Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 29/08/2015, 09.32 Video

Alessandro Gentile super nel successo sulla Georgia: 22 punti

Grande prova di Alessandro Gentile contro la Georgia

Nazionali
Contro la Georgia, Alessandro Gentile è stato il miglior marcatore dell'Italia con 22 punti.
Gentile ha tirato con 5/6 da due e 2/2 dall'arco.
Questi gli highlights della sua partita.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • ColoVarese87 29/08/2015, 22.44
    Citazione ( MagicDinamo 29/08/2015 @ 12:01 )

    Se vIole aspirare a varcare l oceano, questo anno che verrà a partire da questi europei, deve essere il suo anno di definitiva consacrazione

    Da come sta giocando potrebbe essere veramente il suo anno

  • jack24 29/08/2015, 18.59 Mobile
    Citazione ( francio2 29/08/2015 @ 14:16 )

    I fanboy di gentile mi fanno morire. Sisi è avanti a datome-belinelli-gallinari. Hahahahahahababahaha

    Nessuno ha messo gentile davanti al gallo..non so dove tu lo abbia letto. Che sia più determinante di datome e belinelli lo dimostrano non solo queste partite ma anche gli europei scorsi

  • MadBob 29/08/2015, 18.43 Mobile
    Citazione ( francio2 29/08/2015 @ 14:16 )

    I fanboy di gentile mi fanno morire. Sisi è avanti a datome-belinelli-gallinari. Hahahahahahababahaha

    Non è avanti al Gallo (anche se gli è molto vicino) ma agli altri NBA probabilmente si... in ambito FIBA è più decisivo perché più completo come giocatore. Totalmente d'accordo con chi dice più Ale e meno Beli...

  • Pugile 29/08/2015, 15.32 Mobile

    Speriamo che non si faccia espellere o non faccia falli antisportivi! ;)

  • larryjoe87 29/08/2015, 14.37

    se Gentile avrà il giusto approccio e continuità di prestazioni allora faremo strada a questo europeo, ovviamente non deve mancare l'apporto degli altri giocatori di spicco ma lui sta diventando imprescindibile per questa nazionale..

  • francio2 29/08/2015, 14.16 Mobile

    I fanboy di gentile mi fanno morire. Sisi è avanti a datome-belinelli-gallinari. Hahahahahahababahaha

  • mjkb87 29/08/2015, 14.07 Mobile

    Un fenomeno. Parlare di ingresso dalla panchina o di non volerlo in campo nei momenti decisivi è puro hating della peggior specie, io non capisco davvero come si faccia a scrivere certe c..... È in assoluto il giocatore più forte e determinante della squadra dopo Gallinari, so che da fastidio a molti ma è questa la realtà. Il campo parla chiaro, la sua leadership tecnica è palese ed evidente.

  • Lele22 29/08/2015, 13.51

    Capitan GENTILE!

  • stedb 29/08/2015, 13.48 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 29/08/2015 @ 11:20 )

    gentile in quintetto tutta la vita..io direi che su questo nn cè molto da discutere..ecco forse negli ultimi 3 minuti di una partita punto a punto nn sono cosi sicuro di volerlo in campo...

    istinto e classe innati! Lui lo d vi prendere così sia all'inizio che alla fine! Ieri ha dimostrato di fare la scelta migliore anche ala fine! Me lo tengo stretto in campo sempre!!! Forza Ale

  • MattBonner 29/08/2015, 13.28

    Point forward a tutti gli effetti. E lo scarico sul tiro decisivo è segno di grandissima maturità.

  • Irving10 29/08/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, (se era lui come dite, quindi mi sono sbagliato io) non si può sentire col Gallo

  • GalRODMI86 29/08/2015, 12.11

    Il leader emotivo e tecnico di questa nazionale è Gallinari. Questo non significa che deve avere sempre la palla in mano, ma che è quel tipo di giocatore che può essere determinanti in vari modi.
    Gentile diventerà fondamentale nel momento in cui avremo in campo un quintetto perimetrale. Fisicamente ci permette di tenere botta dietro, e in attacco può attaccare il ferro quando gli avversari dovranno uscire dall'area per coprire i nostri lunghi atipici.

