Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 10/09/2014, 13.06

Goran Dragic: La Spagna rimane la favorita per la FIBA World Cup

Lo sloveno ha parlato dopo la sconfitta contro Team USA

Nazionali
Dopo la netta sconfitta contro Team USA, Goran Dragic ha detto che la Spagna rimane la favorita per la vittoria della FIBA World Cup.

“Al momento la Spagna” ha detto Goran Dragic.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 206 Commenti

Pagina di 5

  • BrigataBiancoblu 12/09/2014, 20.37

    Gufatore number one !!!

  • mikele 11/09/2014, 01.13

    goran porta sfiga

  • BrunoforBulls21 10/09/2014, 19.50 Mobile
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 16:01 )

    Sono fanboy (inczzato) di Teodosic, quindi non riuscirei a toglierlo nemmeno a volerlo. xD Calderon lo ADORO, non ho messo lui e Navarro solo perchè ormai sono nella fase un po' calente della carriera. Il miglior Calderon per capacità di "playmaker ...

    Ti devo chiedere scusa

  • BasketballSoul 10/09/2014, 19.39

    Sono curiosissimo di vedere se coach K avrà le palle di togliere Harden (aka telepass) se farà passare chiunque in difesa ed attaccherà malissimo come contro la Slovenia.

  • rhllor 10/09/2014, 19.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi pare di aver detto che la cosa d il contropiede siano reato. Quello che ti sto spiegando è che nel contropiede e nella corsa non c'è nulla di corale. Un apertura non è un azione di squadra. Il gioco corale è fare un passaggio in più per creare una soluzione di tiro sempre più facile. Gli USA giocano il run&gun più sfrenato che ci sia. Hanno talento e se lo possono permettere grazie principalmente alle proprie caratteristiche individuali ed atletiche. La Spagna gioca notevolmente più di squadra ed infatti, per me, sono più piacevoli da vedere. Poi non essendoci l'Italia a me basta che i Dragic e Fernandez facciano figure barbine

  • JesseJames 10/09/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:38 )

    Wunderdirk su tutti! Beli (e Bargnani, in parte) non so se troverebbero proprio posto in un ipotetico roster dei 12 Diaw giocatore di IQ, ma anche alcuni limiti e con gli Usa fisicamente temo patirebbe le ire dell'inferno. Tanto per far diventare il ...

    Infatti è proprio complicato sceglierne 12. Comunque Noah non lo lascio mai a casa, a costo di portarmi un esterno in meno, diciamo Sergio Rodriguez. Coach, Ettore Messina.

  • pisto123 10/09/2014, 17.02
    Citazione ( Ste1990 10/09/2014 @ 14:41 )

    Ma davanti non hai lbj kobe durant , ma Irving harden e rose. . Cioè, parliamone! Tutta sta necessità di abbassare i ritmi io non la vedo, la Spagna giocasse come sa fare poi voglio proprio vedere faried e davis mangiare in testa al rimbalzo ai ...

    Chiarisco che anche per me la Spagna può benissimo vincerla, ma ritengo che questo Team USA, seppur infinitamente meno talentuoso di quello del 2012, abbia "gambe", atletismo, e coesione per inquinare il gioco della Spagna... Questo non vuol dire vinceranno gli USA (la Spagna gioca meglio ed è un fatto...), ma una passeggiata proprio non me l'aspetto

  • OttoLamphred 10/09/2014, 16.48
    Citazione ( AndreTheDream 10/09/2014 @ 16:40 )

    Io parlo dell'ultimo Peterson. Quello di Sportitalia. Capisco la riconoscenza. Ma se lui era un intenditore....

    Vabbè

  • Nimzowitsch 10/09/2014, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah be! allora siamo a cavallo

  • AndreTheDream 10/09/2014, 16.40
    Citazione ( OttoLamphred 10/09/2014 @ 15:45 )

    lol, Peterson capendoci poco? Peterson ci capisce poco? Solo perchè non sa i pettegolezzi sui giocatori? Ma lol

    Io parlo dell'ultimo Peterson. Quello di Sportitalia.
    Capisco la riconoscenza.
    Ma se lui era un intenditore....

