Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 18/09/2015, 10.42 Rumors

Petrucci sul futuro di Pianigiani: Ha il contratto fino alle Olimpiadi

Le parole di Petrucci su Pianigiani

Nazionali
Dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca, il presidente della FIP Gianni Petrucci ha parlato anche di Simone Pianigiani.

La Gazzetta dello Sport parla di “idee un po’ diverse” tra il numero 1 della FIP ed il coach della Nazionale.

Questa la risposta, col sorriso, di Petrucci: “Ha il contratto fino alle Olimpiadi, non vedo che tipo di sorprese ci possano essere”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 218 Commenti

Pagina di 5

  • MJmademecrazy 20/09/2015, 16.05
    Citazione ( Floater 20/09/2015 @ 11:28 )

    Figurati, su quest'ultimo discorso, hai senz'altro ragione: il mondo è bello perché vario. Però, guarda che non è tanto un fatto di gradimento, oggettivamente Pianigiani non è un pozzo di simpatia, quando di razionalità nelle critiche - quella ...

    ...e su questo non ci piove ! I LOVE THIS GAME....!!!

    P.S: Proprio per questo,visto che di gioco vero,parlando di BASKET. se n'è visto veramente poco per l'Italia...Cambierei ! Petrucci, da buon para....ha già risposto

  • Floater 20/09/2015, 11.28 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 20/09/2015 @ 10:13 )

    Direi fisiche...più che tecniche ! Lo stesso quintetto in campo per tutto il secondo tempo e l'OT con la Lituania,come lo chiami ? gestione ? Cmq lassem perder...a te evidentemente il Piangina piace....a me neanche un pò...ma il mondo è bello perc ...

    Figurati, su quest'ultimo discorso, hai senz'altro ragione: il mondo è bello perché vario. Però, guarda che non è tanto un fatto di gradimento, oggettivamente Pianigiani non è un pozzo di simpatia, quando di razionalità nelle critiche - quella che poteva esser opportuno ruotare di più gli uomini, ci può stare. Che si siano maltrattati Polonara e Della Valle mi sembra eccessivo. Pianigiani ha fatto con loro quello che avrebbero fatto tutti, anche Messina, o Trinchieri, o Banchi, o Recalcati, o un allenatore straniero. Dosare il loro impiego. A meno che non avessero considerato la loro crescita pari a quella di Gentile. L'utilizzo maggiore negli ultimi 15' del match con la Lituania, poteva passare anche per Aradori, Cusin, Melli. È un'altra questione. Quello che invece non sta ne in cielo, ne in terra, e lo avrei scritto anche se l'allenatore non fosse stato Pianigiani, è la logica calcistica, secondo cui "il selezionatore", uso non a caso un termine del tutto desueto anche nel calcio d'oggi, "se non vince il mondiale(o l'Europeo, o il Mundialito...) deve essere rimosso". Il calcio è il calcio, il basket(o se si preferisce pallacanestro, pallacesto, basketball...) è un'altra cosa. Saluti. :)

  • MJmademecrazy 20/09/2015, 10.13
    Citazione ( Floater 19/09/2015 @ 18:25 )

    Pianigiani ha adoperato una gerarchia per cui Melli veniva prima di Polonara come backup di Gallinari, e con riferimento invece allo spot di 2, nella rotazione Della Valle veniva dopo Belinelli e Aradori. Dov'è lo scandalo...? Mi sembra una rotazion ...

    Direi fisiche...più che tecniche ! Lo stesso quintetto in campo per tutto il secondo tempo e l'OT con la Lituania,come lo chiami ? gestione ? Cmq lassem perder...a te evidentemente il Piangina piace....a me neanche un pò...ma il mondo è bello perchè è vario e si hanno opinioni dverse...

  • Floater 19/09/2015, 18.25 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 19/09/2015 @ 17:03 )

    Scusa...ma parliamo del miglior giovane rivelazione dell'anno...con quello che ha fatto nei PO... ( faccia di bronzo...UNICA...P.S. anche nei pre...con la Russia ci ha fatto vincere lui...!)e del miglior rimbalzista...ala tattica ( visto come tira da ...

