Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 04/05/2016, 09.42

Sky cala l'asso: presi i diritti di Preolimpico, Europei e Mondiali

Superata l'offerta della Rai, la competizione di luglio a Torino sarà sul satellite

Nazionali
Preolimpico a luglio, Europei maschili e femminili nel 2017 e Mondiali 2019. Il pacchetto del basket è completo per Sky, che si è aggiudicata i diritti televisivi delle tre competizioni, superando l’offerta della Rai. La tv di stato aveva anche proposto semifinali e finali del Preolimpico in diretta su Rai2. Lo riporta il Corriere dello Sport.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 172 Commenti

Pagina di 4

  • psykot 04/05/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 04/05/2016 @ 11:21 )

    Se solo la rai dedicasse 1/10 del tempo che dedica al calcio e dedicasse al basket lo stesso tempo che dedica con la pallavolo, forse forse qualcosa di meglio si vedrebbe in Italia. Ma alla rai del basket nn glien'è mai fregato nulla... e infatti il ...

    Il problema è che le ultime squadre decenti le commentava decleva...dopodiché una lenta discesa verso la scarsa qualità attuale...come si può pretendere che la Rai mostri interesse verso uno sport dove le squadre sono sempre più scarse, con bacini di utenza minuscoli, senza una programmazione generale verso il futuro?

  • fuarceUDIN 04/05/2016, 22.14 Mobile

    Perfetto!!! Gran colpo

  • BornTired 04/05/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/05/2016 @ 17:47 )

    Non hai colto l'ironia :(

    Scusa l'ho colta solo ora :'(

  • Anklebreaker 04/05/2016, 19.10
    Citazione ( BornTired 04/05/2016 @ 17:05 )

    Poi io ragiono strano forse, ma mi risulta che qualche evento sarà in orario notturno, non so quanti staranno svegli (saranno comunque tanti, ma non così tanti come se fossero più presto). Comunque alcuni eventi saranno in orario decente, bene.

    Giusto, dimenticavo il fuso orario... Per le Olimpiadi si può fare uno sforzo (un po' come per i playoff Nba), però la media spettatori dovrebbe essere minore rispetto ad esempio ad Atene2004 dove c'era una copertura totale, ed eguagliabile più o meno a quella di Pechino2008 (dove però lì il fuso permetteva di vedere gli eventi clou nella tarda mattinata italiana).

  • rhllor 04/05/2016, 17.51
    Citazione ( BornTired 04/05/2016 @ 17:44 )

    Perché la 40esima stagione di Un posto al sole non è prevista? Ma??? Come..?

    Quello che intendevo è che non è detto che l'aumento dei contributi porti anche ad un aumento della qualità dei prodotti. Anche perchè di soldi ne hanno tanti già adesso ed i prodotti di qualità per le masse non ne vedo tanti. (spesso invece fanno ottimi prodotti ma per le nicchie e quindi passano inosservati ai più)

  • rhllor 04/05/2016, 17.47
    Citazione ( BornTired 04/05/2016 @ 17:44 )

    Perché la 40esima stagione di Un posto al sole non è prevista? Ma??? Come..?

    Non hai colto l'ironia :(

  • BornTired 04/05/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( rhllor 04/05/2016 @ 17:03 )

    minimo faranno una nuova stagione de Gli occhi del Cuore. Oppure di Libeccio.

    Perché la 40esima stagione di Un posto al sole non è prevista? Ma??? Come..?

  • BornTired 04/05/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, anzi. Io infatti non intendo che la RAI sia meglio di SKY, intendo che con i soldi che riceve SKY solo per lo sport e i soldi che ha la RAI fanno del loro meglio (infatti sky fa vedere tutto quello citato sopra che fa vedere anche la RAI. Io sono in una posizione neutra, non accetto che solo SKY sia brava, e la RAI non valga niente. Ma accetto che mi si dica che i telecronisti e IL PRODOTTO IN SÉ siano migliori. Poi una partita è una partita, il commento è un contorno. Piuttosto, nel calcio, lì la RAI fa pena, impossibile seguire una partita intera dell'Italia se non sono europei o mondiali

  • Maz199 04/05/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( Pelle 04/05/2016 @ 17:34 )

    Gusti personali, trovo il servizio accettabile. Poi a me ad esempio con telecronista Tranquillo piace poco, mentre ad altri moltissimo...

