Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 06/09/2015, 22.57

Gran rimonta della Grecia che beffa la Croazia, 72-70

L'asse tutto Oly Spanoulis-Sloukas-Printezis completa il recupero greco nella ripresa, non basta il solito Simon ed Ukic ad una comunque positiva Croazia

Nazionali

La sfida più importante del girone C non tradisce le attese, la Croazia prima scappa poi sembra controllare ma subisce la rimonta di una solida Grecia che risorge dalle ceneri e piazza il break decisivo nel finale. Protagonisti il solito Spanoulis (16 punti), che prima si eclissa poi prende la scena coadiuvato da uno Sloukas perfetto, vero MVP ombra della sfida, e Printezis. Decide la mossa dei tre piccoli di Katsikaris che ribaltano l'inerzia della sfida, inutile il solito grande Simon che incarta un primo tempo da incorniciare (13 dei 18 punti finali). Il finale è vietato ai cuori deboli, Simon si procura anche l'ultima chance in modo rocambolesco ma il suo tiro per forzare l'overtime finisce sul ferro. 


LA GARA
Si fa subito sul serio con il botta e risposta in stile NBA tra Antetokounmpo e Saric, fa scintille il duello tra l’ex stella del Cibona e Printezis. Saric mette in moto il primo parziale croato, nonostante i due falli prematuri, 8-3 dopo la penetrazione di Draper. Fatica a trovare ritmo e spaziature offensive la Grecia che patisce la difesa fisica dei padroni di casa. Più aggressiva e meno legata rispetto all’esordio la squadra di Perasovic . Tomic è meno ondivago ed indolente del solito, il talento indiscutibile del centro del Barcellona crea opportunità ghiotte per gli esterni, di Roko Ukic il botto del 11-5. Suona la sveglia Spanoulis con una tripla da distanza “Spanoulis”, 13-11 dopo 7 minuti. Sbagliano molto dal perimetro le due squadre, dopo un lungo digiuno è il solito Simon a sigillare il nuovo mini allungo croato, 18-13 a fine primo quarto. Grecia abulica ed ancora arrugginita in fase offensiva, Katsikaris cerca nuova linfa dalla panchina ma la Croazia da l’impressione di essere più in partita degli ellenici. Zisis e Sloukas cercano con insistenza Koufos che ingaggia battaglia durissima con il veterano Zoric. L’idolo della Zagreb Arena trova punti importanti ma soffre la stazza ed i centimetri del centro dei Kings, 22-18. Simon infiamma ancora la Zagreb Arena con la sua setosa mano mancina, già a quota 13 il neo milanese dopo soli 12 minuti sul parquet. Qualche lampo di Antetokounmpo, Bourousis e Spanoulis tiene la Grecia ancora a contatto a fine primo tempo, 33-28. 

