Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 09/06/2015, 10.41

AJ Slaughter ad Eurobasket con la maglia della Polonia?

Il giocatore ex Biella dovrebbe giocare con la Polonia

Nazionali
AJ Slaughter dovrebbe giocare con la maglia della Polonia al prossimo Eurobasket.
Il giocatore ha vestito la maglia del Panathinaikos in stagione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • mark1980 10/06/2015, 23.14 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/06/2015 @ 11:10 )

    Che non è un play. Semmai Maestronzi

    Hai ragione...era Maestronzi

  • OttoLamphred 10/06/2015, 08.04
    Citazione ( ilriflesso 09/06/2015 @ 20:56 )

    Non capisco questa tendenza generale a definire pippe tutti gli italiani.......

    Ma poi Viaggiano, che mi sembra un giocatore più che onesto

  • ilriflesso 09/06/2015, 20.58 Mobile

    Slaughtersky é decisamente polacco...di Lodz per la precisione :)

  • ilriflesso 09/06/2015, 20.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/06/2015 @ 11:10 )

    Che non è un play. Semmai Maestronzi

    Non capisco questa tendenza generale a definire pippe tutti gli italiani.......

  • JuvecasertaBasket 09/06/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahhaahah, però se ci pensi gente come Griffin, Lillard ecc. non hanno mai giocato e forse mai giochersnno (forse Griffin si) per la nazionale a stelle e strisce..e basterebbe la presenza di uno solo in qualsiasi nazionale per alzare notevolmente il livello dells squadra

  • santa73 09/06/2015, 15.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Troppe zanzare d'estate.....

  • santa73 09/06/2015, 15.56 Mobile
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 15:05 )

    Potrebbe togliere lo spot o limitarlo ai soli casi reali di naturalizzazione

    Quando una nazione ti rilascia un passaporto sei cittadino di quello stato e non c'e' santo che tenga. Basta che un bigolo qualsiasi (tipo Bosman o Sheppard) intenti una causa e tutti si devono zerbinare. I gentlemen agreements hanno valore zero se uno decide di forzare la mano.

  • dredg 09/06/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( santa73 09/06/2015 @ 14:56 )

    Pur essendo ovviamente contrario a 'sto schifo non comprendo che colpa abbia la FIBA. Se a Slaughter viene rilasciato il passaporto polacco da parte dell'ente preposto locale, che tipo di azione piu' intraprendere la FIBA? Nessuna. E' come se io anda ...

    Potrebbe togliere lo spot o limitarlo ai soli casi reali di naturalizzazione

  • santa73 09/06/2015, 14.56

    Pur essendo ovviamente contrario a 'sto schifo non comprendo che colpa abbia la FIBA. Se a Slaughter viene rilasciato il passaporto polacco da parte dell'ente preposto locale, che tipo di azione piu' intraprendere la FIBA? Nessuna. E' come se io andassi in Islanda e mi rilasciassero il passaporto: sono islandese punto e basta!

  • Anklebreaker 09/06/2015, 14.43
    Citazione ( BOXandONE 09/06/2015 @ 10:55 )

    Madre di cracovia e padre di Varsavia......

    Tipici lineamenti di un abitante di Danzica :D

  • laberra8 09/06/2015, 14.31

    Dov'è Petrucci quando serve??

  • andrebott 09/06/2015, 14.18

    Continua il valzer del "compra lo straniero"...domani a quale Nazione toccherà? CHE TRISTEZZA!

  • rooster 09/06/2015, 14.13

    Olè! Sotto a chi tocca... qui ogni giorno fioccano passaporti omaggio

  • simo10 09/06/2015, 14.10 Mobile

    Basta è una vergogna inaudita e contro la sportività (cosa purtroppo molto diversa dalle regole dello sport)!!!! Stop al mercato acquisti tramite regali cittadinanza!!!!!!

  • JuvecasertaBasket 09/06/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/06/2015 @ 13:30 )

    http://www.basketuniverso.it/wp-content/
    uploads/2013/07/112183959_crop_650x440.j
    pg

    Mbakwe non male, ma pivottone da NBA! Vabbè pure Mbakwe non si può prendere, ci vogliono i $$$ che nessuno qua da

  • laspadanellaroccia 09/06/2015, 13.30
    Citazione ( JuvecasertaBasket 09/06/2015 @ 12:34 )

    È uno schifo sono Nazionali perbacco, non club..allora prendiamo pure noi un pivottone americano

    [ link ]

  • Shaun 09/06/2015, 13.14 Mobile

    Comunque ridicoli..basta a questa buffonata

  • Shaun 09/06/2015, 13.12 Mobile
    Citazione ( mark1980 09/06/2015 @ 11:05 )

    L'Italia aveva "passaportato" Viggiano...il play più scarso del mondo...

