Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/09/2015, 22.56

Pazzesca Italia, pazzesco Belinelli: battuta la Spagna 105-98

Impresa degli Azzurri che vincono contro la Spagna 105-98

Nazionali
Incredibile prova dell'Italia che batte nettamente e meritatamente la Spagna col punteggio di 105-98. 
L'Italia ha giocato la partita dell'orgoglio, con Datome fuori per infortunio, Belinelli non al meglio e con una serie di piccoli infortuni durante la gara (Melli, Hackett e Gentile).
Dopo aver chiuso sotto di 1 il primo quarto e di 3 il primo tempo, Marco Belinelli si è scatenato nella ripresa segnando 17 punti nel secondo terzo periodo. Trascinati dalla guardia dei Kings gli Azzurri hanno preso la doppia cifra di vantaggio nonostante i problemi di falli di Bargnani e Gentile, ed hanno sempre tenuto a distanza la Spagna.
Nel quarto finale, tra mille sofferenze, l'Italia ha portato a casa la gara.

Per l'Italia 29 di Gallinari, 27 di Belinelli (a 2 punti alla fine del primo tempo), 13 di Gentile, 11 di Aradori. Menzione speciale per Cusin, stoico in difesa sui lunghi spagnoli.

Per la Spagna 34 di un immarcabile Gasol e 13 di Mirotic.

1° Quarto: Rudy Fernandez tenta subito la giocata di classe ma sbaglia. Per l'Italia errore di Gentile dall'arco. Gentile si fa subito perdonare segnando in penetrazione il 2-0 Italia. Gasol fa 1+2 dalla lunetta, per l'Italia segna Bargnani il 4-1. Ancora Bargnani batte Gasol e segna il 6-1. Gasol segna ancora dalla lunetta il 6-3 Italia. Gasol finisce ancora in lunetta ed accorcia sul -1. Gallinari spara la tripla in faccia a Pau Gasol. Per la Spagna dall'arco replica Pau Ribas: 9-8 Italia. Ancora dall'arco Pau Ribas regala alla Spagna il vantaggio 11-9. Gallinari pareggia dalla lunetta. El Chacho porta a scuola Gentile ed appoggia al vetro il +2 Spagna. Bargnani sbaglia la quarta conclusione della sua gara. Dall'altra parte Pau Gasol fa un clinic in post su Bargnani e segna il 15-11. Bargnani è coinvolto in attacco e segna subendo il fallo di Pau Gasol: 15-14 Spagna. Gallinari si accontenta della tripla contro Gasol, la sbaglia. Dall'altro il lungo dei Bulls schiaccia il 18-14. Gallo sbaglia ancora da sotto dopo una bella giocata. Belinelli prima sbaglia poi segna il -2 Azzurri. Mago in faccia a Gasol segna il +1. Gasol segna ancora da sotto il nuovo +1 della Spagna. Il primo quarto si chiude con la Spagna avanti 20-19.

2° Quarto: Aradori rimette avanti l'Italia dall'angolo. Hernangomez segna per la Spagna, l'Italia risponde con un canestro fortunoso di Melli che commette il suo secondo fallo. Gentile trova dall'angolo la tripla del 26-24 Italia. Melli commette il terzo fallo ed esce anche leggermente claudicante. Italia già in bonus con 8 da giocare nel tempo.  Gallinari entra dentro con la moto, segna e subisce fallo. L'Italia sul 29-24. Hernangomez ne segna 4 in fila e rimette sotto la Spagna: 29-28. Aradori dopo un'azione non costruita riesce comunque a segnare il +3. Aradori subisce fallo da Rodriguez e dalla lunetta segna i tre liberi del 34-30. Reyes segna e subisce ancora fallo finendo in lunetta: 34-33. Gallinari prima forza dall'arco poi si riscatta in difesa rubando palla. Gasol ne segna due in faccia a Bargnani e porta la Spagna avanti 35-34. Pianigiani chiama timeout. Gallinari è bravo a smarcarsi sulla rimessa e segnare il nuovo +1. Sempre il Gallo dalla lunetta realizza il +3. Hackett cade malissimo e rimane a terra lasciando poi il campo. Reyes segna sul rimbalzo e Lull porta ancora avanti la Spagna: 39-38. Llull difende benissimo su Belinelli e poi in contropiede segna il +3 Spagna. L'Italia si aggrappa a Gallinari che finisce ancora in lunetta per il -1. La Spagna va sul +3, l'Italia sbaglia con Gentile e Cinciarini. Belinelli si lamenta per un fallo non fischiati, la Spagna approfitta del momento di confusione dell'Italia e va sul +5. Gentile subisce fallo da Rudy e finisce in lunetta con tre liberi (2/3): 45-42. Torna Hackett e prende subito il rimbalzo. Belinelli si lancia nel one-man-show che si schianta su Gasol che facilmente lo stoppa.
Il primo tempo finisce con la Spagna avanti 45-42.

