Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 15/01/2016, 18.24

La FIBA: I club italiani e francesi dal prossimo anno solo in competizioni FIBA

Il comunicato stampa della FIBA. L'Olimpia Milano giocherà però in Euroleague

Nazionali
La FIBA si è incontrata a Londra con i rappresentanti delle varie federazioni per parlare del futuro.
Erano presenti dirigenti della Federazione francese, tedesca, greca, russa, spagnola, turca ed italiano.

La FIBA ha confermato, in una nota stampa, che i club italiani e francesi a partire dalla prossima stagione giocheranno solo nelle competizioni sotto l’egida della FIBA.

Questo non vale per l’Olimpia Milano che ha già il contratto firmato con l’Euroleague ed ha avuto il benestare della federazione per continuare nella competizione che dal prossimo anno vivrà una riforma epocale con un nuovo format a 16 squadre.
© Riproduzione riservata
Tag FIBA

Fonte FIBA
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • Mozart 26/01/2016, 16.05

    Sportando anche la turchia si è allineata ad italia e francia (ovviamente Fener ed Efes faranno la EL). commento ? beh loro si allineano e vengono ammessi al preolimpico...niente di strano.

  • JACOPO78JJ 22/01/2016, 18.50

    Io spero che sta buffonata da parte di entrambe uleb e fifa finisca con un mettersi d'accordo e fare un'unica eurolega e basta. Magari non succederà quest'anno ma dopo la Suproleague forse accadrà l'anno prossimo. Mia umile opinione la Uleb non doveva fare sto cambio e le licenze non andrebbero date così, cuando Baumann ha detto "non possiamo essere schiavi di pochi club pur importanti che siano" aveva ragione.

  • diegourru 16/01/2016, 19.00
    Citazione ( GalRODMI86 16/01/2016 @ 15:33 )

    Diciamo che è il prezzo da pagare per avere il pre-Olimpico. Solo che non poteva estromettere Milano, ma doveva comunque tenere fede alla parola data alla FIBA:

    ci mancherebbe avesse escluso milano!avrebbe causato un danno economico enorme

  • diegourru 16/01/2016, 18.58
    Citazione ( GalRODMI86 16/01/2016 @ 15:33 )

    Diciamo che è il prezzo da pagare per avere il pre-Olimpico. Solo che non poteva estromettere Milano, ma doveva comunque tenere fede alla parola data alla FIBA:

    beh!spero sia così,ma che poi si rimetta tutto a posto perchè se no sarebbe comunque una decisione assurda!

  • GalRODMI86 16/01/2016, 15.33
    Citazione ( diegourru 16/01/2016 @ 15:25 )

    Di fatti io parlo di scelta assurda di petrucci :) l'articolo parla di questo,d'altronde!non parla di decisioni dell'uleb!

    Diciamo che è il prezzo da pagare per avere il pre-Olimpico. Solo che non poteva estromettere Milano, ma doveva comunque tenere fede alla parola data alla FIBA:

  • diegourru 16/01/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 16/01/2016 @ 14:27 )

    E non è colpa della ULEB. Petrucci si è messo di mezzo dicendo che le italiane possono solo competere nelle coppe FIBA. Se succede bisogna prendersela con lui, e non con l'Eurolega e l'Eurocup.

    Di fatti io parlo di scelta assurda di petrucci :) l'articolo parla di questo,d'altronde!non parla di decisioni dell'uleb!

  • GalRODMI86 16/01/2016, 14.27
    Citazione ( diegourru 16/01/2016 @ 10:16 )

    Il problema non e'tanto l'eurolega,ma il fatto di non poter fare nemmeno l'eurocup.anche cantu sarebbe esclusa,e con queste prospettive il russo farebbe in fretta a scappare.vediamo come si evolveranno le cose,secondo me ancora saranno da decidere ta ...

    E non è colpa della ULEB. Petrucci si è messo di mezzo dicendo che le italiane possono solo competere nelle coppe FIBA. Se succede bisogna prendersela con lui, e non con l'Eurolega e l'Eurocup.

