Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 14/08/2015, 20.12

L'Italia asfalta la Lettonia trascinata dai 22 di Gallinari

L'Italia travolge la Lettonia 82-63. 22 di Gallinari

Nazionali

Esordio positivo dell'Italia al torneo in Georgia. Per la prima volta al completo con Bargnani, Belinelli e Gallinari nei 12, l'Italia travolge la Lettonia.
Gli Azzurri hanno dominato la partita sin dalle prime battute trascinati prima da Marco Belinelli, poi da Andrea Bargnani ed infine da Danilo Gallinari.
82-63 il finale. 
22 punti di Gallinari con 5 rimbalzi, 15 di Bargnani, 13 di Belinelli, 9 di Datome, 6 di Aradori e 3 di Gentile.
I quattro rimasti fuori sono stati Cervi, Pascolo, Poeta e Vitali.


1° Quarto: L'Italia parte con Cinciarini, Belinelli, Gentile, Gallinari e Cusin. Marco Belinelli segna i primi 7 punti dell'Italia con 3 su 3 dal campo. Dopo 3 minuti l'Italia è avanti 11-5. Con meno di due minuti da giocare alla fine del primo quarto l'Italia prende il +9 di vantaggio (21-12) ma Bertans spara la tripla del -6. La difesa dell'Italia sbaglia e la Lettonia ne segna due facili. Per gli Azzurri replica di un positivo Andrea Bargnani per il 25-17 che chiude il primo quarto.

2° Quarto: I primi due punti del secondo quarto li segna Gallinari dalla lunetta. Datome si prende la tripla e segna il +12 (30-18). Con un gioco da tre punti la Lettonia torna sul -8. Nuovo allungo dell'Italia che vola sul +13 (36-23). A cinque minuti dalla fine del primo tempo l'Italia è avanti 38-25. L'Italia tocca il +20 con la tripla di Gallinari che obbliga il coach della Lettonia al timeout (47-27). Mini-parziale della Lettonia che segna 6 punti in fila. Bargnani interrompe la striscia lettone con un jumper dalla media. Bargnani poi stoppa in difesa. Il primo tempo finisce con l'Italia avanti 52-34.

3° Quarto: L'Italia passa i primi tre minuti senza segnare. Per la Lettonia invece 4 punti per il 52-36. Rompe il digiuno Melli dalla lunetta con due punti. La tripla di Andrea Bargnani porta l'Italia sul 62-39 con 3:55 da giocare alla fine del periodo. Sette punti in fila della Lettonia riportano i baltici sul -16. Per l'Italia segna Marco Belinelli il 64-46. 69-46 il punteggio dopo 30'. 

4° Quarto: il massimo vantaggio arriva con una schiacciata in tap-in di Gallinari (73-48). La Lettonia torna sul -20 con cinque punti in fila. Finisce 82-63 con spazio nel finale anche per Della Valle e Polonara rimasti seduti nei primi trenta minuti.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 447 Commenti

Pagina di 9

  • WinnerGeorge 15/08/2015, 16.58

    Per me manca solo uno specialista difensivo. Con Gallo padre sarebbe stata perfetta

  • TragicBronson 15/08/2015, 12.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se fanno il pienone sì, e a questo punto lo spero visto che dovremo giocare contro una squadra di casa e mezzo nel girone. :)

  • Checcochecco 15/08/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fiero di essere Veneto ahahahah. Se si ha voglia di uccidersi bastano 15/20€ per prendere altrettante ombre a Treviso,garantisco che fanno male ahahhaha.

  • Maz199 15/08/2015, 11.37
    Citazione ( chauser 15/08/2015 @ 08:42 )

    una birra ce la scommetto anche subito! SIamo una bella squadra, ma rispetto a squadre come Spagna e Serbia siamo due spanne sotto. Per dire che siamo una delle migliori formazioni di semrpe ci andrei piano. Abbiamo avuto nazionali che hanno vinto mo ...