3° Quarto: Ribas apre il terzo quarto con due punti in penetrazione. Il Mago in penetrazione ne segna due per il nuovo -3. Il Gallo tiene Reyes e Belinelli dalla lunetta porta l'Italia a -1: 47-46. Ancora Belinelli fa saltare Gasol e segna la bomba del 49-47. Marco Belinelli on fire segna un'altra bomba del 52-47 Italia. Scariolo chiama timeout. Bargnani segna e Gentile si "mangia" il +9. Belinelli è in delirio di onnipotenza e segna il +10. Bargnani è costretto ad uscire per tre falli. Cusin ne fa un altro. Gentile stoppa ma gli viene fischiato fallo. Gentile si arrabbia e prende il tecnico. Belinelli rimette 10 punti tra le due squadre: 60-50. Gallinari rimette dieci punti dopo la prodezza di Pau Gasol. Rudy è glaciale, segna la bomba del e il contropiede del -5. Problemi di falli per la Spagna con Reyes che commette il suo quarto: Gallo dalla lunetta fa 67-58. Mirotic punisce dall'angolo il 67-61. Lllull dalla lunetta rimette la Spagna a contatto: 67-63. Cusin posterizza Hernangomez e subisce fallo: 70-63 Italia. Belinelli sulla sirena segna il buzzer del 73-63.

4° Quarto: Gallinari sbaglia il jumper, Llull però commette fallo in attacco. Il Mago dalla media segna il +12 Italia. San Emeterio batte la difesa e segna il nuovo -10 spagnolo. Quarto fallo di Bargnani che viene richiamato in panchina per Cusin. La Spagna si affida San Emeterio che segna ancora e subisce il quarto fallo di Cusin: 75-68. Belinelli ancora dall'arco segna il nuovo +10 Italia. Ora è il momento di Gallinari di segnare il +13. Gasol sbaglia la schiacciata ma miracolosamente recupera e segna il -11. Timeout con l'Italia avanti 81-70. Gallo fa 1/2. Rudy segna appoggiandosi al vetro. Gasol segna un super canestro in faccia ad uno stoico Cusin. Italia avanti 82-74. Belinelli segna l'ennesima tripla incredibile. Dall'altra parte la Spagna segna il -9: 85-76. Ritorna a segnare anche Gentile il +11. Cusin commette una ingenuità facendo fallo su Gasol che stava schiacciando da solo. Italia ora avanti 87-79. Gallinari si inventa il canestro del nuovo +10. Bargnani schiaccia il +10 ma commette il fallo numero 5 ed esce. 93-81 con 2:55 da giocare. Gentile segna dopo una magia di Hackett, Gasol segna per la Spagna: 95-85. Gentile segna il +12 ma San Emeterio è glaciale dall'arco: 97-88. Gallinari segna il +11. Melli realizza il +11 con 36" da giocare. La Spagna segna tre punti con Mirotic: 101-93. Aradori riporta l'Italia sul +10. Mirotic segna ancora il -8 con 17 secondi da giocare. Aradori fa 0/2 dalla lunetta. Llull segna la tripla del -5 con 5 secondi da giocare.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 2307 Commenti

Pagina di 47

  • RicMon 09/09/2015, 20.35 Mobile

    Miticiii

  • TheAnswer 09/09/2015, 19.11

    La tripla di Belinelli è per metà di Gentile! Ottimo scarico.

