Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 30/07/2015, 22.11

Trentino Basket Cup: esordio ok per l'Italia, 64-52 all'Olanda

Esordio con vittoria per la nazionale alla prima uscita pre-Europeo

Nazionali
Poco più di 10 minuti di rodaggio, tanto è bastato all'Italia per entrare definitivamente in partita e vincere senza particolari patemi nella prima uscita alla Trentino Basket Cup. Sotto gli occhi di Bargnani e Belinelli (Gallinari assente per firmare il nuovo contratto con Denver) la squadra di Pianigiani ha superato agevolmente una non irresistibile Olanda, con rotazioni lunghe e spazio per tutti nel lungo roster a disposizione del coach Azzurro. Ancora presto ovviamente per i primi bilanci, subito leader Gigi Datome autore di 14 punti già a metà gara (19 alla fine) e trascinatore nel parziale dell'Italia nel primo tempo.

Nella prima sfida di giornata invece vittora della Germania 64-52 con l'Austria, con Tedeschi sempre in controllo nonostante un terzo quarto da polveri bagnate (7-6 parziale totale), riscattato dal 28-22 degli ultimi 10 minuti (Schaffartzik 9, Benzing 9, Voigtmann 8+11, Schreiner 12 con 6 assist. Rados 11).

E' oggi il giorno dell'esordio estivo dell'Italia in vista di Eurobasket che inizierà ad inizio settembre.
Gli Azzurri sfidano dalle 20.30 l'Olanda nella prima sfida della Trentino Basket Cup.
L'Italia sarà sempre priva del trio NBA Marco Belinelli, Danilo Gallinari, Andrea Bargnani.
Diretta dell'incontro su Sky Sport 1.

Alle 18, su Sky Sport 3, la Trentino Basket Cup si aprirà con la sfida tra Germania e Austria.

Partenza contratta per l'Italia versione no-NBA nella prima uscita pre-Europeo, i primi punti sono per Datome dalla lunetta. L'Olanda sembra messa meglio in campo e vola sul 12-5, a metà quarto gli Azzurri si sbloccano al tiro, entrano definitivamente in gara e con i punti dell'ex Celtics e di Gentile piazzano il break 11-2 che permette alla squadra di Pianigiani di chiudere sul 16-14 la prima frazione di gioco. Le rotazioni aumentano e l'Italia prende coraggio, facendo bene a rimbalzo e volando sul 37-23, con le giocate del gruppo scuola Reggio. I beniamini di casa Pascolo e Poeta scaldano il pubblico del Pala Trento e con i punti di Datome (14) e del capitano Olimpia (9) i padroni di casa chiudono sul +11 al 20'.
Ad inizio ripresa l'Italia stringe le maglie in difesa e con un'ottima circolazione di palla è +18 con l'Olanda fermata a soli 2 punti segnati nel primi 7 minuti del quarto. Norel non riesce ad aggiustare la mira, Aradori trascina i suoi oltre i 20 punti di vantaggio ma dall'altra parte sono i De Jong ad accorciare le distanze, approfittando di un leggero calo di intensità avversario negli ultimi possessi del terzo periodo, chiuso sul 55-39 Italia. L'ultimo quarto è pura amministrazione, con Pianigiani in controllo e libero di allungare ulteriormente le rotazioni dei suoi. Nel finale torna a segnare anche Datome, l'Italia porta a casa la vittoria per 64-52 contro gli Orange.

Italia: Della Valle 2, Aradori 7, Gentile 9, Vitali 2, Cusin 3, Datome 19, Melli 8, Cinciarini 4, Hackett 3, Polonara 7

Olanda: W.De Jong 6, Kloof 10, Kherazzi 4, Akerboom 7, Schaftenaar 8, N.De Jong 6, Norel 2, Cunningham 3, Slagter 6
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 504 Commenti

Pagina di 11

  • Arrestigu50 01/08/2015, 11.17
    Citazione ( larryjoe87 31/07/2015 @ 13:37 )

    per essere la prima uscita stagionale siamo andati abbastanza bene, un pò imballati ( soprattutto nel finale ) com'è giusto che sia..Gigi si dimostra di un altro livello ma oltre che di lui parlerei di Della Valle: io un giocatore così lo porterei ...

