Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 20/07/2015, 12.34

Petrucci: 'Non abbiamo paura di nessuno. Toti? Atto di responsabilità'

Il presidente della FIP parla della nazionale e spende anche due parole per Toti

Nazionali

Il presidente della FIP Gianni Petrucci ha parlato a Sky Sport alla presentazione della squadra nazionale che giocherà gli europei; ha colto anche l'occasione per spendere due parole su Toti e la retrocessione della Virtus Roma:

 

 

 

Poi su Toti ha aggiunto:

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 93 Commenti

Pagina di 2

  • goldrake 22/07/2015, 15.40
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/07/2015 @ 16:16 )

    ma parli di san felice al circeo?

    esattamente

  • Gil10Sba5 21/07/2015, 07.43 Mobile
    Citazione ( VamosOlimpia 20/07/2015 @ 14:48 )

    esatto, poi è ovvio che la rai debba migliorare il servizio che offre e pubblicizzare di più l'evento

    Si quando mio nonno fa una 360 su alley hoop di mia figlia....la Rai se voleva alzare la qualita' lo aveva gia' fatto la prima cosa che cinta li' e' avere un salotto di intenditori (?) Qualita' delle riprese nemmeno nel calcio stanno a livello di sky o altre televisioni in europa (Germania, Inghilterra e Spagna per dire quelle cui ispirarsi).

  • Magic267 20/07/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( VamosOlimpia 20/07/2015 @ 17:39 )

    il barça se lo rifà da solo il palau blaugrana (che è di sua proprietà)

    Un caso su mille

  • Hacker 20/07/2015, 18.39
    Citazione ( stedb 20/07/2015 @ 13:58 )

    I diritti sono di sky, ma come tutti gli eventi di importanza nazionale, tipo olimpiadi o partite della nazionale, normalmente si ha l'obbligo di trasmetterle anche in chiaro, ed essendo Cielo una TV di sky se obbligati potrebbero trasmettere almeno ...

    l'obbligo c'è solo per la nazionale di calcio, per legge. Sky ha speso di tasca sua e comprato i diritti, giusto che trasmetta come meglio crede....

  • paul70 20/07/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( Zappateer 20/07/2015 @ 18:17 )

    E soprattutto dopo "The Decision" non si è fatto né vedere, né tanto meno sentire...tanto mica deve rendere conto a qualcuno !!...mica è la roma o la lazio, ma solo la Virtus Roma, per cui non si rischiano ritorsioni, né sommovimenti di piazza.. ...

    Coprendo il tuo stato d animo ma "capisc'ammè" meglio così che fare la nostra fine e dover ripartire dalla promozione ....dopo 20 anni vissuti al top in Europa e in Italia, visti come società modello pure dall NBA...ritrovarsi a giocare in palestrine disperse nella provincia solo perchè qualcuno si era stufato del giocattolo....almeno non è stata data la colpa a voi tifosi per il poco attaccamento....

  • Zappateer 20/07/2015, 18.17
    Citazione ( larrywright73 20/07/2015 @ 15:22 )

    Meno male che è stato sensibile........visto che a noi tifosi c'è l'ha messo in quel posto.......

    E soprattutto dopo "The Decision" non si è fatto né vedere, né tanto meno sentire...tanto mica deve rendere conto a qualcuno !!...mica è la roma o la lazio, ma solo la Virtus Roma, per cui non si rischiano ritorsioni, né sommovimenti di piazza...e che problema c'è ???...la A2 ??...perché non direttamente la serie B !?!? in fondo siamo solo la squadra della capitale, a chi vuoi che freghi qualcosa ??? dobbiamo essere felici di essere vivi, anche se sarebbe meglio dire che ci siamo reincarnati e ci aspetta una seconda vita demmerda da squadra de quartiere, se va bene, ma tant'è...sempre DAJE VIRTUS ROMA !!!

  • VamosOlimpia 20/07/2015, 17.39
    Citazione ( Magic267 20/07/2015 @ 17:04 )

    Che c'entra? I palasport in Germania, se vogliamo parlare del paese più emergente come basket, sono stati tutti costruiti dai comuni o come si chiamano là, non è che il Bamberg di Trincheri si è costruito il suo palazzo oppure il Bayern. E non mi ...

    il barça se lo rifà da solo il palau blaugrana (che è di sua proprietà)

  • Magic267 20/07/2015, 17.04
    Citazione ( laspadanellaroccia 20/07/2015 @ 16:16 )

    sei comunista?

