Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 24/08/2015, 00.32

Grecia, Fotis Katsikaris: scelti i 12 per EuroBasket

Dimitris Agravanis e Vladimir Janković gli ultimi due tagli

Nazionali
Coach Fotis Katsikaris ha annunciato la lista dei 12 giocatori che per la sua Grecia prenderanno parte ad EuroBasket, tagliando dopo la vittoria al torneo di Xanthi gli ultimi due elementi in eccesso del roster, Dimitris Agravanis e Vladimir Janković.

Ecco la lista definitiva:

Nikos Zisis
Giannis Bourousis
Vassilis Spanoulis
Kostas Kaimakoglou
Giorgos Printezis
Nick Clathes
Kostas Papanikolaou
Kostas Sloukas
Stratos Perperoglou
Kostas Koufos
Vaggelis Mantzaris
Giannis Antetokounmpo
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • WolfOfPSE 26/08/2015, 13.17

    Bella squadretta la quota vincente è crollata da 12 a 9.E' una delle 6-7 squadre accreditate per la vittoria finale.

  • TripleCrown 25/08/2015, 08.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ehehe, si infatti, è che non sono un esperto per cui chiedevo se magari conoscevi già chi ha le quote più alte per il basket solitamente, andrò a vedere mi sa, quest anno ci provo anche io, prima volta -- spero nella fortuna del principiante

  • DDR16DD13 25/08/2015, 02.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 14:04 )

    Zisis infatti per me partirà titolare e con un settore play/guardia così infinito qualcuno deve stare seduto e l'indiziato numero uno è Mantzaris

    Anche per me la coppia titolare sarà Zisis - Spanoulis e chi starà in panchina più di tutti sarà mantzaris, ma sono così completi che a seconda della partita possono proporre una lettura diversa facendo giocare i vari giocatori con minutaggio variato.

  • CP3MVP 24/08/2015, 20.01 Mobile

    Scarsini insomma...

  • ilriflesso 24/08/2015, 18.53 Mobile
    Citazione ( jack24 24/08/2015 @ 13:42 )

    E infatti io sto parlando delle amichevoli. Con la maglia dell'Italia tende sempre a strafare pensando di essere la prima punta, ma non lo è. A San Antonio se fa di testa sua lo toglie e non rientra piu

    Magari avesse lo stesso coraggio pianigel

  • MaestroStockton2 24/08/2015, 18.42
    Citazione ( OttoLamphred 24/08/2015 @ 11:15 )

    Un mio collega è appena tornato da Mykonos: dice che anche a fiha in Grecia non sono messi malissimo, almeno a livello turistico :-)

    Ma anche a livello locale Otto, fidati. Forse a volte un po' troppo elaborate e cosparse di cosmesi, ma certe notti ateniesi le porterò sempre nel...cuore.

  • RedGerroOM1936 24/08/2015, 17.17 Mobile
    Citazione ( gibson 24/08/2015 @ 13:55 )

    Non ho citato il secondo perche non sapevo scriverlo bene e stato eletto MVP degli europei under 18 avranno in futuro un gran reparto lunghi che il Pana si e gia assicurato ma il fratellino di Giannis che tipo di giocatore e come caratteristiche?

    Ai quali vanno aggiunti Pappas Papapetru e bochoridis che se non esplode con uno staff formato da djordjevic e becirovic piu diamantidis in campo...

  • TripleCrown 24/08/2015, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da chi scommetti tu?

  • PauGasol16 24/08/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( gibson 24/08/2015 @ 13:55 )

    Non ho citato il secondo perche non sapevo scriverlo bene e stato eletto MVP degli europei under 18 avranno in futuro un gran reparto lunghi che il Pana si e gia assicurato ma il fratellino di Giannis che tipo di giocatore e come caratteristiche?

    Il fisico del fratello: ala classe '98 di 206 cm

  • bubu170 24/08/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 24/08/2015 @ 13:51 )

    Per me Calathes e Spanoulis non staranno quasi mai in campo insieme sia per una questione difensiva ma anche per non mangiarsi troppi palloni poiché entrambi vogliono il pallino del gioco. Da questo punto di vista infatti sarà fondamentale Zisis pe ...

