Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 08/09/2014, 16.17 Ufficiale

Eurobasket 2015 sarà in Francia, Croazia, Germania e Lettonia

La fase finale sarà in Francia

Nazionali
Ora è ufficiale. FIBA Europe ha annunciato che Eurobasket 2015 verrà organizzato in Francia, Lettonia, Croazia e Germania.

La fase finale sarà sempre in Francia.

La prima fase si giocherá a Riga, Zagabria, Berlino e Montpellier mentre la seconda fase si giocherá interamente a Lilla.

Il torneo dovrebbe partire il 4 settembre e finire il 20 settembre con il sorteggio tra gennaio e febbraio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 140 Commenti

Pagina di 3

  • Magic267 09/09/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( pisto123 09/09/2014 @ 20:13 )

    Su questo concordo in pieno: noi consideriamo le carte che abbiamo in mano a livello di talento, ma forse sottovalutiamo quelle degli altri... Valendo come qualificazione Olimpica sarà un Europeo mediamente molto più qualitativo del Mondiale attual ...

    Concordo su tutto

  • pisto123 09/09/2014, 20.13
    Citazione ( Magic267 09/09/2014 @ 13:17 )

    Infatti la cosa più difficile è arrivare nei primi sei all'europeo

    Su questo concordo in pieno: noi consideriamo le carte che abbiamo in mano a livello di talento, ma forse sottovalutiamo quelle degli altri... Valendo come qualificazione Olimpica sarà un Europeo mediamente molto più qualitativo del Mondiale attuale. Paradossalmente, in caso di vittoria al Mondiale, l'unica a ranghi ridotti, potrebbe essere la Spagna (magari qualcuno degli NBA players l'anno sabbatico se lo prenderebbe)... Delle altre, infortuni permettendo, verranno quasi tutti... Quindi possibilità sì, ma non sarà facile.

  • Magic267 09/09/2014, 15.07
    Citazione ( Fukuda 09/09/2014 @ 14:32 )

    Anche perché il torneo di calcio è a 16 e non si può giocare ogni giorno (al contrario di quello di basket)

    Esattamente

  • Fukuda 09/09/2014, 14.32
    Citazione ( Magic267 09/09/2014 @ 14:30 )

    Lo so, ma per me sarebbe più giusto portare almeno le squadre a 16. Se fai 4 gironi da 4 squadre sarebbero 24 partire prima dei quarti, rispetto alle 30 partite che ci sono ora con 2 gironi da 6. Chi viene eliminato subito gioca solo 3 partite e non ...

    Anche perché il torneo di calcio è a 16 e non si può giocare ogni giorno (al contrario di quello di basket)

  • Magic267 09/09/2014, 14.30
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2014 @ 13:45 )

    I tempi e anche gli spazi sono limitati, visto il gran numero di sport che partecipano ad una Olimpiade. Nello stesso palazzetto ci devono far giocare 3/4 sport di squadra è un casino già così incastrare tutto

    Lo so, ma per me sarebbe più giusto portare almeno le squadre a 16. Se fai 4 gironi da 4 squadre sarebbero 24 partire prima dei quarti, rispetto alle 30 partite che ci sono ora con 2 gironi da 6. Chi viene eliminato subito gioca solo 3 partite e non 5, ma mi sembra un danno minore.

  • OttoLamphred 09/09/2014, 13.45
    Citazione ( Magic267 09/09/2014 @ 11:26 )

    Non lo so, spero che soli 11 posti (1 è per il paese organizzatore) sono veramente pochi. Le Olimpiadi per gli sport di squadra sono veramente una boiata, non vedo perchè porre un limite così basso di squadre, poi per esempio nel nuoto ci sono 100 ...

    I tempi e anche gli spazi sono limitati, visto il gran numero di sport che partecipano ad una Olimpiade. Nello stesso palazzetto ci devono far giocare 3/4 sport di squadra è un casino già così incastrare tutto

  • Magic267 09/09/2014, 13.17 Mobile
    Citazione ( pisto123 09/09/2014 @ 12:43 )

    Bah, una volta ho letto un pezzo sul limite di atleti per sport e sul fatto che gli sport di squadra, assegnando un solo titolo, con un numero maggiore di squadre avrebbero una sovraesposizione su eventi che assegnano un alto numero di medaglie (in p ...

    Infatti la cosa più difficile è arrivare nei primi sei all'europeo

  • Magic267 09/09/2014, 13.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parker ha già detto che ci sarà

  • pisto123 09/09/2014, 12.43
    Citazione ( Magic267 09/09/2014 @ 11:26 )

    Non lo so, spero che soli 11 posti (1 è per il paese organizzatore) sono veramente pochi. Le Olimpiadi per gli sport di squadra sono veramente una boiata, non vedo perchè porre un limite così basso di squadre, poi per esempio nel nuoto ci sono 100 ...