    Che c'entra? I palasport in Germania, se vogliamo parlare del paese più emergente come basket, sono stati tutti costruiti dai comuni o come si chiamano là, non è che il Bamberg di Trincheri si è costruito il suo palazzo oppure il Bayern. E non mi pare la Merkel sia comunista (anche se è nata nella ex DDR). Nessuna squadra in Europa si paga in proprio il proprio palasport anche dove ci sono più soldi che da noi.

  • OttoLamphred 20/07/2015, 16.44
    Citazione ( stedb 20/07/2015 @ 15:40 )

    Fare male i livelli audio o essere democristiano? :-) certo uno che fa male i livelli ed è democristiano può puntare molto in alto! Minimo dirigente in Rai

    Pensa a Gasparri, lui fa male i livelli audio anche quando parla normalmente...
    :-D

  • laspadanellaroccia 20/07/2015, 16.16
    Citazione ( goldrake 20/07/2015 @ 15:41 )

    faremo un grande europeo, non abbiamo paura di nessuno, d altronde anche con l'under 20 abbiamo fatto un figurone, ormai la pallacanestro italiana è finita, ma dal solito burocrate raccomandato dai politici privo di qualsiasi idea innovativa cosa vu ...

    ma parli di san felice al circeo?

  • laspadanellaroccia 20/07/2015, 16.16
    Citazione ( Magic267 20/07/2015 @ 14:48 )

    Il compito delle società non è costruire palasport, ma solo giocarci, I Palasport dovrebbe essere strutture pubbliche di cui dovrebbero essere dotate tutte le città moderne in Europa. Non diamo colpa a chi non ne ha.

    sei comunista?

  • Arrestigu50 20/07/2015, 16.04

    Dai ragazzi che agli europei faremo un ottimo torneo..Abbiamo una grande squadrache merita tante soddisfazioni...buon basket a tutti..

  • Arrestigu50 20/07/2015, 15.53

    Sky,, però da a vedere prodotti di qualità !!

  • VamosOlimpia 20/07/2015, 15.46
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 15:25 )

    Allora che la Rai debba migliorare mi pare chiaro, sulla qualità penso che tutti, nessuno escluso avrebbe scelto Sky. Il problema è che si deve usare la testa e il basket in chiaro è la miglior cosa per tutto il movimento.

    la cosa fondamentale è che il basket sia in chiaro perché deve avere il massimo della visibilità, poi la qualità è una cosa che viene dopo

  • goldrake 20/07/2015, 15.41

    faremo un grande europeo, non abbiamo paura di nessuno, d altronde anche con l'under 20 abbiamo fatto un figurone, ormai la pallacanestro italiana è finita, ma dal solito burocrate raccomandato dai politici privo di qualsiasi idea innovativa cosa vuoi aspettarti? largo ai giovani ,basta vecchie cariatidi in giro da 30 anni che non sanno neanche quanto sono alti i canestri.ps ma petrucci fa anche il sindaco al circeo, ma quante cose insieme vuole fare?...

  • stedb 20/07/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/07/2015 @ 15:06 )

    Vabbè, è l'unico modo per fare carriera in Italia: il giuda di Rignano direi che insegna...

    Fare male i livelli audio o essere democristiano? :-) certo uno che fa male i livelli ed è democristiano può puntare molto in alto! Minimo dirigente in Rai

  • Aronnax 20/07/2015, 15.26
    Citazione ( LynnGreer 20/07/2015 @ 15:26 )

    Quoto su tutta la linea. Senza visibilità il basket in Italia muore. L'esperimento è stato già fatto ed è fallito miseramente, lasciando macerie.

    Esatto

  • Aronnax 20/07/2015, 15.26
    Citazione ( Magic267 20/07/2015 @ 14:44 )

    La decisione sulla serie A a Sky spetta a Legabasket non certo a Petrucci

    Sono pronto a scommetterci un bella cifretta che sull'assegnazione dei diritti la parola del vecchio Petrucci conta e non poco, pur non avendo all'apparenza nessun potere.

