Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 25/01/2016, 18.11

Sorteggio Preolimpici: Italia in fascia due, giocherà con Francia o Grecia

La FIBA ha annunciato le fasce per il sorteggio di martedì pomeriggio

Nazionali
La FIBA ha annunciato le fasce per il sorteggio dei tre tornei preolimpici. Sorteggio che che si terrà martedì alle 18.30.

L’obiettivo della FIBA è quello di avere tre tornei da sei squadre tutto dello stesso livello.

Ovviamente Serbia, Italia e Filippine giocheranno in casa.

L’Italia sicuramente giocherà con una tra Grecia e Francia per quanto riguarda la Fascia 1 ed una tra Iran e Giappone per la Fascia 3.

Pot 1: France, Serbia and Greece
Pot 2: Italy, Czech Republic and Canada
Pot 3: Philippines, Iran and Japan
Pot 4: Angola, Tunisia and Senegal
Pot 5: Latvia, Croatia and Turkey
Pot 6: Mexico, Puerto Rico and New Zealand

Qui un video che spiega il sorteggio.


© Riproduzione riservata
Tag FIBA OQT
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 140 Commenti

Pagina di 3

  • Mozart 26/01/2016, 18.06
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2016 @ 15:10 )

    La vera sfiga sono state le dissoluzioni di Yugoslavia e URSS, che hanno moltiplicato in maniera esponenziale le squadre da dover battere per poter arrivare a qualificarsi. E almeno prima erano "solo" Croazia, Serbia o Lituania, subito dopo si è ag ...

    è stata una sfiga anche dal punto di vista sportivo, ma per loro. yugoslavia e urss avrebbero anche loro dei "dream team" che si sarebbero giocati solo l'ordine delle medaglie con gli usa, senza lasciare quasi nulla agli altri.

  • Magic267 26/01/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2016 @ 15:10 )

    La vera sfiga sono state le dissoluzioni di Yugoslavia e URSS, che hanno moltiplicato in maniera esponenziale le squadre da dover battere per poter arrivare a qualificarsi. E almeno prima erano "solo" Croazia, Serbia o Lituania, subito dopo si è ag ...

    Poi magari si aggiungeranno Catalogna e Paesi Baschi che dovrebbero essere discrete. Fortuna che la Scozia non farà paura

  • OttoLamphred 26/01/2016, 15.10
    Citazione ( Mozart 26/01/2016 @ 15:06 )

    infatti...per le squadre asiatiche o africane non è così. sono olimpiadi, non mondiali, conta la geografia, devono essere rappresentati un po' tutti.

    La vera sfiga sono state le dissoluzioni di Yugoslavia e URSS, che hanno moltiplicato in maniera esponenziale le squadre da dover battere per poter arrivare a qualificarsi.
    E almeno prima erano "solo" Croazia, Serbia o Lituania, subito dopo si è aggiunta anche la Slovenia, ora anche Bosnia, Macedonia, Lettonia, Ucraina, etc sono bittercocks...

  • Mozart 26/01/2016, 15.06
    Citazione ( OttoLamphred 26/01/2016 @ 15:00 )

    E' il bello/brutto di essere nel continente migliore del mondo

    infatti...per le squadre asiatiche o africane non è così. sono olimpiadi, non mondiali, conta la geografia, devono essere rappresentati un po' tutti.

  • OttoLamphred 26/01/2016, 15.02
    Citazione ( Magic267 26/01/2016 @ 10:20 )

    Grecia Giappone Lettonia Angola Nuova Zelanda sarebbe il sorteggio migliore e già sarebbe dura. Temo un Francia Iran Croazia Senegal Messico. Comunque giocandosi tutto in 2/3/4 partite sarà un vero terno al lotto. Speriamo che Curry ci liberi Messi ...

    La NZ se non ho capito male è impossibile che la prendiamo, perchè deve essere nel girone del Canada

  • OttoLamphred 26/01/2016, 15.00
    Citazione ( RMV89 26/01/2016 @ 10:42 )

    Comunque continuo a trovare assurdo che sia più difficile qualificarsi alle olimpiadi che poi andare a medaglia nelle stesse. Mah

    E' il bello/brutto di essere nel continente migliore del mondo

  • OttoLamphred 26/01/2016, 14.59
    Citazione ( Capex96 26/01/2016 @ 10:32 )

    Ma quindi si fanno prima questi due gironi a 3 in ogni sede e poi le vincenti dei minigironi si scontrano per chi va alle olimpiadi? O ne passano 2 per parte e si fa final four?

