Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/05/2016, 18.15

Italia, i 24 convocati da Ettore Messina

I convocati per la lista FIBA

Nazionali
ha scelto i 24 atleti da inserire nella lista richiesta dalla FIBA per l’estate 2016. Nei prossimi giorni, sedici di questi atleti verranno convocati per le attività della Nazionale Senior Maschile e otto saranno ritenuti a disposizione per eventuali sostituzioni. Il programma dell’estate Azzurra 2016 prevede, oltre ai raduni di preparazione, 5 amichevoli (due a Trento, due a Bologna, una a Biella) e il FIBA Olympic Qualifying Tournament che si disputerà a Torino dal 4 al 9 luglio.

I 24 atleti nella lista FIBA
1. Abass Awudu Abass (1993, 200, A, Acqua Vitasnella Cantù)
2. Pietro Aradori (1988, 194, A, Grissin Bon Reggio Emilia)
3. Andrea Bargnani (1985, 213, A/C, Free Agent)
4. Marco Stefano Belinelli (1986, 196, A/G, Sacramento Kings – NBA)
5. Bruno Cerella (1986, 194, A/G, EA7 Armani Milano)
6. Riccardo Cervi (1991, 214, C, Sidigas Avellino)
7. Andrea Cinciarini (1986, 193, P, EA7 Armani Milano)
8. David Reginald Cournooh (1990, 187, P/G, Enel Brindisi)
9. Marco Cusin (1985, 211, C, Vanoli Cremona)
10. Luigi Datome (1987, 201, A, Fenerbahce Ulker Istanbul – Turchia)
11. Amedeo Della Valle (1993, 194, G, Grissin Bon Reggio Emilia)
12. Andrea De Nicolao (1991, 185, P, Grissin Bon Reggio Emilia)
13. Simone Fontecchio (1995, 203, A, Obiettivo Lavoro Bologna)
14. Danilo Gallinari (1988, 205, A, Denver Nuggets – NBA)
15. Alessandro Gentile (1992, 201, G/A, EA7 Armani Milano)
16. Daniel Lorenzo Hackett (1987, 197, P/G, Olympiacos – Grecia)
17. Daniele Magro (1987, 208, C, EA7 Armani Milano)
18. Nicolò Melli (1991, 205, A/C, Brose Bamberg – Germania)
19. Davide Pascolo (1990, 202, A, Aquila Basket Trento)
20. Giuseppe Poeta (1985, 191, P, Aquila Basket Trento)
21. Achille Polonara (1991, 203, A, Grissin Bon Reggio Emilia)
22. Luca Vitali (1986, 201, P, Vanoli Cremona)
23. Michele Vitali (1991, 196, P, Obiettivo Lavoro Bologna)
24. Andrea Zerini (1988, 205, A, Enel Brindisi)
© Riproduzione riservata
Tag Italia
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 202 Commenti

Pagina di 5

  • angelodoni 17/06/2016, 21.56

    quanti ne deve chiamare per il preolimpico?? 12?

  • DDR16DD13 07/05/2016, 12.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non tutti possono essere Harden... e sopratutto non ci possono essere troppi galli in un pollaio!! I gregari sono fondamentali e... troppi non riconoscono l'importanza degli ultimi uomini delle rotazioni e del ruolo che debbono avere.

  • DDR16DD13 07/05/2016, 12.42
    Citazione ( VecchioDea 06/05/2016 @ 18:09 )

    Dipende molto da come vorrà giocare Messina, mi fido molto di lui a prescindere. Il gioco di Dada in mezzo all'area spalle a canestro non ce l'abbiamo poi così tanto, Gallinari e Datome sono dei 4 perimetrali

    Senza dubbio però noi il post lo giochiamo più con i vari Hackett, Aradori, Gentile... Siamo una squadra atipica, portiamo i lunghi fuori per liberare l'area e quando da 5 ci sono Melli o Bargnani questa caratteristica si accentua molto di più e sotto canestro diventano fondamentali gli esterni: non a caso con la Germania ad eurobasket sono stati decisivi due rimbalzi offensivi di Aradori e un rimbalzo difensivo di Belinelli... non proprio due lunghi!! Per questo a mio avviso ci serve più un lungo che sa giocare lontano da canestro ed ha propensione per arrivarci in un secondo momento ed in corsa al canestro, piuttosto che un 4 classico. Quindi non so, di sicuro Messina farà la scelta migliore per la squadra, però la mia sensazione è quella che ho espresso prima !!

