Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 26/06/2016, 22.53

Il Canada vince l'Imperial Basketball City Tournament, 74-71 sull'Italia all'overtime

La squadra Canadese tiene testa ad una poco brillante Italia, Philip Scrubb la guida al successo Bolognese, Birch è l'MVP

Nazionali
E' il Canada di Triano a trionfare nella finalissima dell'Imperial Basketball City Tournament, battendo l'Italia padrona di casa 74-71 dopo un tempo supplementare. Gara equilibrata al PalaDozza, con la squadra Americana capace di mettere in difficoltà l'Italia, sopratutto a rimbalzo (51-33 alla fine). Gli ospiti provano a scappare in un paio di occasioni, senza però raggiungere mai la doppia cifra di vantaggio. Alla fine sono le giocate individuali a farla da padrone, con Gallinari ed Ennis che realizzano i canestri decisivi per mandare la gara all'overtime. Nei 5 minuti successivi è un incontenibile Philip Scrubb a guidare il Canada al successo finale. La squadra di Messina, con 15 giocatori in rotazione (fuori solo Bargnani), chiude con il 34% dal campo (25/74), riesce a limitare le perse (15 contro le 27 Canadesi) ma alla fine la non brillante serata offensiva, con una circolazione di palla a tratti da rivedere, la costringe sempre ad inseguire gli avversari, senza riuscire mai a prendere le redini della sfida. C'è anche sfortuna nella prima sconfitta Italiana di questa preparazione al Pre-Olimpico, con gli infortuni di Belinelli ed Hackett e qualche acciacco anche per Gentile. E' proprio il capitano Olimpia, assieme ad un nervoso Gallinari, uno dei più costanti in attacco per l'Italia, che giocherà l'ultima amichevole estiva settimana prossima a Biella, contro Portorico. Quattro uomini in doppia cifra per il Canada, Khem Birch è l'MVP del torneo con 13 punti ed 11 rimbalzi in finale.

CRONACA

Italia e Canada si sfidano alle 20:45 per la finalissima dell'Imperial Basketball City Tournament di Bologna, gara trasmessa in diretta su SKY Sport.

Gli uomini di Triano, trascinati dai 33 punti in semifinale dell'ex Cantù Brady Heslip, proveranno ad impegnare l'Italia di Messina, che non ha avuto problemi nel netto successo 106-70 sulle Filippine.

Test importante per l'Italia, forse alla partita più impegnativa dall'inizio della preparazione verso il torneo Pre-Olimpico di Torino.

Ancora imbattuti gli Azzurri del coach degli Spurs, che chiuderanno la serie di amichevoli il 30/06 affrontando Portorico.

A differenza della semifinale nelle file dell'Italia dentro Pascolo e Tonut, fuori Bargnani a riposo precauzionale.