    Non sono gironi a tre, sono le fasce di "di merito" in cui sono divise le squadre che verranno sorteggiate per i tre gironi preolimpici

  • Albecks 26/01/2016, 14.57

    chiunque prenderemo dobbiamo passare Noi.

  • OttoLamphred 26/01/2016, 14.57
    Citazione ( TragicBronson 26/01/2016 @ 10:07 )

    Ovviamente.

    E moriremo tutti, mai dimenticarlo

  • Mozart 26/01/2016, 14.51
    Citazione ( MattiaBosio5LB 26/01/2016 @ 14:50 )

    Dove si può vedere il sorteggio?

    [ link ]

  • MattiaBosio5LB 26/01/2016, 14.50 Mobile

    Dove si può vedere il sorteggio?

  • POZ93 26/01/2016, 12.11 Mobile

    Ma si sa qualcosa per i biglietti. ????

  • gibson 26/01/2016, 11.39

    Visto che li fanno a Torino spero di esserci.

  • Magic267 26/01/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 26/01/2016 @ 10:30 )

    Prova a guardare il lato positivo: se gli Spurs arrivano alle Finals con l'Italia che deve affrontare la Francia (speriamopropriodino), troveremmo Parker e Diaw un po' più stanchi... ;)

    Ok se ci tocca la Francia Spurs a gara7 di finale con i Cavs, se ci tocca la Grecia Spurs fuori con OKC a metà maggio

  • TragicBronson 26/01/2016, 11.22
    Citazione ( Mozart 26/01/2016 @ 11:20 )

    no, sono due gironi da tre squadre. da ogni sede se ne qualifica poi una sola.

    Ops. Non avevo fatto caso al video. >.< Scusa Capex96

  • Mozart 26/01/2016, 11.20
    Citazione ( TragicBronson 26/01/2016 @ 10:33 )

    No, sono tre gironi unici da 6 squadre: le tre vincenti vanno direttamente alle Olimpiadi.

    no, sono due gironi da tre squadre. da ogni sede se ne qualifica poi una sola.

  • RMV89 26/01/2016, 10.42

    Comunque continuo a trovare assurdo che sia più difficile qualificarsi alle olimpiadi che poi andare a medaglia nelle stesse.
    Mah

  • RMV89 26/01/2016, 10.40

    Con la fortuna che c'abbiamo prendiamo la Francia SICURO!
    I sorteggi non ci sono mai favorevoli... basta ricordare il girone della morte in cui siamo capitati all'ultimo europeo, oppure quando, nei mondiali di calcio, siamo stati "estratti", per colpa della francia, come squadra di quarta fascia e abbiamo beccato l'inghilterra. (che col senno di poi è stata l'unica partita che abbiamo vinto)

    Dimostrazioni lampanti che quando c'è da estrarre palline o bigliettini la sfiga nera si abbatte su di noi.

  • TragicBronson 26/01/2016, 10.33
    Citazione ( Capex96 26/01/2016 @ 10:32 )

    Ma quindi si fanno prima questi due gironi a 3 in ogni sede e poi le vincenti dei minigironi si scontrano per chi va alle olimpiadi? O ne passano 2 per parte e si fa final four?

    No, sono tre gironi unici da 6 squadre: le tre vincenti vanno direttamente alle Olimpiadi.

  • Capex96 26/01/2016, 10.32 Mobile

    Ma quindi si fanno prima questi due gironi a 3 in ogni sede e poi le vincenti dei minigironi si scontrano per chi va alle olimpiadi? O ne passano 2 per parte e si fa final four?

  • TragicBronson 26/01/2016, 10.30
    Citazione ( Magic267 26/01/2016 @ 10:27 )

    Beh dai fate un sacrificio per l'Italia tanto quest'anno perdere dai Warriors non pare impresa particolarmente difficile

    Prova a guardare il lato positivo: se gli Spurs arrivano alle Finals con l'Italia che deve affrontare la Francia (speriamopropriodino), troveremmo Parker e Diaw un po' più stanchi... ;)

  • Magic267 26/01/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 26/01/2016 @ 10:22 )

    Concordo un po' su tutto (sul primo girone più che "dura" direi "impegnativa") tranne l'ultima frase (vedi mio avatar) XD

    Beh dai fate un sacrificio per l'Italia tanto quest'anno perdere dai Warriors non pare impresa particolarmente difficile

  • TragicBronson 26/01/2016, 10.22
    Citazione ( Magic267 26/01/2016 @ 10:20 )

    Grecia Giappone Lettonia Angola Nuova Zelanda sarebbe il sorteggio migliore e già sarebbe dura. Temo un Francia Iran Croazia Senegal Messico. Comunque giocandosi tutto in 2/3/4 partite sarà un vero terno al lotto. Speriamo che Curry ci liberi Messi ...

