Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 29/06/2015, 15.46

I 16 pre-convocati di Pianigiani per Eurobasket2015

Ecco la lista dei 16

Nazionali

A meno di un mese dall'inizio del raduno di Folgaria (Trento) il CT Simone Pianigiani ha diramato la lista dei 16 giocatori che dal 20 luglio prenderanno parte alle attività della Nazionale in vista dell'EuroBasket 2015 (5/20 settembre).
L'Italia giocherà le gare del gruppo B a Berlino (Germania).

 

La lista dei convocati

 

Pietro Aradori (1988, 194, A)

Andrea Bargnani (1985, 213, C/A)

Marco Stefano Belinelli (1986, 196, A/G)

Riccardo Cervi (1991, 214, C)

Andrea Cinciarini (1986, 193, P)

Marco Cusin (1985, 211, C)

Luigi Datome (1987, 201, A)

Amedeo Della Valle (1993, 194, G)

Danilo Gallinari (1988, 205, A)

Alessandro Gentile (1992, 201, G/A)

Daniel Hackett (1987, 197, P/G)

Nicolò Melli (1991, 205, A/C)

Davide Pascolo (1990, 202, A)

Giuseppe Poeta (1985, 191, P)

Achille Polonara (1991, 203, A)

Luca Vitali (1986, 201, P)

 

Staff

 

Commissario Tecnico: Simone Pianigiani

Assistenti: Luca Dalmonte, Mario Fioretti, Marco Esposito

Preparatori Fisici: Francesco Cuzzolin, Lorenzo Taliento

Medico: Sandro Senzameno

Ortopedico: Andrea Billi

Fisioterapisti: Roberto Oggioni, Francesco Ciallella

Capo Delegazione: Claudio Silvestri

Team Manager: Massimo Valle

Addetto Stampa: Francesco D’Aniello 

Addetto ai Materiali: Curzio Garofoli

 

Il programma

 

21/28 luglio

Raduno a Folgaria (Trento)

 

 

29 luglio

Trasferimento a Trento

 

 

30-31 luglio/1 agosto

Trentino Basket Cup 2015

 

 

30 luglio

Italia-Paesi Bassi (20.30)

 

 

31 luglio

Italia-Austria (20.30)

 

1 agosto

Italia-Germania (20.30)

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 453 Commenti

Pagina di 10

  • DDR16DD13 30/06/2015, 21.28 Mobile
    Citazione ( chiello93 30/06/2015 @ 03:36 )

    beh anche contro la Spagna dei Gasol e Ibaka avremmo tantissimi problemi sotto canestro con Bargnani da 5

    In un'ipotetico quintetto Hackett - Gentile - Datome - Gallinari - Bargnani quest'ultimo può giocare tranquillamente da 5, anche contro una coppia di lunghi tosti come quelli spagnoli, perché il mago ha problemi nella difesa di squadra , non individuale. Nell'1vs1 regge bene, il suo problema è quello di portare gli aiuti, problema che può essere sopperito in una difesa di squadra fatta da ottimi difensori.

  • DDR16DD13 30/06/2015, 21.21 Mobile
    Citazione ( Fedegiova98 30/06/2015 @ 12:05 )

    Bargnani il centro all'eurobasket lo può fare eccome

    Bargnani il centro lo può fare sempre, ma imho il suo ruolo, quello in cui si esprime meglio, è il 4. Premesso che comunque il mago ha cambiato modo di giocare quest'anno giocando sempre più interno e concentrandosi sui giochi a due con il play, è ovvio che per stazza possa giocare da 5 anche se non ha le letture difensive e la capacita di organizzare la difesa di squadra che un 5 dovrebbe avere. Poi ci sarà sempre la tentazione di farlo giocare da 5 perché un 2,13 con quelle mani può essere sempre un fattore, per questo il suo ruolo è il 4 ma, a certe condizioni, può giocare anche minuti importantissimi da 5.

  • DDR16DD13 30/06/2015, 16.37
    Citazione ( Baa10 30/06/2015 @ 12:41 )

    provo anch'io i 12 finali con relativo minutaggio teorico: PG cincia (20) hackett (20) SG beli (25) dellavalle (10) SF datome (25) gentile (20) vitali PF gallo (30) polonara (10) C bargnani (30) cusin (10) cervi cervi per i problemi di fa ...