    Zisis infatti per me partirà titolare e con un settore play/guardia così infinito qualcuno deve stare seduto e l'indiziato numero uno è Mantzaris

  • DDR16DD13 24/08/2015, 14.03 Mobile

    Vedo quasi tutti preoccuparsi delle altre squadre, ma in realtà per me dovremmo preoccuparci solo di noi stessi! Per carità Grecia, Serbia , Francia e Spagna sono fortissime, la croazia, la Slovenia, la Russia, la Germania sono tutte squadre toste ma a livello di qualità dei giocatori e di talento non dobbiamo temere nessuno. Ciò che più mi preoccupa sono i nostri meccanismi non oleati, un gioco corale che latita, una fase difensiva che si riesce ad eledure con pochissimo, una squadra che va ad intermittenza e che non sembra essere una squadra vera, affiatata e coesa. In più metteceteci che l'allenatore non sembra aver trovato il bandolo della matassa ed ecco che sorgono tutte le nostre perplessità, o almeno le mie...

  • gibson 24/08/2015, 13.55
    Citazione ( PauGasol16 24/08/2015 @ 13:50 )

    Quoto. Sarà dominante insieme a Charalampopoulos, e mettiamoci pure il fratellino di Giannis

    Non ho citato il secondo perche non sapevo scriverlo bene e stato eletto MVP degli europei under 18 avranno in futuro un gran reparto lunghi che il Pana si e gia assicurato ma il fratellino di Giannis che tipo di giocatore e come caratteristiche?

  • DDR16DD13 24/08/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/08/2015 @ 12:36 )

    Secondo me potrebbero alternarsi in quello spot invece e giocar insieme solo a fine partita proprio per avere un gran difensore sui.piccoli e non rubarsi troppi palloni, ma averne di questi problemi!

    Per me Calathes e Spanoulis non staranno quasi mai in campo insieme sia per una questione difensiva ma anche per non mangiarsi troppi palloni poiché entrambi vogliono il pallino del gioco. Da questo punto di vista infatti sarà fondamentale Zisis per far girare la squadra, poi vabeh la coppia sloukas-mantzaris darà equilibrio e solidità difensiva.

  • PauGasol16 24/08/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( gibson 24/08/2015 @ 13:35 )

    La Grecia fra qualche anno avra come centro Papagiannis giocatore che a me piace molto.

    Quoto. Sarà dominante insieme a Charalampopoulos, e mettiamoci pure il fratellino di Giannis

  • bubu170 24/08/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 24/08/2015 @ 13:27 )

    Mi dispiace m non son d'accordo. Poi Papa ha 4 anni meno di Marco ed è al suo primo anno in NBA. Anche Belinelli agli inizi faceva molta fatica

    Belinelli agli inizi aveva 21 anni, non 25... Guardiamo tutto, per il resto c'è poco da dire basta vedere le partite, poi ognuno può avere la propria opinione ci mancherebbe, però mi sembra una cosa abbastanza oggettiva in questo caso

  • jack24 24/08/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( gibson 24/08/2015 @ 13:31 )

    Nelle amichevoli spesso tende a strafare a S.Antonio no.

    E infatti io sto parlando delle amichevoli. Con la maglia dell'Italia tende sempre a strafare pensando di essere la prima punta, ma non lo è. A San Antonio se fa di testa sua lo toglie e non rientra piu

  • gibson 24/08/2015, 13.35

    La Grecia fra qualche anno avra come centro Papagiannis giocatore che a me piace molto.

  • gibson 24/08/2015, 13.31
    Citazione ( jack24 24/08/2015 @ 12:53 )

    Quoto, è la stessa impressione che ho avuto io, belinelli deve molto migliorare da quel punto di vista. Spesso tende a strafare

    Nelle amichevoli spesso tende a strafare a S.Antonio no.

  • PauGasol16 24/08/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 13:14 )

    In difesa non c'è proprio paragone, Belinelli è molto meglio (difensore decisamente sottovalutato tra l'altro), Papanikolaou anche per una questione fisica è un buco nero, fa passare tutto e i suoi piedi a banana certo non aiutano. In attacco a li ...

