Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 15/12/2015, 18.36

Petrucci esalta il logo di Roma 2024: Sintesi perfetta. Sì al gioco di squadra

Il presidente della FIP apprezza il logo di Roma 2024

Nazionali


"Questo logo è la sintesi perfetta di come i Giochi Olimpici, se assegnati a Roma, possano essere il punto di incontro tra la città eterna, l'Italia e lo sport -ha affermato il presidente FIP Giovanni Petrucci una volta svelato il logo ufficiale della candidatura di Roma ad ospitare i Giochi Olimpici del 2024- Sono d'accordo con il presidente del CONI Giovanni Malagò: il bianco, il rosso e il verde del Colosseo esprimono la candidatura non solo di una città, ma dell'intero paese e condivido il suo appello all'unità. Noi del basket non possiamo che essere fautori del gioco di squadra, nello sport come nella vita.

"La candidatura italiana è assolutamente credibile -ha aggiunto il presidente Petrucci- anche perché la squadra allestita da Malagò e dal presidente del Comitato Promotore Luca Cordero di Montezemolo è seria. Il ritiro di una città come Boston è la cartina tornasole della forza della candidatura italiana: se si ritirano è perché hanno compreso che non possono competere. E' vero Parigi è un avversario ostico, ma mi sento di dire che anche Roma lo è. Malagò e Montezemolo si stanno muovendo bene e l'Italia ha chance vere, come mai in passato"
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • PauGasol16 16/12/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/12/2015 @ 10:29 )

    Non ti far abbindolare dal biascica: l'Expo ha iniziato a registrare il pienone quando hanno cominciato a dare i biglietti in omaggio anche con le patatine. Fino a Luglio a costo pieno non ci andava nessuno, gratis o quasi ci credo che i numeri delle ...

    Si ovviamente mi riferivo alla politica romana e nazionale, ho sbagliato a scrivere. Boh io onestamente anche senza conoscere i numeri ufficiali e senza dare ascolto ai chiacchieroni di palazzo Chigi, penso che Expo non si andato malaccio, o almeno così male come si temeva... Si la storia dei mondiali di nuoto è vergognosa, meglio non pemsarci

  • OttoLamphred 16/12/2015, 10.43
    Citazione ( Qohelet 16/12/2015 @ 10:35 )

    Ecco. Sull'Expo si è scatenata una battaglia mediatica tra i peana trionfalistici di alcuni e gli scoop sensazionalistici del Grullo Quotidiano. Quando e se salteranno fuori i bilanci tireremo una linea e vedremo, ma chi si aspetta un risultato in p ...

    Io spero che prima o poi escano, ma come già scritto ci credo poco. Di sicuro non uscirà nulla fino a che resterà in sella Mr.Valdarno

  • Qohelet 16/12/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/12/2015 @ 10:29 )

    Non ti far abbindolare dal biascica: l'Expo ha iniziato a registrare il pienone quando hanno cominciato a dare i biglietti in omaggio anche con le patatine. Fino a Luglio a costo pieno non ci andava nessuno, gratis o quasi ci credo che i numeri delle ...

    Ecco. Sull'Expo si è scatenata una battaglia mediatica tra i peana trionfalistici di alcuni e gli scoop sensazionalistici del Grullo Quotidiano. Quando e se salteranno fuori i bilanci tireremo una linea e vedremo, ma chi si aspetta un risultato in positivo è ben oltre l'illuso. A prezzo pieno non ho idea di chi sia andato, con quei soldi ci si pagava 7 ingressi serali!

  • OttoLamphred 16/12/2015, 10.31
    Citazione ( Mozart 16/12/2015 @ 08:29 )

    Amburgo ha ritirato la candidatura. come mai ? per la presenza di Roma e petrucci ?No, perché molto democraticamente hanno fatto un referendum dove i cittadini hanno votato contro le olimpiadi (per lo stesso motivo di Boston). No ai nuovi mangia man ...

    Quoto, in Italia i referendum purtroppo sono stati abusati per anni e anni per le peggio ca**ate e ormai vengono ignorati a prescindere dagli elettori (con grande gioia dei politici). All'estero magari ne fanno uno ogni morte di papa ma su argomenti seri e per questo con una più ampia partecipazione

  • OttoLamphred 16/12/2015, 10.29
    Citazione ( PauGasol16 16/12/2015 @ 10:06 )

    I tuoi sono dubbi più che legittimi. Anche io sono molto preoccupato dalla situazione della politica romana e locale e dal magna magna di soldi pubblici; però per me i giochi potrebbero rappresentare, non solo dal punto di vista delle infrastruttur ...

