Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/07/2016, 22.59

Preolimpico Torino: l'Italia piega la Croazia 67-60 e vola in semifinale

Belinelli ed Hackett trascinano gli Azzurri, che con un gran terzo quarto domano i Croati e vincono il girone

Nazionali
E' una grande Italia quella che batte la Croazia 67-60 e che può festeggiare la vittoria del girone B e l'accesso alle semifinali del torneo Preolimpico. La squadra di coach Messina, dopo un primo tempo da polveri bagnate, riesce a restare a contatto della Croazia, e come nella sfida di 24 ore fa riesce nel terzo periodo a dare la zampata decisiva per far sua la sfida. Gli Azzurri mettono su un'ottima difesa, e vincono la sfida con gli Slavi nonostante il 34% finale dal campo, sotto gli occhi degli 11.872 spettatori presenti a palazzo. Non fa tanto meglio la Croazia dall'altra parte, che a differenza degli avversari non riesce a limitare le palle perse. La squadra di Petrovic è rappresentanta dai soli Saric e Bogdanovic, 37 punti in due con 13/37 dal campo. In casa Italia è Hackett il trascinatore emotivo, Belinelli il realizzatore e Gallinari quello che chiude la gara negli ultimi possessi. Si iscrive finalmente al torneo anche Datome, l'apporto del capitano sarà come per gli altri decisivo nella sfida di semifinale, dove l'Italia affronterà la perdente del match di domani tra Messico e Grecia.

CRONACA

L'Italia torna in campo dopo 24 ore ed affronta la Croazia, in una sfida che vale con buona probabilità il primo posto nel girone.
Squadre sul parquet del Pala Alpitur di Torino alle ore 21.00, con consueta diretta su SKY Sport.
La nazionale di coach Messina arriva alla sfida decisiva con già due punti in classifica, frutto della netta vittoria di ieri sulla Tunisia. Dall'altra parte esordisce nel torneo la squadra di coach Petrovic, avversario sicuramente di livello, con il giusto mix di esperienza e faccia tosta che impegnerà sicuramente gli Azzurri padroni di casa.

I primi punti del match sono per Gallinari dalla lunetta e per Bargnani, con il solito piazzato dalla media. La Croazia si sblocca in attacco con la penetrazione di Bogdanovic, ma l’Italia è 8-2 con il clamoroso 3+1 del mascherato Belinelli. Planinic viene punito subito con il secondo fallo, l’esterno dei Nets segna ancora ed i Croati sono a contatto, con la tripla di Simon. Belinelli segna ancora con fallo, Gentile si iscrive alla gara ma commette anche lui il secondo fallo, mandando uno scatenato Bogdanovic in lunetta dopo il canestro in acrobazia. E’ ancora l’ex Fener a trascinare i suoi, con la tripla dall’angolo per il pareggio. Gallinari converte dopo il rimbalzo d’attacco, Cusin stoppa Saric ma Hezonja è il più lesto per il canestro del 17 pari. Saric, con tre canestri in fila, porta a scuola Melli per il sorpasso Croato, il lungo del Bamberg lavora però bene a rimbalzo offensivo ma gli avversari sono avanti dopo 10 minuti, 23-21.
Bargnani infiamma subito il pubblico di Torino con due stoppate su Bilan, l’Italia però non trova punti in attacco e così Messina decide di fermare il gioco dopo 2 minuti. Belinelli sblocca il punteggio da vicino, Bogdanovic è immarcabile in 1vs1 ma dall’altra parte Hackett trova il primo canestro dal campo in penetrazione. I falli iniziano a diventare una seria preoccupazione per coach Petrovic, l’Italia si affida al play dell’Olympiacos, utilissimo anche a rimbalzo, ma la Croazia è sempre lì sul 29 pari al 16’. Datome non riesce a sbloccarsi, Simon serve un assist perfetto per Babic ma dall’altra parte è ancora uno strepitoso Hackett a trascinare i suoi, con 2 canestri in fila e la rubata. Bogdanovic zittisce il Pala Alpitur raggiungendo quota 19 punti, nell’ultimo possesso il Gallo manca il tiro sulla sirena e la prima metà di gara termina sul 35-35, nonostante l'Italia stia tirando con il 33% dal campo. Ad inizio secondo tempo tolti due punti all'Italia, per un 'canestro fantasma' erroneamente assegnato a Melli.



