Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 12/09/2014, 23.51

La Francia non chiude la rimonta, Teodosic porta la Serbia in finale

Al termine di una gara avvincente la Serbia vola in finale

Nazionali

Al termine di una partita bellissima la Serbia batte una Francia mai doma che nell’ultimo quarto, trascinata da un Nicolas Batum stoico, ha sfiorato una clamorosa rimonta.

 

90-85 il finale per la Serbia che è stata avanti per tutta la partita guidata a lungo da un Milos Teodosic perfetto. La Serbia ha avuto anche 18 punti di vantaggio (43-25) prima di subire la rimonta francese che nell’ultimo periodo ha visto il canestro come una piscina segnando 39 punti (9 su 13 da tre negli ultimi 10’).

Nei momenti cruciali però la Serbia ha avuto la forza di rimanere sempre avanti chiudendo poi dalla lunetta con Markovic.

Per la Serbia 24 di Teodosic con 3 rimbalzi e 3 assist, 13 di Bogdanovic, 11 di Markovic, Krstic e Raduljica e 10 di un meraviglioso Bjelica.

Per la Francia 35 di Nicolas Batum, 12 di Heurtel, 13 di Diaw e 10 di Fournier.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 1165 Commenti

Pagina di 24

  • vdivac 13/09/2014, 22.36 Mobile
    Citazione ( bellamartin 13/09/2014 @ 18:49 )

    Grazie amico vlade: qui a Toronto sono riuscito a trovare un locale serbo, domani si va di pljeskavica e rakia ;-)

    Dal nome sembra che si beva e si mangia in quel nome

  • andreago 13/09/2014, 19.44
    Citazione ( Fenixwing 13/09/2014 @ 19:22 )

    Da quel che ho letto in inglese sembra più un tritacarne...non bello.

    Certamente, visto che è finita bene ci scherzavo sù. :)
    Senza medio comunque...brutta vita, penso solo alla circolazione stradale. XD

  • Fenixwing 13/09/2014, 19.22 Mobile
    Citazione ( andreago 13/09/2014 @ 18:49 )

    Si sarà chiuso le dita nello zaino...:))) Chi non ha mai rischiato di perderle? xD

    Da quel che ho letto in inglese sembra più un tritacarne...non bello.

  • bellamartin 13/09/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( vdivac 13/09/2014 @ 06:17 )

    21:00 e stavolta non mi prenderò nessun appuntamento con la ragazza, per quel giorno si pensa solo a stare a casa XD

    Grazie amico vlade: qui a Toronto sono riuscito a trovare un locale serbo, domani si va di pljeskavica e rakia ;-)

  • andreago 13/09/2014, 18.49
    Citazione ( Fenixwing 13/09/2014 @ 15:21 )

    Sì, è Martynas Pocius. A 13 anni ha avuto un incidente a scuola in cui aveva perso tre dita della mano sinistra; gliene hanno ricostruite due, ma non il dito medio.

    Si sarà chiuso le dita nello zaino...:)))
    Chi non ha mai rischiato di perderle? xD

  • vdivac 13/09/2014, 15.40
    Citazione ( MaestroStockton2 13/09/2014 @ 09:37 )

    Come non sei riuscito a vederla,se ti abbiamo sgamato tutti quanti che eri in prima fila...

    ahahahhaha cosi non vale, maledette telecamere

  • NeuDel 13/09/2014, 15.34

    potrà fare anche uno 0/25 in finale ma questo rimane il mondiale di Teodosic

  • alert 13/09/2014, 15.26
    Citazione ( Fenixwing 13/09/2014 @ 15:21 )

    Sì, è Martynas Pocius. A 13 anni ha avuto un incidente a scuola in cui aveva perso tre dita della mano sinistra; gliene hanno ricostruite due, ma non il dito medio.

    Grazie. Non deve essere stata una bella esperienza.

