Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 30/07/2015, 13.56

Belgio: 17 i convocati per il training camp in vista di Eurobasket

Coach Casteels convoca 17 giocatori. Matt Lojeski si unirà solo dalla metà di agosto

Nazionali
ll coach del Belgio Eddy Casteels ha convocato 17 giocatori in vista del training camp per Eurobasket.

- Lionel Bosco 
- Khalid Boukichou 
- Maxime De Zeeuw 
- Maxime Gaudoux 
- Pierre Antoine Gillet 
- Axel Hervelle 
- Ioann Iarochevitch 
- Emmanuel Lecomte 
- Niels Marnegrave 
- Wen Mukubu 
- Jean-Marc Mwema 
- Jean Salumu 
- Loïc Schwartz 
- Quentin Serron 
- Jonathan Tabu 
- Kevin Tumba 
- Sam Van Rossom

Matt Lojeski si unirà al gruppo a metà agosto.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • andrebott 30/07/2015, 23.11 Mobile

    A questi gliene daremmo 20 facili e nel loro girone passeranno di sicuro...che tristezza!

  • Lorenzo99 30/07/2015, 19.44 Mobile

    Tutto sommato non è una brutta squadra

  • SplashFor3 30/07/2015, 18.55 Mobile

    De Zeeuw è un giocatore che se è in giornata è potenzialmente devastante perché è un 4 perimetrale con ottime doti atletiche.. Poi ci sono le giornate no in cui dire che è deleterio è dire poco Visto che non difende

  • bubu170 30/07/2015, 18.54 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 18:48 )

    Per me con altri allenatori saremmo andati ben piu avanti... ma sono solo opinioni quindi rispetto le tue e spero con te che quest'anno faccia il salto di qualità! Perchè l'Italia la si tifa a prescindere!

    Con le squadre che abbiamo avuto non ne sono convinto. Secondo me Pianigiani è stato molto bravo a fare un lavoro sulla squadra e a fargli fare il salto di mentalità netto che c'è stato da quando ha preso lui in mano la squadra. Vedremo, io sono abbastanza fiducioso

  • Arrestigu50 30/07/2015, 18.50
    Citazione ( Madskin 30/07/2015 @ 13:59 )

    Lecomte è il ragazzo che dominava in under 20?

    Si Emmanuel Lecomte

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 18.48
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 18:46 )

    Insomma, secondo me con la nazionale ha sempre fatto bene. Si poteva fare di più due anni fa, ma giocavano veramente in 6! Avesse avuto delle rotazioni diverse avrebbe anche ottenuto altri risultati per me

    Per me con altri allenatori saremmo andati ben piu avanti... ma sono solo opinioni quindi rispetto le tue e spero con te che quest'anno faccia il salto di qualità! Perchè l'Italia la si tifa a prescindere!

  • bubu170 30/07/2015, 18.46 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 17:29 )

    Il problema è che l'ho già visto x tre anni e x tre anni non ha raggiunto mai l'obiettivo che era ampiamente alla portata. Poi non nego che Pianigiani non mi piaccia e magari sono più duro del vero... ma carta canta

    Insomma, secondo me con la nazionale ha sempre fatto bene. Si poteva fare di più due anni fa, ma giocavano veramente in 6! Avesse avuto delle rotazioni diverse avrebbe anche ottenuto altri risultati per me

  • Anklebreaker 30/07/2015, 17.32

    Il solito Belgio: ritmi alti, atletismo, tanto tiro da fuori. Sono in un girone non impossibile, la qualificazione è alla portata.

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 17.29
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 17:26 )

    Vero che il suo gioco d'attacco non è mai stato molto fluido, però a livello di club poteva scegliere i giocatori che voleva adatti al suo gioco, mentre a livello di nazionale ti devi tu allenatore adattare ai giocatori che hai. Vedremo quest'anno

    Il problema è che l'ho già visto x tre anni e x tre anni non ha raggiunto mai l'obiettivo che era ampiamente alla portata. Poi non nego che Pianigiani non mi piaccia e magari sono più duro del vero... ma carta canta

  • bubu170 30/07/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 16:15 )

    Anche la sua Siena giocava così e pure il suo Fener... non l'ho mai visto giocare in modo diverso. Solo che a siena aveva i fari mcIntyre, zisis mccalleb e stonerook lavrinovic eze a giocarlo con moss fermo in angolo a sparar triple o kaukenas ad at ...

    Vero che il suo gioco d'attacco non è mai stato molto fluido, però a livello di club poteva scegliere i giocatori che voleva adatti al suo gioco, mentre a livello di nazionale ti devi tu allenatore adattare ai giocatori che hai. Vedremo quest'anno

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 16.15
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 16:11 )

    Due anni fa Pianigiani fece molto di necessità virtù, con un gioco non strutturato ma basato solo su P&R centrale, vedremo quest'anno che ha ben altro materiale. Comunque facemmo un ottimo europeo perso, in cui arrivammo alla fine morti e senza ene ...

