Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 07/04/2016, 08.48

Messina vorrebbe convocare Arcidiacono per il raduno dell'Italia (se avrà il passaporto)

Nel frattempo Arcidiacono ha mandato un sms al suo allenatore della sperimentale, Caja, dicendo di non vedere l'ora di giocare con la nazionale italiana

Nazionali
Ettore Messina vorrebbe inserire Ryan Arcidiacono tra i preconvocati per il preolimpico di Torino, scrive La Gazzetta dello Sport.

Il campione NCAA intanto ha mandato un sms al suo allenatore della nazionale sperimentale, Attilio Caja, con su scritto: “Thank you!!! I’m looking forward to playing with the National Team”, riporta sempre La Gazzetta dello Sport.

La FIP farà l’impossibile per provare a far avere il passaporto italiano a Ryan Arcidiacono in vista del ritiro per il preolimpico. Poi sarà coach Messina a decidere se convocare per l’evento di Torino un giovane che non ha ancora mai giocato da professionista.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 123 Commenti

Pagina di 3

  • PierinoLaPeste 07/04/2016, 17.35
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 15:17 )

    Beh ma infatti ad oggi tutte le squadre con velleità europee fanno turnover avendo sempre 1/2/3 stranieri più di quanti permessi nel loro campionato e per le squadre che puntano all'Europa non è un grosso costo, e dato che tutte le squadre hanno p ...

    Nel basket all'estero non accade perchè molte nazioni hanno norme interne meno restittive. L'anno prossimo se prenderà piede il doppio campionato, europeo ed italiano, per le Società ammesse, tra cui EA7, sarà per forza di cose importante un roster allargato a 14-15 (se non più) elementi "impiegabili", intendendo giocatori che possono garantire un buon pacchetto di minuti in campo, insomma non quelli che scaldano solo la panchina per arrivare alla quota di italiani minima (4 in panchina appunto). Si spera che entro questa rosa ci siano comunque non meno di 5, meglio se 6 italiani, in modo da mettersi al riparo da ogni problema legato ad infortuni. Quest'anno ad esempio, con Gentile e Cerella fuori, in Italia ci siamo trovati a giocare appunto con 8 stranieri + il solo Magro con tre ragazzini a completare i 12, dovendo lasciar fuori oltre a Barac uno tra Batista, Jenkins o Lafayette.

  • frakal 07/04/2016, 17.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, non ricordavo questo dettaglio.

  • frakal 07/04/2016, 17.02

    To playing?! Va bene la cursorietà con cui scrivono gli sms, ma insomma questo che inglese è?

  • Lupofamelico 07/04/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 16:10 )

    16 no di sicuro, forse 18, si ricordano sicuramente meglio Martxel13 o Obradoiro88J

    Grazie ancora!

  • bubu170 07/04/2016, 16.10
    Citazione ( Lupofamelico 07/04/2016 @ 16:08 )

    Anche Tomic e Perperoglou e Satoransky se è per questo. Lascia stare sto combinando un casino, ho fatto confusione tra visti e tesseramenti. I tesseramenti invece? Anche a loro 16?

    16 no di sicuro, forse 18, si ricordano sicuramente meglio Martxel13 o Obradoiro88J

  • Lupofamelico 07/04/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 14:41 )

    Sicuro, se guardi di fianco alla nazionalità c'è l'acronimo JFL, che vuol dire giocatore formato localmente e conta come spagnolo passaportato. Dipende dai campionati, in Turchia ad esempio no, in Spagna ed Italia invece si

    Anche Tomic e Perperoglou e Satoransky se è per questo. Lascia stare sto combinando un casino, ho fatto confusione tra visti e tesseramenti. I tesseramenti invece? Anche a loro 16?

