Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 11/03/2015, 14.52

Si ricercano volontari e tirocinanti per gli Europei Under 20 di Lignano Sabbiadoro

L'Europeo Under 20 si disputerà dal 7 al 19 luglio

Nazionali

L'organizzazione dell'Europeo Under 20 che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 7 al 19 luglio è alla ricerca di volontari e tirocinanti.

Questi i profili richiesti:

 

SE AVETE AMICI, PARENTI, CONOSCENTI, siamo alla ricerca di circa 30 volontari e tirocinanti per l’organizzazione dei prossimi Campionati Europei under 20 maschili di pallacanestro che si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 7 al 19 luglio 2015. Con disponibilità e possibilità di far parte del ns staff per il periodo compreso tra il 5 ed il 19 luglio 2015!


Ricapitolo in breve le possibili posizioni che verranno proposte in base al background scolastico, lavorativo e/o sportivo:

Organigramma dell’evento:

Ufficio Stampa e promozione: n.2 volontari/tirocinanti
redigere i comunicati, organizzare le conferenze stampa, aggiornare il blog e il sito dedicato all’evento, occuparsi della rassegna stampa e mantenere i contatti con i media e i clienti.

 

ICT e area web: n.8 volontari/tirocinanti
supporto e gestione dei sistemi informativi e di telecomunicazione computerizzati

Accoglienza e gestione Servizi Turistici (alloggi, escursioni, noleggi auto, tour): n.14 tirocinanti/volontari, necessaria l'ottima conoscenza della lingua inglese (sarà data priorità a chi, oltre all'inglese, conosce altre lingue europee)
Accogliere i partecipanti, fornire informazioni: turistiche, logistiche, legate agli eventi incorso. Redigere contratti e documenti inerenti ai servizi d’ufficio.

Coordinamento logistica: n.6 volontari
Supporto e gestione nella logistica e nell’organizzazione pratica di tutte le attività dei volontari presenti durante l’evento.

Il Comitato Organizzatore LOC può assicurare solo, alloggio, divise, spostamenti sui campi gara e l’eventuale riconoscimento da parte della Fip Fvg e dall’Ente Organizzatore di crediti formativi e di inserimenti in stage e tirocini per attività scolastiche.

Se conoscete qualcuno dite pure che scrivano a lignano2015@gmail.com

#LIGNANO
#WEAREFAMILY
#FVG
#TIROCINIO
#ESTATE

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • KeyEn 13/03/2015, 15.29
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 16:48 )

    perchè non sarebbe professionale? la posta certificata costa...

    Non necessariamente dev'essere pec, ma quanto meno senza gmail.com che la potrebbe creare anche un bambino, ma piuttosto un @dominio legato all'evento.

  • andreago 12/03/2015, 00.35

    Macchè sfruttamento, ci si vede le partite gratis! XD


  • bellamartin 12/03/2015, 00.26 Mobile

    Cercano volontari per i panamericani di toronto dal 10 al 26 luglio. Nessun soldo, ma bisogna sapere inglese e spagnolo. Funziona ovunque così

  • antoniacomi 11/03/2015, 21.59 Mobile

    Quanta ignoranza! Non sono pagati quasi tutti i volontari che prestano servizio alle Olimpiadi!!!!! Perchè dovrebbero pagare quelli di un Europeo U20????? A Lignano danno vitto e alloggio per due settimane a luglio per farsi una vacanza in spiaggia "lavorando" con i migliori giovani europei e vi lamentate???

  • laspadanellaroccia 11/03/2015, 21.10
    Citazione ( CoachPop 11/03/2015 @ 18:52 )

    trova qualcuno che passa volontariamente il sabato o la domenica chiuso in palestra se riesci.. Io per due anni sono andato come aiuto allenatore/accompagnatore coi ragazzini.. Avevo una settimana al mare spesato, sopportare i cinni mi sembrava un eq ...

    sinceramente io lo farei volenteri per una società che non può permetterselo(tipo le giovanili o la femminile)...

  • rhllor 11/03/2015, 19.12 Mobile
    Citazione ( CoachPop 11/03/2015 @ 18:52 )

    trova qualcuno che passa volontariamente il sabato o la domenica chiuso in palestra se riesci.. Io per due anni sono andato come aiuto allenatore/accompagnatore coi ragazzini.. Avevo una settimana al mare spesato, sopportare i cinni mi sembrava un eq ...