  • LynnGreer 20/07/2015, 15.26
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 14:13 )

    Non lo nego, ma i soldi arrivano dagli sponsor che investono se c'è visibilità. Con sky non ci sarebbe stata.

    Quoto su tutta la linea. Senza visibilità il basket in Italia muore. L'esperimento è stato già fatto ed è fallito miseramente, lasciando macerie.

  • Aronnax 20/07/2015, 15.25
    Citazione ( VamosOlimpia 20/07/2015 @ 14:48 )

    esatto, poi è ovvio che la rai debba migliorare il servizio che offre e pubblicizzare di più l'evento

    Allora che la Rai debba migliorare mi pare chiaro, sulla qualità penso che tutti, nessuno escluso avrebbe scelto Sky. Il problema è che si deve usare la testa e il basket in chiaro è la miglior cosa per tutto il movimento.

  • Aronnax 20/07/2015, 15.24
    Citazione ( OttoLamphred 20/07/2015 @ 15:07 )

    Do you know la volpe e l'uva? :-)

    Ahahahahh possibile che abbiano attuato una strategia del genere, però secondo me è successo altro.

  • larrywright73 20/07/2015, 15.22 Mobile

    Meno male che è stato sensibile........visto che a noi tifosi c'è l'ha messo in quel posto.......

  • larrywright73 20/07/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/07/2015 @ 13:32 )

    Due buffoni. Non so chi dei due sia peggio. VERGOGNA

    L'intrallazzatore servo del potere copre il pagliaccio buffone........e il circo è completo.quoto,VERGOGNA

  • OttoLamphred 20/07/2015, 15.07
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 13:58 )

    Strano, allora come mai fanno offerte per averla?

    Do you know la volpe e l'uva?
    :-)

  • OttoLamphred 20/07/2015, 15.06
    Citazione ( stedb 20/07/2015 @ 13:53 )

    Complimenti per i livelli audio della clip su Datome... Petrucci sempre molto democristiano...

    Vabbè, è l'unico modo per fare carriera in Italia: il giuda di Rignano direi che insegna...

  • pasqualegalluppi 20/07/2015, 15.00

    Petrucci dal 94 dice le stesse cose, e le fa male, giudizio personale. a cosa è servito organizzare l'europeo under 20? nulla e risultato mediocre, ma quello non è colpa sua. speriamo vada bene l'europeo malgrado lui, e sky

  • VamosOlimpia 20/07/2015, 14.48
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 14:08 )

    Invece è tutto il contrario, i palazzetti ci vogliono, ma il basket in chiaro assicura ampia visibilità agli sponsor che continueranno ad investire nel prodotto.

    esatto, poi è ovvio che la rai debba migliorare il servizio che offre e pubblicizzare di più l'evento

  • Magic267 20/07/2015, 14.48
    Citazione ( McEron 20/07/2015 @ 14:06 )

    Secondo me non è menomale, forse anche sky ha capito che la serie a italiana è un prodotto debole che non aumenterebbe i suoi abbonati visto lo scarso interesse suscitato negli italiani, tranne poche realtà regionali e locali. Se non si danno una ...

    Il compito delle società non è costruire palasport, ma solo giocarci, I Palasport dovrebbe essere strutture pubbliche di cui dovrebbero essere dotate tutte le città moderne in Europa. Non diamo colpa a chi non ne ha.

  • Magic267 20/07/2015, 14.44
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 13:45 )

    Per ora su Sky c'è solo la nazionale durante questi europei, ancora non si è deciso se su cielo la mandano in diretta o meno. Spero solo che quell'idiota di Petrucci non distrugga il nostro movimento dando a Sky pure la serie A.

    La decisione sulla serie A a Sky spetta a Legabasket non certo a Petrucci

  • VamosOlimpia 20/07/2015, 14.40
    Citazione ( McEron 20/07/2015 @ 14:15 )

    Certo, ma dura lex sed lex. Sky ha fatto una offerta quasi al minimo per gli europei, 600.000 euro cosa sono? Nulla. La Rai e Sportitalia non le hanno fatto Sky potrebbe far vedere al massimo le partite dell'Italia su cielo, ma non puoi mettere in ch ...

    ti ripeto: sportitalia non li ha offerti perché non li ha

    invece, per quanto riguarda la rai io sono il primo ad essere critico e contrario alle scelte che fanno sullo sport ed in particolare sul basket

  • FeliceCaccamo73 20/07/2015, 14.38 Mobile

    Peccato che quando si parla di sport,i risultati del parquet dovrebbero essere sovrani,invece contano per ultimo.