    Concordo un po' su tutto (sul primo girone più che "dura" direi "impegnativa") tranne l'ultima frase (vedi mio avatar) XD

  • Magic267 26/01/2016, 10.20 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 26/01/2016 @ 10:09 )

    Dio ti prego, la Croazia NO.

    Grecia Giappone Lettonia Angola Nuova Zelanda sarebbe il sorteggio migliore e già sarebbe dura. Temo un Francia Iran Croazia Senegal Messico. Comunque giocandosi tutto in 2/3/4 partite sarà un vero terno al lotto. Speriamo che Curry ci liberi Messina a fine maggio.

  • TragicBronson 26/01/2016, 10.09

    Dio ti prego, la Croazia NO.

  • TragicBronson 26/01/2016, 10.07
    Citazione ( Magic267 25/01/2016 @ 19:36 )

    Ovviamente prenderemo la Francia

    Ovviamente.

  • TragicBronson 26/01/2016, 10.05
    Citazione ( BornTired 26/01/2016 @ 00:33 )

    In sesta fascia poi il Messico può essere ostile, mentre per gli All Blacks/Whites speriamo che i nostri non se la facciano sotto dopo la haka ;-)

    La NZ è una squadra gagliarda che non molla mai, possono dare fastidio anche loro, haka a parte... ;)

  • Fukuda 26/01/2016, 09.59

    Io spero in: Grecia, Italia, Iran, Tunisia, Turchia, Porto Rico

  • Fenixwing 26/01/2016, 09.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se finiamo nel girone con la Francia avrò seri problemi. Vorrò andare a vedere la partita (e mia sorella che tifa Spurs idem) ma non sono sicura di riuscire ad esser sufficientemente patriottica per resistere al lato oscuro delle Alpi. ...possiamo secedere la Repubblica Cisalpina così risolvo il dilemma? :D

  • OttoLamphred 26/01/2016, 09.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E da loro gente come Ajinca farebbe il terzo centro: da noi c'è Magro o Cervi.....

  • mimancavescovi 26/01/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 26/01/2016 @ 08:30 )

    In casa delle Filippine? Preferisco tutta la vita andare a Torino, se sono un avversario, altro che jolly.

    Se ti riferisci all'aspetto ambientale, logistico e perfino politico posso darti ragione. Ma nonostante ciò la somma di questi fattori con la cifra tecnica delle due nazionali per me fa pendere il sorteggio ottimale sui simpatici filippini. Per carità, fanno un basket divertente c'è parecchio entusiasmo ma l'Italia al completo per me resta nettamente superiore

  • Fenixwing 26/01/2016, 08.30 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 25/01/2016 @ 21:57 )

    Noi siamo preoccupati, ma non è che le altre all'idea di venire in Italia o andare in Serbia siano molto più tranquilli. Chi pesca le Filippine tira un bel jolly

    In casa delle Filippine? Preferisco tutta la vita andare a Torino, se sono un avversario, altro che jolly.

  • OttoLamphred 26/01/2016, 08.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In teoria Collett aveva detto "se non vieni agli europei, per l'olimpiade ti attacchi al ca**o""
    E con tutto che anche io amo Noah, non mi pare gli manchino i centri ai mangiaranocchi

  • DADO1995MATTO 26/01/2016, 05.31
    Citazione ( MagicDinamo 26/01/2016 @ 05:30 )

    Mai fidarsi dei turchi

    Mamma li turchi O.O

  • MagicDinamo 26/01/2016, 05.30 Mobile
    Citazione ( MattiaBosio5LB 25/01/2016 @ 18:28 )

    Le migliori da prendere secondo me sono Grecia, Giappone, Tunisia, Turchia e Nuova Zelanda

    Mai fidarsi dei turchi

  • BornTired 26/01/2016, 00.33 Mobile

    In sesta fascia poi il Messico può essere ostile, mentre per gli All Blacks/Whites speriamo che i nostri non se la facciano sotto dopo la haka ;-)