    Son d'accordo anche se contro la Dinamo mi entusiasmavano i suoi canestri da ogni dove...e ora scarseggiano...

  • Aronnax 31/07/2015, 17.58
    Citazione ( TragicBronson 31/07/2015 @ 16:14 )

    Dipende dai punti di vista: il fatto che il coach abbia idee ferme e chiare su almeno dieci dodicesimi del roster significa che ha un piano tecnico preciso in mente. In un contesto come quello delle nazionali, dove la costruzione di una certa identit ...

    Un conto è avere 9-10 uomini già in mente e lo capisco, un altro averli tutti. Per me è sempre meglio giudicare dal campo perchè non tutti sono performanti alla stessa maniera in un torneo di pochi giorni.

  • TragicBronson 31/07/2015, 16.14
    Citazione ( Aronnax 31/07/2015 @ 14:35 )

    Si conosco le dinamiche, però è triste sapere che un coach ha già deciso prima ancora di vedere gli elementi.

    Dipende dai punti di vista: il fatto che il coach abbia idee ferme e chiare su almeno dieci dodicesimi del roster significa che ha un piano tecnico preciso in mente. In un contesto come quello delle nazionali, dove la costruzione di una certa identità di gioco non si inventa mai nell'arco di una sola estate, questo può essere un bel vantaggio. Ecco, secondo me non è una cosa triste, ma ammetto che nella peggiore delle ipotesi possa diventare una lama a doppio taglio.

  • Aronnax 31/07/2015, 14.35
    Citazione ( TragicBronson 30/07/2015 @ 22:27 )

    Metti che qualcuno si rompe...

    Si conosco le dinamiche, però è triste sapere che un coach ha già deciso prima ancora di vedere gli elementi.

  • Aronnax 31/07/2015, 14.33
    Citazione ( Fenixwing 30/07/2015 @ 23:09 )

    Io non li sopporto proprio. Nel secondo tempo ho messo il pc in stereo dove mia mamma stava riguardando i tuffi della Cagnotto e stavo di un bene che non hai idea...

    L'arte del parlare possono anche insegnartela, ma come altre doti, o c'è oppure fino ad un certo punto non ti puoi spingere.
    Tranquillo, ma anche Buffa, sanno parlare e anche bene per essere uomini di sport, soprattutto per quanto riguarda il ventunesimo secolo.


    Quello che non mi piace di loro però è proprio questo rimanere nel parlato. Capisco che possa piacere alla massa, ma questo loro rimanere sempre nel "fiabesco" e nel solo racconto a me non piace per niente. Preferirei sentire cose più tecniche e una telecronaca normale, piuttosto che metafore su metafore, similitudini improponibili e cosi via solo per intrattenere il pubblico. Poi se Tranquillo si mette pure a sfottere i giocatori scarsi, ecco che mi diventa pure antipatico.


    Se a tutto questo aggiungi i classici "baskettari" che appena sentono le parole "buffa" e "tranquillo" si eccitano come se avessero la ferilli nuda davanti, capisci bene che il muto è l'unica via percorribile.

  • larryjoe87 31/07/2015, 13.37

    per essere la prima uscita stagionale siamo andati abbastanza bene, un pò imballati ( soprattutto nel finale ) com'è giusto che sia..Gigi si dimostra di un altro livello ma oltre che di lui parlerei di Della Valle: io un giocatore così lo porterei subito all'europeo, imho, ha degli istinti pazzeschi che ci potranno tornare utili nei momenti in cui la palla non ne vorrà sapere di entrare..

  • bubu170 31/07/2015, 12.27 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/07/2015 @ 12:04 )

    Io ribadisco che non considero assolutamente Polonara un giocatore scarso, e sicuramente ha fatto una grande stagione. Ma non sono assolutamente d'accordo sul dire che Melli non ha dimostrato nulla. L'ho visto giocare dal vivo per anni, e ti assicuro ...