  • OttoLamphred 10/09/2014, 16.29
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 16:11 )

    Forse avrei dovuto mettere Navarro lo stesso, ma ho "premiato" un giovane. ;) Su Spanoulis, poi, ho una delle mie personalissime idee, per cui sostanzialmente è sì un vincente, ma anche con lui in squadra ogni altro giocatore a roster perde un 40% ...

    Capisco le tue ragioni e alla fine in parte le sposo.
    Ma io comunque Dragic lo toglierei lo stesso: non mi garba XD

  • andreago 10/09/2014, 16.27

    Ah, coach Popovich! Si sfruttano le origini. XD

  • andreago 10/09/2014, 16.25
    Citazione ( DrManhattan 10/09/2014 @ 16:12 )

    Ecco, IO il figlio del tennista lo avrei inserito...

    Noah lo ammiro per lo "sputare sangue" sul parquet e la difesa!
    Ci poteva anche stare.

  • DrManhattan 10/09/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:38 )

    Wunderdirk su tutti! Beli (e Bargnani, in parte) non so se troverebbero proprio posto in un ipotetico roster dei 12 Diaw giocatore di IQ, ma anche alcuni limiti e con gli Usa fisicamente temo patirebbe le ire dell'inferno. Tanto per far diventare il ...

    Ecco, IO il figlio del tennista lo avrei inserito...

  • andreago 10/09/2014, 16.11
    Citazione ( OttoLamphred 10/09/2014 @ 16:01 )

    Levi Dragic e ci metti Basilio :-)

    Forse avrei dovuto mettere Navarro lo stesso, ma ho "premiato" un giovane. ;)
    Su Spanoulis, poi, ho una delle mie personalissime idee, per cui sostanzialmente è sì un vincente, ma anche con lui in squadra ogni altro giocatore a roster perde un 40% di responsabilità buone... e questo alla lunga puoi pagarlo.
    Lui deve essere il "capo" di una team giovane, affamato, che lo riconosca come tale (l'Olympiakos insomma che ha guidato al successo), se vicino gli metti altri nomi importanti...non so...

  • vdivac 10/09/2014, 16.03

    qua vine il team USA con tanto di mea culpa per gli utenti....

  • andreago 10/09/2014, 16.01
    Citazione ( BrunoforBulls21 10/09/2014 @ 15:48 )

    Calderon al posto di teodosic

    Sono fanboy (inczzato) di Teodosic, quindi non riuscirei a toglierlo nemmeno a volerlo. xD
    Calderon lo ADORO, non ho messo lui e Navarro solo perchè ormai sono nella fase un po' calente della carriera.
    Il miglior Calderon per capacità di "playmakeraggio" non lo ritengo inferiore a nessuno dei suoi colleghi contemporanei. E non mi si risponda con la parola "difesa". xD

  • OttoLamphred 10/09/2014, 16.01
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:55 )

    Dei greci adoro Printezis, ma togliere 1 dei 2 mostri sacri che ha davanti è impossibile...

    Levi Dragic e ci metti Basilio :-)

  • McAdooo 10/09/2014, 16.00
    Citazione ( mikele 10/09/2014 @ 15:57 )

    Nell'88??? Azz.. aveva cominciato a 8 anni?

    La matematica non è mai stato il mio mestiere. E' lituano, facciamo 14 e non se ne parli più..

  • OttoLamphred 10/09/2014, 15.59
    Citazione ( Riccardo2013 10/09/2014 @ 15:56 )

    Quoto. Insegnassero un po' a giocare il post e usare le spaziature...Non vedo molti italiani capaci...