    Pianigiani ha adoperato una gerarchia per cui Melli veniva prima di Polonara come backup di Gallinari, e con riferimento invece allo spot di 2, nella rotazione Della Valle veniva dopo Belinelli e Aradori. Dov'è lo scandalo...? Mi sembra una rotazione, sia nello spot di 2, che di 4, del tutto normale e logica. Potevano meritarsi più spazio? Certo, ne avrebbero sicuramente avuto di più, se non fossimo finiti in un girone di qualificazione di quel livello - a mio modesto parere Repubblica Ceca e Lettonia, rispettivamente 7' ed 8' classificate dell'Europeo, non erano superiori a Turchia e Germania. Per cui, quale matto, a fronte di un girone a 6, in cui erano infilate 3 delle prime 8 a fine Europeo, più le due di cui sopra, avrebbe spinto a tavoletta nelle rotazioni tecniche...?

  • MJmademecrazy 19/09/2015, 17.03
    Citazione ( Floater 19/09/2015 @ 15:34 )

    Appunto, "puntando al titolo", vanno in prestito altrove. Esattamente come Polonara e Della Valla, dovendo l'Italia centrare almeno il preolimpico, hanno giocato poco.

    Scusa...ma parliamo del miglior giovane rivelazione dell'anno...con quello che ha fatto nei PO... ( faccia di bronzo...UNICA...P.S. anche nei pre...con la Russia ci ha fatto vincere lui...!)e del miglior rimbalzista...ala tattica ( visto come tira da 3 )del campionato ! ( con SuperGigi rotto oi...un insulto non averlo utilizzato per dar fiato al Gallo). Il paragone con un 18enne od i virgulti al primo anno in A1 non regge... anche perchè ,per quel poco chiamati causa, hanno sempre risposto..PRESENTE ! E' il coach che è di coccio !

  • Floater 19/09/2015, 15.34 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 19/09/2015 @ 08:42 )

    Tote' e' giusto che faccia la sua esperienza per gradi in A2.. Ci sono Ruzzier ( a proposito di play ) e Tonut in squadra..che sono del '93.. Fosse per me ,sfondi una porta aperta, cambierei le regole con obbligo di almeno il 50% di italiani....ma o ...

    Appunto, "puntando al titolo", vanno in prestito altrove. Esattamente come Polonara e Della Valla, dovendo l'Italia centrare almeno il preolimpico, hanno giocato poco.

  • gybbry80 19/09/2015, 12.09 Mobile

    io ho una sensazione per il dopo pianigiani..secondo me viene scelto trinchieri

  • chauser 19/09/2015, 09.13
    Citazione ( Tiroda4 18/09/2015 @ 23:08 )

    Parlavo di Scariolo, non di Pianigiani.

    ...ho frainteso

  • MJmademecrazy 19/09/2015, 08.42 Mobile
    Citazione ( Floater 18/09/2015 @ 19:14 )

    Perché, scusa, quanto spazio la Spagna lascia ad Hernangomez...? che è un talento di prim'ordine, superiore a Polonara. E direi che lo staff azzurro, quando ha potuto, ha fatto giocare sia Polonara che Della Valle. Con i giovani c'è bisogno di paz ...

    Tote' e' giusto che faccia la sua esperienza per gradi in A2.. Ci sono Ruzzier ( a proposito di play ) e Tonut in squadra..che sono del '93.. Fosse per me ,sfondi una porta aperta, cambierei le regole con obbligo di almeno il 50% di italiani....ma ormai il processo e'irrevrsibile ,nazionali comprese,con le Markette dei passaporti ecc.ecc.... Tornando a Venezia, puntando al titolo,ed avendo no dei vivai migliori,e' inevitabile che sia così ( quest'anno ad es.di visti a Trieste, Candussi e' a Pesaro e Marini in A2...)

  • CP3MVP 19/09/2015, 02.56 Mobile

    Bella mer*a

  • leomin 19/09/2015, 00.45
  • Tiroda4 18/09/2015, 23.08
    Citazione ( chauser 18/09/2015 @ 16:30 )

    non l'ho capita. È una battuta? Il Pianigia a parte una coppa turca (sai che palmares) all'estero non ha vinto una beneamata mazza. Recalcati ha vinto molto più di lui. Che poi abbia più esperienza di tutti gli altri e che sia giusto che in questo ...

    Parlavo di Scariolo, non di Pianigiani.