Con i liberi di Bargnani l’Italia trova il ‘vero’ pareggio, Bogdanovic riprende subito da dove aveva lasciato ma poco dopo subisce la super stoppata di Gentile, che non riesce a concretizzare il buon lavoro in difesa dall’altra parte del campo. La Croazia tocca il +4, Gallinari rimedia avvicinandosi di forza al ferro e Bargnani dalla sua mattonella impatta nuovamente, questa volta a quota 39. Belinelli realizza in transizione la tripla del vantaggio Italia, Simon risponde andando fino in fondo ma l’Italia prova con i liberi e la difesa forte a distanziare gli avversari. Il canestro di Melli in tap-in vale il +4, e con la tripla di Hackett gli Azzurri provano la fuga sul 51-43 a poco meno di 2 minuti dal termine del quarto. Dopo il timeout Saric reagisce da grande campione con la bomba, la Croazia non sfrutta al meglio le occasioni dalla lunetta e Melli schiaccia sul bell’assist di Gentile, a 10 secondi dal termine. Saric sbaglia la tripla ed il terzo quarto termina sul 54-47 per i padroni di casa.
Datome fa esplodere Torino con il primo canestro del suo Preolimpico, ma la Croazia segna 6 punti consecutivi che forzano la sospensione del match per il coach Italiano. Belinelli segna uno dei suoi canestri sulla sirena dei 24, gli avversari però corrono bene il campo e si riportano ad un solo possesso di distanza sul 58-55. E’ ancora il neo acquisto degli Hornets a trovar punti, con il capitano della nazionale che punisce dall’angolo per il nuovo +8. Hezonja segna da distanza siderale, non si segna più in campo fino ai due canestri della staffa di Gallinari, che con 4 punti in fila consegna di fatto la sfida all’Italia, a 42 secondi dal termine palla in mano. La Croazia non ci crede più, gli Azzurri vincono 67-60 nella festa del Pala Alpitur.

Italia: Belinelli 19, Hackett 12+8, Gallinari 12+8, Bargnani 8+4, Melli 7, Datome 6, Gentile 3+4+4

Croazia: Bogdanovic 26+6, Saric 11+10+3, Planinic 6, Simon 5, Hezonja 7+5, Babic 3+4, Ukic 2+6+3, Bilan 7 rimbalzi
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 849 Commenti

Pagina di 17

  • GinoBbili 07/07/2016, 19.43

    Ho un biglietto per la finale del preolimpico di sabato. Purtroppo non sto bene fisicamente e non potrò esserci. Per chi fosse interessato al biglietto contattatemi a questa mail: saulosino1@libero.it

  • korradino89 07/07/2016, 19.01
    Citazione ( caciocavallodoc 07/07/2016 @ 01:20 )

    Ascolta io nella mia lunga vita dedicata allo sport ed in particolare al basket, non ho MAI incontrato uno che ha praticato questo sport o che ha allenato in questo sport, che non dico non capisce niente come da te ipotizzato, ma che non si sia conti ...

    io invece ho conosciuto tantissime persone che hanno il patentino e capiscono ben poco di basket sarò stato sfortunato...quello che voglio dire che la conoscenza di questo sport non è dettata dal patentino ma dal continuo aggiornamento e dalle continue ricerche che una persona fa per capire la pallacanestro

  • caciocavallodoc 07/07/2016, 01.20
    Citazione ( korradino89 06/07/2016 @ 19:25 )

    tu potresti essere stato anche un grande giocatore con un patentino di allenatore e non capire nulla di basket quello dico....(non sto dicendo che è il tuo caso capiscimi)

    Ascolta io nella mia lunga vita dedicata allo sport ed in particolare al basket, non ho MAI incontrato uno che ha praticato questo sport o che ha allenato in questo sport, che non dico non capisce niente come da te ipotizzato, ma che non si sia continuatamente aggiornato e confrontato tecnicamente con altri. Poi che ognuno abbia le proprie idee giuste o sbagliate che siano, guai se così non fosse, ma che la partita la si guarda e si comprende con occhio più tecnico di chi questo sport lo vede solo dalle tribune, questo me lo devi concedere. Poi fai un po' tu.

