Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/03/2016, 09.36 Rumors

Nazionale Under 20: Pino Sacripanti confermato allenatore

Attesa a breve l'ufficialità

Nazionali
Pino Sacripanti ha raggiunto l’accordo con la federazione e rimarrà come capo allenatore della nazionale Under 20.
L’accordo con l’ex coach di Siena e Milano Luca Banchi è saltato, così la FIP ha deciso di tenere l’attuale coach di Avellino sulla panchina dell’Under 20.
Intanto, come scrive Irpinia TV, Sacripanti dovrebbe portare al PalaDelMauro l’Under 20 per il raduno del 21-22 marzo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • TragicBronson 08/03/2016, 14.40
    Citazione ( Paolo® 08/03/2016 @ 14:08 )

    Perchè luglio è sessione di esami e per allenarsi devono frequentare. Lo escluderei al 99%

    Spero che esista qualche sorta di deroga che permetta loro di posticipare questi esami.

  • Paolo® 08/03/2016, 14.08
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 12:45 )

    Perché?

    Perchè luglio è sessione di esami e per allenarsi devono frequentare. Lo escluderei al 99%

  • andrebott 08/03/2016, 14.06
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 13:20 )

    Sì, giocherà nella U18.

    Ecco lui l'ho visto spesso a Treviso quest'anno e promette davvero bene

  • NewBomberDs 08/03/2016, 13.53 Mobile
    Citazione ( Qohelet 08/03/2016 @ 13:46 )

    Grazie per le info. Ultima domanda poi non rompo più: Vecerina? L'ho visto entrare in Coppa Italia e fare subito una gran giocata, di lui che ne pensi?

    Lo conosco meno ma so che insieme a Toffali é la stella dell'U18....lo vedo leggerino ma può essere un buon giocatore, l'anno prossimo da stella della U18 non da sotto età si capirà com'è, e poi va messo in un contesto senior (C Gold ma anche B) per farlo maturare

  • Qohelet 08/03/2016, 13.46
    Citazione ( NewBomberDs 08/03/2016 @ 13:37 )

    A Roma D'Ambrosio ha fatto molto bene, ma deve mettere su massa perché come lungo é leggerino....fossi in Milano lo manderei in prestito l'anno prossimo in una piazza che da come si lavora sui giovani, tipo Trieste o Biella o Treviglio, insieme a T ...

    Grazie per le info. Ultima domanda poi non rompo più: Vecerina? L'ho visto entrare in Coppa Italia e fare subito una gran giocata, di lui che ne pensi?

  • NewBomberDs 08/03/2016, 13.37 Mobile
    Citazione ( Qohelet 08/03/2016 @ 13:30 )

    È una bella promessa, speriamo venga mantenuta. Deve avere giocato anche un bel torneo dell'Eurolega per essere sotto età di due anni. Su D'Ambrosio invece? So che ha iniziato davvero da pochissimo (Ma sti benedetti genitori non potevano accorgersi ...

    A Roma D'Ambrosio ha fatto molto bene, ma deve mettere su massa perché come lungo é leggerino....fossi in Milano lo manderei in prestito l'anno prossimo in una piazza che da come si lavora sui giovani, tipo Trieste o Biella o Treviglio, insieme a Toffali perché sono due prospetti importantissimi e vanno valorizzati

  • Qohelet 08/03/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 08/03/2016 @ 13:20 )

    Si cresce, si vede che é bimbo....sta levando la ciccia trasformandola in muscolo

    È una bella promessa, speriamo venga mantenuta. Deve avere giocato anche un bel torneo dell'Eurolega per essere sotto età di due anni. Su D'Ambrosio invece? So che ha iniziato davvero da pochissimo (Ma sti benedetti genitori non potevano accorgersi prima che il figliolo è leggermente fuori taglia!), può uscirne qualcosa di interessante? Noto che ha tirato davvero bene dalla lunga al torneo di Roma.

  • DANnumerouno 08/03/2016, 13.28 Mobile

    Contento x Pino Stefano Sacripanti,persona cmq seria e competente!! Sarebbe curioso conoscere i motivi x i quali la scelta banchi è....scemata...!!!

  • TragicBronson 08/03/2016, 13.20
    Citazione ( andrebott 08/03/2016 @ 13:08 )

    Moretti è un 98?

