Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 04/09/2014, 12.51

La Spagna si ferma per la nazionale: quasi 4 milioni davanti alla TV

Lo share è stato del 22.7% durante la gara contro la Francia

Nazionali
La Spagna si è fermata ieri (e non solo) per vedere la nazionale che affrontava la Francia alle 22.

Gli spettatori incollati davanti al televisore sono stati 3.816.000 e la partita è stato l’evento più seguito dell’intera giornata.

Lo share è stato del 22.7%.

Questi i dati di telespettatori per quanto riguarda le partite della Spagna sino ad ora.

Iran: 1.578.000
Egitto: 1.741.000
Brasile: 3.074.000
Francia: 3.816.000
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • ButtaLaPasta 04/09/2014, 18.18
    Citazione ( Maz199 04/09/2014 @ 14:49 )

    Non vinciamo MAI con Bargnani sotto canestro a lottare contro i Gasol, Davis, I lunghi Lituania.. Ma proprio mai mai.. Unica chance giocare small e sperare in una serata da 50% da tre punti. possiamo tornare a lottare per il podio... Quanto meno gi ...

    Quotone

  • VanZandt 04/09/2014, 17.47

    numeri che noi non abbiamo mai avuto

  • leomin 04/09/2014, 15.58
    Citazione ( Maz199 04/09/2014 @ 14:44 )

    Guarda.. Non credo tu abbia visto quella gara.. La Grecia fu MAGNIFICA altro che sottovalutata. Avevano gente come Spanoulis, Papaloukas, Diamantidis che giocarono una partita esagerata e umiliarono gli states.. Di la ci capirono poco o nulla.. Gius ...

    Grecia eccezionale.... c'è ancora carmelo che sta cercando Papaloukas e i lunghi americani BIG SOFO..

  • vdivac 04/09/2014, 15.53

    aspettiamo nel applaudire, bisogna vedere quali sono i dati prima che la nazionale esplodesse....

  • stedb 04/09/2014, 15.40 Mobile

    Gran bella realtà quella spagnola

  • andrebott 04/09/2014, 15.14 Mobile

    Be con una nazionale che gioca bene e diverte e che può battere team usa penso che sia un dato normale anche perché giocavano contro la Francia che come noi non gli stanno molto simpatici...

  • JuvecasertaBasket 04/09/2014, 15.07 Mobile

    Cifre che in Italia ci sognamo...però come ho letto in qualche commento fa, se il basket venisse "pubblicizzato", penso ke anke in Italia si potrebbe arrovare vicino a queste cifre P.S per me tutte le gare di basket che fa vedere la rai, devono andare su rai 3 no su Rai Sport

  • leomin 04/09/2014, 15.04
    Citazione ( Maz199 04/09/2014 @ 14:49 )

    Non vinciamo MAI con Bargnani sotto canestro a lottare contro i Gasol, Davis, I lunghi Lituania.. Ma proprio mai mai.. Unica chance giocare small e sperare in una serata da 50% da tre punti. possiamo tornare a lottare per il podio... Quanto meno gi ...

    Su questo quoto alla grande, sai che lo scorso anno criticai Pianigiani perché gioco' con un solo lungo convocando Magro per non farlo giocare mai..

  • Maz199 04/09/2014, 14.59 Mobile

    Ah Knuckle.. Non lo dico mica per prenderti in giro.. Ma avendo 13 anni all'epoca direi che non hai ricordi "efficaci"

  • The13thDoctor 04/09/2014, 14.57 Mobile

    Qualche info sui dati dall'Italia?

  • Maz199 04/09/2014, 14.49 Mobile
    Citazione ( leomin 04/09/2014 @ 13:37 )

    Sai che amo un po' provocare ma per me con tutti, (Hackett and company..), ce la giochiamo anche con Spagna e team Usa..

    Non vinciamo MAI con Bargnani sotto canestro a lottare contro i Gasol, Davis, I lunghi Lituania.. Ma proprio mai mai.. Unica chance giocare small e sperare in una serata da 50% da tre punti. possiamo tornare a lottare per il podio... Quanto meno giocarcela.. . Ma fino a che non tiriamo fuori una batteria di lunghi di livello sarà durissima.. Cusin, Magro, Cervi fanno ridere in confronti con i top europei. Nel 2004 avevamo Marconato e Chiacig!!