    A me onestamente questa Nazionale sembra anche più forte di quella del 2004 a livello tecnico. Però quella Nazionale fu un mix di talento, esperienza, grinta pazzesco ... oltretutto guidata alla grandissima dal Charlie.
    Vediamo se i nostri fiutano l'occasione e giocano di squadra ..

  • McEron 15/08/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fiero di venire da una delle regioni di Italia con il più alto consumo di vino e alcool di Italia. L'acqua smarsise i pai!

  • McEron 15/08/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( Maz199 15/08/2015 @ 00:14 )

    Io scommetto tranquillamente sulla nostra vittoria all'europeo. Abbiamo quattro giocatori in grado di fare la differenza offensivamente ..abbiamo giocatori come Hackett, Gentile , Aradori che ormai hanno una dimensione europea. Penso che questa sia u ...

    Però devi anche considerare che le altre nazionali europee sono anche più forte rispetto a 10 anni fa. Non c'erano così molti giocatori franchigia o superstar 10 anni fa che provenivano dall'Europa, i vari Tony Parker, fratelli Gasol, Boris Diaw, Vucevic, eccetera non ce ne erano. Quindi anche se l'Italia ha la nazionale più forte di sempre nel settore esterni e guardie, perché come lunghi siamo messi malino rispetto a 10 anni fa, anche le altre nazionali sono più forti di molto rispetto a 10 anni fa

  • Shaun20andSheed36 15/08/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/08/2015 @ 20:55 )

    La penso come te. Aradori ad esempio mi piace, è un gran bel giocatore, ma se offensivamente hai tutto quel talento di squadra non esiste che la palla si conceli nelle sue mani per il P&R, un play questo lo eviterebbe , sostanzialmente il concet ...

    Oltretutto Aradori si porta giustamente, ma è disfunzionale per una serie di motivi a questa nazionale! Un 3 &D servirebbe, Aradori è un pochino la "brutta copia" del beli e non ci serve un altro ad aggiungere talento offensivo, ma uno che fa il suo compitino..nei momenti topici credo non lo vedremo in campo! Detto questo si porta perchè in Nazionale da tutto (e le alternative non sono Green o Thompson ahah)

  • ILPIERO2 15/08/2015, 10.12 Mobile

    X sportando: la minaccia qui sotto è accettabile secondo voi?

  • gibson 15/08/2015, 09.36
    Citazione ( chauser 15/08/2015 @ 09:22 )

    hai ragione. 1983 oro erano europei se non vado errato, tra l'altro con un argento pochi anni prima alle olimpiadi. Poi quella 99 e 2000...europei e ancora argento olimpico. Di formazioncine belle toste ne abbiamo avute. Per adesso la nostra, sempre ...

    Sono d'accordo con te.

  • chauser 15/08/2015, 09.24
    Citazione ( gibson 15/08/2015 @ 09:14 )

    A che ora ce oggi l'Italia? giochiamo contro la Georgia?

    estonia credo

  • chauser 15/08/2015, 09.22
    Citazione ( gibson 15/08/2015 @ 09:12 )

    I mondiali quando li abbiamo vinti? a me non risulta.

    hai ragione. 1983 oro erano europei se non vado errato, tra l'altro con un argento pochi anni prima alle olimpiadi. Poi quella 99 e 2000...europei e ancora argento olimpico. Di formazioncine belle toste ne abbiamo avute. Per adesso la nostra, sempre più o meno questa, ha fatto un ottavo posto nell'ultima competizione e sempre buca. Vediamo un po' se miglioriamo

  • gibson 15/08/2015, 09.14

    A che ora ce oggi l'Italia? giochiamo contro la Georgia?

  • gibson 15/08/2015, 09.12
    Citazione ( chauser 15/08/2015 @ 08:42 )

    una birra ce la scommetto anche subito! SIamo una bella squadra, ma rispetto a squadre come Spagna e Serbia siamo due spanne sotto. Per dire che siamo una delle migliori formazioni di semrpe ci andrei piano. Abbiamo avuto nazionali che hanno vinto mo ...

    I mondiali quando li abbiamo vinti? a me non risulta.