Musica che non cambia anche dopo la pausa lunga, ellenici sempre in difficoltà e balbettanti in fase offensiva. Palle perse, poca lucidità e pessime percentuali dall’arco. La Croazia non trova il colpo del ko ma lavora ai fianchi i rivali con Saric e Tomic che mettono a referto l’eccellente lavoro dei piccoli. Reazione leonina di Printezis, tripla e recupero con schiacciata in transizione per il meno 5 che fa sperare i tifosi greci, 40-35. Arriva però il quarto fallo di Antetokounmpo che ferma Hezonja lanciato in contropiede, Katsikaris prova dal mazzo il jolly Papanikolau. La Croazia difende il vantaggio con i denti, triple di Hezonja ed Ukic che allontanano i pericoli di uno Zisis ritrovato dopo un primo tempo negativo. 46-39. Draper fa un lavoro commovente in difesa su Spanoulis e gli altri piccoli della Grecia, biancorossi ancora in vantaggio alla penultima sirena, 57-51. Sale di colpi e di intensità la gara e si scalda ancora di più il pubblico della Zagreb Arena, Spanoulis pesca dal mazzo un paio di magie degne del suo repertorio di fuoriclasse, la Grecia è ad un solo possesso, 61-59. Ci mette abnegazione e coraggio la squadra di casa per uscire dal pericolo della rimonta ospite, ed è un insospettabile cuor di leone come Tomic ad allontanare di nuovo i rivali, 65-59 al 35’. Difficile però fermare l’uragano Spanoulis, ìn tandem con il sempre utilissimo Sloukas arriva l’inatteso sorpasso greco, 65-66. Il finale è tutto da gustare, la scelta dei tre piccoli di Katsikaris sembra pagare. Le mani veloci di Zisis trovano l’agilità di Printezis in transizione, 67-70 al 38’. Carica a testa bassa la nazionale biancorossa, Saric e Tomic lottano su ogni rimbalzo, Simon dalla linea della carità tiene la Croazia ad un solo possesso, 69-72 al 39'. Ultimo minuto emozionante e degno del resto della gara: La difesa croata produce il recupero sperato, la tripla di Hezonja va corta, Spanoulis stecca il colpo del cobra, Simon accorcia sino al meno 2 sbagliando volontariamente il secondo libero. Sulla lotta a rimbalzo la palla arriva ancora all'ex Kuban ma il suo tiro sulla sirena è lungo e la Grecia intasca vittoria e strada spianata per il primo posto nel girone.

© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 183 Commenti

Pagina di 4

  • Aronnax 08/09/2015, 12.36
    Citazione ( donKing 08/09/2015 @ 12:21 )

    ti ripeto: trattasi di opinioni, il fatto che uno non la pensa come te non significa che abbia torto a prescindere...io credo che Reggio fosse il contesto perfetto per Cinciarini, per ambiente, pressioni, centralità nel progetto...a Milano invece ve ...

    Non ho detto che io devo avere ragione a prescindere, solo che il tuo giudizio su di lui mi sembra molto molto approssimativo. Concordo con te solo su un punto, Reggio era il posto perfetto dove stare, capitano, idolo dei tifosi e squadra adattissima per gioco e caratteristiche al suo modo di stare in campo. Io ero uno dei pochi che voleva che rimanesse a Reggio, peccato che abbia scelto diversamente.


    Ora siccome il mercato l'ha deciso Repesa, penso e ipotizzo che abbia già le idee chiare sul gioco da fare. siccome tutti i tifosi di Milano, nessuno escluso, pensa che si giocherà ancora alla moda di Banchi, è logico che ti viene in mente che Cinciarini non ci faccia un tubo all'Olimpia.
    Per questo dico che è presto giudicarlo già da ora, Milano ha preso dei giocatori dediti al sacrificio, poco accentratori e che sanno giocare di squadra, profili molto adatti a Cinciarini.
    Se hai visto Reggio l'anno scorso, il secondo play della squadra, in campo, era kaukenas, che in piccolo faceva le stesse cose che fa Gentile a Milano. Se Repesa giocherà in modo che la palla giri e non stagni (come nel gioco banchiano o di Pianigiani), vedrai che Cinciarini giocherà al livello visto a Reggio.

  • donKing 08/09/2015, 12.21
    Citazione ( Aronnax 08/09/2015 @ 10:02 )

    L'anno scorso è stato il miglior play del campionato, se mettiamo di mezzo la nazionalità nemmeno Magro giocherebbe all'Olimpia, anzi nemmeno in serie A, eppure.... Questi sono ragionamenti strasbagliati, di persone che forse non si ricordano pià ...

    ti ripeto: trattasi di opinioni, il fatto che uno non la pensa come te non significa che abbia torto a prescindere...io credo che Reggio fosse il contesto perfetto per Cinciarini, per ambiente, pressioni, centralità nel progetto...a Milano invece vedo esattamente la situazione opposta: il minutaggio certo e la centralità nel progetto non li avrà a prescindere, se li dovrà guadagnare. Il tiro da fuori mediocre che dispone, per quanto se lo potrà permettere Milano? Il playmaking invece sarà comunque limitato alle gerarchie offensive di Repesa (vedi Gentile, vedi Simon, vedi Jenkins, vedi McNeal)...insomma, a me sembra tanto un giocatore che potrà pure partire come titolare da 25' a partita, ma la sua naturale evoluzione sarà quello elemento di complemento. Situazione che, peraltro, sarebbe curiosa per il miglior play della scorsa stagione, andato a un tiro (forzato e sbagliato da lui) dallo scudetto.