    L'NBA ha altri ritmi e tempi, una telecronaca diversa ci vuole per forza. E ti parla uno a cui Buffa & Co non piacciono, non mi piace sentire divagare troppo. Il problema non è la telecronaca.. È il servizio che fa pietà.. Gli scorsi playoff hanno ritardato la diretta di una gara di playoff per il calcio a 5... Talmente tanto tengono alla visibilità..

  • Pelle 04/05/2016, 17.34
    Citazione ( Maz199 04/05/2016 @ 17:24 )

    Ormai questa storiella è vecchia e ha stancato... È sempre una bella promozione ma il servizio fa sempre più schifo. La RAI è il terzo mondo.. Anzi peggio..

    Gusti personali, trovo il servizio accettabile. Poi a me ad esempio con telecronista Tranquillo piace poco, mentre ad altri moltissimo...

  • Veronica 04/05/2016, 17.32
    Citazione ( Desmian 04/05/2016 @ 14:39 )

    Ogni volta che ci sono notizie sul fronte Sky-Rai sei sempre in prima linea :D

    Ciò ti infastidisce? ;)
    commento sempre e sono sempre in prima linea, come dici tu, perché un anno fa mi sarei lamentata di questo: ricordo vecchi 3d in cui mi lamentavo del fatto che Sky prendesse i diritti. Ma sai cosa? ho realizzato che se il nostro paese e la nostra tivù pubblica non crede nello sport che io considero almeno un po' mio, quindi ''nostro'', devo adattarmi io in una maniera o in un'altra. Quindi, accetto di pagare 10€ o quel che l'è e mi godo un servizio che a mio parere è pienamente sufficiente e vale tutti i 10€ spesi.
    Ecco perché sono sempre in prima linea, perché l'esperienza mi ha fatto capire che le mie critiche erano sterili ed influenzate unicamente dal senso comune e dal pregiudizio.

  • Pallaf 04/05/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/05/2016 @ 16:51 )

    Sono cose che accadono anche su SKY... perché a dire così sembra che accada solo sulla Rai.. ti dico che seguendo spesso la ESPN, quelle cose accadono anche da loro.. quindi di che parliamo? Se consideri Sky la perfezione e gli altri il niente, non ...

    Quando mai ho parlato di sky=perfezione?ho solo detto che ho sky e sono soddisfatto. Rileggi bene i miei commenti, io non ho mai scritto che le altre emittenti sono perfette e la Rai è l'unica che ha problemi. Personalmente ho riscontrato questi fatti con servizi Rai sul basket, li ho elencati ed argomentati. Stop. Poi ognuno la vede a proprio modo, per quanto mi riguarda io guardo un canale rai solo perchè danno la pallacanestro altrimenti non me li filerei proprio, e nonostante tutto devo pagare un canone.

  • Maz199 04/05/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( Pelle 04/05/2016 @ 09:56 )

    Peccato sarebbe stata una bella promozione per il basket vedere alcune fasi del preolimpico su Rai 2, però purtroppo si guardano sempre i 10000 euro in più, piuttosto che il bene del movimento. Ma d' altra parte con Petrucci non mi aspetto nulla di ...

    Ormai questa storiella è vecchia e ha stancato... È sempre una bella promozione ma il servizio fa sempre più schifo. La RAI è il terzo mondo.. Anzi peggio..

  • MiccoBiancorosso 04/05/2016, 17.18
    Citazione ( Ucciucci 04/05/2016 @ 16:36 )

    Mi riferivo all'orientamento generale. Non nego che in ambito sportivo faccia vedere di tutto un po'. Ma da un servizio pubblico con finalità anche educative mi aspetterei non solo la messa in onda di eventi in reti secondarie, ma una vera attività ...