  • Lupofamelico 07/04/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 14:41 )

    Sicuro, se guardi di fianco alla nazionalità c'è l'acronimo JFL, che vuol dire giocatore formato localmente e conta come spagnolo passaportato. Dipende dai campionati, in Turchia ad esempio no, in Spagna ed Italia invece si

    Errore mio, Vezenkov ha passaporto tanto cipriota quanto bulgaro, quindi i visti siano otto. Anche se ciò non toglie il fatto che non so se in Spagna le squadre abbiano a disposizione otto visti come da noi oppure ne abbiano qualcuno in più

  • Lupofamelico 07/04/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 14:41 )

    Sicuro, se guardi di fianco alla nazionalità c'è l'acronimo JFL, che vuol dire giocatore formato localmente e conta come spagnolo passaportato. Dipende dai campionati, in Turchia ad esempio no, in Spagna ed Italia invece si

    Grazie per il chiarimento. Volevo solo dirti però che, sebbene anche in Spagna come da noi ci sia un limite massimo di visti, comunque sia CREDO (se sbaglio correggimi) che ce ne siano di più a disposizione che da noi. Il Barcellona ha speso nove visti quest'anno: Doellman, Arroyo, Dorsey, Tomic, Satoransky, Vezenkov, Perperoglou, Lawal e Samuels. Da noi al massimo ne puoi spendere 8.

  • fuarceUDIN 07/04/2016, 15.44 Mobile

    Wow!!! Il messaggio speravo però che fosse in italiano, magari...

  • bubu170 07/04/2016, 15.17
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/04/2016 @ 15:12 )

    in realtà anche nel calcio non c'è affatto il liberi tutti. Non sono addentro per cui perdono se sbaglio. So che ci devono essere IN ROSA 3 giocatori provenienti dal vivaio e c'è comunque un numero prefissato di estracomunitari. La differenza è c ...

    Beh ma infatti ad oggi tutte le squadre con velleità europee fanno turnover avendo sempre 1/2/3 stranieri più di quanti permessi nel loro campionato e per le squadre che puntano all'Europa non è un grosso costo, e dato che tutte le squadre hanno più stranieri di quanto permesso dal loro campionato, forse sarebbe ora di cambiare le cose

  • PierinoLaPeste 07/04/2016, 15.12
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 14:41 )

    Appunto per questo che, come nel calcio, dovrebbe essere liberi tutti

    in realtà anche nel calcio non c'è affatto il liberi tutti. Non sono addentro per cui perdono se sbaglio. So che ci devono essere IN ROSA 3 giocatori provenienti dal vivaio e c'è comunque un numero prefissato di estracomunitari.
    La differenza è che nel calcio scendono in campo 11 giocatori e solo da poco ce ne sono altri 12 in panchina (di cui però "incredibilmente" se ne possono sostituire solo 3 , io stravolgerei questa regola specie con i supplementari...) .
    Per cui all'atto pratico puoi scherare 11 + 3 stranieri tenendo gli italiani sempre in panchina.... Del resto anche nel basket nessuno ti vieta di giocare in 8 con 4 italiani NE..... In sostanza quello che nel basket è relativo ai giocatori a referto nel calcio è riferito alla ROSA dei tesserati (ed ai 25 che puoi inserire nella lista europea). In teoria come scritto una Società potrebbe tesserare 2-3 stranieri solo per l'Europa, ma per fare la differenza dovrebbero essere tre campioni, ed ammesso e non concesso che possano accettare questo, il costo per la Società sarebbe eccessivo. Molto meglio se ci fosse una regola logica per tutta l'Europa che sia la la stessa o molto simile per i campionati nazionali. Ma è utopia.

  • bubu170 07/04/2016, 14.41
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/04/2016 @ 14:16 )

    L'importante è che le regole siano uguali per tutti. Per anni turchi Israleiani e greci in coppa dei campioni ci hanno marciato alla grande sui passaportati e naturalizzati schierando squadre che erano composte quasi completamente da americani , com ...