  • Aronnax 08/09/2015, 10.02
    Citazione ( donKing 08/09/2015 @ 09:05 )

    Opinioni...io lo giudico per la sua carriera, poi sarei ben felice di essere smentito. Vedremo tra qualche mese se sarò stato il tipico italiano oppure se avrò parlato con cognizione di causa. Ah, se non fosse stato italiano, il buon Cinciarini col ...

    L'anno scorso è stato il miglior play del campionato, se mettiamo di mezzo la nazionalità nemmeno Magro giocherebbe all'Olimpia, anzi nemmeno in serie A, eppure....


    Questi sono ragionamenti strasbagliati, di persone che forse non si ricordano più quale squadra è arrivata ad un tiro dallo scudetto.

  • donKing 08/09/2015, 09.05
    Citazione ( Aronnax 07/09/2015 @ 15:07 )

    Non credo che andrà come dici tu. Cinciarini è stato voluto fin da subito, non penso che sia stato preso per poi marcire in panchina. Giudicarlo poi da questi europei mi pare assai superficiale e ingiusto. Tipico di noi italiani.

    Opinioni...io lo giudico per la sua carriera, poi sarei ben felice di essere smentito. Vedremo tra qualche mese se sarò stato il tipico italiano oppure se avrò parlato con cognizione di causa. Ah, se non fosse stato italiano, il buon Cinciarini col binocolo la vedeva l'Olimpia...

  • bubu170 07/09/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/09/2015 @ 15:09 )

    bubu170 ieri simon ha dimostrato di saper giocare anche senza palla, e con giocatori che comunque vogliono giocare il pallone.

    Ma infatti non ho detto che non sa giocare senza palla, ma che rende meno senza palla e comunque irriga avuto abbastanza la palla in mano. La Croazia non ha nessun gentile, lo stesso Hezonja che potrebbe essere il giocatore più vicino a gentile ha la palla molto meno rispetto al milanese che senza palla non può stare. A me Simon piace un'infinità ma vederlo giocare da spot up shooter sarebbe uno spreco infinito, motivo per la quale se io fossi stato in milano avrei preso Kuric e non Simon; poi ripeto Simon è straordinario e farà bene uguale, spero solo di non vedere una malaga 2.0

  • Aronnax 07/09/2015, 15.09

    bubu170 ieri simon ha dimostrato di saper giocare anche senza palla, e con giocatori che comunque vogliono giocare il pallone.

  • Aronnax 07/09/2015, 15.07
    Citazione ( donKing 06/09/2015 @ 22:10 )

    Certamente all'inizio avrà il suo spazio, poi i minuti caleranno inevitabilmente...non si tratta di lasciare Reggio, semplicemente l'ambito europeo è troppa roba per lui. E lo dico con tutta l'ammirazione possibile per un serio professionista quale ...

    Non credo che andrà come dici tu. Cinciarini è stato voluto fin da subito, non penso che sia stato preso per poi marcire in panchina. Giudicarlo poi da questi europei mi pare assai superficiale e ingiusto. Tipico di noi italiani.

  • Timbwrs15 07/09/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A muo avviso e anche x molti altri è una guardia

  • pisto123 07/09/2015, 13.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magari non avranno il talento realizzativo diffuso di altre squadre, ma son tanta roba: hanno esperienza, Q.I. cestistico di primo livello, sono solidi come pochi... inoltre hanno un roster profondo in ogni ruolo, composto da giocatori che consentono molteplici varianti di quintetti, sia a livello di centimetri che di opzioni tattiche difensive o offensive... il tutto in mano a un coach ottimo. Possono davvero andare lontano.

