Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 28/08/2015, 17.07 Video

Giannis Antetokounmpo scalda i motori: career high in nazionale

L'ala della Grecia segna 22 punti in 25 minuti contro l'Olanda

Nazionali
Giannis Antetokounmpo scalda i motori in vista del prossimo Eurobasket. L'ala della Grecia nella vittoria 92-80 contro l'Olanda ha fatto il suo career high di punti in nazionale: 22.
Il giocatore dei Bucks ha segnato 22 punti in soli 25 minuti di impiego con 8/11 dal campo incluso un 3/5 dall'arco. Per Antetokounmpo anche 5 rimbalzi, 2 assist, 2 stoppate ed 1 rubata.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • Marat 30/08/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusami la domanda, che tipo di giocatore ti aspetti diventi Ante?

  • Aronnax 29/08/2015, 10.01
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/08/2015 @ 08:06 )

    No è l'origine greca, la storia commovente, il bombardamento mediatico che ci rifilano continuamente per ogni su giocata, che gli danno tutta questa fama, facesse Smith di cognome sarebbe conosciuto a pochi, valutato come interessante ma Work in pro ...

    Sinceramente a me della sua storia frega il giusto. Basta vederlo giocare per capire che non è un giocatore normale. Poi può star antipatico per il suo bombardamento mediatico, ma le qualità ci sono tutte. Ogni anno che passa migliora in qualcosa e porta il suo gioco ad un livello più alto, per cui non è nemmeno uno che si siede e si gode il successo.
    Più che altro bisognerebbe odiare chi lo paragona ad altri giocatori o ne tesse le lodi solo per un contropiede fatto bene.

  • Thebigfundamental21 29/08/2015, 08.06 Mobile
    Citazione ( Aronnax 28/08/2015 @ 19:47 )

    Se fosse stato di origine serba, o slava in generale, o se avesse avuto una madre albanese (con tutto il rispetto per le madri albanesi), probabilmente avrebbe avuto meno haters. Anzi tutti si metterebbero a scrivere che è un campione, un fuoriclass ...

    No è l'origine greca, la storia commovente, il bombardamento mediatico che ci rifilano continuamente per ogni su giocata, che gli danno tutta questa fama, facesse Smith di cognome sarebbe conosciuto a pochi, valutato come interessante ma Work in progress, non certo come futuro dominatore del gioco

  • Thebigfundamental21 29/08/2015, 08.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah quindi ora è una certezza o giù di li, tutto qui il giocatore che avete tanto decantato sarebbe diventato?

  • Thebigfundamental21 29/08/2015, 07.58 Mobile
    Citazione ( LenBias 28/08/2015 @ 18:04 )

    Già, anche loro avranno un ruolo centrale in questi giovanissimi Bucks.

    Ni insomma, buona stagione per l'amor del cielo, ma numeri discreti tendenti al sufficiente, record insomma, tante sconfitte contro squadre da 50%W, non brutto ma niente di sensazionale, ci vuole altro ben altro per poter dire "chissà cosa diranno di lui ora i suoi detrattori" dando per scontato molte grandi performance

  • Thebigfundamental21 29/08/2015, 07.46 Mobile
    Citazione ( Affre 28/08/2015 @ 18:02 )

    É una semplice opinione.Probabilmente mi sbaglierò,ma sono fermamente convinto di questa cosa

    Tutta questa "potenza" io non la vedo, inesperienza, gioco corale mediocre, contro una difesa schierata fan fatica un po troppo per una squadra da finale di conference, è una squadra da griglia bassa PO. Non sono superiori a Washington, Atlanta ne farà un'infinità di W in RS aldilà dei PO (comunque CF alla portata), Cavs e Bulls non ne parliamo

  • AVS 29/08/2015, 01.52 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/08/2015 @ 00:33 )

    Ma chi l'ha detto che sono contender. Io dico che sulla carta il roster dei Bucks è più forte, poi si vedrà se col tempo queste "scommesse" dei cervi andranno a buon fine.