  • Irving10 20/07/2015, 14.30 Mobile

    Troll di Petrucci verso Roma, cosa abbastanza di basso livello. Poteva benissimo stare zitto

  • PROFETA 20/07/2015, 14.27 Mobile

    Tanti auguri al nostro amato presidente,così stimato da tutti gli appassionati della palla a spicchi. Ieri ha compiuto 70 anni e non ha alcuna intenzione di godersi una bella pensione,ha dichiarato che vuole continuare e il potere non lo logora....unica consolazione l'età avanza anche per questa gente,e anche se non se ne rendono conto non sono eterni.

  • stedb 20/07/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( McEron 20/07/2015 @ 14:02 )

    L'obbligo è solamente per manifestazione di chiaro interesse nazionale, i mondiali e le olimpiadi li aveva sky in toto che dopo ha rivenduto alcuni eventi, come partite dell'Italia, qualche gara dell'Olimpiade, semifinale e finale mondiale alla Rai. ...

    Infatti intendevo su cielo

  • McEron 20/07/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( VamosOlimpia 20/07/2015 @ 14:12 )

    per te e quelli che ce l'hanno è meglio che li abbia presi sky, mentre per tutti gli altri (compreso me) che non ce l'hanno non è una bella cosa

    Certo, ma dura lex sed lex. Sky ha fatto una offerta quasi al minimo per gli europei, 600.000 euro cosa sono? Nulla. La Rai e Sportitalia non le hanno fatto Sky potrebbe far vedere al massimo le partite dell'Italia su cielo, ma non puoi mettere in chiaro tutti gli europei.

  • McEron 20/07/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( VamosOlimpia 20/07/2015 @ 14:09 )

    sportitalia se li avesse avuti i 600000 euro che ha dato sky li avrebbe offerti di sicuro, peccato solo che non li abbia...

    La Rai 600.000 euro se li fa in 1 anno con un paese di 3.000 persone.... Questo fa capire l'importanza che per la Rai ha la nazionale di basket e gli europei....

  • Aronnax 20/07/2015, 14.13
    Citazione ( McEron 20/07/2015 @ 14:12 )

    Si però saranno solamente placebi che potrebbero dare un po di momenti di vita in più al morente, se facciamo palazzetti decenti e li riempiano dopo vedi come faranno la fila gli sponsor...

    Non lo nego, ma i soldi arrivano dagli sponsor che investono se c'è visibilità. Con sky non ci sarebbe stata.

  • VamosOlimpia 20/07/2015, 14.12
    Citazione ( McEron 20/07/2015 @ 13:58 )

    Diamo la colpa alla FIP e a Petrucci perché la fai non ha voluto sborsare 600.000 euro per l'acquisto degli europei.. La vendita dei diritti televisivi sai che viene fatta tramite asta pubblica no? Questo vuol dire che anche tu se hai una television ...

    per te e quelli che ce l'hanno è meglio che li abbia presi sky, mentre per tutti gli altri (compreso me) che non ce l'hanno non è una bella cosa

  • McEron 20/07/2015, 14.12 Mobile
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 14:08 )

    Invece è tutto il contrario, i palazzetti ci vogliono, ma il basket in chiaro assicura ampia visibilità agli sponsor che continueranno ad investire nel prodotto.

    Si però saranno solamente placebi che potrebbero dare un po di momenti di vita in più al morente, se facciamo palazzetti decenti e li riempiano dopo vedi come faranno la fila gli sponsor...

