Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 10/07/2016, 00.47 Video

Danilo Gallinari: Difficile trovare delle parole

Il Gallo e Bargnani dopo la sconfitta contro la Croazia

Nazionali
Queste le parole di Gallinari e Bargnani dopo il KO dell'Italia contro la Croazia.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • angyvi2 11/07/2016, 09.18
    Citazione ( VanZandt 10/07/2016 @ 11:34 )

    cerca statistiche, ma le ottiene fin dove può. non ha mai fatto triple doppie e le doppie doppie quasi non le conosce. ma ce ne fusse del suo talento



    Ecco il vero problema, il talento non si discute, è la testa che lo gestisce che è assolutamente mediocre, e la sua carriera lo dimostra abbondantemente, scelte sempre fatte in funzione dei contratti e mai per mettersi in gioco davvero, e tutti, intorno, invece di sponarlo a misurarsi per qualcosa, solo pronti a glorificarne gesta da circo solo fini a se stesse, talento sprecato....

  • FrancescoRochira 10/07/2016, 18.39 Mobile

    L unica parola è FALLIMENTO

  • Anklebreaker 10/07/2016, 15.47
    Citazione ( OttoLamphred 10/07/2016 @ 11:57 )

    Perché a parole son tutti leader e vincenti, poi arriva il campo...

    Purtroppo devo quotare......dettato dalla grande delusione, ma la verità è quella che hai detto

  • Ramiro 10/07/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( VirtusBo1979 10/07/2016 @ 09:31 )

    Si diceva che questa è una tra la nazionali più forti che l italia abbia mai avuto, forse per via dei 3 giocatori nba. Alla fine come sempre il campo ha detto la verità. Cmq Galli ora vorrei vederti in una squadra che lotta per qualcosa in nba. ...

    Ecco, sottoscrivo in toto

  • andrebott 10/07/2016, 14.29

    Onestamente Gallo mi hai proprio deluso ieri sera, uscire per 5 falli lasciando la TUA squadra da sola senza il suo leader e soprattutto scelte spesso sbagliate non sono cose da un campione come te.

  • Jessy85 10/07/2016, 12.53 Mobile

    Forse con te in campo il supplementare sarebbe andato diversamente!

  • Oderisio 10/07/2016, 12.24 Mobile

    Gallo... al forno con patate!

  • Mozart 10/07/2016, 12.10
    Citazione ( pasternak 10/07/2016 @ 10:15 )

    Melli ha fatto un miglioramento enorme, a Milano probabilmente era un po' frenato ma in sto preolimpico mi ha molto colpito. L'avevo dimenticato, colpevolmente, nel mio post. Vado a vedere l'altro ;)

    lo ho scritto in un altro topic, lui come DH. giocando in EL. Ora toccherà sperare che i nostri emigrino per poter giocare in EL o EC, altrimenti cresceranno poco

  • OttoLamphred 10/07/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( LaMaquina 10/07/2016 @ 09:43 )

    Boh, un pò di settimane fa ho sentito l'intervista del gallo con tranquillo in cui diceva sarei potuto diventare questo, avrei potuto fare quello, come se parlasse già da ex giocatore. Nonostante il talento indiscutibile a lui come a tanti suoi com ...

    Amen, non c'è da aggiungere altro: questo gruppo, talentuosissimo, di giocatori ogni volta che hanno dovuto vincere una partita hanno perso SEMPRE. Forse è il caso di farsi qualche domanda....

  • OttoLamphred 10/07/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( marcogiannelli 10/07/2016 @ 08:56 )

    ma se vi rompete di perdere, perché giocate così di m***a?

    Perché a parole son tutti leader e vincenti, poi arriva il campo...

  • Notjustby32 10/07/2016, 11.52 Mobile

    Forse avrà commesso errori xò non mi sento di criticarlo. Ha giocato senza fare il divo, altri al suo posto non so sarebbero presentati.

  • Arrestigu50 10/07/2016, 11.39
    Citazione ( VirtusBo1979 10/07/2016 @ 09:59 )

    Hai straragione. Non ha e non abbiamo una mentalità vincente.

    Ma un pò di mentalità vincente non dovrebbe essere compito dell'allenatore .....cercare nei momenti di difficoltà di stimolare ed aizzare l'atleta a superarle?

