Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 06/09/2015, 22.42

La Spagna a valanga sulla Turchia, vittoria 104-77

La Spagna, prossima avversaria dell'Italia, dà una lezione alla Turchia

Nazionali

La Spagna dopo la sconfitta contro la Serbia travolge la Turchia nella seconda giornata di Eurobasket a Berlino.

Senza storia la partita della Mercedes-Benz Arena con gli spagnoli che hanno travolto la squadra di coach Ataman toccando anche il +30 nel finale.
104-77 il punteggio finale.

La Spagna sarà la prossima avversaria dell'Italia martedì alle ore 21.
Per la Spagna 21 di Pau Gasol, 10 di Rudy, 14 di Sergio Rodriguez, 11 di Hernagomez, 12 di Reyes.
Per la Turchia 15 di Ilyasova, 12 di Mahmutoglu e 12 di Koksal.

1° Quarto: La Spagna parte forte affidandosi a Nikola Mirotic che segna 7 dei primi 13 punti della squadra. Per la Turchia c'è un super Cedi Osman che segna quattro punti in fila fissando il punteggio sul 13-12 (per la Spagna). La Spagna allunga di nuovo con Gasol e Rodriguez per il 17-12. Il primo quarto si chiude con la Spagna avanti 24-18.

2° Quarto: Nel secondo quarto la Spagna prova a scappare prendendo la doppia cifra di vantaggio prima con San Emeterio e poi con Hernangomez: 35-24. La Spagna mostra tutta la sua superiorità allungando sino al 43-26 con Gasol con 4 minuti da giocare nel primo tempo. La Spagna è inarrestabile e allunga sino al 50-28 con la tripla di Pau Gasol. La squadra di coach Scariolo chiude il primo tempo avanti 54-38.

3° Quarto: La Spagna tiene il piede premuto sull'acceleratore e vola sino al 68-41. La Turchia ha già alzato bandiera bianca. La Spagna arriva sul +28 prima del canestro da tre di Ilyasova per il 73-47. Il terzo quarto si chiude con la Spagna avanti 81-56.

4° Quarto: il quarto periodo è accademia per la Spagna che tocca anche il +30. Finisce 104-77.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 186 Commenti

Pagina di 4

  • Semprejuve 08/09/2015, 21.04 Mobile
    Citazione ( Oderisio 08/09/2015 @ 09:43 )

    Forse si. Ai tempi di Siena era abituato ad allenare la squadra migliore e lo ha fatto bene. Oggi vedremo. Ma vedremo anche i giocatori pero'. Secondo me manca in po' di personalità in campo: quando parlo di personalità mi riferisco al talento un ...

    Concordo su tutto .

  • Oderisio 08/09/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 06/09/2015 @ 23:04 )

    Forse basterebbe cambiare allenatore .

    Forse si. Ai tempi di Siena era abituato ad allenare la squadra migliore e lo ha fatto bene. Oggi vedremo. Ma vedremo anche i giocatori pero'. Secondo me manca in po' di personalità in campo: quando parlo di personalità mi riferisco al talento unito al carattere: visto che tu tieni per la Juvecaserta immagino, potremmo ricordare es. un certo F. Gentile. In questa squadra mi sembra di vedere troppi soggetti (magari anche talentuosi) che si sentono primi violini senza aver acquisito la giusta mentalita' in campo. Secondo me oggi ci giochiamo le nostre vere prospettive di fare almeno il terzo posto del girone. Conta vincere due su tre e se non facciamo il miracolo oggi, la vedo ancora piu' dura con la Serbia, che storicamente soffriamo di piu' della Spagna.

  • ghepardo77 07/09/2015, 16.29 Mobile
    Citazione ( OldSchool 07/09/2015 @ 08:20 )

    secondo me è più un problema di come si sta giocando e di scelte di Pianigiani. Ieri Bargnani stava giocando bene in difesa e h giocato pochissimo per esempio. Offensivamente non andiamo da nessuna parte, siamo stati penosi ieri, con finti P&R ...