    Sì, giocherà nella U18.

  • NewBomberDs 08/03/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( Qohelet 08/03/2016 @ 13:12 )

    Ma Dieng sta ancora crescendo? Comunque non so se è ciccia, ma è davvero enorme! :D

    Si cresce, si vede che é bimbo....sta levando la ciccia trasformandola in muscolo

  • Qohelet 08/03/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( NewBomberDs 08/03/2016 @ 12:39 )

    Forse sta venendo su qualcosa coi giovanissimi: D'Ambrosio 212 cm di Milano del 1998 con una gran manina considerando che ha iniziato a giocare nel 2014; Caruso di Moncalieri 203 cm del 1999 che cresce ancora per me ed ha dei super movimenti in post; ...

    Ma Dieng sta ancora crescendo? Comunque non so se è ciccia, ma è davvero enorme! :D

  • andrebott 08/03/2016, 13.08
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 11:03 )

    Fra i '97 dimenticavo Candi (Fortitudo) che, chissà, magari un posto come vice-Mussini potrebbe strapparlo. Di questa annata, personalmente mi piace molto Bolpin (Reyer, in prestito ad Agropoli) ma il reparto guardie è pieno di bravi '96: oltre a F ...

    Moretti è un 98?

  • TragicBronson 08/03/2016, 12.45
    Citazione ( Paolo® 08/03/2016 @ 12:41 )

    Ho grossi dubbi che gli "americani" siano presenti agli europei.

    Perché?

  • TragicBronson 08/03/2016, 12.44
    Citazione ( NewBomberDs 08/03/2016 @ 12:39 )

    Forse sta venendo su qualcosa coi giovanissimi: D'Ambrosio 212 cm di Milano del 1998 con una gran manina considerando che ha iniziato a giocare nel 2014; Caruso di Moncalieri 203 cm del 1999 che cresce ancora per me ed ha dei super movimenti in post; ...

    Beh, Caruso è un gran prospetto! Gli altri due al momento li conosco solo di nome, non ho ancora avuto modo di vederli giocare. Diciamo che il mio discorso sotto era circoscritto alla taglia, non al ruolo di centro, e anche per questo mi sono limitato a considerare le annate dei più "grandi" per età.

  • Paolo® 08/03/2016, 12.41

    Ho grossi dubbi che gli "americani" siano presenti agli europei.

  • NewBomberDs 08/03/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 11:34 )

    Seeee MAGARI!! XD Fra i lungagnoni c'è il '97 Cattapan (2.12) che, dopo un anno nel limbo (diciamo così), mi pare che ultimamente stia andando bene in B (PMS Moncalieri). Però di altissimi e fenomeni non c'è traccia: "non è un Paese per Fucka" ( ...

    Forse sta venendo su qualcosa coi giovanissimi: D'Ambrosio 212 cm di Milano del 1998 con una gran manina considerando che ha iniziato a giocare nel 2014; Caruso di Moncalieri 203 cm del 1999 che cresce ancora per me ed ha dei super movimenti in post; Omar Dieng 4/5 di 202 cm di Milano del 2000 che gioca titolare coi 1998 ed é un toro

  • Lamebosniache 08/03/2016, 12.02
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 11:34 )

    Seeee MAGARI!! XD Fra i lungagnoni c'è il '97 Cattapan (2.12) che, dopo un anno nel limbo (diciamo così), mi pare che ultimamente stia andando bene in B (PMS Moncalieri). Però di altissimi e fenomeni non c'è traccia: "non è un Paese per Fucka" ( ...

    Ma no io adotterei la smallball, prendiamo 4 play (che tanto ne abbiamo in abbondanza) e ci piazziamo uno sui 2 metri in mezzo. Così vinciamo tutto. Oppure ci appostiamo sul confine sloveno dichiarando "L'Istria è nostra" "Dateci Fiume" e gli rubiamo i bambini hahaha

  • TragicBronson 08/03/2016, 11.49
    Citazione ( Lamebosniache 08/03/2016 @ 11:27 )

    Si per il ruolo di PM siamo belli pieni, ma un bel centrone di 2,15 no? ahaha

    Per quanto riguarda i ruoli nella U20, dall'1 al 4 siamo ben coperti. Il solito problema resta quello del 5: Severini - pur essendo undersize - ha dimostrato di saperci giocare bene a questi livelli. Non c'è, però, l'imbarazzo della scelta dietro a lui. Di positivo c'è che, a ranghi completi, Sacripanti avrà soluzioni diverse per accentuare i nostri punti forti e/o mascherare quelli deboli.

