Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 06/07/2016, 00.07

Ettore Messina: Abbiamo vinto con il gruppo

Messina dopo la vittoria contro la Croazia

Nazionali
“Abbiamo vinto con il gruppo - ha detto il CT Ettore Messina – anche perché è l'unico modo che abbiamo per portare a casa la vittoria. Abbiamo talento individuale, ma quando fermiamo la palla è tutto più difficile. I ragazzi stasera hanno difeso con un impegno eccezionale e ora speriamo di fare un'altra grande partita in Semifinale”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • BillWalton32 07/07/2016, 08.29 Mobile
    Citazione ( Empe83 07/07/2016 @ 05:35 )

    Quello che non riuscite minimamente a capire è che nemmeno questi 3 lo reggono, ma almeno i miei 3 possono risultare utili in alcuni contesti questi 3 mai

    ...veramente la mia osservazione era su ADV...che i giocatori italiani mediamente buoni non siano in grado di stare fisicamente e tecnicamente al piano di sopra mi trova d'accordo...buona giornata...

  • Empe83 07/07/2016, 05.35 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 06/07/2016 @ 13:21 )

    ...ragazzi...non scherziamo...ADV fisicamente un contesto così non lo regge...dai...in attacco qualche speranza...ma in difesa non avrebbe tenuto nemmeno il fisioterapista croato (...con le borse mediche...)...si gioca ad un livello fisico che i nos ...

    Quello che non riuscite minimamente a capire è che nemmeno questi 3 lo reggono, ma almeno i miei 3 possono risultare utili in alcuni contesti questi 3 mai

  • Mozart 06/07/2016, 18.51
    Citazione ( Jessy85 06/07/2016 @ 09:05 )

    Meno male guardi che non si perde nulla! Per vedere un bel basket oltre alle coppe targate Uleb c'è la Liga Acb, la Vtb League, la lega adriatica e un po' il campionato tedesco, poi il resto è di una oscenità scabrosa a partire proprio dal campion ...

    ti quoto anche oggi ;) l'importanza della presenza di Tonut si è vista anche ieri nei pochi minuti. adv lo abbiamo visto tutti molle spaesato timoroso un ectoplasma fuori completamente da questa nazionale già nelle amichevoli. giusta scelta di Messina

  • BillWalton32 06/07/2016, 13.21 Mobile
    Citazione ( Empe83 06/07/2016 @ 08:36 )

    Scelte evidentemente sbagliate. Un adv ieri era più utile del padellaro gentile, cinciarini poteva far circolare meglio il pallone dato i molti momenti in cui era fermo, e polonara poteva tranquillamente fare quello che ha fatto melli. Ripeto rispet ...

    ...ragazzi...non scherziamo...ADV fisicamente un contesto così non lo regge...dai...in attacco qualche speranza...ma in difesa non avrebbe tenuto nemmeno il fisioterapista croato (...con le borse mediche...)...si gioca ad un livello fisico che i nostri giocatori normali non conoscono nemmeno...domanda: qualche ADV Polonara Cervi e dintorni hanno mai ricevuto offerte da top team europei ? E mica perché non sono simpatici...semplicemente perché ad altissimo livello non ci stanno...

  • uappadu 06/07/2016, 13.14
    Citazione ( ominostrakko 06/07/2016 @ 10:22 )

    Assolutamente in disaccordo. Ieri la partita si è vinta in difesa, ed i nomi alternativi che proponi ce l'avrebbero fatta perdere. Quando la palla in attacco non entra, devi limitare i punti segnati dagli avversari. ADV, Polonara e Cinciarini sarebb ...

    pienamente d'accordo. è come l'eterno dilemma biscardiano totti / del piero. o baggio/ del piero. comunque si scelga doveva giocare l'altro.
    polonara e cinciarini giustissimo lasciarli a casa.
    poeta giustissimo convocarlo. anche quest'anno ho potuto apprezzare come sia importantissimo fuori dal campo.
    dei "giovani" italian tonut mi sembra quello più futuribile quindi giusto che ci sia anche se non giocherà moltissimo.
    ADV genio e sregolatezza... ma c'è già il beli e uno basta.
    pascolo purtroppo ha troppi giocatori davanti nello stesso ruolo ed in questo momento è quello più sacrificabile. la squadra attuale è quella che forse andrà a rio e il tempo delle sperimentazioni arriverà dopo agosto.



