Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 16/06/2015, 14.50

Marco Belinelli: Non vedo l'ora di giocare ad Eurobasket con l'Italia

Belinelli conferma la sua presenza ad Eurobasket

Nazionali
Marco Belinelli ha parlato a Radio 24 alla trasmissione "Tutti Convocati" dell'estate con l'Italia. Belinelli ha confermato la sua presenza ad Eurobasket.

Futuro. Non lo so ancora. Il mercato si deve ancora muovere. E quindi è tutto un punto interrogativo. Penso ci saranno alcuni cambiamenti. Vediamo dal primo luglio in poi. Da lì in poi saprà qualcosa, sia dagli Spurs che riferito al mio futuro.

Fortitudo in Serie A2. Sono contentissimo della promozione della Fortitudo. E’ una cosa importantissima e per Bologna che ha bisogno di due grandi squadre.

Campionato Italiano. Non ho seguito troppo il campionato italiano. Sono rimasto basito dall’eliminazione di Milano. Vedere due squadre nuove in finale è sicuramente importante per tutto il movimento

Nazionale. Quest’anno abbiamo gli Europei. Non vedo l’ora di giocare e di essere importante per la nazionale. Partendo con i piedi per terra. Non è che perché abbiamo gli NBA andremo sicuramente a vincere. Proveremo a fare un gran gruppo sia dentro che fuori dal campo.
Faremo di tutto per riportare l’Italia del basket ai livelli che le competono.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 150 Commenti

Pagina di 3

  • MarkAvellino 20/06/2015, 19.08

    Dai Marco andiamo a vincere l' Eurobasket

  • CerrutiBr0wn 18/06/2015, 10.10
    Citazione ( DDR16DD13 18/06/2015 @ 10:08 )

    Ma per carità, Quello non lo mette in dubbio nessuno!! Così come è naturale che un tifoso sia preoccupato da una squadra che recidivamente si scioglie sul più bello, però quello che sostengo è che se non siamo fiduciosi quest'anno quando lo dov ...

    Quoto completamente, è la nazionale più forte degli ultimi tempi. Qualcuno più anziano di età potrebbe dire se si ricorda una di questo livello.

  • DDR16DD13 18/06/2015, 10.08 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 18/06/2015 @ 10:03 )

    Sicuramente le TOP nazionali hanno qualcosa in più, spero possiamo dimostrare che anche noi stiamo crescendo molto bene.

    Ma per carità, Quello non lo mette in dubbio nessuno!! Così come è naturale che un tifoso sia preoccupato da una squadra che recidivamente si scioglie sul più bello, però quello che sostengo è che se non siamo fiduciosi quest'anno quando lo dovremmo essere? O quando lo avremmo dovuto esser stati? Per me dopo tante difficoltà è giusto che ci sia entusiasmo e fiducia intorno a questa nazionale.

  • CerrutiBr0wn 18/06/2015, 10.03
    Citazione ( DDR16DD13 18/06/2015 @ 10:01 )

    Perché noi non li abbiamo i fuoriclasse?? 2 anni fa con le rotazioni ferme a 8 giocatori (Cincia, Diener, Aradori, Belinelli, Gentile, Datome, Melli, Cusin) abbiamo battuto nazionali come Spagna, Grecia, Russia e Turchia; ce la siamo giocata contro ...

    Sicuramente le TOP nazionali hanno qualcosa in più, spero possiamo dimostrare che anche noi stiamo crescendo molto bene.

  • CerrutiBr0wn 18/06/2015, 10.02
    Citazione ( DDR16DD13 18/06/2015 @ 10:01 )

    Perché noi non li abbiamo i fuoriclasse?? 2 anni fa con le rotazioni ferme a 8 giocatori (Cincia, Diener, Aradori, Belinelli, Gentile, Datome, Melli, Cusin) abbiamo battuto nazionali come Spagna, Grecia, Russia e Turchia; ce la siamo giocata contro ...

    Io ci credo e ci spero, ho solo un po' paura che come al solito poi ci sciogliamo. Spero che possiamo tornare davvero vicino all'elite.