  • korradino89 06/07/2016, 19.25
    Citazione ( caciocavallodoc 06/07/2016 @ 19:18 )

    Quindi per te uno che ha allenato bene o male che sia e che è stato un cestita semi professionista, non può intervenire su sportando o forse non dovrebbe intervenire, non ho capito bene. Pertanto io con le mie caratteristiche No, mentre chiunque ch ...

    tu potresti essere stato anche un grande giocatore con un patentino di allenatore e non capire nulla di basket quello dico....(non sto dicendo che è il tuo caso capiscimi)

  • korradino89 06/07/2016, 19.24
    Citazione ( caciocavallodoc 06/07/2016 @ 19:18 )

    Quindi per te uno che ha allenato bene o male che sia e che è stato un cestita semi professionista, non può intervenire su sportando o forse non dovrebbe intervenire, non ho capito bene. Pertanto io con le mie caratteristiche No, mentre chiunque ch ...

    non hai capito cosa ho detto...io dico che il tuo ragionamento è giusto e la maggior parte delle cose tecniche che hai detto le condivido, a me non piace quando dici e fai intendere che le tue argomentazioni sono giuste perche sei stato un allenatore e un giocatore, anche perche tanti allenatori e tanti giocatori professionisti di basket ne capiscono poco o nnt....non è bello farsi forza sulle proprie esperienze è bello argomentare sulle proprie conoscenze...io la vedo cosi....e ti ripeto il tuo ragionamento tecnico lo condivido quasi in toto

  • caciocavallodoc 06/07/2016, 19.18
    Citazione ( korradino89 06/07/2016 @ 17:12 )

    secondo me in parte hai ragione, tonut e soprattutto poeta non possono essere convocati, su cusin credo che puo darti qualche minuto importante come cambio del mago. Sul gioco mi trovi d'accordo poche idee e pochissime buone azioni, si segna solo gr ...

    Quindi per te uno che ha allenato bene o male che sia e che è stato un cestita semi professionista, non può intervenire su sportando o forse non dovrebbe intervenire, non ho capito bene. Pertanto io con le mie caratteristiche No, mentre chiunque che sia esperto o no, può dire la sua. Non riesco a capire in base a quale criteri tu metti questi paletti. E comunque io ho visto la partita ed ho fatto solo le mie considerazioni e solo questo, che ritengo considerazioni tecniche e non da tifoso a cui quando si vince va tutto bene madama la marchesa. Difatti la maggior parte dei commenti dice: d'accordo con te in parte o in tutto, MA, e qui si tirano fuori le argomentazioni più disparate. Vabbè.

  • Anakin 06/07/2016, 18.21 Mobile
    Citazione ( citygame65 06/07/2016 @ 15:32 )

    Io ne ho 2 in più

    Su ticketone! Comunque c è un ragazzo qui che ne ha 2 in piu...

  • korradino89 06/07/2016, 17.12
    Citazione ( caciocavallodoc 05/07/2016 @ 23:29 )

    L'ho vista e pertanto mi permetto di fare delle considerazioni. Mai visto un Messina così soporifero, sarà l'effetto ritardato USA, boh. Si è comunque appurato che i vari Poeta, Tonut e Cusin, sono li in viaggio premio, di cosa non ci è dato sape ...

    secondo me in parte hai ragione, tonut e soprattutto poeta non possono essere convocati, su cusin credo che puo darti qualche minuto importante come cambio del mago. Sul gioco mi trovi d'accordo poche idee e pochissime buone azioni, si segna solo grazie al talento e questo non va bene....l'unica cosa che non mi è piaciuta nel tuo commento è il sottolineare che hai il patentino e che sei stato un ex giocatore semiprofessionistico; se eri un buon allenatore certamente non parlavi su sportando. Detto cio tutti possono dire la propria in pochi la diranno giusta.