    Anche la sua Siena giocava così e pure il suo Fener... non l'ho mai visto giocare in modo diverso. Solo che a siena aveva i fari mcIntyre, zisis mccalleb e stonerook lavrinovic eze a giocarlo con moss fermo in angolo a sparar triple o kaukenas ad attaccare potento usufruire di mezzo secondo di vantaggio...

  • bubu170 30/07/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 15:52 )

    Pianigiani gioca sempre e solo sfruttando i vantaggi creati partendo dal primo pick n roll centrale mentre fratello faceva girare la squadra. difendendo bene su quello limiti molto il modo di giocare infatti in quella partita l'Italia aveva fatto pe ...

    Due anni fa Pianigiani fece molto di necessità virtù, con un gioco non strutturato ma basato solo su P&R centrale, vedremo quest'anno che ha ben altro materiale. Comunque facemmo un ottimo europeo perso, in cui arrivammo alla fine morti e senza energie; se l'Ucraina l'avessimo affrontata una settimana prima la asfaltavamo

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 15:45 )

    La lista deve essere di 12 giocatori, se hai infortuni giochi in 10/9/8, quindi converrebbe? Per poi avere qualche piccolo vantaggio nella fase eliminatoria? Fratello più che dare una lezione a Pianigiani ha avuto la fortuna di incontrare una nazion ...

    Pianigiani gioca sempre e solo sfruttando i vantaggi creati partendo dal primo pick n roll centrale mentre fratello faceva girare la squadra. difendendo bene su quello limiti molto il modo di giocare infatti in quella partita l'Italia aveva fatto pena

  • bubu170 30/07/2015, 15.45 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 15:36 )

    Quelle convocazioni porterebbero molta sfortuna, sai quanti big infortunati un minuto dopo il termine? E in ogni caso lacchè premiare una squadra sulla carta più forte rispetto a una che quel posto se lo è guadagnato gettando il cuore oltre l'osta ...

    La lista deve essere di 12 giocatori, se hai infortuni giochi in 10/9/8, quindi converrebbe? Per poi avere qualche piccolo vantaggio nella fase eliminatoria? Fratello più che dare una lezione a Pianigiani ha avuto la fortuna di incontrare una nazionale che ha giocato in 6 per tutto l'europeo e che quindi era letteralmente sulle ginocchia; quella partita è stata persa perché non ne avevano più

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 15.39 Mobile

    Cmq non mi stupirei se tabù fosse il backup e partisse lecomte. Avrei voluto vedere anche kesteloot tra questi

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 15.36 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 15:26 )

    Potersi dare come termine per diramare la lista definitiva dei convocati 2 e mezzo mesi prima dell'inizio della manifestazione e poi fare i gironi, tanto due mesi prima bene o male tutti sanno i presenti e gli assenti e gli allenatori hanno comunque ...

    Quelle convocazioni porterebbero molta sfortuna, sai quanti big infortunati un minuto dopo il termine? E in ogni caso lacchè premiare una squadra sulla carta più forte rispetto a una che quel posto se lo è guadagnato gettando il cuore oltre l'ostacolo oè stata allenata meglio? Vedi lezione di Fratello a Pianigiani agli europei...

  • Goknicks 30/07/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( Martxel13 30/07/2015 @ 15:15 )

    Vabbé, peró considera che se ci dobbiamo qualificare per Rio queste squadre qua, quelle del nostro girone, prima o poi le dobbiamo beccare...tanto vale testare subito la nazionale...

    Anzi..forse è meglio così almeno non siamo stanchi. .oggi vediamo un po cosa combiniamo !!

  • bubu170 30/07/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 30/07/2015 @ 15:19 )

    Le commissioni valutano le squadre in base al roster nei campionati eccellenza e anche elite... qui non puoi farlo, sono troppe le incognite su chi partecipa e chi no. Sarebbe comunque anche un discorso ben poco meritocratico, giusto che si vada in b ...

    Potersi dare come termine per diramare la lista definitiva dei convocati 2 e mezzo mesi prima dell'inizio della manifestazione e poi fare i gironi, tanto due mesi prima bene o male tutti sanno i presenti e gli assenti e gli allenatori hanno comunque un mese per studiare le avversarie. Tanto non serve a nulla sapere i gironi una vita prima

  • RedGerroOM1936 30/07/2015, 15.19
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 15:13 )

    Finché le fasce sono a cu*o. Ci vorrebbe una commissione per valutare le nazionali, un po' come le ammissioni ai campionati eccellenza a livello regionale

    Le commissioni valutano le squadre in base al roster nei campionati eccellenza e anche elite... qui non puoi farlo, sono troppe le incognite su chi partecipa e chi no.
    Sarebbe comunque anche un discorso ben poco meritocratico, giusto che si vada in base ai piazzamenti, non perchè una squadra è più forte sulla carta dev'essere favorita e poi troppo soggettivo e con possibili magheggi oscuri con annesse polemiche interminabili.