    L'ho visto anch'io dal vivo per anni e confermo la mia opinione, che in quanto tale non corrisponde a certezza ci mancherebbe. Io in lui non credo più, spazio ad altri

  • chauser 31/07/2015, 12.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dici che Cusin è fondamentale per questa nazionale. È un caso che infatti da 10 anni non ci qualifichiao neanche nei tornei del parroco e che ogni lungo che abbiamo incontrato ci ha stuprato? Forse è ora di cambiare qualcosa...così a sentimento

  • GalRODMI86 31/07/2015, 12.04
    Citazione ( bubu170 31/07/2015 @ 00:39 )

    Melli a livello di Eurolega ha fatto zero. A livello italiano fa bene 2/3 partite l'anno, nelle altre o è senza infamia e senza lode oppure fa addirittura danni. Polonara checché se ne dica ha dimostrato di adattarsi giocando alzando il livello del ...

    Io ribadisco che non considero assolutamente Polonara un giocatore scarso, e sicuramente ha fatto una grande stagione. Ma non sono assolutamente d'accordo sul dire che Melli non ha dimostrato nulla. L'ho visto giocare dal vivo per anni, e ti assicuro che il suo apporto si vede eccome.
    Poi abbiamo pareri diversi e ci sta. Io non pretendo di essere il portatore sano della verità.

  • OttoLamphred 31/07/2015, 11.20
    Citazione ( Pillo 31/07/2015 @ 10:47 )

    X come la vedo io, uno non esclude l'altro. secondo me bargnani dovrebbe giocare il più possibile da 4 x cui se riesci ad avere 15/20 minuti d qualità dai due centri è una gran cosa. è vero che cusin in nazionale ha sempre fatto buone prestazioni ...

    Anche per me Bargnani da 4 sarebbe il massimo, il problema è che così limiti i minutaggi o di Gallinari, o di Datome o di Gentile: lo potresti fare se avessi un 5 solido e di buon livello, come potevano essere ai tempi i vari Chiacig o Marconato ma con quelli di ora, mah...
    Prima di Cervi io preferirei un'arma tattica alla Polonara, che come diceva bene prima Bubu, ha caratteristiche uniche rispetto a tutti gli altri nostri lunghi (dinamicità e atletismo)

  • Pillo 31/07/2015, 10.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 31/07/2015 @ 10:25 )

    Però è anche vero che se c'è un posto dove Cusin ha praticamente sempre giocato bene è proprio in nazionale: sembra quasi che la maglia azzurra lo trasformi. Se sta bene fisicamente io tra i due ancora oggi preferirei Cusin

    X come la vedo io, uno non esclude l'altro. secondo me bargnani dovrebbe giocare il più possibile da 4 x cui se riesci ad avere 15/20 minuti d qualità dai due centri è una gran cosa. è vero che cusin in nazionale ha sempre fatto buone prestazioni però è anche vero che fisicamente nn so quante garanzie riesca a dare... in nazionale io convocherei questi meno della valle e polonara più gli nba e cervi

  • OttoLamphred 31/07/2015, 10.25
    Citazione ( chauser 31/07/2015 @ 09:59 )

    Rouge io fossi in te guarderei le statistiche dei due giocatori, secondo me ti confondi, Il Cervi dell'ultimo anno ha già medie migliori di Cusin anche a rimbalzo. Oltretutto se vogliamo guardarci bene dentro Cervi negli ultimi 6 mesi viaggia a cifr ...

