Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 16/01/2016, 10.16 Rumors

Luca Banchi sarà il coach della nazionale Under 20

Banchi allenerà la nazionale Under 20

Nazionali

(Ciamillo & Castoria)

Luca Banchi sarà il nuovo coach della nazionale under 20 maschile.
L’ex coach di Siena e Milano ha avuto l’ok proprio da parte dell’Olimpia, con cui è ancora sotto contratto, per accettare l’incarico di capo allenatore della nazionale Under 20, scrive La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • TragicBronson 02/02/2016, 22.48

    Sportando Forse non più... [ link ]

  • ITALHOOP 17/01/2016, 14.03 Mobile

    Comunque analizzando il passato e il metodo di lavoro di Banchi è certamente adatto ad una nazionale giovanile. Spiace per Sacripanti, ma qualcosa evidentemente si è rotto. Tanto dipenderà dal periodo a disposizione per il raduno e da quali/quanti giocatori daranno forfait: se gli astri si allineeranno, potremmo essere una bella sorpresa. Tra l'altro tanti '96 sconosciti ai più stanno facendo davvero bene in serie B

  • Arciere 17/01/2016, 10.25 Mobile

    Sacripanti fuori dal giro delle nazionali? Certo ha fatto proprio male negli ultimi anni... bah

  • Arciere 17/01/2016, 10.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • GalRODMI86 16/01/2016, 23.01 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 16/01/2016 @ 19:56 )

    Spero tanto che tu abbia ragione! Ma la speranza personale (assai) più grossa è che i '96 siano tutti abili e arruolati quest'estate. Mussini-Flaccadori-Oliva-Lupusor-Severin
    i... e DAI DAI DAI (à la René Ferretti)

    Al netto di tutto, il grosso problema di Banchi é nella lettura della partita. É per questo che dico che é un'ottimò vice, ma non un allenatore per certi livelli. Io credo possa fare bene con i giovani visto il suo gran lavorare in palestra.

  • Irving10 16/01/2016, 21.24 Mobile

    Chiama il figliolo tra un po

  • Sashaa 16/01/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( MattBonner 16/01/2016 @ 19:25 )

    Immagino che si aspetterà il buyout buono

    Indubbiamente. Todos Caballeros en Espana.

  • TragicBronson 16/01/2016, 19.56
    Citazione ( GalRODMI86 16/01/2016 @ 14:58 )

    Qui so che mi prenderò qualche insulto, ma credo sia molto adatto ad allenare l'Under 20. Banchi è un gran lavoratore in palestra e porta a migliorare i giocatori. Anche a Milano fece un ottimo lavoro con Gentile e Samuels (ricordiamoci com'era qua ...

    Spero tanto che tu abbia ragione! Ma la speranza personale (assai) più grossa è che i '96 siano tutti abili e arruolati quest'estate. Mussini-Flaccadori-Oliva-Lupusor-Severini... e DAI DAI DAI (à la René Ferretti)

  • TragicBronson 16/01/2016, 19.53
    Citazione ( rebakers 16/01/2016 @ 11:48 )

    Subito avevo letto Luca BECHI ahahahah

    [ link ]

  • TragicBronson 16/01/2016, 19.37

    Spiace per Pino, ovviamente.

  • MattBonner 16/01/2016, 19.25
    Citazione ( Sashaa 16/01/2016 @ 15:56 )

    Un signore......e che fila sotto casa sua , i migliori clubs di Europa e non solo a contendersene il genio. Fa bene Milano a non privarsene

    Immagino che si aspetterà il buyout buono

  • bruzz81 16/01/2016, 19.07 Mobile
    Citazione ( BillWalton32 16/01/2016 @ 18:47 )

    ...scrivo su bruzz ma il mio è un pensiero più generale leggendo diversi post... ....allenare è un conto, amministrare il personale è un altro... ...Luca Banchi è un allenatore che a Milano ha cercato di fare il suo mestiere ma lì si trattava d ...

    Dico solo che a livello di capo allenatore di serie A x me nn è un allenatore competente. Questa e la mia opinione, se poi altri lo ritengono un buon allenatore xche ha vinto a milano vuol solo dire solo che abbiamo due opinioni diverse, ognuno con le sue motivazioni

  • BillWalton32 16/01/2016, 18.47
    Citazione ( bruzz81 16/01/2016 @ 17:21 )

    Con la squadra che aveva direi che ha solo vinto uno scudetto che era praticamente perso sin quando san Jerrels nn si è manifestato con un miracolo!