  • VecchioDea 06/05/2016, 18.09
    Citazione ( DDR16DD13 06/05/2016 @ 17:51 )

    Si sono d'accordo, ma per caratteristiche serve più un Polonara che un Pascolo a questa squadra... o almeno io credo! L'atletismo e la propensione ad andare a rimbalzo di Polonara non l'ha nessun'altro nel roster italiano, Pascolo invece eccelle in ...

    Dipende molto da come vorrà giocare Messina, mi fido molto di lui a prescindere.
    Il gioco di Dada in mezzo all'area spalle a canestro non ce l'abbiamo poi così tanto, Gallinari e Datome sono dei 4 perimetrali

  • DDR16DD13 06/05/2016, 17.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahah giustamente coach... chissà Messina! Non è un caso che Pianigiani non l'abbia mai chiamato, Messina invece lo mette dentro già alle prime convocazioni seppur molto ampie. Vedremo ma credo che nella testa di Messina ci sia questa opzione di portare come dodicesimo uomo uno specialista difensivo.

  • DDR16DD13 06/05/2016, 17.51
    Citazione ( VecchioDea 06/05/2016 @ 10:39 )

    Secondo me Polonara rischia di restare fuori, Pascolo quest'anno ha giocato molto meglio

    Si sono d'accordo, ma per caratteristiche serve più un Polonara che un Pascolo a questa squadra... o almeno io credo! L'atletismo e la propensione ad andare a rimbalzo di Polonara non l'ha nessun'altro nel roster italiano, Pascolo invece eccelle in caratteristiche che nel nostro roster abbiamo già.

  • OttoLamphred 06/05/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( laberra8 06/05/2016 @ 16:20 )

    Occorre contestualizzare il tutto in ottica Preolimpico, un torneo molto breve preparato in poche settimane.

    Quindi si prova una soluzione mai provata prima (non ho ricordi di Gentile che abbia mai portato palla in vita sua, forse nemmeno nelle giovanili...)

  • laberra8 06/05/2016, 16.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Occorre contestualizzare il tutto in ottica Preolimpico, un torneo molto breve preparato in poche settimane.

  • andrebott 06/05/2016, 15.16
    Citazione ( TragicBronson 06/05/2016 @ 12:26 )

    Un discorso del genere lo vedo calzante soprattutto per i giovani appena usciti dal ciclo delle nazionali under: c'è Fontecchio, a questo punto poteva starci anche Laquintana (al posto di Cournooh, giusto per fare un nome).

    Ah sisi assolutamente lui è un altro che avrei portato.

  • OttoLamphred 06/05/2016, 13.18
    Citazione ( TragicBronson 06/05/2016 @ 12:29 )

    Dobbio Gombloddo: non solo manca Lui, ma manca anche il Vero Capitano della Nazionale, come si può evincere dalla descrizione del suo profilo tuitte https://twitter.com/mancio6 E' tutto un gombloddo di noi virtussini retrocessi & invidiosi. Chia ...

    Ahahahahah, che fenomeno Mancinelli mamma mia

  • TragicBronson 06/05/2016, 12.29
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2016 @ 12:26 )

    Ne abbiamo parlato mille volte da allora e la pensiamo allo stesso modo: Melli, Aradori e Cusin in panca e gente arrivata al supplementare con la lingua in terra. Ma ormai che sei intervenuto parliamo di cose serie: Magro si e il vero #centrodominant ...