  • raGIOnerondo99 06/07/2016, 12.15
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/07/2016 @ 11:55 )

    Certo! Nato insieme all'Olimpia! :) Crescendo e guardando le partite in modo tecnico tattico, ti accorgerai di quanto non sia mediocre un giocatore alla Melli, quanto siano amati questi giocatori dagli addetti ai lavori e schifati dai tifosi che gua ...

    ahah ok tutto si spiega , comunque volevo precisare che non disprezzo i giocatori "sporchi" nel senso buono del termine(mentre odio i draymond green) e fisici come dellavedova,adams,noah,tristan Thompson,biyombo,tony allen,andre roberson(stravedo per lui e per il lavoro che fa contro gli avversari) amo davvero la loro grinta e cattiveria agonostica, ma il punto è che quella a cui appartiene melli è unacategoria inventata da me e dalla mia grande fantasia,per farti un esempio mi riferisco ai Kyle singler (dei Thunder), hibbert,mc Roberts degli heat
    magari sto dicendo una cavolata, lo so è difficile da spiegare ahahaha
    comunque forza reggio,abbiamo perso perché abbiamo un solo nero in squadra( e pure scarso) e per colpa di veremenko :)

  • RedGerroOM1936 06/07/2016, 11.55
    Citazione ( raGIOnerondo99 06/07/2016 @ 11:44 )

    mi sembri davvero preparato quindi riconosco quello che dici, pardon in effetti di partite di melli ne ho viste davvero poche nella mia vita ahah ,comunque voglio dire che non riesco ad apprezzare i lunghi come lui con così pochi punti nelle mani, c ...

    Certo! Nato insieme all'Olimpia! :)
    Crescendo e guardando le partite in modo tecnico tattico, ti accorgerai di quanto non sia mediocre un giocatore alla Melli, quanto siano amati questi giocatori dagli addetti ai lavori e schifati dai tifosi che guardano solo a chi fa più canestri.Sono i giocatori che ti permetton di tener in campo le star e spesso sono i segreti ancor piu nascosti delle vttorie.

    per farti un esempio ti consiglio di guardare Pero Antic come copriva le spalle a Spanoulis ad esempio, forse rende più il concetto, o anche solo gli show dello stesso melli a fine partita di 3 anni fa in finale vs siena o la famosa testata al gomito di Dyson vs sassari due anni fa. una ha fruttato gran parte di scudetto, l'altra avrebbe dovuto dar la finale

  • Magic267 06/07/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 06/07/2016 @ 10:22 )

    Assolutamente in disaccordo. Ieri la partita si è vinta in difesa, ed i nomi alternativi che proponi ce l'avrebbero fatta perdere. Quando la palla in attacco non entra, devi limitare i punti segnati dagli avversari. ADV, Polonara e Cinciarini sarebb ...

    Tutto giusto unico appunto ADV non avrebbe avuto nessun problema a giocare 1 minuto

  • raGIOnerondo99 06/07/2016, 11.44
    Citazione ( RedGerroOM1936 06/07/2016 @ 11:23 )

    Posso per mettermi di chiedere se 99 è il tuo anno di nascita? Perchè se è così ci sta che tu non possa capire a pieno l'importanza tattica di Melli. Melli è l'unico lungo che può difendere senza andar troppo sotto fisicamente contro i centri ...

    mi sembri davvero preparato quindi riconosco quello che dici, pardon in effetti di partite di melli ne ho viste davvero poche nella mia vita ahah ,comunque voglio dire che non riesco ad apprezzare i lunghi come lui con così pochi punti nelle mani, come posso dire,che non sono né carne né pesce non so se mi spiego,insomma né tiratore come gasol né alla joakim noah, quelli che offensivamente non hanno caratteristiche predominanti e sono piuttosto mediocri detto questo io sono 99, tu del 36? ahaha

  • ominostrakko 06/07/2016, 11.35
    Citazione ( TragicBronson 06/07/2016 @ 11:24 )

    Un commento sensato e ragionato in mezzo a un mare di vaccate: grazie! (L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il modo in cui immagini "caratterialmente" ADV da 12°, a dirla tutta)

    Prego ci mancherebbe :)
    La mia impressione caratteriale nasce da una riflessione. ADV ha uno status di "semi-top", è indubbio come in attacco sia un'iradiddio e metterlo in panca a far muffa forse lo avrebbe infastidito.
    Magari ci ho visto un carattere un po' estroso (come tutti i cavalli di razza) e mi sbaglio....