    Un po' di gioco schiena a canestro per i lunghi (che non sono tutti tiratori come Nowitzki), un po' arresto e tiro da 5 metri, un po' di uscita dai blocchi a ricciolo: roba che sembra di parlare di sumero o dell'arte della lavorazione della selce...

  • mikele 10/09/2014, 15.57
    Citazione ( McAdooo 10/09/2014 @ 15:53 )

    Sabonis veniva da 16 anni di sbronze colossali..

    Nell'88???
    Azz.. aveva cominciato a 8 anni?

  • OttoLamphred 10/09/2014, 15.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma prendi come parametro globale delle giovanili la tua esperienza personale?

  • andreago 10/09/2014, 15.57
    Citazione ( Riccardo2013 10/09/2014 @ 15:52 )

    Si ma poi evitiamo di fare i Mondiali e facciamo una specie di Ryder Cup, USA-Europa ogni 2 anni

    No, bon ma era un gioco. Anche se fare una partita (o una serie al meglio delle 4) penso potrebbe essere organizzata.

  • OttoLamphred 10/09/2014, 15.56
    Citazione ( McAdooo 10/09/2014 @ 15:53 )

    Sabonis veniva da 16 anni di sbronze colossali..

    16 mi paiono pochi: aveva 24 anni, facciamo minimo 20 :-D

  • Riccardo2013 10/09/2014, 15.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/09/2014 @ 15:51 )

    Il contropiede e la corsa demonizzati in chiave giovanile? Ma se alle giovanili, tranne rarissimi casi, ormai insegnano solo contropiede e pick&roll?

    Quoto. Insegnassero un po' a giocare il post e usare le spaziature...Non vedo molti italiani capaci...

  • andreago 10/09/2014, 15.55
    Citazione ( TheBigO 10/09/2014 @ 15:50 )

    Oh un greco, uno eh, potevi infilarcelo

    Dei greci adoro Printezis, ma togliere 1 dei 2 mostri sacri che ha davanti è impossibile...

  • mikele 10/09/2014, 15.54
    Citazione ( Fac11 10/09/2014 @ 15:20 )

    apparte che è un discorso che lascia il tempo che trova, ma che era la squadra più forte possibile lo dici tu...

    Nel 92 ne avrebbero presi comunque 15 (e tieni conto che Stockton era rotto, Magic reduce dall'HIV, Bird la schiena scassata)

  • McAdooo 10/09/2014, 15.53
    Citazione ( mikele 10/09/2014 @ 15:51 )

    Io, fossi in te, la riguarderei quella partita Perchè la sfida DIRETTA la vinse Robinson Che, oltretutto, veniva da un anno di inattività (e da 4 anni di college a livello infame)

    Sabonis veniva da 16 anni di sbronze colossali..

  • OttoLamphred 10/09/2014, 15.53
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:00 )

    Ieri hanno fatto intravedere qualcosa di buono. Poi il 95% dei punti sono arrivati in transizione, quindi...

    Io mi ricordo 1 azione 1 di ottimo attacco alla zona (Gay post alto, taglio di DMC, 2 facili). E' anche vero che la Slovenia ha giocato a uomo quasi tutta la partita, ma poi il vero gap gli USA l'hanno fatto come al solito: pressione sulla palla e transizione. Il resto degli attacchi erano o 1vs1 o tiro da 3

  • Riccardo2013 10/09/2014, 15.52 Mobile
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:38 )

    Wunderdirk su tutti! Beli (e Bargnani, in parte) non so se troverebbero proprio posto in un ipotetico roster dei 12 Diaw giocatore di IQ, ma anche alcuni limiti e con gli Usa fisicamente temo patirebbe le ire dell'inferno. Tanto per far diventare il ...

