Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 14/09/2015, 12.56 Infortunio

Risentimento al gemello mediale destro per Bargnani

Bargnani potrebbe giocare con la Lituania

Nazionali
A seguito dell'infortunio occorso ier­i ad Andrea Bargnani, gli esami strumen­tali effettuati hanno dato esito negativ­o. Per Bargnani si tratta di un risenti­mento muscolare del gemello mediale dest­ro.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 176 Commenti

Pagina di 4

  • rotloki 15/09/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( leomin 15/09/2015 @ 10:36 )

    SERGIO IL MITICO.... Scrivere dell’Italia mi riesce difficile. Sono convinto infatti che sarò frainteso e che sarò alla fine annoverato nel novero di coloro che si cimentano nello sport nazionale italiano, il salto sul carro dei vincitori. Sarà ...

    Il tipo di gioco Dell Islanda... Ha messo in difficoltà che Germania e Turchia... E un gioco a cui non si è più abituati e che ti spiazza e mette in difficoltà...

  • rotloki 15/09/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto... Poi però io cervi non lo avrei portato... Piuttosto portavo uno con esperienza anche dalla gold... Un Garri a caso per 5-10 se proprio serviva è sicuramente meglio del Cervi attuale che aveva bisogno di non essere portato per un segniale futuro... Svegliati o la nazionale nn la vedi più... Sul non gioco ne abbiam già parlato... Ma contro Israele si è visto anche il gioco però la partita semplice da quasi subito ha aiutato... Canestro di hackett dopo rimbalzo offensivo palla fuori ribaltamento palla dentro spero che non sia più un eccezione... Spero ma chissà...

  • leomin 15/09/2015, 10.36

    SERGIO IL MITICO....
    Scrivere dell’Italia mi riesce difficile. Sono convinto infatti che sarò frainteso e che sarò alla fine annoverato nel novero di coloro che si cimentano nello sport nazionale italiano, il salto sul carro dei vincitori. Sarà veramente difficile tentare di spiegare che secondo me tutto segue un filo logico e ancora più difficile tentare di evitare il classico e odioso “ve l’avevo detto io”.Comunque ci provo. Parto da una semplice constatazione: non credo vi sia al mondo qualcuno che creda che la nazionale di basket dell’Islanda sia nettamente più forte di quella di Israele. Se qualcuno lo pensa, smetta di leggere e vada a farsi ricoverare per provare a farsi disintossicare dall’evidente massiccia assunzione di sostanze psicotropiche. Eppure l’Italia contro l’Islanda stava perdendo la partita e invece a Israele ha dato 30. Perché? Semplicemente perché contro l’Islanda, come contro la Turchia il giorno prima, aveva fatto schifo, ieri invece ha giocato maledettamente bene. Tutto qua. Cos’è cambiato? segue sul sito di Sergio ..

  • leomin 15/09/2015, 10.32
    Citazione ( mikele 15/09/2015 @ 09:35 )

    Assolutamente sì. Ma favoriscono quello che LORO pensano sia spettacolo. A me, ad es., una zona fatta bene manda in sollucchero, ci godo proprio. Ma con una zona fatta bene col cavolo che il negretto di turno piazza la bimane e sta lì a battersi i ...

    Mikele, a leggerti mi vengono i lucciconi agli occhi...forse c'è ancora speranza per il basket come sport di squadra... [ link ]
    [ link ]

  • mikele 15/09/2015, 09.35
    Citazione ( leomin 15/09/2015 @ 08:29 )

    I tre secondi difensivi difensivi penalizzano fortemente il gioco di squadra difensivo..

    Assolutamente sì. Ma favoriscono quello che LORO pensano sia spettacolo.
    A me, ad es., una zona fatta bene manda in sollucchero, ci godo proprio.
    Ma con una zona fatta bene col cavolo che il negretto di turno piazza la bimane e sta lì a battersi il petto come King Kong.
    Ed allora la vietano o cercano di non farla schierare coi 3 secondi difensivi
    Stanno ORIENTANDO la gente a non capire più un ca..volo di cosa sia il basket e perchè sia bello.
    Il tragico è che, facendo così, si perde la capacità proprio di saper giocare, specialmente in 5 vs. 5
    Ed infatti gli NBAers di oggi nel 90% dei casi a suo tempo manco in panca si sarebbero seduti
    Tocca rassegnarsi, il basket come lo conosciamo, è destinato ad estinguersi

  • TheMask 15/09/2015, 08.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alfa deprivativa! ...Che davanti a vocale euforizza in an. Come gigithor, a proposito dove si è nascosto??, insegna.