    *sono un po su di giri, intendevo dire nell'ultima frase che l'ultima parola spetta al campo e non come mi è uscita fuori...

  • AVS 29/08/2015, 01.48 Mobile
    Citazione ( Irving10 29/08/2015 @ 00:33 )

    Ma chi l'ha detto che sono contender. Io dico che sulla carta il roster dei Bucks è più forte, poi si vedrà se col tempo queste "scommesse" dei cervi andranno a buon fine.

    Ti ho confuso con un altro utente, comunque il discorso non cambia più di tanto, ci sono superiori nel talento questo senza dubbio, ma la parola finale ce l'ha il campo... vedremo...

  • Irving10 29/08/2015, 00.33 Mobile
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 21:07 )

    Ok allora parliamo chiaro, vuoi sapere il PIE di Parker dopo 25 partite? 10%. Vuoi conoscere l'indice di incisione di Rondo nell'ultima stagione? 10.8%. Questo per farti capire che con i discorsi campati in aria si va poco lontano. Affermare che i Bu ...

    Ma chi l'ha detto che sono contender. Io dico che sulla carta il roster dei Bucks è più forte, poi si vedrà se col tempo queste "scommesse" dei cervi andranno a buon fine.

  • stedb 28/08/2015, 22.38 Mobile

    Spettacolo si giocatore

  • AVS 28/08/2015, 22.35 Mobile
    Citazione ( dariosk 28/08/2015 @ 21:51 )

    Senza entrare nel merito della questione bucks celtics ti dico una cosa, il tuo coach ammazzerebbe per avere un roster come quello dei bucks....

    Se per quello anch'io...

  • dariosk 28/08/2015, 21.51 Mobile
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 21:25 )

    Mi pare chiaro che quando si parla fra appassionati del valore di un giocatore ci si riferisca alla media della lega e non al valore della squadra, per questo non avevo compreso il tuo post, anzi l'ho interpretato male (ma converai che non è solamen ...

    Senza entrare nel merito della questione bucks celtics ti dico una cosa, il tuo coach ammazzerebbe per avere un roster come quello dei bucks....

  • andrebott 28/08/2015, 21.33

    Vabbe giocava contro l'Olanda rimane comunque scarso e sopravvalutato cit. (mamma mia che tristezza a leggere certi commenti)
    Comunque qui nessuno l'ha detto ma per la Grecia è NETTAMENTE la squadra più forte dell'Europeo!

  • AVS 28/08/2015, 21.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi pare chiaro che quando si parla fra appassionati del valore di un giocatore ci si riferisca alla media della lega e non al valore della squadra, per questo non avevo compreso il tuo post, anzi l'ho interpretato male (ma converai che non è solamente colpa mia). Il fatto che Giannis sia un punto cardine dei Bucks, che abbia fatto notevoli progressi, che abbia potenzialità importanti non le ho messe in dubbio a differenza del dominio e prove che decantavi (ma ho già chiarito sopra il malinteso). Per quanto riguarda il secondo pezzo, non ho compreso il fine, in quanto è quello che vado dicendo, se Monroe è un 4, se hai Henson in squadra, se hai Antetokoso che sarebbe più adatto a giocare più vicino al canestro e persino una stellina come Parker che grazie alla tecnica ed intelligenza potrebbe imporsi da 3 (ruolo però che non predilige), perché stravolgere il tutto, imponendo al greco un gioco più perimetrale e a Greg dei compiti che ai Pistons gli svolgeva egregiamente?

  • Maz199 28/08/2015, 21.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A leggere sto post sembra tu stia parlando di un incrocio tra Rodman,Lebron James e Jordan ..

  • AVS 28/08/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( Irving10 28/08/2015 @ 20:31 )

    Io penso che l'aggiunta di un Monroe sia molto piu pesante di quella di Lee. Perry Jones bel colpo ma deve giocare altrimenti non vedo come possa incidere. Parker poi, già l'anno scorso senza l'infortunio, a detta di molti sarebbe diventato il ROY, ...