  • TheAnswer 09/09/2015, 19.11

    Vai Magooooooo

  • alert 09/09/2015, 18.35
    Citazione ( threeandout 09/09/2015 @ 08:19 )

    No, no, non bisogna accampare scuse, però se tu prendi il calendario e guardi gli orari delle partite l'Italia nel nostro girone è l'unica squadra che a cui anticipano sempre le partite (esordio alle 21, poi alle 18, riposo e poi ieri alle 21, oggi ...

    Purtroppo non possiamo far nulla.

  • OttoLamphred 09/09/2015, 18.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche, fa sempre comodo. Così come Chiacig era un boscaiolo

  • TheProfOne 09/09/2015, 17.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come puoi vedere dall'avatar me li sono sorbiti anche io. Non so se questa analisi sia già stata fatta da qualcuno, ma le somiglianze tra l'attacco di questa Italia con quello delle ultime due stagioni Olimpia e la Siena di Pianigiani sono tantissime (e tutte in negativo). Con Langford, Jerrels e Gentile vinci tot, con Belinelli, Gallinari e Bargnani vincerai un altro tot, ma non avrai mai un sistema adattabile ad ogni situazione che ti consenta continuità di gioco e risultati. La mia opinione (estremista, me ne rendo conto) è che la Siena delle due final four, ne avrebbe vinte altrettante, con in panca qualche idea offensiva più sviluppata di un pick and roll centrale continuo.

  • vdivac 09/09/2015, 16.02 Mobile

    finalmente un gara come si deve da parte azzurra

  • OttoLamphred 09/09/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/09/2015 @ 13:52 )

    Quotone, la giocata che più mi è piaciuta della partita, ed ho detto tutto. E' meraviglioso soprattutto il modo in cui muove i piedi per tenere il cambio. SPETTACOLO

    Quando Cusin è concentrato può essere un fattore anche a questi livelli, perché quella rapidità di piedi non è scontata eh! Per quello ti fa ancora più incaxxare quando gioca alla meno o commette ingenuità come in occasione del quinto fallo

  • rhllor 09/09/2015, 13.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, si. Adesso è esagerata e si creano, di fatti, quegli obrobri dove nessuno passa la palla a nessuno e la "stella" di turno la pompa per 20 secondi mancò fosse al campetto con un amico. Non c'è tuttavia una soluzione unica e vera ma questa soluzione, se giocano tutti assieme e non da soli, sia quella corretta per una squadra con così tanto talmente offensivo. Soluzione che ad esempio non funzionerebbe in una squadra come i pistons degli ultimi titoli.

  • postbasso 09/09/2015, 13.52
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2015 @ 13:49 )

    Ne ha tirate un paio anche ieri sera il Cuso notevoli: quella su Rodriguez da seghe

    Quotone, la giocata che più mi è piaciuta della partita, ed ho detto tutto. E' meraviglioso soprattutto il modo in cui muove i piedi per tenere il cambio. SPETTACOLO

  • OttoLamphred 09/09/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 09/09/2015 @ 13:00 )

    Le sue prime azioni contro di noi ci fanno sempre godere... https://youtu.be/qEWQfBpdR_M

    Ne ha tirate un paio anche ieri sera il Cuso notevoli: quella su Rodriguez da seghe

  • OttoLamphred 09/09/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 12:45 )

    E gli andrebbe di lusso, a Rudy: con tutte quelle che gli abbiamo detto io e Otto Lamphred, è già tanto se non fa visita al becchino. XD

    MAMMAGARI!!!!' Non mi far sognare che poi mi sveglio e ci rimango male...