    Anche io vorrei che pianigiani costruisca così la nazionale, abbiamo tutte le carte in regola per essere competitivi con chiunque! Unica annotazione ai tuoi minutaggi, che poi logicamente vanno visti di volta in volta in base alla partita e tanti altri fattori: Io limiterei Bargnani da 5, '30 min sono troppi, meno spazio a Polonara e più Cervi per far giocare il mago più da 4 che da 5.

  • Baa10 30/06/2015, 12.41

    provo anch'io i 12 finali con relativo minutaggio teorico:


    PG cincia (20) hackett (20)
    SG beli (25) dellavalle (10)
    SF datome (25) gentile (20) vitali
    PF gallo (30) polonara (10)
    C bargnani (30) cusin (10) cervi


    cervi per i problemi di falli dei lunghi lo porterei non si sa mai, vitali è il pallino di pianigiani e può tappare qualsiasi buco, i giocatori che ricoprono l'11esimo e 12esimo posto non possono essere prime donne, devono essere consapevoli del loro valore in relazione a quello dei titolari e adeguarsi, loro 2 li vedrei perfetti.


    Poi polonara meglio di melli e ADV meglio di aradori..... questi PO sono stati abbastanza espliciti







  • Fedegiova98 30/06/2015, 12.05 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 30/06/2015 @ 03:17 )

    Eh ma di fatto sono gli unici due centri puri!! Portare Melli per fargli fare il centro non mi pare una buona idea, soffrirebbe troppo a livello europeo. Bargnani di regola gli concederei non più di 15 a partita da centro e ci saranno partite in cui ...

    Bargnani il centro all'eurobasket lo può fare eccome

  • ShawnJamesbestpivot 30/06/2015, 11.53

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • chiello93 30/06/2015, 10.16
    Citazione ( alert 30/06/2015 @ 08:11 )

    Hai ragione, però se non schieri Bargs non hai un lungo con quelle mani e con quelle soluzioni. Ibaka è veloce, agile ma non è altissimo e un Bargs dalla media lo può punire alla grande. Se vai con Gallinari hai più difesa, più mobilità ma non ...

    sì ma in quell aspetto ovvio che ci guadagniamo (parlo dell'allontanare i centri avversari da canestro e punirli dalla media) però ci perdi e non poco sia in rimbalzi offensivi che difensivi.. si assisterebbe ad un massacro :)

  • alert 30/06/2015, 08.11
    Citazione ( chiello93 30/06/2015 @ 03:36 )

    beh anche contro la Spagna dei Gasol e Ibaka avremmo tantissimi problemi sotto canestro con Bargnani da 5

    Hai ragione, però se non schieri Bargs non hai un lungo con quelle mani e con quelle soluzioni. Ibaka è veloce, agile ma non è altissimo e un Bargs dalla media lo può punire alla grande. Se vai con Gallinari hai più difesa, più mobilità ma non la stazza per contenere Gasol.
    Certo si potrebbe pensare al duo gallinari/Cusin con quest'ultimo a tenere nel pitturato. Il problema sarebbe la scarsa pericolosità offensiva del nostro centro che indurrebbe la Spagna a battezzarlo. Se Bargs tenesse botta, per gli spagnoli non sarebbe agevole contenerli. Dipende dal romano. Se voglioso e determinato (come è capitato spesso in nazionale) ti cambia le carte in tavola.



  • alert 30/06/2015, 08.06

    I lunghi serviranno per garantire stazza e qualche rimbalzo. Fatto salvo che Bargs sarà il titolare come 5 Cusin e Cervi saranno i naturali sostituti perché è ovvio che contro squadre con tonnellaggio andare col quintetto basso non aiuterebbe. Pianigiani farà di necessità virtù, ruoterà i ragazzi, non giocherà con gli stessi per più di 25/28 minuti per averli freschi nei finali di gara. E' essenziale che 9/10 mettano piede in campo considerato il calendario e la tipologia degli avversari. Tutto si vuole meno che arrivare alle gare che contano con il fiato corto.
    Per cui credo che i tre lunghi ci saranno, mentre gli esclusi, salvo infortuni saranno Poeta, Pascolo, Della Valle e Vitali.