  • Blindj 16/01/2016, 13.51

    1) non mi scandalizzo. oramai c'è un divario talmente netto tra budget e quel che il budget gioco forza riflette tramite il roster in possibilita tecnico-tattiche. Detto questo, ci sarà comunque la posisibilita per squadre senza licenza di parteciapre all'eurolega, semplicemente lo stanrd sarà sempre alto (come dire: qui c'è il livello, sotto non si scende).
    2) è una scelta (puerile) di Petrucci non far partecipare le italiane, perche cosi dietro al dito dell'etica posrtiva (o presunta tale) non si affronta il problema centrale: SIAMO INDIETRO. SIAMO RESTATI INDIETRO. E QUANDO I SOLDI C'ERANO NON SI E INVESTITO, oppure vedi Siena, si è fatta la figura dei cioccolatai soliti, pur sul campo regalando orgoglio a tutto il movimento
    3) in questo momento Milano per storia del club e potere economico sul mercato ha il diritto di quella licenza, e , sincero, pur non tifando nessuna squadra, grazie al cielo che un'italiana c'è, o saremmo gia belli che fuori da ogni gioco.
    4) Sassari ha dimostrato che la storia recente del nostro campionato dimostra che puoi vincere lo scudo, e tenere un record di 0-10 in eurolega (e NON con l'ultimo budget della manifestazione. il problema direi che è un altro.

    Sincero, Petrucci è ridicolo.
    E io sto con l'Eurolega.
    Standard in salita, qualità del gioco sempre piu elevato pur non diventando un prodotto sempre piu lontano dal gioco come l'nba (sempre piu marketing).

  • rhllor 16/01/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( Mozart 16/01/2016 @ 11:03 )

    la realtà è purtroppo quella....inutile fingere di scoprirlo ora. è un miracolo che sia un palazzetto (uno solo in tutta Italia !) adatto al preolimpico

    E non si trova in nessuna delle due città più garndi e importanti.

  • Mozart 16/01/2016, 11.03
    Citazione ( rhllor 16/01/2016 @ 03:46 )

    Con il discorso tuo in generale concordo. Tuttavia io non considererei il campionato italiano qualcosa di diverso da una lega minore: strutture fatiscenti, budget stipendi ridotti all'osso, miopia sul concetto di sport come intrattenimento, incapacit ...

    la realtà è purtroppo quella....inutile fingere di scoprirlo ora. è un miracolo che sia un palazzetto (uno solo in tutta Italia !) adatto al preolimpico

  • diegourru 16/01/2016, 10.19 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/01/2016 @ 10:07 )

    Anche prima di questa scelta, chiunque in Italia avesse vinto lo scudetto (che non sia Milano che ha la licenza) non sarebbe andata in Eurolega ma sarebbe finita molto probabilmente nel girone ad 8 di qualificazione alla Eurolega L'unica via di acce ...

    Guarda penso e spero sia cosi!sarebbe darci un assurda zappa ai piedi autovietarci l'eurocup

  • diegourru 16/01/2016, 10.16 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 16/01/2016 @ 03:56 )

    Qui continuano a intestardirci con la qualificazione sul campo dell'Eurolega, ma non possiamo dimenticare che questa competizione è nata con uno scopo diverso. E' stata pensato per la prima volta negli anni 80 come un campionato europeo, e solo per ...

    Il problema non e'tanto l'eurolega,ma il fatto di non poter fare nemmeno l'eurocup.anche cantu sarebbe esclusa,e con queste prospettive il russo farebbe in fretta a scappare.vediamo come si evolveranno le cose,secondo me ancora saranno da decidere tante cose e penso/spero che i club non restino a subire senza far nulla

  • kingmatteo 16/01/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( Gigione88 15/01/2016 @ 22:43 )

    Ma quindi se Reggio vince lo scudetto, Sassari arriva seconda e Pesaro arriva terza non fa l'Eurolega? No cacchio, Milano ha la licenza esattamente come 3/4 delle squadre che partecipano. È una competizione dove si paga la licenza per giocare. Siet ...