    Ok allora parliamo chiaro, vuoi sapere il PIE di Parker dopo 25 partite? 10%. Vuoi conoscere l'indice di incisione di Rondo nell'ultima stagione? 10.8%. Questo per farti capire che con i discorsi campati in aria si va poco lontano. Affermare che i Bucks siano già una contender o pretender per il semplice fatto che abbiano giocatori dal gran potenziale, è sbagliato in quanto si tralascia fattori importanti e si ha poca considerazione del tempo ed esperienza. Jabari dominerà forse fra 2-3 stagioni, così come alcuni dei suoi compagni (sempre se rispetteranno le aspettative) metterli in cima all'olimpo ora e credere siano superiori ai miei Celtics di tanto, significa non aver visto l'ultima stagione o comunque non intravedere bene i reali valori. Io non voglio screditare Monroe o i miglioramenti di Giannis, così come le capacità di Jaba, però avendo a disposizione solamente dati dell'ultima stagione, con le relative mie considerazioni, credo assolutamente in quello che dico e solamente il tempo dirà se siano esatte oppure meno.

  • Irving10 28/08/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 18:59 )

    Hanno un gran potenziale questo nessuno lo discute, però attualmente perché dovrebbero essere superiori ai miei Celtics? Per l'aggiunta di Monroe? Non scherziamo, questo ha un carattere fragile che aggiunge poco in termini di leadership, Parker sar ...

    Io penso che l'aggiunta di un Monroe sia molto piu pesante di quella di Lee. Perry Jones bel colpo ma deve giocare altrimenti non vedo come possa incidere. Parker poi, già l'anno scorso senza l'infortunio, a detta di molti sarebbe diventato il ROY, quindi lo vedo parecchio pronto, non sarà un problema aumentare un po' il tiro da tre, dato che ne è ampiamente capace.

  • JuvecasertaBasket 28/08/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( LenBias 28/08/2015 @ 17:39 )

    Chissà che gli haters di Antetokounmpo non abbiano cambiato idea sul suo valore. Ricordo chiaramente che, fino all'anno scorso, non era raro leggere nelle news che lo riguardavano cose del tipo "sopravvalutatissimo, non è nulla di ché, di buono ha ...

    Sarà spettacolo con Parker al 100% e finalmente con il pivot che erano anni che serviva e che finalmente è arrivato

  • RicMon 28/08/2015, 20.04 Mobile

    Grande giocatore

  • AVS 28/08/2015, 20.03 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 28/08/2015 @ 19:55 )

    Facciamo 4, visto che due W ve le hanno amorevolmente regalate i Cavaliers.

    Per quelle noi li abbiamo già ringraziato con Love... ahahahah no dai scherzo, visto però la ladrata subita ad opera dei Thunder e Westbrook qualche settimana prima, facciamo 3 e non se ne parla più...

  • AVS 28/08/2015, 20.00 Mobile
    Citazione ( LenBias 28/08/2015 @ 19:51 )

    Hai ragione, ma io mi riferivo a chi lo criticava già dopo la prima stagione, che comprensibilmente è stata più ombre che luci. Ma già dalla seconda stagione ha mostrato miglioramenti notevolissimi e, nonostante si tratti ancora di un giocatore m ...

    Quello che penso anch'io e infatti non vorrei passare come un suo hater, però non cerchiamo di pomparlo troppo, che i miglioramenti di cui parlano gli dovrà dimostrare nel NBA con costanza...

  • LenBias 28/08/2015, 19.56 Mobile
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 19:53 )

    Per me parla il campo, l'anno scorso loro sono finiti davanti a noi grazie a 2 misere vittorie. Potete citarmi l'assenza di Parker, il nuovo coach, le trade e tutto quello che volete, ma noi non siamo stati da meno, anzi e l'ultima partita giocata su ...