  • leomin 15/09/2015, 08.29
    Citazione ( mikele 15/09/2015 @ 00:16 )

    Mi sa che sulle regole NBA ci son in giro idee parecchio confuse I tre secondi difensivi vengono annullati dalla semplice uscita dall'area del difensore (e chi se ne frega se il suo uomo è sull'arco o meno) Oppure dal contatto con un attaccante (ti ...

    I tre secondi difensivi difensivi penalizzano fortemente il gioco di squadra difensivo..

  • alert 15/09/2015, 08.25
    Citazione ( mikele 15/09/2015 @ 00:16 )

    Mi sa che sulle regole NBA ci son in giro idee parecchio confuse I tre secondi difensivi vengono annullati dalla semplice uscita dall'area del difensore (e chi se ne frega se il suo uomo è sull'arco o meno) Oppure dal contatto con un attaccante (ti ...

    Lo so ma dipende dall'avversario che marchi. Se è pericoloso dall'arco non lo puoi lasciare libero e quindi gioco forza ti allontani dal pitturato. Un pò come avviene cont Andrea che costringe l'avversario a stargli sulle sue piste. Questo fa la differenza.

  • mikele 15/09/2015, 00.16
    Citazione ( alert 14/09/2015 @ 23:47 )

    Lui difese bene considerando da che livello era partito. Ricordo che i miglioramenti anche in aiuto furono sensibili. Niente di trascendentale ma decenti. Quello che sta facendo ora è interessante perché dimostra che se vuole può essere discreto n ...

    Mi sa che sulle regole NBA ci son in giro idee parecchio confuse
    I tre secondi difensivi vengono annullati dalla semplice uscita dall'area del difensore (e chi se ne frega se il suo uomo è sull'arco o meno)
    Oppure dal contatto con un attaccante (ti basta toccarlo con una mano, anche se marcato da un tuo compagno)

  • alert 14/09/2015, 23.47
    Citazione ( mikele 14/09/2015 @ 21:02 )

    Non concordo sul fatto che al primo anno con Casey difendesse così bene Sull'uomo ha difeso spesso bene dal secondo-terzo anno (Su Yao ad es e anche su altri Dwight escluso ) Ma in aiuto così bene mai e poi mai . Ha sorpreso persino me che sono u ...

    Lui difese bene considerando da che livello era partito. Ricordo che i miglioramenti anche in aiuto furono sensibili. Niente di trascendentale ma decenti. Quello che sta facendo ora è interessante perché dimostra che se vuole può essere discreto nel fondamentale. Va detto per onestà, il basket europeo ha regole diverse da quelle NBA. Il sol fatto che in NBA non puoi presidiare l'area se il tuo avversario è sulla linea da tre fa si che gli aiuti siano molto più complessi. In Europa si è più vicini e le distanze da coprire sono inferiori. Quello che più mi ha colpito è stato la capacità di gestire meglio del solito le in situazioni di pnr.

  • leomin 14/09/2015, 23.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Leggere te è come guardarmi allo specchio

  • mikele 14/09/2015, 22.24
    Citazione ( luque 14/09/2015 @ 21:28 )

    2 anni fa ricordo che Bargs diede la paga sia in attacco che in difesa ad Howard in un knicks-houston 106-109.

    Adesso sì,adesso può marcare tutti (più o meno bene, dipende)
    Ma al secondo anno da DH12 beccava di brutto, ai PO fu penoso(anche perchè non era proprio il suo ruolo)

  • Baloo 14/09/2015, 22.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti aggiungo anche che io sn uno che odia la small ball e sarei il primo a voler schierare un quintettone con Gallinari 3 e Bargnani 4.. purtroppo i giocatori sn quelli e bisogna in qualche modo adattarsi..

  • Baloo 14/09/2015, 21.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si vero. al momento manchiamo nei ruoli di PG e C. Però a questo punto abbiamo due strade: o ci intestardiamo a giocare in maniera tradizionale alternando Cusin e Cervi da C e lasciando in panchina a turno due tra Belinelli, Gentile, Datome e Gallinari. Oppure prendiamo atto della situazione, ci rendiamo conto che abbiamo tantissimo talento nei ruoli di 2 3 e 4 e cerchiamo metodi alternativi per farli coesistere. Io sn per la seconda ipotesi..