Parte bene l’Italia, con la difesa di Cusin e 5 punti in fila di Belinelli. Il Canada si sblocca con Scrubb ed Ennis, ma Hackett lavora bene spalle a canestro ed in penetrazione, per il 11-6 dopo oltre 3 minuti di gioco. Il Canada spreca un paio di occasioni per accorciare, Bennett manca l’alley-oop ma è Ejim a realizzare per il -3, mancando il libero supplementare. Gentile trova subito due punti appena entrato, Cervi corregge in tap-in ma gli avversari restano a contatto, con un Gallinari poco lucido che sfonda in attacco. Heslip si iscrive alla gara, Ejim segna per il pareggio a quota 15 ed il Canada è per la prima volta avanti nel punteggio, con meno di un minuto da giocare. Ennis segna a tempo quasi scaduto ed il primo quarto termina sul 19-16 per gli ospiti.
Il recupero di Melli propizia i primi punti del secondo periodo, costruiti da Gentile. Il lungo del Bamberg converte dalla lunetta l’antisportivo fischiato a Bennett, ma la circolazione di palla dell’Italia non è entusiasmante, e la sofferenza a rimbalzo permette al Canada di ritrovare la parità al 15’. Poeta ruba uno sfondamento, Melli trova la giusta linea di penetrazione e Gallinari dall’angolo completa un’ottima azione offensiva degli Azzurri, segnando il canestro del 25-20. L’ala di Denver entra ufficialmente in partita, ma con Birch gli uomini di Triano ritrovano il +4, grazie anche ad Heslip che risponde al capitano Olimpia nel mini derby Lombardo. Cusin segna da vicino, chiudendo l’ultimo tiro dei Canadesi per il 31-33 di fine primo tempo.
Inizio di secondo tempo problematico per l’Italia priva di Belinelli (botta al volto), Cusin si divora una schiacciata e dall’altra parte subisce la furia di Bennett, che schiaccia con fallo completando il 2+1. Dopo essere finiti a -7 è Hackett a sbloccare i suoi con la tripla, Ejim commette il quarto fallo personale ed il play dell’Oly realizza in transizione il 36-40, rispondendo ad un Bennett sempre più in palla. Cervi corregge in tap-in, Heslip segna con l’aiuto del tabellone ma Gallinari dalla distanza accorcia sul -2, con poco meno di 5 minuti sul cronometro. Il Canada prova nuovamente a scappare, l’Italia si blocca in attacco ed è Gentile a riaccendere la luce, con il 2+1 per tornare ad un possesso di distanza. L’ultimo tiro non va a segno ed il Canada conduce 47-44 dopo 30 minuti di gioco.
Abass schiaccia in contropiede il canestro del -1, dopo la rubata di Cinciarini. Melli risponde a Birch e dopo un po’ di errori da ambo le parti è il Canada a ritrovare il +3 con Thomas Scrubb, con 4 minuti rimanenti da giocare. L’Italia è confusionaria in attacco, provano a risolverla Datome, con un canestro e fallo per il pareggio, e Gallinari, che guadagna un antisportivo a rimbalzo convertendo dalla linea della carità il 55-53. Bennett segna da lontano, l’ala del Fener realizza ancora ma Ennis è bravo in penetrazione per il contro-sorpasso. Della Valle appoggia da sotto in contropiede, dopo il timeout il Canada pareggia dalla lunetta con 60 secondi esatti alla fine. Gallinari non sbaglia il piazzato, Ennis segna ancora e gli errori di Abass e Scrubb mandano la gara all’overtime: 61-61!
Philip Scrubb apre l’overtime con due canestri in fila ed il liberi dell’immediato +6, Della Valle segna dalla lunetta ma Birch realizza con un clamoroso alley-oop ad una mano, poco prima del canestro in penetrazione di Gentile. Il Canada perde due palloni preziosi, così l’Italia ritrova il pareggio con il giocatore dall’EA7, che è perfetto dalla lunetta. Scrubb segna ancora, questa volta dall’arco, ma Gallinari non ci sta, realizzando per il -1 e trovando un’ottima posizione difensiva, per lo sfondamento Canadese. L’ultima occasione è per l’Italia, il tiro di Gentile viene sputato dal ferro ed Heslip chiude la gara con un 2/2 ai liberi. La preghiera da centrocampo del Gallo rischia di mandare la gara al secondo overtime, ma il tentativo è sbagliato e il Canada vince 74-71.

Italia: Abass 2, Poeta, Belinelli 5, Aradori, Gentile 16, Melli 6, Gallinari 16 con 5 rimbalzi, Cusin 2, Datome 6 con 5 rimbalzi, Cervi 4, Cinciarini, Hackett 10 con 4 rimbalzi, Tonut, Della Valle 4, Pascolo

Canada: P.Scrubb 18 con 8 rimbalzi, Ejim 4 con 5 rimbalzi, Bhullar, Birch 13 con 11 rimbalzi, Bennett 11 con 9 rimbalzi, Ennis 11 con 8 assist, Heslip 8, T.Scrubb 8 con 7 rimbalzi, Kendall 1, Alexander
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 457 Commenti

Pagina di 10

  • ColoVarese87 27/06/2016, 20.42

    Il Canada non aveva Wiggins Joseph Thompson Powell e Anthony
    e abbiamo perso ........preoccupato

  • Porfy72 27/06/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 27/06/2016 @ 14:32 )

    probabilmente ho scritto male: il fatto che Cusin abbia perso l'attaccante era per me dovuto al fatto che mi sembrava stanco e quindi qualche lettura difensiva l'ha sbagliata. Comncordo sul fatto che tra i due , prendo Cusin e poi Cervi ... ma come d ...

    Vera anche la tua ultima frase. E da questo punto di vista, Riccardo sembra abbia più voglia del Cusin di qualche anno fa, di migliorarsi offensivamente. Ci riuscirà?

