Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 02/09/2014, 19.21

L'Australia prima domina poi soffre ma la Lituania è battuta

82-75 il finale per l'Australia

Nazionali

L’Australia batte la Lituania dopo aver dominato il primo tempo ed aver sofferto le pene dell’inferno nel secondo davanti al disperato tentativo di rimonta dei baltici.

 

Con Aron Baynes e Joe Ingles in grande spolvero l’Australia ha chiuso il primo tempo avanti 47-28 lasciando solo 8 punti alla Lituania nel secondo quarto.

 

Nel secondo tempo, con i Lavrinovic in campo e con Valanciunas e Motiejunas lasciati a sedere, la Lituania è finalmente scesa in campo portandosi fino al -3 con una tripla di Maciulis ad inizio ultimo periodo.

 

L’Australia è rimasta comunque avanti andando a vincere 82-75.

Per l’Australia 18 di Joe Inglese, 14 di Baynes, nullo nel secondo tempo, 13 di Dellavedova, 10 di Newley e 7 con 5 rimbalzi di Andersen.

 

Per la Lituania 21 di Seibutis e 14 di Darjus Lavrinovic.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • blackberry 03/09/2014, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma vedi che a me personalmente non me ne viene niente criticarlo o idolatrarlo eh...solo che leggo certe mistificazioni senza un straccio di prova reale e opinabile. Perciò io neutralmente lo giudico per quel che vedo da questo mondiale e che poi vedrò da novembre in poi, senza pregiudizi perchè non posso averne.

    Quello che si è visto prima è roba pari ai tornei estivi che organizza a Seattle jamal Crawford come metro di giudizio.

    Per me...

  • blackberry 03/09/2014, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma da dove lo avete pescato sto qua?? oh, mai sentito..

    Cmq faccia quel caxxo che vuole l'australia..è una nazionale mediocre che punta in alto (???dicono alcuni qua...) e non avendo il roster della spagna che può permettersi (seppur x motivi burocratici) di scegliere se portare ibaka o mirotic, io nel dubbio un mio "fenomeno" trovo un modo per farlo giocare sempre eh..

    poi sono in loro mondo e quindi si, fanno poco testo...

  • blackberry 03/09/2014, 15.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Decripta sto nome che non l'ho capito.

  • blackberry 03/09/2014, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai presente quando uno proprio non lo puoi vedere, uno che ti facacare, tipo Felton insomma.

    Ecco, se allenassi la Spagna Claver lo lascio tranquillo a Portland ad allenarsi che ha bisogno.

  • blackberry 03/09/2014, 15.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con me claver non gioca di sicuro...

  • blackberry 03/09/2014, 14.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/09/2014 @ 14:00 )

    Te lo dicevo perché insisti sul fatto che puoi fare valutazioni reali solo su questi 4 minuti sporadici perché esistono solo quelli; non esistono solo quelli, per quanto siano amichevoli e quindi con pressioni ovviamente diverse. È solo che non ci ...

    Eh ho capito, ma per il momento giudico quel che vedo al netto del fatto che so che giudizi migliori li farò da novembre in poi, cosa devo fare??? Intanto qualche idea uno se la fa...oh, se questo è veramente forte son contento x voi!! Non ce l ho mica con voi e lui eh?!?

  • Fenixwing 03/09/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 13:50 )

    Ma non ho detto che è malvagio!! E adesso in questa situazione non vorrei andare a vedere le statistiche, non ha senso. Voglio vedere come si muove in game, che percezione ha. E ieri sera ho visto 2 cosette che non mi sono piaciute. Magari non aveva ...

    Te lo dicevo perché insisti sul fatto che puoi fare valutazioni reali solo su questi 4 minuti sporadici perché esistono solo quelli; non esistono solo quelli, per quanto siano amichevoli e quindi con pressioni ovviamente diverse. È solo che non ci sono i tabellini in giro - infatti queste sono analisi fatte da un analista dei Jazz che si è guardato le partite e fatto il boxscore da sé.

  • blackberry 03/09/2014, 13.50 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/09/2014 @ 13:42 )

    23 minuti di media nelle amichevoli pre World Cup (praticamente le squadre contro cui han giocato al mondiale, più Francia e Filippine) 7.2ppg, 2.2rpg, 3.2apg, 1.0spg, 0.1bpg, as/to ratio 3.60 45% FG, 33% 3P - al 15 agosto, poi mi pare abbia peggior ...

    Ma non ho detto che è malvagio!! E adesso in questa situazione non vorrei andare a vedere le statistiche, non ha senso. Voglio vedere come si muove in game, che percezione ha. E ieri sera ho visto 2 cosette che non mi sono piaciute. Magari non aveva voglia non so, ma altri parametri di raffronto non ne ho, per cui lo osservo con obiettività come si fa con chi non si conosce.

  • Fenixwing 03/09/2014, 13.42 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 11:54 )

    Inizio a giudicarlo quando si può, cioè da questa manifestazione, perchè una #5 al draft con qulla mistificazione va analizzata bene direi..poi vediamo durante l'anno, ovvio. Oh, non mi pare di aver scritto che è una pippa, non mi sembra. Ma mi p ...