    Fra l'altro per fare gli accompagnatori esistono gli hostess (quelle belle ragazze pagate per stare al Bigi e dirti dove ti siedi) e per gestire i vari social ci sono aziende che lo fanno per gli altri pagati anche loro. Con 14 giorni di lavoro non campano ma magari questi due appena citati campano meglio è senza una concorrenza sleale!

  • rhllor 11/03/2015, 19.08 Mobile
    Citazione ( CoachPop 11/03/2015 @ 18:52 )

    trova qualcuno che passa volontariamente il sabato o la domenica chiuso in palestra se riesci.. Io per due anni sono andato come aiuto allenatore/accompagnatore coi ragazzini.. Avevo una settimana al mare spesato, sopportare i cinni mi sembrava un eq ...

    Parli di una società sportiva locale che ti spesava per farti tenere dei cinni e comunque immagino ti pagasse anche per mangiare e se non ricordo male eri comunque accompagnatore e vice tutto l'anno. E comunque dovevi stare solo in vacanza. Qua si parla di lavorare e manco la mensa ti pagano. Con una diaria giornaliera che copra le spese per mangiare sarebbe per lo meno equo per tutti. Invece ci può andare solo chi ha mamma che lo mantiene. Pure le associazioni di volontariato (quello vero) ti pagano da mangiare. Infine se anche lavoro un solo giorno quel giorno mi deve essere pagato! Perchè il volontariato lo fai per chi ha bisogno non per chi guadagna 10k al mese

  • anelloalnaso 11/03/2015, 18.57
    Citazione ( CoachPop 11/03/2015 @ 18:10 )

    Se li trovano è perché c'è gente che volontariamente va a farlo.. E se fossi studente delle superiori non ci penserei su e mi fionderei a fare richiesta..

    Si, volontariamente va a farlo. Anche se chiedi a qualcuno di lavorare un mese in cambio del pranzo, purtroppo lo trovi, ma questo non vuol dire che si rispetti la dignità di un lavoratore, che vengano tutelati i suoi diritti e, lo dice la costituzione e lo statuto dei lavoratori, che tutti i lavoratori hanno diritto ad uno stipendio adeguato che gli consenta di vivere. Purtroppo oggi siamo in pieno sfruttamento, attraverso lo strumento dello stage, non si fa altro che perpetrare ulteriori scempi verso questi poveri ragazzi. iN IL LAVORO VA PAGATO

  • CoachPop 11/03/2015, 18.52
    Citazione ( rhllor 11/03/2015 @ 18:42 )

    Allora vai a far gratis il custode in palestra... Tanto ci vai poco e con quello che ti danno non campi. Oltretutto non devi essere nemmeno specializzato

    trova qualcuno che passa volontariamente il sabato o la domenica chiuso in palestra se riesci.. Io per due anni sono andato come aiuto allenatore/accompagnatore coi ragazzini.. Avevo una settimana al mare spesato, sopportare i cinni mi sembrava un equo cambio..

  • Pietrone01 11/03/2015, 18.45 Mobile

    Cercasi volontario che mi sistemi il giardino, offro vitto e attrezzi da lavoro, e siccome sono generoso gli riconosco anche un bel credito formativo!

  • rhllor 11/03/2015, 18.42 Mobile
    Citazione ( CoachPop 11/03/2015 @ 18:32 )

    sono lavori di 14 giorni di durata, che richiedono competenza in quello che fai, ma che non possono essere delle attività su cui campare.. Quando ho fatto attività di "tirocinio" alle superiori mi han dato 500€ per 5 settimane. Qua ti danno allog ...

    Allora vai a far gratis il custode in palestra... Tanto ci vai poco e con quello che ti danno non campi. Oltretutto non devi essere nemmeno specializzato

  • TmacMvp 11/03/2015, 18.38 Mobile
    Citazione ( stefanog23 11/03/2015 @ 15:51 )

    Non andate a fare queste cose, il lavoro deve essere pagato. Il volontariato va bene sono per opere-servizi umanitari è scandaloso che per organizzare eventi ci affidi ai volontari. Se non hanno i soldi che non li facciano. Questo è sfruttamento, c ...

    QUOTONE!

  • CoachPop 11/03/2015, 18.32
    Citazione ( rhllor 11/03/2015 @ 18:17 )

    Poi non ti lamentare che i giovani a livello lavorativo sono trattati come schiavi girando secoli e secoli per un posto di lavoro dove non ti diano una pacca sulle spalle. E non usare la mia o la tua situazione perchè sai bene che siamo in due setto ...

    sono lavori di 14 giorni di durata, che richiedono competenza in quello che fai, ma che non possono essere delle attività su cui campare.. Quando ho fatto attività di "tirocinio" alle superiori mi han dato 500€ per 5 settimane. Qua ti danno alloggio e accesso alla manifestazione per 2 settimane in località balneare.. puoi farti una mezza vacanza di basket al mare praticamente spesato..

