debba casomai andare alla ricerc ...

    Una Big non lo prenderebbe. . Telo vedi al pana o al barca. . . Verrebbe striTolato dalla pressione. . Lo vedrei meglio un livello un po più sotto. . . Azzo con quel fisico da quattro cinque sposterebbe . . .vediamo chi firma nate Robinson. . .se non va nella nfl

  • pisto123 10/07/2016, 20.48
    Citazione ( robyamb82 10/07/2016 @ 20:32 )

    guadagnerebbe di più che in dleague...e si farebbe una credibilità che ora le squadre nba non gli darebbero....al maccabi a gettone al posto di miller...oppure qualcosa più sotto tipo turchia banvit o bes

    Come ti ho detto, vista anche la tipologia di carratteristiche, sono d'accordo (poi bisogna vedere come si porrebbe a livello mentale, ma quello non lo possiamo sapere nè io nè te)... sulla squadra però presumo che debba casomai andare alla ricerca di qualcosa di più "importante", soprattutto se l'idea fosse quella di rilanciarsi in chiave di un possibile ritorno in NBA... altrimenti uscirebbe un pò troppo dallo "scheermo dei radar".

  • robyamb82 10/07/2016, 20.32
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 20:24 )

    Beh, perchè no? E' grosso, ma ha anche discreta tecnica e mano per metterla da fuori... Potrebbe essere anche un modo per rilanciarsi.

    guadagnerebbe di più che in dleague...e si farebbe una credibilità che ora le squadre nba non gli darebbero....al maccabi a gettone al posto di miller...oppure qualcosa più sotto tipo turchia banvit o bes

  • gibson 10/07/2016, 20.32

    La superiorita della Francia e venuta fuori sia come organizzazione di gioco che con individualia prima con De Colo poi nel finale con Parker bene anche Diaw mentre Batum e apparso fuori condizione anche se ha messo 5 punti di fila importanti. Per il Canada il migliore Ejim bel giocatore dotato di atletismo ma anche un buon tiro Joseph era partito bene poi si e trovato in difficolta a gestire la squadra sbagliando le scelte e perdendo palloni, invece Helips completamente inutile non metteva un tiro neanche a pregare.

  • pisto123 10/07/2016, 20.24
    Citazione ( robyamb82 10/07/2016 @ 19:59 )

    Bene dai un buon Parker speriamo bene. . .ma Bennet velo vedete in Europa?

    Beh, perchè no? E' grosso, ma ha anche discreta tecnica e mano per metterla da fuori... Potrebbe essere anche un modo per rilanciarsi.

  • standup4thesixers 10/07/2016, 20.07

    Francia alla grande, nel secondo tempo sempre avanti e appena il canada arrivava sotto i 5 punti a turno i vari De Colo, Diaw, Batum e Parker facevano 2 giocate perfette di seguito e li ricacciavano indietro... è così che i "favoriti" devono gestire queste partite, complimenti alla Francia, se recuperano Gobert per le medaglie ci sono anche loro

  • robyamb82 10/07/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 19:45 )

    Ammeetti lo strapotere di Tonino... ;-)

    Bene dai un buon Parker speriamo bene. . .ma Bennet velo vedete in Europa?

  • pisto123 10/07/2016, 19.45
    Citazione ( Ste1990 10/07/2016 @ 18:47 )

    ma porca eva non sapevo giocassero a quest'ora

    Ammeetti lo strapotere di Tonino... ;-)

  • pisto123 10/07/2016, 19.44
    Citazione ( cramer 10/07/2016 @ 19:15 )

    Era solo un commento per scherzare con Ste comunque.. Riallacciandomi al commento di Timbwrs15 Joseph ha fatto una partita in calando mentre Parker in netto crescendo.. Poi le qualità di Cory le conosciamo ha un fisico molto adatto per giocare in NB ...

