Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 11/09/2015, 13.32 Video

Milos Teodosic giganteggia contro l'Italia. 26 punti e 8 assist

Il playmaker serbo scherza letteralmente la difesa italiana

Nazionali

Nella gara di ieri tra Italia e Serbia è spiccata la grandissima prestazione di Milos Teodosic, che ha chiuso la sua gara con 26 punti e 8 assist in 27 minuti di utilizzo. Un rebus totalmente irrisolto per la difesa azzurra.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • Aronnax 12/09/2015, 10.51
    Citazione ( Fac11 11/09/2015 @ 21:42 )

    non sono così convinto, perchè in difesa va sotto, fisicamente va sotto, umiltà (o capacità di adattarsi) non ne vedo molta. Praticamente se non gli entra il tiro è solo dannoso. Chiaramente parla in ottica di diventare una squadra un minimo com ...

    Ecco Satoransky lo prenderei pure io, anche se pure lui non penso possa diventare un titolare di una squadra NBA.

  • Aronnax 12/09/2015, 10.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Digli poco, un play che difende cosi vale moltissimo. Non chiedere ai tifosi del foru, che si sa che se uno è slavo lo venerano anche quando va al bagno. Prova a chiedere a qualche insider NBA o a qualche GM, allenatore, vedrai che preferirà sempre un MCW o un Wroten a Teodosic.


    Poi già lo vedo a dover tenere per più di 30 minuti i migliori play (combo) al mondo.
    Farebbe la fine di Calathes, ovvero sarebbe un discreto roleplayer dalla panca, nulla di più.

  • Pito 11/09/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tra quanto me lo porti milos?

  • RicMon 11/09/2015, 21.47 Mobile

    Che giocatore...

  • Fac11 11/09/2015, 21.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sono così convinto, perchè in difesa va sotto, fisicamente va sotto, umiltà (o capacità di adattarsi) non ne vedo molta. Praticamente se non gli entra il tiro è solo dannoso. Chiaramente parla in ottica di diventare una squadra un minimo competitiva, dei bei numeri potrebbe anche tirarli su. Per dire, Calderon di qualche annetto fa era moooooolto più forte IMHO.
    Se proprio dovessi provare un play da Eurobasket prenderei Koponen o Satoransky.

  • Fac11 11/09/2015, 21.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mi sento chiamato in causa... e ti dico che non credo migliorerebbe la nostra situazione. Anche perchè una delle cose che gli mancano ad altissimo livello è il QI, praticamente gioca quasi solo d'istinto.

  • dottorstefano 11/09/2015, 21.14 Mobile

    Purtroppo l'Italia soffrira' sempre in difesa soprattutto a causa della pochezza difensiva di Hackett e del Cincia. Non fraintendetemi, sono buoni giocatori ma contro i play (la maggior parte almeno) dell'europeo sono come dei Telepass, in piu' l'Italia con i blocchi va letteralmente in paranoia, non so come mai

  • Aronnax 11/09/2015, 20.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    MCW in attacco ha una buona visione di gioco, e già quello che fa in difesa basta per farlo essere un giocatore molto più NBA di Teodosic.


    Guarda che non essere da NBA non vuol dire esser scarsi, Spanoulis in NBA non ha fatto molto, ma non è mica uno scarsone, anzi. Semplicemente Teodosic ed NBA son due cose agli antipodi.

  • Aronnax 11/09/2015, 20.50
    Citazione ( Ste1990 11/09/2015 @ 18:27 )

    A ny phil jackson e fisher lo porterebbero in braccio ricoprendolo di montagne di $

    Sbagliando però

  • ap2311 11/09/2015, 20.17 Mobile
    Citazione ( Baloo 11/09/2015 @ 19:15 )

    Secondo me Aronnax nn ha del tutto torto.. Teodosic come giocatore preso in senso assoluto è sicuramente più forte di Wroten e probabilmente anche di MCW. Il suo problema è che sa fare tante cose bene ma nn ha una caratteristica eccezionale. Inol ...

    Vedendo come gioca abitualmente le partite che contano direi che phila sarebbe il suo posto perfetto.

  • Anklebreaker 11/09/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 11/09/2015 @ 14:05 )

    certo che se si pensa che noi in quel ruolo abbiamo hackett e loro teodosic mi viene subito la depressione

    Tra Milos, Chacho, Dixon e Schroeder non siamo capitati proprio in un girone facilissimo dal quel punto di vista....

  • Baloo 11/09/2015, 19.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me Aronnax nn ha del tutto torto..
    Teodosic come giocatore preso in senso assoluto è sicuramente più forte di Wroten e probabilmente anche di MCW. Il suo problema è che sa fare tante cose bene ma nn ha una caratteristica eccezionale. Inoltre in difesa è già un telepass in Europa, figuriamoci in NBA.
    Dobbiamo vedere anche cosa si intende per stare in NBA, perchè se deve giocare nella Phila o nella Minnesota di turno allora ok, però penso che uno che fa la stella in Eurolega, a 28 anni quindi nel pieno della maturità cestistica abbia altre ambizioni.
    In una squadra da playoff lo vedo male contro Paul, Curry, Westbrook.. potrebbe essere un'ottima riserva. Giocatore offensivo in grado di darti molti punti in pochi minuti. Saprebbe adattarsi a questo ruolo? a 28 anni anni è il caso di rischiare il salto?