    ...scrivo su bruzz ma il mio è un pensiero più generale leggendo diversi post...
    ....allenare è un conto, amministrare il personale è un altro...
    ...Luca Banchi è un allenatore che a Milano ha cercato di fare il suo mestiere ma lì si trattava di amministrare....e non è il lavoro che probabilmente gli riesce meglio...resta il fatto che uno scudetto lo ha vinto...poi se aveva giocatori che davano il loro meglio fuori dalla palestra non è colpa sua...
    ...conosce la pallacanestro, e lo sostengo a buon diritto, nel giovanile ha fatto bene, se poi il problema è che ogni tanto urla, vabbè ci metterà una pezza....a vedere i grandi allenatori (...intendo gente che "allena"...Obradovic...Messina...Vusojevic...) davvero pochi hanno l'aplomb per non turbare i nostri poveri giovani...
    ...concordo sul fatto che Sacripanti è una perdita dolorosa e che forse si poteva pensare a Corbani...

  • bruzz81 16/01/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( skiptomysim 16/01/2016 @ 15:09 )

    beh..il povero luca ha vinto uno scudetto dopo millemila anni in una piazza in cui tutti hanno fallito prima e tanti stanno fallendo/falliranno poi.... questi sono i fatti!

    Con la squadra che aveva direi che ha solo vinto uno scudetto che era praticamente perso sin quando san Jerrels nn si è manifestato con un miracolo!

  • Sashaa 16/01/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( MattBonner 16/01/2016 @ 13:43 )

    Dall'articolo si legge chiaramente che è ancora sotto contratto con noi (purtroppo)

    Un signore......e che fila sotto casa sua , i migliori clubs di Europa e non solo a contendersene il genio. Fa bene Milano a non privarsene

  • Highway1 16/01/2016, 15.38 Mobile

    Quell imbucato di capobianco, maneggione com e, e' rimasto al suo posto. Pino e' il numero uno, se ne accorgeranno. Credo che in queste nomine ci sia sempre il parere del ct di turno, quindi Messina

  • skiptomysim 16/01/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( bruzz81 16/01/2016 @ 11:29 )

    il lavoro svolto da banchi a milano ha dato l'impressione a qualcuno di saper valorizzare i giocatori a disposizione? di sapergli insegnare qualcosa? di saper creare un gioco di squadra? mah...

    beh..il povero luca ha vinto uno scudetto dopo millemila anni in una piazza in cui tutti hanno fallito prima e tanti stanno fallendo/falliranno poi.... questi sono i fatti!

  • GalRODMI86 16/01/2016, 14.58

    Qui so che mi prenderò qualche insulto, ma credo sia molto adatto ad allenare l'Under 20.
    Banchi è un gran lavoratore in palestra e porta a migliorare i giocatori. Anche a Milano fece un ottimo lavoro con Gentile e Samuels (ricordiamoci com'era quando è arrivato a Milano). Il suo grosso limite è la lettura della partita, ed è per questo che dico che a un certo livello è un ottimo vice (vedi coppia ottima con Pianigiani a Siena).

  • bubu170 16/01/2016, 14.50 Mobile

    Non scherziamo, Banchi quando ha lavorato con le giovanili a Livorno ha fatto dei grandi lavori, spiace che dei 3 sacripanti era l'ultimo a cui avrei rinunciato, comunque è una buona mossa

  • gnappoty 16/01/2016, 14.38

    Non so se Pino Sacripanti abbia voluto lasciare lui ma secondo me è una perdita pesantissima

  • cohexu 16/01/2016, 14.21 Mobile

    Povera venerazione.. in metastasi ormai..

  • ITALHOOP 16/01/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 16/01/2016 @ 13:14 )

    Fabio con gli under 20 è il N.1. Per quello non va bene. Troppo qualificato.

    Si è praticamente auto-escluso dopo la scorsa estate

  • MattBonner 16/01/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( stedb 16/01/2016 @ 13:08 )

    Spero abbia raggiunto un accordo per trasare il contratto con Milano

    Dall'articolo si legge chiaramente che è ancora sotto contratto con noi (purtroppo)

  • NoMorePain 16/01/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 16/01/2016 @ 11:39 )

    Ma un Corbani no eh?

    Fabio con gli under 20 è il N.1. Per quello non va bene. Troppo qualificato.