  • pisto123 09/09/2015, 13.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Risultati modesti di alcuni (tra i quali purtroppo noi...) e fasce rimescolate dal fatto che i 4 paesi ospitanti finissero automaticamente nella prima hanno creato uno squilibrio tra i gironi evidente... sul 3° posto ti dirò, anche a me questa Lituania non convince tantissimo, quindi non mi dispiacerebbe così tanto... tra l'altro è tutt'altro che scontato che i Lituani vincano il girone: se oggi il Belgio battesse la Rep. Ceca diventa la favorita (domani hanno l'Estonia) e verrebbe fuori un ottavo di finale impronosticabile (Tipo Belgio-Macedonia/Olanda/Georgia) che potrebbe costituire un "varco" piuttosto invitante (anche la Rep. Ceca può ancora vincere il girone).

  • Aronnax 09/09/2015, 13.24
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 13:04 )

    Però tradizionalmente ci hanno fatto sempre un mazzo tanto agli Europei! Mi verrebbero dei brividi pari all'affrontare uno di quei tre-quattro squadroni top dei top...

    Se però vai avanti, è naturale incontrarli.

  • pisto123 09/09/2015, 13.23
    Citazione ( rhllor 09/09/2015 @ 12:47 )

    Essenzialmente è una squadra un po' schizofrenica. Credo che la scelta di Pianigiani sia quella di non imbrogliarli in un numero finito di schemi ma dare esclusivamente delle direttive generali. Conta che parliamo di una squadra che conta 10 giocato ...

    Senza dubbio l'idea che si ha è quella: più concetti e interpretazioni in lettura che schemi rigidi... proprio per quello dico che "camminare" come è accaduto per larghi tratti delle partite scorse e iniziare l'attacco con 10-12" sul cronometro riduce le opportunità di muovere la difesa e trovare situazioni fisiche vantaggiose o movimenti grazie ai quali quelle letture possano risultare efficaci.

  • MJmademecrazy 09/09/2015, 13.15 Mobile

    VI VOGLIAMO COSÌ !!!

  • TragicBronson 09/09/2015, 13.08

    Naturalmente nel post sotto, mi riferisco essenzialmente alla griglia eventuale dei lituani

  • TragicBronson 09/09/2015, 13.07
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 13:00 )

    Tra Croazia e Serbia, prendo sempre i croati. Sono una squadra molto altalenante che può fare partite perfette, ma altre davvero pessime, in più in difesa li vedo scarsini. La Serbia è molto più compatta, costante, talentuosa e ha una signora dif ...

    Cmq i giochi sono davvero troppo aperti per immaginare degli scenari. E non mi riferisco solo al nostro gruppo. Nel D ci sono quattro squadre con record 2-1... metti che i cechi fanno il colpaccio e vincono il girone: spariglierebbero le carte alla grandissima.

  • Vnereandthunder 09/09/2015, 13.06 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 13:02 )

    Esatto! Per non parlare del Cuso... proprio quel che intendevo quando ti ho risposto nell'altro post XD

    Pandino eroe!!!!!

  • TragicBronson 09/09/2015, 13.04
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 13:00 )

    Tra Croazia e Serbia, prendo sempre i croati. Sono una squadra molto altalenante che può fare partite perfette, ma altre davvero pessime, in più in difesa li vedo scarsini. La Serbia è molto più compatta, costante, talentuosa e ha una signora dif ...

    Però tradizionalmente ci hanno fatto sempre un mazzo tanto agli Europei! Mi verrebbero dei brividi pari all'affrontare uno di quei tre-quattro squadroni top dei top...

  • JuvecasertaBasket 09/09/2015, 13.02 Mobile

    Ieri nn ho potuto commentare...ma c'è poco da dire...è uscita fuori la cazzim*a. Speriamo di continuare così

  • TragicBronson 09/09/2015, 13.02
    Citazione ( Vnereandthunder 09/09/2015 @ 13:00 )

    Le sue prime azioni contro di noi ci fanno sempre godere... https://youtu.be/qEWQfBpdR_M

    Esatto! Per non parlare del Cuso... proprio quel che intendevo quando ti ho risposto nell'altro post XD

  • Aronnax 09/09/2015, 13.00
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 12:57 )

    Secondo me, no: credo proprio che la Croazia passerà come seconda, quindi potrebbe essere l'avversaria ai quarti della vincente del nostro girone.