  • Ste1990 11/09/2015, 18.27 Mobile
    Citazione ( Aronnax 11/09/2015 @ 14:39 )

    Entrambi in NBA farebbero solo i roleplayer, e Rodriguez è un esempio perfetto. Meglio che rimangano in europa dove sono delle star.

    A ny phil jackson e fisher lo porterebbero in braccio ricoprendolo di montagne di $

  • andrebott 11/09/2015, 18.13

    Mamma mia ma la canzone da dove l'hanno presa?! Avevo tipo 13-14 anni quando la sentivo ahahahah

  • andrebott 11/09/2015, 18.12

    Ieri era nella classica serata magica però...nell'europeo tirava con il 19% da tre e ieri ha fatto 6/8 se non sbaglio...voglio rivederlo quando palloni e partite conteranno sul serio

  • andreago 11/09/2015, 18.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHA, la pronuncia di scomunica? :D

  • BubbaChuck3 11/09/2015, 16.43

    E' sicuramente un giocatore più europeo che da NBA (esattamente come lo è Spanoulis). Io stravedo per lui e secondo me farebbe la sua porca figura in parecchie squadre NBA, semplicemente ha ancora 2 anni di contratto (profumatamente retribuito) con il CSKA e per il carattere che ha deve necessariamente avere minuti e pallone in mano per poter rendere a dovere. Comunque la visione di gioco e il trattamento di palla che ha lui non lo hanno in tanti in america eh....

  • andreago 11/09/2015, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, la pronuncia è sbagliata e la cosa più triste è che Tranquillo ci marciava sopra per fare il sapientone.

    Da Dzeko a Djokovic a Teodosic... almeno col tennista serbo ormai più o meno tutti, essendo al vertice e quindi sulla bocca di tutti (XD), l'ignoranza è stata parzialmente sconfitta.

    Fortuna che non ci sono "Paspalj" altrimenti sarebbe la fine... :)))

  • Aronnax 11/09/2015, 16.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per i tifosi di New York penso che ogni play sia meglio di quelli visti negli ultimi anni, ma i Bucks hanno espressamente preso MCW, e Wroten non è lo scarsone che credi tu.

  • spelle 11/09/2015, 15.56

    gran campione ma la nostra difesa sul pick and roll è quantomeno da rivedere....

  • TragicBronson 11/09/2015, 15.53
    Citazione ( Vnereandthunder 11/09/2015 @ 15:48 )

    Quando ero pischello a me piaceva... Mamma mia come ero messo male a 15anni...

    Se ne fanno di errori da pischelli. Io a 12-13 anni comprai questo popò di capolavoro: [ link ] (Però un anno prima avevo comprato anche "New Adventures in Hi-Fi" dei REM, quindi forse non ero troppo gnurante XD)

  • Vnereandthunder 11/09/2015, 15.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hanno già riferito a tranquillo su twitter che la pronuncia "Teodoscic" è sbagliata... Lui ha ringraziato immagino che dalla prossima partita eviterà... SPERO.

  • Vnereandthunder 11/09/2015, 15.48 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 11/09/2015 @ 14:53 )

    Bella ganzone demmerda, gomblimendi

    Quando ero pischello a me piaceva... Mamma mia come ero messo male a 15anni...

  • Aronnax 11/09/2015, 15.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Wroten e MCW hanno un atletismo e una difesa che Teodosic non ha, Calderon è un signor tiratore. Teodosic non ha le caratteristiche per starci, tutto qui.


    Poi sarei curioso di vedere un Wroten o un MCA in eurolega, per vedere se fanno la differenza quanto lui.

  • Aronnax 11/09/2015, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo, è lento e in difesa è già un buco in europa. Non è un tiratore, certo ha una visione di gioco fenomenale, ma o sei Rondo oppure nella NBA moderna fai una gran fatica. Se non è mai andato in NBA un motivo ci sarà.

  • MagicDinamo 11/09/2015, 15.09 Mobile

    Sarà da stropicciarsi gli occhi vederlo fra un po' al palazzetto . Speriamo non sia in versione Monster come ieri

  • Franx 11/09/2015, 15.02 Mobile

    Ci ha fatto blu scuri per non dire neri...

  • 3brothers206 11/09/2015, 14.58

    se usciamo noi spero in una finale serbia-grecia così sarà chiaro ancora una volta chi è il campione... inizia per S e finisce con panoulis

  • zampaflex 11/09/2015, 14.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Teodosic con la c finale dolce, è semplice. Ma non per Flavione nostro...

  • TragicBronson 11/09/2015, 14.53

    Bella ganzone demmerda, gomblimendi

  • StiFl3r 11/09/2015, 14.50

    posso sopportare di rivedere un giocatore straordinario fare a pezzi l'Italia... ma con sta musica da Tagadà non ce la fo...