  • VanZandt 10/07/2016, 11.34
    Citazione ( angyvi2 10/07/2016 @ 11:29 )

    Il Gallo gioca in NBA, come tanti altri, solo in contesti mediocri e perdenti, cerca statistiche e contratti per vivacchiare facendosi una bella pensione, non ha mai giocato ne dimostrato di poterlo fare in un contesto dove si gioca per vincere, e' s ...

    cerca statistiche, ma le ottiene fin dove può. non ha mai fatto triple doppie e le doppie doppie quasi non le conosce. ma ce ne fusse del suo talento

  • angyvi2 10/07/2016, 11.29
    Citazione ( VanZandt 10/07/2016 @ 09:54 )

    gallinari è un grande giocatore anche a livello NBA, il problema è che è caduto nella rete di quei marpioni croati. ma ha un grande difetto indipendente dalla sua volontà: negli ultimi anni non ha mai giocato in una squadra veramente vincente

    Il Gallo gioca in NBA, come tanti altri, solo in contesti mediocri e perdenti, cerca statistiche e contratti per vivacchiare facendosi una bella pensione, non ha mai giocato ne dimostrato di poterlo fare in un contesto dove si gioca per vincere, e' solo un bel raccomandato sul quale non si costruisce nulla....

  • ominostrakko 10/07/2016, 10.48
    Citazione ( Tiroda4 10/07/2016 @ 09:56 )

    Mi sa che hai ragione. E vedi il mio post sotto sulla forza mentale, davvero non eccellente, dei nostri.

    Parafrasando il Manzoni, la mentalità vincente, se non ce l'hai, non te la puoi dare.

  • Rob76 10/07/2016, 10.45 Mobile
    Citazione ( VanZandt 10/07/2016 @ 10:40 )

    il problema è che poi non abbiamo la possibilità di dimostrare di essere tra i più forti, visto che ci sbattono fuori dall'olimpiadi. e il prox anno agli europei non so quanto potrà essere meglio. se non sei solido mentalmente gli slavi non li ba ...

    Va beh, abbiamo perso ai supplementari in entrambe le ultime occasioni..

  • VanZandt 10/07/2016, 10.40
    Citazione ( Rob76 10/07/2016 @ 10:28 )

    Insomma, ormai i ruoli nel basket moderno sono talmente fluidi che i ruoli sono quasi tutti delle combo 1-2, 2-3, 3-4, 4-5. Anche la Croazia non aveva un gran vero play, e come centri aveva Bilan-Planinic che più o meno si equivalgono con Bargnani-C ...

    il problema è che poi non abbiamo la possibilità di dimostrare di essere tra i più forti, visto che ci sbattono fuori dall'olimpiadi. e il prox anno agli europei non so quanto potrà essere meglio. se non sei solido mentalmente gli slavi non li batti mai. invece di gasarci per le eccentriche dichiarazioni prepartita di petrovic siamo stati stesi. prima che la partita iniziasse avevamo già perso ?

  • mikys23 10/07/2016, 10.30

    ma andate a cag.are!!
    Menomale che eravate stanchi di perdere.. la nazionale più perdente della storia

  • Rob76 10/07/2016, 10.28 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 10/07/2016 @ 01:47 )

    Senza play non si gioca e senza centro non si vince, e noi non abbiamo né l'uno né l'altro. Però abbiamo Gentile e Bargnani i grandi bluf

    Insomma, ormai i ruoli nel basket moderno sono talmente fluidi che i ruoli sono quasi tutti delle combo 1-2, 2-3, 3-4, 4-5. Anche la Croazia non aveva un gran vero play, e come centri aveva Bilan-Planinic che più o meno si equivalgono con Bargnani-Cuso. Secondo me abbiamo perso per banali episodi, ma in realtà siamo esattamente a livello dei croati, così come lo eravamo della Lituania l'anno scorso. In Europa solo Francia, Spagna e Serbia ci sono superiori, non facciamo così schifo.

  • pasternak 10/07/2016, 10.15 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/07/2016 @ 10:10 )

    Aggiungo Melli, che è un giocatore di livello assoluto. Mi piacerebbe sapere che ne pensi delle nostre due squadre che vanno a cercare il ripescaggio. Ho scritto un post nel topic apposito, se hai voglia vallo a vedere.

    Melli ha fatto un miglioramento enorme, a Milano probabilmente era un po' frenato ma in sto preolimpico mi ha molto colpito. L'avevo dimenticato, colpevolmente, nel mio post. Vado a vedere l'altro ;)

  • Tiroda4 10/07/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( pasternak 10/07/2016 @ 10:03 )

    Precisamente, l'esempio di danilovic é perfetto. Vent'anni fa dei mostri giocavano in europa e il livello era altissimo anche qua, oggi appena uno mostra un barlume di talento lo si vuole sparare in nba a fare della panca (vedi gentile). Bah. una ca ...

