Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 25/06/2016, 15.49

Harrison Barnes risponde positivamente alla chiamata di USA Basketball: sarà a Rio

Il giocatore degli Warriors sarà alle Olimpiadi

Nazionali
Harrison Barnes sarà alle Olimpiadi di Rio.
Dopo una serie di defezioni, è stato trovato il giocatore che dovrebbe completare il roster di Team USA in vista delle Olimpiadi.
© Riproduzione riservata
Tag Team USA
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • Arthur 26/06/2016, 16.14
    Citazione ( mikele 26/06/2016 @ 11:36 )

    Ma che strano.. Io parlo di Olimpiadi vinte faticando, tu obietti che hanno asfaltato tutti e poi.. E poi "Ah ma io parlavo dei Mondiali"

    Alle olimpiadi la spagna era comunque una squadra nel suo momento migliore, ma le altre non mi pare siano state un problema.

  • mikele 26/06/2016, 11.36
    Citazione ( Arthur 26/06/2016 @ 09:33 )

    Io ricordo una media di 30punti di scarto allo scorso mondiale, senza Durant e con un Curry svogliato.

    Ma che strano..
    Io parlo di Olimpiadi vinte faticando, tu obietti che hanno asfaltato tutti e poi..
    E poi "Ah ma io parlavo dei Mondiali"


  • Arthur 26/06/2016, 09.39

    Madskin dipende tutto dall'atteggiamento, senza contare che comunque quella spagna aveva gasol al massimo della forma, idem tutti gli altri. Insomma non era proprio scarsa e aveva pure i mezzi atletici per tenere il passo. Oggi non è più cosi, non c'è una sola nazionale che possa riuscire a tenere 40minuti. ataman per me non è una allenatore mediocre, i suoi difetti sono altri ma di sicuro sa preparare bene le partite singole, e non mi pare che alla fine abbiano vinto no?
    L'atteggiamento conta sempre per gli americani, se vanno svogliato e senza ambizioni credendosi i migliori del mondo perdono come successe anni fa, se invece si mettono in testa di doversi comunque impegnare ne danno 20 a tutti. Nella nazionale del 2014 e in questa non ci saranno proprio tutti i migliori, ma hanno comunque gente di un certo peso, e che ha soprattutto voglia di rivalsa (vedi durant, vedi green, thompson, george ecc).


    Non capisco perchè non ammettere che chiunque portino sono superiori, e con chiunque mi riferisco alle star, non ai giocatori che non fanno nemmeno i sesti uomini. Poi se in campo dimostrano di esserlo è tutto un altro paio di maniche.

  • Arthur 26/06/2016, 09.33
    Citazione ( mikele 26/06/2016 @ 00:09 )

    Eh sì, hai proprio ragione Vinto di 5 con la Lituania e di 7 in finale con la Spagna Per favore, studia Anzi, lascia perdere, sarebbe tempo sprecato

    Io ricordo una media di 30punti di scarto allo scorso mondiale, senza Durant e con un Curry svogliato.

  • Madskin 26/06/2016, 01.23 Mobile
    Citazione ( Arthur 25/06/2016 @ 18:49 )

    Anche se vanno con Faried e Love cambia poco, lo stesso Faried ai mondiali a scherzato contro dei lunghi da eurolega

    Ma sai che Team Usa volendo potrebbe quasi fare più selezioni di quanti account hai tu su Sportando? Seriamente, anche basta con sto luogo comune che gli americani son belli, son forti e sono grossi e vincerebbero in ciabatte anche con la 171esima squadra. A Pechino nel 2008 con uno squadrone ha rischiato parecchio in finale con anche qualche decisione arbitrale a danneggiare la Spagna, nel 2012 la stessa Spagna li portò ad un overtime dopo una partita pazzesca. Nel 2014 hanno sì dominato, e con una squadra dallo starpower decisamente inferiore rispetto a quello di Londra, ma se in tutto il torneo solo una squadra mediocre con un allenatore ancor più mediocre come la Turchia è riuscita a metterli difficoltà bloccandogli la transizione offensiva allora qualche domanda bisogna farsela.

  • mikele 26/06/2016, 00.09
    Citazione ( Arthur 25/06/2016 @ 18:50 )

    Si è visto, nel 2012 asfaltati tutti, idem negli scorsi mondiali. Possono perdere solo loro se giocano svogliati.

    Eh sì, hai proprio ragione
    Vinto di 5 con la Lituania e di 7 in finale con la Spagna

    Per favore, studia
    Anzi, lascia perdere, sarebbe tempo sprecato

  • yellowmancanjump 25/06/2016, 23.24

    chiudo dicendo che io lo vedrei bene a portland.

  • yellowmancanjump 25/06/2016, 23.23

    secondo me in un sistema centrato su di lui può fare tranquillamente 20-22 punti di media in un contesto vincente. alcuni non si rendono conto della differenza che c'è tra essere un comprimario di lusso che si prende dei tiri in iso ogni tanto e avere degli schemi d'attacco fatti appositamente per te.