    Sicuramente si potrebbe fare, ma un appassionato di musica o di cinema potrebbe chiedere la stessa cosa. La Rai ha mezzi importanti ma comunque limitati e credo che cerchi di fare il possibile per ridurre il passivo di bilancio. Sinceramente mi sento abbastanza soddisfatto per quanto riguarda gli sport in chiaro, mentre per nulla per quanto riguarda tematiche più importanti come politica e scienza, soprattutto su energia e impatto ambientale, su cui si sentono solo bischerate.

  • Ucciucci 04/05/2016, 17.16
    Citazione ( BornTired 04/05/2016 @ 16:57 )

    Più che altro ho un ottimismo abbastanza alto (per alcune cose). Comunque ricordati di me, ma io ho detto che aumenterà la qualità e quantità ma non so di cosa. Mi spiego, è probabile che spendano quei nuovi soldi nello sport, ma può essere che ...

    Ah ah, ho capito, tu cadi sempre in piedi! Quindi potrebbero anche aumentare la quantità e qualità del cachet degli ospiti di sarremo o di fabiofazioso...
    A parte le battute, effettivamente si avverte una certa voglia di rinnovamento anche nel paludoso ambiente rai, vedremo cosa ne scaturisce.

  • BornTired 04/05/2016, 17.05 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/05/2016 @ 16:01 )

    Anch'io ne so ben poco, ma credo sia un mix di tutte e due le cose. Quest'anno poi la Rai va in all-in sulle Olimpiadi (visto che avrà l'esclusiva) e del resto se ne frega...

    Poi io ragiono strano forse, ma mi risulta che qualche evento sarà in orario notturno, non so quanti staranno svegli (saranno comunque tanti, ma non così tanti come se fossero più presto). Comunque alcuni eventi saranno in orario decente, bene.

  • rhllor 04/05/2016, 17.03
    Citazione ( BornTired 04/05/2016 @ 16:57 )

    Più che altro ho un ottimismo abbastanza alto (per alcune cose). Comunque ricordati di me, ma io ho detto che aumenterà la qualità e quantità ma non so di cosa. Mi spiego, è probabile che spendano quei nuovi soldi nello sport, ma può essere che ...

    minimo faranno una nuova stagione de Gli occhi del Cuore. Oppure di Libeccio.

  • BornTired 04/05/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 04/05/2016 @ 15:59 )

    Amico, non so se tu sia un ingenuo ottimista o un lucido realista, ma sappi che se ciò si verifica mi ricorderò di te, dato che ci vuole un grande coraggio per immaginare una roba del genere... Non ci sarebbe niente di strano se la rai operasse c ...

    Più che altro ho un ottimismo abbastanza alto (per alcune cose). Comunque ricordati di me, ma io ho detto che aumenterà la qualità e quantità ma non so di cosa. Mi spiego, è probabile che spendano quei nuovi soldi nello sport, ma può essere che li spendano in fiction, nuovi programmi oppure magari per fare i tre canali principali sempre in HD. Non si sa, quello che non si può negare è che avranno più soldi a disposizione, speriamocche li spendano bene, e soprattutto che li spendano nel basket!!

  • IrvingThomas 04/05/2016, 16.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa.. perché secondo te Bonfardeci è "competente" e Dembinsky no? A me risulta che siano entrambi giornalisti .. non dico che siano tutti uguali, ma non è che Bonfardeci è competente perché lo ascolti solo su Sky e Dembinsky no.. Io per quello che ho sentito dai due (per fare un esempio) mi paiono sullo stesso livello.. ognuno dei due capace di buone letture, ognuno capace di strafalcioni..

  • IrvingThomas 04/05/2016, 16.51
    Citazione ( Pallaf 04/05/2016 @ 15:50 )

    Ribadisco per l'ennesima volta, non parliamo di 15 anni fa, ma di cose avvenute ripetutamente su raisport fino allo scorso anno. Due anni fa la diretta Cdo-Sassari iniziò con circa 20 minuti di ritardo senza un minimo di preavviso (neanche in sovrai ...

    Sono cose che accadono anche su SKY... perché a dire così sembra che accada solo sulla Rai.. ti dico che seguendo spesso la ESPN, quelle cose accadono anche da loro.. quindi di che parliamo? Se consideri Sky la perfezione e gli altri il niente, non ti potrà mai convincere nulla del tuo troppo rigore.. ma io non voglio certo difendere la Rai..