    Però è anche vero che se c'è un posto dove Cusin ha praticamente sempre giocato bene è proprio in nazionale: sembra quasi che la maglia azzurra lo trasformi. Se sta bene fisicamente io tra i due ancora oggi preferirei Cusin

  • chauser 31/07/2015, 09.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rouge io fossi in te guarderei le statistiche dei due giocatori, secondo me ti confondi, Il Cervi dell'ultimo anno ha già medie migliori di Cusin anche a rimbalzo. Oltretutto se vogliamo guardarci bene dentro Cervi negli ultimi 6 mesi viaggia a cifre doppie rispetto ai 6 mesi precedenti, è in costante crescita mentre Cusin è da 2 anni che litiga con gli infermieri dei vari pronto soccorso in giro per l'italia. È sempre rotto. Poi se vogliamo dire che sono scarsi è giusto, ma uno ha 24 anni ha 5 cm in più ha appena giocato una finale scudetto e dovremo sorbircelo per i prossimi 10 anni, l'altro non è presentabile già oggi, e domani è da ospizio

  • bubu170 31/07/2015, 09.02 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 31/07/2015 @ 08:34 )

    Straquoto. E a me Melli piace anche, ma è fermo da minimo un paio di anni come maturazione. Non è solo colpa sua e per questo come ho già scritto ha fatto bene ad andare via da Milano, ma se già quest'anno non fa un balzo netto in avanti resterà ...

    Ho smesso da tempo di credere in Melli, come potenziale potrebbe essere uno dei 4 più forti in Europa, ma di fatto non lo sarà mai

  • bubu170 31/07/2015, 09.00 Mobile
    Citazione ( Goknicks 31/07/2015 @ 08:23 )

    Allora innanzitutto sulla questione di datome 4 bisogna ragionarci un po...lui ha già giocato in quel ruolo in nazionale ma se vogliamo reggere l'impatto fisico di squadre come la Germania che potrebbero mettere Dirk da 4 dobbiamo mettere Gallinari ...

    Chiaramente dipende dalle avversarie, ma non mi stupirei se tipo la germani giocasse con Dirk da 5, perché da 4 non marca nessuno; poi per caratteristiche tecniche Bargnani e Cusin possono giocare anche assieme se gli avversari dovessero avere un quintettone (che secondo me non avrà quasi nessuno, se non proprio nessuno). Comunque se ci dovesse essere un 4 molto interno magari lo marca Gallinari, ma in attacco Datome sarà il 4 e Gallinari il 3, poi nulla vieta che si scambino le marcature in difesa; però anche contro una Spagna che gioca con ad esempio Reyes da 4 che attacca dal post e Fernandez da 3 che è molto mobile, farei comunque marcare il 4 a Datome, perché non ce lo vedo ad inseguire la gente sui blocchi. I 15' di spazio che dici tu per Melli (o polonara) per me saranno 5' o poco più. Considerando che Datome Belinelli e Gallinari saranno sui 30', già così Aradori e gentile avrebbero solo 15' a testa, non vedo dove si potrebbe recuperare 15' anche per Melli e per me Cusin è intoccabile, troppo importante difensivamente è perfetto in attacco dove non ha bisogno della palla

  • Milano26Volte 31/07/2015, 08.50 Mobile
    Citazione ( Goknicks 31/07/2015 @ 08:25 )

    A me non è piaciuto...meglio Hackett. ..sta troppo con la palla in mano e rallenta troppo il gioco...per ora giudizio rimandato..vediamo nelle prossime partite

    Grazie, per me Milano ci ha perso nel cambio ma così allenatore e coach hanno deciso di fare

  • Nimzowitsch 31/07/2015, 08.37

    buona la prima

  • OttoLamphred 31/07/2015, 08.34
    Citazione ( bubu170 31/07/2015 @ 00:39 )

    Melli a livello di Eurolega ha fatto zero. A livello italiano fa bene 2/3 partite l'anno, nelle altre o è senza infamia e senza lode oppure fa addirittura danni. Polonara checché se ne dica ha dimostrato di adattarsi giocando alzando il livello del ...