  • kingmatteo 27/06/2016, 14.32
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 14:22 )

    Sul resto a grandi linee posso concordare, ma scrivere che ieri Cervi ha fatto un paio di ottimi scivolamenti laterali mentre Cusin si perdeva l'attaccante, quando anche ieri si è visto che tra i 2 difensivamente c'è una grande sproporzione, appare ...

    probabilmente ho scritto male: il fatto che Cusin abbia perso l'attaccante era per me dovuto al fatto che mi sembrava stanco e quindi qualche lettura difensiva l'ha sbagliata. Comncordo sul fatto che tra i due , prendo Cusin e poi Cervi ... ma come dici tut in attacco i nostri due centri incidono poco a livellodi punti nelle mani... ma forse non è il loro primo obiettivo

  • Porfy72 27/06/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 27/06/2016 @ 13:38 )

    ieri è stato un ottimo allenamento, contro una squadra che aveva più muscoli in tutti i pari-ruolo. Per stesa ammisoine di Messina ha provato quintetti strani tipo quelli con Melli da 5, e ADV come play perchè ha ancora dei dubbi. Ed io ne immagi ...

    Sul resto a grandi linee posso concordare, ma scrivere che ieri Cervi ha fatto un paio di ottimi scivolamenti laterali mentre Cusin si perdeva l'attaccante, quando anche ieri si è visto che tra i 2 difensivamente c'è una grande sproporzione, appare piuttosto singolare. Poi Cervi ha 6 anni in meno e come Centro è ancora giovane, ma ad oggi è evidente chi possa dare un buon contributo difensivo e chi no. Per contro entrambi offensivamente non hanno brillato, pur con qualche buon tap in di Riccardo che ha confermato che la voglia c'era. Le idee un po' meno....

  • pisto123 27/06/2016, 14.12
    Citazione ( kingmatteo 27/06/2016 @ 13:38 )

    ieri è stato un ottimo allenamento, contro una squadra che aveva più muscoli in tutti i pari-ruolo. Per stesa ammisoine di Messina ha provato quintetti strani tipo quelli con Melli da 5, e ADV come play perchè ha ancora dei dubbi. Ed io ne immagi ...

    Ti ringrazio tantissimo, non avendo potuto vedere la partita, se non piccoli spezzoni qua e là, accolgo più che volentiri il tuo repot dettagliato... tra le poche cose che ero riuscito a "intravedere" proprio alcuni rientri in transition defense assolutamente rivedibili, dei quali mi dai conferma. Ti ringrazio nuovamente, ci sentiamo per "quelle che contano".

  • MiccoBiancorosso 27/06/2016, 14.12
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 12:08 )

    Sai, sentirsi dare dello stupido ( perché i primi che iniziano a squalificare l'altro, da che mondo è mondo, sono sempre i populisti) perché si afferma che uscire dall'euro o interrompere i vaccini sono cose disastrose, facilmente ti fa perdere la ...

    Ma lasciali fare i populisti e chi non vuole il confronto. Se vogliamo andare avanti verso un'Europa davvero unita, dobbiamo convincere la massa della popolazione, che magari non è esperta in settori specifici, ma è tutt'altro che stupida. I numeri vanno usati bene, ma dobbiamo ritirare fuori gli ideali. Perché i numeri possono sempre essere falsificati agli occhi dei non esperti.

  • kingmatteo 27/06/2016, 13.38
    Citazione ( pisto123 27/06/2016 @ 01:43 )

    Non ho visto il primo tempo e anche il resto l'ho potuto vedere a spizzichi e bocconi... Leggo di un Bagnani fuori, Belinelli 10' totali in campo, Datome da appena 11' nei primi 3 quarti e mezzo, Hackett fuori a metà 3° periodo... per quel poco che ...

    ieri è stato un ottimo allenamento, contro una squadra che aveva più muscoli in tutti i pari-ruolo. Per stesa ammisoine di Messina ha provato quintetti strani tipo quelli con Melli da 5, e ADV come play perchè ha ancora dei dubbi.
    Ed io ne immagino alcuni:
    - Play: tolto Hackett (che è in un momento di forma strepitosa), Poeta e Cinciarini sono troppo casinisti a questi livelli e se devono solo portare palla oltre la meta-campo allora ci servono a poco
    - Centri: Cervi ieri ha fatto due bei scivolamenti difensivi contro gente più veloce, ma a rimbalzo è quasi sempre fuori posiozne. Cusin ce la mette tutta, ma secondo me è fuori forma ed ogni tanto si perde l'attacante. Melli è stato provato da 5, non il suo ruolo, a rimbalzo asofferto ma qualche sportellata l'ha data.
    - Guardie/Ali: Gentile l'ho visto già più in partita, anche se qualche tiro dei suoi poteva evitarlo, Datome è fisicamente cotto, motivo dei pochi inuit in casmpo, Aradori pochi punti ma belle letture offensive, soprattutto a livello di assist, e pure un paio di difese niente mali, ADV ha preso 4 tiri liberi da 3 ma ieri sera non era serata. Gallo ok.