    Mi dispiace m non son d'accordo. Poi Papa ha 4 anni meno di Marco ed è al suo primo anno in NBA. Anche Belinelli agli inizi faceva molta fatica

  • bubu170 24/08/2015, 13.17 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 24/08/2015 @ 12:52 )

    Che poi se azzecca la partita e ti mette 10 triple vinci anche, altrimenti se permetti a un giocatore di tirare 15 volte o più da 3 in una partita e non è in serata,e quasi certo che la partita la perdi.. sentivo parlare spesso prima delle amiche ...

    Beh al momento Cinciarini sta facendo male, ma gli ultimi due anni in nazionale ha fatto bene, il suo problema è che soffre la presenza della concorrenza che c'è quest'anno con Hackett

  • bubu170 24/08/2015, 13.16 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 24/08/2015 @ 12:48 )

    Vabe io sono di parte, ma se non gioca la Grecia tifo sempre Italia, e se posso permettermi, Belinelli mi fa incavolare come pochi, pensavo che quest'anno con la squadra più completa avrebbero avuto un gioco diverso, invece, almeno dalle amichevoli, ...

    Se gioca come contro la Georgia, cioè come gioca(va) a San Antonio, sarà il giocatore che fa la differenza

  • bubu170 24/08/2015, 13.14 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 24/08/2015 @ 12:37 )

    Beh innanzitutto il greco ha più fisico e altezza ed è molto più completo in attacco come soluzioni (a quello mi riferivo) visto che Belinelli è prevalentemente un tiratore (oltretutto con scelte spesso discutibili). In difesa non sono due mastin ...

    In difesa non c'è proprio paragone, Belinelli è molto meglio (difensore decisamente sottovalutato tra l'altro), Papanikolaou anche per una questione fisica è un buco nero, fa passare tutto e i suoi piedi a banana certo non aiutano. In attacco a livello di movimenti il greco ha un gamma più vasta, ma è proprio lento anche in questa situazione e con la palla in mano fa fatica, inoltre non ha la lettura di gioco di Belinelli. Ci sarà anche un motivo se uno non gioca e l'altro gioca 20' di media in una squadra da titolo. Detto ciò Papanikolaou mi piace, ma è più forte Belinelli

  • Borgia 24/08/2015, 13.03
    Citazione ( jack24 24/08/2015 @ 12:50 )

    Belinelli non sará costante, ma papanikolaou non è da meno sotto quell' aspetto

    ma non ho detto che l'uno sia migliore dall' altro ,certo Pap ha molta strada da fare ..... ho detto semplicemente che Belinelli è miglior tiratore è Pap migliore in difesa.Dopo è il lavoro personale del staff per sfruttargli al meglio .secondo le esigenze di ogni squadra.
    Comunque non vedo l'ora di vedere un po' di basket!

  • andrebott 24/08/2015, 13.02

    Se Bouroussis tiene e dà minuti di riposo a Koufos per me la Grecia se la gioca assolutamente con la Francia per nazione più forte dell'europeo anche perchè ha uno degli allenatori più bravi

  • Anklebreaker 24/08/2015, 12.58
    Citazione ( OttoLamphred 24/08/2015 @ 11:15 )

    Un mio collega è appena tornato da Mykonos: dice che anche a fiha in Grecia non sono messi malissimo, almeno a livello turistico :-)

    Beh Mykonos....hai detto pio :-)

  • TripleCrown 24/08/2015, 12.56
    Citazione ( jack24 24/08/2015 @ 12:53 )

    Quoto, è la stessa impressione che ho avuto io, belinelli deve molto migliorare da quel punto di vista. Spesso tende a strafare

    Si ma qui, secondo me, più che il Beli stesso entra in gioco la squadra e l'allenatore. Faccio per dire, ok, gli Spurs sono un altra realtà, ma li lui ha dei compiti precisi ed è bravo, l'ho visto fare ottime cose, non solo triple alla " ndo cojo cojo " senza senso.. Belinelli può fare anche altro, e anche bene, ma sembra quasi che con l'Italia l'unica sua opzione sia quella di tirare da 3... non lo capisco

  • jack24 24/08/2015, 12.53 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 24/08/2015 @ 12:48 )

    Vabe io sono di parte, ma se non gioca la Grecia tifo sempre Italia, e se posso permettermi, Belinelli mi fa incavolare come pochi, pensavo che quest'anno con la squadra più completa avrebbero avuto un gioco diverso, invece, almeno dalle amichevoli, ...