  • dariosk 25/06/2016, 23.18 Mobile

    Pessima scelta imo, non lo vale e non lo merita,

  • Pito 25/06/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Accetto pure il max a fournier ma a Barnes manco morto

  • GmP90 25/06/2016, 19.42 Mobile
    Citazione ( albyliti 25/06/2016 @ 16:21 )

    Delle olimpiadi interne. Usa1 contro Usa2

    E la squadra che perde va a Rio

  • GmP90 25/06/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( mikele 25/06/2016 @ 16:39 )

    Guarda che nel 2008 c'erano tutti (ma proprio TUTTI) i migliori E vinsero con qualche aiutino in una partita tiratissima fino all-ultimo Piantiamola di pensare sian fenomeni perch[ segnan 20 PPG Io DeRozan nella nazionale ad es. non lo vorrei, mi te ...

    Va bene

  • steste 25/06/2016, 19.25 Mobile

    a me piace un sacco che ai tornei internazionali team usa mandia sempre gente diversa. ho amato l'ultima edizione con kyrie e faried e me la sarei persa se avessero mandato tutti i più forti. è più spettacolare vedere partite non decise dal primo minuto, quindi preferisco harrison barnes a lebron james in questi contesti. anzi, secondo me han messo su una squadra anche troppo convenzionale, avrei preferito qualche veterano in meno

  • fuarceUDIN 25/06/2016, 19.05 Mobile

    Ma è già sicuro dentro ai 12? Ma quindi chi sono i 5 (sui 17 rimasti) che non andranno a Rio?

  • pask9 25/06/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( Madskin 25/06/2016 @ 17:51 )

    Gay che, tra parentesi, fu uno dei migliori di Team USA ai mondiali in Spagna di due anni fa, e in generale per capacità d'adattamento rapidissima al basket FIBA mentre uno come Curry, tanto per fare un esempio, ha faticato a ingranare per tutto il ...

    Hai assolutamente ragione, ma è uno dei giocatori che mi ha deluso di più in quanto ad aspettative (da quando ha lasciato Memohis la sua carriera si è inabissata praticamente), quindi non lo vedo di buon occhio

  • Arthur 25/06/2016, 18.50
    Citazione ( mikele 25/06/2016 @ 16:39 )

    Guarda che nel 2008 c'erano tutti (ma proprio TUTTI) i migliori E vinsero con qualche aiutino in una partita tiratissima fino all-ultimo Piantiamola di pensare sian fenomeni perch[ segnan 20 PPG Io DeRozan nella nazionale ad es. non lo vorrei, mi te ...

    Si è visto, nel 2012 asfaltati tutti, idem negli scorsi mondiali. Possono perdere solo loro se giocano svogliati.

  • Arthur 25/06/2016, 18.49
    Citazione ( navek 25/06/2016 @ 16:51 )

    Non dico che sia un fenomeno ma le alternative erano Faried Iguodala Gay o Love...e tra questi io scelgo decisamente lui

    Anche se vanno con Faried e Love cambia poco, lo stesso Faried ai mondiali a scherzato contro dei lunghi da eurolega

  • CelticLG 25/06/2016, 18.31 Mobile

    Io ho una curiosità enorme a vedere questo giocatore anche solo da secondo violino, ma voglio vederlo con più responsabilità e come se la cava.

  • tobaldinifrancesco4 25/06/2016, 18.25

    non la prima scelta pero c'e di peggio

  • Madskin 25/06/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( pask9 25/06/2016 @ 15:54 )

    Bene, almeno non c'è spazio per Gay

    Gay che, tra parentesi, fu uno dei migliori di Team USA ai mondiali in Spagna di due anni fa, e in generale per capacità d'adattamento rapidissima al basket FIBA mentre uno come Curry, tanto per fare un esempio, ha faticato a ingranare per tutto il torneo. Capito che va di moda buttare mer*a a caso su Gay, ma in un contesto dove ha già dimostrato di poter ricoprire due ruoli in ala e non andare sotto fisicamente oltre a battere sempre l'uomo dal palleggio magari un minimo di considerazione in più se la merita.

  • Iokopocomaioko 25/06/2016, 17.48
    Citazione ( albyliti 25/06/2016 @ 16:21 )

    Delle olimpiadi interne. Usa1 contro Usa2

    contro USA 3 contro USA 4.... contro USA n

  • navek 25/06/2016, 17.09
    Citazione ( cohexu 25/06/2016 @ 17:07 )

    No-no confermo che per me Barnes ha fatto una stagione sotto le aspettative.. e come valore assoluto non lo porterei.

    Va beh...ognuno è liberissimo di pensarla come crede ci mancherebbe.
    Tanto in fin dei conti dovrebbe essere il dodicesimo nella rotazione quindi con pochissimo spazio

  • cohexu 25/06/2016, 17.07
    Citazione ( navek 25/06/2016 @ 17:03 )

    Beh dici che Love non è giudicabile dalle ultime partite e poi non fai lo stesso discorso per Barnes...anche lui ha giocato dei brutti playoff ma una buona stagione. Per quanto riguarda Gay a me non piace proprio come giocatore mentre Iguodala può ...