    Tra Croazia e Serbia, prendo sempre i croati. Sono una squadra molto altalenante che può fare partite perfette, ma altre davvero pessime, in più in difesa li vedo scarsini. La Serbia è molto più compatta, costante, talentuosa e ha una signora difesa.

  • Vnereandthunder 09/09/2015, 13.00 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 09/09/2015 @ 12:53 )

    Prima azione: palla persa su passaggio no-look da sboroncello di campetto. Ho esultato come per i canestri dei nostri. XD

    Le sue prime azioni contro di noi ci fanno sempre godere... [ link ]

  • rhllor 09/09/2015, 12.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, però le correzioni ed i consigli glieli devi pur dare. Trovare soluzioni che quello in campo per ovvi limiti non sanno trovare. Sono del parere comunque, che buona parte della fortuna degli allenatori sono i giocatori. Dai l'Estonia a popovich e dubito faccia tanto meglio :)

  • TragicBronson 09/09/2015, 12.57
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 12:50 )

    Da quella parte però non dovrebbe esserci pure la Croazia? Certo alla fine le devi affrontare le forti, però se si può pescare bene perchè non farlo? Anche se credo che noi siam più forti dei croati.

    Secondo me, no: credo proprio che la Croazia passerà come seconda, quindi potrebbe essere l'avversaria ai quarti della vincente del nostro girone.

  • Silvana 09/09/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( zampaflex 08/09/2015 @ 23:43 )

    Basile che ammazza gli USA in amichevole. Valla a cercare... :-)

    Oddio, io c'ero! Anche la rai c'era... erano i tempi in cui il zapping estivo dava possibilità alle tredicenni di scoprire la nazionale, magari il basket... e senza dubbio l'ignoranza

  • TragicBronson 09/09/2015, 12.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima azione: palla persa su passaggio no-look da sboroncello di campetto. Ho esultato come per i canestri dei nostri. XD

  • TragicBronson 09/09/2015, 12.52
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 12:46 )

    Quindi passare da terzi potrebbe essere un bell'affare?

    Assolutamente sì.

  • Fenixwing 09/09/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eeh, ma mi sa che per esempio post cielo azzurro sopra Berlino in primavera ci sia stato un balzo demografico, l'effetto é quello lì.

  • Aronnax 09/09/2015, 12.50
    Citazione ( Fenixwing 09/09/2015 @ 12:47 )

    Tendenzialmente sì, anche se se riesci a battere la Francia paradossalmente poi è in discesa...relativa.

    Da quella parte però non dovrebbe esserci pure la Croazia? Certo alla fine le devi affrontare le forti, però se si può pescare bene perchè non farlo? Anche se credo che noi siam più forti dei croati.

  • Aronnax 09/09/2015, 12.49
    Citazione ( postbasso 09/09/2015 @ 12:47 )

    Ti dirò, meglio terzi che secondi per me.

    Ho capito, grazie.

  • Fenixwing 09/09/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 12:46 )

    Mentre invece passare come quarti ci assicurerebbe un percorso di fuoco o sbaglio?

    Tendenzialmente sì, anche se se riesci a battere la Francia paradossalmente poi è in discesa...relativa.

  • postbasso 09/09/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 12:46 )

    Quindi passare da terzi potrebbe essere un bell'affare?

    Ti dirò, meglio terzi che secondi per me.

  • rhllor 09/09/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( pisto123 09/09/2015 @ 12:31 )

    Intanto comolimenti per il pronostico e per la fiducia, che io (devo ammettere) non avevo... rigurdo al maggior movimento della palla ha mio avviso ha inciso un fattore: mediamente siamo entrati nell'attacco nettamente in anticipo rispetto alle gare ...