  • pisto123 07/09/2015, 12.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetta la notazione su Bourusis, perchè uno dei punti interrogativi di questa nazionale poteva essere costituito da un reparto centri un pò corto... se però la condizione del "vecio" garantisce con costanza un congruo numero di minuti di qualità, con questi alla lunga devono farci i conti tutti.

  • pisto123 07/09/2015, 09.12
    Citazione ( JuvecasertaBasket 07/09/2015 @ 08:41 )

    Problemi di falli

    Non ricordo quanti ne avesse, ma se non sbaglio è stato fuori tutto il 4° periodo, tranne l'ultimo possesso difensivo... e credo che Katzikaris, visto com'era girata la gara con i 3 piccoli in campo, non avrebbe cambiato quella connotazione tattica neanche sotto minaccia di fucilazione.

  • JuvecasertaBasket 07/09/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( TheBlackJesus 07/09/2015 @ 02:35 )

    Ma come mai Antetokunpo ha giocato solo 19 minuti?

    Problemi di falli

  • pisto123 07/09/2015, 08.38
    Citazione ( TheBlackJesus 07/09/2015 @ 02:35 )

    Ma come mai Antetokunpo ha giocato solo 19 minuti?

    Non posso darti un giudizio compiuto sulla sua partita, perchè ho visto solo l'ultimo quarto e mezzo... ma è evidente che la partita dei Greci è girata con i 3 esterni puri in campo (Zisis-Spanoulis-Sloukas) e, a quel punto Katzikaris non aveva un solo motivo per cambiare quella situazione tattica... ed è andato dritto fino in fondo.

  • Lacedaemonios 07/09/2015, 08.13

    Una tipica "Molon Lave" e "Tan i Epi Tas" partita dalla parte nostra........

  • bubu170 07/09/2015, 05.51 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 06/09/2015 @ 23:18 )

    un tuo parere su Simon?

    È un gran giocatore, con un mix di intelligenza e tecnica che non hanno in tantissimi. Il problema è che è un giocatore a cui serve la palla in mano per rendere al 100% e se cinciarini e gentile non la mollano potrebbe soffrire, ma spero non vada così

  • vdivac 07/09/2015, 04.08

    hanno cambiato il nome dell'avversario? XD

  • TheBlackJesus 07/09/2015, 02.35

    Ma come mai Antetokunpo ha giocato solo 19 minuti?

  • Irving10 07/09/2015, 01.08 Mobile

    Deve essere stata una bella partita

  • TripleCrown 07/09/2015, 00.38 Mobile

    Oggi da infarto. Bravissimi noi a rimontarli quando sembravano ormai andati e con il pubblico a caricarli. Bel segnale. Bravi e mai impauriti .Spanoulis ottimo e glaciale quando conta. Bella partita ma ci ho rimesso un polmone.

  • Binocolo69 07/09/2015, 00.12 Mobile

    Ottimo Simon, Milano ha fatto un grande acquisto.... Concretezza a nastro e pochi fronzoli, direi forse la migliore presa del mercato milanese

  • andrebott 07/09/2015, 00.03 Mobile

    Pazzesco esco con la Croazia in stra controllo in doppia cifra di vantaggio e alla fine hanno perso...cosa è successo? Comunque dopo questa vittoria la Grecia ancora di più la favorita per me

  • leomin 07/09/2015, 00.00
    Citazione ( TheBlackJesus 06/09/2015 @ 23:55 )

    spanoulis sulla carta è una guardi.poi ovviamente stiamo parlando di uno di quei giocatori che "confinare" dietro una catalogazione per ruolo non ha alcun senso.Quei giocatori che sanno fare talmente tante cose su un campo da basket che alla fine de ...

    canestro da 8 metri sbilanciato.. e pressato.. mi sono alzato in piedi..