  • JuvecasertaBasket 13/09/2014, 15.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    IRVING MVP NBA 2014-15 :)

  • Fenixwing 13/09/2014, 15.21
    Citazione ( alert 13/09/2014 @ 15:09 )

    Se qualcuno visista il sito FIBA c'è la foto di un cestista lituano che protegge la palla da Faried, ebbene se non è un effetto ottico il ragazzo ha un dito in meno.

    Sì, è Martynas Pocius. A 13 anni ha avuto un incidente a scuola in cui aveva perso tre dita della mano sinistra; gliene hanno ricostruite due, ma non il dito medio.

  • alert 13/09/2014, 15.09

    Se qualcuno visista il sito FIBA c'è la foto di un cestista lituano che protegge la palla da Faried, ebbene se non è un effetto ottico il ragazzo ha un dito in meno.

  • Giorgiobellocci 13/09/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 13/09/2014 @ 13:25 )

    Fanno il pari con quelle due rimesse mongole di Fournier e Heurtel direttamente in mano ai serbi, e il fischio arbitrale sull'uscita del blocco è severo come quello su Lauvergne nel girone..succede. Non è certo lì che han perso la partita, ma spro ...

    Non tolgo meriti a grande Serbia e eccellente Sasha coach sia chiaro...ma non si possono paragonare le situazioni di falli tra girone e semifinale! Su "fortuna": detto che da varesino la mia sfiga l'ho avuta con infortunio a Dunston a un passo dalla finale x titolo, beh questa Francia ha dovuto rinunciare a Parker e Noah...comunque giu' il cappello x Teodosic e soci...

  • Synesthesia 13/09/2014, 14.18
    Citazione ( postbasso 13/09/2014 @ 14:11 )

    Se ti posso dare un consiglio se hai un po' di tempo scaricatela e guardala per intero. Merita. O almeno l'ultimo quarto vale la pena di essere visto integralmente

    appena posso lo faccio...non hai idea di quanto rosichi, credo di aver visto l'80% delle partite e l'unica che ho saltato per cause di forza maggiore probabilmente sarà la più bella di tutta la competizione, mannaggia

  • JuvecasertaBasket 13/09/2014, 14.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io invece penso che sarà l'uomo in +, quello che zitto zitto ti fa vincere le partite (o almeno ci spero)

  • postbasso 13/09/2014, 14.11 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 13/09/2014 @ 11:40 )

    ragazzi qualcuno ha un link degli hl estesi della partita? Purtroppo me la son persa e per ora ho trovato solo il recap striminzito FIBA :(

    Se ti posso dare un consiglio se hai un po' di tempo scaricatela e guardala per intero. Merita. O almeno l'ultimo quarto vale la pena di essere visto integralmente

  • Synesthesia 13/09/2014, 13.48
    Citazione ( pisto123 13/09/2014 @ 11:55 )

    Il più "esteso" che ho trovato è questo... poca roba, ma non riesco ad aiutarti maggiormente. https://www.youtube.com/watch?v=bt5ieN61
    4ZY

    grazie!

  • Fenixwing 13/09/2014, 13.25 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/09/2014 @ 13:13 )

    Brava Serbia x carita', ma a parte il canestro allucinante e casuale di Rad follia il terzo fallo fischiato a Diaw e due liberi regalati alla Serbia quando Francia era a meno 4

    Fanno il pari con quelle due rimesse mongole di Fournier e Heurtel direttamente in mano ai serbi, e il fischio arbitrale sull'uscita del blocco è severo come quello su Lauvergne nel girone..succede. Non è certo lì che han perso la partita, ma sprofondando a -18 nel primo tempo. Si vince anche grazie a una sculata, ne san qualcosa i milanesi...

  • Giorgiobellocci 13/09/2014, 13.13 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 13/09/2014 @ 11:45 )

    Non me lo ricordavo, grazie. E allora ancora più sfiga quella zuccata.