  • TragicBronson 06/07/2016, 11.24
    Citazione ( ominostrakko 06/07/2016 @ 10:22 )

    Assolutamente in disaccordo. Ieri la partita si è vinta in difesa, ed i nomi alternativi che proponi ce l'avrebbero fatta perdere. Quando la palla in attacco non entra, devi limitare i punti segnati dagli avversari. ADV, Polonara e Cinciarini sarebb ...

    Un commento sensato e ragionato in mezzo a un mare di vaccate: grazie! (L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il modo in cui immagini "caratterialmente" ADV da 12°, a dirla tutta)

  • RedGerroOM1936 06/07/2016, 11.23
    Citazione ( raGIOnerondo99 06/07/2016 @ 09:21 )

    io davvero non capisco melli cosa sa fare:non è un centro fisico e non sa giocare in post, non è un' ala grande perché non ha idea di cosa sia un pallone, ha delle mani scandalose . boh

    Posso per mettermi di chiedere se 99 è il tuo anno di nascita?
    Perchè se è così ci sta che tu non possa capire a pieno l'importanza tattica di Melli.

    Melli è l'unico lungo che può difendere senza andar troppo sotto fisicamente contro i centri (anche stazzatti) e contemporaneamente tenere i piccoli in palleggio, specie quando c'è da fare uno show difensivo aggressivo su un pick n roll e non subire poi troppo nel cambio difensivo. Problema tra l'altro enorme nella gestione Pianigiani che in 4 anni non ha saputo dare una regola vincente in difesa contro il pick n roll centrale e ci ha fatto perdere un sacco di partite (paradossale che il gioco di Pianigiani partisse proprio da questa soluzione tattica spesso e volentieri, purtroppo).

    Melli il pallone lo conosce benissimo, sa muoversi molto bene negli spazi senza palla (le famosi spacing e off the ball che dette in inglese fanno molto fico)

    Ha doti di grandi passatore ed è un ottimo rimbalzista

    Il piazzato non è per nulla male.

    Dovessi fargli un appunto è che dovrebbe attaccare molto di più il ferro, perchè per essere un 4 è molto tecnico (provò anni fa a diventare un 3) e rapido, potrebbe far molto male al suo avversario partendo dopo magari una finta di tripla

  • stedb 06/07/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( THCinzia 06/07/2016 @ 11:15 )

    ci sarebbe anche un certo DH

    Intendevo quando esce

  • Jessy85 06/07/2016, 11.16
    Citazione ( Magic267 06/07/2016 @ 09:41 )

    Comunque uno che pensa che Aza Petrovic sia il figlio di Drazen dovrebbe avere l'umiltà di astenersi dal pontificare sul basket

    Che centra per la velocità di scrittura non ci ho pensato ma so che Aza è il fratello maggiore di Drazen!

  • THCinzia 06/07/2016, 11.15
    Citazione ( stedb 06/07/2016 @ 07:15 )

    Poeta fa gruppo.. Poi come play ci giocano Gentile Belinelli e Aradori

    ci sarebbe anche un certo DH

  • Max1982 06/07/2016, 11.11
    Citazione ( kj7mayor 06/07/2016 @ 09:24 )

    Messina è ad oggi il coach italiano più preparato in assoluto e qui c'è ancora gente prestata alla pallacanestro che ha da ridire su alcune sue decisioni e scelte tattiche. Non vi viene il dubbio che non riuscite a capire certe cose, perché non c ...

    primo commento sensato della giornata!! è incredibile che si critichi Messina (MESSINA!) solo perché non ha convocato dei giocatori che militano nel proprio club!!