    Aggiungo Melli, che è un giocatore di livello assoluto. Mi piacerebbe sapere che ne pensi delle nostre due squadre che vanno a cercare il ripescaggio. Ho scritto un post nel topic apposito, se hai voglia vallo a vedere.

  • pasternak 10/07/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/07/2016 @ 09:55 )

    Il livello della NBA di oggi - e il tipo di gioco, aggiungo - secondo me non ha molto a che vedere con quello di vent'anni fa. Vista dalla mia parte delle Due Torri, se ricordi la carriera che fece Danilovic non fu esaltante. Fece buone stagioni poi ...

    Precisamente, l'esempio di danilovic é perfetto. Vent'anni fa dei mostri giocavano in europa e il livello era altissimo anche qua, oggi appena uno mostra un barlume di talento lo si vuole sparare in nba a fare della panca (vedi gentile). Bah. una carriera europea non é disonorevole, lo han capito datome (per forza) e hackett che giocano in due top club europei con ottimi risultati.

  • VirtusBo1979 10/07/2016, 09.59 Mobile
    Citazione ( VanZandt 10/07/2016 @ 09:54 )

    gallinari è un grande giocatore anche a livello NBA, il problema è che è caduto nella rete di quei marpioni croati. ma ha un grande difetto indipendente dalla sua volontà: negli ultimi anni non ha mai giocato in una squadra veramente vincente

    Hai straragione. Non ha e non abbiamo una mentalità vincente.

  • VirtusBo1979 10/07/2016, 09.56 Mobile
    Citazione ( ap2311 10/07/2016 @ 09:52 )

    Prendo questo post come esempio, ce ne sono a centinaia che parlano dei 3 nba. A parte il gioco di squadra che, obbiettivamente è carente sia difensivamente che offensivamente vorrei concentrarmi sulla famosa definizione dei 3 nba. Giocare in nba no ...

    Il problema è che il basket italiano è mezzo morto tutto qua.

  • Tiroda4 10/07/2016, 09.56
    Citazione ( ap2311 10/07/2016 @ 09:52 )

    Prendo questo post come esempio, ce ne sono a centinaia che parlano dei 3 nba. A parte il gioco di squadra che, obbiettivamente è carente sia difensivamente che offensivamente vorrei concentrarmi sulla famosa definizione dei 3 nba. Giocare in nba no ...

    Mi sa che hai ragione. E vedi il mio post sotto sulla forza mentale, davvero non eccellente, dei nostri.

  • Tiroda4 10/07/2016, 09.55
    Citazione ( pasternak 10/07/2016 @ 09:50 )

    Io la sparo, ma alla fine c'entra con quel che dici tu. Io ho sempre sostenuto che Myers > Beli, non lo dico oggi e mi dispiace quasi perché il beli lo adoro e secondo me in nazionale ci mette sempre il cuore. Ma Myers era di un altra, anche per l'a ...

    Il livello della NBA di oggi - e il tipo di gioco, aggiungo - secondo me non ha molto a che vedere con quello di vent'anni fa. Vista dalla mia parte delle Due Torri, se ricordi la carriera che fece Danilovic non fu esaltante. Fece buone stagioni poi tornò qui perché non era protagonista. Ora in NBA gioca gente, Belinelli compreso, che a Danilovic potrebbe allacciare le scarpe e non molto di più. Sia tecnicamente che, come dici tu e ancor di più, per approccio alla partita. Con la differenza che i Croati ieri avevano molto più sangue agli occhi di noi, scuola slava non sbaglia, nelle partite importanti. Bogdanovic, Saric, Simon: non abbiamo avuto nessun giocatore al livello di nessuno di questi tre, ieri. Non solo tecnicamente, anche emotivamente e mentalmente.

  • VanZandt 10/07/2016, 09.54

    gallinari è un grande giocatore anche a livello NBA, il problema è che è caduto nella rete di quei marpioni croati. ma ha un grande difetto indipendente dalla sua volontà: negli ultimi anni non ha mai giocato in una squadra veramente vincente

  • ap2311 10/07/2016, 09.52 Mobile
    Citazione ( VirtusBo1979 10/07/2016 @ 09:31 )

    Si diceva che questa è una tra la nazionali più forti che l italia abbia mai avuto, forse per via dei 3 giocatori nba. Alla fine come sempre il campo ha detto la verità. Cmq Galli ora vorrei vederti in una squadra che lotta per qualcosa in nba. ...