  • emegliodatre 14/09/2015, 21.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    weeee! bello carico, vedo! ma è proprio così che ti voglio, coach ! non mi ci far pensare ai teppistelli, che ancora mi sanguina il cuore! spero molto politically scorretto anche quest'anno #poterealcinismo #bastardinsideforever

  • TheMask 14/09/2015, 21.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il dilemma e se abbatte più la accidia di cervi, o limprrio uso di altri che pur fuori posto ci danno dentro...insomma ruolo giusto ma anorchidi meglio di macroorchidi di ripiego?
    All andrologo la sentenza

  • immarcabile 14/09/2015, 21.38 Mobile
    Citazione ( luque 14/09/2015 @ 21:35 )

    aggiungerei anche la pochezza di Biella

    Vero

  • luque 14/09/2015, 21.35
    Citazione ( immarcabile 14/09/2015 @ 21:28 )

    Non discuto le statistiche, per carità, ma dire che ha salvato Pesaro... quell' anno Pesaro l'ha salvata Scavolini prendendo Kingsley e Stipcevic. Crosariol partiva in quintetto e finiva sempre la partita in panca.

    aggiungerei anche la pochezza di Biella

  • immarcabile 14/09/2015, 21.31 Mobile

    *Kinsey

  • immarcabile 14/09/2015, 21.28 Mobile
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 20:29 )

    Campionato 2012/2013....vai a vedere statstiche migliori di quelle di Cusin

    Non discuto le statistiche, per carità, ma dire che ha salvato Pesaro... quell' anno Pesaro l'ha salvata Scavolini prendendo Kingsley e Stipcevic. Crosariol partiva in quintetto e finiva sempre la partita in panca.

  • luque 14/09/2015, 21.28
    Citazione ( mikele 14/09/2015 @ 21:02 )

    Non concordo sul fatto che al primo anno con Casey difendesse così bene Sull'uomo ha difeso spesso bene dal secondo-terzo anno (Su Yao ad es e anche su altri Dwight escluso ) Ma in aiuto così bene mai e poi mai . Ha sorpreso persino me che sono u ...

    2 anni fa ricordo che Bargs diede la paga sia in attacco che in difesa ad Howard in un knicks-houston 106-109.

  • Baloo 14/09/2015, 21.22
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 20:41 )

    Io distinguo tutto e concordo con te, ma uno il coraggio di lanciare i giovani o ce l'ha o non ce l'ha, Polonara e Della Valle io li avrei messi nel quintetto base qualche volta, se giochi bene 3 minuti stai dentro e impari altri 3 minuti, se giochi ...

    Sisi in generale sulla mancanza di coraggio di Pianigiani sn d'accordo, però in questo caso nn credo sia un discorso di età. Nel 2013, Gentile a 21 anni aveva giocato molto e ora a 23 è uno dei più utilizzati e leader della squadra.
    Credo semplicemente che siano considerati forti ( infatti li ha portati ), ma nn al livello dei compagni, forse anche per inesperienza. Però un conto è lanciare un giocatore su un campionato di oltre 30 partite in cui hai la possibilità di sbagliare, un'altro è lanciarlo in una competizione di 5 partite in cui hai margine di errore vicino alle 0. Anche i 3 min iniziali sono importanti, con la Turchia abbiamo preso li il parziale e non siamo più rientrati.
    Farli esordire in quintetto era un rischio elevatissimo, dopo un inizio non convincente rischiavi solo di fargli fare una brutta figura in un contesto molto difficile e allo stesso tempo di togliere fiducia a Bargnani e Belinelli. Inoltre con tutto il rispetto per Della Valle e Polonara mi sembrano due buoni giocatori ma nn sembrano avere il talento di gente come Gentile, Bargnani, Belinelli, Gallinari che già a 19 anni erano giocatori fondamentali per le loro squadre.
    Non metto in discussione il coraggio di un grandissimo allenatore come Tanjievic, però Bodiroga aveva un talento molto superiore a Datome e Aradori. Un caso del genere è forse più paragonabile a Bargnani e Gallinari. Non so come si sarebbe comportato Pianigiani con giocatori così forti e talentuosi.
    Certo la bravura di un allenatore si vede anche nel saper lanciare i giocatori "normali" e non solo i baby fenomeni. In questo siamo assolutamente d'accordo che Pianigiani è molto limitato.

  • mikele 14/09/2015, 21.21
    Citazione ( Anklebreaker 14/09/2015 @ 21:11 )

    Se paragoniamo il livello delle competizioni, non si comincia nemmeno e ti do' ragione. Per il resto il Brasile ai Fiba Americas ha portato la squadra C e al completo sono una squadra molto insidiosa e molto grossa (Nenè e Splitter giusto per fare d ...