    Si ma poi evitiamo di fare i Mondiali e facciamo una specie di Ryder Cup, USA-Europa ogni 2 anni

  • mikele 10/09/2014, 15.52
    Citazione ( OttoLamphred 10/09/2014 @ 15:45 )

    lol, Peterson capendoci poco? Peterson ci capisce poco? Solo perchè non sa i pettegolezzi sui giocatori? Ma lol

    Qui non ti quoto
    Perchè quella affermazione non è da LOL

    E' proprio da ROTFLASTC

  • mikele 10/09/2014, 15.51
    Citazione ( DrManhattan 10/09/2014 @ 15:29 )

    Ero già convinto al "Sabonis..." Robinson deve ricordarselo...

    Io, fossi in te, la riguarderei quella partita
    Perchè la sfida DIRETTA la vinse Robinson
    Che, oltretutto, veniva da un anno di inattività (e da 4 anni di college a livello infame)


  • OttoLamphred 10/09/2014, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il contropiede e la corsa demonizzati in chiave giovanile? Ma se alle giovanili, tranne rarissimi casi, ormai insegnano solo contropiede e pick&roll?

  • TheBigO 10/09/2014, 15.50
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:38 )

    Wunderdirk su tutti! Beli (e Bargnani, in parte) non so se troverebbero proprio posto in un ipotetico roster dei 12 Diaw giocatore di IQ, ma anche alcuni limiti e con gli Usa fisicamente temo patirebbe le ire dell'inferno. Tanto per far diventare il ...

    Oh un greco, uno eh, potevi infilarcelo

  • BrunoforBulls21 10/09/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:38 )

    Wunderdirk su tutti! Beli (e Bargnani, in parte) non so se troverebbero proprio posto in un ipotetico roster dei 12 Diaw giocatore di IQ, ma anche alcuni limiti e con gli Usa fisicamente temo patirebbe le ire dell'inferno. Tanto per far diventare il ...

    Calderon al posto di teodosic

  • BrunoforBulls21 10/09/2014, 15.47 Mobile
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:38 )

    Wunderdirk su tutti! Beli (e Bargnani, in parte) non so se troverebbero proprio posto in un ipotetico roster dei 12 Diaw giocatore di IQ, ma anche alcuni limiti e con gli Usa fisicamente temo patirebbe le ire dell'inferno. Tanto per far diventare il ...

    Noah?????

  • OttoLamphred 10/09/2014, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah

  • Fac11 10/09/2014, 15.47
    Citazione ( andreago 10/09/2014 @ 15:38 )

    Wunderdirk su tutti! Beli (e Bargnani, in parte) non so se troverebbero proprio posto in un ipotetico roster dei 12 Diaw giocatore di IQ, ma anche alcuni limiti e con gli Usa fisicamente temo patirebbe le ire dell'inferno. Tanto per far diventare il ...

    Calderon al posto di Teodosic, Antetokumpo al posto di Fernadez e Teletovic da qualche parte. Oppure Thabo per avere un ottimo difensore.

  • BrunoforBulls21 10/09/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( JesseJames 10/09/2014 @ 15:19 )

    E Nowitzki, Batum, Diaw, i nostri Belinelli, Gallinari e Bargnani, tutta la scuola greca, Gortat, i lituani...

    La squadra è da 12...

  • OttoLamphred 10/09/2014, 15.45
    Citazione ( AndreTheDream 10/09/2014 @ 14:44 )

    Gandini avrà anche commentato partite NBA ma anche Bagatta e Peterson hanno commentato partite NBA pur capendone poco. Vedendo partite NBA si capisce subito che Thompson è un sig. difensore e comunque il mio discorso va al di la di Thompson. (su Ha ...

    lol, Peterson capendoci poco? Peterson ci capisce poco? Solo perchè non sa i pettegolezzi sui giocatori? Ma lol

  • andreago 10/09/2014, 15.38
    Citazione ( JesseJames 10/09/2014 @ 15:19 )

    E Nowitzki, Batum, Diaw, i nostri Belinelli, Gallinari e Bargnani, tutta la scuola greca, Gortat, i lituani...