  • RicMon 29/08/2015, 12.10 Mobile

    Grande Cap

  • MagicDinamo 29/08/2015, 12.01 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 29/08/2015 @ 11:04 )

    Concordo pienamente sembra anche mgliorato di testa prende le decisioni giuste in campo e legge bene le situazioni di gioco

    Se vIole aspirare a varcare l oceano, questo anno che verrà a partire da questi europei, deve essere il suo anno di definitiva consacrazione

  • ominostrakko 29/08/2015, 11.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono abbastanza d'accordo, Tranquillo ha un rapporto di amicizia con la famiglia Gallinari e con Danilo in particolare, ma il Gallo ha fatto qualche giocata che mi ha già ripagato i biglietti di tutto il weekend. Un 2+1 con Pachulia caricato sulle spalle, una rotazione in area a velocità "Kyrie Irving" e le giocate di fine ultimo quarto, da leader indiscusso. Se Tranquillo si è gasato, ne aveva ben donde :-)

  • MagicDinamo 29/08/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( Hakem 29/08/2015 @ 10:02 )

    Al contrario, a me sembra mentalmente più presente di Belinelli per il quintetto. Io farei partite quest ultimo dalla panca come sesto uomo di lusso...

    Concordo. O per lo meno tenere bellinelli sulla corda . Della serie: non é perché sei un NBA hai diritto di partire in quintetto

  • fusto88bg 29/08/2015, 11.42
    Citazione ( stefmaz90 29/08/2015 @ 11:20 )

    gentile in quintetto tutta la vita..io direi che su questo nn cè molto da discutere..ecco forse negli ultimi 3 minuti di una partita punto a punto nn sono cosi sicuro di volerlo in campo...

    Dici? Eppure c'era il nr.5 sulla maglietta dell'assistman per il canestro della vittoria di Della Valle

  • jack24 29/08/2015, 11.41 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 29/08/2015 @ 11:20 )

    gentile in quintetto tutta la vita..io direi che su questo nn cè molto da discutere..ecco forse negli ultimi 3 minuti di una partita punto a punto nn sono cosi sicuro di volerlo in campo...

    Qualche partita la sa vincere eh...chiedere alla Russia l'anno scorso o Siena gara 7

  • Ste1990 29/08/2015, 11.38

    A livello europeo, oggi, Gentile > Belinelli, ma tutta la vita proprio

  • Arrestigu50 29/08/2015, 11.24

    Gentile un dodici cilindri aggressivi è vero

  • Daca 29/08/2015, 11.23

    La cosa più importante l'ha fatta sull'ultimo tiro di Zaza

  • stefmaz90 29/08/2015, 11.20

    gentile in quintetto tutta la vita..io direi che su questo nn cè molto da discutere..ecco forse negli ultimi 3 minuti di una partita punto a punto nn sono cosi sicuro di volerlo in campo...

















  • ColoVarese87 29/08/2015, 11.12
    Citazione ( chauser 29/08/2015 @ 11:09 )

    ieri c'era pure il GM dei Denver Nuggets a vedere la partita. Per me Gentile a Milano non ci rimarrà per 3 anni

    anche secondo me
    l'anno prossimo è in Nba sicuro

  • chauser 29/08/2015, 11.09
    Citazione ( ColoVarese87 29/08/2015 @ 11:04 )

    Concordo pienamente sembra anche mgliorato di testa prende le decisioni giuste in campo e legge bene le situazioni di gioco

    ieri c'era pure il GM dei Denver Nuggets a vedere la partita. Per me Gentile a Milano non ci rimarrà per 3 anni

  • stefmaz90 29/08/2015, 11.06

    gentile nn è sorpresa visto quello che ha fatto nell ultimo europeo con questa maglia....se migliora un po nel tiro puo diventare un giocatore di tutto rispetto anche in nba considerando che ha solo 22 anni quindi un grosso margine di miglioramento

  • ColoVarese87 29/08/2015, 11.04
    Citazione ( McAdooo 29/08/2015 @ 11:02 )

    ....è gia un giocatore da rotazione a livello Nba...