  • MattBonner 11/09/2015, 14.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sbaglia Flavione: [ link ]

  • WalterX 11/09/2015, 14.42 Mobile

    NBA non IVA.......Ahahahaha maledetto smartphone......

  • Vspan7 11/09/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pensavo non ci avesse fatto caso nessuno ma mi ha dato un fastidio quella pronuncia....

  • WalterX 11/09/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 11/09/2015 @ 13:35 )

    ma è una sua scelta quella di non venire in nba?

    Si,ha sempre dichiarato di non amare l'IVA e di preferire di gran lunga il basket che si gioca in Europa.

  • Aronnax 11/09/2015, 14.39
    Citazione ( OLIMPIAMILANOeKNICKS 11/09/2015 @ 13:44 )

    Uno come Lui o Rodriguez per sarebbe oro

    Entrambi in NBA farebbero solo i roleplayer, e Rodriguez è un esempio perfetto.


    Meglio che rimangano in europa dove sono delle star.

  • MENCIA 11/09/2015, 14.33
    Citazione ( ominostrakko 11/09/2015 @ 13:57 )

    Ciò non toglie che sia un giocatore sensazionale. Avesse anche la testa ed il sangue freddo nelle partite che contano, staremmo parlando di un (con rispetto) quasi Drazen Petrovic con più assist nelle mani. Chiaramente non è così, ma al momento i ...

    Finale eurolega del 2011/12 penso che per Teodosic sia nei suoi peggiori incubi

  • Irving10 11/09/2015, 14.24 Mobile

    *incontriamo

  • Irving10 11/09/2015, 14.24 Mobile

    Se li incontreremo di nuovo per me ce la giochiamo

  • Nimzowitsch 11/09/2015, 14.05

    certo che se si pensa che noi in quel ruolo abbiamo hackett e loro teodosic mi viene subito la depressione

  • ominostrakko 11/09/2015, 13.57
    Citazione ( psychonaut 11/09/2015 @ 13:53 )

    Quoto in toto. Giocatore incredibile quando la pressione è poca, ha già dimostrato di sciogliersi come neve al sole quando ci si gioca qualcosa di importante. Questo europeo a mio avviso è una delle ultime occasioni che ha per scrollarsi di dosso ...

    Ciò non toglie che sia un giocatore sensazionale. Avesse anche la testa ed il sangue freddo nelle partite che contano, staremmo parlando di un (con rispetto) quasi Drazen Petrovic con più assist nelle mani. Chiaramente non è così, ma al momento in Europa di meglio c'è solo Spanoulis, e non è detto

  • mjkb87 11/09/2015, 13.56
    Citazione ( psychonaut 11/09/2015 @ 13:53 )

    Quoto in toto. Giocatore incredibile quando la pressione è poca, ha già dimostrato di sciogliersi come neve al sole quando ci si gioca qualcosa di importante. Questo europeo a mio avviso è una delle ultime occasioni che ha per scrollarsi di dosso ...

    Esatto. Non posso nemmeno dire che glielo auguro (di levarsi l'etichetta), perchè mi sta discretamente sulle balle, ma onestamente la Serbia vista finora credo sia ingiocabile per chiunque tranne la Francia. Sono troppo profondi e talentuosi in ogni ruolo.

  • psychonaut 11/09/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( mjkb87 11/09/2015 @ 13:39 )

    Quando non c'è in palio nulla è incontenibile.

    Quoto in toto. Giocatore incredibile quando la pressione è poca, ha già dimostrato di sciogliersi come neve al sole quando ci si gioca qualcosa di importante. Questo europeo a mio avviso è una delle ultime occasioni che ha per scrollarsi di dosso l'etichetta di perdente. Ma se dovesse fallire clamorosamente come le ultime final4....

  • OLIMPIAMILANOeKNICKS 11/09/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/09/2015 @ 13:48 )

    Rodriguez già lo avevamo...tra l'altro

    Me lo ricordo benissimo,per questo l'ho nominato

  • Spel81 11/09/2015, 13.51 Mobile

    Incontenibile ieri, quando gioca così non ce n'è per nessuno!

  • blackberry 11/09/2015, 13.48 Mobile
    Citazione ( OLIMPIAMILANOeKNICKS 11/09/2015 @ 13:44 )

    Uno come Lui o Rodriguez per sarebbe oro

    Rodriguez già lo avevamo...tra l'altro

  • Vspan7 11/09/2015, 13.46 Mobile

    ha una capacità incredibile nel fare punti e assist in qualsiasi condizione nei tre quarti della partita . Giocatore pazzesco

  • OLIMPIAMILANOeKNICKS 11/09/2015, 13.45 Mobile

    *noi

  • OLIMPIAMILANOeKNICKS 11/09/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/09/2015 @ 13:34 )

    Portatemelo ai Knicks!!!!!

    Uno come Lui o Rodriguez per sarebbe oro

  • mjkb87 11/09/2015, 13.39

    Quando non c'è in palio nulla è incontenibile.

Pagina di 2