  • chiello93 30/06/2015, 03.36
    Citazione ( DDR16DD13 30/06/2015 @ 03:31 )

    Bel dubbio... per me dipenderà molto dal gioco impostato da Pianigiani e dagli avversari. Ad esempio contro la Germania di mowitzki +kaman sarà indispensabile giocare con 2 lunghi stazzati come Bargnani e Cervi e i restanti minuti da 4 e 5 per gall ...

    beh anche contro la Spagna dei Gasol e Ibaka avremmo tantissimi problemi sotto canestro con Bargnani da 5

  • DDR16DD13 30/06/2015, 03.31 Mobile
    Citazione ( chiello93 29/06/2015 @ 15:50 )

    quale sarebbe secondo voi il quintetto titolare? perchè tra i giocatori più forti ne abbiamo parecchi che giocano nello stesso ruolo..

    Bel dubbio... per me dipenderà molto dal gioco impostato da Pianigiani e dagli avversari. Ad esempio contro la Germania di mowitzki +kaman sarà indispensabile giocare con 2 lunghi stazzati come Bargnani e Cervi e i restanti minuti da 4 e 5 per gallo e Cusin. In altri casi si potrebbe andare con Bargnani da 5 e Gallo da 4 con minuti per Polonara e uno tra Cervi e Cusin (con scampoli per l'altro). Imho il quintetto di pqrtenza verrà cambiato spesso, ma se ne dovessi azzardare uno direi: Cincia - Beli - Datome - Gallo - Bargs. Comunque ho la sensazione che vedremo dei quintetti atipici da ultima frontiera del basket tipo: hackett-belinelli-gentile-datome-gallinari.

  • DDR16DD13 30/06/2015, 03.17 Mobile
    Citazione ( Fedegiova98 30/06/2015 @ 00:06 )

    Io non credo che sia cervi che cusin siano sicuri del posto

    Eh ma di fatto sono gli unici due centri puri!! Portare Melli per fargli fare il centro non mi pare una buona idea, soffrirebbe troppo a livello europeo. Bargnani di regola gli concederei non più di 15 a partita da centro e ci saranno partite in cui non potrà fare neanche un minuto da centro per le caratteristiche degli avversari. Pertanto nel ruolo ci sono '25 minuti da distribuire e nessuno tra Cervi e Cusin (chi per un motivo, chi per un altro), nè tanto meno nessun altro italiano, può garantire quel minutaggio a quei livelli, per questo c'è bisogno di entrambi.

  • Irving10 30/06/2015, 01.34 Mobile

    *Aradori/ADV

  • Irving10 30/06/2015, 01.32 Mobile

    Alla fine ha scelto quelli che ci si aspettava. Probabilmente andrà a tagliare cusin vitali poeta e uno tra Cervi/ADV

  • Irving10 30/06/2015, 01.27 Mobile
    Citazione ( artiglio 29/06/2015 @ 23:59 )

    Gli spagnoli hanno paura di noi (o fanno finta?), ci chiamano "autentico equipazo" http://kiaenzona.com/eurobasket-2015/una
    -coleccion-de-talento-brutal-preseleccio
    n-de-italia-para-el-eurobasket-mira-la-l
    ista-completa-36520/#.VZFVU4g5kGw.twitte
    r

    Faranno per metterci un po di pressione. Loro pero altro che equipazo xD

  • testaquadra66 30/06/2015, 00.26

    sicuramente si porta Cinciarini, Hacket e Vitali (che al'occorrenza giocain 3 posizioni)Belinelli, Gentile, Datome,Gallinari, Polonara, Bargnani.Aradori: deve recuperare la condizione altrimenti si porta Della ValleCusin: non gioca da sei mesi (e quest'anno praticamente non ha giocato) da verificare, in sua mancanza Cervi più Melli se c'è lui penso si porti Melli come ultimo cambio dei lunghi perché più versatile di Cervi

  • Fedegiova98 30/06/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 29/06/2015 @ 21:44 )

    Il doppio centro ci serve troppo, anche perché sia Cervi che Cusin per rendere al meglio devono avere un minutaggio limitato. Imho esclusione di Poeta e Pascolo è scontata. Hackett, Cinciarini, Belinelli, Gentile, Gallinari, Datome, Bargnani, Cervi ...

