Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/09/2014, 12.57 Video

Il buzzer beater di Martinez comanda la Top 5 di giovedì

Dentro anche Huertas ed Hettsheimer, Faried e Marc Gasol

Nazionali
Con un clamoroso canestro da oltre metà campo Roman Martinez ha conquistato il primo posto nella Top 5 dell'ultima giornata della fase a gironi della FIBA World Cup. Dietro spazio ai Brasiliani Huertas ed Hettsheimer, alla solita esplosività di Faried e alla spettacolare azione Spagnola chiusa dai fratelli Gasol.

© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 08/09/2014, 08.21

    Non posso credere a quello che ho letto, sempre più convinto che ci sia un deficit di affetto....

  • Iokopocomaioko 05/09/2014, 18.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non credo abbia tanto deluso considerando i minuti in campo,rendimento e percentuali nella sua unica stagione NBA....sarebbe ancora li se avesse voluto...è tornato in europa per motivi personali come puoi vedere da questa intervista [ link ]

  • teuzp 05/09/2014, 18.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti non stiamo dicendo che ha spaccato il mondo in NBA. Stiamo dicendo che 11 punti a sera sono cifre oneste...non da uno che ha fatto schifo/pena/ha fallito clamorosamente

  • teuzp 05/09/2014, 17.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e cosa c'entra? 11 punti li metteva cmq ad allacciata di scarpe, se fai schifo non metti neanche quelli

  • teuzp 05/09/2014, 17.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se malissimo è fare 11 punti a partita allora in molti fanno malissimo

  • Iokopocomaioko 05/09/2014, 17.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho sbagliato il link : [ link ]

  • Anklebreaker 05/09/2014, 17.29
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 16:32 )

    Ma poi per curiosità l'ho riguardato 4/5 volte, soprattutto l'inquadratura da dietro il canestro: quando riceve la palla è già staccato per fare l'uno-due e schiacciata. Non sono passi.

    Probabilissimo che abbia visto male io....

  • Iokopocomaioko 05/09/2014, 17.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] all rookie second team...non ha poi fatto cosi cagare ....è semplicemente la vecchia e nota questione: preferisci essere il leader a casa tua o un role player in NBA?

  • Iokopocomaioko 05/09/2014, 17.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    partiamo dal presupposto che Navarro in Nba nella sua unica stagione non ha fatto cagare come dici tu(le cifre parlano per lui)....io stavo semplicemente traendo la conclusione per la quale tu dici che se un giocatore torna in Europa faccia automaticamente cagare...

  • gibson 05/09/2014, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rubio non avra fatto una grande stagione ma non e scarso se no non gli darebbero minimo 10 milioni all'anno ha problemi al tiro ma come play e buon play, Calderon secondo me e un buon giocatore.

  • gibson 05/09/2014, 16.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Navarro avrebbe potuto rimanerci in NBA pero ha preferito tornare al Barca di cui e molto legato.

  • Iokopocomaioko 05/09/2014, 16.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per il tuo ragionamento Fernandez e Rodriguez fanno cagare giusto?

  • Iokopocomaioko 05/09/2014, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si sugli esterni soffrirebbero un po (NAvarro fa cagare è un' eresia)...ma poi in quanto a playmaking e frontcourt non c'è squadra che tenga...

  • OttoLamphred 05/09/2014, 16.32
    Citazione ( Anklebreaker 05/09/2014 @ 14:21 )

    Sai com'è, si tende a cercare il pelo nell'uovo ;D

    Ma poi per curiosità l'ho riguardato 4/5 volte, soprattutto l'inquadratura da dietro il canestro: quando riceve la palla è già staccato per fare l'uno-due e schiacciata. Non sono passi.

  • OttoLamphred 05/09/2014, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Navarro non fa cagare mai, e contro nessuno. L'unico avversario di Navarro purtroppo è l'età che avanza...

  • milanoandwarriors 05/09/2014, 16.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si era in corsa ... con la palla in mano però ... quelli anche in europa non fischiano, però tecnicamente sono passi. Quelli di huertas sono tre proprio netti e da un vantaggio clamoroso

  • Iokopocomaioko 05/09/2014, 16.07

    quella squadra spagnola....giocassero in NBA sarebbero almeno da finale di conference.....

  • Hawksfan97 05/09/2014, 14.58

    la spagna e davvero bella da vedere

  • TheBigO 05/09/2014, 14.48
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 14:18 )

    Tutti i pesci sega vengono a galla l'avrò letta 1000 volte ma mi fa sempre ridere come un cretino, ahahahah

    Magari fosse vengono a galla, c'è scritto arrivano. Un errore imperdonabile

  • TheBigO 05/09/2014, 14.47
    Citazione ( milanoandwarriors 05/09/2014 @ 14:32 )

    No faried fa un passo e poi alza e ne mette due insieme passissimi che non fischiano mai

    Sembrano insieme ma quello col destro (il secondo) viene prima di quello col sinistro (l'ultimo)

  • TheBigO 05/09/2014, 14.46
    Citazione ( Vnereandthunder 05/09/2014 @ 14:37 )

    Secondo me assolutamente no, da quando prende la palla in mano fa solo due passi e schiaccia....