    23 minuti di media nelle amichevoli pre World Cup (praticamente le squadre contro cui han giocato al mondiale, più Francia e Filippine) 7.2ppg, 2.2rpg, 3.2apg, 1.0spg, 0.1bpg, as/to ratio 3.60 45% FG, 33% 3P - al 15 agosto, poi mi pare abbia peggiorato le percentuali ma aumentato l'a/to a oltre 4. Considerando che non gioca da first ball handler nel sistema australiano, non è malvagissimo.

  • Fenixwing 03/09/2014, 13.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 12:00 )

    ma il fatto che non gioca proprio qualcosa mi fa pensare, ma mi sbaglierò di sicuro. oh, son l'australia..nè la francia nè la spagna eh...se ho li un piccolo fenomeno e lo so, acerbo o non acerbo, lo butto dentro non solo 4 minuti..

    È un fenomeno come caratteristiche fisiche: quasi 7' di wingspan per un PG, fisico da ala piccola, velocità da Nate Robinson. Ma le skills fisiche non fanno un giocatore, o Evans sarebbe un campione del mondo. QI ne ha, ha una lettura del gioco veramente notevole per un teenager. In un sistema come quello di base spursiana di coach Snyder, accoppiato con un playmaker aggiunto come Hayward, farà faville. Deve lavorare sui suoi difetti che sono palesi, e giocare, giocare, giocare.

  • Fac11 03/09/2014, 12.32
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 12:00 )

    ma il fatto che non gioca proprio qualcosa mi fa pensare, ma mi sbaglierò di sicuro. oh, son l'australia..nè la francia nè la spagna eh...se ho li un piccolo fenomeno e lo so, acerbo o non acerbo, lo butto dentro non solo 4 minuti..

    vabbè dai Exum non gioca perchè è appena entrato nel gruppo mentre gli altri si conoscono a memoria. E l'Australia puntando al terzo posto non credo sia in vena di esperimenti.

  • blackberry 03/09/2014, 12.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non tutti...

  • blackberry 03/09/2014, 12.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah si si...infatti io non faccio l'allenatore, sennò con me giocherebbero in pochini... attendiamo il ragazzo cmq, mica dico il contrario eh.

  • blackberry 03/09/2014, 12.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma il fatto che non gioca proprio qualcosa mi fa pensare, ma mi sbaglierò di sicuro.
    oh, son l'australia..nè la francia nè la spagna eh...se ho li un piccolo fenomeno e lo so, acerbo o non acerbo, lo butto dentro non solo 4 minuti..

  • blackberry 03/09/2014, 11.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, e sulla dellavedova sono d'accordo eh..magari lo avessi io ai knicks altrochè..era solo il paragone con la situazione australia-exum..

  • blackberry 03/09/2014, 11.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Inizio a giudicarlo quando si può, cioè da questa manifestazione, perchè una #5 al draft con qulla mistificazione va analizzata bene direi..poi vediamo durante l'anno, ovvio. Oh, non mi pare di aver scritto che è una pippa, non mi sembra. Ma mi piacerebbe leggere su exum + coerenza e non partire a spron battuto con deliri di onnipotenza potenziali da parte di chi non lo ha mai visto, cioè nessuno. Ci si basi su fatti reali, e quei 4 minuti / partita di questo mondiale sono la prima e unica cosa fin qui di reale vista e giudicabile parzialmente, poi si vedrà nel tempo.

  • blackberry 03/09/2014, 11.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E mi sta bene non giudicarlo per questi 4 minuti al mondiale. ma di altri parametri non ne ha nessuno di validi, perciò una prima analisi io personalmente la faccio, ripeto. Parziale, ma la faccio, e su quello che vedo, poco o tanto che sia, senza pregiudizi.

    E lo faccio perchè da qualche parte devo partire nell'analisi su di lui, e mi sembra che sia questa l'occasione, perchè la nomea che si porta dietro la si deve pur gisutificare.

    Dellavedova è un buon giocatore per carità...e chi dice di no....ma se sono una buona squadra come l'australia che può passare il turno e poi bon, e so che ho un FENOMENO come dicono tutti, seppur giovane, lo faccio giocare di sicuro dai...se non li fanno giocare queste tipo di squadre qua i giovani fort che hanno chi li fa giocare, la Spagna??
    o l'australia non lo sa che è un fenomeno come tutti quanti oppure non lo so....

  • Ste1990 03/09/2014, 11.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fammi capire, questi USA sarebbero superiori alla Spagna dove?
    Persino nella partita con la Nuova Zelanda si è capito che se li fai giocare a metà campo vivono di invenzioni estemporanee non di gioco, sto modo di fare può andar bene se hai Durant-Lbj e compagnia bella (fermo restando che già la finale olimpica di 2 anni fa non fu una passeggiata di salute), non con Irving-Rose-Derozan-Harden.. Poi per carità, partita secca può succedere di tutto perchè chiaramente gli Stati Uniti hanno il talento per sparartene 150 , ma boh . .Non son convinto

  • blackberry 03/09/2014, 11.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ah bè allora se exum non gioca perchè c'è un role player da 17 minuti a partita di una squadra arriata 10° a est nel 2013/2014 allora ok...