  • DDR16DD13 18/06/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 17/06/2015 @ 15:50 )

    Capisco la tua fiducia, ma devi renderti conto che ci sono nazionali che hanno fuori classe incredibili in squadra. Tutte le squadre che hai citato sono nettamente superiori a noi. Sia fisicamente che tecnicamente. Se non facciamo brutte figure, è g ...

    Perché noi non li abbiamo i fuoriclasse?? 2 anni fa con le rotazioni ferme a 8 giocatori (Cincia, Diener, Aradori, Belinelli, Gentile, Datome, Melli, Cusin) abbiamo battuto nazionali come Spagna, Grecia, Russia e Turchia; ce la siamo giocata contro la Lituania al completo e contro Slovenia (in cui ci fu pure una buona dose di sfortuna) e Croazia (che ci devastò grazie a Tomic). Bene quest'anno con tutta probabilitá avremo giocatori migliorati rispetto a 2 anni fa e dei giocatori in più per le rotazioni (e che giocatori in più!). Abbiamo talento a vagonate, come la nazionale recente non ne ha avuto mai, e saremo all'altezza anche fisicamente: un ipotetico quintetto hackett - gentile - Gallinari- Bargnani - Cervi non so da chi possa essere messo sotto a livello fisico!! Se poi sei uno di quelli che ritiene che Bargnani verrà mangiato da gente tipo Asik, Kaman o Erceg beh vorrà dire che sarò felice di vederti smentito a settembre!! E con tutto questo non sto dicendo che faremo un europeo grandioso, magari andremo anche fuori al primo girone, ma le carte in regola e le potenzialità per fare non bene, ma benissimo le abbiamo tutte, forse come non ne ha avute mai la nazionale italiana!!

  • CerrutiBr0wn 17/06/2015, 15.50
    Citazione ( DDR16DD13 16/06/2015 @ 17:17 )

    Assolutamente no. La Serbia è corta e non è detto che ci arrivi sana ad Eurobasket. La Germania è forte, molto forte sotto canestro e gioca in casa, ma sugli esterni possiamo asfaltarli ed anche lo stesso Schroeder è un giocatore attaccabilissim ...

    Capisco la tua fiducia, ma devi renderti conto che ci sono nazionali che hanno fuori classe incredibili in squadra. Tutte le squadre che hai citato sono nettamente superiori a noi. Sia fisicamente che tecnicamente. Se non facciamo brutte figure, è già un buon risultato. IMHO
    Mi piacerebbe anche a me vedere una gran nazionale, ma no sarà così....

  • CerrutiBr0wn 17/06/2015, 15.43

    Evitiamo le solite figuracce, questo mi basterebbe e mi avanzerebbe.
    Poi ovvio che non andiamo da nessunissima parte, però non perdiamo la faccia almeno.

  • Cigarello23 17/06/2015, 01.18 Mobile
    Citazione ( fantomas75 16/06/2015 @ 20:37 )

    Il vecchio Dan dice sempre che in una competizione come gli europei devi portare sempre 3 play (hackett, cinciarini, vitali) e tre Pivot (bargnani, cervi, cusin), gli altri, per me, dovrebbero essere: Aradori, belinelli, gentile, datome, gallinari e ...

    Concordo in pieno! Devono essere questi! Adoro il pollo che anche stasera mi ha regalato emozioni ma a questo livello e in ottica 4-5 minuti non ha senso !

  • DDR16DD13 17/06/2015, 00.19
    Citazione ( zamma 17/06/2015 @ 00:11 )

    questa me l'ero persa, chiedo venia... cmq le rotazioni le hanno e sono anche ottime vedrai ;)

    Ma infatti io mi son dimenticato che gente come Kuzmic, Erceg, Macvan e Mitrovic sia serba! :-) ahahahha effettivamente almeno sotto canestro sono forti e con buone rotazioni.

