Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 25/09/2014, 09.23

Devono togliersi l'hijab, le ragazze del Qatar non scendono in campo

Le ragazze del Qatar si sono rifiutate di scendere in campo ai Giochi Asiatici quando è stato loro richiesto di togliere l’hijab

Nazionali

Le ragazze del Qatar si sono rifiutate di scendere in campo ai Giochi Asiatici quando è stato loro richiesto loro dagli arbitri di togliere l’hijab.
Dopo una breve consulto tra di loro, le ragazze della nazionale di basket femminile del Qatar, non sono scese in campo rivendicando il loro diritto di giocare con il velo.
La FIBA ha replicato che è alla base un cambio di regole, scrive Tuttosport, per cui sarà possibile giocare con l’hijab anche in tornei internazionali ma il cambio sarà possibile solo dopo Rio.

Sempre secondo Tuttosport la nazionale ha anche deciso di ritirarsi dalla competizione.

© Riproduzione riservata
Tag Qatar
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 293 Commenti

Pagina di 6

  • alert 01/10/2014, 20.33
    Citazione ( astroganga 01/10/2014 @ 08:27 )

    la si puo' vedere in vari modi e ognuno di questi ha del bello e del brutto. restando con i piedi x terra ,credo che se si vuole partecipare ad un gioco dove si e' in tanti e' necessario rispettare le regole gia' esistenti. il qatar vuole partecipar ...

    Il modo migliore per integrarle è farle giocare, non escluderle perchè vogliono mettersi il velo. Loro vivono in aree del mondo particolari e se il hijiab è il modo per farle giocare, visitare il mondo, avere contatti con altre realtà, ben venga. Non ci stiamo piegando ai loro voleri, semplicemente li stiamo accogliendo an invece di fare muro contro muro. La differenza è proprio questa, ovvero aprire le porte a tutti.

  • elfuser87 01/10/2014, 18.56

    Francamente mi sembra che si sia allargato un po' troppo il discorso. Arrivare alle politiche migratorie, alla storia e alle conquiste della civiltà occidentale, ai precetti delle società islamiche per tale questione mi sembra un esercizio di interpretazione piuttosto estensiva (per usare un eufemismo). Non metterei al centro della discussione punti che obbligano poi a discutere di presunti conflitti di civiltà (se qualcuno è interessato, può leggersi The clash of civilizations di Huntington) o della 'laicità' del basket. Nel calcio, ad aprile le regole sono cambiate: sarà possibile giocare non solo con l'hijab, ma anche con kippah (ebrei) e turbante (sikh). Nella misura in cui l'indossare tali simboli non dovesse determinare problemi di gioco, non vedo cosa ci sia di trascendentale. Magari i presunti scontri di culture e civiltà li riserviamo ad altri ambiti.

  • astroganga 01/10/2014, 08.27 Mobile
    Citazione ( alert 01/10/2014 @ 08:16 )

    Se le squalifichi non fai altro che impedirle di giocare, di avere contatti con il mondo, di confrontarsi con altre realtà. Si rischia di isolarle ancora di più. Dall'altro lato è giusto non piegarsi a queste richieste che vanno oltre lo sport ma ...

    la si puo' vedere in vari modi e ognuno di questi ha del bello e del brutto. restando con i piedi x terra ,credo che se si vuole partecipare ad un gioco dove si e' in tanti e' necessario rispettare le regole gia' esistenti. il qatar vuole partecipare? bene ,levrispetta e partecipa non ti vanno bene ? rimani a casa tua poi quandi sarai pronto ripresentati che si giocavtutti insieme alla stesse regole.l'integrazione non deve essere da unilaterale.le uniche abrimetterci sono questebgiovani donne che neppure possono esprimere liberamente la loro opinione.il problema loro non e" qui ma la a casa loro dove ci vivono la vita.

  • alert 01/10/2014, 08.16
    Citazione ( astroganga 29/09/2014 @ 10:36 )

    Le religioni devono starsene fuori. Con il velo non si gioca......non sta' a quelle povere ragazze prendersi questa responsabilità. L'organizzazione deve rimandarle a casa squalificate,di fatto deresponsabilizzandole completamente della cosa,in modo ...