    Non ti far abbindolare dal biascica: l'Expo ha iniziato a registrare il pienone quando hanno cominciato a dare i biglietti in omaggio anche con le patatine. Fino a Luglio a costo pieno non ci andava nessuno, gratis o quasi ci credo che i numeri delle presenze si sono impennati...prima o poi ci diranno anche la situazione costi/ricavi del baraccone ma non credo....
    E non ho timore per la politica strettamente romana, ma per quella italiana in generale: quoto quello scritto da Pietrone01 prima, hanno finiti ora i lavori per i mondiali di nuoto 2009, ti immagini quelli per un Olimpiade?

  • PauGasol16 16/12/2015, 10.06 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/12/2015 @ 08:19 )

    No, assolutamente no: tifo CONTRO tutta la vita, ci manca solo un'altra voragine di soldi pubblici buttati nel cesso. Nulla contro Roma in se come città che amo tantissimo, sia ben chiaro

    I tuoi sono dubbi più che legittimi. Anche io sono molto preoccupato dalla situazione della politica romana e locale e dal magna magna di soldi pubblici; però per me i giochi potrebbero rappresentare, non solo dal punto di vista delle infrastrutture e degli impianti, il definitivo rilancio di Roma e del suo appeal, sperando che nel 2024 questi scandali siano superati definitivamente. Anche con l'Expo si era molto scettici, me in primis, poi sappiamo come è andata a finire: dobbiamo confermare quel l'exploit e le olimpiadi sono un'occasione da non bruciare

  • TripleCrown 16/12/2015, 08.51 Mobile

    È vergognosamente ridicolo. Logo peggiore non potevano sceglierlo.. mancano i grafici?

  • Mozart 16/12/2015, 08.29
    Citazione ( CelticLG 15/12/2015 @ 19:47 )

    Ma questo è pazzo? Cioè Boston ha ritirato la candidatura perché hanno paura di Roma e del suo fenomenale logo? Boston si è ritirata perché il sindaco Walsh ha rifiutato di firmare l'obbligo di candidatura della USOC che era da fare entro il ...

    Amburgo ha ritirato la candidatura. come mai ? per la presenza di Roma e petrucci ?No, perché molto democraticamente hanno fatto un referendum dove i cittadini hanno votato contro le olimpiadi (per lo stesso motivo di Boston). No ai nuovi mangia mangia dei soliti palazzinari noti

  • OttoLamphred 16/12/2015, 08.19
    Citazione ( PauGasol16 15/12/2015 @ 21:15 )

    È il logo per la candidatura, non per l'olimpiade in sé. Non capisco come le persone debbano sempre lamentarsi. Tifiamo tutti per Roma 2024 e stop!

    No, assolutamente no: tifo CONTRO tutta la vita, ci manca solo un'altra voragine di soldi pubblici buttati nel cesso. Nulla contro Roma in se come città che amo tantissimo, sia ben chiaro

  • OttoLamphred 16/12/2015, 08.17
    Citazione ( Pietrone01 15/12/2015 @ 20:58 )

    Buahahaha.....non l'avevo notata.....Boston che si ritira perché c'è Roma.....buahahaha.....speriamo non lo pensi davvero, sennò e da TSO....

    In effetti è difficile estrapolare tutte le perle dalle affermazioni di culo peso, vanno rilette almeno un paio di volte per non perdere nulla. Ci vorrebbe un analisi del testo tipo Divina Commedia.....
    Il dramma è che secondo me ci crede davvero

  • Pietrone01 16/12/2015, 08.06
    Citazione ( robydinamoss 15/12/2015 @ 22:58 )

    secondo voi abbiamo le carte in regola per organizzare le olimpiadi ? io dico di no.

    come? abbiamo le carte in regolissima.....abbiamo finito l'anno scorso gli impianti per i mondiali di nuoto del 2009....credi che avremo problemi con le olimpiadi del 2024? Tutt'al più finiamo gli impianti nel 2030....che vuoi che sia?

  • DAngeloRussell 16/12/2015, 07.14

    daje che si magna

  • MagicDinamo 16/12/2015, 07.03 Mobile
    Citazione ( laberra8 15/12/2015 @ 23:50 )

    Sarò segnalato ma io ma nel centro-sud io non organizzerei mai un evento di tale portata. Già con Expo si è visto che corruzione e spreco sono ancora all'ordine del giorno nel Bel Paese, figuriamoci in zone dove la criminalità organizzata è sost ...