    Quoto, è la stessa impressione che ho avuto io, belinelli deve molto migliorare da quel punto di vista. Spesso tende a strafare

  • Anklebreaker 24/08/2015, 12.53

    Inutile dire che questi lottano per l'oro...

  • TripleCrown 24/08/2015, 12.52
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 12:20 )

    E chi ha detto che non sono messi bene? Io parlavo di presenza sotto i tabelloni, dove Bourousis deficita, non c'entra nulla la forza del reparto. Noi comunque non abbiamo cervi - cusin ma bargnani - cusin, che non è così male

    Che poi se azzecca la partita e ti mette 10 triple vinci anche, altrimenti se permetti a un giocatore di tirare 15 volte o più da 3 in una partita e non è in serata,e quasi certo che la partita la perdi.. sentivo parlare spesso prima delle amichevoli della vostra carenza di lunghi, ma dopo aver visto le vostre amichevoli mi sembra che manchi di più un play, e delle idee convincenti in attacco... ( almeno in queste amichevoli ) .. avete alcuni talenti innegabili, che possono anche inventare e sopperire alla mancanza di idee e gioco, ma a lungo andare e contro squadre iper organizzate rischiate di soffrire

  • jack24 24/08/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( Borgia 24/08/2015 @ 12:45 )

    concordo e devo aggiungere la grinta,l'anima che mette nel campo Pap. durante la partita .Belinelli è straordinario tiratore- si è migliorato molto fisicamente,ma non è costante.

    Belinelli non sará costante, ma papanikolaou non è da meno sotto quell' aspetto

  • TripleCrown 24/08/2015, 12.48
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 12:12 )

    Guard hai sbagliato proprio parola, perché sicuramente Papanikolau non è più completo di Belinelli, ma proprio mai nella vita; se mi avessi parlato di talento ci poteva anche stare, ma completezza proprio zero, dato che per il greco esiste solo un ...

    Vabe io sono di parte, ma se non gioca la Grecia tifo sempre Italia, e se posso permettermi, Belinelli mi fa incavolare come pochi, pensavo che quest'anno con la squadra più completa avrebbero avuto un gioco diverso, invece, almeno dalle amichevoli, sempre la stessa storia, palla a Beli vuol dire tripla, punto.
    Di voi mi spaventano molto di più Datome e Gentile rispetto al Beli , per dire..

  • Aronnax 24/08/2015, 12.47
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 11:36 )

    Non ho detto che è un lungo, ho detto che darà una mano sotto i tabelloni. Papanikolau bene, ma non è Belinelli. Sono il primo che ha detto che questi sono veramente forti, infatti in uno dei primi commenti ho scritto che sono decisamente meglio d ...

    Certo, sono gare secche e possiamo giocarcela con chiunque. Si valuta soprattutto una squadra sulla carta e la Grecia mi pare molto equilibrata, cosa che nel basket non guasta mai.

  • Borgia 24/08/2015, 12.45
    Citazione ( PauGasol16 24/08/2015 @ 12:37 )

    Beh innanzitutto il greco ha più fisico e altezza ed è molto più completo in attacco come soluzioni (a quello mi riferivo) visto che Belinelli è prevalentemente un tiratore (oltretutto con scelte spesso discutibili). In difesa non sono due mastin ...

    concordo e devo aggiungere la grinta,l'anima che mette nel campo Pap. durante la partita .Belinelli è straordinario tiratore- si è migliorato molto fisicamente,ma non è costante.

  • TripleCrown 24/08/2015, 12.45

    Non vedo l'ora che tutto cominci! PAME ELLADARA!!

  • PauGasol16 24/08/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/08/2015 @ 12:36 )

    Secondo me potrebbero alternarsi in quello spot invece e giocar insieme solo a fine partita proprio per avere un gran difensore sui.piccoli e non rubarsi troppi palloni, ma averne di questi problemi!