  • DDR16DD13 17/06/2015, 00.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Kuzmic non è bosniaco? D: Comunque sia lui, Jokic e Milutinov sono tutti da testare e alle loro prime esperienze se dovessero avere minuti importanti. Radjulica ha giocato pochissimo in questa stagione, un sacco di contratti a tempo brevissimo e sempre in giro per il mondo, non so che condizione possa avere. Micic onestamente non l'ho visto mai giocare per un periodo significativo, quindi non posso esprimermi. A livello di potenziale sono tutti giocatori ottimi (possiamo includere anche Nedovic) ma non so che impatto possano avere. Macvan totalmente scordato, come totalmente scordato Mitrovic ed Erceg che non sarebbero affatto male... Effettivamente con questo scenario diventano la squadra che temo di più. Sui lunghi sarebbero sempre coperti, magari più attaccabili sugli esterni in cui il trio Bogdanovic-Markovic-Teodosic non mi sembra dia solidità difensiva. Certo che così sotto canestro son forti forti:
    Marjanovic (Erceg)
    Bjelica (Katic) (Macvan).
    Con Radjulica da valutare e Mitrovic a far da riserva a Kalinic, Teodosic sesto uomo, beh li ho etichettati come corti un pò troppo presto...

  • zamma 17/06/2015, 00.11
    Citazione ( DDR16DD13 17/06/2015 @ 00:05 )

    Avevo visto l'uscita in barella di Krstic con tanto di gesto signorile, ma non sapevo l'entità del suo infortunio, per questo ho scritto che era "a pezzi", dato che sapevo che si era fatto male ma non avevo notizie riguardo ai tempi di recupero, com ...

    questa me l'ero persa, chiedo venia... cmq le rotazioni le hanno e sono anche ottime vedrai ;)

  • alert 17/06/2015, 00.07

    Speriamo Marco. E' arrivato il momento di raccogliere qualcosa anche in vista di una eventuale partecipazione alle Olimpiadi di Rio.

  • DDR16DD13 17/06/2015, 00.05
    Citazione ( zamma 16/06/2015 @ 23:15 )

    ma cosa vuol dire? Krstic e Raduljica faranno cmq parte delle rotazioni eh, mica non giocano.. E se arrivano in formai sono anche giocatori che spostano.. Non scherziamo, la Serbia è tra le prime 3 senza dubbio...

    Avevo visto l'uscita in barella di Krstic con tanto di gesto signorile, ma non sapevo l'entità del suo infortunio, per questo ho scritto che era "a pezzi", dato che sapevo che si era fatto male ma non avevo notizie riguardo ai tempi di recupero, comunque escluso al 100% la sua presenza.

  • DDR16DD13 17/06/2015, 00.01
    Citazione ( zamma 16/06/2015 @ 23:15 )

    ma cosa vuol dire? Krstic e Raduljica faranno cmq parte delle rotazioni eh, mica non giocano.. E se arrivano in formai sono anche giocatori che spostano.. Non scherziamo, la Serbia è tra le prime 3 senza dubbio...

    Radjulica non ha praticamente mai giocato quest'anno, non so in che condizioni possa essere! In più Kristic si è seriamente infortunato e dovrà stare fuori 6 mesi, ergo a eurobasket non ci sarà: [ link ]

  • zamma 16/06/2015, 23.17
    Citazione ( fantomas75 16/06/2015 @ 20:37 )

    Il vecchio Dan dice sempre che in una competizione come gli europei devi portare sempre 3 play (hackett, cinciarini, vitali) e tre Pivot (bargnani, cervi, cusin), gli altri, per me, dovrebbero essere: Aradori, belinelli, gentile, datome, gallinari e ...

    Visto il Melli e il Polonara di quest'anno io prendo il secondo SEMPRE E COMUNQUE!
    Se poi Melli in nazionale farà il fenomeno e Polonara se la farà sotto chi lo sa, ma ad oggi tra i 2 non c'è confronto eh..
    Achille la chance la merita largamente..

  • zamma 16/06/2015, 23.15
    Citazione ( DDR16DD13 16/06/2015 @ 22:01 )

    Nel senso che sono in pochi a far parte delle rotazioni. I serbi possono contare al massimo su 7 giocatori! Krsticic è a pezzi, Radjulica è un punto interrogativo. Al momento i giocatori su cui possono contare sono: Markovic, Teodosic, Kalinic, Bog ...

    ma cosa vuol dire? Krstic e Raduljica faranno cmq parte delle rotazioni eh, mica non giocano..
    E se arrivano in formai sono anche giocatori che spostano..
    Non scherziamo, la Serbia è tra le prime 3 senza dubbio...