    Poi i cnadesi belli atletici e cattivi, ci hanno punito in tutte le loro ripartenze velcoi, noi NON bravi airentarre in area con velocità ,ma una volta piazzati difesa bella tosta e dura.

    Diciamo che partirà con i centri titolari in quintetto ma poi finirà le partite con quintetti atipici, credo che qualche sorpresa sui 12 ci sarà ...

  • Porfy72 27/06/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( mikele 27/06/2016 @ 13:31 )

    Dai, però è stato onesto Te l'ha detto subito che te l'aveva messo nel c.. Poteva aspettare e godersela Invece ci teneva a farglielo sapere che li aveva inchiappettati O è un sadico di quelli tosti Oppure un politico dilettante Le balle te le r ...

    "La risposta è dentro di te, epperò è quella sbagliata".....

  • mikele 27/06/2016, 13.31
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 13:25 )

    Così apertamente?? Già ora?? Quando la realtà supera la fantasia!

    Dai, però è stato onesto
    Te l'ha detto subito che te l'aveva messo nel c..

    Poteva aspettare e godersela
    Invece ci teneva a farglielo sapere che li aveva inchiappettati

    O è un sadico di quelli tosti
    Oppure un politico dilettante
    Le balle te le raccontan sempre, dal milione di posti di lavoro alla crescita ecc
    Però poi te la tiran per le lunghe (anni, di solito) ed alla fine è colpa di qualcun altro o della sf..ortuna

    Lui no, è onesto e te lo dice "Ve l'ho messo di dietro"

    Han sparato a quella sbagliata


  • Porfy72 27/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( mikele 27/06/2016 @ 13:22 )

    ra ti faccio ridere (o incazzare) Farage ha detto in TV che non è vero, si è sbagliato, non voleva, le cavalletteeee http://tinyurl.com/jzaggnt Roba da aspettarlo fuori e menarlo a sangue

    Così apertamente?? Già ora?? Quando la realtà supera la fantasia!

  • mikele 27/06/2016, 13.22
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 12:08 )

    Sai, sentirsi dare dello stupido ( perché i primi che iniziano a squalificare l'altro, da che mondo è mondo, sono sempre i populisti) perché si afferma che uscire dall'euro o interrompere i vaccini sono cose disastrose, facilmente ti fa perdere la ...

    ra ti faccio ridere (o incazzare)
    Farage ha detto in TV che non è vero, si è sbagliato, non voleva, le cavalletteeee

    [ link ]

    Roba da aspettarlo fuori e menarlo a sangue

  • Porfy72 27/06/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( MiccoBiancorosso 27/06/2016 @ 11:42 )

    Il popolo ha anche votato per la Repubblica nel referendum del '46. Quel popolo era più istruito di quello del Regno Unito nel 2016? Ne dubito. E' chiaro poi che i dittatori si basano su consensi molto ampi, ma non mi sembra che ci sia una similitud ...

    Sai, sentirsi dare dello stupido ( perché i primi che iniziano a squalificare l'altro, da che mondo è mondo, sono sempre i populisti) perché si afferma che uscire dall'euro o interrompere i vaccini sono cose disastrose, facilmente ti fa perdere la voglia di confrontarsi. Che poi è proprio quello che vogliono tutti i populisti: evitare il confronto diretto dove potrebbero essere smascherati dall'oggettività dei numeri. Ora vedremo dove sono tutti quei milioni per la sanità pubblica Brittanica che arriveranno settimanalmente dalla semplice uscita dall'Ue.........

  • MiccoBiancorosso 27/06/2016, 11.42
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 11:09 )

    Guarda che il popolo acclamò Hitler e Mussolini insieme a Rona sul balcone a Piazza Venezia. Così come acclamò la scelta di entrare in guerra. E oggi come allora si muove secondo 2 leve: la paura ( al posto della ragione), oggi con l'immigrato, ie ...

    Il popolo ha anche votato per la Repubblica nel referendum del '46. Quel popolo era più istruito di quello del Regno Unito nel 2016? Ne dubito. E' chiaro poi che i dittatori si basano su consensi molto ampi, ma non mi sembra che ci sia una similitudine così palese col referendum inglese. Il sistema democratico del Regno Unito è uno dei migliori e non credo assolutamente che ci sia il rischio di una deriva in senso autoritario.
    Sono invece d'accordo con te che Brexit non sia la soluzione, anzi. Credo però che i leader dei paesi dell'unione debbano reagire cogliendo l'opportunità insita in questa grave situazione. L'uscita dell'UK coi suoi numerosi veti aprirà spiragli per migliorare l'unione, sperabilmente in senso federale. Certo, dare di stupido a tutti coloro che la pensano diversamente non aiuta a creare unità. Purtroppo, mi sembra che questa sia la strategia che è stata e che verrà seguita dai nostri leader.
    Le parole di Soros fanno paura, ma confido che abbia torto. Sono sicuro che lui, da buon discepolo del suo maestro, non si sia nemmeno sognato di criticare il referendum.