    Se le squalifichi non fai altro che impedirle di giocare, di avere contatti con il mondo, di confrontarsi con altre realtà. Si rischia di isolarle ancora di più. Dall'altro lato è giusto non piegarsi a queste richieste che vanno oltre lo sport ma il basket FIBA vuole accontentare tutti e sarà così, ci piaccia o meno. Il vero salto di qualità si farebbe se la religione non fosse usata come scusa, ma sappiamo che alle condizioni attuali è impossibile.

  • alert 01/10/2014, 08.11
    Citazione ( TheDream2 26/09/2014 @ 14:06 )

    Malate di religione

    Non sono malate di religione. In quelle aree del mondo la religione detta i ritmi di vita di ciascuno come per noi sono le leggi dello stato. Il vero dramma non è la religione fine a se stessa ma l'uso distorto che se ne fa, con l'aggravante che le donne sono cittadini di serie B. Il Qatar permette a loro di giocare a basket, il che è già una benedizione. La "scelta" di non scendere in campo non è stata loro ma del loro comitato. Scommetto l'euro che a decidere non erano esseri umani in gonnella.

  • Wackos90 29/09/2014, 13.01 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/09/2014 @ 08:40 )

    No no, lo penso davvero :-)

    Allora grazie :) Sai a volte la gente fa solo ironia :)

  • astroganga 29/09/2014, 10.36 Mobile

    Le religioni devono starsene fuori. Con il velo non si gioca......non sta' a quelle povere ragazze prendersi questa responsabilità. L'organizzazione deve rimandarle a casa squalificate,di fatto deresponsabilizzandole completamente della cosa,in modo che nessuno possa rifarsi su di loro.

  • TheDream2 29/09/2014, 09.32 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/09/2014 @ 08:41 )

    Non loro poveracce: t'immagini se si opponessero cosa troverebbero al ritorno per loro e le loro famiglie?

    Troverebbero un linciaggio purtroppo...

  • OttoLamphred 29/09/2014, 08.41
    Citazione ( TheDream2 26/09/2014 @ 14:06 )

    Malate di religione

    Non loro poveracce: t'immagini se si opponessero cosa troverebbero al ritorno per loro e le loro famiglie?

  • OttoLamphred 29/09/2014, 08.40
    Citazione ( Wackos90 27/09/2014 @ 19:25 )

    Ironico o lo pensi veramente?

    No no, lo penso davvero :-)

  • bullsANDspurs 28/09/2014, 22.54
    Citazione ( Laker4eva 27/09/2014 @ 20:44 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perche non parli di quello che sai attacca il cervello prima aprire la bocca

  • Laker4eva 27/09/2014, 20.44 Mobile

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Wackos90 27/09/2014, 19.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2014 @ 08:17 )

    Bel post, complimenti

    Ironico o lo pensi veramente?

  • TheDream2 26/09/2014, 14.06 Mobile

    Malate di religione

  • TheBigO 26/09/2014, 11.58
    Citazione ( vdivac 26/09/2014 @ 02:01 )

    La libertà di pensiero e parola sono state conquistate gratis?

    I see

  • TheBigO 26/09/2014, 11.56
    Citazione ( JailBlazers 26/09/2014 @ 09:32 )

    io credo che quando uno espone le proprie idee in un luogo come questo debba essere pronto a ricevere risposte da parte di tutti gli utenti, altrimenti dovresti scambiare dei messaggi privati solo con le persone che vuoi raggiungere.

    Su questo sono d'accordo

  • OttoLamphred 26/09/2014, 09.54
    Citazione ( JailBlazers 26/09/2014 @ 09:53 )

    impara un minimo di educazione ed a non offendere gli altri e vedrai che il problema non si porrà!

    Insisti dell'altro?

  • JailBlazers 26/09/2014, 09.53
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2014 @ 09:50 )

    Risposte e confronti volentieri, lezioni di morale e etica tienitele per te, TY

    impara un minimo di educazione ed a non offendere gli altri e vedrai che il problema non si porrà!

  • OttoLamphred 26/09/2014, 09.53
    Citazione ( bellamartin 26/09/2014 @ 02:01 )

    Gli ebrei vanno in giro con quello strano coppolicchio in testa e nessuno gli rompe il ca220. Quando di parla di islam sono tutti bravi a giudicare

    Perdonami ma non ho capito questo tuo commento: va bene che il tutto è trasceso e personalmente mi ha anche un po' cacato la meenchia, ma fondamentalmente si parlava del velo in campo. La kippah in campo non la usa nessuno, o sbaglio?

