Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 09/09/2015, 10.08 Video

Nikola Mirotic strappa una bandiera serba dopo il KO con l'Italia

Un nervoso Mirotic al termine della partita tra Italia e Spagna

Nazionali
Al termine della gara tra Spagna ed Italia, nell'andare nella zona mista Nikola Mirotic ha strappato una bandiera serba che era appesa.

Questo il video:


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 167 Commenti

Pagina di 4

  • andrebott 09/09/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2015 @ 18:36 )

    E ha fatto marcare Gallinari da Reyes per mezza partita, non dimentichiamocelo

    Meno male che c'è Sergino e il suo spirito patriottico

  • OttoLamphred 09/09/2015, 18.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 16:47 )

    Si chiama carne de porco à Alentejana, non te l'aspetti ma non è male. In Portogallo si mangia bene con 2 soldi.

    Concordo: sono tornato da un mesetto dal viaggio di nozze in Portogallo e sono stato da dio

  • OttoLamphred 09/09/2015, 18.36 Mobile
    Citazione ( andrebott 09/09/2015 @ 14:22 )

    Brutto gesto da parte di Mirotic ma lo posso capire visto la frustazione per la sconfitta e la pessima prestazione...comunque come ho sempre sostenuto: "grazie mille Sergio che hai portato lui e non Ibaka!"

    E ha fatto marcare Gallinari da Reyes per mezza partita, non dimentichiamocelo

  • Mettawp 09/09/2015, 17.08
    Citazione ( DrDan 09/09/2015 @ 16:50 )

    ma il caffè Nicola dove giri l'espresso col bastoncino di cannella? E il baccalà in umido?

    Se sei un assiduo di Lisbona, Restaurante A Casa do Bacalhau. Il miglior baccalà di Lisbona.

  • DrDan 09/09/2015, 16.52
    Citazione ( Daca 09/09/2015 @ 16:50 )

    Ah ecco, non dimentichiamo il baccalà...

    a suon di calorie riusciamo pian piano ad uscire dal tunnel dell'intolleranza.......

  • Daca 09/09/2015, 16.50
    Citazione ( DrDan 09/09/2015 @ 16:50 )

    ma il caffè Nicola dove giri l'espresso col bastoncino di cannella? E il baccalà in umido?

    Ah ecco, non dimentichiamo il baccalà...

  • DrDan 09/09/2015, 16.50
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 16:47 )

    Si chiama carne de porco à Alentejana, non te l'aspetti ma non è male. In Portogallo si mangia bene con 2 soldi.

    ma il caffè Nicola dove giri l'espresso col bastoncino di cannella? E il baccalà in umido?

  • Mettawp 09/09/2015, 16.47
    Citazione ( DrDan 09/09/2015 @ 16:21 )

    mangiata a Lisbona........ ottima......

    Si chiama carne de porco à Alentejana, non te l'aspetti ma non è male. In Portogallo si mangia bene con 2 soldi.

  • DrDan 09/09/2015, 16.21
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 14:52 )

    In portogallo fanno il maiale con le vongole se vi interessa. http://www.globeholidays.net/Europe/Port
    ugal/Alentejo_Central/Media/Alentejo_Car
    ne_de_Porco_9.jpg

    mangiata a Lisbona........ ottima......

  • DrDan 09/09/2015, 16.21
    Citazione ( NoMercy 09/09/2015 @ 14:57 )

    ua pletora di fini gourmet che seguono il basket! vabbè raga... gamberi e cozze o maiale e vongole va bene.... ma il pecorino sulle cozze è veramente una cosa che non si può sentire...!

    la "panza piena" è la miglior risposta a tante diatribe......

  • RicMon 09/09/2015, 16.07 Mobile

    Bruttissimo gesto

  • ciaoswiss 09/09/2015, 15.29

    Non so come certi possano dire che Mirotic non ha visto che fosse la bandiera sera... Come fate a dirlo se quello pelato copre la visuale di mirotic??

  • NoMercy 09/09/2015, 14.57
    Citazione ( DrDan 09/09/2015 @ 14:47 )

    Zuppa di ceci e gamberi...... fidati.....

    ua pletora di fini gourmet che seguono il basket! vabbè raga... gamberi e cozze o maiale e vongole va bene.... ma il pecorino sulle cozze è veramente una cosa che non si può sentire...!