  • Floater 18/09/2015, 21.39 Mobile
    Citazione ( gybbry80 18/09/2015 @ 21:07 )

    si parlava in relazione ad un inserimento nella nazionale maggiore..non serve che ogni volta tiriate fuori la vostra scienza del basket..per me un giocatore che a 20 anni non dimostra niente in un europeo di categoria (anzi è spesso dannoso) non puà ...

    Detto in altri termini, piuttosto per prendersela con Pianigiani, che si chieda a Brugnano di lasciar stare la censura dei manuali di testo, e di darsi una svegliati a come presidente...

  • Floater 18/09/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( gybbry80 18/09/2015 @ 21:07 )

    si parlava in relazione ad un inserimento nella nazionale maggiore..non serve che ogni volta tiriate fuori la vostra scienza del basket..per me un giocatore che a 20 anni non dimostra niente in un europeo di categoria (anzi è spesso dannoso) non puà ...

    Si, ma perché apre una discussione su Laquintana, quando lo stesso era inserito come esempio della generazione 95, è un problema di sesso degli angeli... nessuno ha scritto che Laquintana sia SICURAMENTE da nazionale, ma era solo in un elenco di giocatori 94, 95, 96, 97 e 98. Se sono per te tutti delle pippe, confermi il mio concetto: non serve a nulla stare a spaccare il capello in 4 a chi li allena in nazionale, bisogna mandare in Siberia, anzi, in Lituania, ai proprietari delle squadre che fanno squadre con tanti, troppi stranieri, e mandano i Totè a giocare in A2.

  • gybbry80 18/09/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( Floater 18/09/2015 @ 20:13 )

    A parole siamo bravi tutti, a giocare da playmaker in una A2 come Biella, invece. E comunque era un esempio, tra l'altro virtuoso: parlo innanzitutto del suo coach la scorsa stagione, ovvero Fabio Corbani. Direi che la differenza tra l'Italia e color ...

    si parlava in relazione ad un inserimento nella nazionale maggiore..non serve che ogni volta tiriate fuori la vostra scienza del basket..per me un giocatore che a 20 anni non dimostra niente in un europeo di categoria (anzi è spesso dannoso) non può ancora stare in un gruppo in cui il sesto uomo a 22 anni ne mette 20 a partita ed è già stato scelto dall'nba

  • pisto123 18/09/2015, 21.04

    Ho detto ieri che non voglio fare la "la caccia alle streghe" per il singolo giocatore... non lo voglio fare neanche con Pianigiani: la struttura di gioco non ha convinto, ma ci sono anche attenuanti, che vanno dalla conoscenza del gruppo pressochè nulla, a un roster atipico per natura (con l'infortunio di Datome che ha tolto alternative tattiche importanti), alle caratteristiche dei giocatori (poco playmaking, tanti attaccanti che prediligono partire con palla in mano, pochi difensori decenti a livello individuali... In sintesi è venuta fuori una costruzione collettiva insoddisfacente in ambedue le metà campo, ma, almeno a me, stabilire quanto dipenda dalle responsabilità del coach e quanto dalle carenze strutturali del roster a livello individuale, resta davvero difficile... Poi ci sono le scelte singole: personalmente l'ho criticato per non aver mantenuto una linea comune contro la Turchia e l'ho elogiato per le scelte coraggiose contro la Germania o la preparazione della gara contro Israele... Il metodo di rotazione utilizzato contro la Lituania fatto di "stint" lunghi o lunghissimi non lo condivvido per concetto, soprattutto nel basket rapido e atletico di oggi: accorciare le rotazioni è normale, ma i 20' di fila senza neanche il riposo di fine/inizio quarto non riesco a condividerlo... comunque ritengo coerente che prosegua il percorso fino al preolimpico (e speriamo ai giochi...), poi si tireranno le somme... ma ripartire da zero adesso non credo avrebbe troppo senso.

  • vdivac 18/09/2015, 20.49 Mobile

    inutile cambiare coach quando manca meno di un anno ad un importantissimo appuntamento per questa nazionale, poi è arrivato tra le migliori 6 D'europa.

  • Hacker 18/09/2015, 20.36
    Citazione ( AleImpe85 18/09/2015 @ 16:49 )

    Il preolimpico inizia il 5 luglio, l' eventuale gara-7 del campionato intorno a metà giugno, se sarà così, Pianigiani avrà poco tempo a disposizione per preparare il Preolimpico, per avere qualche giorno di più al' Italbasket per preparare il pr ...