    Ne fa tre ma il caricamento parte dal secondo

  • TheBigO 05/09/2014, 14.42

    L'unica cosa assimilabile ad un no look la fa Gasol, fotogramma per fotogramma si vede benissimo che solo dopo che è iniziato il movimento del passaggio Rubio gira la testa

  • Vnereandthunder 05/09/2014, 14.37
    Citazione ( milanoandwarriors 05/09/2014 @ 14:32 )

    No faried fa un passo e poi alza e ne mette due insieme passissimi che non fischiano mai

    Secondo me assolutamente no, da quando prende la palla in mano fa solo due passi e schiaccia....

  • milanoandwarriors 05/09/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/09/2014 @ 14:28 )

    su huertas concordo, ma su faried no dai, prende palla 1-2 e stacca.......

    No faried fa un passo e poi alza e ne mette due insieme passissimi che non fischiano mai

  • phoenix137 05/09/2014, 14.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esattamente

  • Vnereandthunder 05/09/2014, 14.28
    Citazione ( milanoandwarriors 05/09/2014 @ 14:16 )

    Ne hanno fatti tre riguardateli bene

    su huertas concordo, ma su faried no dai, prende palla 1-2 e stacca.......

  • thirdkill 05/09/2014, 14.23
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 14:18 )

    Tutti i pesci sega vengono a galla l'avrò letta 1000 volte ma mi fa sempre ridere come un cretino, ahahahah

    io ogni volta che li vedo giocare ho davanti agli occhi questa scena:

    "...Non finiscono neanche di dire Augustiner che i Gasol piombano sulle ragazze. Marc con le mani da pianista che si ritrova ne fa venire 2 in una manciata di secondi solo masturbandole. Pau si trasforma da cerbiatto con la sciatica quale sembra in campo a toro scatenato della corrida "Te infilzo antes de detras e nel deretanos"..."


  • Anklebreaker 05/09/2014, 14.21
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 14:20 )

    Per una volta che gli yankee fanno un'azione da Highlights senza passi clamorosi... :-)

    Sai com'è, si tende a cercare il pelo nell'uovo ;D

  • OttoLamphred 05/09/2014, 14.20
    Citazione ( Anklebreaker 05/09/2014 @ 14:15 )

    Forse Faried fa mezzo passo in più, ma quelli di Huertas non li vedo....

    Per una volta che gli yankee fanno un'azione da Highlights senza passi clamorosi...
    :-)

  • OttoLamphred 05/09/2014, 14.18
    Citazione ( thirdkill 05/09/2014 @ 14:07 )

    in onore dei fratelloni gasol, vale sempre la pena rileggersi la loro "giornata tipo"... https://it-it.facebook.com/notes/la-gior
    nata-tipo/la-giornata-tipo-dei-fratelli-
    gasol-in-vacanza/354304158029486

    Tutti i pesci sega vengono a galla l'avrò letta 1000 volte ma mi fa sempre ridere come un cretino, ahahahah

  • Anklebreaker 05/09/2014, 14.17
    Citazione ( thirdkill 05/09/2014 @ 14:07 )

    in onore dei fratelloni gasol, vale sempre la pena rileggersi la loro "giornata tipo"... https://it-it.facebook.com/notes/la-gior
    nata-tipo/la-giornata-tipo-dei-fratelli-
    gasol-in-vacanza/354304158029486

    Quest'estate si sono tenuti leggermente più in forma ;)

  • milanoandwarriors 05/09/2014, 14.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne hanno fatti tre riguardateli bene

  • Anklebreaker 05/09/2014, 14.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse Faried fa mezzo passo in più, ma quelli di Huertas non li vedo....

  • NoPainNoGain 05/09/2014, 14.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "normalissimo contropiede" in cui i due lunghi (lunghi davvero) hanno corso tutto il campo davanti al play che ha portato su palla, e uno dei due lunghi ha ricevuto palla in corsa e l'ha passata quasi no look per l'altro lungo, che ha ricevuto sempre in corsa (tra l'altro senza che nessuno commettesse passi)?
    Per me è un'azione UNICA, di una capacità tecnica allucinante...il tiro da casa mia da metà campo resta una sculacchiata NON allenabile, una preghiera lanciata in cielo, andata a buon fine...

  • thirdkill 05/09/2014, 14.07

    in onore dei fratelloni gasol, vale sempre la pena rileggersi la loro "giornata tipo"...


    [ link ]

  • phoenix137 05/09/2014, 13.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente non lo è! Prima lo fissa, poi per far finta che sia un no look gira la testa dall'altra parte..

  • Crabsham 05/09/2014, 13.49
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 13:45 )

    Considerando poi anche quando è stato fatto e che non è stato un gesto fine a se stesso per lo spettacolo. Ma si sa che conta anche il nome in queste Top qualcosa (James in quelle della NBA c'è sempre anche se fa un sottomano grattandosi il qulo : ...

    Un po come Piccinini quando commenta i fenomeni, Ibrahimovic la passa indietro al portiere " magia" ahahah

  • PROFETA 05/09/2014, 13.47

    Mertinez power.
    Il suo è il canestro più bello e difficile di questa giornata, senza se e senza ma.