  • Mettawp 09/09/2015, 14.52
    Citazione ( NoMercy 09/09/2015 @ 14:41 )

    naaaaaaaaaaaa!!! mi sono fermato alla pasta e fagioli con le cozze ma a questo non ci arriverò mai!

    In portogallo fanno il maiale con le vongole se vi interessa.

    [ link ]

  • Franx 09/09/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 14:36 )

    Navarro gran giocatore, ma giustamente va ricordato anche un suo triste primato: l'aver inventato il colpo di frusta all'indietro con la testa con cui ha fatto abboccare gli arbitri di tutta Europa. Ha davvero fatto scuola, purtroppo.

    Da un punto di vista etico sportivo possiamo discuterne ma è anche vero che è il giocatore che conosciamo anche per questo...

  • DrDan 09/09/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( NoMercy 09/09/2015 @ 14:41 )

    naaaaaaaaaaaa!!! mi sono fermato alla pasta e fagioli con le cozze ma a questo non ci arriverò mai!

    Zuppa di ceci e gamberi...... fidati.....

  • NoMercy 09/09/2015, 14.41
    Citazione ( DrDan 09/09/2015 @ 11:49 )

    Piano eh!!!!! Cozze e pecorino è una ricetta esistente e squisita! ( suggerimento : bucatini ) Ahahahahahah

    naaaaaaaaaaaa!!! mi sono fermato alla pasta e fagioli con le cozze ma a questo non ci arriverò mai!

  • TragicBronson 09/09/2015, 14.36
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 14:26 )

    Gasol è vero che lagna, però è sempre controllato e soprattutto sportivo nel limite del possibile. Anche i nostri piangono, eh. Quello che non sopporto è quello schifoso di Fernandez che è assolutamente contro allo spirito sportivo, e prima di l ...

    Navarro gran giocatore, ma giustamente va ricordato anche un suo triste primato: l'aver inventato il colpo di frusta all'indietro con la testa con cui ha fatto abboccare gli arbitri di tutta Europa. Ha davvero fatto scuola, purtroppo.

  • Mettawp 09/09/2015, 14.26
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 13:47 )

    Va detto anche che la Spagna del '99 arrivò in finale a cuor leggero: erano più outsider di noi ed ebbero forse più c*** che bravura nell'arrivare a giocarsi l'oro. Questi qui hanno una pressione addosso enorme, e si vede. Poi, certo, ci son delle ...

    Gasol è vero che lagna, però è sempre controllato e soprattutto sportivo nel limite del possibile. Anche i nostri piangono, eh. Quello che non sopporto è quello schifoso di Fernandez che è assolutamente contro allo spirito sportivo, e prima di lui non sopporto Navarro che è uno schifoso simulatore pronto ad accentuare ogni minimo sospiro, e schifosamente protetto per un decennio.

  • Mettawp 09/09/2015, 14.24
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2015 @ 13:59 )

    Oddio Marquez simpatico: sorrisino sempre stampato in faccia falso come una moneta da 3 euro e 50 fusa a Scampia...

    Mah a me non sta antipatico. Mi sembra uno "onesto" dopotutto, che fa il meglio che può e non accampa scuse. E poi il sorrisino sarà falso ma lo rende solare e felice della propria vita.

  • andrebott 09/09/2015, 14.22

    Brutto gesto da parte di Mirotic ma lo posso capire visto la frustazione per la sconfitta e la pessima prestazione...comunque come ho sempre sostenuto: "grazie mille Sergio che hai portato lui e non Ibaka!"

  • Mettawp 09/09/2015, 14.22
    Citazione ( AVS 09/09/2015 @ 13:46 )

    Io non ho interesse a farti cambiare opinione, a me Miro come giocatore non piace neanche, troppo lento, solo che tenevo a precisare che lui ha avuto ragioni valide per accettare di rappresentare la Spagna, che poi si sia trattato di semplice opportu ...