    Wunderdirk su tutti! Beli (e Bargnani, in parte) non so se troverebbero proprio posto in un ipotetico roster dei 12
    Diaw giocatore di IQ, ma anche alcuni limiti e con gli Usa fisicamente temo patirebbe le ire dell'inferno.

    Tanto per far diventare il sogno realtà:
    PG: Parker - Teodosic
    G: G.Dragic - Fernandez
    AP: Gallinari - Batum
    AG: Nowitzki - P.Gasol
    C: M.Gasol - Pekovic
    + Sergio Rodriguez e Deng

    E Dio solo sa quanti ne ho scordati... xD

    Non se la giocherebbero? :)))

  • JesseJames 10/09/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/09/2014 @ 15:28 )

    Chiarissimo. Ma senza stare a scomodare TUTTI gli stati europei .. mi basta prendere gli stati dell'est .. buttiamo giù un paio di nomi .. Sabonis, Marciulonis, Petrovic, Kukoc, Divac .. tutti nella stessa squadra :D

    Ho scomodato gli stati europei perché chissà che presto non si possa davvero vedere una cosa del genere. Alla fine se la strada è quella di una federazione per gradi, allora prima o poi anche a livello di sport si arriverà a tanto. Vedremo. Magari non ci saranno più i Parker, i Nowitzki ed i Gasol, ma chi prenderà il testimone non sarà da meno.

  • DrManhattan 10/09/2014, 15.32 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/09/2014 @ 15:30 )

    Smettiamola di fare pornografia va !!! Se no qui ci moderano subito

    Ah perché tu volevi fare il pick n'roll Petrovic - Sabonis? Dovrebbe essere vietato anche solo pensarlo...

  • Maz199 10/09/2014, 15.30
    Citazione ( DrManhattan 10/09/2014 @ 15:29 )

    Ero già convinto al "Sabonis..." Robinson deve ricordarselo...

    Smettiamola di fare pornografia va !!! Se no qui ci moderano subito

  • DrManhattan 10/09/2014, 15.29 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/09/2014 @ 15:28 )

    Chiarissimo. Ma senza stare a scomodare TUTTI gli stati europei .. mi basta prendere gli stati dell'est .. buttiamo giù un paio di nomi .. Sabonis, Marciulonis, Petrovic, Kukoc, Divac .. tutti nella stessa squadra :D

    Ero già convinto al "Sabonis..." Robinson deve ricordarselo...

  • Maz199 10/09/2014, 15.28
    Citazione ( JesseJames 10/09/2014 @ 15:23 )

    Ancora oggi la scuola slava è quello che è... I russi hanno perso il serbatoio di campioni che sono gli stati baltici.

    Chiarissimo. Ma senza stare a scomodare TUTTI gli stati europei .. mi basta prendere gli stati dell'est .. buttiamo giù un paio di nomi .. Sabonis, Marciulonis, Petrovic, Kukoc, Divac .. tutti nella stessa squadra :D

  • DrManhattan 10/09/2014, 15.25 Mobile

    Tutto può succedere... Ma gli USA giocano proprio alla ca**o... Per non parlare di Harden..

  • JesseJames 10/09/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono d'accordo.

  • JesseJames 10/09/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( Maz199 10/09/2014 @ 15:21 )

    .. per come la vedo io bastavano Jugoslavia e unione sovietica e tanti cari saluti all'NBA.

    Ancora oggi la scuola slava è quello che è... I russi hanno perso il serbatoio di campioni che sono gli stati baltici.

  • Synesthesia 10/09/2014, 15.23 Mobile

    Un altro fattore da non sottovalutare è l'esperienza, è comunque la finale di un mondiale...non mi stupirei se ci fossero flop individuali clamorosi...ben pochi giocatori di team usa hanno esperienze diverse dalla RS (che a livello di tensione sono comparabili alle partite che hanno affrontato finora)

Pagina di 5