  • Arrestigu50 15/08/2015, 09.10
    Citazione ( chauser 15/08/2015 @ 08:42 )

    una birra ce la scommetto anche subito! SIamo una bella squadra, ma rispetto a squadre come Spagna e Serbia siamo due spanne sotto. Per dire che siamo una delle migliori formazioni di semrpe ci andrei piano. Abbiamo avuto nazionali che hanno vinto mo ...

    Oggi rischiamo di trovare un avversario molto competitivo....

  • Spel81 15/08/2015, 09.10 Mobile

    Ma i tagli quando saranno comunicati??

  • chauser 15/08/2015, 08.42
    Citazione ( Maz199 15/08/2015 @ 00:14 )

    Io scommetto tranquillamente sulla nostra vittoria all'europeo. Abbiamo quattro giocatori in grado di fare la differenza offensivamente ..abbiamo giocatori come Hackett, Gentile , Aradori che ormai hanno una dimensione europea. Penso che questa sia u ...

    una birra ce la scommetto anche subito! SIamo una bella squadra, ma rispetto a squadre come Spagna e Serbia siamo due spanne sotto. Per dire che siamo una delle migliori formazioni di semrpe ci andrei piano. Abbiamo avuto nazionali che hanno vinto mondiali, europei, che hanno fatto podio alle olimpiadi...

  • triplethreat 15/08/2015, 02.29
    Citazione ( milanoandwarriors 14/08/2015 @ 19:55 )

    A chi dice cincia non ce etc terzo quarto maggiormente giocato da hackett peggiori minuti offensivamente, torna cincia e rigira.

    quoto, hackett nn m i è piaciuto per nulla, come anche aradori

  • triplethreat 15/08/2015, 02.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    molto peggio hackett imho

  • TragicBronson 15/08/2015, 01.50

    BornReady Visto che ti piace scommettere, ti giro questa mia "previsione". Domani battiamo i modestissimi estoni con meno di 10 punti di differenza e vedremo partire bordate di "facciamo pietà", "Spagna e Serbia ci distruggeranno", "meglio se non ci presentiamo proprio" etc. :D

  • TragicBronson 15/08/2015, 01.20
    Citazione ( venetOlimpia 14/08/2015 @ 23:29 )

    Slovenia e Russia scarse?? Non saranno Francia e Serbia però vanno più che bene per un'amichevole

    La Russia è veramente poca cosa quest'anno: settore lunghi solido ma pacchetto esterni da squadra di rango medio-basso (con Shved magari li considererei un po' di più). Cosa più importante è che non so con quale testa affronteranno questo Europeo con tutti i macelli che stanno avendo in Federazione. Hanno esordito nelle amichevoli prendendone 20 dalla Serbia e 38 dalla Francia. Due indizi non fanno una prova, però... Invece sul discorso della scelta delle avversarie, penso che tutto sommato vada bene così, non capisco però la scelta di includere Michigan State nel torneo di Trieste. Siamo una squadra atipica e forse l'aver evitato di andare a giocare contro gente di livello pari o superiore, anziché essere uno svantaggio potrebbe anche essere buono per noi (in sostanza evitiamo di fornire una base tangibile agli altri per prenderci meglio le misure se e quando li incroceremo all'Europeo).

  • ILPIERO2 15/08/2015, 01.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    23000 sciocchezze per dire che hai bevuto e c'hai provato con una tipa? Boh....scrivilo in cielo che vedrai che interessa a tutti. Guarda che a bere ed a donne ci sono andati anche tanti altri senza scrivere 23000 post su sportando...

  • Maz199 15/08/2015, 00.14 Mobile

    Io scommetto tranquillamente sulla nostra vittoria all'europeo. Abbiamo quattro giocatori in grado di fare la differenza offensivamente ..abbiamo giocatori come Hackett, Gentile , Aradori che ormai hanno una dimensione europea. Penso che questa sia una delle nazionali più forti che ci siano mai state ..speriamo ci sia unione e coesione come c'era nel 2004 ..ma possiamo fare la differenza ..se tutti rimangono sani ci siamo anche noi.