  • andrebott 07/09/2015, 00.00 Mobile
    Citazione ( qshspa 06/09/2015 @ 22:22 )

    Ai Magic serve un tiratore come lui, dalla panca però, per adesso mi pare uno specialista

    Eh no non trattemelo come specialista che non lo è assolutamente

  • TheBlackJesus 06/09/2015, 23.55
    Citazione ( leomin 06/09/2015 @ 23:06 )

    Gli do la palla e gli dico gioca come vuoi tu, play guardia, ala pivot, fai tu...

    spanoulis sulla carta è una guardi.poi ovviamente stiamo parlando di uno di quei giocatori che "confinare" dietro una catalogazione per ruolo non ha alcun senso.Quei giocatori che sanno fare talmente tante cose su un campo da basket che alla fine devi far giocare seguendo il loro grande istinto e talento.Per me spanouils può essere considerato il james Harden di questo europeo

  • pisto123 06/09/2015, 23.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello non l'ho neanche nominato, tanto è scontato...

  • TheBlackJesus 06/09/2015, 23.48
    Citazione ( Synesthesia 06/09/2015 @ 22:51 )

    ha esagerato troppo, vuole sempre dimostrare di essere il migliore ma pecca ancora di inesperienza. Avrà la sua gloria in futuro ma qui nel finale ha fatto perdere la partita alla croazia

    quoto.ha cercato di vincere la partita da solo a tutti i costi.fossi il suo allenatore sarei incazzato di brutto.emblematica una tripla che ha provato nel finale che non ha preso neanche il ferro,con tomic completamente libero a un metro dal cansetro.sul fatto che il ragazzo ha un gramde talento non c'è il minimo dubbio.Sul fatto che debba ancora crescere il buon mario credo che altrettanto dubbi non ce ne siano.infondo si parla di un giocatore giovanissimo e a qeull'età un errore di lettura,anche se molto grave,come quello lo si può perdonare.Con questa sconfiita mi sa che la Crozia si è giocata la possibilità di arrivare prima.In ogni caso è stata una partita splendia!

  • leomin 06/09/2015, 23.39
    Citazione ( Milano26Volte 06/09/2015 @ 23:19 )

    ma nominalmente forse no, perchè hanno sloukas o mantzaris ma per come intendo io la pallacanestro, spanoulis è creatore di gioco=playmaker.....Poi se la palla la porta di là un altro pazienza.....cioè cinciarini gioca "nominalmente" play ma per ...

    Assolutamente ed'accordo...

  • phoenix137 06/09/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 06/09/2015 @ 23:22 )

    prima diventiamo forti in italia, diamo il giusto peso alle diverse competizioni(lo scorso anno in C.Italia e supercoppa è stato uno scempio...)...dopo pensiamo all'europa

    Mah io sinceramente qualche soddisfazione in europa vorrei togliermela... Non dico tanto almeno una bella figura alle top 16. il campionato era sempre stata questione di testa per me, Quest'anno invece ci sono belle squadre, il livello si è alzato secondo me quindi sarà molto più interessante la serie a... Obiettivo numero 1 campionato, ma non trascuriamo l'eurolega

  • stedb 06/09/2015, 23.27 Mobile

    Ancora una buona prova di Simon..

  • Milano26Volte 06/09/2015, 23.22
    Citazione ( phoenix137 06/09/2015 @ 23:20 )

    Si esatto il talento non si discuteva, poi per giocare a basket (almeno in Europa) serve molto di più... Io preferisco assolutamente una squadra meno talentuosa ma moolto più intelligente cestisticamente, con idee chiare in attacco (a partire dall' ...

    prima diventiamo forti in italia, diamo il giusto peso alle diverse competizioni(lo scorso anno in C.Italia e supercoppa è stato uno scempio...)...dopo pensiamo all'europa

  • Milano26Volte 06/09/2015, 23.21
    Citazione ( leomin 06/09/2015 @ 23:19 )

    Se posso mi è piaciuto molto non molla mai anche sull'ultimo tiro.. bel giocatore abbiamo preso..

    buono, allora non sono l'unico. Giocatore essenziale, senza doti fisiche incredibili ma all around player