    Boh non credo Spanoulis giocherà molto da play visto che hanno Zisis e la coppiaSloukas-Mantzaris con cui nell'Oly Spanoulis ultimamente ha sempre giocato quasi solo da guardia. Reparto mostruoso sulla carta

  • PauGasol16 24/08/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 12:12 )

    Guard hai sbagliato proprio parola, perché sicuramente Papanikolau non è più completo di Belinelli, ma proprio mai nella vita; se mi avessi parlato di talento ci poteva anche stare, ma completezza proprio zero, dato che per il greco esiste solo un ...

    Beh innanzitutto il greco ha più fisico e altezza ed è molto più completo in attacco come soluzioni (a quello mi riferivo) visto che Belinelli è prevalentemente un tiratore (oltretutto con scelte spesso discutibili). In difesa non sono due mastini entrambi ma proprio perché è più grosso meglio il greco. Comunque ripeto: uno è un'ala l'altro una guardia...

  • RedGerroOM1936 24/08/2015, 12.36 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 24/08/2015 @ 12:29 )

    Veramente il play è un certo Nick Calathes, Spanoulis da guardia

    Secondo me potrebbero alternarsi in quello spot invece e giocar insieme solo a fine partita proprio per avere un gran difensore sui.piccoli e non rubarsi troppi palloni, ma averne di questi problemi!

  • PauGasol16 24/08/2015, 12.29 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 24/08/2015 @ 12:03 )

    Spanoulis mantzaris/sloukas a imbrigliare il play avversario, antetokumpo printesis koufus. Poi dalla panca zisis in regia papa esterno perperoglu x correre da 4 mentre kaimakoglu se diventa piu fisico e bou come vice centro... Cioè tanta roba!

    Veramente il play è un certo Nick Calathes, Spanoulis da guardia

  • bubu170 24/08/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( michael78 24/08/2015 @ 12:10 )

    insomma Koufos a livello fiba è un 'ottimo centro , Bourussis ha avuto difficoltà quest'anno ma rimane almeno come cambio , molto buono , allora noi cosa dovremmo dire che abbiamo Cusin e Cervi? Magari non sono forti come Spagna e Serbia e Francia ...

    E chi ha detto che non sono messi bene? Io parlavo di presenza sotto i tabelloni, dove Bourousis deficita, non c'entra nulla la forza del reparto. Noi comunque non abbiamo cervi - cusin ma bargnani - cusin, che non è così male

  • bubu170 24/08/2015, 12.12 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 24/08/2015 @ 11:50 )

    Infatti Papanikolou è un giocatore molto più completo di Marco, anche se giocano in due ruoli diversi quindi il paragone è mal posto. E tieni presente che Papa dovrebbe partire dietro a Giannis e a Printezis!

    Guard hai sbagliato proprio parola, perché sicuramente Papanikolau non è più completo di Belinelli, ma proprio mai nella vita; se mi avessi parlato di talento ci poteva anche stare, ma completezza proprio zero, dato che per il greco esiste solo una metà campo

  • michael78 24/08/2015, 12.10
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 11:13 )

    Sotto i tabelloni hanno solo Koufos e Antecoso che darà sicuro una mano ma non mi sembrano fenomenali; a livello di play sono messi sicuramente bene, ma ripeto non hanno punte come i nostri 3+1 NBA, tolti Spanoulis e Antecoso. Due anni fa erano molt ...

    insomma Koufos a livello fiba è un 'ottimo centro , Bourussis ha avuto difficoltà quest'anno ma rimane almeno come cambio , molto buono , allora noi cosa dovremmo dire che abbiamo Cusin e Cervi? Magari non sono forti come Spagna e Serbia e Francia per ciò che concerne i lunghi ma rimangono comunque buoni anche in quel settori , se non si incasinano con problemi di falli.

  • RedGerroOM1936 24/08/2015, 12.03 Mobile
    Citazione ( jack24 24/08/2015 @ 11:56 )

    Sara il 3 titolare

    Spanoulis mantzaris/sloukas a imbrigliare il play avversario, antetokumpo printesis koufus. Poi dalla panca zisis in regia papa esterno perperoglu x correre da 4 mentre kaimakoglu se diventa piu fisico e bou come vice centro... Cioè tanta roba!