    Concordo pienamente
    sembra anche mgliorato di testa
    prende le decisioni giuste in campo e legge bene le situazioni di gioco

  • chauser 29/08/2015, 11.02
    Citazione ( JesseJames 29/08/2015 @ 10:55 )

    Ma non ho alcuna intenzione di affidarmi solo a Beli. Solo che quando la palla scotta io la darei a Gentile senza dubbio, con licenza di uccidere.

    avendo questo livelli di talento io non avrei dubbi a fare giocare di più chi si sbatte in difesa, spende un fallo in più per evitare un contropiede, fa un aiuto in più per aiutare un compagno. Se fanno i fenomeni in attacco e poi tornano camminando come ieri sera non servono a nulla nè Gentile nè Belinelli. Tanto è vero che con una prestazione come quella di ieri stavamo per perdere. Un tap in 2 cm più in la e perdevamo anche ieri.

  • McAdooo 29/08/2015, 11.02

    ....è gia un giocatore da rotazione a livello Nba...

  • Aronnax 29/08/2015, 10.57
    Citazione ( JesseJames 29/08/2015 @ 10:55 )

    Ma non ho alcuna intenzione di affidarmi solo a Beli. Solo che quando la palla scotta io la darei a Gentile senza dubbio, con licenza di uccidere.

    Se è un tiro io la darei di più a Gallinari, se invece è per gestire il pallone e , come ieri, trovare un buon finalizzatore, allora sono d'accordo su Gentile. A Milano quest'anno nessun si voleva prendere i tiri importanti, ma con uomini ottimi sugli scarichi come Datome, Gallinari e pure Belinelli, avrebbe l'imbarazzo della scelta e tutta l'area per lui.

  • JesseJames 29/08/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hackett è devastante se può disporre di palloni e spazio in quantità illimitata, se deve essere la rotella di un ingranaggio è deleterio.

  • JesseJames 29/08/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( Aronnax 29/08/2015 @ 10:43 )

    A Denver erano guidati da uno con le cipolle in testa, letteralmente, non a caso quando poi ha giocato ha fatto vedere chi è il migliore tra i due. Non pensavo che tu volessi panchinarli, ma che bisogna gestirli in base ai ruoli. Non puoi affidar ...

    Ma non ho alcuna intenzione di affidarmi solo a Beli. Solo che quando la palla scotta io la darei a Gentile senza dubbio, con licenza di uccidere.

  • jack24 29/08/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Può anche essere però in tutte queste amichevoli gentile è partito sempre dal quintetto, con uno fra belinelli e datome dalla panchina.E il suo impatto a inizio partita è sempre ottimo. In più in questo ritiro estivo mi è sembrato il migliore e il più continuo insieme a gallinari, quindi il posto in quintetto se lo è ampiamente meritato

  • Irving10 29/08/2015, 10.53 Mobile

    Ormai è un giocatore pronto, bisogna dirlo. Certo che Mamoli (se è lui che commenta) in certi punti non si può proprio sentire, anche quando prende palla gallinari, mamma mia.

  • Aronnax 29/08/2015, 10.43
    Citazione ( JesseJames 29/08/2015 @ 10:39 )

    Ma io mica voglio panchinare Gallinari e Datome, semplicemente vedo Gentile più pronto a prendersi responsabilità. A Gallinari per buona parte della stagione è stato preferito Wilson Chandler...

    A Denver erano guidati da uno con le cipolle in testa, letteralmente, non a caso quando poi ha giocato ha fatto vedere chi è il migliore tra i due.


    Non pensavo che tu volessi panchinarli, ma che bisogna gestirli in base ai ruoli. Non puoi affidarti solo a Belinelli, soprattutto se hai gente come Gallinari e Gentile.

  • Aronnax 29/08/2015, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non vinciamo le prime due siamo fuori, avremo presto la risposta.