  • DrDan 15/08/2015, 00.05 Mobile

    Ma scegliere lo OO Barilla? Farinosa opzione

  • Magic267 14/08/2015, 23.40 Mobile
    Citazione ( venetOlimpia 14/08/2015 @ 23:29 )

    Slovenia e Russia scarse?? Non saranno Francia e Serbia però vanno più che bene per un'amichevole

    Sono piene di assenze e MOLTO scarse. La Russia ne ha presi 40 dalla Francia e la Slovenia ha perso con la Lettonia. Turchia Serbia che tu citi è del torneo U16

  • venetOlimpia 14/08/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Magic267 14/08/2015 @ 20:31 )

    Non capisco il motivo di fare 12 amichevoli pre europeo senza incontrare nessuna squadra forte. Temo che l'impatto con il girone possa essere devastante

    Slovenia e Russia scarse?? Non saranno Francia e Serbia però vanno più che bene per un'amichevole

  • venetOlimpia 14/08/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( Magic267 14/08/2015 @ 22:14 )

    Vedo valangate di ottimismo, intanto la Germania è avanti con la Croazia. Così per dire...

    1) per me l'unico torneo estivo veramente indicativo é l' ultimo 2) come la metti Francia-Russia 93-55 una settimana fa e oggi Turchia -Serbia 87-66?? Veramente secondo te la Serbia vale -20 dalla Turchia?? Ovvio che non ti obbligo a essere ottimista ma nemmeno così disfattista

  • chauser 14/08/2015, 23.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è ben questo che dico. Abbiamo un problema nello spot di centro. Cusin o Cervi cambia poco. Sono scarsi per questo livello

  • Magic267 14/08/2015, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci presenteremo e daremo il max ma sarà durissima passare quel girone nelle prime tre e il rischio di flop è alto. Qui c'è gente che dà per fatti i primi quattro posti. Sarà che sono scaramantico ma quattro anni fa con questi NBA al completo siamo stati eliminati nel primo girone perdendo anche con Israele.

  • chauser 14/08/2015, 22.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me è impresentabile e nettamente il centro più debole di tutte le squadre del nostro girone.

  • Magic267 14/08/2015, 22.14 Mobile

    Vedo valangate di ottimismo, intanto la Germania è avanti con la Croazia. Così per dire...

  • Checcochecco 14/08/2015, 22.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E aggiungerei che di mezzo c'è sempre l'alcol. Benedette siano le sbronze a furia di ombre.

  • chauser 14/08/2015, 22.12
    Citazione ( mimancavescovi 14/08/2015 @ 21:58 )

    Assolutamente d'accordo, non ho citato i due proprio perché li vedo sicuramente a casa. Mi dispiace soprattutto per pascolo, ma spazio proprio non ne vedo

    il mio avatar direbbe che abbiamo dei PACCHI...

  • PauGasol16 14/08/2015, 22.07 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 14/08/2015 @ 21:58 )

    Assolutamente d'accordo, non ho citato i due proprio perché li vedo sicuramente a casa. Mi dispiace soprattutto per pascolo, ma spazio proprio non ne vedo

    Pascolo è nettamente inferiore a Polonara e già quest'ultimo sembra faccia fatica ad essere nei 12, a tutto vantaggio di Melli (!)

  • PauGasol16 14/08/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( BornTired 14/08/2015 @ 21:53 )

    E invece io dico che porterà Vitali. Anche oggi ADV ha segnato 0 punti (anzi 00 punti). E poi il Piani è fissato con Vitali, in effetti può fare più ruoli... ma ADV ti può spaccare una partita e non c'è bisogno di un giocatore duttile come Vita ...

    Non sono molto d'accordo. Vitali è prettamente un costruttore di gioco o quantomeno porta palla, ADV no e a noi servirebbe un ricambio più in cabina di regia visto che abbiamo molti molti tiratori. Portarei della valle solo perché è giovane e deve fare esperienza a quel livello oltre al fatto che sembra meglio inserito nel gruppo

  • mimancavescovi 14/08/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( chauser 14/08/2015 @ 21:56 )

    probabilmente si. Ma abbiamo problemi sotto. COn Bargani abbiamo bisogno di centri difensivi e siamo chiamati a scegliere tra Cusin e Cervi. Questo si che è un bel buco!