  • Crabsham 05/09/2014, 13.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ferma il video a 1.08

  • OttoLamphred 05/09/2014, 13.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pardon, normalissimo contropiede un par di ciufoli: un 2.15 che da una palla schiacciata in traffico a un altro 2.15 che ha riempito la corsia laterale è tantissima roba

  • OttoLamphred 05/09/2014, 13.45
    Citazione ( Crabsham 05/09/2014 @ 13:39 )

    Effettivamente il dietro schiena per Haddadi meritava un posto in classifica

    Considerando poi anche quando è stato fatto e che non è stato un gesto fine a se stesso per lo spettacolo. Ma si sa che conta anche il nome in queste Top qualcosa (James in quelle della NBA c'è sempre anche se fa un sottomano grattandosi il qulo :-)

  • Crabsham 05/09/2014, 13.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se lo guardi bene mentre la palla esce dalla mano è già girato con la testa

  • Crabsham 05/09/2014, 13.39
    Citazione ( OttoLamphred 05/09/2014 @ 13:35 )

    Mah, Huertas niente di che sinceramente: c'era un'entrata con scarico dietro la schiena e schiacciata di Haddadi nel momento del recupero dell'Iran nettamente più bella. Il contropiede della Spagna tanta roba, nettamente numero 1 che i canestri da m ...

    Effettivamente il dietro schiena per Haddadi meritava un posto in classifica

  • milanoandwarriors 05/09/2014, 13.37 Mobile
    Citazione ( Crabsham 05/09/2014 @ 13:31 )

    Per definizione il passaggio no look è un passaggio che viene effettuato in una direzione volgendo lo sguardo dalla parte opposta, atto a disorientare l'avversario. Questo è un no look, poi se per te non è abbastanza spettacolare è un altro disco ...

    Ma si fa scena dico che è un movimento superfluo semplicemente perchè se guardava sarebbe venuto nello stesso modo e non confondeva nessuno. Rubio fa show ma non fa la differenza

  • OttoLamphred 05/09/2014, 13.35

    Mah, Huertas niente di che sinceramente: c'era un'entrata con scarico dietro la schiena e schiacciata di Haddadi nel momento del recupero dell'Iran nettamente più bella. Il contropiede della Spagna tanta roba, nettamente numero 1 che i canestri da metà campo non mi hanno mai saputo di nulla in queste classifiche (i veri buzzer beater sono altra roba)

  • Crabsham 05/09/2014, 13.31
    Citazione ( milanoandwarriors 05/09/2014 @ 13:28 )

    Ma ce no look ha guardato li per mezz'ora. Lo avevano capito tutti nel highlight dell'azione prima che la passava li. I no look devono essere imprevedibili

    Per definizione il passaggio no look è un passaggio che viene effettuato in una direzione volgendo lo sguardo dalla parte opposta, atto a disorientare l'avversario. Questo è un no look, poi se per te non è abbastanza spettacolare è un altro discorso.

  • milanoandwarriors 05/09/2014, 13.28 Mobile
    Citazione ( Crabsham 05/09/2014 @ 13:25 )

    Rubio nel momento in cui la passa non guarda affatto Gasol e si sta già girando, è palesemente un No-look pass. Poi scusa se sta correndo in transizione palleggiando dove dovrebbe guardare? In tribuna?

    Ma ce no look ha guardato li per mezz'ora. Lo avevano capito tutti nel highlight dell'azione prima che la passava li. I no look devono essere imprevedibili

  • Crabsham 05/09/2014, 13.26
    Citazione ( NoPainNoGain 05/09/2014 @ 13:02 )

    Sarò noioso, ma a mio modesto avviso la "sculacchiata" dagli spogliatoi e per giunta ininfluente sulla partita (stava 30 - 37) viene sempre DOPO la monumentale giocata tecnico-tattica della Spagna. PUNTO.

    Quoto! Azione spagnola superba

  • Crabsham 05/09/2014, 13.25
    Citazione ( milanoandwarriors 05/09/2014 @ 13:11 )

    Comunque passi di huertas e faried nettissimi, e se qualcuno si esalta per quello di rubio è vergognoso, ha guardato tutto il tempo di li poi dopo aver passato si gira su stesso. #RubioBuffone Per me l'assist era molto piu intelligente come passaggi ...

    Rubio nel momento in cui la passa non guarda affatto Gasol e si sta già girando, è palesemente un No-look pass. Poi scusa se sta correndo in transizione palleggiando dove dovrebbe guardare? In tribuna?

  • guadinho96 05/09/2014, 13.12 Mobile
    Citazione ( NoPainNoGain 05/09/2014 @ 13:02 )

    Sarò noioso, ma a mio modesto avviso la "sculacchiata" dagli spogliatoi e per giunta ininfluente sulla partita (stava 30 - 37) viene sempre DOPO la monumentale giocata tecnico-tattica della Spagna. PUNTO.

    Da un certo punto di vista sono d'accordo con te.. Però il buzzer beater da 3/4 campo é sempre bello

Pagina di 2