  • Porfy72 27/06/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( MiccoBiancorosso 27/06/2016 @ 10:22 )

    PS: non so se ti è capitato di leggere le parole di Amartya Sen sul Corriere di ieri; a me hanno messo molta paura addosso.

    Con tutto il rispetto, sono molto più paurose le parole di George Soros. Sia per la provenienza sia per il contenuto.

  • Porfy72 27/06/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( MiccoBiancorosso 27/06/2016 @ 10:17 )

    Secondo me la questione è che in un sistema democratico si fanno errori, anche grandi, ma poi si può porvi rimedio. Se la Brexit si rivelerà un errore, non dubito che i cittadini britannici vorranno rientrare nella UE. Iniziare a dire che il popol ...

    Guarda che il popolo acclamò Hitler e Mussolini insieme a Rona sul balcone a Piazza Venezia. Così come acclamò la scelta di entrare in guerra. E oggi come allora si muove secondo 2 leve: la paura ( al posto della ragione), oggi con l'immigrato, ieri con l'ebreo, e il risentimento contro il presente, per il lavoro che è sempre meno, e contro chi ce l'ha fatta. E l'odio non porta certo a superare i problemi, ma anzi li arcuisce. Poi i burocrati europei sono stati i migliori complici dei populismi che ci sono in tutta Europa. Ma sta di fatto che Brexit non è la soluzione e che chi produce ricchezza (gli imprenditori, i giovani, i laureati) subirà la volontà di chi vive d'assistenza, che vota nella speranza di un passato glorioso, ma col proprio voto inconsapevolmente lo allontana ancora di più.

  • MTFBWY1962 27/06/2016, 10.52
    Citazione ( AVS 27/06/2016 @ 01:30 )

    Per me l'aspetto tattico si basa su 3 fasi, selezione dei tiri, letture difensive ed offensive, dove Ale risulta pessimo nelle prime due ed eccezionale nell'ultima. Ora il carattere e l'energia che ci mette aiutano, ma se parliamo di efficienza, per ...

    La selezione dei tiri penso sia parte integrante della lettura offensiva di un giocatore..detto questo oggi Ale riceve e passa la palla spesso ad una mano e spesso in salto, tira praticamente senza parabola anche i personali e sta cominciando a deformare tutti i ferri d'Italia da tre è irrilevante, uno contro uno in movimente anche si, a difesa schierata ,ripeto,oggi è uno normale, la fisicità del Canada di ieri è media rispetto alla NBA dove dopo 15 partite lo metteranno in fondo al pino,poi il suo carattere lo renderà anche li un corpo estraneo e un giocatore da trasferire, tanto è vero che ad oggi siamo 50 e 50 tra rimanere e andare...Anche Messina che ne ha viste tante ieri sera sembrava abbastanza nervoso dopo 5 possessi filati (o 6...) che hanno prodotto 3 ferri una stoppata e due falli e l'ultimo schema disegnato per Gallo nemmeno iniziato meditate gente meditate

  • Jessy85 27/06/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( PROFETA 27/06/2016 @ 06:28 )

    Esattamente quello che dicono Monti e suoi compagni di merende.Far votare i cittadini è altamente irresponsabile,questo è il loro concetto di democrazia...Fine OT,torno a scrivere di basket che è meglio.

    Purtroppo questa è la democrazia, il popolo è sovrano, allora che diciamo di far ritornare gente come Hitler e Mussolini? Quanto poi al referendum esso aveva solo un valore consultivo e affinchè possa avere anche un valore giuridico dovrà essere il governo britannico a provvedere.

  • MiccoBiancorosso 27/06/2016, 10.22
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 08:43 )

    Ok allora poi facciamo un referendum sull'abolizione dei vaccini e un altro sull'uscita dall'euro.

    PS: non so se ti è capitato di leggere le parole di Amartya Sen sul Corriere di ieri; a me hanno messo molta paura addosso.

  • MiccoBiancorosso 27/06/2016, 10.17
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 08:43 )

    Ok allora poi facciamo un referendum sull'abolizione dei vaccini e un altro sull'uscita dall'euro.