  • psykot 06/07/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 06/07/2016 @ 01:05 )

    Rispondo a te per rispondere anche a quelli che come te mi chiedono che partita ho visto. Ho visto una partita con gli occhi di uno che ha giocato a pallacanestro a livello semiprofessionistico e che essendo in possesso di patentino ha pure allenato ...

    Continuo a pensare che tu abbia visto un'altra partita, aver giocato a livello semiagonistico e ed avere il patentino non fanno un intenditore...ma sentiamo l'esperto, quale sarebbe la tua nazionale ad oggi?

  • citygame65 06/07/2016, 15.32
    Citazione ( Anakin 05/07/2016 @ 23:21 )

    Forte tentazione di prendere 2 biglietti per la finale... :)

    Io ne ho 2 in più

  • Supercarlito2 06/07/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( davvo 06/07/2016 @ 00:34 )

    Ottimo Gallinari? Se questo è un ottimo Gallinari allora siamo fottuti... se questo è un pessimo Gallinari soprattutto in attacco allora possiamo dire la nostra. Gentile ha litigato con il ferro per il tiro(osceno) che ha.. ma ha fatto una gran pa ...

    Scusa me Melli in difesa (e non solo) ha fatto anche delle ottime minchiate....!!!

  • Pugile 06/07/2016, 12.00 Mobile
    Citazione ( Anakin 06/07/2016 @ 09:00 )

    Pochi ma in teoria ce ne sono!

    In giro o sui canali di vendita legali? (Non a 1000 euro intendo )

  • laghheebiancoblu 06/07/2016, 11.15
    Citazione ( Porfy72 06/07/2016 @ 08:16 )

    Grazie per il consiglio, in effetti è in programma.

    non vedo utilità ad andare in brasile per fare i comprimari se invece vanno a fare una vacanza allora è un altro paio di maniche

  • fuarceUDIN 06/07/2016, 10.49 Mobile

    Bene, ma non benissimo. Bene per il risultato, per l'atteggiamento mostrato nel secondo tempo, e per la nostra difesa, che è stata sicuramente la chiave della partita, ma male per alcuni blackout e per la staticità offensiva, troppi pochi passaggi e palla sempre ferma, d'altronde la circolazione avveniva sempre fra gli esterni, mai una palla in post basso. Sono comunque contento per il risultato. MVP direi Hackett

  • MTFBWY1962 06/07/2016, 10.47
    Citazione ( caciocavallodoc 05/07/2016 @ 23:29 )

    L'ho vista e pertanto mi permetto di fare delle considerazioni. Mai visto un Messina così soporifero, sarà l'effetto ritardato USA, boh. Si è comunque appurato che i vari Poeta, Tonut e Cusin, sono li in viaggio premio, di cosa non ci è dato sape ...

    Sono daccordo praticamente su tutto, e onestamente con te non sempre lo sono...Gentile dovrebbe staccare la spina due tre mesi e vedere se chiuso in palestra qualcuno gli insegna almeno a tirare, credo che Milano abbia scelto di fare a meno di Hackett....e Moss solo per questioni extra cestistiche; detto questo se una sola stagione con Spanoulis ci ha ridato il giocatore di ieri...beh che dire buon per lui e per la Nazionale.....Croazia Grecia secondo me molto incerta

  • Hakem 06/07/2016, 10.10 Mobile

    Difendendo così Possiamo giocarcela con chiunque...poi sto periodo di magra di Gallo, Gigi e Ale finirà (comunque come ha detto Messina in conferenza stampa "oggi Danilo ha giocato male, ma rivedendo le statistiche...12+8...e ha giocato male!") Io sono molto fiducioso.