  • laspadanellaroccia 04/09/2014, 14.48
    Citazione ( KyleHines 04/09/2014 @ 13:13 )

    se ho ben capito,loro criticano gli orari e il canale.. qua in Italia si fa fatica a trovare una copertura per il campionato, per non parlare della grafica e del commento.. vuoi mettere???

    le proteste sono servite in parte:
    [ link ]

  • Maz199 04/09/2014, 14.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda.. Non credo tu abbia visto quella gara.. La Grecia fu MAGNIFICA altro che sottovalutata. Avevano gente come Spanoulis, Papaloukas, Diamantidis che giocarono una partita esagerata e umiliarono gli states.. Di la ci capirono poco o nulla.. Giusto una prestazione pazzesca di LeBron.. O Anthony.. Non ricordo neanche più chi dei due.. Li salvò da una disfatta.

  • Magic267 04/09/2014, 14.29

    Il secondo tempo di gara 7 tra MI e Siena è stato visto da 1milione di spettatori, share 5%, su RAI 3 che non si prende in tutta Italia, senza nessun preavviso e nessuno spot perchè deciso all'ultimo momento, senza contare quelli che l'anno visto su canale 501 HD (io per esempio), con regia, grafica e telecronaca mediocri. Se la RAI (o Mediaset) ci credessero un po' di più e investissero in promozione con spot e altro (tipo se MI batte Oly o Barca in EL è notizia da dare nei TG) arriveremo a numeri buoni anche in Italia, se pur inferiori a quelli spagnoli.

  • Hawksfan97 04/09/2014, 14.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche io la penso come te , peccato che al completo questa nazionaele non abbia mai giocato

  • aekole21 04/09/2014, 14.10

    E' anche vero che la Spagna a parte lo scorso campionato europeo non ha avuto mai assenze mentre la Francia ne ha avute molte anche dovute dagli infortuni e la Grecia dopo il 2006 ha sempre avuto grosse assenze, prima Diamantidis poi Koufos, Skortzianidis e Kalathis, ora Perperoglou e Spanoulis.

  • 3andDefense 04/09/2014, 14.05 Mobile
    Citazione ( ronartest37 04/09/2014 @ 13:22 )

    Beh per me se l'anno prossimo giochiamo con cinciarini belinelli gallo Gesù bargnani con panca hackett gentile aradori melli cusin gentile 2 cervi e altri siamo da podio europeo e da 5 più forti al mondo

    È più un "SE" che un "se"...

  • Mettawp 04/09/2014, 14.02

    Ecco la ricetta per far funzionare il basket anche in Italia. Quando avremo questi numeri ci sarà futuro per il basket. Ora il futuro è nero, o meglio, nelle mani di magnati che spendono per divertimento.

  • ButtaLaPasta 04/09/2014, 14.00

    Concordo con molte delle considerazioni fatte sull'attuale campionato e soprattutto sulla Grecia che sicuramente non ha il talento della Spagna, ma ha uno spirito di affiatamento altissimo, sono concentrati e giocano da vera squadra.

    L'unico rammarico a mio avviso in una manifestazione dove tutti si sono presentati tirati a lucido resta la Francia, l'assenza di Parker-Noah sull'asse play-centro è pesantissima, e di fatto toglie il terzo in comodo, ruolo adesso molto aperto e per il quale si può candidare la Grecia.

  • ButtaLaPasta 04/09/2014, 13.54
    Citazione ( leomin 04/09/2014 @ 13:35 )

    dicevo che la partita degli ultimi 10 anni è stata GRECIA USA ai mondiali del 2006, con Tavcar telecronista che ad un certo punto arrabbiato dai replay delle schiacciat eusa del regista giapponese esclama, " Ma sto regista che non capisce niente di ...

    Esagerato ! ... probabilmente saresti rimasto ? Te volevo vedè con Belen fuori dalla porta ad aspettare ... lol

  • OttoLamphred 04/09/2014, 13.41
    Citazione ( sdt74 04/09/2014 @ 13:16 )

    Non so, comunque anche con la nazionale al completo solo in Europa Spagna Lituania Francia sono due gradini sopra, Serbia e Grecia un gradino sopra, Croazia e Slovenio mezzo gradino.

    Mi sa che con la Lituania sei rimasto alla passata generazione, questa è buona ma non certo trascendentale (soprattutto sotto)

  • sdt74 04/09/2014, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul quinteto potrei anche concordare, ma sui roster al completo no, rimango della mia.
    Gia faremmo fatica contro questa Francia, se aggiungi Parker/De Colo/ Noah sarebbero inavvicinabili.
    La Spagna per far entrare Calderon deve farlo giochicchiare da 2, nella nazionale Italiana giocherebbe anche nei time out. Mirotic non convocato, il miglior 4 in europa.
    Con la Lituani di oggi non prenderemmo un rimbalzo a piangere.
    Al completo avremmo fatto una bella figura all'europeo scorso, incui livello era bassino (Grecia, Turchia e Russia si sono presentati con roster incondizioni indegne).
    Ma tutti al completo e sul pezzo come a questi mondiali, son dolori.