    Secondo me la questione è che in un sistema democratico si fanno errori, anche grandi, ma poi si può porvi rimedio. Se la Brexit si rivelerà un errore, non dubito che i cittadini britannici vorranno rientrare nella UE. Iniziare a dire che il popolo non sa cosa è bene per se stesso (Hegel, non a caso) è il miglior modo per favorire una dittatura. I vari Mussolini della storia hanno sempre mosso i primi passi dicendo che loro e solo loro sapevano cosa era bene per la nazione.
    Se i cittadini votassero per l'abolizione dei vaccini, sarebbe colpa di coloro che non sono riusciti a mettere in risalto i grandi benefici dei vaccini, non certo della democrazia. Idem per Brexit: evidentemente i benefici di stare nella UE o non sono così palesi o non sono stati ben descritti dai sostenitori del remain.
    Per finire, secondo me l'oclocrazia si vede nelle contestazioni violente in piazza, non nei referendum.
    Questo è un sunto del mio pensiero da ignorante. Scusa se non scendo nei dettagli ma non ho molto tempo. :)

  • Porfy72 27/06/2016, 08.43 Mobile
    Citazione ( PROFETA 27/06/2016 @ 06:28 )

    Esattamente quello che dicono Monti e suoi compagni di merende.Far votare i cittadini è altamente irresponsabile,questo è il loro concetto di democrazia...Fine OT,torno a scrivere di basket che è meglio.

    Ok allora poi facciamo un referendum sull'abolizione dei vaccini e un altro sull'uscita dall'euro.

  • Ucciucci 27/06/2016, 08.38
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 02:10 )

    Questa non è democrazia, ma oclocrazia. In risposta ad una timocrazia mondiale.

    Magari anche con una spruzzatina di stegocrazia, no?

  • gusmanedemattei 27/06/2016, 08.08 Mobile

    OT. Consoliamoci con le nostre nazionali Over che ai mondiali stanno facendo sfracelli

  • DAngeloRussell 27/06/2016, 07.43

    ma Bennett è ciccio Bennett???

  • Goknicks 27/06/2016, 07.29 Mobile
    Citazione ( venetOlimpia 26/06/2016 @ 22:56 )

    Così, a caso...

    Non è a caso....non da ritmo all'azione,non ha tiro da fuori ,in difesa è un telepass...preferisco 100 volte Hackett

  • Goknicks 27/06/2016, 07.28 Mobile
    Citazione ( dariatta 26/06/2016 @ 23:00 )

    Birch ha giocato in turchia usak sportif questp ultimo anno

    molto interessante..

  • PROFETA 27/06/2016, 06.28 Mobile
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 00:23 )

    E infatti il dramma della situazione è proprio quello: far decidere cose economiche a chi non ha i mezzi per operare. A quando il referendum per abolire le tasse?

    Esattamente quello che dicono Monti e suoi compagni di merende.Far votare i cittadini è altamente irresponsabile,questo è il loro concetto di democrazia...Fine OT,torno a scrivere di basket che è meglio.

  • Porfy72 27/06/2016, 02.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa non è democrazia, ma oclocrazia. In risposta ad una timocrazia mondiale.

  • GalRODMI86 27/06/2016, 01.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma un minimo di equilibrio in più non farebbe male. In 24 ore da fenomeni a scarsi.

  • pisto123 27/06/2016, 01.43

    Non ho visto il primo tempo e anche il resto l'ho potuto vedere a spizzichi e bocconi... Leggo di un Bagnani fuori, Belinelli 10' totali in campo, Datome da appena 11' nei primi 3 quarti e mezzo, Hackett fuori a metà 3° periodo... per quel poco che ho visto ho potuto notare diversi minuti con Della Valle da play, Abbass tanto tempo in campo, tante strutture di quintetti che verosimilmente non vedremo mai e giocatori che molto probabilmente non saranno tra i 12, o avranno ruolo marginale... non ho certo elementi per controbattere chi dice che abbiamo fatto schifo, ma essere già al "De profundis" che molti stanno "celebrando" a livello di commento, vista la situazione, mi sembra un attimo prematuro.

  • AVS 27/06/2016, 01.30 Mobile
    Citazione ( albydigei94 27/06/2016 @ 00:51 )

    Ma se mi parli di limiti atletici o balistici ti potrei anche dare ragione, però se mi tiri fuori la tattica no. Poi separiamo le scelte di tiro dalle letture offensive, spesso è vero che le prime possono essere sbagliate, ma dal punto di vista del ...