  • kingmatteo 29/08/2015, 10.39 Mobile
    Citazione ( Aronnax 29/08/2015 @ 10:35 )

    Più che altro metterei Belinelli da sesto e Gentile titolare. Non sono d'accordo sul fatto che pesi l'inattività per gli altri, perchè Datome quando c'è è sempre pronto, Gallinari è stato un top scorer nell'ultima parte di regular e sa mettere ...

    quoto. Se Belinelli capisse che non è il "kobe" bianco, anche ieri un paio di tiri tropo forzati è troppo presto.... chiaro che se entravano era tutto un altra storia... la cosa preoccupante è che non abbiamo molti giochi in attacchi, realizzatori si ma schemi ..... pochino pochino

  • Hakem 29/08/2015, 10.39 Mobile
    Citazione ( Aronnax 29/08/2015 @ 10:35 )

    Più che altro metterei Belinelli da sesto e Gentile titolare. Non sono d'accordo sul fatto che pesi l'inattività per gli altri, perchè Datome quando c'è è sempre pronto, Gallinari è stato un top scorer nell'ultima parte di regular e sa mettere ...

    Quoto in toto. Belinelli fa la differenza solo come specialista, non è in grado di caricarsi la squadra sulle spalle (e nessuno glielo chiede).

  • JesseJames 29/08/2015, 10.39 Mobile
    Citazione ( Aronnax 29/08/2015 @ 10:35 )

    Più che altro metterei Belinelli da sesto e Gentile titolare. Non sono d'accordo sul fatto che pesi l'inattività per gli altri, perchè Datome quando c'è è sempre pronto, Gallinari è stato un top scorer nell'ultima parte di regular e sa mettere ...

    Ma io mica voglio panchinare Gallinari e Datome, semplicemente vedo Gentile più pronto a prendersi responsabilità. A Gallinari per buona parte della stagione è stato preferito Wilson Chandler...

  • Hakem 29/08/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È proprio questo il punto... Beli è in grado di spaccare la partita ma Ale è in grado di portare subito punti e concretezza alla squadra. Per questo vedrei molto meglio Belinelli partire dalla panca, non sarà lui a darci costanza offensiva, questo è poco ma sicuro...

  • Aronnax 29/08/2015, 10.35
    Citazione ( JesseJames 29/08/2015 @ 10:30 )

    Io sono convinto che per attitudine, caratteristiche e carisma la vera punta di diamante di questa nazionale, lo scorer principale, deve essere Gentile e nessuno dei quattro NBA. Tra l'altro Ale è abituato ad essere leader di una squadra, mentre gli ...

    Più che altro metterei Belinelli da sesto e Gentile titolare. Non sono d'accordo sul fatto che pesi l'inattività per gli altri, perchè Datome quando c'è è sempre pronto, Gallinari è stato un top scorer nell'ultima parte di regular e sa mettere i tiri decisivi.


    bisogna solo sistemare i minutaggi in merito alle carattistiche, se facciamo fare a Belinelli il Kobe "bianco", beh possiamo pure abbandonare ogni speranza di medaglia.

  • JesseJames 29/08/2015, 10.30 Mobile

    Io sono convinto che per attitudine, caratteristiche e carisma la vera punta di diamante di questa nazionale, lo scorer principale, deve essere Gentile e nessuno dei quattro NBA. Tra l'altro Ale è abituato ad essere leader di una squadra, mentre gli altri o giocano da sesto uomo da una vita (Belinelli), o vengono da due anni di inattività praticamente (Datome), o vengono da lunghi infortuni (Gallinari e Bargnani). Purtroppo, come detto tante volte, avremmo bisogno di un 5 vero e di un play capace di far girare la squadra, invece ci ritroviamo con Hackett ed il vuoto tra i lunghi...

  • Leo976ers 29/08/2015, 10.19 Mobile

    Gran giocatore, potenza che lo rende inarrestabile quando punta il ferro

  • Hakem 29/08/2015, 10.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al contrario, a me sembra mentalmente più presente di Belinelli per il quintetto. Io farei partite quest ultimo dalla panca come sesto uomo di lusso...

  • Aronnax 29/08/2015, 09.58

    Questa sarà la stagione della consacrazione per Gentile.

  • Affre 29/08/2015, 09.45 Mobile

    Notizie di Bargnani?

  • laspadanellaroccia 29/08/2015, 09.44

    mamma mia a che highlighys siamo costretti...

  • OlimpiaMilano 29/08/2015, 09.36 Mobile

    Grande il capitano speriamo si confermi anche all europeo ne abbiamo bisogno

Pagina di 2