    Bel buco come direbbe il tuo avatar....confidiamo nel cusin formato nazionale, pare un altro con la canotta azzurra a prescindere da stasera

  • mimancavescovi 14/08/2015, 21.58 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 14/08/2015 @ 21:50 )

    Giusto che tutti siano messi alla prova ma a me sembra opportuno escludere Poeta e Pascolo sicuro poi lascio a Pianogiani...

    Assolutamente d'accordo, non ho citato i due proprio perché li vedo sicuramente a casa. Mi dispiace soprattutto per pascolo, ma spazio proprio non ne vedo

  • chauser 14/08/2015, 21.56
    Citazione ( mimancavescovi 14/08/2015 @ 21:54 )

    Infatti io li porto entrambi, i 12 di stasera sono quelli da portare

    probabilmente si. Ma abbiamo problemi sotto. COn Bargani abbiamo bisogno di centri difensivi e siamo chiamati a scegliere tra Cusin e Cervi. Questo si che è un bel buco!

  • mimancavescovi 14/08/2015, 21.54 Mobile
    Citazione ( chauser 14/08/2015 @ 21:51 )

    per carità, io non credo che quello sia il nostro problema. COn uno o con l'altro siamo li. Se mai il problema è sul 5. Ma che Melli abbia dimostrato chissà che proprio no. Anzi...ha fallito tante tante occasioni. SIa in campioanto, che in euroleg ...

    Infatti io li porto entrambi, i 12 di stasera sono quelli da portare

  • BornTired 14/08/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 14/08/2015 @ 21:47 )

    Anche secondo me Vitali sarebbe utile alla causa ma io preferirei portare Della Valle

    E invece io dico che porterà Vitali. Anche oggi ADV ha segnato 0 punti (anzi 00 punti). E poi il Piani è fissato con Vitali, in effetti può fare più ruoli... ma ADV ti può spaccare una partita e non c'è bisogno di un giocatore duttile come Vitali perché siamo coperti in tutti i ruoli

  • BornTired 14/08/2015, 21.53 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 14/08/2015 @ 21:47 )

    Anche secondo me Vitali sarebbe utile alla causa ma io preferirei portare Della Valle

    E invece io dico che porterà Vitali. Anche oggi ADV ha segnato 0 punti (anzi 00 punti). E poi il Piani è fissato con Vitali, in effetti può fare più ruoli... ma ADV ti può spaccare una partita e non c'è bisogno di un giocatore duttile come Vitali perché siamo coperti in tutti i ruoli

  • chauser 14/08/2015, 21.51
    Citazione ( mimancavescovi 14/08/2015 @ 21:44 )

    Sono pronto a darti ragione quando avrò visto pollonara giocare europei ed eurolega con discreto minutaggio come sta facendo nik da anni. Per ora anch'io tengo melli, specie in un contesto dove è più utile uno che tiene decentemente i lunghi e sui ...

    per carità, io non credo che quello sia il nostro problema. COn uno o con l'altro siamo li. Se mai il problema è sul 5. Ma che Melli abbia dimostrato chissà che proprio no. Anzi...ha fallito tante tante occasioni. SIa in campioanto, che in eurolega che in nazionale. Sono i risultati che fanno la differenza...a fare minuti sono buono anche io. La verità è che Melli è un eterno inesploso e dove pecca è proprio nella garra. Polonara quest'anno è stato uno dei migliori giocatori del campioanto. Per me forse il migliore...io lo porterei tutta la vita. Ma come ripeto...fa lo stesso, il nostro probelma è altrove

  • PauGasol16 14/08/2015, 21.50 Mobile
    Citazione ( mimancavescovi 14/08/2015 @ 20:52 )

    Probabile che possano essere i 4 esclusi, oggi non erano a referto. Credo che domani e dopodomani almeno vitali e cervi entreranno nei 12, questi tornei servono anche per testare tutti e dissipare i dubbi dell'allenatore

    Giusto che tutti siano messi alla prova ma a me sembra opportuno escludere Poeta e Pascolo sicuro poi lascio a Pianogiani...