  • Lele22 16/06/2015, 22.31 Mobile

    Grande Beli!

  • DDR16DD13 16/06/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel senso che sono in pochi a far parte delle rotazioni. I serbi possono contare al massimo su 7 giocatori! Krsticic è a pezzi, Radjulica è un punto interrogativo. Al momento i giocatori su cui possono contare sono: Markovic, Teodosic, Kalinic, Bogdanovic, Bjelica, Katic, Marjanovic. Per il resto non vedo alternative... Stimac non mi sembra uno con cui allungare le rotazioni, per il resto sono questi. Non so se mi sono dimenticato qualcuno, ma non mi pare!

  • andrebott 16/06/2015, 21.48
    Citazione ( Anklebreaker 16/06/2015 @ 21:33 )

    eheh a chi lo dici..... finchè non comincerà la prima partita dell'Europeo ci sarà da fare gli scongiuri :D

    Iniziamo a toccarci allora ;)

  • Anklebreaker 16/06/2015, 21.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ce la giochiamo con tutti, Spagna e Serbia comprese. Però dobbiamo stare attenti a tutti, Islanda compresa; la Germania soprattutto va tenuta d'occhio, perchè giocano in casa e hanno un bel mix giovani-esperti; il rendimento della Turchia, invece, è molto aleatorio...chissà come si presenteranno (e se avranno un passaportato)

  • Anklebreaker 16/06/2015, 21.33
    Citazione ( andrebott 16/06/2015 @ 20:43 )

    Finchè non lo vedo in ritiro non mi fido però ha detto delle belle parole, bravo Marco!

    eheh a chi lo dici..... finchè non comincerà la prima partita dell'Europeo ci sarà da fare gli scongiuri :D

  • Anklebreaker 16/06/2015, 21.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono perfettamente d'accordo: Gallinari e Datome si spartiranno il ruolo di 4 atipico per la maggior parte dei minuti, oppure Bargnani per qualche minuto (se viene). C'è bisogno come il pane di centri e dobbiamo portare i più lunghi/grossi possibile. Detto questo, Melli potrebbe essere più funzionale, però sarebbe bello premiare Polonara per la stagione che ha fatto e che sta facendo...anche solo con la convocazione.

  • andrebott 16/06/2015, 20.43

    Finchè non lo vedo in ritiro non mi fido però ha detto delle belle parole, bravo Marco!

  • fantomas75 16/06/2015, 20.37 Mobile

    Il vecchio Dan dice sempre che in una competizione come gli europei devi portare sempre 3 play (hackett, cinciarini, vitali) e tre Pivot (bargnani, cervi, cusin), gli altri, per me, dovrebbero essere: Aradori, belinelli, gentile, datome, gallinari e melli (molto più esperto e fisicamente pronto di polonara)

  • NGORDIARAMA 16/06/2015, 20.06

    roba forte con un quintetto hacket o cinciarini ,belli,gentile,gallinari,bargnani

  • SimonAnthony 16/06/2015, 19.39
    Citazione ( mikebantom 16/06/2015 @ 19:11 )

    Hackett Cinciarini Gentile Belinelli Aradori Gentile Datome Gallinari Polonara Bargnani Melli Cervi. Cusin sempre troppo a rischio infortunio. Quello che conta comunque per sperare di arrivare in fondo è giocare molto poco con quintetto basso e quin ...

    Hackett-Cinciarini-Belinelli-Della Valle- Aradori
    Gentile-Gallinari-Datome-Polonara-Melli
    Bargani-Cervi

    poche balle questi sono i migliori

  • RedGerroOM1936 16/06/2015, 19.33
    Citazione ( mikebantom 16/06/2015 @ 19:11 )

    Hackett Cinciarini Gentile Belinelli Aradori Gentile Datome Gallinari Polonara Bargnani Melli Cervi. Cusin sempre troppo a rischio infortunio. Quello che conta comunque per sperare di arrivare in fondo è giocare molto poco con quintetto basso e quin ...

    Però cusin in maglia azzurra si trasforma e tende a essere un giocatore di basket! Dura rinunciarci e poi ci saranno partite dove servirà fisico quindi Hackett Gentile Gallinari Bargnani e Cusin... Tipo Germania, Turchia, Spagna o Francia ad esempio...