    Io non credo che sia cervi che cusin siano sicuri del posto

  • artiglio 29/06/2015, 23.59 Mobile

    Gli spagnoli hanno paura di noi (o fanno finta?), ci chiamano "autentico equipazo" [ link ]

  • LarryBird 29/06/2015, 23.23 Mobile

    Vitali, Poeta e Pascolo sono i tre sicuri che non andranno agli europei. Ballottaggio Melli Della Valle. Se Pianigiani vorrà un lungo in più porterà Melli, altrimenti se punterà sulle bocche da fuoco porterà Della Valle. Gli altri sono più o meno sicuri a scanso di infortuni.

  • ColoVarese87 29/06/2015, 22.58
    Citazione ( larryjoe87 29/06/2015 @ 21:45 )

    il mio quintetto sarebbe Cinciarini, Belinelli, Datome, Gallinari, Bargnani panca: Hackett, Della Valle, Gentile, Pascolo, Polonara, Cusin, Cervi

    Concordo l'unico ballottaggio lo farei con Daniel e il Cincia

  • ColoVarese87 29/06/2015, 22.57
    Citazione ( Irrazionale 29/06/2015 @ 22:24 )

    Al netto di infortunati e condizione concordo. Se Cervi fosse un pelo più reattivo e "cattivo"... L'unico dubbio che ho è che forse ci vorrebbe un lungo in più.

    E CHI PORTI?
    RESS ...non me ne vengono in mente altri

  • Maupg 29/06/2015, 22.46
    Citazione ( DanilopJC 29/06/2015 @ 18:42 )

    Io mi auguro davvero che Cervi faccia il salto di qualità. Per il bene della nazionale, per quanto possa starmi antipatico uno della sua altezza, in un settore dove siamo veramente tanto carenti, servirebbe come il pane. Il Cuso lo vedo già più so ...

    Hai ragione,i falli precoci ed inutili sono il suo tallone d'Achille,a volte anche per volere aiutare troppo i piccoli sul pick&roll. Per questo lo vedo come 2/3 centro tattico.

  • Irrazionale 29/06/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( skiptomylou 29/06/2015 @ 18:12 )

    Hackett/cincia bellinelli/adv/aradori datome/gentile gallo/polonara/melli bargnani/cusin -poeta no perchè ha giocato poco ed è oggettivamente inferiore agli altri play -tra cervi e cusin preferisco il secondo che almeno per chi ha la memoria corta ...

    Al netto di infortunati e condizione concordo. Se Cervi fosse un pelo più reattivo e "cattivo"... L'unico dubbio che ho è che forse ci vorrebbe un lungo in più.

  • rhllor 29/06/2015, 22.11
    Citazione ( DinamoBancoSS 29/06/2015 @ 18:15 )

    non capsico perchè ti scandalizza tanto chi pensa che in panca sia meglio gente comne cerella di ad esempio aradori. Voi di reggio non avete questo tipo di problema o non lo avevate quest'anno lo avrete il prossimo, nel senso che gli italiani da voi ...

    va bene lo specialista ma in una competizione ma non confondere lo specialista con il tappabuchi "entra e difendi come un cane" da 5 minuti e speriamo che mi diano altri minuti. Lo specialista difensivo è Moss che difende alla morte 30 minuti e comunque si rende utile con qualche bomba.
    Oltretutto ok che è 11/12 uomo ma più che fare l'omino dei 5 minuti è l'omino che se si rompe qualcuno può stare in campo al posto suo perchè in una copetizione che dura tre settimane con partite ogni due giorni devi avere tutti gli uomini validi non gente da cinque minuti o abituata a star zitta.
    Poi che vuol dire essere abituati a star zitti, mi par chiaro che chi fa il melogramo in questa nazionale viene cazziato dal gruppo ancor prima che dal coach. La maggior parte di loro si conosce da una vita e li trovi tutti insieme alle foto di matrimonio. Secondo te pensano ai minuti o al risultato?