  • sabonis55 16/01/2016, 13.11

    Sacripanti era il migliore per la under 20, Banchi l'ha piazzato Messina? Chiedo.

  • kj7mayor 16/01/2016, 13.11 Mobile

    Si ricicla sempre il buon Banchi. Questo incarico gli permetterà di andare in giro per l'Italia e gli States a spese della federazione e allo stesso tempo prendere contatti con le dirigenze. Chissà, magari certi rapporti serviranno per mettere una buona parola su incarichi futuri da head coach in squadre di club...

  • stedb 16/01/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( MattBonner 16/01/2016 @ 12:55 )

    Upgrade infinito rispetto a Capobianco, mi girano le balle solo perché si prende due stipendi

    Spero abbia raggiunto un accordo per trasare il contratto con Milano

  • MattBonner 16/01/2016, 12.55 Mobile

    Upgrade infinito rispetto a Capobianco, mi girano le balle solo perché si prende due stipendi

  • VecchioDea 16/01/2016, 12.46

    banchi no, vi prego!

  • ITALHOOP 16/01/2016, 12.43

    Sacripanti meritava sicuramente maggior credito per quanto fatto in passato, ma forse i rapporti non erano più quelli di un tempo con la Federazione. Chissà se su questa scelta si è espresso anche Ettore Messina...

  • Enzo58 16/01/2016, 12.25 Mobile

    Se comincia a urlare già dal primo minuto....a Milano insultava anche i giocatori....speriamo non faccia così con i ragazzi.

  • rebakers 16/01/2016, 11.48 Mobile

    Subito avevo letto Luca BECHI ahahahah

  • RedMambaPT 16/01/2016, 11.39

    Ma un Corbani no eh?

  • Spel81 16/01/2016, 11.39 Mobile

    Bah-n-chi?

  • bruzz81 16/01/2016, 11.29

    il lavoro svolto da banchi a milano ha dato l'impressione a qualcuno di saper valorizzare i giocatori a disposizione? di sapergli insegnare qualcosa? di saper creare un gioco di squadra? mah...

  • Paipo 16/01/2016, 11.20
    Citazione ( Jimmer 16/01/2016 @ 10:30 )

    Bene, adesso può convocare suo figlio.

    purtroppo misa che hai ragione. Il caro luca domenica scorsa era al palestra a vedere mens Sana under 18 contro Don Bosco Livorno (dove gioca suo figlio).
    Spezzando una lancia in favore di Banchi Junior posso dire che l'esperienza in b con la prima squadra lo sta facendo crescere tanto (purtroppo non in altezza visto che arriva a malapena all'1.85) però a fronte di una velocità supersonica e una personalità non comune corrisponde anche una scarsissima lettura del gioco e delle situazioni (va molto per istinto).
    comunque di recente è stato convocato (forse anche giustamente) a un raduno delle nazionali giovanili. ma di qui ad essere nei 12 che d'estate andranno giocare le competizioni internazionali ne passa (anche se con babbo Luca tutto è possibile)

  • Paipo 16/01/2016, 11.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi dispiace contraddirti ma Banchi a Siena non ha avuto esperienze giovanili visto che già al suo primo anno era secondo di pianigiani (Con Ale magro terzo e capo all. under 19). Se poi intendi che in quegli anni è stato a contatto con il settore giovanile di siena, che insieme a benetton e forse virtus erano sicuramente i migliori centri giovanili in italia allora faccio marcia indietro. Le ultime esperienze di banchi nel giovanile risalgono agli ultimi anni a Livorno dove a quei tempi il Don bosco vinceva titoli nazionali e tirava costantemente fuori materiale da Serie A (non che ora non stiano lavorando bene è....)

  • laspadanellaroccia 16/01/2016, 10.56

    A questo punto chiamiamo anche scariolo e rinominiamo Italia in allenatori pensionati da Milano!!!

  • Shaun 16/01/2016, 10.35

    Ecco come far crescere i nostri giovani..SistemaBanchi è tornato!

  • Jimmer 16/01/2016, 10.30

    Bene, adesso può convocare suo figlio.

  • CorMagis 16/01/2016, 10.21

    In bocca al lupo Mister!

  • Afredrick 16/01/2016, 10.18 Mobile

    Son solo contento che mio figlio non ha ancora 3 anni. Poveri ragazzi...

  • MagicDinamo 16/01/2016, 10.17 Mobile

    Faccia di trudda é turraddu