    Se Gallinari decidesse di andare a giocare per gli Stati Uniti? Del resto vive, è cresciuto e ha giocato lì quasi quanto Mirotic in Spagna. Ripeto, libero di fare quel che vuole finché una regola lo consente, ma io libero di rispettarlo poco come persona. E allo stesso modo mi danno fastidio i Camoranesi, gli Eder, etc. nella nazionale di calcio. E sia chiaro che non è razzismo, perché Balotelli per esempio è italianissimo (più di me di sicuro).

  • NoMercy 09/09/2015, 14.20
    Citazione ( Shaun20andSheed36 09/09/2015 @ 13:21 )

    Poi intendiamoci, molto meno scandaloso delle vere schifezze che hanno fatto macedonia, Turchia e Polonia per dire

    aggiungerei anche georgia croazia e slovenia. probabilmente la naturalizzazione di ibaka e mirotica ha molto più senso della naturalizzazione di pullen dunston e dixon, operazioni che definire scandalose è dire poco....

  • laspadanellaroccia 09/09/2015, 14.14
    Citazione ( Shaun 09/09/2015 @ 10:12 )

    I serbi ci passeranno sicuramente sopra..con un camion

    [ link ]

  • OttoLamphred 09/09/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 13:37 )

    La differenza tra Ibaka e Mirotic è il periodo speso all'estero. Ma questo periodo non li rende certo spagnoli, lungo che sia.

    Quoto tutti i tuoi messaggi

  • PrimiMVP 09/09/2015, 14.08 Mobile

    A Belgrado e dintorni sono aumentate esponenzialmente le vendite di sacchi neri

  • OttoLamphred 09/09/2015, 13.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 12:25 )

    Ma veramente...che squadra di merda. Del resto degli sportivi spagnoli, ce ne fosse uno simpatico... Forse salvo Marquez e Gasol (che è troppo signore per essere antipatico).

    Oddio Marquez simpatico: sorrisino sempre stampato in faccia falso come una moneta da 3 euro e 50 fusa a Scampia...

  • andreajan 09/09/2015, 13.54
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 13:47 )

    Va detto anche che la Spagna del '99 arrivò in finale a cuor leggero: erano più outsider di noi ed ebbero forse più c*** che bravura nell'arrivare a giocarsi l'oro. Questi qui hanno una pressione addosso enorme, e si vede. Poi, certo, ci son delle ...

    ribas è davvero ridicolo ...

  • AVS 09/09/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 13:37 )

    La differenza tra Ibaka e Mirotic è il periodo speso all'estero. Ma questo periodo non li rende certo spagnoli, lungo che sia.

    Per me sbagli a pensarla così, se una persona sente di appartenere ad una data nazione di cui però non è originario, quali sarebbero i motivi reali affinché questa suo sentimento non debba essere considerato valido?

  • TragicBronson 09/09/2015, 13.47
    Citazione ( andreajan 09/09/2015 @ 13:42 )

    dai mi sembravano decisamente meno pompati che questi qua ... pure gasol, cigno fuor d'acqua ... reyes si commenta da solo

    Va detto anche che la Spagna del '99 arrivò in finale a cuor leggero: erano più outsider di noi ed ebbero forse più c*** che bravura nell'arrivare a giocarsi l'oro. Questi qui hanno una pressione addosso enorme, e si vede. Poi, certo, ci son delle cose che fanno girare: Rudy (sempre e cmq), le lagne di Gasol, i voli di Ribas...

  • AVS 09/09/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 13:36 )

    Ah invece Mirotic non è cresciuto in Montenegro cestisticamente. Un bel giorno il Real si è svegliato e ha deciso di puntar forte su di lui... È una scelta puramente di opportunismo, quindi la reputazione che ho di lui è la seguente: pezzo di cac ...

    Io non ho interesse a farti cambiare opinione, a me Miro come giocatore non piace neanche, troppo lento, solo che tenevo a precisare che lui ha avuto ragioni valide per accettare di rappresentare la Spagna, che poi si sia trattato di semplice opportunismo non mi è dato saperlo (e a sincero non importa neanche più di tanto), ma sono convinto comunque che è una cosa che avrebbero fatto tutti al fine dei propri interessi, d'altronde non è stato rinegato nemmeno il paese d'origine, quindi per me state strumentalizzando un po' questa situazione per esprimere le vostre convinzioni (giuste o sbagliate che siano, dipende da chi vi trovate dinanzi)...