  • ilriflesso 29/06/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 29/06/2015 @ 21:44 )

    Il doppio centro ci serve troppo, anche perché sia Cervi che Cusin per rendere al meglio devono avere un minutaggio limitato. Imho esclusione di Poeta e Pascolo è scontata. Hackett, Cinciarini, Belinelli, Gentile, Gallinari, Datome, Bargnani, Cervi ...

    La vedo come te

  • TragicBronson 29/06/2015, 22.01
    Citazione ( laberra8 29/06/2015 @ 21:59 )

    ahahahahahahahahahah Sto morendo, giuro!

    i grandi classici ;)

  • laberra8 29/06/2015, 21.59
    Citazione ( TragicBronson 29/06/2015 @ 21:57 )

    https://www.youtube.com/watch?v=UgSY9U4Z
    SjE

    ahahahahahahahahahah

    Sto morendo, giuro!

  • TragicBronson 29/06/2015, 21.57
    Citazione ( laberra8 29/06/2015 @ 21:56 )

    Tutte le vostre previsioni verranno buttate nel cesso quando tra un mese qualcuno si infortunerà..

    [ link ]

  • Lele22 29/06/2015, 21.56

    GO ITALIAAAAAA ANDIAMO A VINCERE L'EUROPEO !!

  • laberra8 29/06/2015, 21.56

    Tutte le vostre previsioni verranno buttate nel cesso quando tra un mese qualcuno si infortunerà..

  • larryjoe87 29/06/2015, 21.45

    il mio quintetto sarebbe Cinciarini, Belinelli, Datome, Gallinari, Bargnani
    panca: Hackett, Della Valle, Gentile, Pascolo, Polonara, Cusin, Cervi

  • DDR16DD13 29/06/2015, 21.44 Mobile
    Citazione ( Fedegiova98 29/06/2015 @ 20:55 )

    Io dei 16 terrei fuori poeta-aradori-pascolo e uno fra cervi e cusin, che la duttilità di vitali può far comodo secondo me

    Il doppio centro ci serve troppo, anche perché sia Cervi che Cusin per rendere al meglio devono avere un minutaggio limitato. Imho esclusione di Poeta e Pascolo è scontata. Hackett, Cinciarini, Belinelli, Gentile, Gallinari, Datome, Bargnani, Cervi e Cusin sicuri del posto. Vitali, Polonara, Melli, Della Valle e Aradori si giocheranno gli ultimi 3 posti e molto dipendirá da come Pianigiani vorrà impostare la squadra è dallo stato di forma con cui questi 5 si presenteranno al ritiro.

  • Semprejuve 29/06/2015, 21.00 Mobile

    I nomi sono quelli che ci si aspettava. Ottimi attaccanti , centimetri ed esperienza. Una delle migliori nazionali italiane di sempre . Francia e Spagna sembrano le più forti , poi noi e la Serbia . Importantissima sarà la preparazione e l' assenza di problemi fisici in alcuni big , solitamente piuttosto cagionevoli. Sarebbe ora di invertire la rotta , fare un grandissimo europeo e qualificarsi nuovamente alle Olimpiadi.

  • Fedegiova98 29/06/2015, 20.55 Mobile

    Io dei 16 terrei fuori poeta-aradori-pascolo e uno fra cervi e cusin, che la duttilità di vitali può far comodo secondo me

  • Fukuda 29/06/2015, 20.49

    per me restano fuori Aradori, Cusin, Pascolo e Poeta. Se Cervi muovesse un pochino più velocemente quei piedi la sotto, maledizione...

  • ilsospetto 29/06/2015, 20.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche...:-)

  • ilsospetto 29/06/2015, 20.34 Mobile

    Comunque Sulla carta squadrone da podio sicuro...solo Spagna e Francia sopra....