    Quoto tutto, vero Bargnani e Gallinari bisogna sfruttarli meglio , ieri con loro due in campo parecchi miss match in post basso non sfruttati , poi Belinelli che porta sempre palla e inizia lui le azioni dell'Italia non si può vedere , il massimo l'ha fatto quando ha iniziato l'azione e con 20 secondi per finire l'azione si è messo ha tirare da metà campo un allenatore come si deve l'avrebbe messo in panchina fino al termine della partita, non si spiega neanche perché ha portato agli Europei sia Hackett che Cinciarini tanto il pallone c'è l'hanno sempre o Belinelli o Gentile anche quando in campo ci sono loro !!

  • alert 07/09/2015, 14.12 Mobile
    Citazione ( sircharles2 07/09/2015 @ 09:50 )

    Sì beh diciamo che di fronte non avevamo il dream team del 92...

    No, ma arrivare alla gara con la Spagna con qualche sicurezza in più aiuta.

  • alert 07/09/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( OldSchool 07/09/2015 @ 08:20 )

    secondo me è più un problema di come si sta giocando e di scelte di Pianigiani. Ieri Bargnani stava giocando bene in difesa e h giocato pochissimo per esempio. Offensivamente non andiamo da nessuna parte, siamo stati penosi ieri, con finti P&R ...

    Bargs e Gallo insieme significa avere tanto talento, ammesso e non concesso che lo sfruttino con un play che giochi il pnr e pnp con il romano. Bargs da 4 con Cusin da centro può anche starci se togli uno tra Gentile e Belinelli cosa che ad oggi trovo difficile. Oppure estremizzando usi Belinelli/Gentile in posizione 1/2 con Gallo da 3......la domanda è: potrebbero tenere in difesa? Ci sarebbe una circolazione della palla decente. Lo hanno mai provato in allenamento? Contro Spagna e Germania l'Italia dovrà giocare big altrimenti banchetteranno nel pitturato alla grande.

  • Carlo69 07/09/2015, 13.49
    Citazione ( kingmatteo 07/09/2015 @ 07:51 )

    dopo gli scontri diretti guardano il differenziale canestri.... ma a noi poco importa, se la Turchia vince solo una altra gara e così facciamo pure noi, siamo fuori. I turchi a differenza nostra lo sapevano benissimo ed infatti contro di noi hanno s ...

    Beh, un momento. Se la germania batte la turchia, a noi basterebbe battere di 3 i crucchi e saremmo dentro. Posto che la germania non batta gli spagnoli dico.

  • sircharles2 07/09/2015, 09.50
    Citazione ( alert 06/09/2015 @ 23:54 )

    Oggi nelle difficoltà hanno difeso meglio rispetto alla gara precedente.

    Sì beh diciamo che di fronte non avevamo il dream team del 92...

  • Rookinho 07/09/2015, 08.47 Mobile

    Secondo me uno dei difetti dell'italia è farsi coinvolgere negativamente nel gioco avversario,ovvero..se gli islandesi giocane un run n gun l'italia risponde con un quintetto anomalo e sparando tanto,senza forzare di prepotenza il loro gioco, tendiamo sempre ad adattarci agli avversari..e questa cosa può esser positiva contro la spagna

  • LarryBird 07/09/2015, 08.38 Mobile
    Citazione ( alert 07/09/2015 @ 08:17 )

    Perché ogni gara fa storia a se e perché abbiamo talento. Non significa nulla ma in una gara secca possono essere dei fattori.

    Si ma non quando c'è una differenza così netta, quando hai dimostrato di giocare una merda e quando il gruppo ha dimostrato di non sapere cosa sia la difesa

  • OldSchool 07/09/2015, 08.20
    Citazione ( ghepardo77 06/09/2015 @ 23:59 )

    Già sono tutti troppo montati , solo se tornano un po umili si può andare avanti in questo europeo, se invece non si cambia registro arriveranno 3 sconfitte sicure .

    secondo me è più un problema di come si sta giocando e di scelte di Pianigiani. Ieri Bargnani stava giocando bene in difesa e h giocato pochissimo per esempio. Offensivamente non andiamo da nessuna parte, siamo stati penosi ieri, con finti P&R perchè non ha mai visto un passaggio suk rollatore o su pick and pop, fanno ogni azione quel blocco centrale inutile e provano a far ripartire l'azione, ma tutto ciò che senso ha?poi bisognerebbe giocare piu inside out con palla sotto al gallo e bargnani ma no sempre azioni senza senso. Vorrei vedere il Mago da 4 e gallo da 3 con cusin centro comunque i due piu forti insieme in campo. Meno Gentile e meno Belinelli play, che senso ha far creare il gioco a lui sempre con affianco 2 play che non allargano nemmeno il campo. Per me Pianigiani ha più colpe di tutti

  • alert 07/09/2015, 08.17
    Citazione ( LarryBird 07/09/2015 @ 00:27 )

    Non so come fai ad essere così positivo dopo queste due partite di merda.