    Per me l'aspetto tattico si basa su 3 fasi, selezione dei tiri, letture difensive ed offensive, dove Ale risulta pessimo nelle prime due ed eccezionale nell'ultima. Ora il carattere e l'energia che ci mette aiutano, ma se parliamo di efficienza, per arrivare a spostare un minimo ha ancora tanto da imparare e nel frattempo deve sperare che venga sfruttato a modo, se no finirà a vivere una situazione analoga a quella di Datome.

  • BullsAndRajon 27/06/2016, 01.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco hai capito tutto

  • albydigei94 27/06/2016, 01.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahimè quoto al 100%

  • gemigemi 27/06/2016, 00.53

    mi avanzano due biglietti per finale del pre-olimpico perché due amici nn potranno venire. Se qualcuno è interessato,mi contatti in privato.

  • BullsAndRajon 27/06/2016, 00.52 Mobile
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 00:23 )

    E infatti il dramma della situazione è proprio quello: far decidere cose economiche a chi non ha i mezzi per operare. A quando il referendum per abolire le tasse?

    Ahahah nd parlavo giusto ieri. Ai seggi farei rispondere a una domanda "aboliresti le tasse?" a tutti.. finisce che tra astenuti e chi sbaglia risposta vota il 12% :) comunque su quel discorso sono d'accordo, e non si tratta come sento parlare di contrastare una decisione perché non si è d'accordo.. ma semplicemente ci sono cose su cui un referendum non ha senso perché la gente non è competente.

  • albydigei94 27/06/2016, 00.51
    Citazione ( AVS 27/06/2016 @ 00:31 )

    Mi pareva ovvio che il discorso fosse riconducibile alla sua valenza ed efficienza. Letture difensive pessime come la selezione dei tiri, gioca prevalentemente di isolamenti fidandosi della differenza tecnica ed atletica, che nella NBA risulterebbe c ...

    Ma se mi parli di limiti atletici o balistici ti potrei anche dare ragione, però se mi tiri fuori la tattica no. Poi separiamo le scelte di tiro dalle letture offensive, spesso è vero che le prime possono essere sbagliate, ma dal punto di vista delle letture, della capacità di vedere una linea di passaggio o di intravedere una porta aperta nella difesa avversaria gentile è eccezionale. Tanto che Messina stesso vuole provarlo da point forward... Il resto è il solito luogo comune, dimmi quanta gente in nba ha quella rabbia, quella voglia, quella grinta che mette in ogni singolo pallone di ogni singola partita. Quanta gente in nba mette palla a terra in quel modo, quanti sanno passarla in quel modo, quanti vanno su (non "quanto", ma "come") in quel modo... Ma ripeto, i limiti di Gentile ci sono e sono evidenti, ma dal punto di vista "tattico" la maggior parte dei giocatori nba hanno parecchio da invidiare ad Ale.

  • PierinoLaPeste 27/06/2016, 00.44
    Citazione ( Ucciucci 27/06/2016 @ 00:33 )

    Come ben sai, quando mancano i difensori "naturali" si può sopperire con l'organizzazione di squadra. Cosa che per essere resa efficace richiede tempo. E di tempo non ne abbiamo... per cui non c'è da essere molto ottimisti su questo. Rimane il fatt ...

    daccordissimo, ma non sarà facile amalgamare giocatori che anche se si conoscono abbastanza, giocano ai 4 angoli del mondo e si allenano insieme tutto sommato da pochi giorni, molti risentendo di infortuni e stagioni molto faticose.

  • PierinoLaPeste 27/06/2016, 00.40
    Citazione ( fuarceUDIN 26/06/2016 @ 23:52 )

    No, dopo la botta non mi pare sia più rientrato, a parte qualche minuto Cinciarini ha giocato quasi sempre Della Valle da playmaker

    Rientrato per pochissimo poi cambiato per non rischiare. Speriamo che non ci siano problemi nè per lui ne per gli altri acciaccati, compreso bargnani.

  • GalRODMI86 27/06/2016, 00.33

    E' assurdo come su questo sito, le opinioni cambino in maniera isterica. Ieri la mano di Messina si vedeva, e quindi showtime, mentre oggi siamo i peggiori bidoni di sempre.
    Va be........

  • Ucciucci 27/06/2016, 00.33 Mobile
    Citazione ( Porfy72 26/06/2016 @ 23:45 )

    Siamo onesti: in difesa abbiamo Cusin, il Gallo e poco altro. Per fortuna che in attacco abbiamo tanto talento. Ce la giocheremo alla pari con la Croazia e, spero, anche con la Grecia. In panchina abbiamo un fuoriclasse, ma con così poco tempo ci ai ...