    Appunto per questo che, come nel calcio, dovrebbe essere liberi tutti

  • bubu170 07/04/2016, 14.41
    Citazione ( Lupofamelico 07/04/2016 @ 13:29 )

    sei sicuro che Eriksson sia spagnolo? Perché il sito dell'ACB anche riporta che è svedese. Comunque ah ho capito, quindi negli altri campionati europei non c'è un limite al numero di visti spendibili? Si, d'accordo sul fatto della polemica riguard ...

    Sicuro, se guardi di fianco alla nazionalità c'è l'acronimo JFL, che vuol dire giocatore formato localmente e conta come spagnolo passaportato.
    Dipende dai campionati, in Turchia ad esempio no, in Spagna ed Italia invece si

  • PierinoLaPeste 07/04/2016, 14.24
    Citazione ( Lupofamelico 07/04/2016 @ 12:28 )

    Ma il 6+6 valido per Turchia, Germania e Grecia fa sì che i sei stranieri possono anche essere (a seconda delle decisioni delle squadre) tutti extra? Non c'è un limite di extra come da noi? Se è cosi, non capisco perché la classe giornalistica it ...

    Non sono più tanto dentro queste regole, ma so per certo che ogni federazione ha regole diverse per i campionati nazionali mentre per i campionati europei ci sono naturalmente regole più "permissive".
    Il problema però è banale. Esempio per assurdo:

    Italia = massimo tre stranieri come una volta nel campionato nazionale
    Turchia = Nessun limite di stranieri.

    Europa = fino ad un massimo 8 stranieri.

    A questo punto una Società italiana dovrebbe prendere da 3 a 5 stranieri che può far giocare solo in Europa mentre una Società turca può permettersi 8 o 9 stranieri potendone comunque far giocare quanti ne vuole.

    E proprio così che molte Società a suo tempo (una su tutte Maccabi) hanno vinto diverse Coppe dei Campioni grazie a squadre imbottite di stranieri molti dei quali naturalizzati (cosa che nel campionato italiano non potevi fare, per cui per competere con queste squadre avresti dovuto naturalizzare dei "top player" per poi farli giocare solo in Coppa ???

  • PierinoLaPeste 07/04/2016, 14.16
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 12:54 )

    Si, dipende dal campionato, in Turchia mi pare di ricordare che ad esempio non ci sia distinzione tra extra o comunitari; però è anche una questione di passaporti, nel senso che il coni mette a disposizione alla federazione solo un tot di visti, qu ...

    L'importante è che le regole siano uguali per tutti. Per anni turchi Israleiani e greci in coppa dei campioni ci hanno marciato alla grande sui passaportati e naturalizzati schierando squadre che erano composte quasi completamente da americani , compresi quelli di provenienza "afroamericana" che mi si deve spiegare cosa ci azzecchino con la nazionalità turca greca o addirittura istraeliana .....

  • PierinoLaPeste 07/04/2016, 14.13

    La convocazione per il preolimpico è fantastica e doverosa, spero sia possibile. Poi da li a convovarlo per la selezione ce ne corre, forse è prematuro. Ma se ci qualificassimo per le Olimpiadi e lui venisse in Italia a Milano o Reggio.... per me ci starebbe alla grandissima !!!

  • venetOlimpia 07/04/2016, 14.10 Mobile

    Ryan uno di noi!

  • Lupofamelico 07/04/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 12:54 )

    Si, dipende dal campionato, in Turchia mi pare di ricordare che ad esempio non ci sia distinzione tra extra o comunitari; però è anche una questione di passaporti, nel senso che il coni mette a disposizione alla federazione solo un tot di visti, qu ...

    sei sicuro che Eriksson sia spagnolo? Perché il sito dell'ACB anche riporta che è svedese. Comunque ah ho capito, quindi negli altri campionati europei non c'è un limite al numero di visti spendibili? Si, d'accordo sul fatto della polemica riguardante gli stranieri. A parte il fatto che ritengo che, se un italiano è BUONO, gioca eccome. Quindi che non divenga (anzi, lo è già divenuto da diversi anni purtroppo) un alibi!