    Tu parli di "chef" Tony Maestranzi! Comunque son due cose diverse..Maestranzi qualche parentela italiana ce l'aveva..

  • MattBonner 09/06/2015, 12.48
    Citazione ( TripleCrown 09/06/2015 @ 12:43 )

    class action?? ;)

    No, RUSPE (scusa ma il maiuscolo mi fa questo effetto ahahahah)

  • TripleCrown 09/06/2015, 12.43
    Citazione ( MattBonner 09/06/2015 @ 12:33 )

    È ora di fermare questo SCHIFO.

    class action?? ;)

  • JuvecasertaBasket 09/06/2015, 12.34 Mobile

    È uno schifo sono Nazionali perbacco, non club..allora prendiamo pure noi un pivottone americano

  • MattBonner 09/06/2015, 12.33

    È ora di fermare questo SCHIFO.

  • MattBonner 09/06/2015, 12.33
    Citazione ( TripleCrown 09/06/2015 @ 12:13 )

    Non so secondo quale logica si fanno queste zozzerie. Non mi interessa. Per me una nazionale deve avere solo giocatori nati o comunque di sangue di quel paese. Tipo noi ( Grecia ) abbiamo Giannis ora, che è di origini Nigeriane, ma è nato e cresc ...

    Quoto in tutto e per tutto.

  • laspadanellaroccia 09/06/2015, 12.32
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 12:27 )

    Anche se lo si fa aggirando le regole? Se in un campionato ci sono regole sugli stranieri vanno rispettate, invece così chiunque può essere chiunque in termini di nazionalità, creando inoltre disparità tra gli stranieri stessi in quanto non credo ...

    ci sono molti "passaporti" al limite:ad esempio i casi di metreveli e ndoja sono lampanti.Giocano con le loro nazionali ma avendo fatto i 4 anni di giovanile in Italia sono italiani puri...

  • dredg 09/06/2015, 12.27 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/06/2015 @ 12:18 )

    inondare il campionato di stranieri non mi sembra male se i giocatori sono più forti dei locali...

    Anche se lo si fa aggirando le regole? Se in un campionato ci sono regole sugli stranieri vanno rispettate, invece così chiunque può essere chiunque in termini di nazionalità, creando inoltre disparità tra gli stranieri stessi in quanto non credo che tutti abbiano la stessa capacità di prendersi un passaporto.

  • AndreTheDream 09/06/2015, 12.24

    Ahaha il polacco Slaugher non saprà nemmeno dov'è la Polonia.

  • laspadanellaroccia 09/06/2015, 12.18
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 11:25 )

    mah, tutto ciò mi perplime, capisco se hai parenti alla lontana o se ti sposi, ma acquistare una nazionalità mi pare veramente una porcata. poi ritornando all'aspetto sportivo tutto sto giro di passaportati sta drogando il mercato dei giocatori, in ...

    inondare il campionato di stranieri non mi sembra male se i giocatori sono più forti dei locali...

  • TripleCrown 09/06/2015, 12.13
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 12:06 )

    Così è come se fossero dei club, comprano i giocatori. Si dovrebbe togliere lo spot oppure limitarlo ai passaporti per matrimonio o per parentela.

    Non so secondo quale logica si fanno queste zozzerie. Non mi interessa.
    Per me una nazionale deve avere solo giocatori nati o comunque di sangue di quel paese.
    Tipo noi ( Grecia ) abbiamo Giannis ora, che è di origini Nigeriane, ma è nato e cresciuto ad Atene, ed è più greco di me, poi ci sono alcuni greco americani, nati in america ma di origine greca come Koufos o Calathes, che però neanche lo parlano il greco ma comunque sono in qualche modo Greci ( sempre meno di Giannis ) .