  • Madskin 29/06/2015, 20.17 Mobile

    Una delle migliori nazionali di sempre... potenziale offensivo pauroso, il problema saranno as usual i rimbalzi,per cui soffriremo con tutti... io lascerei a casa Pascolo perchè non lo vedo pronto per una competizione del genere, Poeta che ha fatto una brutta stagione e si è fatto male, Cervi perchè gli preferisco Cusin e uno tra Della Valle e Vitali

  • bubu170 29/06/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il quintetto mi pare abbastanza scontato, stavo parlando di varianti tattiche. Melli a casa, fa solo danni come Cervi, ma almeno Cervi è enorme Melli nemmeno

  • bill67 29/06/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( DanilopJC 29/06/2015 @ 18:05 )

    Non abbiamo un centro.. Cervi fa più danni della grandine, Cusin che potrebbe rompersi da un momento all'altro.. spero che almeno il Mago cacci un po' di "cazzimma", come si dice dalle mie parti, altrimenti prevedo stupri a ripetizione sotto canestr ...

    Secondo meglio Cervi che Cusin. Ma sono reggiano quindi non neutrale.

  • TragicBronson 29/06/2015, 19.37
    Citazione ( skiptomylou 29/06/2015 @ 18:12 )

    Hackett/cincia bellinelli/adv/aradori datome/gentile gallo/polonara/melli bargnani/cusin -poeta no perchè ha giocato poco ed è oggettivamente inferiore agli altri play -tra cervi e cusin preferisco il secondo che almeno per chi ha la memoria corta ...

    Esattamente i 12 che porterei anch'io. Purtroppo ci sono possibilità parecchio risicate che Pianigiani preferisca ADV a Vitali (a parità di condizione fisica ovviamente).

  • Diabolik 29/06/2015, 19.32 Mobile

    Grande Dada!!!!!
    Convocazione strameritata.

  • ilriflesso 29/06/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( jimbo811 29/06/2015 @ 18:13 )

    D'accordo con te al 100%! però è molto difficile che escluda Aradori che fa parte del gruppo storico...

    Grazie jiimbo

  • BaraondaBiancorossa 29/06/2015, 19.12 Mobile

    Gli elementi ci sono! Ora speriamo bene

  • Giorgiobellocci 29/06/2015, 18.56 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2015 @ 18:53 )

    Ma come no?! E' lì, dopo Datome :D

    E' l'età (la mia...) sorry :)

  • Giorgiobellocci 29/06/2015, 18.54 Mobile

    Come non detto, Della Valle c'e! Urrah!

  • Daca 29/06/2015, 18.53
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2015 @ 18:52 )

    Non c'è Della Valle!! Non ci posso credere...

    Ma come no?! E' lì, dopo Datome :D

  • VanZandt 29/06/2015, 18.52
    Citazione ( DanilopJC 29/06/2015 @ 18:42 )

    Io mi auguro davvero che Cervi faccia il salto di qualità. Per il bene della nazionale, per quanto possa starmi antipatico uno della sua altezza, in un settore dove siamo veramente tanto carenti, servirebbe come il pane. Il Cuso lo vedo già più so ...

    chi sembra aver capito il giocatore cervi è menetti, che gli ha preferito anche il lungo del centr'africa e in certi momenti pini. nella sesta partita di finale ha giocato abbastanza bene ma ha fallito due appoggi a canestro nei momenti importanti, pur segnando tiri liberi importanti. cervi è questo: manca completamente nei dettagli. ma per giocare cinque minuti in nazionale ( questo è il suo potenziale minutaggio e quello del suo compagno di reparto cusin nella nazionale in cui gioca bargnani)

  • Giorgiobellocci 29/06/2015, 18.52 Mobile

    Non c'è Della Valle!! Non ci posso credere...

  • VanZandt 29/06/2015, 18.46
    Citazione ( Doc 29/06/2015 @ 18:08 )

    Hai visto con che bestioni siam capitati? Polonara va sotto difensivamente. Siamo la squadra più piccola, e aldilà della forma non levo Melli che mi fa due ruoli (in caso di necessità), con un 4 con un telaio da ala piccola

    piccola non direi. se giochi con un quintetto come hackett, gentile, datome, gallinari e bargnani hai quattro giocatori oltre 2 metri e uno che c'è vicino ( a volte hackett lo danno 1,99). comunque squadra con molti realizzatori. servono quindi i bravi passatori, i difensori fisici sui piccoli, i saltatori rimbalzisti e chi fa bene i blocchi e le stoppate ( rispettivamente cinciarini, hackett, polonara, cervi e cusin).

Pagina di 10