    No-no confermo che per me Barnes ha fatto una stagione sotto le aspettative.. e come valore assoluto non lo porterei.

  • navek 25/06/2016, 17.03
    Citazione ( cohexu 25/06/2016 @ 16:54 )

    cioè credi davvero che Gay e Love (davvero non giudicabile nelle ultime partite visto che ha un'intera stagione, che parla di un ottimo giocatore, alle spalle) non possano essere più buoni?? Lo stesso Iguodala sarebbe meglio! Si è terribilmente in ...

    Beh dici che Love non è giudicabile dalle ultime partite e poi non fai lo stesso discorso per Barnes...anche lui ha giocato dei brutti playoff ma una buona stagione.
    Per quanto riguarda Gay a me non piace proprio come giocatore mentre Iguodala può essere sicuramente migliore in difesa ma nel complesso non direi

  • PierreMcDunk 25/06/2016, 17.01 Mobile

    Non so perché ma pensavo che Love avesse qualche possibilità, però Barnes è tanta roba, buon per lui che andrà alle Olimpiadi

  • cohexu 25/06/2016, 16.54
    Citazione ( navek 25/06/2016 @ 16:51 )

    Non dico che sia un fenomeno ma le alternative erano Faried Iguodala Gay o Love...e tra questi io scelgo decisamente lui

    cioè credi davvero che Gay e Love (davvero non giudicabile nelle ultime partite visto che ha un'intera stagione, che parla di un ottimo giocatore, alle spalle) non possano essere più buoni?? Lo stesso Iguodala sarebbe meglio! Si è terribilmente involuto il buon Harrison..

  • navek 25/06/2016, 16.51
    Citazione ( cohexu 25/06/2016 @ 16:46 )

    Il fatto che giochi a GS non significa che sia un buon giocatore

    Non dico che sia un fenomeno ma le alternative erano Faried Iguodala Gay o Love...e tra questi io scelgo decisamente lui

  • cohexu 25/06/2016, 16.46
    Citazione ( navek 25/06/2016 @ 16:27 )

    Viste tutte le rinunce che ci sono state non ne sarei così sicuro

    Il fatto che giochi a GS non significa che sia un buon giocatore

  • mikele 25/06/2016, 16.39
    Citazione ( GmP90 25/06/2016 @ 15:59 )

    Se rifiutano in 20 ce ne sono comunque altri 50. Dovrebbero fare delle olimpiadi a parte

    Guarda che nel 2008 c'erano tutti (ma proprio TUTTI) i migliori
    E vinsero con qualche aiutino in una partita tiratissima fino all-ultimo

    Piantiamola di pensare sian fenomeni perch[ segnan 20 PPG
    Io DeRozan nella nazionale ad es. non lo vorrei, mi tengo quelli che abbiamo e che san giocare a basket
    E mi tengo Gigi piuttosto che Barnes






  • navek 25/06/2016, 16.27
    Citazione ( cohexu 25/06/2016 @ 16:12 )

    non merita la convocazione secondo me.. c'è di meglio disponibile

    Viste tutte le rinunce che ci sono state non ne sarei così sicuro

  • Iafobitiu 25/06/2016, 16.22 Mobile

    Quindi quale è il roster?

  • albyliti 25/06/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( GmP90 25/06/2016 @ 15:59 )

    Se rifiutano in 20 ce ne sono comunque altri 50. Dovrebbero fare delle olimpiadi a parte

    Delle olimpiadi interne. Usa1 contro Usa2

  • Barondavis94 25/06/2016, 16.13

    era ovvio che,se chiamato,avrebbe accettato. sa che se vuole il contrattone,deve recuperare dalla brutta fase finale di stagione

  • cohexu 25/06/2016, 16.12

    non merita la convocazione secondo me.. c'è di meglio disponibile

  • pask9 25/06/2016, 16.12
    Citazione ( Shaun 25/06/2016 @ 16:01 )

    Omofobo

    E anche incoerente, perché odio il povero Rudi e poi mi piace DeRozan

  • micmavs 25/06/2016, 16.07 Mobile

    Oooh bravo Barnes...altro giocatore da tenere d'occhio in estate.

  • Shaun 25/06/2016, 16.01
    Citazione ( pask9 25/06/2016 @ 15:54 )

    Bene, almeno non c'è spazio per Gay

    Omofobo

  • steste 25/06/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( pask9 25/06/2016 @ 15:54 )

    Bene, almeno non c'è spazio per Gay

    XD povero rudy

  • GmP90 25/06/2016, 15.59 Mobile

    Se rifiutano in 20 ce ne sono comunque altri 50. Dovrebbero fare delle olimpiadi a parte

  • pask9 25/06/2016, 15.54

    Bene, almeno non c'è spazio per Gay