  • TragicBronson 08/03/2016, 11.34
    Citazione ( Lamebosniache 08/03/2016 @ 11:27 )

    Si per il ruolo di PM siamo belli pieni, ma un bel centrone di 2,15 no? ahaha

    Seeee MAGARI!! XD Fra i lungagnoni c'è il '97 Cattapan (2.12) che, dopo un anno nel limbo (diciamo così), mi pare che ultimamente stia andando bene in B (PMS Moncalieri). Però di altissimi e fenomeni non c'è traccia: "non è un Paese per Fucka" (a meno che non li rubiamo agli Sloveni) XD

  • Lamebosniache 08/03/2016, 11.27
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 11:22 )

    Per un posto di play dalla panchina c'è tanta concorrenza: davanti a lui, oltre al già citato Candi, fra i '96 ci sono per esempio Della Rosa e Navarini, fra i '97 Caroti che da due anni sta facendo molto bene in B.

    Si per il ruolo di PM siamo belli pieni, ma un bel centrone di 2,15 no? ahaha

  • TragicBronson 08/03/2016, 11.22
    Citazione ( Lamebosniache 08/03/2016 @ 11:10 )

    Beh mettici anche il 97 Savoldelli di Treviglio, non gioca molto ma ha un bel talento.

    Per un posto di play dalla panchina c'è tanta concorrenza: davanti a lui, oltre al già citato Candi, fra i '96 ci sono per esempio Della Rosa e Navarini, fra i '97 Caroti che da due anni sta facendo molto bene in B.

  • bubu170 08/03/2016, 11.16
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 11:04 )

    Avendolo avuto come allenatore nella stessa società nel cui settore giovanile allenavo io, se permetti, "un po'" lo conosco. Ne consegue quindi che non sparo sentenze senza essere informato ....

    Ok allora argomenta la cosa, dato che i risultati parlano a suo favore, poi ci sta che uno abbia un'altra opinione, ma una critica senza argomentazione è del tutto gratuita

  • Magic267 08/03/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 10:27 )

    Quelli che seguono le nazionali giovanili non l'hanno mai "abbandonato" qui, mi pare.

    Io sono uno di quelli per me Pino under 20 a vita

  • DrBlink 08/03/2016, 11.12

    Riempiamo Mussini di caciocavallo così non torna più a St. John's :P

  • Lamebosniache 08/03/2016, 11.10
    Citazione ( TragicBronson 08/03/2016 @ 11:03 )

    Fra i '97 dimenticavo Candi (Fortitudo) che, chissà, magari un posto come vice-Mussini potrebbe strapparlo. Di questa annata, personalmente mi piace molto Bolpin (Reyer, in prestito ad Agropoli) ma il reparto guardie è pieno di bravi '96: oltre a F ...

    Beh mettici anche il 97 Savoldelli di Treviglio, non gioca molto ma ha un bel talento.

  • Highway1 08/03/2016, 11.10
    Citazione ( LupoLupo 08/03/2016 @ 10:39 )

    Contento per pino. uno dei coach piu sottovalutati in assoluto.

    tra l'altro... lui è 16 anni che allena in serie A, tanti altri vedremo dove saranno dopo 16 anni...

  • Drexler 08/03/2016, 11.06

    E vorrei anche vedere che non venisse confermato... ottimo coach.

  • Stevebasket 08/03/2016, 11.04
    Citazione ( bubu170 08/03/2016 @ 10:43 )

    Banchi ha vinto 3 titoli nazionali juniores, formando 4 giocatori che poi hanno giocato in serie A; guidò già tra l'altro la nazionale under 20 nel 2001, anno in cui ci fu un challenge round, che vinse. Occhio a sparare sentenze senza essere ben in ...

    Avendolo avuto come allenatore nella stessa società nel cui settore giovanile allenavo io, se permetti, "un po'" lo conosco. Ne consegue quindi che non sparo sentenze senza essere informato ....

  • TragicBronson 08/03/2016, 11.03
    Citazione ( gnappoty 08/03/2016 @ 10:42 )

    chi c'è di davvero interessante in questa Under20?