    Per "preparare" come ha preparato questo europeo penso che due orette siano sufficienti.....

  • Floater 18/09/2015, 20.13 Mobile
    Citazione ( gybbry80 18/09/2015 @ 19:27 )

    laquintana lo vedo bene a pulire il parquet quando uno dei nostri inciampa

    A parole siamo bravi tutti, a giocare da playmaker in una A2 come Biella, invece. E comunque era un esempio, tra l'altro virtuoso: parlo innanzitutto del suo coach la scorsa stagione, ovvero Fabio Corbani. Direi che la differenza tra l'Italia e coloro che ci sono davanti sia tutta nella mentalità di chi li allena nei club. In Serbia, in Francia, in Lituania, in Spagna si investe sul minutaggio dei giovani nei campionati di vertice. Invece in Italia siamo pronti a sparare sugli allenatori ed il minimo errore dei giovani si sparano giudizi come i tuoi, poi ci domandiamo perché gli altri fanno i protagonisti in Europa, ed i nostri i pollaccioni che si fanno picchiare dai Lettoni.

  • rhllor 18/09/2015, 20.10 Mobile
    Citazione ( rikyrush 18/09/2015 @ 20:06 )

    Comunque ho deciso di aprire un negozio di toupet, brillantina e lacca... fino alle olimpiadi mi sistemo.

    Hahaha :)

  • rikyrush 18/09/2015, 20.06 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/09/2015 @ 14:00 )

    Esticazzi

    Comunque ho deciso di aprire un negozio di toupet, brillantina e lacca... fino alle olimpiadi mi sistemo.

  • TragicBronson 18/09/2015, 19.47
    Citazione ( gybbry80 18/09/2015 @ 19:41 )

    no, esagero..però devo dire che all'europeo non mi ha fatto una grande impressione..come del resto i compagni

    Stendo un velo pietoso sull'U20 di quest'estate. Niente è andato per il verso giusto. Cmq Laquintana è uno che ha talento ma deve lavorare tanto. Secondo me su uno che s'inventa una roba così (rifatta in altre occasioni) [ link ] bisogna puntarci e basta! :D

  • gybbry80 18/09/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 18/09/2015 @ 19:35 )

    Eh, addirittura!

    no, esagero..però devo dire che all'europeo non mi ha fatto una grande impressione..come del resto i compagni

  • TragicBronson 18/09/2015, 19.39
    Citazione ( Filmic 18/09/2015 @ 19:29 )

    a mio avviso non è che dovesse dare chissà quale spazio alle seconde linee; basta anche un paio di minuti x far rifiatare un giocatore in modo da non arrivare al finale di partita bolllito; se poi c'è da giocare anche un supplementare, come con la ...

    Completamente d'accordo. Non si tratta di fare i ragionieri con i minutaggi ma di dar fiducia al "panchinaro" nel momento del bisogno anziché spremere il titolare oltre il limite. Contro la Lituania lo si è visto molto di più che nelle partite precedenti. Un Aradori al posto di Gentile, nel supplementare, avrebbe potuto portare un mattoncino importante; pure un paio di minuti in più (durante i tempi regolamentari) ad un Melli secondo me molto positivo ci avrebbero aiutato.

  • TragicBronson 18/09/2015, 19.35
    Citazione ( gybbry80 18/09/2015 @ 19:27 )

    laquintana lo vedo bene a pulire il parquet quando uno dei nostri inciampa

    Eh, addirittura!

  • Filmic 18/09/2015, 19.30 Mobile
    Citazione ( gybbry80 18/09/2015 @ 19:25 )

    mamma mia, farei disdetta a sky pur di non vederlo

    ah ah ah

  • Filmic 18/09/2015, 19.29 Mobile

    a mio avviso non è che dovesse dare chissà quale spazio alle seconde linee; basta anche un paio di minuti x far rifiatare un giocatore in modo da non arrivare al finale di partita bolllito; se poi c'è da giocare anche un supplementare, come con la Lituania, peggio che mai!! Infatti nel supplementare ci hanno massacrato

  • gybbry80 18/09/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( Floater 18/09/2015 @ 19:14 )

    Perché, scusa, quanto spazio la Spagna lascia ad Hernangomez...? che è un talento di prim'ordine, superiore a Polonara. E direi che lo staff azzurro, quando ha potuto, ha fatto giocare sia Polonara che Della Valle. Con i giovani c'è bisogno di paz ...

    laquintana lo vedo bene a pulire il parquet quando uno dei nostri inciampa

  • stefmaz90 18/09/2015, 19.25

    e comunque per finire penso che prima di giudicare l operato di pianigiani con questi giocatori bisogna aspettare il torneo preolimpico...se poi ci qualifichiamo voglio vedere cosa si dira..