    Anche prima di questa scelta, chiunque in Italia avesse vinto lo scudetto (che non sia Milano che ha la licenza) non sarebbe andata in Eurolega ma sarebbe finita molto probabilmente nel girone ad 8 di qualificazione alla Eurolega
    L'unica via di accesso alla Eurolega, sarebbe stata la vittoria della Eurocup, ma adesso con questa scelta, pure questa possibilità sparisce.




    personalmente ritengo questa una mera mossa politica per avere il pre-olimpico.


    Quando saremo in estate le cose cambieranno ancora, la guerra FIBA-Eurolega ( che è privata) non finirá certo oggi.




    Certo che tutto questo non fa bene a questo sport



  • diegourru 16/01/2016, 09.57 Mobile
    Citazione ( rhllor 16/01/2016 @ 03:46 )

    Con il discorso tuo in generale concordo. Tuttavia io non considererei il campionato italiano qualcosa di diverso da una lega minore: strutture fatiscenti, budget stipendi ridotti all'osso, miopia sul concetto di sport come intrattenimento, incapacit ...

    Vietandoci l'eurocup sara'sempre peggio,ci stiamo dando la zappa ai piedi!si parlava di nuovi palazzetti/ampliamenti a cantu sassari reggio... timidi segni,che potrebbero essere soffocati da questa scelta che,ora come ora,pare assurda.senza prospettive europee ancora meno ci sara'qualcuno disposto ad investire sulle nostre squadre

  • GalRODMI86 16/01/2016, 03.56

    Qui continuano a intestardirci con la qualificazione sul campo dell'Eurolega, ma non possiamo dimenticare che questa competizione è nata con uno scopo diverso. E' stata pensato per la prima volta negli anni 80 come un campionato europeo, e solo per ragioni "politiche" è diventata la coppa più importante a scapito della coppa dei campioni. Nella sua filosofia le licenze ci stanno eccome. Inoltre, inutile negarlo, la Uleb ha sistema che genera introiti per i partecipanti, e purtroppo non si vide d'aria nella sport professionistico.
    La formula attuale era il giusto compromesso tra meritocrazie e licenza. Esistevano si le licenze, ma queste venivano revocate in assenza di risultati prolungati nei campionati (ricordate la Virtus Roma di qualche anno fa).

    Adesso lo spauracchio è la lega chiusa, ma fidatevi che non sarà veramente chiusa. Si parte con questi, ma se ci saranno squadre con soldi, progetto e palazzetto verranno incluse nella competizione. Esempio, Cantù potrebbe farlo prossimamente. I soldi non mancano ora, hanno idee molto chiare e potrebbero avere un palazzetto nuovo, o in alternativa giocare nell'ottimo PalaDesio.

  • rhllor 16/01/2016, 03.50 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 15/01/2016 @ 23:52 )

    Non è vero e non è nemmeno vero che avremmo dovuto fare i q round miei cari

    Non vedo cosa mi torni a dire una balla. Per colpa della FIBA l'Eurolega è passata a 16 squadre anziché 32. 11 hanno licenza decennale, 1 è la vincitrice dell'eurocup, rimangono 4 posti che capirai che fra spagnoli, turchi, russi e tedeschi noi non li vediamo nemmeno.

  • rhllor 16/01/2016, 03.46 Mobile
    Citazione ( diegourru 16/01/2016 @ 01:52 )

    Purtroppo l'eurocup non e'fiba,quindi ci ritroveremo a giocare una fiba europe cup con francesi e squadre di campionati minori,il problema e'questo.visto che spagnole,turche,ecc di seconda fascia continuerebbero,senza veti delle loro federazioni,l'eu ...

    Con il discorso tuo in generale concordo. Tuttavia io non considererei il campionato italiano qualcosa di diverso da una lega minore: strutture fatiscenti, budget stipendi ridotti all'osso, miopia sul concetto di sport come intrattenimento, incapacità a cambiare, regole assurde per le composizioni delle squadre, incapacità di programmare, settori giovanili sempre più miseri e inadeguati, etc.. Fa bene l'Eurolega a considerarci minori perché lo siamo anche se Petrucci fa il piccato e ci vieta di fare l'eurocup

  • diegourru 16/01/2016, 01.52 Mobile
    Citazione ( sruggi 16/01/2016 @ 01:34 )

    si, ma intendevo a bocce ferme come ora e quindi con i livelli attuali di budget. Tieni conto che le 11 firmatarie sono tutte ex licenza A , e quindi grandi citta' ed almeno 10.00posti al palas. Se in Italia nei prossimi anni vengono fuori squadre co ...