    Dopo Roma capitale poi

  • laberra8 15/12/2015, 23.50
    Citazione ( milanoandwarriors 15/12/2015 @ 19:38 )

    Anche se sono iperstra a favore della candidatura, non capisco come tutte queste figure istituzionali parlino sempre con cosi tanta fiducia come se avessimo gia vinto.

    Sarò segnalato ma io ma nel centro-sud io non organizzerei mai un evento di tale portata. Già con Expo si è visto che corruzione e spreco sono ancora all'ordine del giorno nel Bel Paese, figuriamoci in zone dove la criminalità organizzata è sostenuta da larga parte della popolazione.

  • laberra8 15/12/2015, 23.48

    Con l'appoggio di Petrucci stiamo certi che (fortunatamente) a Roma nel 2024 non ci sarà nessuna Olimpiade.

  • andrebott 15/12/2015, 23.19
    Citazione ( Qohelet 15/12/2015 @ 23:03 )

    Sisi bellissimo eh, ma sta cacata delle Olimpiadi evitiamola va.. "Investimenti" che non possiamo permetterci, per di più in un contesto che negli ultimi periodi si è mostrato incline a corruzione e ruberie.

    Io invece sono assai favorevole se ci fossero dei controlli adeguati, per esperienza personale ti posso assicurare che Torino si è trasformata grazie alle Olimpiadi e poi basta essere sempre cosi succubi e pessimisti!

  • Qohelet 15/12/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/12/2015 @ 22:19 )

    A me invece piace parecchio il logo!

    Sisi bellissimo eh, ma sta cacata delle Olimpiadi evitiamola va.. "Investimenti" che non possiamo permetterci, per di più in un contesto che negli ultimi periodi si è mostrato incline a corruzione e ruberie.

  • robydinamoss 15/12/2015, 22.58

    secondo voi abbiamo le carte in regola per organizzare le olimpiadi ? io dico di no.

  • andrebott 15/12/2015, 22.19

    Certo che la cazzata su Boston è davvero assurda!

  • andrebott 15/12/2015, 22.19

    A me invece piace parecchio il logo!

  • teodosicbrain 15/12/2015, 22.12

    squadrato, pulito, pochi colori, tosto. thumbs up!

  • Irving10 15/12/2015, 21.51 Mobile

    Visto ora per la prima volta, carino. Comunque la concorrenza è tosta, speriamo bene

  • giovafrankie 15/12/2015, 21.21 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 15/12/2015 @ 18:38 )

    "Il mio grafico con 30mila lire lo faceva meglio"

    Da "romano", mi piace molto.

  • PauGasol16 15/12/2015, 21.15 Mobile

    È il logo per la candidatura, non per l'olimpiade in sé. Non capisco come le persone debbano sempre lamentarsi. Tifiamo tutti per Roma 2024 e stop!

  • Pietrone01 15/12/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 15/12/2015 @ 20:56 )

    Quella di Boston è nella top3 delle ca**ate di Petrucci, e ce ne vuole eh!

    Buahahaha.....non l'avevo notata.....Boston che si ritira perché c'è Roma.....buahahaha.....speriamo non lo pensi davvero, sennò e da TSO....

  • OttoLamphred 15/12/2015, 20.56 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 15/12/2015 @ 18:41 )

    Ha una capacità di dire ca**ate ogni volta che apre bocca veramente impressionante...quella sul ritiro di Boston è assurda

    Quella di Boston è nella top3 delle ca**ate di Petrucci, e ce ne vuole eh!

  • OttoLamphred 15/12/2015, 20.55 Mobile

    Lammmerda, il logo e l'idea di buttare via i soldi nel cess0 per questa follia delle olimpiadi

  • Balun 15/12/2015, 20.02 Mobile

    Fa vomitare questo marchio sembra fatto dall'amico dell'amico dell'amico... Che non fa il grafico!

  • Balun 15/12/2015, 20.01 Mobile

    Vasino non casino scusate :-)

  • Balun 15/12/2015, 20.00 Mobile

    "...possono essere l'incontro tra la città eterna, l'Italia, lo sport" si l'incontro sul casinò tricolore.....