    Fra i '97 dimenticavo Candi (Fortitudo) che, chissà, magari un posto come vice-Mussini potrebbe strapparlo. Di questa annata, personalmente mi piace molto Bolpin (Reyer, in prestito ad Agropoli) ma il reparto guardie è pieno di bravi '96: oltre a Flaccadori, ci sono Picarelli e Mastellari che penso faranno parte del gruppo.

  • TragicBronson 08/03/2016, 10.49

    *ci sarà

  • TragicBronson 08/03/2016, 10.48
    Citazione ( gnappoty 08/03/2016 @ 10:42 )

    chi c'è di davvero interessante in questa Under20?

    L'annata '96 è ottima: Mussini, Flaccadori e Oliva su tutti, ma anche Lupusor e Severini. Donzelli è un altro talento di questa annata ma purtroppo viene da due anni tribolati per via di due infortuni seri e sta giocando molto poco in A2. Poi al raduno pre-europeo ci saranno anche qualche '97: quelli più papabili ad entrare fra i 12 credo che saranno Toté e Guariglia, ma occhio anche a La Torre.

  • bubu170 08/03/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 08/03/2016 @ 10:03 )

    Sacrosanta riconferma, a mio modo di vedere, sia per cio' che Sacripanti ha già fatto con l'Under 20 (un titolo europeo non lo vinciamo tutti gli anni....) , sia per la ottima stagione che sta facendo con Avellino quest'anno. Se poi l'alternativa p ...

    Banchi ha vinto 3 titoli nazionali juniores, formando 4 giocatori che poi hanno giocato in serie A; guidò già tra l'altro la nazionale under 20 nel 2001, anno in cui ci fu un challenge round, che vinse. Occhio a sparare sentenze senza essere ben informati, negli anni '90 Banchi era considerato uno dei migliori allenatori di settore giovanile in Italia. Comunque Sacripanti ha sempre lavorato bene con le nazionali giovanili, quindi è una buona conferma

  • gnappoty 08/03/2016, 10.42

    chi c'è di davvero interessante in questa Under20?

  • LupoLupo 08/03/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( Highway1 08/03/2016 @ 10:06 )

    pino numero uno assoluto

    Contento per pino. uno dei coach piu sottovalutati in assoluto.

  • gnappoty 08/03/2016, 10.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sempre astioso

  • TragicBronson 08/03/2016, 10.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quelli che seguono le nazionali giovanili non l'hanno mai "abbandonato" qui, mi pare.

  • SteveRose 08/03/2016, 10.22 Mobile

    Grande Pino! Sempre stato uno dei miei coach preferiti, e sono convinto possa fare ancora molto in ottica nazionale

  • GML35 08/03/2016, 10.21 Mobile

    Menomale!

  • ilovethisgame5 08/03/2016, 10.20 Mobile

    Giusto dare continuità ad un progetto... Del resto in questi anni ha fatto benissimo con un materiale non proprio di primissimo livello

  • Highway1 08/03/2016, 10.06

    pino numero uno assoluto

  • Mettawp 08/03/2016, 10.04

    Bene così, in bocca al lupo e buon lavoro.

  • Stevebasket 08/03/2016, 10.03

    Sacrosanta riconferma, a mio modo di vedere, sia per cio' che Sacripanti ha già fatto con l'Under 20 (un titolo europeo non lo vinciamo tutti gli anni....) , sia per la ottima stagione che sta facendo con Avellino quest'anno. Se poi l'alternativa possibile era Banchi....ma per l'Amor del Cielo .....

  • TheAnswer 08/03/2016, 09.53

    Mi sembra che in questi anni Pino abbia svolto un ottimo lavoro.

  • Magic267 08/03/2016, 09.52 Mobile

    Ottimo

  • TragicBronson 08/03/2016, 09.47

    Banchi, Sacchetti, Buscaglia... tanti rumors per nulla! Bene continuare con Sacripanti.

  • RedDragon 08/03/2016, 09.43 Mobile

    Peccato, volevo Samardo in under 20

  • ominostrakko 08/03/2016, 09.38

    Visto più volte in panchina con i ragazzi. Secondo me, una buona scelta.

  • LuKotto 08/03/2016, 09.38

    Decisamente meglio Pino di Banchi! Buon proseguimento coach!