  • andreajan 09/09/2015, 13.42
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 13:17 )

    Ma dai gli scemi ci sono sempre stati, in tutti i periodi e a tutte le latitudini. L'antisportivo di Alfonso Reyes nella finale del '99 contro di noi... roba da galera!

    dai mi sembravano decisamente meno pompati che questi qua ... pure gasol, cigno fuor d'acqua ... reyes si commenta da solo

  • DoveOsanoIPiccioni 09/09/2015, 13.39 Mobile

    oh ... signore ... che brutto gesto ... gli hanno teso il trappolone e lui ci e' cascato in pieno ... gli auguro di non giocare piu' con la serbia ... e che i tifosi serbi non lo vadano a cercare in albergo ...

  • Mettawp 09/09/2015, 13.37

    La differenza tra Ibaka e Mirotic è il periodo speso all'estero. Ma questo periodo non li rende certo spagnoli, lungo che sia.

  • Mettawp 09/09/2015, 13.36
    Citazione ( AVS 09/09/2015 @ 13:32 )

    Informati meglio. Ibaka ha giocato nelle giovanili del Congo (U18) e cresciuto cestisticamente anche nel suo paese d'origine, salvo emigrare in Francia, Spagna e USA per lavoro. Miro invece è un prodotto della cantera madrilena, si è sviluppato in ...

    Ah invece Mirotic non è cresciuto in Montenegro cestisticamente. Un bel giorno il Real si è svegliato e ha deciso di puntar forte su di lui...
    È una scelta puramente di opportunismo, quindi la reputazione che ho di lui è la seguente: pezzo di cacca.

  • AVS 09/09/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 13:18 )

    Non ha niente di diverso. Entrambi sono nati e cresciuti nei loro paesi di origine. Poi si sono trasferiti in Spagna e hanno giocato in formazioni giovanili, preso la nazionalità e deciso di giocare nella nazionale spagnola. Se questo non è rinnega ...

    Informati meglio. Ibaka ha giocato nelle giovanili del Congo (U18) e cresciuto cestisticamente anche nel suo paese d'origine, salvo emigrare in Francia, Spagna e USA per lavoro. Miro invece è un prodotto della cantera madrilena, si è sviluppato in Spagna e si è fatto gli U20 così come la nazionale maggiore, c'è differenza eccome.

  • MrJackson 09/09/2015, 13.29 Mobile

    Gesto che un professionista serio non può permettersi di compiere. Evidentemente la sconfitta bruciava e i nervi erano tesi... E come alcuni dei suoi compagni non ha il dono della sportività e del saper perdere. Detto questo lancio una provocazione: che senso ha sventolare in faccia ai giocatori in uscita dal campo la bandiera serba? È una provocazione? È una sfida? I serbi sono molto attaccati alla loro bandiera, guai a chi la tocca, ma se fai un gesto volutamente provocatorio allora metti in conto anche la reazione spropositata del provocato..... Non so se mi sono spiegato... Ovviamente imho...

  • AVS 09/09/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 13:13 )

    Ma cosa stai dicendo? Lui è montenegrino. Se non ha rinnegato le origini perché non gioca nella nazionale del paese dove è nato e cresciuto?

    Perché è cresciuto cestisticamente in Spagna, dove si è fatto la trafila delle giovanili ed esordito in quella maggiore, che evidentemente gli concede ben altre possibilità. Si tratterà anche solo di opportunismo, ma è una scelta che avrebbero fatto quasi tutti in questo mondi (del basket) e non, nostri Fab4 compresi (in una ipotetica situazione, dove in casi simili avrebbero avuto la possibilità di rappresentare gli USA)...

  • Shaun20andSheed36 09/09/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( AVS 09/09/2015 @ 13:15 )

    Hai ragione effettivamente su Ibaka, mi sono dimenticato del suo caso che è comunque differente da quello di Miro, ma non al fine del discorso.

    Poi intendiamoci, molto meno scandaloso delle vere schifezze che hanno fatto macedonia, Turchia e Polonia per dire

  • Mettawp 09/09/2015, 13.18
    Citazione ( AVS 09/09/2015 @ 13:15 )

    Hai ragione effettivamente su Ibaka, mi sono dimenticato del suo caso che è comunque differente da quello di Miro, ma non al fine del discorso.