  • OttoLamphred 26/09/2014, 09.50
    Citazione ( JailBlazers 26/09/2014 @ 09:32 )

    io credo che quando uno espone le proprie idee in un luogo come questo debba essere pronto a ricevere risposte da parte di tutti gli utenti, altrimenti dovresti scambiare dei messaggi privati solo con le persone che vuoi raggiungere.

    Risposte e confronti volentieri, lezioni di morale e etica tienitele per te, TY

  • JailBlazers 26/09/2014, 09.38
    Citazione ( TheBigO 26/09/2014 @ 01:31 )

    Perché i pregiudizi sono difficili da superare, ci vuole tempo e come ho scritto prima ogni questione va affrontata nel merito. Invece stiamo rischiando il contrappasso, cioè una lotta ideologica (e non mi sto riferendo all'Islam) che usa la scusa ...

    nulla da aggiungere. certo che basta vedere il putiferio scatenato da questo post per avere il polso della situazione e di come questo sia un nervo scoperto! scommetto che quando certe squadre si sono rifiutate di scendere in campo perchè non pagate da mesi non c'è stata una tale "rivolta"

  • JailBlazers 26/09/2014, 09.34
    Citazione ( bellamartin 26/09/2014 @ 02:01 )

    Gli ebrei vanno in giro con quello strano coppolicchio in testa e nessuno gli rompe il ca220. Quando di parla di islam sono tutti bravi a giudicare

    sai, da un lato non riesco nemmeno a farne troppo una colpa all'uomo della strada. se una persona è particolarmente impressionabile con il bombardamento mediatico a cui siamo sottoposti è dura restare lucidi e non spaventarsi in maniera indiscriminata...

  • JailBlazers 26/09/2014, 09.32
    Citazione ( OttoLamphred 26/09/2014 @ 08:22 )

    Ti avevo quotato? No, quindi sei tu che hai voluto intavolare una discussione, anzi diciamo un monologo, visto che una volta sparato il tuo bel giudizio avevi già dato. Quindi di cosa si sta parlando? E il bello è che hai anche il coraggio di ragio ...

    io credo che quando uno espone le proprie idee in un luogo come questo debba essere pronto a ricevere risposte da parte di tutti gli utenti, altrimenti dovresti scambiare dei messaggi privati solo con le persone che vuoi raggiungere.

  • OttoLamphred 26/09/2014, 08.30
    Citazione ( sircharles2 25/09/2014 @ 19:07 )

    Infatti, il mio braccialetto non turba nessuno e non posso portarlo, così come non bisogna mettersi quel copricapo in testa.

    Non mi sembra un concetto così difficile, ma evidentemente non è così...

  • OttoLamphred 26/09/2014, 08.29
    Citazione ( Mettawp 25/09/2014 @ 18:36 )

    Lascia perdere, Milano è come Kabul. Basta girare per le strade per vederlo. Qualcuno dovrebbe andarci in certo posti prima di scrivere c4zzate.

    Ma il bello è che poi dall'alto della sua sapienza e della sua moralità dice agli altri che scrivono ca**ate, e poi pubblica un post delirante come quello: raba da matti, mah...

  • OttoLamphred 26/09/2014, 08.25
    Citazione ( vdivac 25/09/2014 @ 16:51 )

    Certo che se queste regole vengono cambiate dopo rio qualcosa non quadra....

    Non quadra perchè ogni volta che entri in ambito religioso, soprattutto quando ci sono estremismi che non guardano in faccia a nessuno, rischi sempre di pestare una mer*a. In una situazione esplosiva come quella attuale poi è interesse anche della FIBA evitare possibili casini e ripercussioni in qualsiasi modo possibile. Però, come ha scritto qualcuno in precedenza, il dialogo deve essere da entrambe le parti e la soluzione si trova

  • OttoLamphred 26/09/2014, 08.22
    Citazione ( JailBlazers 25/09/2014 @ 16:44 )

    ma come si può discutere con uno che parla di asciugamani in testa e di zombie dai superpoteri?!? se non c'è il rispetto reciproco, e tu con la tua pessima ironia sei il primo ad aver mancato di rispetto e ad aver buttato in caciara una discussione ...

    Ti avevo quotato? No, quindi sei tu che hai voluto intavolare una discussione, anzi diciamo un monologo, visto che una volta sparato il tuo bel giudizio avevi già dato.
    Quindi di cosa si sta parlando? E il bello è che hai anche il coraggio di ragionare di tolleranza, predica bene e razzola male proprio...