  • Ucciucci 04/05/2016, 16.36
    Citazione ( MiccoBiancorosso 04/05/2016 @ 16:22 )

    Non capisco in che modo, secondo te, la Rai non farebbe servizio pubblico nello sport. Fa vedere un po' di tutto e, più o meno, seguendo i gusti degli italiani (quindi precedenza al calcio, per quel poco di cui hanno i diritti, poi pallavolo, basket ...

    Mi riferivo all'orientamento generale. Non nego che in ambito sportivo faccia vedere di tutto un po'. Ma da un servizio pubblico con finalità anche educative mi aspetterei non solo la messa in onda di eventi in reti secondarie, ma una vera attività di promozione con pubblicizzazione degli eventi, informazioni nei tg, approfondimenti su avvenimenti e personaggi di tutti gli sport... insomma diffusione di cultura sportiva e non solo di tifo calcistico.

  • MiccoBiancorosso 04/05/2016, 16.22
    Citazione ( Ucciucci 04/05/2016 @ 15:59 )

    Amico, non so se tu sia un ingenuo ottimista o un lucido realista, ma sappi che se ciò si verifica mi ricorderò di te, dato che ci vuole un grande coraggio per immaginare una roba del genere... Non ci sarebbe niente di strano se la rai operasse c ...

    Non capisco in che modo, secondo te, la Rai non farebbe servizio pubblico nello sport. Fa vedere un po' di tutto e, più o meno, seguendo i gusti degli italiani (quindi precedenza al calcio, per quel poco di cui hanno i diritti, poi pallavolo, basket, ciclismo e via dicendo).

  • Anklebreaker 04/05/2016, 16.13
    Citazione ( bruzz81 04/05/2016 @ 16:11 )

    Il primo tempo veniva sopraffatto dal dressage o dalla pallanuoto

    Pallanuoto è uno sport di qualità (col mitico Fabrizio Failla al commento!); il dressage è una delle cose più noiose che abbia mai visto in vita mia...

  • bruzz81 04/05/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/05/2016 @ 16:05 )

    Bei tempi....secondi tempi delle partite il sabato pomeriggio su Rai3 (e ci scappava pure NbaAction ogni tanto)

    Il primo tempo veniva sopraffatto dal dressage o dalla pallanuoto

  • Checcochecco 04/05/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/05/2016 @ 16:01 )

    Anch'io ne so ben poco, ma credo sia un mix di tutte e due le cose. Quest'anno poi la Rai va in all-in sulle Olimpiadi (visto che avrà l'esclusiva) e del resto se ne frega...

    Contenti loro con Varriale,cosa vuoi dirgli.

  • Murena 04/05/2016, 16.06

    eccellente.

  • Anklebreaker 04/05/2016, 16.05
    Citazione ( bruzz81 04/05/2016 @ 10:38 )

    Addirittura diretta su rai2!!!! Magari i secondi tempi come era abitudine loro qualche anno fa...

    Bei tempi....secondi tempi delle partite il sabato pomeriggio su Rai3 (e ci scappava pure NbaAction ogni tanto)

  • Anklebreaker 04/05/2016, 16.03
    Citazione ( Ste1990 04/05/2016 @ 10:36 )

    Dai ragazzi,io trovo assurdo che l'Italia non vada sulla Rai, stiamo sereni, un accordo su ste cose si trova sempre. E' normale che Sky possa offrire più della RAI, ma alla fine con giri loro, l'Italia in chiaro ci va

    Anche agli Europei si diceva così ("vuoi che qualcosa non prenda la Rai, vuoi che una partita non vada su Cielo") e invece nulla alla fine.... [non che voglia far polemica, visto che ho Sky e che ho preso i biglietti per Torino]

  • Anklebreaker 04/05/2016, 16.01
    Citazione ( Checcochecco 04/05/2016 @ 15:52 )

    Sisi infatti,tamburello volevo dire,mi sono confuso ahahah. Ma poi da ignorante chiedo,non hanno/possono dare soldi per queste cose o non gliene frega niente?

    Anch'io ne so ben poco, ma credo sia un mix di tutte e due le cose. Quest'anno poi la Rai va in all-in sulle Olimpiadi (visto che avrà l'esclusiva) e del resto se ne frega...