    Straquoto.
    E a me Melli piace anche, ma è fermo da minimo un paio di anni come maturazione. Non è solo colpa sua e per questo come ho già scritto ha fatto bene ad andare via da Milano, ma se già quest'anno non fa un balzo netto in avanti resterà per sempre una promessa mancata

  • Goknicks 31/07/2015, 08.25 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 31/07/2015 @ 08:10 )

    Non sono riuscito a veder il match, come ha giocato il cincia? Posto che posso immaginare un avversario di altissimo livello

    A me non è piaciuto...meglio Hackett. ..sta troppo con la palla in mano e rallenta troppo il gioco...per ora giudizio rimandato..vediamo nelle prossime partite

  • Goknicks 31/07/2015, 08.23 Mobile
    Citazione ( bubu170 31/07/2015 @ 08:01 )

    È talmente ovvio che per me non sarà così infatti, però se scrivi un commento sparando una sentenza senza motivarla è dura capirne i motivi. Innanzitutto perché Datome 3 e Gallinari 4? Perché Gallinari è 5cm in più? Però come caratteristich ...

    Allora innanzitutto sulla questione di datome 4 bisogna ragionarci un po...lui ha già giocato in quel ruolo in nazionale ma se vogliamo reggere l'impatto fisico di squadre come la Germania che potrebbero mettere Dirk da 4 dobbiamo mettere Gallinari da 4 che è molto più fisico di un Datome....diciamo che anche Francia , Germania e Spagna sono abbastanza fisiche e Datome da 4 in difesa farà molta più fatica...dal punto di vista offensivo per me possono giocare sia 3 che 4 senza alcun problema. Per quanto riguarda il discorso del rotazioni anche secondo me il 3 potrà diventare 4 facendo così un quintetto basso...però credo che rimarranno una quindicina di minuti che verranno ricoperti da Melli(tu mi dici Polonara ma Pianigiani ha dimostrato di preferire Melli a lui ,giusto o sbagliato che sia...in effetti Polonara da 4 ancora una volta imho non reggerà l'impatto fisico in difesa..gioca da 4 in Italia dove non ha mai avuto concorrenza fisica nel ruolo...)

  • MJmademecrazy 31/07/2015, 08.19 Mobile
    Citazione ( Cigarello23 31/07/2015 @ 01:05 )

    'Saranno questi con Aradori per Della Valle! DubbioPolonara Vitali per il 12simo ( pascolo poeta Della Valle out)! Adoro Achille che a Reggio ha fatto miracoli ma per le briciole di minuti che servono in quel ruolo Melli e' più adatto!

    Si...ma un Cervi così...neanche a sventolare gli asciugamani !!! Tutta la vita adatto Bargs e mi porto Achille !!!

  • Milano26Volte 31/07/2015, 08.10 Mobile

    Non sono riuscito a veder il match, come ha giocato il cincia? Posto che posso immaginare un avversario di altissimo livello

  • bubu170 31/07/2015, 08.01 Mobile
    Citazione ( Goknicks 31/07/2015 @ 07:14 )

    È ovvio che sia così!!

    È talmente ovvio che per me non sarà così infatti, però se scrivi un commento sparando una sentenza senza motivarla è dura capirne i motivi. Innanzitutto perché Datome 3 e Gallinari 4? Perché Gallinari è 5cm in più? Però come caratteristiche tecniche sarebbe decisamente meglio il contrario dato che Gallinari offensivamente è molto più completo ed ha un miglior attacco dal palleggio, in più anche difensivamente ha piedi migliori per marcare determinati 3. Poi perché come cambio dovrei usare Melli, quando potrei usare il giocatore dei due che giocherà da 3? Aradori e Gentile non possono giocare solo gli scampoli che lascerebbero Belinelli e Gallinari (o Datome che sia), avrebbero poco spazio, non è più sensato cambiare il 4 con un esterno e spostare chi sta giocando da 3 nella posizione di 4? In più Datome e Gallinari giocando da 4, sarebbero dei 4 con tiro da fuori è un gioco tecnico, perché sostituirli con Melli che è esattamente uguale a cento volte più scarso? Non sarebbe meglio usare Polonara che ha caratteristiche diverse (atletismo ed intensità) per avere una variante tattica che se no sarebbe preclusa? Di colpo non è più così ovvio quello che hai scritto ed infatti non lo è mai stato

  • JesseJames 31/07/2015, 07.37 Mobile
    Citazione ( gybbry80 31/07/2015 @ 01:16 )

    so so, ma con questo cusin al centro ci distruggono

    Non ci resta che pregare lo spirito di Gregor Fucka

  • Goknicks 31/07/2015, 07.14 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 21:51 )

    Ah sei Pianigiani in incognito? Non pensavo!