    Probabilmente i Celtics saranno una del sorprese della stagione. Brad Stevens si sta dimostrando un coach all'altezza, i buoni giocatori non mancano. È lecito aspettarsi miglioramenti dai giovani della squadra.

  • Fenixwing 28/08/2015, 19.55
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 19:53 )

    Per me parla il campo, l'anno scorso loro sono finiti davanti a noi grazie a 2 misere vittorie. Potete citarmi l'assenza di Parker, il nuovo coach, le trade e tutto quello che volete, ma noi non siamo stati da meno, anzi e l'ultima partita giocata su ...

    Facciamo 4, visto che due W ve le hanno amorevolmente regalate i Cavaliers.

  • DRose12 28/08/2015, 19.53 Mobile

    Adesso parlare di bucks 2 a est dopo questa partita è un esagerazione. L olanda è inferiore a phila e ny. È giovane, ha potenziale.. ma a definirlo superman dopo questa partita con l'OLANDA...Vedremo a novembre dicembre come sarà!

  • AVS 28/08/2015, 19.53 Mobile
    Citazione ( McEron 28/08/2015 @ 19:06 )

    Ma per cortesia... I Bucks sono molto più forti dei celtics... MCW, Middleton, The Greak Freak, jabari Parker e Monroe sono un gran bel quintetto. Possono tranquillamente arrivare al terzo posto di conference, i celtica più del settimo non possono ...

    Per me parla il campo, l'anno scorso loro sono finiti davanti a noi grazie a 2 misere vittorie. Potete citarmi l'assenza di Parker, il nuovo coach, le trade e tutto quello che volete, ma noi non siamo stati da meno, anzi e l'ultima partita giocata sul finire della stagione, ci ha visto uscire vittoriosi...

  • LenBias 28/08/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 18:38 )

    Ha talento ed è giovane (ha la mia età), però non sarà di certo una buona prestazione contro i tulipani a stravolgere le valutazioni obiettive su un ragazzo che è ancora in fase del "potrei"...

    Hai ragione, ma io mi riferivo a chi lo criticava già dopo la prima stagione, che comprensibilmente è stata più ombre che luci. Ma già dalla seconda stagione ha mostrato miglioramenti notevolissimi e, nonostante si tratti ancora di un giocatore molto grezzo, il tempo è tutto dalla sua parte. Ad appena 20 anni è già un giocatore cardine di una squadra giovane e sorprendente come i Bucks, quindi mi aspetto un futuro veramente radioso in termini di risultati personali e di squadra.

  • Aronnax 28/08/2015, 19.47
    Citazione ( LenBias 28/08/2015 @ 17:39 )

    Chissà che gli haters di Antetokounmpo non abbiano cambiato idea sul suo valore. Ricordo chiaramente che, fino all'anno scorso, non era raro leggere nelle news che lo riguardavano cose del tipo "sopravvalutatissimo, non è nulla di ché, di buono ha ...

    Se fosse stato di origine serba, o slava in generale, o se avesse avuto una madre albanese (con tutto il rispetto per le madri albanesi), probabilmente avrebbe avuto meno haters. Anzi tutti si metterebbero a scrivere che è un campione, un fuoriclasse, "ha il destino scritto nelle stelle" e altre lecchinate varie.


    Purtroppo però non è slavo, e allora è uno scarso che fa palming.

  • AVS 28/08/2015, 19.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Potrei spaccare perché ne ho le potenzialità, ma non ho ancora raggiunto la maturità tecnica-tattica per farlo" ecco per questo stava quel "potrei". Parli poi di dominio, ma evidentemente sei uscito fuori dalle righe, perché questo ragazzo per quanto promettente non ha primeggiato in nulla in questi 2 anni (forse solo nei paragoni, qualcuno è arrivato a citare Durant) e nella serie ai PO contro i Bulls ha dimostrato molti dei suoi difetti, al tiro e non. Io poi davvero non capisco il perché si ostinino a farlo giocare da 3 quando con quelle doti atletiche e massa muscolare messa su ultimamente [ link ] potrebbe mutare in un 4 dietro Monroe, lasciando Jaba da 3 (che è superiore tecnicamente, in barba a quello che faceva alle HS e college) ed Henson a farsi le ossa da 5...