    Dobbio Gombloddo: non solo manca Lui, ma manca anche il Vero Capitano della Nazionale, come si può evincere dalla descrizione del suo profilo tuitte [ link ] E' tutto un gombloddo di noi virtussini retrocessi & invidiosi. Chiaro come il sole. :D

  • OttoLamphred 06/05/2016, 12.26
    Citazione ( TragicBronson 06/05/2016 @ 12:22 )

    La cosa che ancora mi fa rodere il fegato, è che probabilmente sarebbe bastato dare qualche minuto in più ad Aradori e a Melli contro la Lituania per arrivare in semifinale. Solo quello.

    Ne abbiamo parlato mille volte da allora e la pensiamo allo stesso modo: Melli, Aradori e Cusin in panca e gente arrivata al supplementare con la lingua in terra.
    Ma ormai che sei intervenuto parliamo di cose serie: Magro si e il vero #centrodominanteitaliano no? Gombloddo???

  • TragicBronson 06/05/2016, 12.26
    Citazione ( andrebott 06/05/2016 @ 07:58 )

    Sisi lo so bene ma allenarsi un pai di giorni con i futuri compagni non li avrebbe fatto schifo anzi.

    Un discorso del genere lo vedo calzante soprattutto per i giovani appena usciti dal ciclo delle nazionali under: c'è Fontecchio, a questo punto poteva starci anche Laquintana (al posto di Cournooh, giusto per fare un nome).

  • TragicBronson 06/05/2016, 12.22
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2016 @ 11:57 )

    L'assenza di un minimo di organizzazione in attacco, lasciato tutto al "estro" e alla classe dei singoli, per me è uno dei motivi per cui è stata più negativa che positiva l'esperienza in nazionale di Pianigiani. Uno non pretende la cura certosina ...

    La cosa che ancora mi fa rodere il fegato, è che probabilmente sarebbe bastato dare qualche minuto in più ad Aradori e a Melli contro la Lituania per arrivare in semifinale. Solo quello.

  • OttoLamphred 06/05/2016, 11.57
    Citazione ( giomoi 06/05/2016 @ 10:49 )

    Messa così è un po' come dire che un vero sistema offensivo rinunceremmo ad averlo già in partenza. Per molti aspetti è ovvio che in poco tempo non puoi costruire un'identità di squadra importante e magari ha senso, come ipotizzi tu, concentrars ...

    L'assenza di un minimo di organizzazione in attacco, lasciato tutto al "estro" e alla classe dei singoli, per me è uno dei motivi per cui è stata più negativa che positiva l'esperienza in nazionale di Pianigiani.
    Uno non pretende la cura certosina di un allenatore di club, ma qualcosa di meglio di pick&roll centrale e poi arrangiatevi magari si....

  • giomoi 06/05/2016, 10.49
    Citazione ( laberra8 06/05/2016 @ 09:46 )

    Personalmente credo che sia una gran vaccata soprattutto perché il playmaker deve anche essere il leader emotivo del gioco e ne Gentile ne Belinelli hanno mai dimostrato di poterlo essere. Però bisogna considerare che il preolimpico è un torneo di ...

    Messa così è un po' come dire che un vero sistema offensivo rinunceremmo ad averlo già in partenza. Per molti aspetti è ovvio che in poco tempo non puoi costruire un'identità di squadra importante e magari ha senso, come ipotizzi tu, concentrarsi sul trovare le maniere per utilizzare al meglio il talento individuale disponibile e poter lavorare forte in difesa. Non è la pallacanestro che a me piace pensare (discorso difesa a parte) ma può essere che abbia un senso in situazioni così. Comunque, l'eventuale convocazione di un solo playmaker sarebbe davvero strana rispetto ai canoni abituali (c'è chi se ne porta 3 o anche 4 per poi dimenticarseli in fondo alla panchina) e non credo che andra così. Se poi fosse e con successo, sarei il primo a gioirne e a rivedere le mie teorie......