    Bah, una volta ho letto un pezzo sul limite di atleti per sport e sul fatto che gli sport di squadra, assegnando un solo titolo, con un numero maggiore di squadre avrebbero una sovraesposizione su eventi che assegnano un alto numero di medaglie (in poche parole troppe partite = meno audience per eventi medagliati)... Per i posti a disposizione secondo me la possibilità ci sarebbe, perchè tra i primi 6 in Europa ci puoi arrivare e al Preolimpico dall'America non arriverà molto: con il Brasile paese organizzatore e 2 qualificate agli Americas Championships le più forti sarebbero già tutte dentro, o al massimo te ne arriva una, se gli USA non vincono questi Mondiali... ti giocheresti i 3 posti solo con le Europee o quasi...

  • Magic267 09/09/2014, 11.26

    spero=credo

  • Magic267 09/09/2014, 11.26
    Citazione ( pisto123 09/09/2014 @ 10:37 )

    Già, ne parlavo ieri sul thread relativo a Belinelli... se vengono tutti (ed ho idea che accada...) Spagna e Francia obbiettivamente sembrano fuori portata, ma uno dei 4 posti per il Preolimpico è possibile... se la Spagna vincesse il mondiale ed à ...

    Non lo so, spero che soli 11 posti (1 è per il paese organizzatore) sono veramente pochi. Le Olimpiadi per gli sport di squadra sono veramente una boiata, non vedo perchè porre un limite così basso di squadre, poi per esempio nel nuoto ci sono 1000 categorie 50, 100, 200, 400, 800, 1500 per 4 stili diversi più una miriade infinita di staffette. Se il numero della gare è troppo alto, fate 4 gironi da 4 squadre invece che 2 da 6.

  • pisto123 09/09/2014, 10.41
    Citazione ( Fukuda 09/09/2014 @ 09:57 )

    Io sapevo che i posti alle olimpiadi per le europee erano 4...

    2 dirette... 4 parteciperanno al Preolimpico insieme a 3 Americane, 2 Asiatiche, 2 Africane e 1 Oceanica.

  • pisto123 09/09/2014, 10.37
    Citazione ( Magic267 09/09/2014 @ 09:56 )

    La qualificazione diretta alle Olimpiadi è solo per le prime 2, quindi è impossibile visto che con gli Europei in Spagna ci saranno sicuramente Parker e Noah, quindi una finale Francia-Spagna non sarà nemmeno quotata alle commesse. Proveremo a qua ...

    Già, ne parlavo ieri sul thread relativo a Belinelli... se vengono tutti (ed ho idea che accada...) Spagna e Francia obbiettivamente sembrano fuori portata, ma uno dei 4 posti per il Preolimpico è possibile... se la Spagna vincesse il mondiale ed è tra le finaliste del prossimo Europeo, credo che per le Olimpiadi si qualifichi anche chi arriva 3°... ed al Preolimpico, in quel caso, dovrebbero andare fino al 7° posto... sbaglio?

  • Fukuda 09/09/2014, 09.57
    Citazione ( Magic267 09/09/2014 @ 09:56 )

    La qualificazione diretta alle Olimpiadi è solo per le prime 2, quindi è impossibile visto che con gli Europei in Spagna ci saranno sicuramente Parker e Noah, quindi una finale Francia-Spagna non sarà nemmeno quotata alle commesse. Proveremo a qua ...

    Io sapevo che i posti alle olimpiadi per le europee erano 4...

  • Magic267 09/09/2014, 09.56
    Citazione ( pisto123 09/09/2014 @ 08:40 )

    Fortunatamente (causa vecchiaia...) io qualche Italia competitiva ed anche vincente me la sono vista... Non arrivo al "ricordo consapevole" di Mosca 80 o Nantes 83, ma tutta la parte delle 3 finali Europee degli anni 90 fino ad Atene 2004 non l'ho ma ...

    La qualificazione diretta alle Olimpiadi è solo per le prime 2, quindi è impossibile visto che con gli Europei in Spagna ci saranno sicuramente Parker e Noah, quindi una finale Francia-Spagna non sarà nemmeno quotata alle commesse. Proveremo a qualificarci per il preolimpico.

  • Anklebreaker 09/09/2014, 09.38
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2014 @ 09:34 )

    Occhio però a non sedere in cima o in fondo al treno, che in qualche Stato uno rischia di rimanere oltre confine :-D

    Esatto :D


    Tra l'altro ho dimenticato Montecarlo, errore imperdonabile...