    Come ben sai, quando mancano i difensori "naturali" si può sopperire con l'organizzazione di squadra. Cosa che per essere resa efficace richiede tempo. E di tempo non ne abbiamo... per cui non c'è da essere molto ottimisti su questo. Rimane il fatto che Messina è quanto di meglio ci sia per gestire questa situazione.

  • AVS 27/06/2016, 00.31 Mobile
    Citazione ( albydigei94 26/06/2016 @ 23:53 )

    Con uno che mi dice che Gentile non è tatticamente pronto per l'nba che discussione può nascere scusa? Come se dico che un giocatore di snooker non è fisicamente pronto per i mondiali...

    Mi pareva ovvio che il discorso fosse riconducibile alla sua valenza ed efficienza. Letture difensive pessime come la selezione dei tiri, gioca prevalentemente di isolamenti fidandosi della differenza tecnica ed atletica, che nella NBA risulterebbe comune, quindi da lui a Houston mi aspetto un ruolo da energy guy in rotazione, non proprio il massimo equiparato allo stato attuale. Poi avendo 24 anni potrebbe ancora migliorare ed imparare tante cose, ma sono tutte previsioni che oggi si basano più su segnali soggettivi, quindi tutto da verificare. Mi sono solo limitato a sottintendere che non credo possa fare la differenza (poi se mi sbaglierò, da italiano sarò felice nel ricredermi al riguardo come sempre)...

  • mikele 27/06/2016, 00.27

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Porfy72 27/06/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( mikele 27/06/2016 @ 00:17 )

    Il Mago, quando gli han dato delle responsabilità, non si è mai nascosto Nè a Toronto nè in Nazionale Il problema con lui è quando NON gliele danno e lo demotivano Vedi la partenza dal pino l'anno scorso contro Islanda e Turchia

    Il Mago è un giocatore divisivo. Puoi apprezzare il talento o disprezzare la poca cattiveria agonistica. Sul perché le cose stiano così, ognuno può dare la risposta che vuole. Ma le qualità/difetti rimangono tali e quali.

  • albydigei94 27/06/2016, 00.24
    Citazione ( mikele 27/06/2016 @ 00:04 )

    Oppoverinopovero Adesso faccio come te. pesto i piedi e non respiro più fino a diventare rosso Poi proclamo che Fredette vincerà l'MVP della NBA

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Porfy72 27/06/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 27/06/2016 @ 00:14 )

    Ah non io. Ma tutti i miei contatti su FB dopo il brexit si sono impressionisti economisti, prova con loro :)

    E infatti il dramma della situazione è proprio quello: far decidere cose economiche a chi non ha i mezzi per operare. A quando il referendum per abolire le tasse?

  • mikele 27/06/2016, 00.17
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 00:11 )

    Innanzitutto per prendersi l'ultimo tiro in 1vs1, ci vogliono le p@lle....per cui.....

    Il Mago, quando gli han dato delle responsabilità, non si è mai nascosto
    Nè a Toronto nè in Nazionale

    Il problema con lui è quando NON gliele danno e lo demotivano
    Vedi la partenza dal pino l'anno scorso contro Islanda e Turchia

  • Utentedinente 27/06/2016, 00.16 Mobile

    Cusin contro giocatori atletici non ci può fare nulla, troppo lento e rigido

  • BullsAndRajon 27/06/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( Porfy72 26/06/2016 @ 23:27 )

    Chi è che vuole disquisire di politica monetaria? Sono già impegnato su fb, ma sono pronto anche qui.

    Ah non io. Ma tutti i miei contatti su FB dopo il brexit si sono impressionisti economisti, prova con loro :)

  • Utentedinente 27/06/2016, 00.13 Mobile

    Fronzoli

  • fuarceUDIN 27/06/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( Porfy72 27/06/2016 @ 00:09 )

    Hackett è di gran lunga il migliore nel ruolo che abbiamo. Prima ho sbagliato a non menzionarlo in difesa. Insieme a Cusin e il Gallo, sono gli unici che in difesa possono fare la differenza. Anche se Daniel usa un po' troppo le mani e se trovasse u ...

    Sì, Hackett è di gran lunga il migliore nel ruolo, ma resta il fatto che è una guardia adattata a fare il playmaker, che comunque con il tempo si è trovata bene nel ruolo di regista

  • Utentedinente 27/06/2016, 00.13 Mobile

    A me piace Gentile, come riesce a procurarsi un buon spesso tiro..peccato che dalla media abbia percentuali basse. Io gli preferisco Aradori, ha più tiro da fuori e meno fronzolo

Pagina di 10