  • leomin 04/09/2014, 13.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai che amo un po' provocare ma per me con tutti, (Hackett and company..), ce la giochiamo anche con Spagna e team Usa..

  • leomin 04/09/2014, 13.35
    Citazione ( Riccardo2013 04/09/2014 @ 13:31 )

    Quoto, anche io sono molto impressionato dalla Spagna...Però più del 50% con gli USA non me la sento di darlo, troppe variabili e stili di gioco agli antipodi, dipende molto da come si sviluppa il match, ma credo possa davvero succedere di tutto... ...

    dicevo che la partita degli ultimi 10 anni è stata GRECIA USA ai mondiali del 2006, con Tavcar telecronista che ad un certo punto arrabbiato dai replay delle schiacciat eusa del regista giapponese esclama, " Ma sto regista che non capisce niente di basket, non sono le schiacciate il basket, se questi greci capiscono che la possono vincere e si mettono a giocare un po' meglio possono portarla a casa.." KOAN..Da quel momento Papaluokas, Diamantidis, Spanoulis, BIG SOFO, hanno distrutto team usa, se mi diceva Belen di uscire con lei probabilmente sarei rimasto davanti alla TV...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 04/09/2014, 13.33 Mobile

    Da noi se si supera il 1.5/1.7 M è tanto..

  • leomin 04/09/2014, 13.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sarebbe piaciuto rivedere GRECIA USA la vendetta del 2006 ?

  • Riccardo2013 04/09/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( leomin 04/09/2014 @ 12:52 )

    torno sulla Spagna di ieri sera, una squadra entusiasmante, dove tutti salvo qualche sbavatura, giocano di squadra, i due Gasol inarrestabili, Ibaka una presenza, Navarro lo dico a Vittorio, per 10/15 minuti puo' essere ancora decisivo, ieri ha fatto ...

    Quoto, anche io sono molto impressionato dalla Spagna...Però più del 50% con gli USA non me la sento di darlo, troppe variabili e stili di gioco agli antipodi, dipende molto da come si sviluppa il match, ma credo possa davvero succedere di tutto...Dietro le due big finora solo la Grecia è stata davvero convincente, soprattutto in difesa sono tosti...Le altre o troppo discontinue (Francia, Slovenia) o psicolabili (Croazia, Serbia) o con qualche limite oggettivo (Argentina vecchia, Brasile forte nei lunghi, meno nei piccoli, Lituania senza play).

  • OttoLamphred 04/09/2014, 13.30

    Come da noi...col ca**o

  • ronartest37 04/09/2014, 13.22 Mobile
    Citazione ( micmavs 04/09/2014 @ 13:00 )

    Ma noi riusciremo mai ad avere la nazionale al completo?? (domanda quasi retorica però la speranza è l'ultima a morire).

    Beh per me se l'anno prossimo giochiamo con cinciarini belinelli gallo Gesù bargnani con panca hackett gentile aradori melli cusin gentile 2 cervi e altri siamo da podio europeo e da 5 più forti al mondo

  • aekole21 04/09/2014, 13.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe stato meglio per la Grecia essere stata sul tabellone degli Americani che ha squadre molto piu abbordabili. Oggi deve vincere contro l'Argentina e se lo fa potrebbe perdere con la serbia agli ottavi che e' una squadra molto ostica ma almeno eviterebbe ai quarti la Spagna. Se batesse la Serbia allora incontrerebbe la vincente di Brasile Croazia-Portorico e poi in semifinale la Spagna.
    Se perdesse allora molto probabile lo scontro con la Francia e li sarebbe un grosso problema per quanto riguarda rimbalzi perche' a parte Bouroussis e un po Kaimakoglou li la grecia ha qualcosa in meno delle altre. Vedremo. Comunque anch io vedo come favorita la Spagna.

  • gswbiella 04/09/2014, 13.20 Mobile

    Fosse stato in Italia il mondiale,gliene fregava a pochi.....

  • sdt74 04/09/2014, 13.16
    Citazione ( micmavs 04/09/2014 @ 13:00 )

    Ma noi riusciremo mai ad avere la nazionale al completo?? (domanda quasi retorica però la speranza è l'ultima a morire).