  • phoenix137 06/09/2015, 23.20 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 06/09/2015 @ 23:15 )

    joe, mi ricordo ancora la prima partita di top16....non so quante stoppate si sia preso.....shon, ignoranza allo stato puro.....giocatore da 1vs1 da playground più che da contesto di alto livello

    Si esatto il talento non si discuteva, poi per giocare a basket (almeno in Europa) serve molto di più... Io preferisco assolutamente una squadra meno talentuosa ma moolto più intelligente cestisticamente, con idee chiare in attacco (a partire dall'allenatore), e aggressività in difesa. c'è da dire che però il talento serve, e soprattutto serve gente grossa sotto, che noi ovviamente non abbiamo... E in europa giocando piccoli non si vince senza 2 lunghi forti, grossi e con tecnica e atletismo, vedi real, oly, barca, cska, ecc

  • Milano26Volte 06/09/2015, 23.19
    Citazione ( leomin 06/09/2015 @ 23:06 )

    Gli do la palla e gli dico gioca come vuoi tu, play guardia, ala pivot, fai tu...

    ma nominalmente forse no, perchè hanno sloukas o mantzaris ma per come intendo io la pallacanestro, spanoulis è creatore di gioco=playmaker.....Poi se la palla la porta di là un altro pazienza.....cioè cinciarini gioca "nominalmente" play ma per me a milano questo ruolo sarà svolto da Simon

  • leomin 06/09/2015, 23.19
    Citazione ( Milano26Volte 06/09/2015 @ 23:18 )

    un tuo parere su Simon?

    Se posso mi è piaciuto molto non molla mai anche sull'ultimo tiro.. bel giocatore abbiamo preso..

  • leomin 06/09/2015, 23.18
    Citazione ( luque 06/09/2015 @ 23:15 )

    Che sia un mostro nessun dubbio..ma più che "play" direi che "guardia" è il suo ruolo naturale.

    certo certo Luque..

  • Milano26Volte 06/09/2015, 23.18
    Citazione ( bubu170 06/09/2015 @ 23:04 )

    Ma senza le sue giocate prima quelle di Spanuolis probabilmente non sarebbero servite a vincere; in più ha dato un equilibrio come nessuno era riuscito a dare prima. Poi che Spanuolis sia un fenomeno è risaputo

    un tuo parere su Simon?

  • Milano26Volte 06/09/2015, 23.17
    Citazione ( bubu170 06/09/2015 @ 23:04 )

    Ma senza le sue giocate prima quelle di Spanuolis probabilmente non sarebbero servite a vincere; in più ha dato un equilibrio come nessuno era riuscito a dare prima. Poi che Spanuolis sia un fenomeno è risaputo

    si si,senza dubbio. zizis li ha tenuti a galla e la grecia è squadra proprio per questo, ognuno ha un ruolo preciso.....guarda printzesis......i suoi punti all'interno del contesto di gioco e la capacità di scappare in contropiede....squadra tosta

  • luque 06/09/2015, 23.15
    Citazione ( leomin 06/09/2015 @ 23:06 )

    Gli do la palla e gli dico gioca come vuoi tu, play guardia, ala pivot, fai tu...

    Che sia un mostro nessun dubbio..ma più che "play" direi che "guardia" è il suo ruolo naturale.

  • Milano26Volte 06/09/2015, 23.15
    Citazione ( phoenix137 06/09/2015 @ 23:03 )

    Esatto, serve gente che capisca e legga bene il gioco, diciamo che con ragland e brooks non eravamo messi benissimo lo scorso anno

    joe, mi ricordo ancora la prima partita di top16....non so quante stoppate si sia preso.....shon, ignoranza allo stato puro.....giocatore da 1vs1 da playground più che da contesto di alto livello

  • radallo 06/09/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 06/09/2015 @ 22:47 )

    Non è un play

    hai ragione, è molto di più

  • leomin 06/09/2015, 23.06
    Citazione ( luque 06/09/2015 @ 22:40 )

    Spanoulis play??

    Gli do la palla e gli dico gioca come vuoi tu, play guardia, ala pivot, fai tu...