    Tranquillo, che fosse un commento per scherzare con Ste lo avevo immaginato... era solo un modo per "allacciarmi" al discorso relativo al Canada squadra: realtà interessante per il futuro, considerando anche che qualcuno mancava, ma a livello di struttura di gioco siamo davvero allo stato brado... anche ieri contro i Kiwi si sono salvati grazie a superiorità fisica e a un paio di situazioni "trovate" nel finale, ma a livello di organizzazione sono andati nettamente sotto.

  • lambrusc 10/07/2016, 19.18 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 10/07/2016 @ 18:45 )

    Credo che Aza potrebbe anche dare a te delle lezioni di italiano.Pensavo che già il contenuto fosse discutibile,il metodo per esprimerlo uno spettacolo..

    Discutiamo ne , parlami di contenuti , la prox volta che scrivo ti sottopongo prima una bozza

  • cramer 10/07/2016, 19.15
    Citazione ( pisto123 10/07/2016 @ 19:07 )

    Ho potuto vedere solo il primo tempo, quindi mi sono perso il 4° periodo di Tony... Riguardo a CoJo, almeno fino a metà gara ha fatto pure bene... Il contesto Canada mi sembra di per sè totalmente improvvisato (ha ragione Sconocchini quando dice c ...

    Era solo un commento per scherzare con Ste comunque.. Riallacciandomi al commento di Timbwrs15 Joseph ha fatto una partita in calando mentre Parker in netto crescendo.. Poi le qualità di Cory le conosciamo ha un fisico molto adatto per giocare in NBA soprattutto in fase difensiva ma non lo metterei mai come PG titolare in un team NBA almeno che non di fianco a giocatori con gran ball handling e che vogliono tanto la palla in mano (ad esempio Harden)..
    Poi noi tifosi Spurs ne possiamo sentire la mancanza perché la nostra coppia di PG è undersize soprattutto a livello di contender..

  • pisto123 10/07/2016, 19.10
    Citazione ( RedDragon 10/07/2016 @ 18:50 )

    7 tra Asia e Oceania? Seriamente?

    Lascia stare va... 32 squadre sono troppe e poi con una distribuzione del genere...

  • Timbwrs15 10/07/2016, 19.09 Mobile

    Ah triano rimane la solita merd*ccia

  • Timbwrs15 10/07/2016, 19.08 Mobile
    Citazione ( cramer 10/07/2016 @ 18:52 )

    Han giocato alle 15.. In realtà Joseph ha fatto una buona partita anche se secondo me gestire una squadra da leader a certi livelli non fa per lui (7TO).. Tonino invece 14 punti nell'utlimo quarto, 2 triple prese dal palleggio per tenere il Canada l ...

    X me joseph orrendo....5 6 attacchi consecutivi sbagliati nell'ultimo periodo. Il canada giocava solo di iso per joseph. L'unico che ha cercato di vincere è stato ejim che ha giocato alla grandissima. Parker ha messo 2 triple fondamentali.

  • pisto123 10/07/2016, 19.07
    Citazione ( cramer 10/07/2016 @ 18:52 )

    Han giocato alle 15.. In realtà Joseph ha fatto una buona partita anche se secondo me gestire una squadra da leader a certi livelli non fa per lui (7TO).. Tonino invece 14 punti nell'utlimo quarto, 2 triple prese dal palleggio per tenere il Canada l ...

    Ho potuto vedere solo il primo tempo, quindi mi sono perso il 4° periodo di Tony... Riguardo a CoJo, almeno fino a metà gara ha fatto pure bene... Il contesto Canada mi sembra di per sè totalmente improvvisato (ha ragione Sconocchini quando dice che non c'è un gioco disegnato) e onestamente non mi sembra nemmeno un fattore legato necessariamente alla sua gestione: il primo che ha una linea giocabile per l'1 vs 1 attacca e da lì si prova a leggere quel che c'è... ma a livello di struttura offensiva organizzata poco e niente eh...