    Brava Serbia x carita', ma a parte il canestro allucinante e casuale di Rad follia il terzo fallo fischiato a Diaw e due liberi regalati alla Serbia quando Francia era a meno 4

  • pisto123 13/09/2014, 11.55
    Citazione ( Synesthesia 13/09/2014 @ 11:40 )

    ragazzi qualcuno ha un link degli hl estesi della partita? Purtroppo me la son persa e per ora ho trovato solo il recap striminzito FIBA :(

    Il più "esteso" che ho trovato è questo... poca roba, ma non riesco ad aiutarti maggiormente. [ link ]

  • Fenixwing 13/09/2014, 11.45 Mobile
    Citazione ( pisto123 13/09/2014 @ 09:24 )

    * ...E comunque Batum su Teodosic era arrivato già nel primo quarto dopola prima rotazione di cambi (con Fournier che va su Bogdanovic)... dopo un paio di minuri Teodosic è uscito e quando è tornato Batum era provvisoriamente out.

    Non me lo ricordavo, grazie. E allora ancora più sfiga quella zuccata.

  • Synesthesia 13/09/2014, 11.40

    ragazzi qualcuno ha un link degli hl estesi della partita? Purtroppo me la son persa e per ora ho trovato solo il recap striminzito FIBA :(

  • rambogianolla 13/09/2014, 11.20 Mobile

    Io preferisco le more formose e Pace Mannion ma non è che mi fanno schifo la Boi e Magic Johnson, eh!

  • pisto123 13/09/2014, 11.12
    Citazione ( gasp73 13/09/2014 @ 10:58 )

    Bella domanda...secondo me un P/R ossessivo non sarebbe stato deleterio, perché togli gli USA, la Spagna, la Serbia e poche altre il P/R personalmente penso avrebbe pagato...

    Probabilmente in questo Mondiale sì... l'ho buttata là anche in prospettiva futura, in quanto credo che vedremo un Europeo 2015 dalla qualità media più alta di questo Mondiale. Valendo come qualificazione Olimpica ci saranno meno assenze (anche la Spagna, che in caso di Vittoria Mondiale avreppe probabilmente lasciato a casa molti, verrà con tutti i big possibili) e i posti a disposizione non sono poi moltissimi (2 diretti e 4 per il Preolimpico). Se saremo al completo mi piacerebbe vedere una squadra che corre un pò di più, un Belinelli più spesso lontano dalla palla in uscita dai blocchi, qualche soluzione in più dal post, magari degli esterni (abbiamo G/F forti fisicamente tipo Gentile o Gallinari)... ovviamente senza abbandonare le giocate di P/R.

  • rambogianolla 13/09/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 13/09/2014 @ 10:57 )

    ahah ci sarà una discreta fila allora...

    Sono fortunato: prima di me c'era orgoglio biancorosso che ha detto "Eleonora lei è molto carina ma io lovvo Brunito Cerella".

  • gasp73 13/09/2014, 11.05 Mobile
    Citazione ( pisto123 13/09/2014 @ 10:57 )

    Su questo non si può che essere d'accordo con te: nella parte bassa del tabellone probablimente con la squadra di quest'estate, oltre al girone avresti potuto trovare anche un ottavo di finale "giocabile"... nella parte alta girone A dura dura... Ne ...

    Con tutto il rispetto, ma il Senegal che nazionale è?

  • Anklebreaker 13/09/2014, 11.04
    Citazione ( gasp73 13/09/2014 @ 11:02 )

    Mah, il girone A era duro (non a caso chiamato " girone della muerte")

    Se ci fossimo stati al posto della Serbia, probabilmente saremmo passati

  • gasp73 13/09/2014, 11.02 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 13/09/2014 @ 10:46 )

    Effettivamente si. Il girone degli Usa era di livello abbastanza basso, così come quello di Lituania e Slovenia. Il girone A era il più duro, ma ce la saremmo giocata (così come nel gruppo B)

    Mah, il girone A era duro (non a caso chiamato " girone della muerte")

  • gasp73 13/09/2014, 10.58 Mobile
    Citazione ( pisto123 13/09/2014 @ 10:46 )

    Alla riflessione di Anklebreaker ne aggiungo una io (parzialmente provocatoria): l'Italia da 40' di P/R ossessivo o un Italia con qualche eventuale variante offensiva in più?