  • Falcao 06/07/2016, 11.11
    Citazione ( ominostrakko 06/07/2016 @ 10:22 )

    Assolutamente in disaccordo. Ieri la partita si è vinta in difesa, ed i nomi alternativi che proponi ce l'avrebbero fatta perdere. Quando la palla in attacco non entra, devi limitare i punti segnati dagli avversari. ADV, Polonara e Cinciarini sarebb ...

    Mi sembra una buona lettura.
    Aggiungo che la regia (PM) sembra già più avviata dello scorso settembre, Hackett sente fiducia e si vede.
    Pascolo per la sua stagione e come uomo avrebbe meritato la presenza, ma non avrebbe trovato spazio e Messina ha scelto di continuare a provare 2 centri di ruolo come Cervi e Cusin, spot in cui abbiamo decisamente più difficoltà in generale. Se ci qualifichiamo, potrebbe anche cambiare qualcosa, vediamo.

  • Falcao 06/07/2016, 11.03

    Tutto giusto, Italia si vince assieme, di gruppo

  • OttoLamphred 06/07/2016, 10.44
    Citazione ( claus07 06/07/2016 @ 09:48 )

    Che è un difensore mostruoso lo vedo solo io?

    Mi sembra palesemente un troll

  • ominostrakko 06/07/2016, 10.34
    Citazione ( Empe83 06/07/2016 @ 10:30 )

    Questo è il tuo pensiero. Ripeto e sottolineo, cervi ,tonut e poeta non hanno senso di stare in questa squadra. Non saranno mai utili e mai utilizzati gli altri 3 invece potevano tornare utili. Questo è il mio pensiero e ne sono convinto

    Assolutamente il mio pensiero. Rispetto il tuo, non lo condivido.

  • Empe83 06/07/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 06/07/2016 @ 10:22 )

    Assolutamente in disaccordo. Ieri la partita si è vinta in difesa, ed i nomi alternativi che proponi ce l'avrebbero fatta perdere. Quando la palla in attacco non entra, devi limitare i punti segnati dagli avversari. ADV, Polonara e Cinciarini sarebb ...

    Questo è il tuo pensiero. Ripeto e sottolineo, cervi ,tonut e poeta non hanno senso di stare in questa squadra. Non saranno mai utili e mai utilizzati gli altri 3 invece potevano tornare utili. Questo è il mio pensiero e ne sono convinto

  • ominostrakko 06/07/2016, 10.22
    Citazione ( Empe83 06/07/2016 @ 08:36 )

    Scelte evidentemente sbagliate. Un adv ieri era più utile del padellaro gentile, cinciarini poteva far circolare meglio il pallone dato i molti momenti in cui era fermo, e polonara poteva tranquillamente fare quello che ha fatto melli. Ripeto rispet ...

    Assolutamente in disaccordo. Ieri la partita si è vinta in difesa, ed i nomi alternativi che proponi ce l'avrebbero fatta perdere. Quando la palla in attacco non entra, devi limitare i punti segnati dagli avversari. ADV, Polonara e Cinciarini sarebbero stati tre telepass da dove far passare Saric, Hezonja e Bogdanovich. Melli ha la stessa efficacia di Polonara in attacco, ma è nettamente superiore a lui in difesa. ADV avrebbe fatto il 12o, salvo poi mettere il broncio per aver giocato due minuti, Tonut è un ragazzo che quando entra alza il livello difensivo (o non lo fa scendere, se preferisci), ha fisico, in attacco sa muoversi e (cosa fondamentale) non ha problemi a farsi 39 minuti in panca e giocare 50 secondi per coprire i titolari, senza fare danni. Poeta serve per l'equilibrio in spogliatoio ed il fiato nei momenti in cui conta solo difendere. E gli altri nomi che hai fatto ieri si sono fatti un *ulo della madonna nella nostra metà campo, oltre che muovere bene la palla in attacco. Messina ha creato un ottimo equilibrio di squadra e motivato i giocatori alla morte. Magari, come scrive OttoLamphred , un Pascolo sarebbe stato utile, ma gli altri esclusi citati non credo proprio.