  • Ucciucci 04/05/2016, 15.59
    Citazione ( BornTired 04/05/2016 @ 15:28 )

    Dovrei quotare un sacco di gente, ma faccio prima a non farlo. L'unica cosa giusta che dicono quelli CONTRO la rai è la differenza nella telecronaca (e aggiungerei sulle grafiche/servizi/approfondimenti, oggettivamente Sky lì è molto avanti), il r ...



    Amico, non so se tu sia un ingenuo ottimista o un lucido realista, ma sappi che se ciò si verifica mi ricorderò di te, dato che ci vuole un grande coraggio per immaginare una roba del genere...
    Non ci sarebbe niente di strano se la rai operasse con logiche di servizio pubblico, ma dato che notoriamente così non è, le tue previsioni mi paiono una candida utopia...

  • Checcochecco 04/05/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 04/05/2016 @ 15:47 )

    Magari ci fosse il badminton: tamburello e qualche bel documentario di 40/50 anni fa.....spettacolo puro! (Tra l'altro hanno anche due canali e fanno vedere la stessa cosa su tutti e due...)

    Sisi infatti,tamburello volevo dire,mi sono confuso ahahah. Ma poi da ignorante chiedo,non hanno/possono dare soldi per queste cose o non gliene frega niente?

  • Pallaf 04/05/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/05/2016 @ 15:27 )

    Ho sbagliato a scrivere SKY, mi riferivo alla Rai. Ti riformulo la domanda: Tu non apprezzi il servizio Rai perché 15 anni fa davano le partite in ritardo? E per gli ultimi "problemi", non mi pare che Sky sia sempre stata perfetta anche lei.. quei " ...

    Ribadisco per l'ennesima volta, non parliamo di 15 anni fa, ma di cose avvenute ripetutamente su raisport fino allo scorso anno. Due anni fa la diretta Cdo-Sassari iniziò con circa 20 minuti di ritardo senza un minimo di preavviso (neanche in sovraimoressione sullo schermo), costringendo gli appassionati di basket a guardare lo sci. Ci furono altri casi analoghi, poi ancora dirette che passavano da raisport 1 al 2 non si sa bene come. Mancanza frequente della grafica che segnava il punteggio (riscontrato più volte).spostamenti inprovvisi di orari delle gare in diretta (per esigenze di servizio o "televisive"), Dirette del lunedì anticipate alle ore 20 (orario assurdo per essere in settimana) per permettere lo svolgimento del processo del lunedì. Ora per saranno cose normali, ma per me si tratta di un pessimo servizio, e non scopriamo certo oggi che il tempo e lo spazio che rai dedica alla pallacanestro sia inadeguato. Se poi vogliamo dire che siccome è gratis va tutto bene facciamolo pure, ma comr scritto nell'altro post ricordiamoci che tutto ciò che vediamo in Rai non è gratis ma lo paghiamo profumatamente tramite un canone annuale obbligatorio

  • Anklebreaker 04/05/2016, 15.47
    Citazione ( Checcochecco 04/05/2016 @ 09:50 )

    Bene per chi ha Sky e per la qualità delle telecronache,un po' meno per il movimento. Fortuna che sulla Rai c'è sempre il badminton.

    Magari ci fosse il badminton: tamburello e qualche bel documentario di 40/50 anni fa.....spettacolo puro! (Tra l'altro hanno anche due canali e fanno vedere la stessa cosa su tutti e due...)

  • IrvingThomas 04/05/2016, 15.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ho ben capito paragonare i telecronisti Sky a quelli Rai significa offendere i commentatori Sky? E chi sono quelli della Rai? Dei delinquenti? Torniamo alla sostanza, quanto aggiunge un commento più o meno tecnico ad una partita? Secondo me niente.. l'interesse per la partita risiede nella sua importanza oggettiva (una finale) o soggettiva (gioca la tua squadra del cuore o simile), ma sono in pochi quelli che si guardano Pizzighettone-Viadana perché ben commentata..