    Essenzialmente è una squadra un po' schizofrenica. Credo che la scelta di Pianigiani sia quella di non imbrogliarli in un numero finito di schemi ma dare esclusivamente delle direttive generali. Conta che parliamo di una squadra che conta 10 giocatori in grado di prendersi un tiro in una qualsiasi situazione e posizione (il rovescio è che di buoni difensori ne abbiamo 2 o 3) quindi non vedo male l'idea di farli giocare liberi e di letture. Solo che è una macchina fragile, basta che uno entri in hero mode e la macchina si rompe perché cominciano anche gli altri. Però se lo lasci liberi sono letteralmente imprevedibili perché chiinque ti può fare il ventello o entrare in striscia : beli ieri, gallo contro la Turchia, aradori contro l'islanda etc..

  • Fenixwing 09/09/2015, 12.47 Mobile
    Citazione ( postbasso 09/09/2015 @ 12:45 )

    No, la Francia sarebbe nell'altra metà, ergo non la affronteresti prima della finale. http://www.eurobasket2015.org/en/pageID_
    7f0w2XXzG6U4IMx3erty82.compID_qMRZdYCZI6
    EoANOrUf9le2.season_2015.roundID_9322.ht
    ml

    Giusto, ancora meglio.

  • Aronnax 09/09/2015, 12.46
    Citazione ( postbasso 09/09/2015 @ 12:45 )

    No, la Francia sarebbe nell'altra metà, ergo non la affronteresti prima della finale. http://www.eurobasket2015.org/en/pageID_
    7f0w2XXzG6U4IMx3erty82.compID_qMRZdYCZI6
    EoANOrUf9le2.season_2015.roundID_9322.ht
    ml

    Quindi passare da terzi potrebbe essere un bell'affare?

  • Aronnax 09/09/2015, 12.46
    Citazione ( Fenixwing 09/09/2015 @ 12:44 )

    No la Francia la beccheresti solo in semifinale, credo, dovresti andare ad incrociare l'altro girone con la Lituania, forse?

    Mentre invece passare come quarti ci assicurerebbe un percorso di fuoco o sbaglio?

  • postbasso 09/09/2015, 12.45
    Citazione ( Fenixwing 09/09/2015 @ 12:44 )

    No la Francia la beccheresti solo in semifinale, credo, dovresti andare ad incrociare l'altro girone con la Lituania, forse?

    No, la Francia sarebbe nell'altra metà, ergo non la affronteresti prima della finale. [ link ]

  • Fenixwing 09/09/2015, 12.45 Mobile

    C'è il competition System sul sito eurobasket2015.org, ma la versione mobile é un delirio per me, non funziona una cippa

  • TragicBronson 09/09/2015, 12.45
    Citazione ( Fenixwing 09/09/2015 @ 12:40 )

    Ma proprio perché la battuta era tale non c'era bisogno di scuse, figurati! Il big smile ( :D ) serviva per lo scherzo, mica ad altro. Poi sulle volgarità ci mancherebbe, Rudy oggi dovrebbe passar la giornata dal proctologo per quante gliene ho det ...

    E gli andrebbe di lusso, a Rudy: con tutte quelle che gli abbiamo detto io e Otto Lamphred, è già tanto se non fa visita al becchino. XD

  • postbasso 09/09/2015, 12.45
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 12:43 )

    Israele agli ottavi, ma poi? Dovremmo scontrarci contro Francia, Serbia o quali altre big negli ipotetici quarti?

    Teoricamente la Lituania. Ma nei gironi C e D è ancora tutto molto confuso

  • Fenixwing 09/09/2015, 12.44 Mobile
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 12:43 )

    Israele agli ottavi, ma poi? Dovremmo scontrarci contro Francia, Serbia o quali altre big negli ipotetici quarti?

    No la Francia la beccheresti solo in semifinale, credo, dovresti andare ad incrociare l'altro girone con la Lituania, forse?