    Guarda, quei 2 lunghi son veramente soft
    Di Nenè, se non fosse che è stato operato proprio lì, si potrebbe dire che non ha le palle

    Grandi mezzi atletici, bel fisico, pure buone doti tecniche
    E poi si scioglie nei momenti decisivi
    Ma si scioglie proprio..vai a vedere gli scorsi Mondiali o le cifre in trasferta nei PO di quest'anno

  • emegliodatre 14/09/2015, 21.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai ribadito quel che ho detto io, per quanto banale fosse, sì? ciaoooooo anche a te, bello, a fra pochissimo su questi schermi!

  • Anklebreaker 14/09/2015, 21.11
    Citazione ( mikele 14/09/2015 @ 16:50 )

    1) Argentina da gerontocomio ormai. Scola grande ma siam ai limiti della pensione anche con la Fornero 2) Se perdi col Venezuela non sei granchè (e vale anche per i canadioti) 3) Nè Argentina è Brasile arrivavano ai quarti nell'eurobasket Qui siam ...

    Se paragoniamo il livello delle competizioni, non si comincia nemmeno e ti do' ragione. Per il resto il Brasile ai Fiba Americas ha portato la squadra C e al completo sono una squadra molto insidiosa e molto grossa (Nenè e Splitter giusto per fare due nomi); l'Argentina purtroppo paga il mancato ricambio generazionale (a parta Campazzo e pochi altri), ma anche loro al completo saranno una brutta gatta da pelare nonostante l'età che avanza (la finale contava solo per il Venezuela; quando contava, l'Argentina non ha mai sbagliato e a loro serviva solo il pass per Rio).

  • mikele 14/09/2015, 21.02
    Citazione ( alert 14/09/2015 @ 20:38 )

    L'anno in cui giocò anche bene in difesa fu ai Rapts con Casey (primo anno), tanto è vero che si parlava di ASG. I Knicks sono stati un disastro perché gente che ha costruito la carriera sulla difesa, il signor Chandler in primis, ha letteralmente ...

    Non concordo sul fatto che al primo anno con Casey difendesse così bene
    Sull'uomo ha difeso spesso bene dal secondo-terzo anno (Su Yao ad es e anche su altri Dwight escluso )
    Ma in aiuto così bene mai e poi mai . Ha sorpreso persino me che sono un Mago-talebano

    Su Chandler. Quello è il tipico esempio di contesto "sbagliato"
    Perchè diavolo farsi un Q.. così quando non ci sono obiettivi e nessuno difende?

  • mikele 14/09/2015, 20.55
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 20:35 )

    Infatti dopo aver visto le ultime tre partite ho detzo che sr giocasse sempre cosi' nessuno lo criticherebbe..

    E voglio ben sperare :D
    Chi criticherebbe uno che
    1) tira sul 60% e nemmeno solo da sotto (alla SeAndre che se gli dai la palla a 2 metri non tira manco a pagamento)
    2) difende bene sull'uomo
    3) difende bene pure in aiuto

    Ah no, scusa.
    Ci sarebbero quelli che "Ah ma non piglia 10 rimbalzi.." (in USA e soprattutto in canada idioti del genere non rischiano l'estinzione)

  • leomin 14/09/2015, 20.41 Mobile
    Citazione ( Baloo 14/09/2015 @ 20:15 )

    Ti ringrazio per il complimento :) Avendo sempre seguito il basket solo per passione non mi sento un esperto, quindi fa sempre piacere ricevere un complimento sopratutto da una persona che gioca e allena da anni come nel tuo caso :) Riguardo il lanci ...

    Io distinguo tutto e concordo con te, ma uno il coraggio di lanciare i giovani o ce l'ha o non ce l'ha, Polonara e Della Valle io li avrei messi nel quintetto base qualche volta, se giochi bene 3 minuti stai dentro e impari altri 3 minuti, se giochi male ho 37 minuti per recuperare... E oltre ad Aradori Datome se ne anfo' via pure lui da Siena... Tanjievic lanciava Bodiroga come stranieto in A a 19,ANNI......

  • alert 14/09/2015, 20.39
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 20:38 )

    Anch io Alert amo il giocatore Delka Valle ma in questo europeo non giocheta' mai conoscendo il coach o giocheta' avanti di 20...Se Bargnani non gioca Cervi faceva molto comodo, vefremo con la Lituania cge per fortuna sembra meno forte di fue anni fa

    Capisco il tuo punto, però capisco anche perché Pianigiani non ha voluto portarlo.

  • alert 14/09/2015, 20.38
    Citazione ( mikele 14/09/2015 @ 20:25 )

    Ho giocato anch'io in doppia cifra E non mi venire a raccontare che Toronto e NYdifendevano Forse (ma forse forse) il primo anno di casey (ma DD faceva acqua da tutte le parti e la posizione di play pure) Guarda che gli gioca a fianco Il gallo, tanto ...