  • cramer 10/07/2016, 18.52
    Citazione ( Ste1990 10/07/2016 @ 18:47 )

    ma porca eva non sapevo giocassero a quest'ora

    Han giocato alle 15.. In realtà Joseph ha fatto una buona partita anche se secondo me gestire una squadra da leader a certi livelli non fa per lui (7TO).. Tonino invece 14 punti nell'utlimo quarto, 2 triple prese dal palleggio per tenere il Canada lontano, questa è classe ;)

  • RedDragon 10/07/2016, 18.50
    Citazione ( tomwall 10/07/2016 @ 18:40 )

    Strano che sian passate tre europee. Come saran belli i prossimi mondiali con 5 africane, 7 americane, 7 tra Asia e Oceania piú la Cina, e noi forse di nuovo a casa.

    7 tra Asia e Oceania? Seriamente?

  • RedDragon 10/07/2016, 18.49
    Citazione ( Ste1990 10/07/2016 @ 18:47 )

    ma porca eva non sapevo giocassero a quest'ora

    Conta che sono nelle Pilipine

  • RedDragon 10/07/2016, 18.49
    Citazione ( cramer 10/07/2016 @ 18:46 )

    Parker >>>>>>>>>>
    > CoJo Ste1990 Che partita Tonino..

    Sumàr. CoJo<3

  • Ste1990 10/07/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( cramer 10/07/2016 @ 18:46 )

    Parker >>>>>>>>>>
    > CoJo Ste1990 Che partita Tonino..

    ma porca eva non sapevo giocassero a quest'ora

  • cramer 10/07/2016, 18.46

    Parker >>>>>>>>>>> CoJo Ste1990
    Che partita Tonino..

  • Anklebreaker 10/07/2016, 18.46

    Parker e De Colo semplicemente strepitosi. Francia che ogni caso lotterà per le medaglie; al completo avrebbe anche potuto tentare il colpo grosso...

  • forzascandone87 10/07/2016, 18.45
    Citazione ( lambrusc 10/07/2016 @ 18:41 )

    I plavi ne sanno a pacchi più di noi e giustamente vanno a Rio i cugini hanno del materiale umano che noi manco c,è lo sognamo Ettore!!, Aza ti ha dato una lezione di intelligenza cestistica pazzesca, metti da parte la spocchia e costruisci squadr ...

    Credo che Aza potrebbe anche dare a te delle lezioni di italiano.Pensavo che già il contenuto fosse discutibile,il metodo per esprimerlo uno spettacolo..

  • Ditabellanonvale 10/07/2016, 18.45

    Ejim 19 punti.... bene bene

  • lambrusc 10/07/2016, 18.41 Mobile

    I plavi ne sanno a pacchi più di noi e giustamente vanno a Rio i cugini hanno del materiale umano che noi manco c,è lo sognamo Ettore!!, Aza ti ha dato una lezione di intelligenza cestistica pazzesca, metti da parte la spocchia e costruisci squadre con un po di senso logico , senza portare l album delle figurine panini! Ora può tornare al circo Barnum! Addio!!!!

  • tomwall 10/07/2016, 18.40

    Strano che sian passate tre europee. Come saran belli i prossimi mondiali con 5 africane, 7 americane, 7 tra Asia e Oceania piú la Cina, e noi forse di nuovo a casa.

  • JuvecasertaBasket 10/07/2016, 18.37 Mobile

    De Colo vai ai Sixers con Sergio Rodriguez. Taggatemi Practice

  • Jessy85 10/07/2016, 18.37 Mobile

    La Francia ha sofferto più del previsto.

  • Leretic 10/07/2016, 18.36

    Tre qualificate su 3 europee, ma Fiba Europe, invece di protestare per una divisione dei posti alle olimpiadi palesemente ingiusta nei suoi confronti (2 posti di diritto come le americhe, che avevano però USA e Brasile, cioè 4), preferisce cercare di fare la voce grossa con l'Uleb.