  • OttoLamphred 26/09/2014, 08.17
    Citazione ( Wackos90 25/09/2014 @ 15:41 )

    Logicamente anche in Turchia come qui o in quaksiasi altra nazione che intende costuire un culto religioso diverso dalla maggioranza del paesese ci sarebbero degli oppositori che logicamente (secondo loro) rivendicano la supremazia della loro religio ...

    Bel post, complimenti

  • bellamartin 26/09/2014, 02.01 Mobile

    Gli ebrei vanno in giro con quello strano coppolicchio in testa e nessuno gli rompe il ca220. Quando di parla di islam sono tutti bravi a giudicare

  • vdivac 26/09/2014, 02.01 Mobile
    Citazione ( TheBigO 26/09/2014 @ 01:56 )

    Non sono sicuro di aver capito la prima parte

    La libertà di pensiero e parola sono state conquistate gratis?

  • TheBigO 26/09/2014, 01.56
    Citazione ( vdivac 26/09/2014 @ 01:54 )

    Si ma non possono sentire discorsi "serve il dialogo e non il pugno duro" per avere certe libertà personali, perché tutte queste libertà sono state conquistate con il sacrificio e non perché noi siamo più intelligenti, poi magari col tempo tra ...

    Non sono sicuro di aver capito la prima parte

  • vdivac 26/09/2014, 01.54 Mobile
    Citazione ( TheBigO 26/09/2014 @ 01:31 )

    Perché i pregiudizi sono difficili da superare, ci vuole tempo e come ho scritto prima ogni questione va affrontata nel merito. Invece stiamo rischiando il contrappasso, cioè una lotta ideologica (e non mi sto riferendo all'Islam) che usa la scusa ...

    Si ma non possono sentire discorsi "serve il dialogo e non il pugno duro" per avere certe libertà personali, perché tutte queste libertà sono state conquistate con il sacrificio e non perché noi siamo più intelligenti, poi magari col tempo tra 50-100 anni vedremo l'oriente di adesso,essere l'europa di oggi.

  • TheBigO 26/09/2014, 01.39
    Citazione ( OttoLamphred 25/09/2014 @ 13:36 )

    Grazie a Dio viviamo in uno stato laico è bellissimo comunque :-D

    Come ho già scritto sono tutte parole scelte con cura

  • TheBigO 26/09/2014, 01.37
    Citazione ( vdivac 26/09/2014 @ 01:27 )

    Essere gay in mezza europa è considerata ancora malattia

    *e non è che

  • TheBigO 26/09/2014, 01.36
    Citazione ( vdivac 26/09/2014 @ 01:34 )

    Quando mai ho detto che è giusto? sto solo dicendo che in passato l'occidente faceva le stesse cose ma che alcuni giustificano perché erano altri tempi.

    Non è un qualcosa che è successo solo in occidente, ma anche in oriente, al nord come al sud

  • TheBigO 26/09/2014, 01.34
    Citazione ( vdivac 26/09/2014 @ 01:27 )

    Essere gay in mezza europa è considerata ancora malattia

    Io posso pure dire che respiriamo aranciata e non aria, e non che se convinco gli altri 7 miliardi di persone che è come dico io questo cambia la sostanza. Non è una questione di numeri, è una questione di merito, di sostanza e di aderenza alla verità e vale in ogni ambito

  • vdivac 26/09/2014, 01.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 26/09/2014 @ 01:24 )

    Per molti anni fa intendi prima che ci fosse l'elettricità nelle case? Guarda che stai facendo un discorso molto pericoloso. Lo stai dicendo tu che in passato era giusto, con la tecnologia attuale se una decina di capi di stato con armamento suffici ...

    Quando mai ho detto che è giusto? sto solo dicendo che in passato l'occidente faceva le stesse cose ma che alcuni giustificano perché erano altri tempi.

  • TheBigO 26/09/2014, 01.31
    Citazione ( JailBlazers 26/09/2014 @ 00:42 )

    il tuo discorso ha perfettamente senso, evidentemente mi sono espresso male io. non parlo di rivedere al ribasso le nostre conquiste per poter dialogare con culture che non le abbiano ancora raggiunte! non sia mai! però trovo ridicolo che le stesse ...