  • mikebantom 16/06/2015, 19.11
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2015 @ 17:44 )

    A me preoccupa Pianigiani...Cmq io davvero continuo a non capire l'accanimento contro Melli. Ha segnato di meno dell'anno scorso ma certo non ha difeso male in un ruolo dove s'è scontrato con signori giocatori, soprattutto in Eurolega. Non so chi al ...

    Hackett Cinciarini Gentile Belinelli Aradori Gentile Datome Gallinari Polonara Bargnani Melli Cervi. Cusin sempre troppo a rischio infortunio. Quello che conta comunque per sperare di arrivare in fondo è giocare molto poco con quintetto basso e quindi Datome sempre da ala piccola.

  • rayalle 16/06/2015, 19.04
    Citazione ( Pelle 16/06/2015 @ 15:37 )

    I minuti da ala grande per me se li dividono Gallinari e Datome. Poi oltre a Bargani servirà un altro centro di peso quindi o Cervi o Cusin. Per completare il reparto io porterei Melli che è un difensore migliore di Polonare e all'occorrenza può g ...

    Sono d'accordo con te. Il problema di Polonara (e anche di Pascolo) è che giocano in un ruolo che probabilmente sarà chiuso da Gallinari e Datome. D'altronde se guardiamo i giocatori che abbiamo a disposizione è evidente che i nostri punti di forza siano negli esterni: Cinciarini, Hackett, Belinelli, Aradori, Gentile. Perciò il Gallo (che tra l'altro negli anni in America si è ingrossato un sacco) credo verrà utilizzato solamente da 4 e nel tempo in cui lui sarà in panchina probabilmente al suo posto giocherà Datome, che sempre per il fatto che di esterni siamo pieni non verrà utilizzato solo da 3.
    Per quanto riguarda i centri credo debbano essere portati sia Bargnani che Cusin che Cervi considerando che tutti e tre sono propensi agli infortuni e all Europeo si gioca ogni giorno.
    A questo punto rimangono due buchi: un esterno, Vitali o Della Valle, e un altro lungo, posto in cui credo sia piu efficace portare Melli di Polonara dato che si parla di un giocatore che probabilmente vedrà poco o niente il campo e quindi deve essere A) capace di giocare sia 4 che 5 e B) essere un buon difensore.

    Rouge#4 Hai ragione a dire che per meritocrazia Achille dovrebbe essere assolutamente convocato, ma tenendo conto di quello che ho scritto prima con una nazionale al completo si fa fatica a trovargli posto tatticamente, almeno a mio avviso. Al massimo lo si potrebbe portare come ultimo lungo al posto di Melli, ma lui ha bisogno di avere un ruolo importante in squadra per rendere, non è uno che puoi buttare nella mischia per due minuti con compiti specifici magari dopo che è stato a sedere per tre match di fila.. Per quel ruolo è molto piu indicato Niccolò

  • Ditabellanonvale 16/06/2015, 18.58 Mobile
    Citazione ( LeleK984 16/06/2015 @ 17:55 )

    Va beh forse esageri... stasera guarda la partita e inizia a contare rimbalzi, triple e percentuale sui liberi

    Si ma tra campionato europeo e italiano c'è un abisso. Pensa che Peric, nettamente piu forte di polonara, non sarà nemmeno tra i 12 croati

  • Ditabellanonvale 16/06/2015, 18.58 Mobile
    Citazione ( LeleK984 16/06/2015 @ 17:55 )

    Va beh forse esageri... stasera guarda la partita e inizia a contare rimbalzi, triple e percentuale sui liberi

    Si ma tra campionato europeo e italiano c'è un abisso. Pensa che Peric, nettamente piu forte di polonara, non sarà nemmeno tra i 12 croati

  • rooster 16/06/2015, 18.35
    Citazione ( Thelo 16/06/2015 @ 17:30 )

    Nessuno che al posto di Polonara e Cervi porterebbe Della Valle e Pascolo?