    Purtroppo l'eurocup non e'fiba,quindi ci ritroveremo a giocare una fiba europe cup con francesi e squadre di campionati minori,il problema e'questo.visto che spagnole,turche,ecc di seconda fascia continuerebbero,senza veti delle loro federazioni,l'eurocup.

  • sruggi 16/01/2016, 01.34
    Citazione ( diegourru 16/01/2016 @ 01:21 )

    Si ma cosa vuol dire?se per 10 anni sai gia'che non potra'fare l'eurolega nessuna italiana come li attiri certi giocatori?come potranno esserci nuovi investitori!non capisco in che modo vedi positiva questa cosa!in questa direzione avremo un campiona ...

    si, ma intendevo a bocce ferme come ora e quindi con i livelli attuali di budget. Tieni conto che le 11 firmatarie sono tutte ex licenza A , e quindi grandi citta' ed almeno 10.00posti al palas. Se in Italia nei prossimi anni vengono fuori squadre con budget doppio o triplo al nostro, penso per es. a Cantu col russo, c'e' sempre l'Eurocup da vincere....e questo vale anche per le altre. C'e' anche da vedere cosa vogliono fare col torneo di qualificazione ad 8 .... Ricordiamo comunque che l'eurocup puo' essere soddisfacente anche se non lo si vince.

  • diegourru 16/01/2016, 01.21 Mobile
    Citazione ( sruggi 16/01/2016 @ 00:36 )

    saranno tre mesi che le 11 squadre hanno gia' firmato e lo scorso mese hanno stabilito quali campionati danno diritto alle 3 partecipazioni , VTB , Lega tedesca e lega balcanica , e questo per 10 anni rinnovabili di altri 10.Ma a parte Milano nessun ...

    Si ma cosa vuol dire?se per 10 anni sai gia'che non potra'fare l'eurolega nessuna italiana come li attiri certi giocatori?come potranno esserci nuovi investitori!non capisco in che modo vedi positiva questa cosa!in questa direzione avremo un campionato con milano squadra da eurolega e le altre squadre a livello di attuale serie a2!sarebbe un colpo di grazia al nostro campionato!le sconfitte ti aiutano a crescere,se certe partite sai gia che non le giocherai mai eviterai pure figuracce,ma sarebbe un male molto piu grosso,secondo me!

  • sruggi 16/01/2016, 00.36
    Citazione ( TROYtropBELL 15/01/2016 @ 23:52 )

    Non è vero e non è nemmeno vero che avremmo dovuto fare i q round miei cari

    saranno tre mesi che le 11 squadre hanno gia' firmato e lo scorso mese hanno stabilito quali campionati danno diritto alle 3 partecipazioni , VTB , Lega tedesca e lega balcanica , e questo per 10 anni rinnovabili di altri 10.Ma a parte Milano nessuna squadra in Italia puo' competere con questi qua....per es. visto il Brose oggi ? ed era nel nostro girone , e qualche genio aveva anche scritto che era abbordabile , e gli altri erano CSKA , Malaga , Maccabi , Darussafaka (budget doppio).

  • Bosino 16/01/2016, 00.11 Mobile

    Quando le partecipazioni alle coppe non vengono determinate dalle classifiche finali,significa che lo sport è' finito.
    Andate a fan C...

  • Ynyr 15/01/2016, 23.54 Mobile

    Dopo il quasi en-plain di Sassari in EL avranno pensato che per l'Italia Milano fosse più che sufficiente.

  • TROYtropBELL 15/01/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( rhllor 15/01/2016 @ 22:55 )

    Questa non è una novità, da diversi mesi che di sa

    Non è vero e non è nemmeno vero che avremmo dovuto fare i q round miei cari

  • Irving10 15/01/2016, 23.25 Mobile

    Confusione assurda

  • sisisisi 15/01/2016, 23.22 Mobile

    Bertomeu dimettiti...