  • BaraondaBiancorossa 28/08/2015, 19.20 Mobile

    Eeeeh Giannino

  • McEron 28/08/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 18:30 )

    Troppa fantasia, per ora spno ai livelli dei miei Celtics...

    Ma per cortesia... I Bucks sono molto più forti dei celtics... MCW, Middleton, The Greak Freak, jabari Parker e Monroe sono un gran bel quintetto. Possono tranquillamente arrivare al terzo posto di conference, i celtica più del settimo non possono andare oltre.

  • AVS 28/08/2015, 19.04 Mobile
    Citazione ( CelticLG 28/08/2015 @ 18:32 )

    Decimi? (noi siamo OTTAVI a star buoni)

    Mi sarebbe "piaciuto" fare una stagione vergognosa alla 76ers per poter sperare di fare il colpaccio nella prossima lottery, ma evidentemente l'obiettivo sono i PO, quindi vedendo la quadratura trovata e le aggiunte, l'ottavo posto è il minimo (6' il MAX)...

  • larryjoe87 28/08/2015, 19.04 Mobile

    Giocatore potenzialmente devastante

  • AVS 28/08/2015, 18.59 Mobile
    Citazione ( Irving10 28/08/2015 @ 18:40 )

    Scherzi vero?

    Hanno un gran potenziale questo nessuno lo discute, però attualmente perché dovrebbero essere superiori ai miei Celtics? Per l'aggiunta di Monroe? Non scherziamo, questo ha un carattere fragile che aggiunge poco in termini di leadership, Parker sarà alle prese con la sua prima stagione per capire il suo livello e dove migliorare, e Antetokoso nel ruolo da 3 dovrà dimostrare di aver sviluppato un gioco lontano dal canestro, rimangono solamente Henson e OJ come conferma, mentre noi oltre ad aver trovato una quadratura, siamo riusciti a piazzare qualche colpo niente male come Lee e Perry3, tralasciando il mio Sully che ha tirato giù una 15ina di kg...

  • Affre 28/08/2015, 18.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlerei al passato.Erano quelli eliminati dai Bulls,ma con un Jabari Parker in più

  • AVS 28/08/2015, 18.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La nazionale è una cosa l'NBA un'altra, quando mostrerà di essere in grado di giocare oltre i 6 metri, allora si dovrà rivalutare questo ragazzo, per ora rimane ancora in fase del "potrei"...

  • Irving10 28/08/2015, 18.40 Mobile
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 18:30 )

    Troppa fantasia, per ora spno ai livelli dei miei Celtics...

    Scherzi vero?

  • AVS 28/08/2015, 18.38 Mobile
    Citazione ( LenBias 28/08/2015 @ 17:39 )

    Chissà che gli haters di Antetokounmpo non abbiano cambiato idea sul suo valore. Ricordo chiaramente che, fino all'anno scorso, non era raro leggere nelle news che lo riguardavano cose del tipo "sopravvalutatissimo, non è nulla di ché, di buono ha ...

    Ha talento ed è giovane (ha la mia età), però non sarà di certo una buona prestazione contro i tulipani a stravolgere le valutazioni obiettive su un ragazzo che è ancora in fase del "potrei"...

  • CrestPE 28/08/2015, 18.36 Mobile

    Lui e Parker devono diventare affidabili da 3..allora si che possono puntare alla finale di conference..altrimenti quell area diventa troppo piccola per tutti

  • Affre 28/08/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Unica pecca probabilmente del roster

  • CelticLG 28/08/2015, 18.32
    Citazione ( AVS 28/08/2015 @ 18:30 )

    Troppa fantasia, per ora spno ai livelli dei miei Celtics...