  • andrebott 07/04/2016, 13.04

    Ettore ma anche senza passaporto porta lo stesso al raduno, almeno cosi conosce già i compagni per il prossimo anno ed inizia ad inserirsi!

  • bubu170 07/04/2016, 12.54
    Citazione ( Lupofamelico 07/04/2016 @ 12:28 )

    Ma il 6+6 valido per Turchia, Germania e Grecia fa sì che i sei stranieri possono anche essere (a seconda delle decisioni delle squadre) tutti extra? Non c'è un limite di extra come da noi? Se è cosi, non capisco perché la classe giornalistica it ...

    Si, dipende dal campionato, in Turchia mi pare di ricordare che ad esempio non ci sia distinzione tra extra o comunitari; però è anche una questione di passaporti, nel senso che il coni mette a disposizione alla federazione solo un tot di visti, quindi per forza di cose c'è da mettere un numero massimo per squadra. In italia giocano molti stranieri, ma chi dice che sia una cosa negativa? In spagna con 8 stranieri sono da anni la miglior nazionale d'Europa e ogni anno tirano fuori nuovi giocatori, però la colpa la devono pur dare a qualcuno per i loro sbagli e l'arma "stranieri" come in politica, anche nello sport funziona a meraviglia! Eriksson è spagnolo perchè arriva dalle giovanili Barca. Si hai ragione, due non tre, ho fatto un refuso

  • MaxOne70 07/04/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 07/04/2016 @ 09:35 )

    Ad Arcidiacono stanno dando troppa importanza, solo perchè è italianizzabile.... In NCAA ha concluso il suo ciclo quadriennale e lui ha capito che può avere un futuro a porte aperte solo in Italia. Lui si aspetta molto dall'Italia e gli italiani s ...

    Viva l'ottimismo :))

  • parabolix 07/04/2016, 12.47

    Ma non avevano detto che comunque non sarebbe stato possibile naturalizzarlo prima del pre-olimpico?

    Mi piacerebbe farvi la classica domanda "ma è veramente forte 'sto tizio?"...mi limiterò a dire "vabbé mi fido di Lei, Messina"

  • roberxulix 07/04/2016, 12.38
    Citazione ( BetDagdaMor 07/04/2016 @ 10:51 )

    Pazienza. Restano gli altri 2....

    Sia Alex Caruso che Arcidiacono spendibili per la nazionale italiana e auspicabili per la nostra serie A. In effetti le classifiche e le statistiche lasciano il tempo che trovano ... Non posso biasimare i propositi di fare "purificazioni" di oriundi in tricolore, visto che le altre nazioni sfruttano ciò ampiamente. Peccato che a Reggie Jackson non interessi un'avventura nella nazionale italiana....

  • Lupofamelico 07/04/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( bubu170 07/04/2016 @ 11:33 )

    No la regola del 2012 vale solo per noi, nel caso specifico di Fotsis non è considerato turco perchè non è eleggibile per la nazionale; in spagna possono avere massimo 3 passaportati (noi uno....) e l'Oleson di turno conta come spagnolo passaporta ...

    Ma il 6+6 valido per Turchia, Germania e Grecia fa sì che i sei stranieri possono anche essere (a seconda delle decisioni delle squadre) tutti extra? Non c'è un limite di extra come da noi? Se è cosi, non capisco perché la classe giornalistica italiana dica che qui ci sono troppi stranieri, dal momento che altrove c'è la possibilità di schierarne un maggior numero. Ah quindi a referto, nel campionato spagnolo, devono andare obbligatoriamente quattro spagnoli? No perché ho visto Barça Manresa e a referto c'erano soltanto Abrines Oleson e Diagné quindi non saprei..ho controllato anche sul sito dell'ACB. Ah comunque lo scorso nove gennaio, alla vigilia della sfida Real Madrid - Siviglia, proprio qui su Sportando uscì la notizia che il Real avrebbe sacrificato Ayon per far spazio a KC Rivers (allora erano infortunati sia Llull che Fernandez), poiché (riporto le parole di Sportando), ''il Real conta tre extracomunitari nel suo roster ma solo due possono essere schierati a referto in Liga Endesa, stessa situazione dell'anno scorso quando a dover ruotare erano Campazzo, Slaughter e Ayon''. In poche parole sono tre o due gli extra schierabili?