    È ovvio che sia così!!

  • lupino 31/07/2015, 07.06
    Citazione ( Pelle 30/07/2015 @ 22:52 )

    Poca gente sugli spalti, ma giova ricordare che si tratta di tre partite di fila, a prezzi non proprio poplari. Oltrettutto sono amichevoli e con la nazionale a mezzo servizio. Detto questo c'era più gente dello scorso anno e per sabato si farà il ...

    Bravo, la società dà 1100 spettatori, fossero anche meno non sono proprio il deserto, forse un pò è anche colpa del palatrento che se non è proprio pieno ha l'aspetto un pò "desolante"

  • vdivac 31/07/2015, 05.06 Mobile

    se non ti gioca quasi tutto il starting five questa partita fa poco testo.

  • Mauross 31/07/2015, 04.19 Mobile
    Citazione ( stefanog23 31/07/2015 @ 02:30 )

    Ok grazie. Direi che come soluzione sarebbe perfetta, visibilità e possibilità di fare grandi numeri garantita dalla Rai, qualità top garantita da Sky. Semifinali e finali in simultanea sarebbe tanta roba. Dispiace solo per la coppa Italia in escl ...

    Non è detto che la coppa italia sia solo per gli abbonati...potrebbe anche essere su cielo, o almeno la finale, o anche al tasto 8 dove, avendo comprato mtv, pare abbiano intenzione di fare un canale solo di sport...per il resto condivido in pieno, e con le tv locali dici una cosa importante...per fortuna ci sono anche loro!

  • fefepoker 31/07/2015, 03.53 Mobile
    Citazione ( ilriflesso 30/07/2015 @ 22:40 )

    Ohhhhh finalmente

    Se convochiamo giocatori in base alle simpatie siamo a posto. .. bisogna chiedersi invece che ruolo e che utilità avranno in una competizione dura e lunga come l'europeo : andate a riguardarvi le statistiche di rendimento di vitali nell'ultimo campionato e,unità all'esperienza e alla duttilità di un play di 2.01 è fin troppo scontato facile e direi anche saggio portarlo

  • FranktheTank 31/07/2015, 02.33 Mobile
    Citazione ( stefanog23 31/07/2015 @ 02:30 )

    Ok grazie. Direi che come soluzione sarebbe perfetta, visibilità e possibilità di fare grandi numeri garantita dalla Rai, qualità top garantita da Sky. Semifinali e finali in simultanea sarebbe tanta roba. Dispiace solo per la coppa Italia in escl ...

    Dirette locali ci saranno.

  • stefanog23 31/07/2015, 02.30
    Citazione ( FranktheTank 31/07/2015 @ 02:06 )

    SIcuro al 100 % ho letto un comunicato interno a sky.

    Ok grazie.
    Direi che come soluzione sarebbe perfetta, visibilità e possibilità di fare grandi numeri garantita dalla Rai, qualità top garantita da Sky. Semifinali e finali in simultanea sarebbe tanta roba. Dispiace solo per la coppa Italia in esclusiva a sky, almeno la finale era meglio se la davano anche in chiaro.
    Speriamo che in tutto ciò restino le dirette delle altre partite sulle TV locali, che secondo me, pur con tutti i problemi, svolgono un ruolo importante per la diffusione del basket.

  • FranktheTank 31/07/2015, 02.06 Mobile
    Citazione ( stefanog23 31/07/2015 @ 01:56 )

    L'hai ripresa da superbasket che ha fatto 127 ipotesi e l'ultima è questa, oppure hai una fonte più attendibile? Marino l'ultima volta che ha parlato ha detto che il basket non è pronto a tornare su sky.

    SIcuro al 100 % ho letto un comunicato interno a sky.