  • Doc 06/05/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2016 @ 10:26 )

    Per Bargnani c'è Cervi, che problema c'è?

    Qualcuno mi ricordava anche Zerini, Campani ecc

  • VecchioDea 06/05/2016, 10.39
    Citazione ( DDR16DD13 06/05/2016 @ 10:00 )

    Che poi, al di là tutto, per me Hackett, Belinelli, Gentile, Datome, Gallinari, Bargnani, Melli e Polonara sono già sicuri di rientrare nei 12, quindi il ballottaggi sono per 4 posti e molto dipenderà dal tipo di squadra che vorrà costruire Messi ...

    Secondo me Polonara rischia di restare fuori, Pascolo quest'anno ha giocato molto meglio

  • PauGasol16 06/05/2016, 10.29 Mobile

    Sicuri assenti: Abass, Cournooh, De Nicolao, Fontecchio, Magro, Vitali, Zerini e uno tra Poeta e Luca Vitali.
    Sicuri presenti: Bargnani, Belinelli, Cinciarini, Cusin, Datome, Gallinari, Gentile, Hackett, Melli. Per gli ultimi tre posti uno tra Della Valle e Cerella, uno tra Polonara e Pascolo e tra Aradori e Cervi, molto dipenderà dal gioco di coach Ettore. Comunque siamo forti!

  • ilovethisgame5 06/05/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen!

  • OttoLamphred 06/05/2016, 10.26
    Citazione ( Doc 06/05/2016 @ 09:19 )

    Ed infatti sarebbe più che giusto un taglio per entrambi, d'altronde siamo ben coperti nei ruoli

    Per Bargnani c'è Cervi, che problema c'è?

  • OttoLamphred 06/05/2016, 10.25
    Citazione ( VecchioDea 06/05/2016 @ 09:06 )

    Probabile, anche se nel loro ruolo hanno molti atleti davanti a loro, dovranno sudarsela

    Oddio Mussini insomma, al limite per il futuro se la gioca con Arcidiacono se veramente questa storia infinita del passaporto arriverà a conclusione

  • DDR16DD13 06/05/2016, 10.00

    Che poi, al di là tutto, per me Hackett, Belinelli, Gentile, Datome, Gallinari, Bargnani, Melli e Polonara sono già sicuri di rientrare nei 12, quindi il ballottaggi sono per 4 posti e molto dipenderà dal tipo di squadra che vorrà costruire Messina.

  • giomoi 06/05/2016, 09.53
    Citazione ( VecchioDea 06/05/2016 @ 09:06 )

    Probabile, anche se nel loro ruolo hanno molti atleti davanti a loro, dovranno sudarsela

    Mussini a me è sempre piaciuto tanto, però sarei curioso di vederlo all'opera oggi nel basket nostrano dopo il suo primo giro americano. Per capire come e quanto è cambiato.

  • DDR16DD13 06/05/2016, 09.50
    Citazione ( Akiller 05/05/2016 @ 18:30 )

    Abass l'ho visto giocare una volta in vita mia e non mi è sembrato un difensore così forte. Poi ovviamente una partita non vale nulla, e probabilmente hai ragione te. Parlavo di Cerella perchè lo conosco e so che il ruolo del dodicesimo in questa ...

    Stra d'accordo. Il punto è questo, con la qualità che abbiamo sugli esterni e anche nello slot di 4, il 12 esimo uomo potrebbe tranquillamente essere un esterno intenso e con caratteristiche difensive capace di recepire le direttive del coach ed entrare in campo anche solo per '5 minuti portando in campo i compiti assegnatigli, agonismo e intensità. E' difficile trovare gente a cui concedi solo '5 min ma si cala in tutto e per tutto nella partita, diventando un fattore. Cerella può essere uno di questi, a maggior ragione per le sue caratteristiche, in relazione alla squadra. Il punto è che forse invece da un dodicesimo uomo cos', Pianigiani può darsi preferisca portare un terzo play o un lungo in più per dare qualche soluzione in più in quei ruoli.