  • PauGasol16 07/04/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 07/04/2016 @ 09:48 )

    Considerando che con Messina Hackett potrebbe fare minuti da guardia, io un terzo play me lo porterei. A prescindere dal nome (Arcidiacono o chi per lui) in caso di indisposizione di uno dei due, non vorrei vedere minuti con Belinelli o Gentile a por ...

    Sarebbe atroce avere Beli e Gentile playmaker. A ognuno il suo mestiere...

  • thehuge2 07/04/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/04/2016 @ 12:03 )

    non ho detto che le abbia assorbite,perchè non lo penso.Ho detto che le conosca,immagino che in cinque anni di Turchia sappia esprimersi a livello elementare in turco,immagino ne conosca le città,un minimo di storia,la religione e via discorrendo.P ...

    Io concordo con te, però pensa che ci sono giocatori americani, anche intelligenti come Moss per fare un esempio, che dopo 8 stagioni in una nazione non sanno mettere 2 parole in fila in croce in quella lingua ...

  • spettigue 07/04/2016, 12.24
    Citazione ( Zambo 07/04/2016 @ 11:47 )

    Continuo a non capire questa fretta di convocare un giocatore totalmente ( per il momento almeno ) estraneo quando nello slot di play abbiamo già De Nicolao o , volendo , anche Fantinelli , Piazza , Bulleri , Imbrò , Toto Forray ....

    Fantinelli per il futuro non mi sembra male come il più noto Mussini, mentre gli altri non li vedo giocatori da nazionale maggiore

  • spettigue 07/04/2016, 12.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo convocherei, poi i migliori fanno il pre olimpico. Non devono esistere gerarchie vecchie anche perchè con un nuovo allenatore sarebbe assurdo. Tutti si devono sudare il posto

  • spettigue 07/04/2016, 12.11

    Un pre olimpico vale di più di una summer league per lui in ottica NBA, quindi credo che anche lui voglio giocare quest' estate con l'Italia. Paisà sta casa aspetta a te ahah

  • ominostrakko 07/04/2016, 12.07
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/04/2016 @ 12:03 )

    non ho detto che le abbia assorbite,perchè non lo penso.Ho detto che le conosca,immagino che in cinque anni di Turchia sappia esprimersi a livello elementare in turco,immagino ne conosca le città,un minimo di storia,la religione e via discorrendo.P ...

    E qua siamo d'accordo, ma le regole sono queste, al momento... sapendo che non le cambiamo noi e che ormai la scelta è fatta, ci tocca sperare che sia buono anche al piano di sopra. Scelta discutibile, ma almeno speriamo azzeccata

  • MostVassilisPlayer 07/04/2016, 12.03
    Citazione ( ominostrakko 07/04/2016 @ 11:55 )

    Ti potrei anche dare ragione, ma è da appurare se Dixon ha veramente assorbito cultura e valori turchi, viverci per anni non significa diventare turco. Esperienza mi insegna che gli stranieri (e gli americani in particolare) conservano molto delle p ...

    non ho detto che le abbia assorbite,perchè non lo penso.Ho detto che le conosca,immagino che in cinque anni di Turchia sappia esprimersi a livello elementare in turco,immagino ne conosca le città,un minimo di storia,la religione e via discorrendo.Poi trovo entrambe le naturalizzazioni campate per aria,come nel 99% dei casi,e sarei stato contrario ad entrambe,però sapere che venga richiesto quantomeno di conoscere la lingua e i costumi del nostro paese,prima di avere la cittadinanza,mi avrebbe fatto decisamente piacere.Invece oggi l'unico requisito per essere italiano è di essere meglio dei giocatori che hai a disposizione,leggermente in contrasto con il concetto di squadra nazionale.