  • Aronnax 09/09/2015, 12.43
    Citazione ( Fenixwing 09/09/2015 @ 12:41 )

    Israele maybe?

    Israele agli ottavi, ma poi? Dovremmo scontrarci contro Francia, Serbia o quali altre big negli ipotetici quarti?

  • Fenixwing 09/09/2015, 12.41 Mobile
    Citazione ( Aronnax 09/09/2015 @ 12:18 )

    Se arrivassimo terzi, ipoteticamente chi sarebbero le avversarie da affrontare nel cammino?

    Israele maybe?

  • larryjoe87 09/09/2015, 12.41
    Citazione ( alert 09/09/2015 @ 08:07 )

    A volte i commenti sono frutto di frustrazione e/o esaltazione. L'obbiettività a volte viene meno specie in manifestazioni come queste dove non hai tempo di celebrare/disperare che già si pensa al prossimo avversario. Tutti sapevano che c'era del t ...

    sono totalmente d'accordo, i nostri difetti sono evidenti ma abbiamo anche dei pregi che se sfruttati a pieno, uniti alla voglia matta di vincere, ci faranno fare partite tipo quella di ieri sera..la Germania è una squadra solida ma ce la possiamo fare, la mia unica preoccupazione è dal punto di vista fisico, ieri abbiamo speso davvero tantissimo e non vorrei fossimo un pò scarichi oggi, spero di no ovviamente..

  • Fenixwing 09/09/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma proprio perché la battuta era tale non c'era bisogno di scuse, figurati! Il big smile ( :D ) serviva per lo scherzo, mica ad altro. Poi sulle volgarità ci mancherebbe, Rudy oggi dovrebbe passar la giornata dal proctologo per quante gliene ho dette ieri..

  • pisto123 09/09/2015, 12.31
    Citazione ( rhllor 09/09/2015 @ 09:17 )

    Non erano gli spurs, a livello di circolazione, ma ieri la palla si muoveva. Si sono viste infatti un paio di azioni non male a livello di squadra. Chiaro che dipende, probabilmente, molto dal fatto che la palla entrava ma almeno si muoveva. Non cred ...

    Intanto comolimenti per il pronostico e per la fiducia, che io (devo ammettere) non avevo... rigurdo al maggior movimento della palla ha mio avviso ha inciso un fattore: mediamente siamo entrati nell'attacco nettamente in anticipo rispetto alle gare precedenti, dandoci più tempo per muovere la difesa e sviluppare qualcosa... Poi alla fine il sistema resta su ampia base P&R e ricerca di miss-match da isolare, ma ieri siamo entrati nell'attacco un maggior numero di volte in drag, ci sono state azioni in cui abbiamo avuto tempo di giocarne 2-3 di P&R, o di attendere lo sviluppo di situazioni di taglio (solo per fare degli esempi)... muovevamo fin da subito la difesa, di conseguenza si è mossa di più la palla... poi chiaro ci sono stati anche ieri sera possessi statici in cui la palla è semplicemente "andata dentro" grazie al talento individuale, ma all'interno di un contesto complessivamente diverso, non tanto come situazioni di gioco, ma come interpretazione di esse.

  • Pinuccio64 09/09/2015, 12.20

    Se difendiamo da squadra,
    se l'attacco è quello visto con la Spagna,
    se Belinelli, Gallinari e Bargnani sono quelli visti ieri,
    se i vari Gentile, Aradori, Cusini ... fanno la loro parte
    aspettando Datome.........
    sarà EUROPEO.

  • Aronnax 09/09/2015, 12.18
    Citazione ( pisto123 09/09/2015 @ 02:47 )

    La prima va dalla parte di tabellone che ai quarti dovrebbe verosimilmente ospitare la Croazia, la terza invece andrà dalla parte che potrebbe riservare la Lituania, ipotizzando che vinca il proprio girone, ad oggi tutt'altro che scontato.

    Se arrivassimo terzi, ipoteticamente chi sarebbero le avversarie da affrontare nel cammino?

Pagina di 47