  • shrederick 06/07/2016, 09.16
    Citazione ( caciocavallodoc 05/07/2016 @ 23:29 )

    L'ho vista e pertanto mi permetto di fare delle considerazioni. Mai visto un Messina così soporifero, sarà l'effetto ritardato USA, boh. Si è comunque appurato che i vari Poeta, Tonut e Cusin, sono li in viaggio premio, di cosa non ci è dato sape ...

    In generale si può essere anche d'accordo. In questa nazionale ci sono dei punti oscuri che riguardano soprattutto la zona dei playmaker. Io credo però che si sottovaluti le condizioni fisiche di molti. Gallinari viene da un infortunio, Datome e gli altri dell' Eurolega da una stagione lunghissima, Bargnani non gioca da quest'inverno. In attacco ci mancano sempre le gambe per andare al ferro, ci mancano le gambe in transizione, sia offensiva che difensiva, e i tiri da fuori spesso sono cross sintomo di stanchezza. Tutte le squadre di questo preolimpico sono un po' in affanno e quindi io prenderei quel che c'è di positivo nella difesa e nell'impegno...sperando di ritrovare un minimo di brio anche nel far canestro.

  • GalRODMI86 06/07/2016, 09.06

    Fisico = offensivo*

  • GalRODMI86 06/07/2016, 09.05

    Vincere partite dove non si gioca benissimo è un buon segnale. Partita fisica, "sporca" e a basso punteggio. Ottimo segnale.


    Ho come l'impressione che il nuovo corso abbia un po imbrigliato il nostro talento fisico, portando spesso a "forzare" l'esecuzione a meta campo, e a diminuire le situazioni di transizione e contropiede. Numero di possessi minori, e situazioni più strutturate. Questa squadra la vedo un po in sofferenza quando non può andare a briglia sciolta.
    In difesa davvero bene, soprattutto con il quintetto piccolo, che tanto piccolo non è con esterni come Hackett, Gentile e Datome.
    Hackett e Belinelli i migliori, ma grande sostanza anche da Bargnani, e ottimo Melli nell'equilibrare i vari quintetti. Nel finale fondamentale con tante giocate che non vanno sui tabellini, ma che sono risultate fondamentali.
    Altalenante Gentile. Pessimo al tiro, ottimo in difesa e nel leggere le situazioni di roll dei compagni.

  • shrederick 06/07/2016, 09.03

    L'unica cosa che mi preoccupa di questa squadra è la mollezza con cui attacca. Blocchi mosci e movimenti pochi. Avessero un decimo dell'intensità usata in difesa anche dall'altra parte del campo saremmo a cavallo. Per il resto bene. Lasciare a 60 punti una squadra con Saric, Simon e Bogdanovic è sempre positivo.

  • Anakin 06/07/2016, 09.00 Mobile
    Citazione ( Pugile 06/07/2016 @ 00:14 )

    Se li trovi fammi sapere! :D

    Pochi ma in teoria ce ne sono!

  • Pugile 06/07/2016, 08.34 Mobile

    Dagli spalti potevamo fare di più comunque quando abbiamo fatto davvero casino loro hanno fatto 1/6 ai liberi! ;)

  • Pugile 06/07/2016, 08.22 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 06/07/2016 @ 00:41 )

    ma anche se vinciamo il torneo caxxo ci andiamo a fare alle olimpiadi?

    Bravo questo è lo spirito! :D

  • Porfy72 06/07/2016, 08.16 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 06/07/2016 @ 00:55 )

    Visto che sei ad Agrigento, allora non puoi fare a meno di visitare Ragusa Ibla, capitale del barocco e patrimonio dell' UNESCO ed in più location di Montalbano.Ti assicuro che non te ne pentirai.

    Grazie per il consiglio, in effetti è in programma.