  • rhllor 11/03/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 16:51 )

    ok non sarà volontariato puro,ma io mi metto nei panni degli organizzatori:quanto costa un europeo?Cosa ci ricavi?Ben poco e spesso non arrivi al punto di pareggio...

    È un investimento pubblicitario come tutti gli eventi internazionali. Se vuoi investire senza tirar fuori soldi non investire. Per di più se parliamo di uno stipendio totale di tutti i partecipanti che se va bene non raggiunge la diaria giornaliera di culo di pietra

  • rhllor 11/03/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( CoachPop 11/03/2015 @ 18:10 )

    Se li trovano è perché c'è gente che volontariamente va a farlo.. E se fossi studente delle superiori non ci penserei su e mi fionderei a fare richiesta..

    Poi non ti lamentare che i giovani a livello lavorativo sono trattati come schiavi girando secoli e secoli per un posto di lavoro dove non ti diano una pacca sulle spalle. E non usare la mia o la tua situazione perchè sai bene che siamo in due settori particolari ed in zone particolari. Qua non si tratta di organizzare il torneo di Beach a Campegine. Si tratta di 30 posti di LAVORO che dovrebbe fare chi ha studiato o campa con questi tipi di lavori.

  • PROFETA 11/03/2015, 18.16
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 18:08 )

    preferivi fosssero volontari spagnoli/francesi ecc...?

    Preferirei che questi ragazzi venissero pagati,non mi interessa nulla della nazionalità. Se non siamo in grado di pagare 30 ragazzi per 15 giorni allora lasciamo stare.

  • CoachPop 11/03/2015, 18.10
    Citazione ( rhllor 11/03/2015 @ 16:36 )

    Io ho un concetto diverso di volontario... questo è un lavoro passato da volontariato. Se comincia a diventare volontariato andare a lavorare gratis facendo lo schiavetto per le manifestazioni di Petrucci diventa una tragedia. Sarebbe da rifiutarsi ...

    Se li trovano è perché c'è gente che volontariamente va a farlo.. E se fossi studente delle superiori non ci penserei su e mi fionderei a fare richiesta..

  • laspadanellaroccia 11/03/2015, 18.08
    Citazione ( PROFETA 11/03/2015 @ 18:06 )

    Non l'ha mica ordinato il dottore di organizzare questo evento.

    preferivi fosssero volontari spagnoli/francesi ecc...?

  • PROFETA 11/03/2015, 18.06
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 16:51 )

    ok non sarà volontariato puro,ma io mi metto nei panni degli organizzatori:quanto costa un europeo?Cosa ci ricavi?Ben poco e spesso non arrivi al punto di pareggio...

    Non l'ha mica ordinato il dottore di organizzare questo evento.

  • PROFETA 11/03/2015, 18.04
    Citazione ( stefanog23 11/03/2015 @ 15:51 )

    Non andate a fare queste cose, il lavoro deve essere pagato. Il volontariato va bene sono per opere-servizi umanitari è scandaloso che per organizzare eventi ci affidi ai volontari. Se non hanno i soldi che non li facciano. Questo è sfruttamento, c ...

    Come non quotarti...

  • JuvecasertaBasket 11/03/2015, 17.40 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 16:51 )

    ok non sarà volontariato puro,ma io mi metto nei panni degli organizzatori:quanto costa un europeo?Cosa ci ricavi?Ben poco e spesso non arrivi al punto di pareggio...

    Allora è meglio che nn lo organizzano..

  • rhllor 11/03/2015, 17.30
    Citazione ( Martxel13 11/03/2015 @ 17:28 )

    Lorenzo?O come lo chiamava Biascica: "MERDA!"

    Proprio lui

  • Martxel13 11/03/2015, 17.28
    Citazione ( rhllor 11/03/2015 @ 15:10 )

    Non so perchè ma mi viene in mente lo schiavo di boris

    Lorenzo?O come lo chiamava Biascica: "MERDA!"