    L'anno in cui giocò anche bene in difesa fu ai Rapts con Casey (primo anno), tanto è vero che si parlava di ASG. I Knicks sono stati un disastro perché gente che ha costruito la carriera sulla difesa, il signor Chandler in primis, ha letteralmente alzato le braccia fregandosene altamente. I Knicks di Kidd erano un'altra cosa, quelli in sua assenza ridicoli. L'attitudine scontrosa del romano, il suo pessimo linguaggio del corpo, le amnesie difensive lo hanno messo sulla graticola perché era il bersaglio più facile enfatizzando i numeri a rimbalzo mentre gli altri venivano colpiti molto ma molto meno. Ne ho viste di gare e di scempi difensivi ce ne sono stati al punto che in sua assenza le cose non sono per nulla migliorate. Ma in un paese dove le stats sono importanti i numeri del romano sono stati la manna dal cielo per crocifiggerlo più di quanto meritasse. Sia ben chiaro di colpe ne ha avute a iosa.
    Ora con i Nets e un coach serio vedremo cosa farà.

  • leomin 14/09/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( alert 14/09/2015 @ 20:26 )

    Quoto. Della Valle ha meritato la convocazione perché durante la preparazione è stato incisivo. Cervi è un corpo che poteva essere messo in campo ma va detto che Pianigiani non se la sentiva di portare uno che non avrebbe mai giocato. Diciamo le c ...

    Anch io Alert amo il giocatore Delka Valle ma in questo europeo non giocheta' mai conoscendo il coach o giocheta' avanti di 20...Se Bargnani non gioca Cervi faceva molto comodo, vefremo con la Lituania cge per fortuna sembra meno forte di fue anni fa

  • leomin 14/09/2015, 20.35 Mobile
    Citazione ( alert 14/09/2015 @ 20:28 )

    Beh, però in questi europei i tanto declarati limiti difensivi sono stati spesso nascosti dal romano che ha fatto cose egregie.

    Infatti dopo aver visto le ultime tre partite ho detzo che sr giocasse sempre cosi' nessuno lo criticherebbe..

  • leomin 14/09/2015, 20.34 Mobile
    Citazione ( mikele 14/09/2015 @ 20:25 )

    Ho giocato anch'io in doppia cifra E non mi venire a raccontare che Toronto e NYdifendevano Forse (ma forse forse) il primo anno di casey (ma DD faceva acqua da tutte le parti e la posizione di play pure) Guarda che gli gioca a fianco Il gallo, tanto ...

    In parte condivido ms io sono uno fuori dagli schemi, per me la NBA e' finita dopo Jordan, con lui csmbio' il gioco paradossalmente in peggio percje' il concetto di gioco di squadra venne stravolto..e si comincio a pensare al basket come un gioco di solisti... Per quelki che pensano che in NBA uno migliora dipende in che squafra finisci, comunque Bargnani se gioca come le ultime tre gare mi inchino...

  • leomin 14/09/2015, 20.29 Mobile
    Citazione ( immarcabile 14/09/2015 @ 20:03 )

    Crosariol ha salvato Pesaro???????

    Campionato 2012/2013....vai a vedere statstiche migliori di quelle di Cusin

  • alert 14/09/2015, 20.28
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 17:04 )

    Ho giocato e allenato 20 anni quasi, e quest'anno sono tornato in campo ad allenare una squadra di under 19...quindi caschi male... la mia opinione è che Bargnani non ha rispettato le attese, rimane un buon giocatore, con una valida mano in attacco ...

    Beh, però in questi europei i tanto declarati limiti difensivi sono stati spesso nascosti dal romano che ha fatto cose egregie.

  • alert 14/09/2015, 20.26
    Citazione ( Baloo 14/09/2015 @ 20:15 )

    Ti ringrazio per il complimento :) Avendo sempre seguito il basket solo per passione non mi sento un esperto, quindi fa sempre piacere ricevere un complimento sopratutto da una persona che gioca e allena da anni come nel tuo caso :) Riguardo il lanci ...

    Quoto. Della Valle ha meritato la convocazione perché durante la preparazione è stato incisivo. Cervi è un corpo che poteva essere messo in campo ma va detto che Pianigiani non se la sentiva di portare uno che non avrebbe mai giocato. Diciamo le cose come stanno: con Bargs sano, il trio composto dal romano, Cusin e Melli sarebbe stato più che sufficiente per tenere botta come lo è stato finora. Cervi sarebbe stato il quarto ovvero colui che avrebbe sventolato gli asciugamani. Si potrebbe obbiettare sul fatto che Bargs è un injury prone, ma se pensassimo ai possibili scenari non ne verremmo fuori.