    Non so, comunque anche con la nazionale al completo solo in Europa Spagna Lituania Francia sono due gradini sopra, Serbia e Grecia un gradino sopra, Croazia e Slovenio mezzo gradino.

  • TheJoshuaTree 04/09/2014, 13.16 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 04/09/2014 @ 13:10 )

    http://cultura.elpais.com/cultura/2014/0
    8/30/television/1409413047_722990.html

    Queste sono parole, poi arrivano i numeri e le parole se le porta via il vento. Prendiamo esempio, anzichè andare a cercare la pagliuzza a tutti i costi anche dove evidentemente non c'è. Quasi 4 milioni con il 22.7% di share sono numeri impressionanti, altro che scarsa copertura!

  • laspadanellaroccia 04/09/2014, 13.16
    Citazione ( KyleHines 04/09/2014 @ 13:13 )

    se ho ben capito,loro criticano gli orari e il canale.. qua in Italia si fa fatica a trovare una copertura per il campionato, per non parlare della grafica e del commento.. vuoi mettere???

    mediaset spagna ha dato un sacco di soldi ma trasmette appena 13 partite su 60 nella prima fase.Al posto del trash di canale 5 trasmettono il trash spagnolo...

  • TheJoshuaTree 04/09/2014, 13.14 Mobile
    Citazione ( KyleHines 04/09/2014 @ 13:00 )

    poco da dire, prodotto venduto meglio..

    Infinitamente meglio... Numeri pazzeschi, se rapportati ai nostri, che si spiegano solo con una cultura dello sport e una promozione di sport diversi dal calcio che da noi sono e resteranno impensabili.

  • KyleHines 04/09/2014, 13.13
    Citazione ( laspadanellaroccia 04/09/2014 @ 13:10 )

    http://cultura.elpais.com/cultura/2014/0
    8/30/television/1409413047_722990.html

    se ho ben capito,loro criticano gli orari e il canale..
    qua in Italia si fa fatica a trovare una copertura per il campionato, per non parlare della grafica e del commento.. vuoi mettere???

  • laspadanellaroccia 04/09/2014, 13.10
    Citazione ( KyleHines 04/09/2014 @ 13:00 )

    poco da dire, prodotto venduto meglio..


    [ link ]

  • sircharles2 04/09/2014, 13.06
    Citazione ( leomin 04/09/2014 @ 12:52 )

    torno sulla Spagna di ieri sera, una squadra entusiasmante, dove tutti salvo qualche sbavatura, giocano di squadra, i due Gasol inarrestabili, Ibaka una presenza, Navarro lo dico a Vittorio, per 10/15 minuti puo' essere ancora decisivo, ieri ha fatto ...

    Concordo in piena, la Grecia si sta dimostrando una squadra solidissima, mi gioco una finale terzo posto tra Grecia e Brasile.

  • KyleHines 04/09/2014, 13.00

    poco da dire, prodotto venduto meglio..

  • micmavs 04/09/2014, 13.00 Mobile

    Ma noi riusciremo mai ad avere la nazionale al completo?? (domanda quasi retorica però la speranza è l'ultima a morire).

  • laspadanellaroccia 04/09/2014, 12.56

    peccato che in tv vedano meno partite di noi,e questo la dice tutta sull'interesse del basket in spagna...

  • leomin 04/09/2014, 12.52

    torno sulla Spagna di ieri sera, una squadra entusiasmante, dove tutti salvo qualche sbavatura, giocano di squadra, i due Gasol inarrestabili, Ibaka una presenza, Navarro lo dico a Vittorio, per 10/15 minuti puo' essere ancora decisivo, ieri ha fatto un canestro quando mancavano 1 secondo alla fine eccezionale da 3 che ha dato una mazzata piscologica alla Francia alla fine del primo quarto, Rudy ieri solo normale, Llull ottimo, cosi' come Calderon ed anche Rubio all'inizio ha entusiasmato, poi si è adagiato in difesa, il play francese ha segnato 7 punti di fila ed è tornato giustamente in panchina, Sergio Rodriguez sempre valido anche se ha giocato poco, molto molto forti, anche psicologicamente, ribalto il pronostico di Sergio, 75% Spagna e 25% Stati U
    Uniti, ( ma è una scelta piu' di cuore che di testa, di testa sarei metà e metà..)..Grecia una Spagna ad un livello leggermente piu' basso, ma Zizis, ieri anche Papanikolau, Bourussis, Printzesis, e comunque tutti mi sono sembrati molto molto affiatati, bel gioco di squadra, in questo la mano dell'allenatore è evidente, ottima difesa.. pronostico bronxzo per questa Grecia..