  • ominostrakko 07/04/2016, 11.55
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/04/2016 @ 11:50 )

    Peccato che la nazionalità non sia mera questione genetica,quanto anche cultura e valoriale e da quel punto di vista Dixon,avendo vissuto anni in Turchia é avanti ad Arcidiacono di parecchio.Dixon ha genitori americani,come Arcidiacono,i cui genito ...

    Ti potrei anche dare ragione, ma è da appurare se Dixon ha veramente assorbito cultura e valori turchi, viverci per anni non significa diventare turco. Esperienza mi insegna che gli stranieri (e gli americani in particolare) conservano molto delle proprie terre natie. Diciamo allora che uno ha le origini e l'altro il vissuto degli ultimi anni :-)

  • MostVassilisPlayer 07/04/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 07/04/2016 @ 11:41 )

    Perdonami, ma con Dixon io non lo paragonerei. Almeno Ryan ha i nonni italiani sul serio, e non bisogna risalire al tardo medioevo per trovare una vaga parentela. Va bene che morfologicamente si vede ad occhio nudo che Dixon è nato in Cappadocia... ...

    Peccato che la nazionalità non sia mera questione genetica,quanto anche cultura e valoriale e da quel punto di vista Dixon,avendo vissuto anni in Turchia é avanti ad Arcidiacono di parecchio.Dixon ha genitori americani,come Arcidiacono,i cui genitori non hanno alcun legame.concreto con il nostro paese.Parliamo di uno che non sa mettere in fila due parole di italiano.A questo punto il 90% di argentini e uruguaiani é italiano.

  • Zambo 07/04/2016, 11.47 Mobile

    Continuo a non capire questa fretta di convocare un giocatore totalmente ( per il momento almeno ) estraneo quando nello slot di play abbiamo già De Nicolao o , volendo , anche Fantinelli , Piazza , Bulleri , Imbrò , Toto Forray ....

  • ominostrakko 07/04/2016, 11.41
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/04/2016 @ 10:48 )

    dici bene,non parla l'italiano e ha messo piede in italia due volte,è italiano quanto Blatche è filippino.L'unica differenza è che almeno non lo paghiamo.Ricordo le derisioni per Bobby Dixon,almeno lui ha vissuto anni in Turchia prima di essere na ...

    Perdonami, ma con Dixon io non lo paragonerei. Almeno Ryan ha i nonni italiani sul serio, e non bisogna risalire al tardo medioevo per trovare una vaga parentela. Va bene che morfologicamente si vede ad occhio nudo che Dixon è nato in Cappadocia... XD
    Poi si può discutere anche su Arcidiacono, per carità...

  • citygame65 07/04/2016, 11.36
    Citazione ( MarcoVa 07/04/2016 @ 10:42 )

    Spero solo che non prenda il posto nei 12 di ADV. Sarebbe una caxxata incredibile.

    Non credo si possa prescindere da ADV.

  • bubu170 07/04/2016, 11.33
    Citazione ( Lupofamelico 07/04/2016 @ 10:00 )

    ah ok, grazie! Anche se non è una domanda pertinente, vorrei, se non ti disturbo, chiederti un paio di cose. Sei qui e ne approfitto per chiedertele qui. Una riguarda una notizia uscita poco fa che dice che Fotsis riceverà il passaporto turco anche ...