  • mikele 14/09/2015, 20.25
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 17:04 )

    Ho giocato e allenato 20 anni quasi, e quest'anno sono tornato in campo ad allenare una squadra di under 19...quindi caschi male... la mia opinione è che Bargnani non ha rispettato le attese, rimane un buon giocatore, con una valida mano in attacco ...

    Ho giocato anch'io in doppia cifra
    E non mi venire a raccontare che Toronto e NYdifendevano
    Forse (ma forse forse) il primo anno di casey (ma DD faceva acqua da tutte le parti e la posizione di play pure)
    Guarda che gli gioca a fianco
    Il gallo, tanto per fare un esempio, ogni tanto una licenza in difesa se la piglia
    ma paragonato a Melo, Bosh, Amar'e è Bill Russel al quadrato perchè dopo aiuta e difende.
    Nel marasma di Toronto e NY spesso il Mago veniva preso in mezzo da 3, grazie al cavolo che non riesci a difendere
    E non parliamo poi del concetto di "squadra".
    A toronto e a NY il più delle volte si giocava a paddare, nessun obiettivo
    Qui la squadra c'è, la difesa di squadra(sia pur migliorabile) c'è, gli obiettivi ci sono (eccome se ci sono)
    E si gioca a basket con un coach e non un pagliaccio
    C'è una differenza abissale di contesto

  • Baloo 14/09/2015, 20.15
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 19:07 )

    Ti ringrazio per il post molto preciso.. Io mi ripeto un poco contro squadre come Lituania e Serbia o Francia un quintetto più alto ci potrebbe aiutare, va valutato in relazione agli avversari ma Bargnani più Cusin poteva essere un arma tattica mol ...

    Ti ringrazio per il complimento :) Avendo sempre seguito il basket solo per passione non mi sento un esperto, quindi fa sempre piacere ricevere un complimento sopratutto da una persona che gioca e allena da anni come nel tuo caso :)
    Riguardo il lancio dei giovani credo dovremmo distinguere il lavoro di allenatore di club con quello di selezionatore della nazionale. Da allenatore non ha mai lanciato nessuno, anzi in casi come Aradori ne ha forse bloccato la crescita, come selezionatore nn credo spetti a lui questo compito. Come CT deve portare il meglio che ha a disposizione, se ha portato Della Valle evidentemente secondo lui fa parte di questo "meglio", nn credo in questo caso conti il fatto di essere giovane o meno, anche perchè secondo me senza infortunio avrebbe portato Luca Vitali.
    Sul resto credo che giustamente ognuno di noi abbia le sue idee, anche io magari vedendo le difficoltà sul pick&roll avrei provato una sorta di zona adattata, sfruttando il fatto di avere tutti esterni oversize e coprendo così i limiti sui tempi dell'aiuto di Bargnani.

    Però è anche vero che questo gruppo era la prima volta che giocavano tutti insieme, gli NBA hanno potuto lavorare solo 3 settimane coi compagni, considerando tutte le amichevoli giocate andavano fatte delle scelte. Sono state fatte, che siano giuste o sbagliate nn lo so, l'importante è che siano coerenti tra loro. Squadre come la Serbia sono da anni sempre gli stessi e certi meccanismi che vediamo oggi nn li hanno imparati dall'oggi al domani.

  • immarcabile 14/09/2015, 20.03 Mobile
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 19:11 )

    Esatto condivido al 100 e infatti le discussioni furono perché non porto un secondo pivot CRosariol che era stato cifre alla mano il miglior centro del campionato salvando la Scavolini portarlo come cambio di CUsin.....

    Crosariol ha salvato Pesaro???????

  • leomin 14/09/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( rhllor 14/09/2015 @ 16:23 )

    Europeo 2013. Comunque se lo avessimo portato con cusin fuori per falli e bargnani rotto avrebbe giocato Melli al posto di Cervi.... quindi ti ritrovavai uno scalda panchina e basta perchè avrebbe fatto ne pure nel garbage.

    Esatto condivido al 100 e infatti le discussioni furono perché non porto un secondo pivot CRosariol che era stato cifre alla mano il miglior centro del campionato salvando la Scavolini portarlo come cambio di CUsin.....

  • leomin 14/09/2015, 19.07 Mobile
    Citazione ( Baloo 14/09/2015 @ 18:32 )

    Su Melli, riguardo la questione fisica sono d'accordo, però credo che anche Cervi verrebbe spazzato via. Sicuramente è molto grosso, però proprio per questo in un campionato come quello italiano avrebbe dovuto dominare in lungo e in largo. Un gioc ...