  • PauGasol16 24/08/2015, 12.02 Mobile
    Citazione ( jack24 24/08/2015 @ 11:56 )

    Sara il 3 titolare

    Con Giannis da 4? Può essere ma forse la stazza di Printezis lo renderà il 4 titolare con Gianni da 3 e Papa dalla panc

  • jack24 24/08/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 24/08/2015 @ 11:50 )

    Infatti Papanikolou è un giocatore molto più completo di Marco, anche se giocano in due ruoli diversi quindi il paragone è mal posto. E tieni presente che Papa dovrebbe partire dietro a Giannis e a Printezis!

    Sara il 3 titolare

  • PauGasol16 24/08/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 11:36 )

    Non ho detto che è un lungo, ho detto che darà una mano sotto i tabelloni. Papanikolau bene, ma non è Belinelli. Sono il primo che ha detto che questi sono veramente forti, infatti in uno dei primi commenti ho scritto che sono decisamente meglio d ...

    Infatti Papanikolou è un giocatore molto più completo di Marco, anche se giocano in due ruoli diversi quindi il paragone è mal posto. E tieni presente che Papa dovrebbe partire dietro a Giannis e a Printezis!

  • bubu170 24/08/2015, 11.36 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/08/2015 @ 11:14 )

    Dimentichi Papanikolau e Giannis non è un lungo, è un giocatore molto versatile per gli standard Fiba. Insomma non è solo contropiedi spettacolari, ma porta quell'intensità fisica e atletica che alla Grecia manca in alcuni frangenti. Sono più pe ...

    Non ho detto che è un lungo, ho detto che darà una mano sotto i tabelloni. Papanikolau bene, ma non è Belinelli. Sono il primo che ha detto che questi sono veramente forti, infatti in uno dei primi commenti ho scritto che sono decisamente meglio della Serbia per me, detto questo (come contro chiunque) non partiamo certo sconfitti, ma li dobbiamo temere quanto loro devono temere noi

  • laberra8 24/08/2015, 11.17
    Citazione ( OttoLamphred 24/08/2015 @ 11:15 )

    Un mio collega è appena tornato da Mykonos: dice che anche a fiha in Grecia non sono messi malissimo, almeno a livello turistico :-)

    Il basket e la movida, tutto il resto è noia. In Grecia hanno capito su cosa bisogna investire.

  • OttoLamphred 24/08/2015, 11.15
    Citazione ( laberra8 24/08/2015 @ 10:56 )

    Il basket.. L'unica cosa che in Grecia va ancora alla grande. Non sono i più forti ma se trovano lo spirito giusto possono tornare a casa con l'oro.

    Un mio collega è appena tornato da Mykonos: dice che anche a fiha in Grecia non sono messi malissimo, almeno a livello turistico :-)

  • Aronnax 24/08/2015, 11.14
    Citazione ( bubu170 24/08/2015 @ 11:13 )

    Sotto i tabelloni hanno solo Koufos e Antecoso che darà sicuro una mano ma non mi sembrano fenomenali; a livello di play sono messi sicuramente bene, ma ripeto non hanno punte come i nostri 3+1 NBA, tolti Spanoulis e Antecoso. Due anni fa erano molt ...

    Dimentichi Papanikolau e Giannis non è un lungo, è un giocatore molto versatile per gli standard Fiba. Insomma non è solo contropiedi spettacolari, ma porta quell'intensità fisica e atletica che alla Grecia manca in alcuni frangenti. Sono più pericolosi di quel che si crede rispetto a nazionali sulla carta più quotate.

  • OttoLamphred 24/08/2015, 11.14
    Citazione ( drewgordon94 24/08/2015 @ 10:39 )

    E noi che abbiamo pure ambizioni di medaglia ,,, ragazzi questi, insieme a Francia e Spagna , ci sono abbondantemente superiori ... Hanno pochi punti deboli e il vantaggio che i ricambi sono all altezza dei titolari

    Dipende tutto dalla nostra difesa: a livello di puro e semplice talento non ci sono superiori. Il fatto è che questi non muoiono mai, hanno un leader indiscusso in Basilio e un allenatore coi controca**i

Pagina di 2