  • RedMambaPT 15/12/2015, 19.48
    Citazione ( milanoandwarriors 15/12/2015 @ 19:38 )

    Anche se sono iperstra a favore della candidatura, non capisco come tutte queste figure istituzionali parlino sempre con cosi tanta fiducia come se avessimo gia vinto.

    Se vincono "eh io l'avevo detto bla bla bla".
    Se perdono sperano che nessuno si ricordi la stron*ata in questione (e visto che ne dicono una al giorno,non è così difficile). Nel caso qualcuno gliela faccia notare...scaribarile is the way.

  • CelticLG 15/12/2015, 19.47

    Ma questo è pazzo? Cioè Boston ha ritirato la candidatura perché hanno paura di Roma e del suo fenomenale logo?


    Boston si è ritirata perché il sindaco Walsh ha rifiutato di firmare l'obbligo di candidatura della USOC che era da fare entro il 15 settembre, poiché ha preferito non obbligare i cittadini a una tassa per pagare i costi di un'eventuale olimpiade, visto che non ha trovato sponsor e finanziatori come sperava.


    Ma questo manco legge il giornale, siamo proprio alle comiche eh...

  • milanoandwarriors 15/12/2015, 19.38 Mobile

    Anche se sono iperstra a favore della candidatura, non capisco come tutte queste figure istituzionali parlino sempre con cosi tanta fiducia come se avessimo gia vinto.

  • Aronnax 15/12/2015, 19.35 Mobile

    Togliete le olimpiadi a renzie

  • pons88 15/12/2015, 18.52 Mobile
    Citazione ( nipys 15/12/2015 @ 18:50 )

    di solito 7 anni prima dell'evento, quindi credo tra due annetti circa... qualcosa meno

    Allora c'è tempo...

  • nipys 15/12/2015, 18.50
    Citazione ( pons88 15/12/2015 @ 18:47 )

    Quando decideranno? Se a breve vedo avvantaggiata Parigi: sarò cinico ma potrebbero sfruttare le immagini ancora "fresche" del dramma appena accaduto (promuovendo lo spirito olimpico contro il terrorismo)

    di solito 7 anni prima dell'evento, quindi credo tra due annetti circa... qualcosa meno

  • TragicBronson 15/12/2015, 18.49
    Citazione ( nipys 15/12/2015 @ 18:48 )

    ahahhahahaha il mio amico con paint ancora meglio, e se andavo a chiederglielo a casa sua mi invitava pure un paio di birre :)

    Esatto, il problema di noi italiani è che non ottimizziamo le risorse! XD

  • nipys 15/12/2015, 18.48
    Citazione ( TragicBronson 15/12/2015 @ 18:38 )

    "Il mio grafico con 30mila lire lo faceva meglio"


    ahahhahahaha


    il mio amico con paint ancora meglio, e se andavo a chiederglielo a casa sua mi invitava pure un paio di birre :)



  • pons88 15/12/2015, 18.47 Mobile

    Quando decideranno? Se a breve vedo avvantaggiata Parigi: sarò cinico ma potrebbero sfruttare le immagini ancora "fresche" del dramma appena accaduto (promuovendo lo spirito olimpico contro il terrorismo)

  • CorMagis 15/12/2015, 18.46
    Citazione ( TragicBronson 15/12/2015 @ 18:38 )

    "Il mio grafico con 30mila lire lo faceva meglio"

    HAI VINTO TUTTO.

  • Timberiki18 15/12/2015, 18.45 Mobile

    Non ho parole, ed è una situazione che Petrucci dovrebbe imparare ad osservare di più piuttosto di sparare ca***te

  • Brucaliffo 15/12/2015, 18.44 Mobile

    Rido e piango

  • Mozart 15/12/2015, 18.43
    Citazione ( RedMambaPT 15/12/2015 @ 18:41 )

    Ha una capacità di dire ca**ate ogni volta che apre bocca veramente impressionante...quella sul ritiro di Boston è assurda

    stavo quotando il mastino....ma devo quotare anche te. unica speranza è che fra 10anni questi non ci siano più, altrimenti chi li schioda dalla poltrona prima del magnamagna olimpico ?

  • RedMambaPT 15/12/2015, 18.41

    Ha una capacità di dire ca**ate ogni volta che apre bocca veramente impressionante...quella sul ritiro di Boston è assurda

  • IlMastino 15/12/2015, 18.39 Mobile

    Il logo più banale della storia

  • TragicBronson 15/12/2015, 18.38

    "Il mio grafico con 30mila lire lo faceva meglio"