  • laberra8 06/05/2016, 09.46
    Citazione ( giomoi 06/05/2016 @ 01:59 )

    Va bene, ma tu come la pensi? Gentile, più per forza fisica che per tecnica, può anche portare palla senza soffrire troppo (cosa comunque da verificare) ma lo farebbe con lentezza e palleggi sul posto reiterati, in maniera complessivamente statica. ...

    Personalmente credo che sia una gran vaccata soprattutto perché il playmaker deve anche essere il leader emotivo del gioco e ne Gentile ne Belinelli hanno mai dimostrato di poterlo essere. Però bisogna considerare che il preolimpico è un torneo di pochissimi giorni e preparato in ancora meno tempo quindi si dovranno fare delle scelte e visti gli interpreti che abbiamo può darsi che Messina si concentri solo su alcuni aspetti (difesa e caricare di falli gli avversari diceva Tranquillo) affidandosi maggiormente alle individualità (che non ci mancano) per quanto riguarda la fase offensiva.

  • Akiller 06/05/2016, 09.41 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2016 @ 08:27 )

    IMO, molto più misteriosa la scelta di Magro e M.Vitali per dire un paio di nomi rispetto a Cerella.

    Ma infatti. Poi Cerella è uno che ha già giocato ad altissimo livello l'Eurolega, ed anche l'abitudine a giocare a certi livelli conta molto in competizioni brevi e secche come il preolimpico. Gente che qui non ha mai giocato a quel livello qui viene data come irrinunciabile, o anche gente che ci ha giocato ma deludendo abbastanza (Cinciarini, Vitali anche se si parla di anni fa).

  • Doc 06/05/2016, 09.19 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2016 @ 08:28 )

    E Cinciarini? Anche lui è tutto l'anno che si infortuna perchè è scarso, potrebbe contagiare gli altri con il suo virus

    Ed infatti sarebbe più che giusto un taglio per entrambi, d'altronde siamo ben coperti nei ruoli

  • VecchioDea 06/05/2016, 09.06
    Citazione ( OttoLamphred 06/05/2016 @ 08:23 )

    Lui e Mussini penso che entreranno nel giro della nazionale dal prossimo anno

    Probabile, anche se nel loro ruolo hanno molti atleti davanti a loro, dovranno sudarsela

  • 5FUORI 06/05/2016, 08.57

    Tanti fenomeni pochi mestieranti.

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ancora non ha il passaporto di Rignano #capra
    E poi quest'estate ha da convincere i GM della NBA che forse è più utile avere in squadra uno che sa giocare a basket rispetto a uno che salta 1 metro e mezzo da fermo e ha il QI della Boschi o della Madia

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.37
    Citazione ( Lorenzo99 05/05/2016 @ 21:30 )

    sei sicuro ? Io davvero non me lo ricordo. Mi ricordo che in fondo alla panchina c'erano polonara e della valle. Comunque a maggior ragione non si può lasciare a casa quest'anno. Invece per ryan spero davvero arrivi presto il passaporto

    Non te lo ricordi perchè il buon Pianigiani lo faceva giocare col contagocce, maremma cane....

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.34
    Citazione ( RedMambaPT 05/05/2016 @ 19:35 )

    Probabilmente non hai visto Milano in Eurolega l'anno scorso e 2 anni fa. Non è un fenomeno ma un giocatore che, a quei livelli, è riuscito ad annullare completamente due come Spanoulis e Diamantidis. Poi in questa nazionale è mille volte più uti ...

    Quoncordo

  • Rob76 06/05/2016, 08.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La scelta di Magro e' legata al fatto che hanno cercato fino alla fine di nazionalizzare Stanko Barac facendo nome sul nome italiano, non riuscendoci hanno ripiegato su Magro..