    Decimi?


    (noi siamo OTTAVI a star buoni)

  • AVS 28/08/2015, 18.30 Mobile
    Citazione ( Affre 28/08/2015 @ 17:55 )

    La mia opinione,da quando hanno preso Monroe,é sempre la stessa:dopo i Cavs,ci sono loro

    Troppa fantasia, per ora spno ai livelli dei miei Celtics...

  • LenBias 28/08/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( OKCUCC 28/08/2015 @ 17:51 )

    Senza dimenticare Henson e Middleton

    Già, anche loro avranno un ruolo centrale in questi giovanissimi Bucks.

  • LenBias 28/08/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/08/2015 @ 18:00 )

    Il tutto per 22 punti in 25 minuti contro la nazionale olandese!? Ripeto, la nazionale Olandese!?

    No. Antetokounmpo ha giocato una seconda stagione meravigliosa, per un totale di 82 partite. Non una partita contro l'Olanda.

  • Affre 28/08/2015, 18.02 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/08/2015 @ 18:01 )

    Si e poi...?

    É una semplice opinione.Probabilmente mi sbaglierò,ma sono fermamente convinto di questa cosa

  • Thebigfundamental21 28/08/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( Affre 28/08/2015 @ 17:55 )

    La mia opinione,da quando hanno preso Monroe,é sempre la stessa:dopo i Cavs,ci sono loro

    Si e poi...?

  • Thebigfundamental21 28/08/2015, 18.00 Mobile
    Citazione ( LenBias 28/08/2015 @ 17:39 )

    Chissà che gli haters di Antetokounmpo non abbiano cambiato idea sul suo valore. Ricordo chiaramente che, fino all'anno scorso, non era raro leggere nelle news che lo riguardavano cose del tipo "sopravvalutatissimo, non è nulla di ché, di buono ha ...

    Il tutto per 22 punti in 25 minuti contro la nazionale olandese!? Ripeto, la nazionale Olandese!?

  • Affre 28/08/2015, 17.55 Mobile
    Citazione ( LenBias 28/08/2015 @ 17:39 )

    Chissà che gli haters di Antetokounmpo non abbiano cambiato idea sul suo valore. Ricordo chiaramente che, fino all'anno scorso, non era raro leggere nelle news che lo riguardavano cose del tipo "sopravvalutatissimo, non è nulla di ché, di buono ha ...

    La mia opinione,da quando hanno preso Monroe,é sempre la stessa:dopo i Cavs,ci sono loro

  • OKCUCC 28/08/2015, 17.51 Mobile
    Citazione ( LenBias 28/08/2015 @ 17:39 )

    Chissà che gli haters di Antetokounmpo non abbiano cambiato idea sul suo valore. Ricordo chiaramente che, fino all'anno scorso, non era raro leggere nelle news che lo riguardavano cose del tipo "sopravvalutatissimo, non è nulla di ché, di buono ha ...

    Senza dimenticare Henson e Middleton

  • LenBias 28/08/2015, 17.39 Mobile

    Chissà che gli haters di Antetokounmpo non abbiano cambiato idea sul suo valore. Ricordo chiaramente che, fino all'anno scorso, non era raro leggere nelle news che lo riguardavano cose del tipo "sopravvalutatissimo, non è nulla di ché, di buono ha solo il fisico" ecc. Fossi un tifoso Bucks non vedrei l'ora di iniziare la stagione. Con un Parker in più a roster e Monroe nel ruolo di centro il potenziale è elevatissimo.

  • OKCUCC 28/08/2015, 17.36 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/08/2015 @ 17:30 )

    Ma l'Olanda ha una nazionale di basket? Chi è il play? Van Der Sar?

    Snejder è il play, robben il tiratore, e van der sar è il cambio di Van der Vaart per il ruolo di pivot

Pagina di 2