    Il resto per me non dovrebbe esistere proprio. Come se noi che ne so domani facciamo il passaporto greco a Brooks ( per dire ) che senso ha? Magari non sa neanche dove si trova geograficamente la Grecia.
    Io trovo che queste cose facciano perdere credibilità al torneo, alle nazionali e a tutto il movimento. Che una nazionale salga di ranking grazie alle prodezze di uno che non è di quella nazione è contro natura. I successi delle nazionali sono da dimostrare sul campo da giocatori di quella nazione. Stop. Il resto è vergognoso.

  • dredg 09/06/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( Lungacarabina3 09/06/2015 @ 11:43 )

    - la pratica è'schifosa dare un passaporto a un americano qualsiasi per sperare di ottenere risultati e dare visibilità a una nazione minore non ha senso, gli unici ad avere ottenuto risultati sono stati i russi con holden che però ha giocato una ...

    Anche io credo che la FIBA debba porre un freno ma se non l'ha ancora fatto vuol dire che o non vuole o non può, o forse è solo troppo tardi, i buoi sono scappati in quantità industriale ormai

  • dredg 09/06/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 09/06/2015 @ 12:01 )

    Che palle, stanno perdendo il senso di NAZIONALI questa " nazionali " .... bleah

    Così è come se fossero dei club, comprano i giocatori. Si dovrebbe togliere lo spot oppure limitarlo ai passaporti per matrimonio o per parentela.

  • TripleCrown 09/06/2015, 12.01

    Che palle, stanno perdendo il senso di NAZIONALI questa " nazionali " .... bleah

  • dredg 09/06/2015, 11.49
    Citazione ( DirkBarba 09/06/2015 @ 11:30 )

    sottoscrivo tutto, tutto.

    che poi anche questa cosa dei cotonou. se uno è straniero è straniero e basta, ci sono stranieri di serie a e serie b? cos'è 'sto razzismo? ;)
    (scherzo eh, mica che qualcuno si offenda!)

  • Lungacarabina3 09/06/2015, 11.43 Mobile

    - la pratica è'schifosa dare un passaporto a un americano qualsiasi per sperare di ottenere risultati e dare visibilità a una nazione minore non ha senso, gli unici ad avere ottenuto risultati sono stati i russi con holden che però ha giocato una vita nel cska , e la macedonia di mcalleb per il resto i passaportati non mi sembra abbiano fatto questa differenza . - come italiano io voglio vedere la mia nazionale con i miei giocatori , posso usare questo mezzuccioso ma sedevo dare un passaporto lo da a chi se lo merita che vuole veramente quella maglia travis diener e Rocca sono ottimi esempi - è' comunque ora che la fiba metta un freno a tutto ciò , uno per ottenere un passaporto deve avere minimo ho parenti ho esser sposato con una del paese o aver giocato li millemila anni

  • MisterK 09/06/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 11:25 )

    mah, tutto ciò mi perplime, capisco se hai parenti alla lontana o se ti sposi, ma acquistare una nazionalità mi pare veramente una porcata. poi ritornando all'aspetto sportivo tutto sto giro di passaportati sta drogando il mercato dei giocatori, in ...

    Quoto tutto

  • DirkBarba 09/06/2015, 11.30
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 11:25 )

    mah, tutto ciò mi perplime, capisco se hai parenti alla lontana o se ti sposi, ma acquistare una nazionalità mi pare veramente una porcata. poi ritornando all'aspetto sportivo tutto sto giro di passaportati sta drogando il mercato dei giocatori, in ...

    sottoscrivo tutto, tutto.

  • dredg 09/06/2015, 11.25
    Citazione ( DirkBarba 09/06/2015 @ 11:20 )

    Alla base ci deve essere SEMPRE un mutuo interesse, nulla è gratuito; acquistare un passaporto penso sia illegale nella maggior parte dei paesi, tranne magari nelle micronazioni (mi viene in mente il Principato di Sealand) o nei paradisi fiscali ( a ...

    mah, tutto ciò mi perplime, capisco se hai parenti alla lontana o se ti sposi, ma acquistare una nazionalità mi pare veramente una porcata. poi ritornando all'aspetto sportivo tutto sto giro di passaportati sta drogando il mercato dei giocatori, inondando il campionato di stranieri. è un modo per aggirare le regole, di fatto

  • MisterK 09/06/2015, 11.22 Mobile
    Citazione ( mark1980 09/06/2015 @ 11:05 )

    L'Italia aveva "passaportato" Viggiano...il play più scarso del mondo...