  • gybbry80 18/09/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( 3infaccia 18/09/2015 @ 11:55 )

    Io voglio MAX MENETTI,lui ci porta in finaleeeee

    mamma mia, farei disdetta a sky pur di non vederlo

  • Floater 18/09/2015, 19.14 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 18/09/2015 @ 18:40 )

    Ah...beh..infatti...a proposito di innesti nel telaio...di spazio ad ADV e Polonara ne ha dato veramente un casino !!!

    Perché, scusa, quanto spazio la Spagna lascia ad Hernangomez...? che è un talento di prim'ordine, superiore a Polonara. E direi che lo staff azzurro, quando ha potuto, ha fatto giocare sia Polonara che Della Valle. Con i giovani c'è bisogno di pazienza, dei tempi giusti. E credo che in futuro sarà gradualmente dato spazio ai 94(Imbrò, Tessitori), ai 95(Fontecchio, Laquintana), 96(Mussini, Flaccadori, Donzelli), 97(La Torre, Totè, Candi), 98(Moretti) - dipende più che dallo staff tecnico azzurro, da quanto spazio di gioco troveranno in A1 ed A2. Ma è notizia di oggi il premio a Leonardo Totè come MVP dell'All Star Game U18: perchè nessuno chiede al più volte evocato Charlie Recalcati perché Totè a Venezia non abbia mai visto il campo, e sia dovuto emigrare in A2, a Brescia, per saggiare il parquet in prima squadra...?

  • MJmademecrazy 18/09/2015, 18.40
    Citazione ( Floater 18/09/2015 @ 15:41 )

    Bravo, commento centratissimo: anche solo pensare che Pianigiani voglia giocare in quel modo, solo con iniziative statiche di 1vs1, significa non avere nessuna idea del gioco che Pianigiani faceva a Siena ed in Turchia. I suoi timeout sono stati per ...

    Ah...beh..infatti...a proposito di innesti nel telaio...di spazio ad ADV e Polonara ne ha dato veramente un casino !!!

  • Baio73 18/09/2015, 18.36 Mobile
    Citazione ( Floater 18/09/2015 @ 16:31 )

    Secondo me vittima di una mentalità perdente, tutta italiana... che sostituisce all'idea del giornalismo come pungolo del potere, quella dell'acquiescenza al potente di turno, con relativa ricerca dell'opportunità di scalciare coloro che, seppur in ...

    Ti lodo!

  • Filmic 18/09/2015, 18.29 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/09/2015 @ 16:51 )

    Ma il piano partita impostato a quel modo mi va benissimo visto come stava giocando la Lituania in questo europeo, ma poi bisogna anche saperla leggere la partita: Valanciunas stava segnando uguale e in più abbiamo fatto entrare in ritmo i loro tir ...

    quella di far tirare da 3 senza nemmeno essere arrivati al bonus è un difetto che aveva anche a Siena, ereditato da Recalcati; quanti ne abbiamo subiti di tiri da 3 nei finali di quarto decidendo di non far fallo nonostante non fossimo in bonus? un sacco di volte!

  • Anklebreaker 18/09/2015, 18.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/09/2015 @ 16:43 )

    Dipende anche come si evolvono le situazioni: oggettivamente ai quarti ti era capitato l'accoppiamento migliore, e hai fatto di tutto per giocare come volevano loro. Per come la vedo io le occasioni quando capitano vanno sfruttate

    Si si infatti c'è amarezza proprio per quello. Abbiamo dato tutto, ma non giocando proprio al meglio delle nostre possibilità; in quello è indubbia anche la colpa del coach, ma non voglio sparare a zero su nessuno. Bene essere andati al preolimpico, ma per come si era messa potevamo fare ancora meglio.