  • raGIOnerondo99 06/07/2016, 10.22

    il gallo mi sembra davvero poco in forma, spero che si rimetta per la grecia perché ne abbiamo bisogno,lui deve essere il nostro trascinatore, soprattutto mi sembra che gli manchi velocità di esecuzione ad esempio prova spesso stepback ma alla fine non tira perché si ritrova già il difensore addosso.contando che è fermo da gennaio ci può stare,ma abbiamo bisogno che si rimetta,è lui che può davvero fare la differenza assieme al beli.stesso discorso vale per gigione,sbaglia dei terzi tempi ridicoli e sembra davvero un po' stanco
    Contro antetokoumpo potremmo pagare tutto questo, ricordando che la forza del nostro scorso europeo era un gallo onnipotente e il beli(per il fatto che non avessimo un allenatore in panca,dato quello che vale pianigniai )

  • rhllor 06/07/2016, 09.54
    Citazione ( Empe83 06/07/2016 @ 08:36 )

    Scelte evidentemente sbagliate. Un adv ieri era più utile del padellaro gentile, cinciarini poteva far circolare meglio il pallone dato i molti momenti in cui era fermo, e polonara poteva tranquillamente fare quello che ha fatto melli. Ripeto rispet ...

    L'hai mai visto Polonara in difesa? Quest'anno è migliorato, sicuramente, ma il livello di Melli non ci arriva sicuramente.

  • rhllor 06/07/2016, 09.50
    Citazione ( raGIOnerondo99 06/07/2016 @ 09:21 )

    io davvero non capisco melli cosa sa fare:non è un centro fisico e non sa giocare in post, non è un' ala grande perché non ha idea di cosa sia un pallone, ha delle mani scandalose . boh

    mi sa che è un problema solo tuo.

  • mikele 06/07/2016, 09.49
    Citazione ( Magic267 06/07/2016 @ 09:41 )

    Comunque uno che pensa che Aza Petrovic sia il figlio di Drazen dovrebbe avere l'umiltà di astenersi dal pontificare sul basket

    E' in occasioni come questa che sento la mancanza di faccine su Sportando

    p.s. Oddio, basterebbe guardarlo in faccia Aza per capire che suo padre dovrebbe essere sugli 80

  • claus07 06/07/2016, 09.48
    Citazione ( raGIOnerondo99 06/07/2016 @ 09:21 )

    io davvero non capisco melli cosa sa fare:non è un centro fisico e non sa giocare in post, non è un' ala grande perché non ha idea di cosa sia un pallone, ha delle mani scandalose . boh

    Che è un difensore mostruoso lo vedo solo io?

  • lorenzopia 06/07/2016, 09.46
    Citazione ( raGIOnerondo99 06/07/2016 @ 09:21 )

    io davvero non capisco melli cosa sa fare:non è un centro fisico e non sa giocare in post, non è un' ala grande perché non ha idea di cosa sia un pallone, ha delle mani scandalose . boh

    Melli ha annientato Saric ieri ed è stato cruciale nel finale. Ecco la ragione per cui Ettore (e Trinchieri) lo ritengono un giocatore chiave.

  • lorenzopia 06/07/2016, 09.44

    I giocatori scelti riflettono perfettamente la visione del basket che ha Messina: circolazione e flow (che ancora non si vede...). In aggiunta stiamo giocando un pre-olimpico (non l'olimpiade) e, nel caso andassimo a Rio, Ettore potrebbe cambiare qualcosa.

  • Magic267 06/07/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/07/2016 @ 09:20 )

    Non si tratta di essere disfatti ma di essere obiettivi. Sportivamente parlando per l'Italia è un periodo più nero della pece, come anche nel calcio le partite del campionato italiano sono di una noia mortale con un tasso tecnico bassissimo, per ve ...

    Comunque uno che pensa che Aza Petrovic sia il figlio di Drazen dovrebbe avere l'umiltà di astenersi dal pontificare sul basket

  • kj7mayor 06/07/2016, 09.24 Mobile

    Messina è ad oggi il coach italiano più preparato in assoluto e qui c'è ancora gente prestata alla pallacanestro che ha da ridire su alcune sue decisioni e scelte tattiche. Non vi viene il dubbio che non riuscite a capire certe cose, perché non ci arrivate? Pazzesco... Come se a Messina piacesse darsi la zappa sui piedi...