  • Barondavis94 06/07/2016, 08.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si,ma ha fatto vedere dei movimenti incredibili

  • Gil10Sba5 06/07/2016, 07.00 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 05/07/2016 @ 23:29 )

    L'ho vista e pertanto mi permetto di fare delle considerazioni. Mai visto un Messina così soporifero, sarà l'effetto ritardato USA, boh. Si è comunque appurato che i vari Poeta, Tonut e Cusin, sono li in viaggio premio, di cosa non ci è dato sape ...

    Hai vinto

  • Gil10Sba5 06/07/2016, 06.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Talento ne ha ma ancora deve mangiarne di michette. Hackett ha difeso bene e fisico su di lui e le pct ne hanno risentito. Tempo per crescere ne ha e a Phila forse gli danno pure lo spazio che gli serve per crescere.

  • Gil10Sba5 06/07/2016, 06.50 Mobile
    Citazione ( atmtripleg 06/07/2016 @ 06:36 )

    Ottima la prova di Gallinari ? Se fosse un giocatore normale forse, ma lui è la nostra punta di diamante in teoria e si nascondeva a fare i blocchi o a prendere i rimbalzi. titubante al tiro come pochi. La personalità che gli si chiede è un' altr ...

    La grandezza di un campione si vede da come si mette al servizio della squadra facendo quello che serve. Ieri ha giocato per la squadra e ha fatto le due giocate finali che hanno chiuso la partita in piu' hanno giocato una gara sopra le righe Hackett e Belinelli che hanno spesso la palla in mano. Bella prova in vista delle prossime due.

  • atmtripleg 06/07/2016, 06.36
    Citazione ( caciocavallodoc 05/07/2016 @ 23:29 )

    L'ho vista e pertanto mi permetto di fare delle considerazioni. Mai visto un Messina così soporifero, sarà l'effetto ritardato USA, boh. Si è comunque appurato che i vari Poeta, Tonut e Cusin, sono li in viaggio premio, di cosa non ci è dato sape ...

    Ottima la prova di Gallinari ?
    Se fosse un giocatore normale forse, ma lui è la nostra punta di diamante in teoria e si nascondeva a fare i blocchi o a prendere i rimbalzi. titubante al tiro come pochi.
    La personalità che gli si chiede è un' altra cosa.

  • anxcox 06/07/2016, 01.32
    Citazione ( caciocavallodoc 06/07/2016 @ 01:05 )

    Rispondo a te per rispondere anche a quelli che come te mi chiedono che partita ho visto. Ho visto una partita con gli occhi di uno che ha giocato a pallacanestro a livello semiprofessionistico e che essendo in possesso di patentino ha pure allenato ...

    rispondo a te per dirti: per quanto tu sia davvero un conoscitore del basket non hai il piacere di condividerlo.

  • Irving10 06/07/2016, 01.26 Mobile

    Grande difesa, Hackett e Beli i migliori. Melli ottimo in difesa e a rimbalzo, Gentile ha trovato buone linee di passaggio, Gallo per me deve prendersi più responsabilità. Adesso la semifinale non sembra molto difficile ma stare sempre attenti

  • caciocavallodoc 06/07/2016, 01.05
    Citazione ( psykot 05/07/2016 @ 23:59 )

    A) ci sono anche gli avversari B) non so che partita hai visto C) ancora co cinciarini...un miracolato che in Europa non può reggere 5 minuti causa totale nullità in entrambe le fasi, pascolo un buon anno ma inadeguato a questo livello...forse gi ...

    Rispondo a te per rispondere anche a quelli che come te mi chiedono che partita ho visto. Ho visto una partita con gli occhi di uno che ha giocato a pallacanestro a livello semiprofessionistico e che essendo in possesso di patentino ha pure allenato e non che ha seguito la partita solo con le orecchie, come nel vs caso, in quanto ve la siete fatta raccontare. I soliti incompetenti che pensano che il solo fatto di tifare, li faccia diventare esperti in questo sport. Povero basket, come sei caduto in basso.