    Ti ringrazio per il post molto preciso..
    Io mi ripeto un poco contro squadre come Lituania e Serbia o Francia un quintetto più alto ci potrebbe aiutare, va valutato in relazione agli avversari ma Bargnani più Cusin poteva essere un arma tattica molte squadre giocavano agli ultimi mondiali con due pivot... Cervi o un altro pivot ma non ne vedo adesso se Bargnani tiene magari non c'è n'è' bisogno ma il mago e' un cristallo delicato quanto prezioso in attacco e va dosato.. SU Della Valle non vorrei essere cattivo ma dimmi un giovane lanciato dal nostro coach in carriera...su MElli pivot e' presto detto mi ricordo ancora due anni fa con Valanciunas e company .....
    Poi le tue valutazioni sono quelle di uno che ci capisce e non poco, io avrei fatto anche la zona.... Ma sembra che Pianigiani la aborrisca e invece è un arma tattica importante.. Secondo me qualche rischio bisogna correrlo Cervi per me poteva essere un utile elemento a rimbalzo per 5 /7 minuti a tempo.. Vedremo con la LItuania ieri sera i lunghi non mi hanno entusiasmato ma PAchulia SChenghelia e SAni hanno giocato bene poi sono un po' scoppiati alla fine.. io sono ottimista l importante e trovare un buon marcatore per MAciulis vero farò dellaLItuania...

  • leomin 14/09/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( VanZandt 14/09/2015 @ 17:29 )

    d'accordo anche se io avrei tagliato melli

    Ragionamento che ha una sua logica....

  • stedb 14/09/2015, 18.39
    Citazione ( McEron 14/09/2015 @ 15:31 )

    Certo che comunque siamo sempre sfortunati eh..... Datome con l'infortunio muscolare che gli ha fatto saltare tutti gli europei. Bargnani con un risentimento ai gemelli, belinelli con uno all'inguine. Se fossero tutti e tre al 100% avremmo molte poss ...

    fa parte del gioco… non abbattiamoci

  • Baloo 14/09/2015, 18.35
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 17:04 )

    Ho giocato e allenato 20 anni quasi, e quest'anno sono tornato in campo ad allenare una squadra di under 19...quindi caschi male... la mia opinione è che Bargnani non ha rispettato le attese, rimane un buon giocatore, con una valida mano in attacco ...

    Chiedo scusa per il post molto lungo.. se nn avessi voglia di leggerlo tutto ti capirei.. :)

  • Baloo 14/09/2015, 18.32
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 16:59 )

    Baloo apprezzo la tua risposta ma non la condivido, la mia opinione è eguale a quella di The coach, Melli da 5 va bene solo in certe situazioni, con Israele da 5 quasi quasi gioco anch'io... contro la Lituania 2 anni fa se ti ricordi fu spazzato via ...