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.31
    Citazione ( cohexu 05/05/2016 @ 19:17 )

    Peccato per Baldi-Rossi.. io Mazzola o Campani al posto di magro ci avrei pensato.. Ma pure Floccadori.. Ad ogni modo fiducia al coach

    Avevo dimenticato colpevolmente il nome di Mazzola: lui al posto di Magro, anche solo come riconoscimento alla stagione se lo sarebbe meritato

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.28
    Citazione ( Doc 05/05/2016 @ 18:58 )

    Incredibile la convocazione di Bargnani!!! Scandalo!! I suoi infortuni dettati dalla paura potrebbero contagiare tutto il roster, in particolare il nostro lungo titolare Zerini

    E Cinciarini? Anche lui è tutto l'anno che si infortuna perchè è scarso, potrebbe contagiare gli altri con il suo virus

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.27
    Citazione ( Akiller 05/05/2016 @ 18:57 )

    A leggere qui sembra che Cerella sia il più scarso giocatore mai sceso su un campo da basket. Poi mi ricordo che ha ANNULLATO dal campo due come Spanoulis e Diamantidis e boh, ecco, son contento giochi da noi.

    IMO, molto più misteriosa la scelta di Magro e M.Vitali per dire un paio di nomi rispetto a Cerella.

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.23
    Citazione ( VecchioDea 05/05/2016 @ 18:33 )

    hai ragione, ci sono tanti nomi che avrebbero potuto starci tra quelli che non verranno comunque portati al preolimpico. Flaccadori però deve giocare con l'U20, quindi è giusto lasciargli finire l'esperienza da leader con le nazionali giovanili. Ma ...

    Lui e Mussini penso che entreranno nel giro della nazionale dal prossimo anno

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.21
    Citazione ( PROFETA 05/05/2016 @ 18:20 )

    Magro non si può leggere.....ma per Arcidiacono quindi nulla da fare??

    Magro perchè serviva un lungo per gli allenamenti, ovviamente sarà tra i primi ad andare a casa senza nessun dubbio.
    Arcidiacono aveva detto che in ogni caso si sarebbe dovuto concentrare sui pre draft per provare ad entrare in NBA, poi fino a che non arriva a conclusione questo benedetto iter per il passaporto credo che possa essere convocato solo per la sperimentale

  • OttoLamphred 06/05/2016, 08.18

    Contento per Zerini e Counooh

  • andrebott 06/05/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( laberra8 06/05/2016 @ 00:39 )

    Flaccadori e Mussini saranno all'Europeo U20 e cmq non avrebbero inciso a meno di un'epidemia di infortuni.

    Sisi lo so bene ma allenarsi un pai di giorni con i futuri compagni non li avrebbe fatto schifo anzi.

  • giomoi 06/05/2016, 01.59
    Citazione ( laberra8 06/05/2016 @ 00:37 )

    Messina e il suo simil-portavoce Tranquillo hanno già dichiarato più volte che la palla sarà spesso gestita da Gentile e che non necessariamente ci dovrà essere il classico playmaker.

    Va bene, ma tu come la pensi? Gentile, più per forza fisica che per tecnica, può anche portare palla senza soffrire troppo (cosa comunque da verificare) ma lo farebbe con lentezza e palleggi sul posto reiterati, in maniera complessivamente statica. E' sicuramente capace di passaggi illuminanti ma questo non fa di lui un playmaker (ovviamente) e, se l'idea può esser valida come opzione alternativa, a me non pare condivisibile per impostarci sopra un intero torneo. Non mi vedo nemmeno bene che tipo di sistema offensivo avrebbe una squadra così. Se davvero Messina porterà solo Hackett come playmaker, vedremo quali saranno gli effetti, ma io lo considero un proposito che comporta molti rischi. Detto ciò, naturalmente, io sono nessuno e lui è Messina............ :-)

  • laberra8 06/05/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( andrebott 05/05/2016 @ 22:47 )

    Contento che ci sia Cerella che non pensavo potesse giocare in Nazionale...ma al posto di convocare due pippe come Vitali e Magro portare i due giovani più promettenti come Flaccadori e Mussini no? Per non parlare di Arcidiacono.