  • stefanog23 31/07/2015, 01.56
    Citazione ( FranktheTank 31/07/2015 @ 00:48 )

    Allora. Posso darvelo per ufficiale e lo sarà a breve e stavolta ci siamo davvero. DIRITTI TV SERIE A DIRitti gold alla Rai Diritti silver e bronze a sky Il bando è stato nuovamente modificato il che significa - Rai 1 partita per turno ( la mig ...

    L'hai ripresa da superbasket che ha fatto 127 ipotesi e l'ultima è questa, oppure hai una fonte più attendibile?
    Marino l'ultima volta che ha parlato ha detto che il basket non è pronto a tornare su sky.

  • MattBonner 31/07/2015, 01.45 Mobile

    Gentile e Datome insieme sono pura poesia. Che rimpianto.

  • Mauross 31/07/2015, 01.37 Mobile
    Citazione ( FranktheTank 31/07/2015 @ 00:48 )

    Allora. Posso darvelo per ufficiale e lo sarà a breve e stavolta ci siamo davvero. DIRITTI TV SERIE A DIRitti gold alla Rai Diritti silver e bronze a sky Il bando è stato nuovamente modificato il che significa - Rai 1 partita per turno ( la mig ...

    Mi sembra un'ottima notizia...

  • gybbry80 31/07/2015, 01.16 Mobile
    Citazione ( JesseJames 31/07/2015 @ 01:06 )

    Belinelli play e Bargnani centro vuol dire harakiri.

    so so, ma con questo cusin al centro ci distruggono

  • JesseJames 31/07/2015, 01.06 Mobile
    Citazione ( gybbry80 31/07/2015 @ 01:03 )

    come esterni siamo fra le più forti se non la più forte d'Europa, ma a me quei centri mi spaventano e non poco, cusin è peggiorato a livelli assurdi, cervi neanche lo commento, o adattiamo il mago o all'europeo ci massacrano. il mio sogno sarebbe ...

    Belinelli play e Bargnani centro vuol dire harakiri.

  • Cigarello23 31/07/2015, 01.05 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 23:04 )

    Io resto della mia idea... Hackett Cinciarini Gentile Belinelli Della Valle Gallinari Datome Melli Polonara Bargnani Cusin Cervi Spero che per una volta nella vita coincida con quella di Pianigiani anche se dubito fortemente

    'Saranno questi con Aradori per Della Valle!
    DubbioPolonara Vitali per il 12simo ( pascolo poeta Della Valle out)! Adoro Achille che a Reggio ha fatto miracoli ma per le briciole di minuti che servono in quel ruolo Melli e' più adatto!

  • gybbry80 31/07/2015, 01.03 Mobile

    come esterni siamo fra le più forti se non la più forte d'Europa, ma a me quei centri mi spaventano e non poco, cusin è peggiorato a livelli assurdi, cervi neanche lo commento, o adattiamo il mago o all'europeo ci massacrano. il mio sogno sarebbe vedere beli play, datome, gentile, gallo, mago, ma credo sia abbastanza improponibile

  • FranktheTank 31/07/2015, 00.48 Mobile

    Allora. Posso darvelo per ufficiale e lo sarà a breve e stavolta ci siamo davvero.
    DIRITTI TV SERIE A


    DIRitti gold alla Rai
    Diritti silver e bronze a sky
    Il bando è stato nuovamente modificato il che significa


    - Rai 1 partita per turno ( la migliore )
    - sky 2 partite per turno ed essendo anche il posticipo del lunedì ci sarà spesso Milano e Sassari
    - coppa Italia solo su Sky
    - quarti di finale le 2 partite migliori sulla Rai le altre due su Sky
    - semifinali e finali tutte l partite sia su Sky sia sulla Rai


    - costi di produzione delle partite tutte a carico di sky per quanto riguarda finali e semifinali; per il restante i visti di produzione saranno divisi tra sky e lega basket
    - la Rai non tirerà fuori un euro per la produzione


    Sportando

  • bubu170 31/07/2015, 00.39 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/07/2015 @ 22:40 )

    Melli ha dimostrato 0 ? Se non sbaglio c'è anche il suo zampino nello scudetto dell'anno scorso. C'è anche il suo zampino della buonissima eurolega dell'anno scorso (e qua già so che si arriverà a citare l'antisportivo). E' in nazionale da anni, ...