  • Martxel13 30/07/2015, 15.15
    Citazione ( Madskin 30/07/2015 @ 15:06 )

    In quel girone possono farcela, direi... se penso che al nostro girone e poi a questo mi sale il crimine...

    Vabbé, peró considera che se ci dobbiamo qualificare per Rio queste squadre qua, quelle del nostro girone, prima o poi le dobbiamo beccare...tanto vale testare subito la nazionale...

  • bubu170 30/07/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( Madskin 30/07/2015 @ 15:06 )

    In quel girone possono farcela, direi... se penso che al nostro girone e poi a questo mi sale il crimine...

    Finché le fasce sono a cu*o. Ci vorrebbe una commissione per valutare le nazionali, un po' come le ammissioni ai campionati eccellenza a livello regionale

  • Magic267 30/07/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( Madskin 30/07/2015 @ 15:06 )

    In quel girone possono farcela, direi... se penso che al nostro girone e poi a questo mi sale il crimine...

    Io ogni volta che leggo i roster delle squadre degli altri gironi bestemmio

  • Madskin 30/07/2015, 15.07 Mobile

    Senza "che"

  • Madskin 30/07/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 14:56 )

    Io partirei Van Rossom - Lojeski - Mukubu - Hervelle - Dezeeuw. Presso la palla anticipo le linee di passaggio e cambio su tutto, in attacco ho 5 giocatori che tirano da 3 punti, di cui 4 sono tiratori veri; do tutto nel primo girone e poi ho finito ...

    In quel girone possono farcela, direi... se penso che al nostro girone e poi a questo mi sale il crimine...

  • bubu170 30/07/2015, 14.56 Mobile
    Citazione ( Madskin 30/07/2015 @ 14:18 )

    Sì, e sono una buona squadra tutto sommato. Sono nel girone più facile di tutti, il D, con Lituania ( fuori portata), Lettonia ( senza Dāvis Bertans) , Estonia, Rep.Ceca e Ucraina, e se la può giocare con queste imho. In teoria il quintetto Tabu- ...

    Io partirei Van Rossom - Lojeski - Mukubu - Hervelle - Dezeeuw. Presso la palla anticipo le linee di passaggio e cambio su tutto, in attacco ho 5 giocatori che tirano da 3 punti, di cui 4 sono tiratori veri; do tutto nel primo girone e poi ho finito l'europeo, però già passare il primo turno sarebbe un gran bel successo

  • Madskin 30/07/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( michael78 30/07/2015 @ 14:27 )

    Però in queste competizioni se vuoi fare bella figura devi avere una panchina decente, poi il quintetto lo considererei passabile , perché De zeuw visto a Roma non questo granchè , Hervelle credo sia abbastanza vecchio, e anche Tabu parrebbe in ca ...

    Hervelle ha 32 anni, mica è tanto vecchio... e poi a Eurobasket 2013 in Slovenia è stato il miglior rimbalzista, quindi per me è buono. De Zeeuw a me non ha fatto schifo, sinceramente...

  • michael78 30/07/2015, 14.27
    Citazione ( Madskin 30/07/2015 @ 14:18 )

    Sì, e sono una buona squadra tutto sommato. Sono nel girone più facile di tutti, il D, con Lituania ( fuori portata), Lettonia ( senza Dāvis Bertans) , Estonia, Rep.Ceca e Ucraina, e se la può giocare con queste imho. In teoria il quintetto Tabu- ...

    Però in queste competizioni se vuoi fare bella figura devi avere una panchina decente, poi il quintetto lo considererei passabile , perché De zeuw visto a Roma non questo granchè , Hervelle credo sia abbastanza vecchio, e anche Tabu parrebbe in calando , ottimo Van Rossom così come Lojeski , ma 2 persone mi sembrano veramente poche

  • Madskin 30/07/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( bubu170 30/07/2015 @ 14:02 )

    Lui, piccolo piccolo, però gran talento

    Sì, e sono una buona squadra tutto sommato. Sono nel girone più facile di tutti, il D, con Lituania ( fuori portata), Lettonia ( senza Dāvis Bertans) , Estonia, Rep.Ceca e Ucraina, e se la può giocare con queste imho. In teoria il quintetto Tabu-Van Rossom-Lojeski-Hervelle- De Zeeuw è ottimo, poca roba la panca invece...

  • michael78 30/07/2015, 14.18

    non c'è più il mitico dj Mbenga, il campionato belga sembra non produrre talenti da una vita, adesso c'è questo piccoletto che sembrerebbe promettere bene

  • bubu170 30/07/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( Madskin 30/07/2015 @ 13:59 )

    Lecomte è il ragazzo che dominava in under 20?

    Lui, piccolo piccolo, però gran talento

  • Madskin 30/07/2015, 13.59 Mobile

    Lecomte è il ragazzo che dominava in under 20?