    Su Melli, riguardo la questione fisica sono d'accordo, però credo che anche Cervi verrebbe spazzato via. Sicuramente è molto grosso, però proprio per questo in un campionato come quello italiano avrebbe dovuto dominare in lungo e in largo. Un giocatore come Samuels per due anni è sembrato Olajuwon in campionato, mentre in eurolega faceva molta più fatica. Cervi nn ha mai dato l'impressione di poter essere un fattore, già un Cusin pur senza essere un fenomeno è di un altro livello e infatti è all' Europeo.
    Due anni fa Melli era il primo cambio, ora è o la terza opzione o un' arma tattica. Sapevamo che Bargnani fosse a rischio infortunio, ma anche Datome lo era. Se consideriamo come lunghi: Gallinari, Polonara, Melli, Bargnani e Cusin sono già in 5. Portarne un sesto avrebbe voluto dire portare 6 piccoli tra cui Datome. Poi è vero che Della Valle nonostante l'infortunio di Gigi non sta vedendo campo, però credo che sarebbe avvenuta la stessa cosa con Cervi in caso di infortunio di Bargnani. Anche in quel caso secondo me avrebbe avuto molti più minuti Aradori, molto più Datome da 4 e l'inserimento in rotazione di Polonara.
    Della Valle rispetto a Cervi ha fatto molto di più, dimostrando almeno tecnicamente di poter stare a questo livello. In caso di estrema necessità posso contare su un giocatore in grado di fare 2 3 minuti a mille sia in attacco, con qualche tripla, sia in difesa, dove può fare 3 4 possessi di qualità su giocatori molto rapidi essendo tra i nostri esterni l'unico veramente "piccolo". Cervi per caratteristiche fisiche farebbe molta più fatica a essere un fattore in così poco tempo, avrebbe bisogno di tanti minuti per entrare in partita, cosa che nn posso permettermi di concedergli.
    Riguardo l'impiego di Gallinari, Bargnani e Cusin insieme, anche io ci avevo pensato, però nn vedo squadre contro cui farlo. L'unica poteva essere la Germania con Benzing, Nowitzki e Pleiss però gli avremmo fatto solo un favore liberando Dirk da compiti difensivi e intasando l'area per le penetrazioni dei nostri esterni. In difesa loro avrebbero continuato ad allargare il campo con Benzing e Nowitski costringendo Bargnani a uscire molto, lasciando cmq tanto spazio per le penetrazioni di Schroeder e caricando di falli Cusin. In quel caso sarebbe stata utile la presenza di un altro centro come Cervi, però probabilmente nn avremmo fatto altro che caricare anche lui di falli peggiorando ulteriormente la situazione.
    Altre squadre con cui fare un assetto del genere nn ne vedo. Come 3 hanno tutti giocatori molto più piccoli e veloci di Gallinari che quindi farebbe fatica a batterli dal palleggio. Una soluzione sarebbe mandarlo tanto in post, però per fare questo devi liberare l'area e con Cusin che nn è pericoloso in attacco è difficile farlo. L'unico modo in cui vedo Gallinari da 3 in questo contesto è con Bargnani da 5 e uno tra Melli e Polonara da 4, sinceramente nn mi dispiacerebbe vedere una cosa del genere.
    Il quintetto molto grosso con Bargnani da 4 lo vedrei bene se avessimo un Raduljica o un Tomic che sn un fattore in attacco.

  • VanZandt 14/09/2015, 17.29
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 16:59 )

    Baloo apprezzo la tua risposta ma non la condivido, la mia opinione è eguale a quella di The coach, Melli da 5 va bene solo in certe situazioni, con Israele da 5 quasi quasi gioco anch'io... contro la Lituania 2 anni fa se ti ricordi fu spazzato via ...

    d'accordo anche se io avrei tagliato melli

  • vdivac 14/09/2015, 17.20 Mobile

    a ny fronte brooklyn cominciano a grattarsi ma si sapeva che era un injury

  • leomin 14/09/2015, 17.04
    Citazione ( mikele 14/09/2015 @ 16:53 )

    Ha mai giocato in una SQUADRA ? No, dico, li hai vis Toronto e NY? La vedi una sia pur minima differenza tra igioco dell'Italia e quella di quelle 2 accozzaglie di dementi?

    Ho giocato e allenato 20 anni quasi, e quest'anno sono tornato in campo ad allenare una squadra di under 19...quindi caschi male... la mia opinione è che Bargnani non ha rispettato le attese, rimane un buon giocatore, con una valida mano in attacco e limiti palesi in difesa e a rimbalzo..però chiederò a Phil Jackson...

  • leomin 14/09/2015, 16.59
    Citazione ( Baloo 14/09/2015 @ 16:08 )

    Secondo me è stato giusto non portare Cervi. Per Pianigiani il terzo centro è a tutti gli effetti Melli, quindi portarne un quarto sarebbe stato inutile. Poi si può discutere se sia più giusto portare un centro grosso e forte fisicamente come Ce ...

    Baloo apprezzo la tua risposta ma non la condivido, la mia opinione è eguale a quella di The coach, Melli da 5 va bene solo in certe situazioni, con Israele da 5 quasi quasi gioco anch'io... contro la Lituania 2 anni fa se ti ricordi fu spazzato via...Poi su Cusin penso che sia un buonissimo centro difensivo, e se lo si motiva un bel valore aggiunto per questa squadra, tanto che io avrei giocato anche in certe situazioni con Cusin Bargnani Gallinari... Cervi come terzo centro ed ora che Bargnani rischia per l'infortunio avrebbe fatto comodo, al posto di Della Valle che ha giocato poco o nulla...... spero che Melli non venga distrutto come 2 anni fa.. fisicamente...

  • mikele 14/09/2015, 16.53
    Citazione ( leomin 14/09/2015 @ 15:23 )

    Assolutamente.. aggiungo che se Bargnani nella sua carriera giocava come nelle ultime 3 partite mai nessuno si sarebbe sognato di criticarlo...

    Ha mai giocato in una SQUADRA ?
    No, dico, li hai vis Toronto e NY?
    La vedi una sia pur minima differenza tra igioco dell'Italia e quella di quelle 2 accozzaglie di dementi?

Pagina di 4