  • BornTired 04/05/2016, 15.28 Mobile

    Dovrei quotare un sacco di gente, ma faccio prima a non farlo. L'unica cosa giusta che dicono quelli CONTRO la rai è la differenza nella telecronaca (e aggiungerei sulle grafiche/servizi/approfondimenti, oggettivamente Sky lì è molto avanti), il resto sono cavolate. La RAI fa vedere una partita a settimana, coppa italia e playoff, sky una/due a settimana e playoff, ergo siamo lì. La Rai non può far vedere tutto il basket che fa vedere sky perché trasmette per fortuna TUTTO il nuoto, TUTTO il ciclismo, il pro12 di rugby, coppa italia di calcio, molti sport minori, alcune cose di Tennis, TUTTA la serie A di pallavolo maschile e femminile eccetera. E poi, lo sapetequanto è evaso il canone? Ora che lo mettono in bolletta e tutti saranno ccostretti a pagarlo la qualità e quantità di eventi trasmessi sarà molto di più di quella attuale

  • IrvingThomas 04/05/2016, 15.27
    Citazione ( Pallaf 04/05/2016 @ 14:04 )

    Io ho sky e sono soddisfattissimo del servizio. Sarebbe sicuramente auspicabile vedere lo sport in chiaro e permettere a tutti di fruirne ma non è così. Il punto del discorso è un altro, ho risposto all'altro utente (peraltro condividendo parte de ...

    Ho sbagliato a scrivere SKY, mi riferivo alla Rai. Ti riformulo la domanda: Tu non apprezzi il servizio Rai perché 15 anni fa davano le partite in ritardo? E per gli ultimi "problemi", non mi pare che Sky sia sempre stata perfetta anche lei.. quei "disservizi" (ammesso e non concesso che siano disservizi) sono tali da rendere la prestazione di Rai "scadente"? Io comincio a leggere di gente che non dico stravede per Rai, ma non trova (qualitativamente parlando) questo abisso tra Rai e Sky.. poi ognuno ha le sue opinioni e decide come formarsele.. ma a me le argomentazioni paiono "strumentali", si parte con l'idea "Sky perfetta sempre e comunque, Rai da criticare finchè si può".. mia impressione.

  • andrebott 04/05/2016, 15.24

    Molto bene, poi se ci fosse l'Italia in semifinale o finale diretta in chiaro e sarebbe la perfezione.

  • Davide8522 04/05/2016, 15.21 Mobile

    Ma perché avere per forza l'esclusiva non possono fare che li trasmettono entrambi?

  • OttoLamphred 04/05/2016, 15.01
    Citazione ( MiccoBiancorosso 04/05/2016 @ 14:08 )

    Il problema, caro concittadino, è che molti si fanno prendere dalla passione quando ci sono queste notizie e criticano a spada tratta. Per quanto mi riguarda la Rai fa il suo lavoro, magari anche con delle pecche, ma credo non sul basket, cui conced ...

    Ora, anche te che vorresti che la Federazione facesse il suo lavoro, ma che razza di pretese....
    :-)

  • Desmian 04/05/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( Veronica 04/05/2016 @ 10:09 )

    Vabbè dai, vorresti dirmi che non é accettabile? Dai... Non accettabili sono gli streaming cileni/bulgari che trovi su rajangan ma che ti fai andar bene lo stesso.

    Ogni volta che ci sono notizie sul fronte Sky-Rai sei sempre in prima linea :D

  • Desmian 04/05/2016, 14.37 Mobile

    Esticazzi?

  • Master 04/05/2016, 14.22 Mobile
    Citazione ( MiccoBiancorosso 04/05/2016 @ 14:08 )

    Il problema, caro concittadino, è che molti si fanno prendere dalla passione quando ci sono queste notizie e criticano a spada tratta. Per quanto mi riguarda la Rai fa il suo lavoro, magari anche con delle pecche, ma credo non sul basket, cui conced ...

    Se c'è da guadagnare la federazione si muove eccome se no lascia stare

  • MiccoBiancorosso 04/05/2016, 14.08
    Citazione ( OttoLamphred 04/05/2016 @ 13:49 )

    QUoto, appunto

    Il problema, caro concittadino, è che molti si fanno prendere dalla passione quando ci sono queste notizie e criticano a spada tratta. Per quanto mi riguarda la Rai fa il suo lavoro, magari anche con delle pecche, ma credo non sul basket, cui concede abbastanza spazio.
    Piuttosto si potrebbe criticare la federazione, che potrebbe forse fare di più affinché la nazionale sia trasmessa in chiaro.