    Cervi seve... non voglio ritrovarmi senza C come due anni fa che avevamo solo Magro in panchina.... Cervi e Cusin devono esserci entrambi (ovviamente col Mago)

  • Mike8DAntoni 16/06/2015, 18.31

    Secondo me la naturale evoluzione di Polonara è diventare un 3 puro ma deve crescere (tanto) in difesa

  • rooster 16/06/2015, 18.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che abbia giocato un gran campionato nessuno lo mette in dubbio, ma ti servono almeno 3 C (il mago, Cuso e Cervi), da 4 gioca il gallo con Gigi da 3.... Polonara massimo lo porti per fare l'11esimo/12esimo uomo... ma onestamente per questioni di duttilità e di difesa io mi porterei Melli rispetto a lui

  • lbjames94 16/06/2015, 18.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma pensa chi di quelli da te citati avrà voglia di marcare Pollonara a 7 metri dal canestro?

  • RedGerroOM1936 16/06/2015, 18.00
    Citazione ( LeleK984 16/06/2015 @ 17:58 )

    Mancinelli lasciamolo pure dov'è... ho già dovuto sopportarlo tutto l'anno... Quando si vince Va bene, punti e interviste a raffica, ma quando va male la mano e la faccia di sicuro non la mette. Pure in nazionale no!

    Non ho detto che lo porterei io, ho detto che mi preoccupa pianigiani infatti...

  • LeleK984 16/06/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 16/06/2015 @ 17:44 )

    A me preoccupa Pianigiani...Cmq io davvero continuo a non capire l'accanimento contro Melli. Ha segnato di meno dell'anno scorso ma certo non ha difeso male in un ruolo dove s'è scontrato con signori giocatori, soprattutto in Eurolega. Non so chi al ...

    Mancinelli lasciamolo pure dov'è... ho già dovuto sopportarlo tutto l'anno... Quando si vince Va bene, punti e interviste a raffica, ma quando va male la mano e la faccia di sicuro non la mette. Pure in nazionale no!

  • LeleK984 16/06/2015, 17.55 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 16/06/2015 @ 16:17 )

    Ma di cosa sarebbe specialista? Di salto in alto? Acerbo tecnicamente e telepass in difesa. Oltre che specialista del flopping. Spero non sia del gruppo

    Va beh forse esageri... stasera guarda la partita e inizia a contare rimbalzi, triple e percentuale sui liberi

  • RedGerroOM1936 16/06/2015, 17.44

    A me preoccupa Pianigiani...Cmq io davvero continuo a non capire l'accanimento contro Melli. Ha segnato di meno dell'anno scorso ma certo non ha difeso male in un ruolo dove s'è scontrato con signori giocatori, soprattutto in Eurolega. Non so chi altro possa tenere così bene i 4 europei...
    Poi che dovrebbe attaccare di più il ferro è vero, anche perchè ne ha le capacità, ma in una Milano come quella di Banchi lui doveva fare solo il compitino...

    Hackett Cinciarini
    Gentile Belinelli Della Valle
    Datome Gallinari
    Bargnani Melli
    Cervi Cusin

    Per il ruolo di dodicesimo dipende dallo stato di forma ai camp... a questi 11 aggregherei Vitali Aradori Polonara Amoroso (anche se mi sta antipatico ma non lo escluderei a priori). Occhio che pianigini non dia una chance all'ex capitano Mancinelli...

  • Thelo 16/06/2015, 17.30

    Nessuno che al posto di Polonara e Cervi porterebbe Della Valle e Pascolo?

  • lbjames94 16/06/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 16/06/2015 @ 17:17 )

    Assolutamente no. La Serbia è corta e non è detto che ci arrivi sana ad Eurobasket. La Germania è forte, molto forte sotto canestro e gioca in casa, ma sugli esterni possiamo asfaltarli ed anche lo stesso Schroeder è un giocatore attaccabilissim ...

    Completamente d'accordo, gli altri sono forti ma non imbattibili e noi non siamo niente male

  • Mike8DAntoni 16/06/2015, 17.26

    Beli e Bargnani devono conquistarsi un nuovo contratto anche attraverso gli europei, se capiscono che il miglior modo per mettersi in mostra è giocare con la squadra e non da individualisti questo stimolo potrebbe fare molto comodo all'Italia

  • DDR16DD13 16/06/2015, 17.21
    Citazione ( phoenix137 16/06/2015 @ 16:33 )

    Su cerella d'accordissimo, l'ho scritto anche prima, ma polonara proprio no. È migliorato tanto, concordo, ma a livello europeo è ridicolo con tutto il rispetto, e a questo livello non ha esperienza, melli sta giocando in,quintetto in EL da qualche ...