  • caciocavallodoc 06/07/2016, 00.55
    Citazione ( Porfy72 06/07/2016 @ 00:21 )

    Quest'estate andrò anch'io verso est: 3 settimane in Vietnam. Devo però ancora convincere mia mamma che non mi useranno per girare la continuazione del Cacciatore....Tra l'altro Cimino ci ha appena lasciato....Comunque sono anch'io una settimana in ...

    Visto che sei ad Agrigento, allora non puoi fare a meno di visitare Ragusa Ibla, capitale del barocco e patrimonio dell' UNESCO ed in più location di Montalbano.Ti assicuro che non te ne pentirai.

  • Suppaman 06/07/2016, 00.46 Mobile

    Si sa se gioca la prima o la seconda semifinale?

  • laghheebiancoblu 06/07/2016, 00.41

    ma anche se vinciamo il torneo caxxo ci andiamo a fare alle olimpiadi?

  • davvo 06/07/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( lubol 06/07/2016 @ 00:02 )

    Sappiatelo per la prossima volta: la FIBA non mette prima appositamente gli orari negli scontri diretti quando puo: in qs modo la squadra di casa, se qualificata, la fanno giocare sempre in prima serata (aka maggiore incasso dovuto all'orario miglior ...

    Anche aka se non sai l'ora compri o entrambe le semifinali oppure speri in una delle due.... così fai più incasso visto che costavano uguali come biglietti... Purtroppo non penso si possa fare cambio, ti tocca probabilmente un Croazia Grecia, poteva andarti peggio alla fine...

  • davvo 06/07/2016, 00.34 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 05/07/2016 @ 23:29 )

    L'ho vista e pertanto mi permetto di fare delle considerazioni. Mai visto un Messina così soporifero, sarà l'effetto ritardato USA, boh. Si è comunque appurato che i vari Poeta, Tonut e Cusin, sono li in viaggio premio, di cosa non ci è dato sape ...

    Ottimo Gallinari? Se questo è un ottimo Gallinari allora siamo fottuti... se questo è un pessimo Gallinari soprattutto in attacco allora possiamo dire la nostra. Gentile ha litigato con il ferro per il tiro(osceno) che ha.. ma ha fatto una gran partita prima difensiva e anche abbastanza altruista come passaggi... Melli in difesa ha detto spesso la sua.... però vorrei capire se abbiamo visto la stessa partita o se c'è l'hai sul personale con Messina quindi devi inventati episodi a caso...

  • Aux89 06/07/2016, 00.33

    appena tornato dal Palalpitour
    diciamo un'Italia a 2 facce, ma comunque bene così che abbiamo evitato la Grecia già in semifinale.

    p.s ho ancora negli occhi la tripla del croato, ha tirato da casa sua con una parabola clamorosa, ho visto qualcuno vicino a me che ha applaudito il gesto tecnico

    p.s.s ho comprato al buio il biglietto per la finale, forse sarò ricompensato a dovere
    io ci ho sempre creduto

    p.s.s.s dispiace vedere un gigione che mette 2 punti dopo 3/4, spero che la fantastica annata non stia pesando proprio adesso :-(

    p.s.s.s.s l'allenatore della croazia a dir poco irritante, ad un certo punto è quasi arrivato al centro del campo a dare indicazioni alla sua squadra, gli arbitri non c'hanno capito una mazza :-(

  • Porfy72 06/07/2016, 00.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quest'estate andrò anch'io verso est: 3 settimane in Vietnam. Devo però ancora convincere mia mamma che non mi useranno per girare la continuazione del Cacciatore....Tra l'altro Cimino ci ha appena lasciato....Comunque sono anch'io una settimana in vacanza: Agrigento, bellissima terra. E scelto albergo che avesse Sky, come priorità. Allora, Buona Gionata. Al nostro rientro, rinnovo invito per riunione generale olimpica

  • Pugile 06/07/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( Anakin 05/07/2016 @ 23:21 )

    Forte tentazione di prendere 2 biglietti per la finale... :)

    Se li trovi fammi sapere! :D

  • Zonapress 06/07/2016, 00.08 Mobile
    Citazione ( psykot 05/07/2016 @ 23:59 )

    A) ci sono anche gli avversari B) non so che partita hai visto C) ancora co cinciarini...un miracolato che in Europa non può reggere 5 minuti causa totale nullità in entrambe le fasi, pascolo un buon anno ma inadeguato a questo livello...forse gi ...