  • rhllor 15/01/2016, 22.58 Mobile
    Citazione ( stedb 15/01/2016 @ 21:53 )

    Perché? Per questa cosa?

    Al di la del commento effettivamente se uno non può nemmeno avere la possibilità di partecipare a delle competizioni europee che non siano contro squadre che giocano in palestre che fanno sembrare il bigi il Madison.. Che investe a fare?

  • rhllor 15/01/2016, 22.55 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 15/01/2016 @ 21:44 )

    Ma stiamo scherzando ???? Cioè se noi viviamo il campionato non facciamo l'eurolega ?????

    Questa non è una novità, da diversi mesi che di sa

  • Gigione88 15/01/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( stedb 15/01/2016 @ 21:53 )

    Perché? Per questa cosa?

    Ma gli rispondi anche? XD

  • Gigione88 15/01/2016, 22.43 Mobile

    Ma quindi se Reggio vince lo scudetto, Sassari arriva seconda e Pesaro arriva terza non fa l'Eurolega? No cacchio, Milano ha la licenza esattamente come 3/4 delle squadre che partecipano. È una competizione dove si paga la licenza per giocare. Siete tutti direttori sportivi e lo scoprite adesso. Dai su. Intanto qualche commento su Cinciarini e barac non lo facciamo? E proli? E la dirigenza? E la continuità?

  • PauGasol16 15/01/2016, 22.40 Mobile

    Quindi niente Eurolega e Eurocup per le squadre italiane tranne Milano? Beh ennesimo capolavoro.........

  • TheJoshuaTree 15/01/2016, 22.02 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 15/01/2016 @ 21:44 )

    Ma stiamo scherzando ???? Cioè se noi viviamo il campionato non facciamo l'eurolega ?????

    Non la fareste comunque, dovreste vincere il QR a 8 squadre a cui è probabile (ma non sicuro) che vi ammetterebbero... Many thanks to Bertomeu!

  • stedb 15/01/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( TROYtropBELL 15/01/2016 @ 21:51 )

    BREAKING NEWS appresa la notizia un Landi sarebbe pronto a lasciare la redini del club

    Perché? Per questa cosa?

  • TROYtropBELL 15/01/2016, 21.51 Mobile

    BREAKING NEWS appresa la notizia un Landi sarebbe pronto a lasciare la redini del club

  • xyzavellino 15/01/2016, 21.45

    Evviva Evviva la "sportività "! Che gagata! Io più bravi dovrebbero giocare l'euroleague, non i piu ricchi...che trisfezza!

  • TROYtropBELL 15/01/2016, 21.44 Mobile

    Ma stiamo scherzando ???? Cioè se noi viviamo il campionato non facciamo l'eurolega ?????

  • Mozart 15/01/2016, 21.37
    Citazione ( Alcool 15/01/2016 @ 21:36 )

    la vedo difficile. le squadre con budget alto (spagnole, russe,turche, tedesche ma non solo) faranno l'eurocup per entrare in Eurolega. E la Champions League avrà solo le migliori italiane e francesi restando un gradino sotto anche ad Eurocup.

    mi hai convinto. ancora peggio, la champions fiba declassata a terza coppa. un successo !

  • Alcool 15/01/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( Mozart 15/01/2016 @ 20:35 )

    quindi in ordine di importanza sarà 1) EL (16squadre) 2) Fiba Champions (16) 3) Eurocup (24) la fiba vorrà mantenere anche la fibaeuropecup ? speriamo di no.

    la vedo difficile. le squadre con budget alto (spagnole, russe,turche, tedesche ma non solo) faranno l'eurocup per entrare in Eurolega. E la Champions League avrà solo le migliori italiane e francesi restando un gradino sotto anche ad Eurocup.

  • mimancavescovi 15/01/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( Mozart 15/01/2016 @ 21:17 )

    ovviamente no, lo temono, ma credo che le minacce siano controproducenti...poi come han già fatto notare altri utenti, ora si aspetta l'assegnazione del preolimpico e ovviamente la fip non può andare contro la fiba ora.