    No, aspetta... io lo porterei per fare lo specialista a rimbalzo. Poi tu hai ipotizzato un quintetto piccolo e veloce che sarebbe stata un punto a favore di Melli, a quel punto io ho puntualizzato: Se dobbiamo fare un quintetto piccolo e veloce tanto vale farlo con Polonara che con Melli che è meno atletico e veloce del primo. Ma ciò non toglie che lo porterei come specialista a rimbalzo. Comunque la linea di pensiero è quella, ossia i pro e i contro sono quelli, se prendi da una parte rinunci per forza da un'altra...

  • DDR16DD13 16/06/2015, 17.17
    Citazione ( Magic267 16/06/2015 @ 16:41 )

    Vincere il girone? Starai scherzando? La Spagna ha i 2 Gasol deve scegliere tra Ibaka e Mirotic, poi Rudy Llull Rodríguez ecc. ecc. ecc. La Germania gioca in casa ha Dirk Srhoeder o come cavolo si scrive, probabilmente Kaman. La Serbia ai Mondiali h ...

    Assolutamente no. La Serbia è corta e non è detto che ci arrivi sana ad Eurobasket. La Germania è forte, molto forte sotto canestro e gioca in casa, ma sugli esterni possiamo asfaltarli ed anche lo stesso Schroeder è un giocatore attaccabilissimo e sarà alla sua prima esperienza europea con tanti minuti sulle spalle. La Spagna viene da un mondiale bruttino visti i presupposti e da un cambio generazionale non indifferente! tanti bei giocatori ma non avranno tanti senatori, non ci sarà Pau Gasol e Marc Gasol è in forse. La Turchia è una squadra di solisti, è tutta da verificare. Ilyasova è già out, Gonlum probabilmente anche, Kanter può essere una preoccupazione, ma in fin dei conti non è che abbia dimostrato chissà che, Asik ed Erden dovevano spazzarci via già a Euro2013, i risultati sono stati ben differenti. Non sto assolutamente dicendo che sarà una passaggiata ma la nostra nazionale è talentuosa come non mai ed il girone, seppur molto tosto, vive di equilibri che si reggono su un filo di lana.

  • lbjames94 16/06/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo so che non sarà facile però per una volta negli ultimi 10 anni abbiamo una squadra all'altezza di un europeo.... Ora toccherà anche a Pianigiani fare un buon lavoro perché di certo serve un grande spirito di squdra e abnegazione e tanta voglia di lavorare.

  • lbjames94 16/06/2015, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non pensi che anche le altre nazionali per una volta iniziano a preoccuparsi dell'Italia?

  • lbjames94 16/06/2015, 16.50 Mobile
    Citazione ( Magic267 16/06/2015 @ 16:41 )

    Vincere il girone? Starai scherzando? La Spagna ha i 2 Gasol deve scegliere tra Ibaka e Mirotic, poi Rudy Llull Rodríguez ecc. ecc. ecc. La Germania gioca in casa ha Dirk Srhoeder o come cavolo si scrive, probabilmente Kaman. La Serbia ai Mondiali h ...

    Marc forse non ci sarà, Kaman ci sarà o no una pippa colossale e poi la Germania non mi preoccupa, la Turchia inizia già a perdere pezzi (ilyasova). La serbia già mi preoccupa un po di più come anche la Spagna ma secondo me il terzo posto lo giochiamo alla grande!!

  • Spursiano91 16/06/2015, 16.44

    L'importante è che non rinnovi con gli Spurs, poi fai ciò che ti pare..

  • Magic267 16/06/2015, 16.43
    Citazione ( laberra8 16/06/2015 @ 15:50 )

    Lasciate stare il toto-convocazioni che tanto qualcuno si infortuna sicuro..

    Almeno c'è qualcuno realista

Pagina di 3