    Per me è rimasto al primo tempo con la Tunisia ahahahah ahahahah

  • Hakem 06/07/2016, 00.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non capivo se eri ironico ;)

  • Zonapress 06/07/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( Aguaplano58 06/07/2016 @ 00:04 )

    Partita secondo me vinta grazie alle due paroline due dette da Messina a un Hackett fino a quel momento semplicemente irritante a inizio secondo quarto! Di lì in poi i nostri hanno capito di potercela fare, hanno difeso duro e hanno meritato ampiame ...

    Ahahahahahahahahshshahaha

  • kingmatteo 06/07/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 05/07/2016 @ 23:29 )

    L'ho vista e pertanto mi permetto di fare delle considerazioni. Mai visto un Messina così soporifero, sarà l'effetto ritardato USA, boh. Si è comunque appurato che i vari Poeta, Tonut e Cusin, sono li in viaggio premio, di cosa non ci è dato sape ...

    analisi un po cruda. schietta che in parte non condivido: Aradori è servito ieri ed anche stasera , in difesa ha fatto il suo ed in attivo questa sera lui doveva passare palla ed essere pronto sugli scarichi per il tiro da 3 ... però stasera nessuno gli ha servito una buona palla / Gallinari dovrebbe essere molto più devastante per il giocatore che è ma stasera aveva le ridotte, Bargani bene in difesa.In generale ancora in attacco non siamo lucidi, perdiamo troppe volte il bandolo della matassa e se poi le % non ci aiutano diventa notte. Finisco con la speranza che anelli e datome si riprendano dagli sforzi del campionato perché se sono in questa condizion di forma, forse rosa meglio portare qualcuno di più in forma ...

  • Zonapress 06/07/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahahahahahah

  • Aguaplano58 06/07/2016, 00.04

    Partita secondo me vinta grazie alle due paroline due dette da Messina a un Hackett fino a quel momento semplicemente irritante a inizio secondo quarto! Di lì in poi i nostri hanno capito di potercela fare, hanno difeso duro e hanno meritato ampiamente di vincere! Incredibile il mio vicino di posto con canotta griffata EA7 quando ha gridato rivolto a un certo Kruno Simon :"QUANDO TE NE VAI A CA' TUA, ZINGARO!". Sto ancora sghignazzando di gusto!

  • gibson 06/07/2016, 00.03
    Citazione ( psykot 05/07/2016 @ 23:59 )

    A) ci sono anche gli avversari B) non so che partita hai visto C) ancora co cinciarini...un miracolato che in Europa non può reggere 5 minuti causa totale nullità in entrambe le fasi, pascolo un buon anno ma inadeguato a questo livello...forse gi ...

    Quoto.

  • lubol 06/07/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( edop11 05/07/2016 @ 23:52 )

    Domanda: Abbiamo preso i biglietti per la semifinale con molto anticipo (partita delle 16).. Oggi si scopre che l'Italia giocherà alle 21..sapete se è possibile in qualche modo cambiare il biglietto o comunque assistere alla partita della sera?

    Sappiatelo per la prossima volta: la FIBA non mette prima appositamente gli orari negli scontri diretti quando puo: in qs modo la squadra di casa, se qualificata, la fanno giocare sempre in prima serata (aka maggiore incasso dovuto all'orario migliore)

  • Hakem 06/07/2016, 00.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che t ha fatto Gigi?

  • edop11 06/07/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 05/07/2016 @ 23:56 )

    solo due gare differenti con biglietti diversi... mi sa che devi prendere pure i biglietti per la gara delle 21... ;(

    Capito :/ grazie per la risposta ;)

Pagina di 17