  • BornTired 26/01/2016, 00.30 Mobile

    Lo sapevamo che una forte ce la saremmo beccata, purtroppo. Oltre a loro però farei molta attenzione alla 5 fascia: Croazia e Turchia sono pericolosissime, mentre con la Lettonia si potrebbe farcela. Pensate come abbiamo sofferto Erden all'Europeo, cosa potrebbe farci Tomic! E noi non abbiamo neancora un centro decente

  • Irving10 26/01/2016, 00.01 Mobile

    Si pesca male in entrambi i casi, però la Grecia mi sembra più abbordabile, almeno sulla carta, con tutti quei ritiri, anche se hanno degli ottimi giovani

  • fuarceUDIN 25/01/2016, 22.38 Mobile

    Sinceramente con tutti i suoi ritiri spero di beccare la Grecia, con un po' di fortuna potremmo trovare anche un girone piuttosto agevole, anche se con questa formula ogni partita nasconde un insidia

  • DDR16DD13 25/01/2016, 22.16
    Citazione ( MattBonner 25/01/2016 @ 21:06 )

    Ma no, si figuri, mi si era casualmente inceppato il tasto per il maiuscolo ;)

    Che odiosi i turchi e la loro federbasket... che poi non hanno manco tutta questa grande squadra... Spacciano pure Bobby Dixon per turco !

  • DDR16DD13 25/01/2016, 22.15

    L'ago della bilancia saranno le fasce 5 e 6: un contò sarà giocare contro Messico e Croazia, un conto contro Nuova Zelanda e Lettonia. Il sorteggio vorrà dire molto poichè le fasce sono fatte un pò così, con il tempo che trovano!

  • mimancavescovi 25/01/2016, 21.57 Mobile

    Noi siamo preoccupati, ma non è che le altre all'idea di venire in Italia o andare in Serbia siano molto più tranquilli. Chi pesca le Filippine tira un bel jolly

  • tobaldinifrancesco4 25/01/2016, 21.33 Mobile

    Quante squadre passano per ogni girone

  • MattBonner 25/01/2016, 21.06
    Citazione ( MaestroStockton2 25/01/2016 @ 20:42 )

    Mi scusi mr.Bonner, sarò sicuramente io prevenuto ed imbevuto di malpensiero italiano, ma lo scrivere in maiuscolo il nome di un particolare stato vuol forse sottointendere che Lei ritiene probabili favoritismi a pioggia nei confronti del suddetto s ...

    Ma no, si figuri, mi si era casualmente inceppato il tasto per il maiuscolo ;)

  • larryjoe87 25/01/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( MattBonner 25/01/2016 @ 19:09 )

    Io so solo che un gruppo sarà sicuramente Grecia (senza NBA, Spanoulis e Bou), Repubblica Ceca, Filippine, Tunisia, TURCHIA e Nuova Zelanda

    Ho questo vago sospetto anch'io

  • Alcool 25/01/2016, 20.46 Mobile

    stesso discorso per la Turchia. Sì può discutere sul ripescaggio ma non sul girone in cui finisce.

  • Alcool 25/01/2016, 20.43 Mobile

    io inizierei a mettere le mani avanti e far notare che è un sorteggio. quindi se finiamo contro Francia e Croazia è una CASUALITÀ. Che poi le fasce sono discutibili è un altro discorso...

  • ghepardo77 25/01/2016, 20.42 Mobile

    Il girone più facile ce l'avrà la Turchia, stanno facendo di tutto per farla qualificare alle olimpiadi , il potere del Money fa questo e altro !!!

  • MaestroStockton2 25/01/2016, 20.42
    Citazione ( MattBonner 25/01/2016 @ 19:09 )

    Io so solo che un gruppo sarà sicuramente Grecia (senza NBA, Spanoulis e Bou), Repubblica Ceca, Filippine, Tunisia, TURCHIA e Nuova Zelanda

    Mi scusi mr.Bonner, sarò sicuramente io prevenuto ed imbevuto di malpensiero italiano, ma lo scrivere in maiuscolo il nome di un particolare stato vuol forse sottointendere che Lei ritiene probabili favoritismi a pioggia nei confronti del suddetto stato? :-)

  • andrebott 25/01/2016, 20.31

    Ho paura che per via della vicinanza ci metteranno la Francia contro...il girone della morte sarebbe noi, i cugini, Iran, Angola, Croazia e Messico mentre ci andrebbe bene con Grecia, Giappone, Tunisia, Lettonia e Nuova Zelanda

Pagina di 3