    Melli a livello di Eurolega ha fatto zero. A livello italiano fa bene 2/3 partite l'anno, nelle altre o è senza infamia e senza lode oppure fa addirittura danni. Polonara checché se ne dica ha dimostrato di adattarsi giocando alzando il livello delle sue prestazioni ogni volta che è stato chiamato a farlo, quando esordì in serie A a Teramo dicevano che non poteva giocare perché era scarso tecnicamente e troppo leggero, fece bene ed andò a Varese, dove dissero "bravo per Teramo ma per Varese..." E fece bene anche a Varese, poi è andato a regio Emilia e si diceva "bravo per Varese ma per Reggio..." E ha Reggio ha letteralmente dominato una finale play off, che Melli si guardi le partite di Polonara per capire come essere efficace contro Sassari. Il problema è che Melli ha un nome che Polinara non ha, l'ex Teramo addirittura ad under 16 non era neanche nei migliori 25 d'Italia, mentre Melli è sempre stato portato su un piatto d'argento come futura promessa del basket italiano, il problema che a 24 anni si parla ancora di promessa; io delle promesse mi sono rotto, a questa età uno deve aver già dimostrato molto e Melli è ancora fermo alle promesse. Perché se guardiamo il potenziale allora a Milano al posto di Mclean che si riprendano Bouroussis, però fortunatamente nella pallacanestro non conta il potenziale ma quello che si riesce a mettere in campo. E nel 2013 Melli cambiava Cusin in nazionale perché non c'era uno straccio di alternativa

  • ilriflesso 30/07/2015, 23.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le statistiche non vanno in campo...e poi non sono loro colato perché andrebbero contestualizzate e analizzate....

  • ColoVarese87 30/07/2015, 23.37

    Kloff non mi è dispiaciuto
    bel giocatore
    per quello che si può capire da queste partite

  • Fenixwing 30/07/2015, 23.25
    Citazione ( Pride 30/07/2015 @ 23:22 )

    Meglio Polonara di Melli

    Dipende che pezzo ti serve, Melli ha più esperienza e regge meglio difensivamente...siam lì. Ecco, sì, forse può prendere il posto di Melli ai prossimi giri. Come poi Della Valle può potenzialmente far le scarpe ad Aradori, almeno in linea teorica.

  • ilriflesso 30/07/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche un appesantimento fisico

  • ilriflesso 30/07/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La motivazione é che non eccelle in niente e quindi non dovrebbe stare in nazionale. Punto

  • Pride 30/07/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 30/07/2015 @ 23:16 )

    Ci sta benissimo. Vitali come #12 è quasi imprescindibile, purtroppo Polonara e Della Valle (soprattutto il secondo) se vogliono rientrare nei 12 devono o mettere su una dimensione più solida dove non l'hanno (difesa per Polonara e playmaking per D ...

    Meglio Polonara di Melli

  • ilriflesso 30/07/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No se sta bene fisicamente non si discute

  • Fenixwing 30/07/2015, 23.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In difesa da imballato mi pare imballato, però il canestro allo scadere che ha messo 100% di talento...porca vacca. QUELLO è il giocatore che ci mancava l'anno scorso (quando ci si incastrava a giochi rotti, ovviamente, altrimenti Darjus e Kaukenas andavano benone :D )

  • fanRE 30/07/2015, 23.20
    Citazione ( Pelle 30/07/2015 @ 23:14 )

    Anche secondo me i 12 saranno questi. Anche perché da quattro possono giocare Melli-Gallinari-Bargani e Datome, quindi il ruolo è affollatissimo.

    Esatto, abbiamo molti giocatori che possono fare i 4, mentre da 5 ci dobbiamo accontentare di Cervi-Cusin... Avessimo avuto un bel centrone non mi sarebbe dispiaciuto vedere Bargnani da 4 per qualche minuto

Pagina di 11