  • PauGasol16 14/08/2015, 21.47 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 14/08/2015 @ 20:49 )

    Infatti erano in tribuna :) Cmq sì, questi sono i suoi preferiti. E' la prima volta che vedo Pianigiani così deciso, ma del resto non ha mai avuto certa gente tutta insieme prima d'ora. Conta però che lui Vitali lo considera secondo me, però al m ...

    Anche secondo me Vitali sarebbe utile alla causa ma io preferirei portare Della Valle

  • mimancavescovi 14/08/2015, 21.44 Mobile
    Citazione ( chauser 14/08/2015 @ 21:36 )

    ho paura che non stiamo parlando degli stessi giocatori. Cioè tu per fare a botte e spingere gente di 110 kili preferisci Melli a Polonara?! Melli il fighetto?? Sei sicuro? SUlle soluzioni in attacco ti posso dare ragione, anche se non le ha mai ver ...

    Sono pronto a darti ragione quando avrò visto pollonara giocare europei ed eurolega con discreto minutaggio come sta facendo nik da anni. Per ora anch'io tengo melli, specie in un contesto dove è più utile uno che tiene decentemente i lunghi e sui cambi i piccoli avversari rispetto a un realizzatore più continuo

  • Daca 14/08/2015, 21.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non saprei, Polonara sa seguire a rimbalzo in attacco come solo 2-3 giocatori in A, è leggero ma spigoloso ed è capace di farsi rispettare anche sotto il proprio tabellone. Comunque le considerazioni che deve fare Pianigiani sono altre:
    a mio modo di vedere Polonara è un giocatore che o sbaglia la partita o la azzecca in pieno e ha dei picchi di rendimento che il ricciolino non può raggiungere. Melli invece mi da più l'idea di un giocatore che gioca mediamente meglio rispetto ad Achille, ma "in game" ha dei black out sconcertanti. Il coach dovrà scegliere di che morte morire...

  • Checcochecco 14/08/2015, 21.38 Mobile
    Citazione ( ilriflesso 14/08/2015 @ 20:46 )

    La.costanza viene sempre premiata....

    Testimonianza che non esiste amicizia tra uomo e donna ahahah. Più che la costanza il martellamento;).

  • Lele22 14/08/2015, 21.37 Mobile

    C'è una replica?

  • Checcochecco 14/08/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo è un dato di fatto ahahah.

  • chauser 14/08/2015, 21.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho paura che non stiamo parlando degli stessi giocatori. Cioè tu per fare a botte e spingere gente di 110 kili preferisci Melli a Polonara?! Melli il fighetto?? Sei sicuro? SUlle soluzioni in attacco ti posso dare ragione, anche se non le ha mai veramente sfruttate in vita sua, ma sulla questione della predisposizione a lottare...non intavolo neanche una discussione

  • TragicBronson 14/08/2015, 21.33
    Citazione ( chauser 14/08/2015 @ 21:26 )

    ma hai presente cosa vuol dire fare una telecronaca di una partita soporifera come questa, di un torneo inutile a Tiblisi (dov'è?!) con 3 spettatori, con una partita che dopo 3 minuti è finita per manifesta inferiorità? Di tecnico che cosa vuoi di ...

    Ci sono quasi 400 commenti quindi è chiaro che non hai potuto scorrere quel che ho detto sin dall'inizio, ricapitolo: prima ho detto che Pessina senza Tranquillo accanto (oggi c'era Trigari) non è male; poi un utente ha scambiato la mia frase per un insulto a Flavio, quindi sono arrivato alla frase che hai quotato. Amichevole o no, il commento tecnico è fatto per zoomare sulla partita e tenere a mente altre cose utili che ne stanno immediatamente al di fuori, non è solo colore né fare il pappagallo/yes-man del telecronista, cosa che Pessina fa nel 90% del tempo di ogni partita in coppia con Flavio.

Pagina di 9