    Perché i pregiudizi sono difficili da superare, ci vuole tempo e come ho scritto prima ogni questione va affrontata nel merito. Invece stiamo rischiando il contrappasso, cioè una lotta ideologica (e non mi sto riferendo all'Islam) che usa la scusa del pregiudizio come clava per imporre la propria visione agli altri. Meglio ancora, accusa gli altri di essere intolleranti e usa la scusa del pregiudizio per imporre la propria visione e zittire chi la pensa diversamente. Alla faccia della tolleranza! Siccome i media sono estremamente facili da manipolare e il livello generale non solo culturale, ma anche di pensiero critico, è estremamente basso e livellato siamo costantemente sull'orlo del baratro

  • vdivac 26/09/2014, 01.27 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/09/2014 @ 23:45 )

    Pensavo fosse abbastanza chiaro quello che intendevo. Io personalmente sono aperto al dialogo, ma come dicevo bisogna essere almeno in due. Io personalmente non condivido la minimizzazione delle differenze culturali; tu dici che la cultura occidental ...

    Essere gay in mezza europa è considerata ancora malattia

  • TheBigO 26/09/2014, 01.24
    Citazione ( vdivac 26/09/2014 @ 01:04 )

    Non è lo stesso discorso che facevano africani arabi asiatici molti anni fa? ti ricordo che era l'occidente che rompeva loro le scatole.... però era giusto perché erano altri tempi. se adesso isis e altre organizzazioni terroristiche bombardano l' ...

    Per molti anni fa intendi prima che ci fosse l'elettricità nelle case? Guarda che stai facendo un discorso molto pericoloso. Lo stai dicendo tu che in passato era giusto, con la tecnologia attuale se una decina di capi di stato con armamento sufficiente la pensasse allo stesso modo saremmo già estinti

  • vdivac 26/09/2014, 01.20 Mobile
    Citazione ( sircharles2 25/09/2014 @ 19:13 )

    Negli ultimi tempi hanno accelerato una forte politica contro l'immigrazione, e nei prossimi anni credo proprio che sarà ancor più accentuata, e poi tu confondi gli immigrati con coloro che provengono dalle ex colonie, gente che va in Francia per l ...

    Tutto giusto, ma prima delle rivolte arabe i clandestini che venivano in italia era per bisogno(lavoro) non si sicuramente per ammazzare italiani... almeno su questo punto siamo d'accordo. adesso c'è un eccessivo sbarco per motivi che ben conosciamo non sicuramente perché vogliono distruggere l'italia. ultima cosa ti posso assicurare che la maggioranza di questi profughi arrivano in italia solo perché è la meta più vicina e che la loro priorità è andare altrove tipo germania inghilterra francia paesi scandinavi, ma essendo schedati subito dopo lo sbarco essi non possono andare oltre i confini nostri.

  • TheBigO 26/09/2014, 01.16
    Citazione ( Mettawp 25/09/2014 @ 18:32 )

    Quindi è giustificato ciò che fanno? Abbiamo sbagliato noi, stanno sbagliando loro. Su alcuni punti il loro comportamento non è accettabile. Finché ciò succede nel loro paese, buon per loro (anche se a livello umano mi spiace). Ma i loro errori ...

    Sono d'accordo

  • vdivac 26/09/2014, 01.06 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/09/2014 @ 18:34 )

    Gli immigrati (e il loro numero) non c'entrano niente. Anche noi italiani siamo immigranti da generazioni. Però bisogna adattarsi alle culture di chi ti ospita, non obbligare con ogni mezzo gli altri ad adattarsi alla propria.

    Chi mai obbliga qualcuno? non mi pare che in italia i cristiani devono adattarsi ai immigrati

  • vdivac 26/09/2014, 01.04 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/09/2014 @ 18:32 )

    Quindi è giustificato ciò che fanno? Abbiamo sbagliato noi, stanno sbagliando loro. Su alcuni punti il loro comportamento non è accettabile. Finché ciò succede nel loro paese, buon per loro (anche se a livello umano mi spiace). Ma i loro errori ...