    Perché ogni gara fa storia a se e perché abbiamo talento. Non significa nulla ma in una gara secca possono essere dei fattori.

  • kingmatteo 07/09/2015, 07.51 Mobile
    Citazione ( artiglio 06/09/2015 @ 23:34 )

    Se dovessimo arrivare a pari punti conta la classifica avulsa o la differenza canestri totale?

    dopo gli scontri diretti guardano il differenziale canestri.... ma a noi poco importa, se la Turchia vince solo una altra gara e così facciamo pure noi, siamo fuori. I turchi a differenza nostra lo sapevano benissimo ed infatti contro di noi hanno sputato l'anima... speriamo che la Turchia batta la Germania e che così facciamo pure noi .. altrimenti meglio venire a casa ....

  • vdivac 07/09/2015, 04.11

    c'era chi ci credeva di giocarcela contro la spagna

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/09/2015, 01.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chissà da dove l'ho presa....albydigei eheh

  • Irving10 07/09/2015, 01.06 Mobile

    Eh la Turchia ci ha fatto un bello scherzo.... Comunque martedì non potrò vedere la partita, speriamo di ricevere buone notizie.

  • Vspan7 07/09/2015, 00.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    fa tanta paura però oh abbiamo preso 90 punti dalla Turchia con Dixon e Erden, non so veramente come possano farci più male di quel pick and roll centrale, nonostante siano pieni di fenomeni

  • Vspan7 07/09/2015, 00.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    speriamo, altrimenti tutti addosso a Rudy

  • Vspan7 07/09/2015, 00.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    forse, però davvero non vedo l'ora che arrivi questa partita. Devo capire se possiamo fare quel passo in più e soprattutto se il brutto gioco è anche frutto del fatto di essere dati favoriti contro Turchia e Islanda.

  • LarryBird 07/09/2015, 00.27 Mobile
    Citazione ( alert 06/09/2015 @ 22:54 )

    La partita sarà molto più equilibrata di quanto pensi.

    Non so come fai ad essere così positivo dopo queste due partite di merda.

  • Vspan7 07/09/2015, 00.07
    Citazione ( Vnereandthunder 06/09/2015 @ 23:34 )

    Partiamo da sfavoriti martedì poco da dire... dobbiamo assolutamente registrare l'attacco ancor prima della difesa, se si inizia a giocare con isolamenti a tutto spiano e a non fare canestro... questi in transizione ci aprono in due... La difesa... ...

    non vedo l'ora che sia martedì. Vada come vada io voglio vedere questa squadra alle prese con un grande attacco per capire dove possiamo arrivare

  • Vnereandthunder 07/09/2015, 00.01 Mobile

    [ link ] #PERNONDIMENTICARE ...FORZA AZZURRI!

  • ghepardo77 06/09/2015, 23.59 Mobile
    Citazione ( sircharles2 06/09/2015 @ 23:46 )

    Che poi il 70% della difesa deriva dalla voglia, denoto scarsa umiltà in questa squadra, tutti troppo montati... e non se lo possono permettere

    Già sono tutti troppo montati , solo se tornano un po umili si può andare avanti in questo europeo, se invece non si cambia registro arriveranno 3 sconfitte sicure .

  • Checcochecco 06/09/2015, 23.57 Mobile
    Citazione ( alert 06/09/2015 @ 23:54 )

    Oggi nelle difficoltà hanno difeso meglio rispetto alla gara precedente.

    Be era difficile fare peggio dai ahahah.

  • Checcochecco 06/09/2015, 23.57 Mobile

    Sono fiducioso per martedì. In moltissimi cadi la nazionale si esalta nelle partite più difficili e a volte ne escono fuori imprese,speriamo che martedì sia così. #forzaazzurri

  • alert 06/09/2015, 23.54
    Citazione ( sircharles2 06/09/2015 @ 23:46 )

    Che poi il 70% della difesa deriva dalla voglia, denoto scarsa umiltà in questa squadra, tutti troppo montati... e non se lo possono permettere

    Oggi nelle difficoltà hanno difeso meglio rispetto alla gara precedente.