  • OttoLamphred 09/09/2014, 09.34
    Citazione ( Anklebreaker 09/09/2014 @ 09:15 )

    Interrail dei piccoli stati: San Marino, Vaticano, Malta, Gibilterra, Andorra, per poi finire con Lussemburgo e Liechtenstein

    Occhio però a non sedere in cima o in fondo al treno, che in qualche Stato uno rischia di rimanere oltre confine :-D

  • Anklebreaker 09/09/2014, 09.15
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2014 @ 08:14 )

    Volendo si potrebbe anche fare un Italia - San Marino - Vaticano - Seborga

    Interrail dei piccoli stati: San Marino, Vaticano, Malta, Gibilterra, Andorra, per poi finire con Lussemburgo e Liechtenstein

  • Anklebreaker 09/09/2014, 09.14
    Citazione ( OttoLamphred 09/09/2014 @ 08:15 )

    E' stato un piacere conoscerti, addio ;-)

    ahahahah

  • pisto123 09/09/2014, 08.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fortunatamente (causa vecchiaia...) io qualche Italia competitiva ed anche vincente me la sono vista... Non arrivo al "ricordo consapevole" di Mosca 80 o Nantes 83, ma tutta la parte delle 3 finali Europee degli anni 90 fino ad Atene 2004 non l'ho mancata. Onestamente valutare le possibilità di questa Italia è difficile: con tutti quanti a disposizione non l'abbiamo mai vista (speriamo di vederla), comunque talento cen'è, anche se lo squilibrio di "forze" tra alcuni ruoli ed altri è chiaro. Poi si dovrà vedere quanti vengono dei nostri e quanti degli altri. Giocarsela in chiave Olimpica (Europei+Preolimpico) secondo è possibile, ma di incognite (compreso il recupero fisico-atletico di alcuni) comunque ce ne sono.

  • OttoLamphred 09/09/2014, 08.15
    Citazione ( Anklebreaker 08/09/2014 @ 17:39 )

    Io già avrei la mezza idea di fare l'interrail per conto mio l'estate prossima. Prolungandolo nei paesi baltici con l'inizio dell'Europeo potrebbe essere la fine ;D

    E' stato un piacere conoscerti, addio ;-)

  • OttoLamphred 09/09/2014, 08.14
    Citazione ( Pietrone01 08/09/2014 @ 16:48 )

    io per il 2017 proporrei Italia, Malta, Portogallo e Islanda.....fase finale a Cipro!

    Volendo si potrebbe anche fare un Italia - San Marino - Vaticano - Seborga

  • OttoLamphred 09/09/2014, 08.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nemmeno la scusa di andare nella stessa nazione dove giocano? Proprio senza vergogna?
    :-D

  • OttoLamphred 09/09/2014, 08.09

    Se al posto della Francia ci fosse stata la Polonia sarebbe stato un ottimo Passera-tournament

  • andrebott 09/09/2014, 00.00 Mobile
    Citazione ( Vspan7 08/09/2014 @ 23:51 )

    io ho considerato anche gli europei, due sconfitte purtroppo

    Ah ok scusa io parlavo solo di mondiali mentre pensa che sugli europei so che ne abbiamo vinto uno ma non so nemmeno l'anno!

  • Vspan7 08/09/2014, 23.51 Mobile
    Citazione ( andrebott 08/09/2014 @ 23:24 )

    In realtà per l'Italia calcistica è ogni 12 anni in finale ( nel 70', nel 82', nel 94 e nel 2006) e vittoria ogni 24 (Spagna 82 e Germania 06)...

    io ho considerato anche gli europei, due sconfitte purtroppo

  • pisto123 08/09/2014, 23.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...Arco temporale perfetto... Paese ospitante anche... Serve la Spagna in finale e siamo a posto... :-)

  • OlimpiaMilano 08/09/2014, 23.29 Mobile
    Citazione ( pisto123 08/09/2014 @ 23:26 )

    Più squadre di casa = più partite con palazzetti pieni nella fase a gironi.

    Stiamo diventando come quello sport orripilante che si chiama calcio....bleah

  • pisto123 08/09/2014, 23.26
    Citazione ( OlimpiaMilano 08/09/2014 @ 21:08 )

    Ormai va di moda fare sti tornei in piu paesi mah.........

    Più squadre di casa = più partite con palazzetti pieni nella fase a gironi.

  • andrebott 08/09/2014, 23.26 Mobile

    Formula che non mi piace per niente ma due città sono vicine, un'altra è una bellissima città da visitare (e per bere) e l'ultima...be il motivo l'avete già fatto notare quindi direi non male ;)

  • andrebott 08/09/2014, 23.24 Mobile
    Citazione ( Vspan7 08/09/2014 @ 20:50 )

    Senti questa, dall' '82 in poi l'Italia di calcio ha giocato una finale ogni 6 anni. Mi manca solo il 1988 per confermare la teoria

    In realtà per l'Italia calcistica è ogni 12 anni in finale ( nel 70', nel 82', nel 94 e nel 2006) e vittoria ogni 24 (Spagna 82 e Germania 06)...