    Non sono d'accordo, non è un play e non è neanche così scarso (non sto dicendo che sia GesùCristo eh, un giocatore normale che nel campionato italiano è ottimo ma in un contesto europeo soffrirebbe) :)

  • DirkBarba 09/06/2015, 11.20
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 11:10 )

    sìsì ma intendevo in termini generali non necessariamente sportivi. cioè l'impiegato delle poste sovrappeso può prendere il passaporto uzbeko senza problemi? come funziona? se non c'è l'interesse dell'uzbekistan non se ne fa nulla? è questo che ...

    Alla base ci deve essere SEMPRE un mutuo interesse, nulla è gratuito; acquistare un passaporto penso sia illegale nella maggior parte dei paesi, tranne magari nelle micronazioni (mi viene in mente il Principato di Sealand) o nei paradisi fiscali ( a patto che depositi un bel po' di soldini nelle banche locali)

  • Nimzowitsch 09/06/2015, 11.12

    uno schifo, così il torneo stesso non ha senso

  • OttoLamphred 09/06/2015, 11.10
    Citazione ( mark1980 09/06/2015 @ 11:05 )

    L'Italia aveva "passaportato" Viggiano...il play più scarso del mondo...

    Che non è un play.
    Semmai Maestronzi

  • dredg 09/06/2015, 11.10
    Citazione ( DirkBarba 09/06/2015 @ 11:07 )

    Se sei bravo, non te ne frega nulla di giocare per la tua nazione originaria oppure (caso più semplice) non sei così forte per essere convocato nella tia nazionale (quasi tutti gli americani che non giocano in NBA), e all'Uzbekistan interessa compe ...

    sìsì ma intendevo in termini generali non necessariamente sportivi. cioè l'impiegato delle poste sovrappeso può prendere il passaporto uzbeko senza problemi? come funziona? se non c'è l'interesse dell'uzbekistan non se ne fa nulla? è questo che volevo capire...

  • OttoLamphred 09/06/2015, 11.09
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 10:55 )

    è una porcata assurda. ma io mi chiedo, come si fa a prendere il passaporto di una nazione a caso? cioè io posso volendo prendere il passaporto uzbeko ad esempio?

    Pagando avoglia, soprattutto di nazioni della meenchia: ma del sempre favoloso CJ Wallace congolese?

  • OttoLamphred 09/06/2015, 11.09

    Vabbè, allora noi prendiamoci Othello Hunter e Tony Mitchell, vai!

  • DirkBarba 09/06/2015, 11.07 Mobile
    Citazione ( dredg 09/06/2015 @ 10:55 )

    è una porcata assurda. ma io mi chiedo, come si fa a prendere il passaporto di una nazione a caso? cioè io posso volendo prendere il passaporto uzbeko ad esempio?

    Se sei bravo, non te ne frega nulla di giocare per la tua nazione originaria oppure (caso più semplice) non sei così forte per essere convocato nella tia nazionale (quasi tutti gli americani che non giocano in NBA), e all'Uzbekistan interessa competere per "accrescere" artificialmente l'importanza del basket nei proprio confini, non credo ci siano ostacoli che disturbino la tua nazionalizzazione

  • Magic267 09/06/2015, 11.07 Mobile

    E noi cosa aspettiamo porca put...

  • mark1980 09/06/2015, 11.05 Mobile

    L'Italia aveva "passaportato" Viggiano...il play più scarso del mondo...

  • dredg 09/06/2015, 10.57

    comunque è molto strano che ancora non si sia posto un freno a questa pratica immonda dei passaportati

  • BOXandONE 09/06/2015, 10.55 Mobile

    Madre di cracovia e padre di Varsavia......

  • dredg 09/06/2015, 10.55
    Citazione ( DirkBarba 09/06/2015 @ 10:52 )

    le nazionali lo fanno per essere più competitive, e i giocatori lo fanno perchè gli conviene quando sono acquistati dai club per i limiti degli stranieri; il fenomeno più perverso del basket moderno

    è una porcata assurda. ma io mi chiedo, come si fa a prendere il passaporto di una nazione a caso? cioè io posso volendo prendere il passaporto uzbeko ad esempio?

  • obaoba 09/06/2015, 10.54

    olisadebe 2.0
    :D

Pagina di 2