  • raGIOnerondo99 06/07/2016, 09.21

    io davvero non capisco melli cosa sa fare:non è un centro fisico e non sa giocare in post, non è un' ala grande perché non ha idea di cosa sia un pallone, ha delle mani scandalose . boh

  • Jessy85 06/07/2016, 09.20 Mobile
    Citazione ( Magic267 06/07/2016 @ 09:10 )

    Solito disfattismo nostrano che il campionato tedesco e la lega adriatica siano meglio del campionato italiano è una tua idea e anche la vtb tolte le prime 5/6 squadre non è certo un gran livello

    Non si tratta di essere disfatti ma di essere obiettivi. Sportivamente parlando per l'Italia è un periodo più nero della pece, come anche nel calcio le partite del campionato italiano sono di una noia mortale con un tasso tecnico bassissimo, per vedere un bel calcio non dico di guardare la premier o la Liga ma una semplice eredivise e ho detto tutto!

  • Magic267 06/07/2016, 09.17 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/07/2016 @ 09:14 )

    Posso capire il senso ma secondo te Bourussis lo tiene Cervi?

    Può reggere qualche minuto, pochi, con molti falli

  • OttoLamphred 06/07/2016, 09.14
    Citazione ( Magic267 06/07/2016 @ 09:11 )

    Bourussis e Koufus. Potrebbero servire anche perché sulla salute di Bargnani non ci si può scommettere

    Posso capire il senso ma secondo te Bourussis lo tiene Cervi?

  • arrestoetiro 06/07/2016, 09.14

    contro bourousis e koufos cervi e cusin torneranno ad essere utili

  • Magic267 06/07/2016, 09.11 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/07/2016 @ 09:07 )

    Io infatti se devo trovare un "errore" nelle scelte di Messina è stato quello di portare 3 centri contro squadre che non hanno tutti questi centimetri sotto (visto anche che nella Croazia ha rinunciato Tomic). Poeta è una scelta di spogliatoio, Ton ...

    Bourussis e Koufus. Potrebbero servire anche perché sulla salute di Bargnani non ci si può scommettere

  • Magic267 06/07/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/07/2016 @ 09:05 )

    Meno male guardi che non si perde nulla! Per vedere un bel basket oltre alle coppe targate Uleb c'è la Liga Acb, la Vtb League, la lega adriatica e un po' il campionato tedesco, poi il resto è di una oscenità scabrosa a partire proprio dal campion ...

    Solito disfattismo nostrano che il campionato tedesco e la lega adriatica siano meglio del campionato italiano è una tua idea e anche la vtb tolte le prime 5/6 squadre non è certo un gran livello

  • OttoLamphred 06/07/2016, 09.09
    Citazione ( Urquiza 06/07/2016 @ 08:55 )

    Non seguo molto il basket nostrano , però ho visto qualche partita su sportitalia di pascolo e mi è sembrato molto bravo come mai non l'ha convocato ?

    Il ruolo di 4 probabilmente è quello in cui abbiamo più scelte e opzioni: Gallinari, Datome, Melli, Polonara, Pascolo, volendo anche Bargnani e Gentile. Avessimo un play ogni 3 ali forti saremmo già a posto.... :-)

  • OttoLamphred 06/07/2016, 09.07
    Citazione ( reghner 06/07/2016 @ 08:51 )

    si ma se gli altri giocano col quintetto piccolo, è dura inserire Cervi o Cusin. Lo stesso Bargnani non è entrato contro il quintetto piccolo. è l'era dello small-ball...purtroppo

    Io infatti se devo trovare un "errore" nelle scelte di Messina è stato quello di portare 3 centri contro squadre che non hanno tutti questi centimetri sotto (visto anche che nella Croazia ha rinunciato Tomic). Poeta è una scelta di spogliatoio, Tonut può starci, io avrei portato o Cinciarini o Pascolo al posto di Cervi.

  • Jessy85 06/07/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( Urquiza 06/07/2016 @ 08:55 )

    Non seguo molto il basket nostrano , però ho visto qualche partita su sportitalia di pascolo e mi è sembrato molto bravo come mai non l'ha convocato ?