    Prendo questo post come esempio, ce ne sono a centinaia che parlano dei 3 nba. A parte il gioco di squadra che, obbiettivamente è carente sia difensivamente che offensivamente vorrei concentrarmi sulla famosa definizione dei 3 nba. Giocare in nba non vuol dire associare per forza la definizione "fenomeno". Belinelli è un sesto nono uomo in nba , niente di più. Bargnani ha spostato solo offensivamente in nba fino a 4-5 anni fa, ora se trova qualcosa al minimo è grasso che cola. Danilo è uno dei migliori 75-100 giocatori al mondo , questo si . Abbiamo sicuramente tante buone individualità, ma sicuramente non siamo così eccezionali come pensiamo di essere. La Croazia ieri giocava realmente in 3 Simon, bogdanovic e Saric. Gioco di squadra non eccezionale ma sicuramente idee più chiare delle nostre. Ritengo che l'errore che io in primis ho commesso è che dopo anni di mediocrità appena abbiamo visto barlume di talento ci è sembrata una nazionale di talento spropositato rispetto al suo reale valore.

  • pasternak 10/07/2016, 09.50 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 10/07/2016 @ 09:43 )

    Sono d'accordo, la Croazia è stata più forte come individui e come squadra e per questo va a Rio e noi stiamo a casa. Poi resta la riflessione sulla generazione "d'oro" del basket italiano che lo è stato di fatto solo sulla carta. Questo ciclo è ...

    Io la sparo, ma alla fine c'entra con quel che dici tu. Io ho sempre sostenuto che Myers > Beli, non lo dico oggi e mi dispiace quasi perché il beli lo adoro e secondo me in nazionale ci mette sempre il cuore. Ma Myers era di un altra, anche per l'aggressività verso la partita, e con lui quella generazione. Il fatto che oggi la nba sia piu aperta verso l'Europa inganna, secondo me.

  • Tiroda4 10/07/2016, 09.43
    Citazione ( pasternak 10/07/2016 @ 09:27 )

    I fenomeni che durante l'anno pretendono di darmi lezioni di cultura sportiva li ritrovo tutti ad offendere i loro giocatori in estate... Ridicoli. Lo sport é fatto di vittorie e di sconfitte, la Croazia é stata piu squadra di noi (e ha dimostrato ...

    Sono d'accordo, la Croazia è stata più forte come individui e come squadra e per questo va a Rio e noi stiamo a casa. Poi resta la riflessione sulla generazione "d'oro" del basket italiano che lo è stato di fatto solo sulla carta. Questo ciclo è pressoché chiuso, Bargnani, Belinelli, Datome e Gallinari avranno tutti ben più di 30 anni alle prossime (eventuali) olimpiadi. Purtroppo non si vede un grande ricambio dietro questi quattro alfieri che - lo dice il campo - in nazionale non hanno dimostrato di essere all'altezza della generazione precedente dei vari Myers, Galanda, Fucka, Abbio, Coldebella e compagnia.

  • LaMaquina 10/07/2016, 09.43 Mobile

    Boh, un pò di settimane fa ho sentito l'intervista del gallo con tranquillo in cui diceva sarei potuto diventare questo, avrei potuto fare quello, come se parlasse già da ex giocatore. Nonostante il talento indiscutibile a lui come a tanti suoi compagni di squadra manca un bel pò di carattere. Prendersi delle responsabilità non significa forzare. I croati ieri hanno vinto perchè, anche se un pelino inferiori a livello di talento dei singoli, sono stati più squadra. E perché sono slavi.

  • VirtusBo1979 10/07/2016, 09.31 Mobile

    Si diceva che questa è una tra la nazionali più forti che l italia abbia mai avuto, forse per via dei 3 giocatori nba. Alla fine come sempre il campo ha detto la verità. Cmq Galli ora vorrei vederti in una squadra che lotta per qualcosa in nba. Per l italia invece #ripartiamoda0. Ps Petrucci esiliato in antartide.

  • TheDream2 10/07/2016, 09.29 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 10/07/2016 @ 05:47 )

    strano, hai fatto dichiarazioni per tutta l'estate, ora non hai parole?

    Quoto!