    No la regola del 2012 vale solo per noi, nel caso specifico di Fotsis non è considerato turco perchè non è eleggibile per la nazionale; in spagna possono avere massimo 3 passaportati (noi uno....) e l'Oleson di turno conta come spagnolo passaportato.
    Per quanto riguarda le regole sugli stranieri ogni campionato ha le sue, in Spagna 8 (massimo 3 extra) + 4, In Turchia, Germania e Grecia 6+6 etc etc... Come da noi spesso queste regole cambiano, pensa che fino a qualche anno fa in Russia c'era la regola che dovevi avere sempre in campo almeno 2 russi

  • Vspan7 07/04/2016, 11.13 Mobile

    Prima volta che vedo usare il costrutto "look forward", pensavo fosse una di quelle cose che ti spiegano solo per far passare il tempo. Comunque sono contento che lui voglia venire

  • WLASPICCHIA 07/04/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( teuzp 07/04/2016 @ 09:00 )

    Ottimo! Petruccino hai la tua occasione x renderti utile: Fai arrivare sto passaporto

    Quoto l'unica cosa che può fare da intrallazzatore politico qual è

  • TragicBronson 07/04/2016, 10.59
    Citazione ( BetDagdaMor 07/04/2016 @ 10:46 )

    La mia era una considerazione di par condicio. Carlino non piace neanche a me. Su Alex Caruso non importa se abbiamo pareri diversi. draftexpress lo giudica al 41°posto tra i prospetti senior, mentre Arcidiacono 81°. Ma ripeto solo una questione d ...

    Quella classifica non viene aggiornata globalmente da un gran bel pezzo (ovvero, hanno fatto un update per Caruso visto quanto si è alzato di livello durante questa stagione, ma su gente come Arch no e non è l'unico, vedi Ochefu che è appena 60°), ma questo lo dico solo per la cronaca, perché poi le nostre rispettive opinioni si basano su altro. E Caruso, a prescindere dal fatto che entri o meno nel giro delle convocazioni, è uno che mi farebbe stra-piacere vedere nella nostra Serie A.

  • BetDagdaMor 07/04/2016, 10.51
    Citazione ( OttoLamphred 07/04/2016 @ 10:49 )

    Il problema di reggie Jackson è che ha detto infinite volte che della nazionale italiana se ne sbatte e non gliene frega nulla

    Pazienza. Restano gli altri 2....

  • OttoLamphred 07/04/2016, 10.49
    Citazione ( BetDagdaMor 07/04/2016 @ 10:46 )

    La mia era una considerazione di par condicio. Carlino non piace neanche a me. Su Alex Caruso non importa se abbiamo pareri diversi. draftexpress lo giudica al 41°posto tra i prospetti senior, mentre Arcidiacono 81°. Ma ripeto solo una questione d ...

    Il problema di reggie Jackson è che ha detto infinite volte che della nazionale italiana se ne sbatte e non gliene frega nulla

  • MostVassilisPlayer 07/04/2016, 10.48
    Citazione ( TragicBronson 07/04/2016 @ 10:43 )

    In linea di massima sarei pure d'accordo, però occorre un minimo di elasticità: un conto è Arch che ha messo piede in Italia due volte, un conto è un Fleming che da 20 anni è tedesco adottivo e, da allenatore della Germania, fa i timeout in ingl ...

    dici bene,non parla l'italiano e ha messo piede in italia due volte,è italiano quanto Blatche è filippino.L'unica differenza è che almeno non lo paghiamo.Ricordo le derisioni per Bobby Dixon,almeno lui ha vissuto anni in Turchia prima di essere naturalizzato e comunque gli hanno chiesto di cambiare il nome,qua si parla di rendere italiano uno che non sa una parola nè qualsiasi cosa che possa riguardare il nostro paese,a livello di cultura,valori e tradizioni.