  • Pallaf 04/05/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( IrvingThomas 04/05/2016 @ 13:43 )

    Scusa.. ma te non apprezzi il servizio attuale di Sky perché 10 anni fa mandava i collegamenti in ritardo? Giusto per capire..

    Io ho sky e sono soddisfattissimo del servizio. Sarebbe sicuramente auspicabile vedere lo sport in chiaro e permettere a tutti di fruirne ma non è così. Il punto del discorso è un altro, ho risposto all'altro utente (peraltro condividendo parte del post) che sosteneva l'ottimo servizio della rai, e ho voluto fare una puntualizzazione circa la qualità del servizio ribandendo che se è pur vero che c'è stato un miglioramento, è altrettanto vero che soltanto lo scorso anno ed anche due stagioni fa si sono verificati parecchi disservizi che mi sembrano assurdi per una emittente tv In epoca "moderna"

  • Porfy72 04/05/2016, 14.02 Mobile

    Egoisticamente potrei essere contento, vista la qualità del prodotto Sky. Ma in realtà sono ovviamente molto dispiaciuto per la mancata aggiudicazione della Rai. Il nostro sport ha bisogno di allargare, e di tanto, la platea di tifosi, e la Nazionale è un grande volano. Che non sarà sfruttato al massimo.

  • OttoLamphred 04/05/2016, 13.49
    Citazione ( MiccoBiancorosso 04/05/2016 @ 11:52 )

    E infatti la Rai fa vedere la World league di pallanuoto e la coppa del mondo di tiro a volo in questi giorni, più numerosi altri sport "minori". Però non si può astenere dal fare anche trasmissioni che le diano un po' di share. Inoltre, se in tan ...

    QUoto, appunto

  • OttoLamphred 04/05/2016, 13.48
    Citazione ( PrimiMVP 04/05/2016 @ 11:47 )

    Un servizio pubblico, per il quale si pagano delle tasse, dovrebbe fungere appunto da servizio pubblico, e non essere totalmente legato a logiche di share e commerciali. Per dire, la BBC domenica trasmetterà in diretta le finali femminili e maschili ...

    Si però decidetevi: prima la Rai non va bene perchè fa vedere "il campionato di tamburello" (non seguendo logiche di share ma di servizio pubblico), poi non va bene nemmeno che seguano le logiche di share "perchè portano avanti i carrozzoni alla Carlo Conti". Non va mai bene

  • OttoLamphred 04/05/2016, 13.43
    Citazione ( stefanog23 04/05/2016 @ 11:28 )

    Raisport fa un servizio uguale a quello di sky per il basket di A se non migliore. Io sentendo le telecronache di sky, non so cosa abbiano di meglio rispetto a quelle della Rai. Basketroom di sky parla spesso di NBA e non è bello quando stai vedendo ...

    Ottimo no, ma voler per forza vedere un abisso tra Rai e Sky su questo ti do ragione, lo vede solo chi lo vuol vedere. Soprattutto per i "meravigliosi" commentatori di Sky

  • IrvingThomas 04/05/2016, 13.43
    Citazione ( Pallaf 04/05/2016 @ 11:43 )

    In parte ti quoto, ricordiamoci comunque che tutto ciò che vediamo sulla Rai non è gratis dato che c'è un bel canone obbligatorio (ma quì bisognerebbe aprire un'ulteriore discorso). Ad ogni modo ammetto che ci siano stati dei miglioramenti nel pa ...

    Scusa.. ma te non apprezzi il servizio attuale di Sky perché 10 anni fa mandava i collegamenti in ritardo? Giusto per capire..

  • OttoLamphred 04/05/2016, 13.37
    Citazione ( NewBomberDs 04/05/2016 @ 10:00 )

    Spero che semifinali e finali vadano anche su Cielo

    Non ci credo nemmeno se lo vedo

Pagina di 4