    Non ha niente di diverso. Entrambi sono nati e cresciuti nei loro paesi di origine. Poi si sono trasferiti in Spagna e hanno giocato in formazioni giovanili, preso la nazionalità e deciso di giocare nella nazionale spagnola. Se questo non è rinnegare i propri valori, va beh.

  • TragicBronson 09/09/2015, 13.17
    Citazione ( andreajan 09/09/2015 @ 13:06 )

    navarro e herreros erano tutt'altra roba ... altre generazioni cmq, altra scuola

    Ma dai gli scemi ci sono sempre stati, in tutti i periodi e a tutte le latitudini. L'antisportivo di Alfonso Reyes nella finale del '99 contro di noi... roba da galera!

  • Bombei12 09/09/2015, 13.16 Mobile

    Pagliaccio.

  • Mettawp 09/09/2015, 13.16
    Citazione ( aircarlo14 09/09/2015 @ 12:32 )

    Ma dai...poteva esserci anche la bandiera della pace che avrebbe strappato anche quella....era solo incazzato per la sconfitta!!

    Non importa quale sia la bandiera, sei un professionista e il tuo lavoro è anche mantenere la calma in queste situazioni.

  • AVS 09/09/2015, 13.15 Mobile
    Citazione ( Shaun20andSheed36 09/09/2015 @ 13:00 )

    Ibaka ha fatto due stagioni in spagna e ci è arrivato a 18... C'hanno marciato e non poco, non si da un passaporto dopo due anni a chiunque, a loro faceva comodo e l'hanno fatto.

    Hai ragione effettivamente su Ibaka, mi sono dimenticato del suo caso che è comunque differente da quello di Miro, ma non al fine del discorso.

  • MENCIA 09/09/2015, 13.15

    Era solamente un gesto di stizza poteva esserci qualsiasi bandiera appesa non penso che lo abbia fatto in malafede

  • Mettawp 09/09/2015, 13.13
    Citazione ( AVS 09/09/2015 @ 12:47 )

    In quanto montenegrino e spagnolo non ha cambia affatto bandiera, brutto gesto, ma chi conosce il giocatore sa benissimo che non ha rinegato nulla, anzi è fiero delle sue origini, quindi discorso che sta a zero...

    Ma cosa stai dicendo? Lui è montenegrino. Se non ha rinnegato le origini perché non gioca nella nazionale del paese dove è nato e cresciuto?

  • Mettawp 09/09/2015, 13.09
    Citazione ( Hisairness1992 09/09/2015 @ 12:51 )

    Per me puoi dire quello che vuoi..ma definirlo venduto è eccessivo..no? Anche perché ce ne sarebbero quanti di sportivi venduti allora?

    Ce n'è qualcuno e non gode del mio rispetto.

  • andreajan 09/09/2015, 13.06
    Citazione ( Mettawp 09/09/2015 @ 12:25 )

    Ma veramente...che squadra di merda. Del resto degli sportivi spagnoli, ce ne fosse uno simpatico... Forse salvo Marquez e Gasol (che è troppo signore per essere antipatico).

    navarro e herreros erano tutt'altra roba ... altre generazioni cmq, altra scuola

  • Shaun20andSheed36 09/09/2015, 13.00
    Citazione ( AVS 09/09/2015 @ 12:43 )

    Condivido la parte sulla scorrettezza, meno quella sulla naturalizzazione, in quanto la Spagna non ha strumentalizzato questa situazione, ma semplicemente accettato la richiesta di un ragazzo che è cresciuto almeno cestisticamente in un dato paese. ...

    Ibaka ha fatto due stagioni in spagna e ci è arrivato a 18... C'hanno marciato e non poco, non si da un passaporto dopo due anni a chiunque, a loro faceva comodo e l'hanno fatto.

  • Fenixwing 09/09/2015, 12.59 Mobile

    Lo spettatore poteva tranquillamente evitare di far tipo torero col toro, Mirotic (al di là di tutte le discussioni geopolitiche) poteva anche scostarla con violenza e non aggrapparsi con l'intenzione di romperla, cosa che non va fatta qualsiasi bandiera sia.

Pagina di 4