  • sircharles2 06/09/2015, 23.46
    Citazione ( ghepardo77 06/09/2015 @ 23:40 )

    Queste cose si sapevano già e lo sapeva anche la Turchia che quello è un punto debole dell'Italia , un allenatore competente cerca di mettere una pezza proprio nei punti deboli della sua squadra , il problema come dici tu è che Pianigiani è un ...

    Che poi il 70% della difesa deriva dalla voglia, denoto scarsa umiltà in questa squadra, tutti troppo montati... e non se lo possono permettere

  • Carlo69 06/09/2015, 23.41 Mobile
    Citazione ( artiglio 06/09/2015 @ 23:34 )

    Se dovessimo arrivare a pari punti conta la classifica avulsa o la differenza canestri totale?

    Conta chi ha più gel nei capelli, quindi vince la spagna.

  • ghepardo77 06/09/2015, 23.40 Mobile
    Citazione ( sircharles2 06/09/2015 @ 23:30 )

    A parte Pianigiani che è incompetente, ma non si è mai visto un aiuto dal lato debole su quel maledetto P&R Dixon-Erden, vuol dire che l'attitudine difensiva della nostra nazionale è a livelli ridicoli...

    Queste cose si sapevano già e lo sapeva anche la Turchia che quello è un punto debole dell'Italia , un allenatore competente cerca di mettere una pezza proprio nei punti deboli della sua squadra , il problema come dici tu è che Pianigiani è un incompetente , si è vero anche che i nostri giocatori non hanno nessuna attitudine difensiva e soprattutto in difesa si aiutano pochissimo !!!

  • alert 06/09/2015, 23.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ..............bestemmiano anche gli altri..........................................

  • MENCIA 06/09/2015, 23.37
    Citazione ( Davide8522 06/09/2015 @ 22:55 )

    Si infatti ho visto Croazia-Grecia sull'altro canale

    L'ho vista anche io e diciamo che abbiamo indovinato la partita migliore

  • alert 06/09/2015, 23.37

    Partiamo da 0-0. Giocheranno un'altra gara, non so se migliore qualitativamente ma è chiaro che per stimoli sarà differente. Vediamo cosa accadrà.

  • alert 06/09/2015, 23.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo un popolo di santi e navigatori...............................

  • alert 06/09/2015, 23.35
    Citazione ( Carlo69 06/09/2015 @ 23:24 )

    Significa che il beli giocherà 35 minuti e non 37?

    Direi 39.........................XD

  • artiglio 06/09/2015, 23.34 Mobile

    Se dovessimo arrivare a pari punti conta la classifica avulsa o la differenza canestri totale?

  • Vnereandthunder 06/09/2015, 23.34 Mobile

    Partiamo da sfavoriti martedì poco da dire... dobbiamo assolutamente registrare l'attacco ancor prima della difesa, se si inizia a giocare con isolamenti a tutto spiano e a non fare canestro... questi in transizione ci aprono in due... La difesa... si dovrà raddoppiare sistematicamente su Pau in post, oggi ha fatto paura... Aggressivi sui blocchi e sperare che vedano il canestro un po più piccolo rispetto a oggi. E ce la giochiamo I belive.... FORZA AZZURRI

  • Notjustby32 06/09/2015, 23.32 Mobile
    Citazione ( MENCIA 06/09/2015 @ 23:31 )

    piu' che mettere punti in attacco bisognerebbe pensare alla difesa , certo che ogni partita ha la sua storia ma viste le premesse. Stasera ho visto Grecia Croazia a parte il livello tecnico rispetto all' Italia ma e' l'intensita' di come giocano che ...

    Come non darti ragione

  • Carlo69 06/09/2015, 23.31 Mobile
    Citazione ( Davide8522 06/09/2015 @ 22:55 )

    Si infatti ho visto Croazia-Grecia sull'altro canale

    E direi che hai fatto benissimo.