    Flaccadori e Mussini saranno all'Europeo U20 e cmq non avrebbero inciso a meno di un'epidemia di infortuni.

  • laberra8 06/05/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( giomoi 05/05/2016 @ 23:09 )

    E' verissimo che siamo messi male nello spot di playmaker rispetto a come, invece, c'è sovrabbondanza di 3 e 4, però io non lo concepisco un europeo con un solo play nel roster. Già Hackett è un regista sui generis, non un vero costruttore di gi ...

    Messina e il suo simil-portavoce Tranquillo hanno già dichiarato più volte che la palla sarà spesso gestita da Gentile e che non necessariamente ci dovrà essere il classico playmaker.

  • LEONARDO 05/05/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( giomoi 05/05/2016 @ 23:09 )

    E' verissimo che siamo messi male nello spot di playmaker rispetto a come, invece, c'è sovrabbondanza di 3 e 4, però io non lo concepisco un europeo con un solo play nel roster. Già Hackett è un regista sui generis, non un vero costruttore di gi ...

    son pienamente d'accordo con la tua analisi,è un rischio un solo play che poi non è un vero play e non avere neppure guardie che san portare palla ma se devo "sprecare" delle chiamate per giocatori non all'altezza preferisco giocarmela così!

  • giomoi 05/05/2016, 23.11

    .....mettiamo *torneo al posto di *europeo........ :-)

  • giomoi 05/05/2016, 23.09
    Citazione ( LEONARDO 05/05/2016 @ 22:39 )

    ok italianizzo anch'io...porto un solo play,hackett...Cincia Poeta Denic e Vitali chi per motivi di carattere,esperienza e integrità fisica non mi danno affidamento...dunque...Hacket,Beli,Genti
    le,Gallo e Bargnani quintetto...panca...Della Valle,Cer ...

    E' verissimo che siamo messi male nello spot di playmaker rispetto a come, invece, c'è sovrabbondanza di 3 e 4, però io non lo concepisco un europeo con un solo play nel roster. Già Hackett è un regista sui generis, non un vero costruttore di gioco, ma fuori lui il dramma sarebbe che la palla la porterebbe Belinelli, il che è la morte del basket oltre che un buon modo per depotenziare il Beli delle cose che invece sa fare bene. Per un tempo o una partita, se capita l'emergenza, fai fare qualunque cosa a qualunque uomo, ma impostare un preolimpico intero così a me sembrerebbe una pazzia, con una squadra che avrebbe, in generale, un ball-handling troppo limitato e potrebbe finire preda delle difese aggressive avversarie. Nemmeno ADV servirebbe a coprire la lacuna e, alla fine, per quanto riconosca che Cincia e Vitali sono ben lontani dai migliori playmaker europei, io penso che uno due ci debba essere per forza. A meno che non si riesca ad inserie Arcidiacono. Solo mie opinioni, naturalmente.

  • Semprejuve 05/05/2016, 22.54 Mobile

    Cinque/sei nomi sono stati inseriti solo per fare numero . I sedici già li ha scelti e non cambierà a meno che non accada qualcosa di imprevisto.

  • andrebott 05/05/2016, 22.47

    Contento che ci sia Cerella che non pensavo potesse giocare in Nazionale...ma al posto di convocare due pippe come Vitali e Magro portare i due giovani più promettenti come Flaccadori e Mussini no? Per non parlare di Arcidiacono.

  • LEONARDO 05/05/2016, 22.39 Mobile

    ok italianizzo anch'io...porto un solo play,hackett...Cincia Poeta Denic e Vitali chi per motivi di carattere,esperienza e integrità fisica non mi danno affidamento...dunque...Hacket,Beli,Gentile,Gallo e Bargnani quintetto...panca...Della Valle,Cerella,Datome,Pascolo,Cousin,Melli,Abass

Pagina di 5