    Non è lo stesso discorso che facevano africani arabi asiatici molti anni fa? ti ricordo che era l'occidente che rompeva loro le scatole.... però era giusto perché erano altri tempi. se adesso isis e altre organizzazioni terroristiche bombardano l'europa evidentemente si sono stufati di vedere i loro territori occupati da noi

  • JailBlazers 26/09/2014, 00.42
    Citazione ( TheBigO 25/09/2014 @ 23:45 )

    Pensavo fosse abbastanza chiaro quello che intendevo. Io personalmente sono aperto al dialogo, ma come dicevo bisogna essere almeno in due. Io personalmente non condivido la minimizzazione delle differenze culturali; tu dici che la cultura occidental ...

    il tuo discorso ha perfettamente senso, evidentemente mi sono espresso male io. non parlo di rivedere al ribasso le nostre conquiste per poter dialogare con culture che non le abbiano ancora raggiunte! non sia mai!
    però trovo ridicolo che le stesse persone che parlano degli islamici come se fossero dei trogloditi siano poi gli stessi a cui fa schifo usare lo stesso bagno insieme ad una persona gay o di colore. sotto questo punto di vista la nostra è una supposta superiorità e l'intolleranza (mutatis mutandis) che c'è da noi, in una società che ha raggiunto determinati traguardi, non è poi così diversa da quella che si sviluppa in contesti dove questi traguardi sono ancora lontani.

  • TheBigO 25/09/2014, 23.46

    C'è un che in più dopo tu stesso. Ovviamente ho estremizzato i concetti

  • TheBigO 25/09/2014, 23.45
    Citazione ( JailBlazers 25/09/2014 @ 18:59 )

    io credo che, oltre agli integralismi, il problema sia questa sensazione di superiorità. con questi due ostacoli il dialogo e dunque la convivenza saranno impossibili! le mie volevano essere delle provocazioni per cercare di rendere l'idea di come, ...

    Pensavo fosse abbastanza chiaro quello che intendevo. Io personalmente sono aperto al dialogo, ma come dicevo bisogna essere almeno in due. Io personalmente non condivido la minimizzazione delle differenze culturali; tu dici che la cultura occidentale non è di molto superiore, però consideri il fatto che l'omosessualità non venga più considerata una malattia e che non esista più il delitto d'onore un passo in avanti rispetto alla cultura occidentale di alcuni anni fa; poiché queste sono conquiste molto lontane laddove vige la legge islamica tu stesso che reputi la cultura occidentale superiore a quelle islamica, seppure di poco. A me sembra tutto meno che un dettaglio poco rilevante che l'omosessualità non sia più considerata una malattia e giustamente aggiungerei, e lo dico da eterosessuale. Quindi io sono aperto al dialogo ma non sono disposto a negoziare al ribasso sulle conquiste culturali ottenute, io sono disposto ad accoglierti ma siccome sei tu che stai venendo a casa mia devi rispettare le regole che ci sono qui. Anche tu se uno venisse a casa tua e ti cagasse nel centro del salotto prenderesti a calci il cagatore folle o ci vuoi far credere il contrario? Se il cagatore folle in questione mi chiede:"Posso andare in bagno?" le cose cambiano. Tornando seri il fatto è che dall'altra parte ben pochi chiedono:"Posso andare in bagno?", bensì ti cagano nel salotto e poi pretendono che sia tu a pulire. Ribadisco: il rispetto per gli altri non significa non poter criticare e se integrazione vuol dire non dialogare ma che tu a casa mia imponga la tua visione e che per farti integrare devo essere io a fare un passo indietro perché tu sei rimasto indietro su questioni riguardo le quali non si può tornare indietro quella è la porta, come sei venuto te ne vai e ringrazia, che siccome io sono aperto e tollerante, ti indico solo la porta e non ti caccio a calci in c*lo

  • JailBlazers 25/09/2014, 19.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perchè non sono così pochi come potresti credere! per fortuna gli atti di violenza, quelli si, possono essere pochi. ma nel sentimento comune l'odio è molto più radicato di quello che si creda! per questo in fin dei conti non vedo differenze tra uno che brucia una effige di obama ed uno che chiama i gay culattoni o che non vuole assumerli.

  • sircharles2 25/09/2014, 19.22
    Citazione ( JailBlazers 25/09/2014 @ 19:19 )

    peccato si siano dovuti sobbarcare milioni di immigrati che scappavano dalla guerra nei balcani negli anni 90, quando non è che la loro economia andasse proprio così bene ed erano alle prese con una cosuccia da nulla chiamata riunificazione.

    I balcanici lavorano e producono di norma.

  • JailBlazers 25/09/2014, 19.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dai, tuttosommato siamo stati bravi. per quanto acceso, ed è il minimo per un argomento così sentito ed attuale, non mi pare ci siano state degenerazioni.

Pagina di 6