    Anche perché sarebbero praticamente la stessa cosa. Ci manca solo una bella guerra federazione internazionale e federazioni nazionali per creare ulteriore caos

  • Mozart 15/01/2016, 21.17
    Citazione ( mimancavescovi 15/01/2016 @ 21:12 )

    Se la fiba continua a forzare la mano, effettivamente si potrebbe arrivare a breve a questa soluzione. Non credo che però le federazioni nazionali vedano di buon occhio una separazione definitiva dei loro club più importanti, men che meno la nostra ...

    ovviamente no, lo temono, ma credo che le minacce siano controproducenti...poi come han già fatto notare altri utenti, ora si aspetta l'assegnazione del preolimpico e ovviamente la fip non può andare contro la fiba ora.

  • mimancavescovi 15/01/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( Mozart 15/01/2016 @ 21:03 )

    quoto....ed il bello è che secondo me la fiba e la fip alla fine stanno solo dando una spinta affinchè accada.

    Se la fiba continua a forzare la mano, effettivamente si potrebbe arrivare a breve a questa soluzione. Non credo che però le federazioni nazionali vedano di buon occhio una separazione definitiva dei loro club più importanti, men che meno la nostra fip con petrucci sempre a rimarcare l'importanza del concetto Italia sotto ogni forma

  • Mozart 15/01/2016, 21.03
    Citazione ( mimancavescovi 15/01/2016 @ 20:59 )

    Che bordello che stanno creando...piuttosto che continuare per questa strada preferirei veramente che venisse superato il concetto di campionato nazionale e certe squadre giocassero solo in una lega europea stile NBA, come succede già nel rugby con ...

    quoto....ed il bello è che secondo me la fiba e la fip alla fine stanno solo dando una spinta affinchè accada.

  • mimancavescovi 15/01/2016, 20.59 Mobile

    Che bordello che stanno creando...piuttosto che continuare per questa strada preferirei veramente che venisse superato il concetto di campionato nazionale e certe squadre giocassero solo in una lega europea stile NBA, come succede già nel rugby con treviso e (mi pare) Parma

  • rhllor 15/01/2016, 20.56 Mobile

    Bravi. Bellosguardo vede notevolmente più avanti di voi

  • Lele22 15/01/2016, 20.55

    ci hanno rotto i cogli.oni. W L'EUROLEGA

  • oruam58 15/01/2016, 20.49 Mobile
    Citazione ( Aronnax 15/01/2016 @ 18:26 )

    Quindi se per caso Reggio- Sassari e compagnia vincono lo scudetto non vanno in eurolega? Ma stiamo scherzando?

    è noto già da tempo che in eurolega ci sarà solo milano direttamente...forse un'altra italiana farà le qualificazioni al torneo con altre squadre che avranno dei budget non indifferenti...in pratica per le italiane sarà quasi impossibile qualificarsi...

  • TragicBronson 15/01/2016, 20.47

    Ricordando l'anno della Suproleague... Che tristezza, stan tornando quei tempi bui [ link ]

  • Spel81 15/01/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/01/2016 @ 20:31 )

    Anche se non la vincono, visto che l'Eurocup è comunque ULEB.

    Intendevo se vincono l'eurocup quest'anno, di diritto dovrebbero partecipare all'eurolega ma non potranno..

  • Riccardo2013 15/01/2016, 20.39 Mobile
    Citazione ( sruggi 15/01/2016 @ 20:32 )

    sono gia stati decisi i campionati che permettono l'accesso alla nuova EL , e saranno VTB, Lega balcanica e campionato tedesco. Le ultime due squadre sono la vincitrice di Eurocup e quella che vincera' un torneo ad 8 ancora da definire. La posizione ...

    Da come la capisco io la FIP ha garantito alla FIBA che, a parte Milano, manderà tutte le altre nostre squadre alle Coppe FIBA. Non dice che Reggio, Venezia, Sassari, Trento siano d'accordo. Siamo solo all'inizio. Ma quanto godrò quando la FIBA si dovrà ritirare con la coda tra le gambe...Un'altra volta...

  • Mozart 15/01/2016, 20.35

    quindi in ordine di importanza sarà 1) EL (16squadre) 2) Fiba Champions (16) 3) Eurocup (24) la fiba vorrà mantenere anche la fibaeuropecup ? speriamo di no.

Pagina di 3