    Bella domanda...secondo me un P/R ossessivo non sarebbe stato deleterio, perché togli gli USA, la Spagna, la Serbia e poche altre il P/R personalmente penso avrebbe pagato...

  • pisto123 13/09/2014, 10.57
    Citazione ( gasp73 13/09/2014 @ 10:42 )

    Secondo me anche senza i quattro NBA avrebbero passato i gironi (tranne il girone A) perché il livello di alcune nazionali viste ai mondiali imbarazzante è dir poco...

    Su questo non si può che essere d'accordo con te: nella parte bassa del tabellone probablimente con la squadra di quest'estate, oltre al girone avresti potuto trovare anche un ottavo di finale "giocabile"... nella parte alta girone A dura dura... Nel gruppo B il passaggio di turno molto probabilmente lo guadagnavi.

  • Anklebreaker 13/09/2014, 10.57
    Citazione ( rambogianolla 13/09/2014 @ 10:56 )

    Io sono in coda (mi ha dato il numerino 34)... Non vedo l'ora

    ahah ci sarà una discreta fila allora...

  • rambogianolla 13/09/2014, 10.56 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 13/09/2014 @ 10:44 )

    Really??

    Io sono in coda (mi ha dato il numerino 34)... Non vedo l'ora

  • Anklebreaker 13/09/2014, 10.52
    Citazione ( pisto123 13/09/2014 @ 10:46 )

    Alla riflessione di Anklebreaker ne aggiungo una io (parzialmente provocatoria): l'Italia da 40' di P/R ossessivo o un Italia con qualche eventuale variante offensiva in più?

    Spererei di vedere un gioco un po' più vario. Di solo p'n'r si può sopravvivere per 1/2 partite, ma alla lunga ti tolgono tutte le opzioni. Alternando buona circolazione di palla con p'n'r (con Cusin) e p'n'pop (con Bargnani) possiamo dire la nostra.

  • Anklebreaker 13/09/2014, 10.46
    Citazione ( gasp73 13/09/2014 @ 10:42 )

    Secondo me anche senza i quattro NBA avrebbero passato i gironi (tranne il girone A) perché il livello di alcune nazionali viste ai mondiali imbarazzante è dir poco...

    Effettivamente si. Il girone degli Usa era di livello abbastanza basso, così come quello di Lituania e Slovenia. Il girone A era il più duro, ma ce la saremmo giocata (così come nel gruppo B)

  • pisto123 13/09/2014, 10.46
    Citazione ( gasp73 13/09/2014 @ 10:27 )

    Si riapre una questione: l' Italia cosa avrebbe fatto a questo mondiale?

    Alla riflessione di Anklebreaker ne aggiungo una io (parzialmente provocatoria): l'Italia da 40' di P/R ossessivo o un Italia con qualche eventuale variante offensiva in più?

  • Anklebreaker 13/09/2014, 10.44
    Citazione ( rambogianolla 13/09/2014 @ 10:42 )

    Io invece sono un pochino invidioso di micov, dato che in questo momento si trova sopra la Boi

    Really??

  • rambogianolla 13/09/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 13/09/2014 @ 09:49 )

    E pensare che se li battevamo l'anno scorso, questi non erano nemmeno al mondiale....... immagino che anche Micov si stia mangiando un po' le mani

    Io invece sono un pochino invidioso di micov, dato che in questo momento si trova sopra la Boi

  • gasp73 13/09/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 13/09/2014 @ 10:35 )

    Ci vorrebbe un mago per saperlo... dipende poi da tante cose: se la squadra è al completo o meno, in che parte di tabellone finisci, ecc...

    Secondo me anche senza i quattro NBA avrebbero passato i gironi (tranne il girone A) perché il livello di alcune nazionali viste ai mondiali imbarazzante è dir poco...

  • Anklebreaker 13/09/2014, 10.35
    Citazione ( gasp73 13/09/2014 @ 10:27 )

    Si riapre una questione: l' Italia cosa avrebbe fatto a questo mondiale?