  • ilriflesso 18/09/2015, 18.25 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 18/09/2015 @ 18:11 )

    Nemmeno però puoi fare lo sborone e dire che sei il più forte di tutti, altrimenti passi da scemo come cicciobello della Corea del Nord....

    Pensavo che nel caso passassi per un petrucci

  • Pietrone01 18/09/2015, 18.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nemmeno però puoi fare lo sborone e dire che sei il più forte di tutti, altrimenti passi da scemo come cicciobello della Corea del Nord....

  • TragicBronson 18/09/2015, 17.38

    Ho dato solo un'occhiata veloce ai commenti (4 pagine son tantine per il mio livello d'attenzione corrente) quindi mi scuso in anticipo se - come probabile - ripeterò cose già scritte da altri.
    Ci sono diverse cose che non mi sono piaciute della sua gestione questa estate, ma nonostante tutto, il Piangina, secondo me, dobbiamo tenercelo stretto stretto fino alle Olimpiadi. Voglio confidare nel fatto che ci sia un progetto tecnico-tattico in corso che possa portare migliori frutti l'anno prossimo, con una difesa perlomeno decente, un attacco più oliato e meno improntato sugli 1vs1 ed infine con gerarchie in campo meglio delineate. L'unica cosa su cui non conto per nulla è una maggior fiducia da parte sua nei giocatori che pone ai margini delle rotazioni: così è e così ce lo dobbiamo tenere, purtroppo.
    Poniamo pure il caso che quelle sopra elencate siano perlopiù pie speranze - può darsi benissimo. Sarebbe davvero meglio cacciarlo ora per avere qualcuno che debba ripartire da zero? Non mi pare che l'attuale mercato degli allenatori pulluli di Djordjevic capaci di rivoluzionarti una nazionale nell'arco di un'estate. Perché non dimentichiamoci che quello che ha fatto Sasha da un anno a questa parte è roba rara e che comunque è possibile ottenere solo quando puoi attingere da un vasto serbatoio di giocatori (di cui noi non disponiamo) che ti permette di modellare la squadra il più possibile ad immagine e somiglianza dei desideri del coach.

  • 27ottobre2010 18/09/2015, 17.14
    Citazione ( RedDragon 18/09/2015 @ 11:34 )

    Benvenuto! Concordo, non ha fatto nulla lui in realtà, giochi offensivi e organizzazione difensiva non ce n'erano. Se abbiamo vinto delle partite è grazie alle prestazioni individuali, quando serviva fare scelte, non le ha fatte, a questo punto dia ...

    Non un'idea peregrina...

  • andrewtoney 18/09/2015, 17.12
    Citazione ( Pietrone01 18/09/2015 @ 17:09 )

    Beh, sono scelte....certo che se avesse perso la partita facendo giocare nel terzo quarto Cusin per Bargnani, Polonara per il Gallo e Aradori per Belinelli avrei voluto leggerli i commenti di oggi.....

    verissimo, con il senno di poi è sempre facile.... però, almeno nel supplementare, qualche cambio doveva essere fatto, i nostri erano evidentemente esausti

  • andrewtoney 18/09/2015, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    d'accordissimo, anche perchè i giocatori, anche quelli rapprensentativi - vedi il Gallo, ci credevano davvero!

  • Pietrone01 18/09/2015, 17.09 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/09/2015 @ 16:51 )

    Ma il piano partita impostato a quel modo mi va benissimo visto come stava giocando la Lituania in questo europeo, ma poi bisogna anche saperla leggere la partita: Valanciunas stava segnando uguale e in più abbiamo fatto entrare in ritmo i loro tir ...

    Beh, sono scelte....certo che se avesse perso la partita facendo giocare nel terzo quarto Cusin per Bargnani, Polonara per il Gallo e Aradori per Belinelli avrei voluto leggerli i commenti di oggi.....

  • andreajan 18/09/2015, 16.55
    Citazione ( Floater 18/09/2015 @ 15:41 )

    Bravo, commento centratissimo: anche solo pensare che Pianigiani voglia giocare in quel modo, solo con iniziative statiche di 1vs1, significa non avere nessuna idea del gioco che Pianigiani faceva a Siena ed in Turchia. I suoi timeout sono stati per ...