  • pasternak 10/07/2016, 09.27 Mobile

    I fenomeni che durante l'anno pretendono di darmi lezioni di cultura sportiva li ritrovo tutti ad offendere i loro giocatori in estate... Ridicoli. Lo sport é fatto di vittorie e di sconfitte, la Croazia é stata piu squadra di noi (e ha dimostrato di avere anche delle individualità migliori), pace. Gli insulti il gallo non li merita.

  • Riminucci 10/07/2016, 09.25

    va bene, per far contenti quelli che hanno le fette di prosciutto sugli occhi allora diremo: ieri sera hanno giocato bene, sono solo stati sfortunati e la Croazia ha rubato la partita! Contenti?

  • Altroconsumo 10/07/2016, 09.18
    Citazione ( Misterbasket 10/07/2016 @ 07:43 )

    Hai solo 9 commenti ma mi pare che tu abbia sintetizzato bene la situazione. E poi a noi hanno fatto credere di avere la Nazionale più forte di tutti i tempi. Ma va.........

    Grazie. Quando giocavo, gli allenatori partivano dal play e dal pivot per fare la squadra. Poi adattavano il loro sistema di gioco ai giocatori. Poi difensivamente "riservavano" qualche sorpresa agli avversari. Oggi tutto questo non succede e si vede

  • Azzurro65 10/07/2016, 08.57 Mobile
    Citazione ( triplethreat 10/07/2016 @ 08:13 )

    popolo di banderuole che girano al girar del vento

    Non ti preoccupare adesso gli facciamo anche gli applausi.

  • marcogiannelli 10/07/2016, 08.56

    ma se vi rompete di perdere, perché giocate così di m***a?

  • micmavs 10/07/2016, 08.54 Mobile
  • triplethreat 10/07/2016, 08.14

    le parole le ho io: Petrucci dimettiti

  • triplethreat 10/07/2016, 08.13
    Citazione ( SteveRose 10/07/2016 @ 02:27 )

    Pazzesco come i giudizi verso delle persone cambino da un giorno all'altro per una sconfitta... Mai d'altronde siamo italiani... Non abbiamo rispetto

    popolo di banderuole che girano al girar del vento

  • insideman89 10/07/2016, 07.56 Mobile

    Ogni estate sempre le stesse parole. Ogni estate, nei momenti decisivi, fallite puntualmente. Avevate la possibilità di giocarvi un olimpiade e l'avete buttata nel cesso. Bravi.

  • Misterbasket 10/07/2016, 07.43 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 10/07/2016 @ 01:47 )

    Senza play non si gioca e senza centro non si vince, e noi non abbiamo né l'uno né l'altro. Però abbiamo Gentile e Bargnani i grandi bluf

    Hai solo 9 commenti ma mi pare che tu abbia sintetizzato bene la situazione. E poi a noi hanno fatto credere di avere la Nazionale più forte di tutti i tempi. Ma va.........

  • DAngeloRussell 10/07/2016, 05.47

    strano, hai fatto dichiarazioni per tutta l'estate, ora non hai parole?

  • laberra8 10/07/2016, 03.10 Mobile

    Perdente

  • laberra8 10/07/2016, 03.10 Mobile

    Perdente

  • SteveRose 10/07/2016, 02.27 Mobile

    Pazzesco come i giudizi verso delle persone cambino da un giorno all'altro per una sconfitta... Mai d'altronde siamo italiani... Non abbiamo rispetto

  • phate89 10/07/2016, 02.23
    Citazione ( Altroconsumo 10/07/2016 @ 01:47 )

    Senza play non si gioca e senza centro non si vince, e noi non abbiamo né l'uno né l'altro. Però abbiamo Gentile e Bargnani i grandi bluf

    A me sembra che l'unica cosa che abbiam trovato in questo preolimpico è stato un play con le p@lle.... Oggi per problemi di falli non ha potuto giocare tutto il tempo ma è stato forse l'unico con melli a salvarsi.. Quello che mancava era il suo cambio (gentile e belinelli si sono alternati a sostituirlo)

  • Altroconsumo 10/07/2016, 01.47 Mobile

    Senza play non si gioca e senza centro non si vince, e noi non abbiamo né l'uno né l'altro. Però abbiamo Gentile e Bargnani i grandi bluf

  • raGIOnerondo99 10/07/2016, 01.32 Mobile

    Fate parlare noi tifosi,ne abbiamo di parole e anche tante... Ti sarai rotto le palle di perdere ma proprio te le cerchi gallo beli gentile e bargnani dovevate proprio giocare oggi così di mer**a?? Tutti a casa mi dispiace dirlo ma ve lo siete meritati

Pagina di 2