  • MENCIA 06/09/2015, 23.31
    Citazione ( Notjustby32 06/09/2015 @ 23:17 )

    Nello sport ogni gara ha una sua storia. Quindi tutto puo' accadere. Certo che noi siamo arrivati all'appuntamento poco preparati e con poche idee confuse. Poi magari Gallinari Belinelli e Gentile ne mettono venti a testa e diventiamo uno squadrone.

    piu' che mettere punti in attacco bisognerebbe pensare alla difesa , certo che ogni partita ha la sua storia ma viste le premesse.
    Stasera ho visto Grecia Croazia a parte il livello tecnico rispetto all' Italia ma e' l'intensita' di come giocano che fa paura e non mollano nessun pallone rispetto a noi che giochiamo molli come un fico.

  • sircharles2 06/09/2015, 23.30
    Citazione ( ghepardo77 06/09/2015 @ 22:29 )

    Dominio Erden anche oggi :) , chissà quando gli ricapiterà una partita come quella di ieri ,forse quando rincontrerà un altra formazione allenata da Pianigiani !!

    A parte Pianigiani che è incompetente, ma non si è mai visto un aiuto dal lato debole su quel maledetto P&R Dixon-Erden, vuol dire che l'attitudine difensiva della nostra nazionale è a livelli ridicoli...

  • Carlo69 06/09/2015, 23.28 Mobile

    Se siamo furbi facciamo come i turchi. Ruotiamo tutti i 12 e risparmiamo energie per l'unica sfida che adesso conta, quella coi tedeschi.

  • Carlo69 06/09/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( alert 06/09/2015 @ 23:15 )

    Pianigiani ha detto che aveva chiesto a Bargs di giocare pochi minuti con intensità applaudendo al suo gioco. Myers però faceva notare che Bargs avrebbe meritato più minuti. Il coach ha anche aggiunto che contro la Spagna servirà altro, quindi pr ...

    Significa che il beli giocherà 35 minuti e non 37?

  • Notjustby32 06/09/2015, 23.17 Mobile
    Citazione ( MENCIA 06/09/2015 @ 23:07 )

    Martedi prevedo una Caporetto cestistica

    Nello sport ogni gara ha una sua storia. Quindi tutto puo' accadere. Certo che noi siamo arrivati all'appuntamento poco preparati e con poche idee confuse. Poi magari Gallinari Belinelli e Gentile ne mettono venti a testa e diventiamo uno squadrone.

  • alert 06/09/2015, 23.15

    Pianigiani ha detto che aveva chiesto a Bargs di giocare pochi minuti con intensità applaudendo al suo gioco. Myers però faceva notare che Bargs avrebbe meritato più minuti. Il coach ha anche aggiunto che contro la Spagna servirà altro, quindi prevedo un utilizzo diverso nel minutaggio dei cestisti.

  • Notjustby32 06/09/2015, 23.15 Mobile

    Io di basket capirò poco xò sti qua sono stati un mese e mezo a prepararsi e i due matches più importanti li hanno affrontati così. Ma non ci voleva mica Nostradanus x capire che con Turchia ed Islanda ci si giocava granparte della qualificazione. Boh...

  • MENCIA 06/09/2015, 23.07

    Martedi prevedo una Caporetto cestistica

  • Semprejuve 06/09/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( Oderisio 06/09/2015 @ 22:55 )

    Una buona notizia per l'Italia: Vassilis Spanulis cambia nazionalita' e diventa il nuovo capitano dell'Italia!

    Forse basterebbe cambiare allenatore .

  • Notjustby32 06/09/2015, 23.02 Mobile
    Citazione ( Magic267 06/09/2015 @ 23:00 )

    Sei Crozza?

    No, Crozza secondo me ce lo abbiamo in panchina, travestito da allenatore. Io mi sento più Petrucci: la migliore nazionale della storia...

  • gasp73 06/09/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( alert 06/09/2015 @ 22:54 )

    La partita sarà molto più equilibrata di quanto pensi.

    Ma speriamo alert!

  • Magic267 06/09/2015, 23.00 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 06/09/2015 @ 22:07 )

    Direi che questa Spagna sia alla ns portata..

    Sei Crozza?

  • JamesEdwardHarden13 06/09/2015, 22.59
    Citazione ( 3andDefense 06/09/2015 @ 22:54 )

    Non varrà la proprietà transitiva nel basket, ma io non la vedo benissimo Martedi.

    Siamo in due.

Pagina di 4