  • tirosolodatre 08/09/2014, 22.50 Mobile

    Bello con tutte queste nazioni...si chiamerà eurobasket 2015 let-ger-cro-fra...bellissimo....perché non li giocano in Cina? Li pagano molto i diritti TV,era meglio. ..

  • venetOlimpia 08/09/2014, 22.36

    Io spero con tutto il cuore in Zagabria, ma anche Montpellier non e' male.O.T. sembra che i lavori al palaincubolido siano ripartiti

  • Anklebreaker 08/09/2014, 21.58
    Citazione ( Zoppicone 08/09/2014 @ 21:53 )

    Dovrebbe essere la park&suites arena con 9000 posti :)

    Grazie :)

  • Zoppicone 08/09/2014, 21.53 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 08/09/2014 @ 21:41 )

    Si si. Mi chiedevo solo qual'è il palazzetto di Montpellier...

    Dovrebbe essere la park&suites arena con 9000 posti :)

  • Anklebreaker 08/09/2014, 21.42
    Citazione ( sandapoal 08/09/2014 @ 18:11 )

    Zagabria credo sarebbe piu comodo per me che sono in Veneto!!se x caso ci mettono a Riga, vado diretto a LillaXD

    Si se devo scegliere tra Zagabria e Montpellier, prendo la prima. Altrimenti speriamo in Riga ;)

  • Anklebreaker 08/09/2014, 21.41
    Citazione ( Trevisonelcuore 08/09/2014 @ 18:25 )

    A Lille è pronto quello nuovissimo da 30 mila posti

    Si si. Mi chiedevo solo qual'è il palazzetto di Montpellier...

  • Anklebreaker 08/09/2014, 21.40
    Citazione ( radallo 08/09/2014 @ 19:13 )

    Riga tutta la vita. Io vado là anche se ITA finisce altrove :-D ...ho visto cose che voi umani... :-D

    Come non quotarti ;-) dovevo andarci quest'estate (Riga e Vilnius), poi ho virato sulla Slovenia (anche lì si trattano piuttosto bene ;D)

  • JuvecasertaBasket 08/09/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah adesso ho capito :)

  • JuvecasertaBasket 08/09/2014, 21.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma nn ti capisco a volte,cmq l'Uruguay nn c'entra nnt : )

  • OlimpiaMilano 08/09/2014, 21.08 Mobile

    Ormai va di moda fare sti tornei in piu paesi mah.........

  • andreago 08/09/2014, 21.06

    *lituana pardon

  • Vspan7 08/09/2014, 20.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Senti questa, dall' '82 in poi l'Italia di calcio ha giocato una finale ogni 6 anni. Mi manca solo il 1988 per confermare la teoria

  • Vspan7 08/09/2014, 20.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che poi tra andare a buttarsi sotto un treno e buttarsi da un ponte, si fa prima a buttarsi dal ponte. Lascia stare invece la storia del rame che potrebbe essere un modo per arrotondare a fine mese XD

  • andreago 08/09/2014, 20.44
    Citazione ( Vspan7 08/09/2014 @ 20:41 )

    notare che la destinazione sarebbe Lituania anche se le partite si disputeranno in Lettonia. Una capatina a vedere l'europeo si potrebbe anche fare :-D

    Son lì vicine... xD
    Alla caccia della 1a fila ucraina. :D

  • JuvecasertaBasket 08/09/2014, 20.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Embè? Nn ho tempo per spiegarti...

  • Vspan7 08/09/2014, 20.41 Mobile
    Citazione ( andreago 08/09/2014 @ 19:48 )

    Ahah, sarebbe una roba epica! Si noleggia un camper e via, se si è in parecchi. Poi si va all'avventura, senza pensare a nulla. #BodeStyle XD

    notare che la destinazione sarebbe Lituania anche se le partite si disputeranno in Lettonia. Una capatina a vedere l'europeo si potrebbe anche fare :-D

  • JuvecasertaBasket 08/09/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma tu credi chissà che hai scritto, hai detto solo che passano sempre 16 anni tra una vittoria dell'Italia all'europeo...siccome l'ultima volta che abbiamo vinto è nel 1999 faxendosi dei conti (molto semplici) nel 2015 dovremmo vincere l'europeo

  • laspadanellaroccia 08/09/2014, 20.17
    Citazione ( michael78 08/09/2014 @ 20:16 )

    Germania e lettonia hanno fatto le qualificazioni per nulla, grandissima fiba

    la scelta era ovviamente subordinata alla qualificazione,non a caso hanno scelto oggi e non prima delle qualificazioni...

  • michael78 08/09/2014, 20.16

    Germania e lettonia hanno fatto le qualificazioni per nulla, grandissima fiba

Pagina di 3