    Ci vorrebbe un mago per saperlo... dipende poi da tante cose: se la squadra è al completo o meno, in che parte di tabellone finisci, ecc...

  • gasp73 13/09/2014, 10.27 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 13/09/2014 @ 09:49 )

    E pensare che se li battevamo l'anno scorso, questi non erano nemmeno al mondiale....... immagino che anche Micov si stia mangiando un po' le mani

    Si riapre una questione: l' Italia cosa avrebbe fatto a questo mondiale?

  • rambogianolla 13/09/2014, 10.05 Mobile
    Citazione ( Qohelet 13/09/2014 @ 01:04 )

    Ma le zozzerie?

    Secondo te? su cosa stanno le "mani basse "?

  • rambogianolla 13/09/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( bombarolo11 13/09/2014 @ 01:03 )

    Ti riscrivo un detto che lessi tempo fa qua su sportando... "A Natale con i tuoi,a Pasqua con la Boi ".

    Mogli e Boi dei paesi tuoi

  • Anklebreaker 13/09/2014, 09.49

    E pensare che se li battevamo l'anno scorso, questi non erano nemmeno al mondiale....... immagino che anche Micov si stia mangiando un po' le mani

  • MaestroStockton2 13/09/2014, 09.37
    Citazione ( vdivac 13/09/2014 @ 04:51 )

    Purtroppo non sono riuscito a vedere la partita, aprendo solo il risultato che mi rende emozionato e orgoglioso di questa nazionale, mi vedrò la replica sperando di non piangere come un bambino per questi ragazzi. ultima cosa per domenica #Ihaveadre ...

    Come non sei riuscito a vederla,se ti abbiamo sgamato tutti quanti che eri in prima fila...

  • pisto123 13/09/2014, 09.27
    Citazione ( Fenixwing 13/09/2014 @ 01:28 )

    Giustissima osservazione.

    *Dopo la (tastiera del c...) - ** minuti (sto ancora dormendo)... sorry.

  • stedb 13/09/2014, 09.26 Mobile

    Sono contento per Sasha

  • TheDream2 13/09/2014, 09.26 Mobile
    Citazione ( mitchellforever 13/09/2014 @ 08:48 )

    Se Rubio gioca in nba, dove dovrebbe giocare Teodosic?

    Finale meritata

  • pisto123 13/09/2014, 09.24
    Citazione ( Fenixwing 13/09/2014 @ 01:28 )

    Giustissima osservazione.

    * ...E comunque Batum su Teodosic era arrivato già nel primo quarto dopola prima rotazione di cambi (con Fournier che va su Bogdanovic)... dopo un paio di minuri Teodosic è uscito e quando è tornato Batum era provvisoriamente out.

  • Riccardo2013 13/09/2014, 09.21 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 13/09/2014 @ 09:04 )

    Fortuna che qualcuno diceva che Sale era un allenatore scarso: e' riuscito a trasformare una accozzaglia di fighette primedonne in una squadra con i controcaxxi!

    Chapeau a Djordjevic...Anche io avevo molti dubbi su di lui, invece lui e Collet migliori allenatori del Mondiale con distacco...Oltretutto la Serbia non aveva certo la strada spianata, ha asfaltato Grecia e Brasile e stava asfaltando la Francia, poi è arrivato Batum in modalità MJ...E se è vero che ha un gran quintetto, dalla panca tira fuori un fenomeno come Bogdanovic (perché uno di 22 anni che dopo una partita incolore fa un ultimo quarto così in una semifinale mondiale è un fenomeno, e con due Maroni enormi), e qualche onesto mestierante.

  • Sperullino66 13/09/2014, 09.04 Mobile

    Fortuna che qualcuno diceva che Sale era un allenatore scarso: e' riuscito a trasformare una accozzaglia di fighette primedonne in una squadra con i controcaxxi!

  • mitchellforever 13/09/2014, 08.48

    Se Rubio gioca in nba, dove dovrebbe giocare Teodosic?

Pagina di 24