    Meno male guardi che non si perde nulla! Per vedere un bel basket oltre alle coppe targate Uleb c'è la Liga Acb, la Vtb League, la lega adriatica e un po' il campionato tedesco, poi il resto è di una oscenità scabrosa a partire proprio dal campionato italiano.

  • Mave41 06/07/2016, 09.02 Mobile
    Citazione ( Empe83 06/07/2016 @ 08:36 )

    Scelte evidentemente sbagliate. Un adv ieri era più utile del padellaro gentile, cinciarini poteva far circolare meglio il pallone dato i molti momenti in cui era fermo, e polonara poteva tranquillamente fare quello che ha fatto melli. Ripeto rispet ...

    Parli di scelte sbagliate in base ai "se", non è proprio una motivazione solida

  • Urquiza 06/07/2016, 08.55 Mobile

    Non seguo molto il basket nostrano , però ho visto qualche partita su sportitalia di pascolo e mi è sembrato molto bravo come mai non l'ha convocato ?

  • reghner 06/07/2016, 08.51
    Citazione ( Winston 06/07/2016 @ 04:52 )

    ...ci è mancato poco che schierasse anche mia nonna da 5 tattico....In soldoni, Cuain e Cervi completamente ignorati dal coach......

    si ma se gli altri giocano col quintetto piccolo, è dura inserire Cervi o Cusin. Lo stesso Bargnani non è entrato contro il quintetto piccolo. è l'era dello small-ball...purtroppo

  • BrainDamage 06/07/2016, 08.42 Mobile
    Citazione ( Empe83 06/07/2016 @ 08:36 )

    Scelte evidentemente sbagliate. Un adv ieri era più utile del padellaro gentile, cinciarini poteva far circolare meglio il pallone dato i molti momenti in cui era fermo, e polonara poteva tranquillamente fare quello che ha fatto melli. Ripeto rispet ...

    Che Polonara potesse fare quello che ha fatto Melli non sono convintissimo

  • Empe83 06/07/2016, 08.36 Mobile
    Citazione ( manto89 06/07/2016 @ 08:18 )

    Che senso ha tenere in panchina 40 minuti dei potenziali titolari quando hai Melli e Aradori come ottavo e nono delle rotazioni? È evidente che Messina ha fatto scelte a 360 gradi e non solo sul lato tecnico

    Scelte evidentemente sbagliate. Un adv ieri era più utile del padellaro gentile, cinciarini poteva far circolare meglio il pallone dato i molti momenti in cui era fermo, e polonara poteva tranquillamente fare quello che ha fatto melli. Ripeto rispetto per messina speriamo di vincere il preolimpico,ma scelte evidentemente sbagliate

  • manto89 06/07/2016, 08.18 Mobile
    Citazione ( Empe83 06/07/2016 @ 06:56 )

    Ero dubbioso delle tue scelte e ora ne ho la conferma. Portare poeta tonut e cervi invece di cinciarini adv e polonara, non ha il minimo senso. Prendere giocatori evidentemente non pronti come cervi e tonut e uno semplicemente scarso come poeta non h ...

    Che senso ha tenere in panchina 40 minuti dei potenziali titolari quando hai Melli e Aradori come ottavo e nono delle rotazioni? È evidente che Messina ha fatto scelte a 360 gradi e non solo sul lato tecnico

  • Diabolik 06/07/2016, 07.31 Mobile

    ....E siamo una grande famiglia.

  • marcovnere71 06/07/2016, 07.28 Mobile

    E dove starebbero questi play da nazionale? La verità è che non ne abbiamo! Hackett di sacrificio e non certo playmaker tradizionale, poi stop! Lo stesso cincia io non l vedo da questi livelli. .. speriamo sia sufficiente, ma obiettivamente. ..#questisiamo

  • stedb 06/07/2016, 07.15 Mobile
    Citazione ( Empe83 06/07/2016 @ 06:56 )

    Ero dubbioso delle tue scelte e ora ne ho la conferma. Portare poeta tonut e cervi invece di cinciarini adv e polonara, non ha il minimo senso. Prendere giocatori evidentemente non pronti come cervi e tonut e uno semplicemente scarso come poeta non h ...

    Poeta fa gruppo.. Poi come play ci giocano Gentile Belinelli e Aradori

Pagina di 2