    MVP. Grazie per il tuo pensiero.

  • OttoLamphred 18/09/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 18/09/2015 @ 15:10 )

    Otto, stesso discorso di prima, la velocità nella nazionale attuale non è un marchio di fabbrica....un po' meglio Hackett ma neanche lui è un fulmine, o copri sul perimetro e lasci Bargnani a vedersela (poriannoi) o lasci sul perimetro e aiuti nel ...

    Ma il piano partita impostato a quel modo mi va benissimo visto come stava giocando la Lituania in questo europeo, ma poi bisogna anche saperla leggere la partita: Valanciunas stava segnando uguale e in più abbiamo fatto entrare in ritmo i loro tiratori. Cambiamo tattica, Valanciunas ne farà 1000 ma magari gli mettiamo addosso anche un po' Melli che in difesa lo fa correre e Cusin che almeno 5 falli li spende. E Bargnani alla fine arriva più fresco. Questo è lo stesso difetto che imputavo a Pianigiani anche a Siena: ok avere una propria idea di gioco ma bisogna anche essere capaci di cambiare in corsa, no?

  • AleImpe85 18/09/2015, 16.49

    Il preolimpico inizia il 5 luglio, l' eventuale gara-7 del campionato intorno a metà giugno, se sarà così, Pianigiani avrà poco tempo a disposizione per preparare il Preolimpico, per avere qualche giorno di più al' Italbasket per preparare il preolimpico, devono anticipare la fine della serie A...

  • chauser 18/09/2015, 16.47
    Citazione ( OttoLamphred 18/09/2015 @ 16:25 )

    Sì, perché le altre nazionali non giocano insieme più spesso di noi e come gioco sia in difesa che in attacco erano tutte o quasi più avanti di noi. La Repubblica Ceca ha giocato meglio di noi, poi loro hanno un giocatore e mezzo e zero panchina ...

    la nostra difesa è davvero imbarazzante. Il pianigia ha le sue colpe, però difendere bene con gente come Bargnani non è riucito neanche a Phil Jackson. Stavo guardando le superprestazioni di Bargnani comparandole con il suo dirimpettaio:
    A. Turchia...Bargnani 12+4, Erden 22+8; B. Islanda....Bargnani 5+5, Baerringson 14+7. C Spagna...Bargnani 18+3, Gasol 34+10. D Germania...Bargani 17+3, Novitzky 14+10; E Serbia...Bargnani 17+2, Bjelica 19+8; F Israele...Bargnani 7+3, Elyahu 12+4; G Lituania...Bargnani 21+5, Valanciunas 27+15; Repubblica Ceca Bargnani 21+2, Vaseli 26+12. Ora io gli voglio bene e sarà anche un caso...qualcuno mi può dire che ha altre qualità e bla bla bla...però a mio parere con un centro così non vinci MAI!

  • OttoLamphred 18/09/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 18/09/2015 @ 15:00 )

    Sacrosanto, un libro stampato

    Oddio, a parte il giravando che mi è scappato :-D

  • OttoLamphred 18/09/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 18/09/2015 @ 14:56 )

    Effettivamente arrivare in semifinale sarebbe stato un super risultato. Si sapeva che ci sono squadre ben più quotate di noi, quindi anche i quarti non sono da buttare. Certo, dopo i risultati dei giorni passati ci avevamo preso gusto e l'eliminazi ...

    Dipende anche come si evolvono le situazioni: oggettivamente ai quarti ti era capitato l'accoppiamento migliore, e hai fatto di tutto per giocare come volevano loro. Per come la vedo io le occasioni quando capitano vanno sfruttate

  • SimoRoma83 18/09/2015, 16.43 Mobile

    Ma si dai rinnoviamolo anche...

  • Qohelet 18/09/2015, 16.32 Mobile
    Citazione ( OLIMPIAMILANOeKNICKS 18/09/2015 @ 15:14 )

    Ora con i ritiri di Zisis,Spanoulis e Bou siamo nettamente superiori

    Assolutamente no, loro hanno alternative (A casa sono rimasti Mantzaris, Pappas e Jankovic per dire) e un buon ricambio generazionale. Noi, a meno che non saltino fuori 4/5 fenomeni nei prossimi due anni, faremo molta molta fatica.

Pagina di 5