  • bubu170 06/09/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 06/09/2015 @ 22:58 )

    Ha fatto 2-3 giocate quando erano in difficoltà, poi però il n.7 è uno spettacolo, clutch a dir poco

    Ma senza le sue giocate prima quelle di Spanuolis probabilmente non sarebbero servite a vincere; in più ha dato un equilibrio come nessuno era riuscito a dare prima. Poi che Spanuolis sia un fenomeno è risaputo

  • leomin 06/09/2015, 23.04
    Citazione ( dottorstefano 06/09/2015 @ 23:01 )

    Bellissima partita e gran belle squadre, complete in tutti i reparti. Spanoulis sempre determinante, una certezza! Bene Simon e buona regia di Ukic (mi ha stupito sinceramente). Zoric solito combattente. Hezonja ha sparato a salve nel momento più i ...

    Concordo su tutto Hezonja comunque buonissimo, un gran giocatore..

  • sircharles2 06/09/2015, 23.03
    Citazione ( dottorstefano 06/09/2015 @ 23:01 )

    Bellissima partita e gran belle squadre, complete in tutti i reparti. Spanoulis sempre determinante, una certezza! Bene Simon e buona regia di Ukic (mi ha stupito sinceramente). Zoric solito combattente. Hezonja ha sparato a salve nel momento più i ...

    Si è vista la differenza di esperienza, i Greci ne hanno da vendere, Saric ed Hezonja decisamente meno...

  • phoenix137 06/09/2015, 23.03
    Citazione ( Milano26Volte 06/09/2015 @ 23:00 )

    Si esatto, se sbaglia il tiro, come ha fatto oggi nel finale- tipo il tiro appoggiato alla tabella- quasi mai sbaglia la scelta e dopo lo scorso anno, questa è una cosa non da poco

    Esatto, serve gente che capisca e legga bene il gioco, diciamo che con ragland e brooks non eravamo messi benissimo lo scorso anno

  • leomin 06/09/2015, 23.01
    Citazione ( Timbwrs15 06/09/2015 @ 22:47 )

    Non è un play

    E' il numero 1 , è tutto....e Zizis e Printzesis i suoi fidi scudieri..

  • sircharles2 06/09/2015, 23.01

    Squadra lunghissima (con 2 titolari per ogni ruolo), palle quadrate e cuore immenso.. li adoro

  • dottorstefano 06/09/2015, 23.01

    Bellissima partita e gran belle squadre, complete in tutti i reparti. Spanoulis sempre determinante, una certezza!
    Bene Simon e buona regia di Ukic (mi ha stupito sinceramente). Zoric solito combattente. Hezonja ha sparato a salve nel momento più importante del match, ancora un po' immaturo.
    Bene Bourissis sotto canestro e buona prova di Sloukas. Spanoulis quando ha voluto ha fatto il parziale, giocatore fantastico. The Greek Freek limitatissimo da falli e da una difesa dura su di lui.

    Speriamo arrivino lontano entrambe le squadr, spettacolo assicurato!

  • Milano26Volte 06/09/2015, 23.00 Mobile
    Citazione ( phoenix137 06/09/2015 @ 22:56 )

    Ottima impressione!! Spesso fa la cosa giusta, non forza se non raramente ed è estremamente intelligente... Speriamo!

    Si esatto, se sbaglia il tiro, come ha fatto oggi nel finale- tipo il tiro appoggiato alla tabella- quasi mai sbaglia la scelta e dopo lo scorso anno, questa è una cosa non da poco

  • leomin 06/09/2015, 22.59
    Citazione ( pisto123 06/09/2015 @ 22:57 )

    Proprio così, questi stan sempre lì, solidi come pochi... hanno tra l'altro profondità di roster e tante possibilità di variare quintetti, sia a livello di struttura fisica che di varianti tattiche... il tutto in mano a quello che, alivello perso ...

    Concordo e ho capito pure tutto.. comunque alla fine Printzeis Zizis e VASSILLI sono i tre più' forti, con Vassilli vero leader...

Pagina di 4