  • TragicBronson 07/04/2016, 10.48
    Citazione ( AxTorinogialloblu 07/04/2016 @ 10:46 )

    E poi ho letto anche che Messina gli ha trovato un insegnante x l italiano d eccellenza!! Luca giurato!! ;-)

    [ link ]

  • TragicBronson 07/04/2016, 10.47
    Citazione ( OttoLamphred 07/04/2016 @ 10:46 )

    Carlino che però può contare su parentele importanti... https://www.youtube.com/watch?v=lch3comX
    qd8

    Parentele prestigiose, oserei dire!

  • OttoLamphred 07/04/2016, 10.46
    Citazione ( TragicBronson 07/04/2016 @ 10:22 )

    Tra l'altro, in un'intervista recente su NCAA Basket (riproposta qui), Dalmonte ha praticamente dato dello "scarso" a Carlino, quindi la considerazione del coaching staff della nazionale mi pare bassina al momento. Ricordo inoltre diversi commenti di ...

    Carlino che però può contare su parentele importanti...

    [ link ]

  • AxTorinogialloblu 07/04/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 07/04/2016 @ 10:43 )

    In linea di massima sarei pure d'accordo, però occorre un minimo di elasticità: un conto è Arch che ha messo piede in Italia due volte, un conto è un Fleming che da 20 anni è tedesco adottivo e, da allenatore della Germania, fa i timeout in ingl ...

    E poi ho letto anche che Messina gli ha trovato un insegnante x l italiano d eccellenza!! Luca giurato!! ;-)

  • BetDagdaMor 07/04/2016, 10.46
    Citazione ( TragicBronson 07/04/2016 @ 10:22 )

    Tra l'altro, in un'intervista recente su NCAA Basket (riproposta qui), Dalmonte ha praticamente dato dello "scarso" a Carlino, quindi la considerazione del coaching staff della nazionale mi pare bassina al momento. Ricordo inoltre diversi commenti di ...

    La mia era una considerazione di par condicio. Carlino non piace neanche a me.
    Su Alex Caruso non importa se abbiamo pareri diversi. draftexpress lo giudica al 41°posto tra i prospetti senior, mentre Arcidiacono 81°.
    Ma ripeto solo una questione di parità. Rispetto i pareri altrui.
    Colgo occasione per ringraziare issidingo : Reggie Jackson in effetti è nato a Pordenone. Forse ha un altro problema: deve aver sentito il presidente federale che all'indomani della finale di coppa Italia dello scorso anno si lamentava di troppa gente con la pelle scura e intendeva battersi per ridurre gli USA da 3 a 2 nel nostro campionato.....Ironia a parte, cerchiamo qualcosa che tutti possiamo condividere: vista la carenza di prospetti in quel ruolo cerchiamo di adoperarci per rendere italiani Arcidiacono, Caruso e Jackson! Se poi gli ultimi 2 non volessero...pace!

  • OttoLamphred 07/04/2016, 10.44
    Citazione ( VanZandt 07/04/2016 @ 10:02 )

    eppure per naturalizzare il pugile nino la rocca ( non certo un fenomeno del ring) si mosse direttamente il presidente della repubblica sandro pertini. altri tempi ?

    Paragonare Pertini al biascica è come paragonare il Brunello al Tavernello: non è questione di tempi ;-)

  • TragicBronson 07/04/2016, 10.43
    Citazione ( MostVassilisPlayer 07/04/2016 @ 10:37 )

    non sa neanche dire:"grazie,non vedo l'ora di giocare in nazionale" e ed è pieno di gento lo vuole in squadra perchè è meglio di Cinciarini.Parliamo di nazionale,non di club.Che tristezza.

    In linea di massima sarei pure d'accordo, però occorre un minimo di elasticità: un conto è Arch che ha messo piede in Italia due volte, un conto è un Fleming che da 20 anni è tedesco adottivo e, da allenatore della Germania, fa i timeout in inglese (mi scuso se faccio ancora una volta questo esempio, però è il primo che mi viene in mente). Almeno diamogli tempo... ;-)

Pagina di 3