  • VamosOlimpia 20/07/2015, 14.10
    Citazione ( FranktheTank 20/07/2015 @ 13:56 )

    MA se marino ha detto ieri che sky è concorde nel dire che la serie a di basket non è un prodotto da pay TV ? Sky non è interessata

    lo spero vivamente, il basket DEVE rimanere in chiaro

  • VamosOlimpia 20/07/2015, 14.09
    Citazione ( simooo92 20/07/2015 @ 14:02 )

    Io onestamente tutti questi discorsi contro Sky io non li capiscono assolutamente... La Rai dov'era?? Sportitalia? Sky fa un prodotto di qualità, tutte le altre no... Se poi, come fa con MotoGP, F1, partite di calcio, tennis e golf, farà anche con ...

    sportitalia se li avesse avuti i 600000 euro che ha dato sky li avrebbe offerti di sicuro, peccato solo che non li abbia...

  • lebas 20/07/2015, 14.09
    Citazione ( stedb 20/07/2015 @ 14:02 )

    Oltre al 27 e tra po o l'8

    il 27 è skytg24 ed il suo palinsesto è abbastanza ovvio

  • Aronnax 20/07/2015, 14.08
    Citazione ( McEron 20/07/2015 @ 14:06 )

    Secondo me non è menomale, forse anche sky ha capito che la serie a italiana è un prodotto debole che non aumenterebbe i suoi abbonati visto lo scarso interesse suscitato negli italiani, tranne poche realtà regionali e locali. Se non si danno una ...

    Invece è tutto il contrario, i palazzetti ci vogliono, ma il basket in chiaro assicura ampia visibilità agli sponsor che continueranno ad investire nel prodotto.

  • Aronnax 20/07/2015, 14.08
    Citazione ( simooo92 20/07/2015 @ 14:06 )

    Sicuramente, però io voglio vedere prodotti di qualità !! La Rai con il basket non ha mai fatto qualità, spesso ha proposto prodotti di livello molto scarso...tanta gente é stufa e vuole vedere cose fatte decentemente, e Sky lo garantisce

    Infatti gli ascolti fatti quest'anno dimostrano tutto quello che hai scritto tu, il basket sulla rai non lo guardava nessuno.........

  • McEron 20/07/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 14:04 )

    Menomale

    Secondo me non è menomale, forse anche sky ha capito che la serie a italiana è un prodotto debole che non aumenterebbe i suoi abbonati visto lo scarso interesse suscitato negli italiani, tranne poche realtà regionali e locali. Se non si danno una mossa le società e le federazioni a costruire palazzetti più ampi e a riportare l'interesse del pubblico come negli anni 80-90 e prima, il basket italiano è destinato all'estinzione.

  • simooo92 20/07/2015, 14.06 Mobile
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 14:03 )

    Sulla nazionale tutte le colpe sono della Rai, per la serie A il discorso è totalmente diverso.

    Sicuramente, però io voglio vedere prodotti di qualità !!
    La Rai con il basket non ha mai fatto qualità, spesso ha proposto prodotti di livello molto scarso...tanta gente é stufa e vuole vedere cose fatte decentemente, e Sky lo garantisce

  • laspadanellaroccia 20/07/2015, 14.04
    Citazione ( McEron 20/07/2015 @ 14:03 )

    Da quel che ho letto negli ultimi giorni sky non ha presentato alcuna offerta, solamente la Rai e la gazzetta.

    [ link ]

  • Aronnax 20/07/2015, 14.04
    Citazione ( McEron 20/07/2015 @ 14:03 )

    Da quel che ho letto negli ultimi giorni sky non ha presentato alcuna offerta, solamente la Rai e la gazzetta.

    Menomale

  • McEron 20/07/2015, 14.03 Mobile
    Citazione ( Aronnax 20/07/2015 @ 13:58 )

    Strano, allora come mai fanno offerte per averla?

    Da quel che ho letto negli ultimi giorni sky non ha presentato alcuna offerta, solamente la Rai e la gazzetta.

  • Aronnax 20/07/2015, 14.03
    Citazione ( simooo92 20/07/2015 @ 14:02 )

    Io onestamente tutti questi discorsi contro Sky io non li capiscono assolutamente... La Rai dov'era?? Sportitalia? Sky fa un prodotto di qualità, tutte le altre no... Se poi, come fa con MotoGP, F1, partite di calcio, tennis e golf, farà anche con ...

    Sulla nazionale tutte le colpe sono della Rai, per la serie A il discorso è totalmente diverso.

Pagina di 2