  • Veronica 11/03/2015, 16.56
    Citazione ( LucaMilano 11/03/2015 @ 16:00 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah eh purtroppo a quell'età ci arriverò anche io! :)

  • laspadanellaroccia 11/03/2015, 16.51
    Citazione ( dirkmavsemilano 11/03/2015 @ 16:11 )

    quotone..condivido anche gli spazi..io faccio volontariato da quando ho 15 anni e non mi sono mai pentito.. però sono aiuti umanitari ed è una cosa che ti accresce molto sul piano umano, senza contare che sei davvero utile ad un causa importante... ...

    ok non sarà volontariato puro,ma io mi metto nei panni degli organizzatori:quanto costa un europeo?Cosa ci ricavi?Ben poco e spesso non arrivi al punto di pareggio...

  • laspadanellaroccia 11/03/2015, 16.49
    Citazione ( rhllor 11/03/2015 @ 16:36 )

    Io ho un concetto diverso di volontario... questo è un lavoro passato da volontariato. Se comincia a diventare volontariato andare a lavorare gratis facendo lo schiavetto per le manifestazioni di Petrucci diventa una tragedia. Sarebbe da rifiutarsi ...

    e comunque petrucci anche grazie a questo potrebbe avere profeti...

  • laspadanellaroccia 11/03/2015, 16.48
    Citazione ( KeyEn 11/03/2015 @ 16:34 )

    primo compito per i volontari ICT e area web sarà quello di creare una mail un po' più professionale di quella in calce..oh my god...

    perchè non sarebbe professionale? la posta certificata costa...

  • MattBonner 11/03/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 16:29 )

    ma leggere le news è complicato?

    Non avevo letto quel paragrafetto, chiedo scusa e grazie anche agli altri per le risposte

  • rhllor 11/03/2015, 16.36
    Citazione ( LucaMilano 11/03/2015 @ 16:09 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ho un concetto diverso di volontario... questo è un lavoro passato da volontariato.
    Se comincia a diventare volontariato andare a lavorare gratis facendo lo schiavetto per le manifestazioni di Petrucci diventa una tragedia. Sarebbe da rifiutarsi tutti di fare volontariato per gente che gira in lamborghini. Invece tempo due giorni e sti 30 volontari li troveranno.

  • Pietrone01 11/03/2015, 16.35
    Citazione ( MattBonner 11/03/2015 @ 16:26 )

    Premettendo che IL LAVORO VA PAGATO sarebbe comunque una bella esperienza, visto anche che il posto in ufficio stampa si avvicina anche alla mia area di studi, peccato però non abitare in zona (non credo siano compresi vitto e alloggio no?)

    solo alloggio, divisa di ordinanza e trasferimenti dall'alloggio ai campi di gara....quindi sia il viaggio sia il vitto sono a carico di chi ci va...

  • KeyEn 11/03/2015, 16.34

    primo compito per i volontari ICT e area web sarà quello di creare una mail un po' più professionale di quella in calce..oh my god...

  • rhllor 11/03/2015, 16.31
    Citazione ( MattBonner 11/03/2015 @ 16:26 )

    Premettendo che IL LAVORO VA PAGATO sarebbe comunque una bella esperienza, visto anche che il posto in ufficio stampa si avvicina anche alla mia area di studi, peccato però non abitare in zona (non credo siano compresi vitto e alloggio no?)

    solo alloggio e divisa di ordinanza.

  • rhllor 11/03/2015, 16.31
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 16:29 )

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/
    29/riforma-fornero-obbligatorio-pagare-s
    tagisti-laureati-ma-tirocini-rimangono-b
    loccati/759019/

    appenzione che si parla di "congrua indennità"... ti posso pagare tranquillamente con i buoni benzina anche se non hai la patente.

  • laspadanellaroccia 11/03/2015, 16.29
    Citazione ( MattBonner 11/03/2015 @ 16:26 )

    Premettendo che IL LAVORO VA PAGATO sarebbe comunque una bella esperienza, visto anche che il posto in ufficio stampa si avvicina anche alla mia area di studi, peccato però non abitare in zona (non credo siano compresi vitto e alloggio no?)

    ma leggere le news è complicato?

  • laspadanellaroccia 11/03/2015, 16.29
    Citazione ( rhllor 11/03/2015 @ 16:03 )

    Non esiste nessuna regola che dica che tirocini e stage debbano essere pagati. Rimane tutto nella volontarietà dell'ente.

    [ link ]

  • MattBonner 11/03/2015, 16.26 Mobile

    Premettendo che IL LAVORO VA PAGATO sarebbe comunque una bella esperienza, visto anche che il posto in ufficio stampa si avvicina anche alla mia area di studi, peccato però non abitare in zona (non credo siano compresi vitto e alloggio no?)

  • LucaMilano 11/03/2015, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • LucaMilano 11/03/2015, 16.25
    Citazione ( dirkmavsemilano 11/03/2015 @ 16:14 )

    ci sono mille cose che puoi fare gratis più interessanti,imho. Cmq ovviamnte ognuno sceglie quello che pensa sia migliore per lui, ci mancherebbe...per quanto riguarda gli stage sono d'accordo con te..un cancro per noi giovani..

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • dirkmavsemilano 11/03/2015, 16.14
    Citazione ( LucaMilano 11/03/2015 @ 16:09 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ci sono mille cose che puoi fare gratis più interessanti,imho. Cmq ovviamnte ognuno sceglie quello che pensa sia migliore per lui, ci mancherebbe...per quanto riguarda gli stage sono d'accordo con te..un cancro per noi giovani..

  • dirkmavsemilano 11/03/2015, 16.11
    Citazione ( stefanog23 11/03/2015 @ 15:51 )

    Non andate a fare queste cose, il lavoro deve essere pagato. Il volontariato va bene sono per opere-servizi umanitari è scandaloso che per organizzare eventi ci affidi ai volontari. Se non hanno i soldi che non li facciano. Questo è sfruttamento, c ...

    quotone..condivido anche gli spazi..io faccio volontariato da quando ho 15 anni e non mi sono mai pentito.. però sono aiuti umanitari ed è una cosa che ti accresce molto sul piano umano, senza contare che sei davvero utile ad un causa importante... e questa , con tutto il rispetto , non lo è..

  • LucaMilano 11/03/2015, 16.09

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • rhllor 11/03/2015, 16.03
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 15:22 )

    in teoria il tirocinio per legge dovrebbe essere pagato,forse il pagamento avviene in biglietti omaggio per le partite...

    Non esiste nessuna regola che dica che tirocini e stage debbano essere pagati. Rimane tutto nella volontarietà dell'ente.

  • Sasha 11/03/2015, 16.00
    Citazione ( stefanog23 11/03/2015 @ 15:51 )

    Non andate a fare queste cose, il lavoro deve essere pagato. Il volontariato va bene sono per opere-servizi umanitari è scandaloso che per organizzare eventi ci affidi ai volontari. Se non hanno i soldi che non li facciano. Questo è sfruttamento, c ...

    Sante parole, condivido ogni singola parola!

  • dirkmavsemilano 11/03/2015, 16.00
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/03/2015 @ 15:24 )

    purtroppo ora il mondo funziona così:( però fa curriculum...

    l'ho sentita troppe volte la frase "però fa curriculum"... cmq grazie per la risposta :) ... TeamIgnoranza io non VOGLIO lavorare!! voglio fare il mantenuto a vita e girare il mondo! :D spero solo di trovare una vecchia trombona ereditiera da sposare però l'importante che muoia presto :D

  • LucaMilano 11/03/2015, 16.00
    Citazione ( Rio 11/03/2015 @ 15:53 )

    Semplicemente ha finito il liceo a 30 anni, i conti tornano

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Pietrone01 11/03/2015, 15.58
    Citazione ( stefanog23 11/03/2015 @ 15:51 )

    Non andate a fare queste cose, il lavoro deve essere pagato. Il volontariato va bene sono per opere-servizi umanitari è scandaloso che per organizzare eventi ci affidi ai volontari. Se non hanno i soldi che non li facciano. Questo è sfruttamento, c ...

    oooohhh vedi, questo è parlare! Se non dovete essere pagati andate pure a Lignano Sabbiadoro...ma state in spiaggia a grattarvi l'attrezzatura da riproduzione, non a lavorare gratis....

  • Veronica 11/03/2015, 15.56
    Citazione ( LucaMilano 11/03/2015 @ 15:43 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non vedo l'ora di uscire, ma son dettagli! ahah penso sia normale.. poi questi tempi li rimpiangerò

  • Rio 11/03/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semplicemente ha finito il liceo a 30 anni, i conti tornano

  • stefanog23 11/03/2015, 15.51

    Non andate a fare queste cose, il lavoro deve essere pagato. Il volontariato va bene sono per opere-servizi umanitari è scandaloso che per organizzare eventi ci affidi ai volontari. Se non hanno i soldi che non li facciano.
    Questo è sfruttamento, come quel genio di Franceschini che vuole affidare ai volontari la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano, quando c'è gente che ha studiato e preso dottorati proprio per fare quel lavoro che a quanto pare non è degno di essere pagato. Vogliono 30 persone per organizzare gli europei? Bene fatevi pagare, non andateci gratis.

  • LucaMilano 11/03/2015, 15.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

Pagina di 2