    Non è mio interesse fare una crociata contro exum, che mi frega, ma basta che ogni volta se ne parli come il prospetto + intrigante e mistico del basket mondiale, perchè non c'è uno straccio di caxxo di dato che ne comprovi la veridicità. Non ancora.

  • blackberry 03/09/2014, 11.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse non è chiaro quello che ho scritto.

    Questo è stato mitizzato da tutti per aver fatto vedere cose strabilianti nel campionato australiano e in un mondiale under 19, perciò dal mio punto di vista parte da 0, perchè quelle robe li contano un caxxo.

    Se viene preso alla #5 del draft tendo a vederlo con la lente di ingrandimento, e la prima occasione buona è questo mondiale per fare un minimo di valutazione oggettiva neutra, senza pregiudizi. Da quello che ho visto (poco) ho fatto alcune considerazioni, non definitive ma significative per me.

    Poi se un Australia (non Spagna) ha un "fenomeno" in squadra tendereia farlo giocare....IO...poi sto play che porta via il posto a Exum così importante non lo vedo eh...

  • Ste1990 03/09/2014, 09.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Accendo e vado avanti, non scherziamo! Con bogut-baynes la sotto se usa attacca come contro turchia e nuova zelanda non segnano neanche 70 punti. Magari poi glu americani vincono l'oro, ma i favoriti devono essere gli spagnoli, nessun dubbio

  • Ste1990 03/09/2014, 09.31 Mobile
    Citazione ( Fac11 03/09/2014 @ 00:52 )

    però Bogut-Baynes son grossi eh, menano più dei Gasol sicuro. Io dico che se la sarebbero giocata, anche perchè i piccoli Spagnoli non è che difendano granchè generalmente

    Si, verissimo, però vedo la Spagna troppo affamata e esperta per potersi far fregare una partita da australia o chiunque altro. Se non crollano mentalmente, se non si fanno mangiare dai fantasmi del passato la medaglia d'oro è loro

  • blackberry 03/09/2014, 07.56 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/09/2014 @ 01:50 )

    Beh, negli altri quarti non ha giocato xD Ah la prima azione difensiva, ok, ok. Pensavo dicessi quello sul rimbalzo offensivo dove era fuori posizione. Manca un po' di def awareness, quella viene con il gioco. Ci può stare un erroraccio nel tempo di ...

    Ma certo, tutto giusto. Dico solo che non essendo l australia una spagna a livello di talento per dire, se ho un "fenomeno" a roster, tendo a "buttarlo nella mischia"...per me... Poi, d altronde non ho oggettivamente parametri ne per criticarlo ne per elogiarlo, perché è un oggetto misterioso, e questa è la prima competizione vera in cui lo si può un attimo osservare e analizzare. E vuoi per colpa del choach, vuoi per lui, non si è partiti benissimo con le valutazioni dal mio punto di vista.e altri parametri reali non ce ne sono, se non quella #5 al draft preventivamente fuorviante.

  • Fenixwing 03/09/2014, 01.50
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 01:19 )

    No no, lo ha fronteggiato e il lituano poi lo ha passato con la cicca in bocca (primo quarto)

    Beh, negli altri quarti non ha giocato xD Ah la prima azione difensiva, ok, ok. Pensavo dicessi quello sul rimbalzo offensivo dove era fuori posizione. Manca un po' di def awareness, quella viene con il gioco. Ci può stare un erroraccio nel tempo di reazione a freddo.

    Ma ci sta tutto che giochi poco, ha esperienza zero a questo livello e non è certo interesse dell'Australia dargli carta bianca quando c'è la qualificazione al secondo turno in palio. La cosa strana è farlo giocare in maniera antitetica alle sue caratteristiche, facendolo restare sul perimetro o tagliando off the ball. Anche nel garbage con la Corea! Dove a dire il vero in una seconda fase con palla in mano ha fatto 6 azioni molto buone. Certo che è un volume di casistiche talmente ristretto che farne una valutazione valida è impossibile: ha dei numeri ma ha tanto da lavorare sotto diversi aspetti. Ha 19 anni appena compiuti, e tutto il tempo per farlo.

  • blackberry 03/09/2014, 01.19 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 03/09/2014 @ 01:14 )

    Se è l'azione che penso non è che non ha tenuto Seibutis, se l'è proprio scordato.

    No no, lo ha fronteggiato e il lituano poi lo ha passato con la cicca in bocca (primo quarto)

  • Fenixwing 03/09/2014, 01.14
    Citazione ( blackberry 03/09/2014 @ 01:10 )

    Io non lo giudico il buon dante cosi presto x carità, ma un una discreta nazionale come l australia, non proprio la francia, una 5 al draft nba, nuovo fenomeno del "basket australiano" che gioca solo qualche minuto nonostante l esiguo talento della ...

    Se è l'azione che penso non è che non ha tenuto Seibutis, se l'è proprio scordato.

  • blackberry 03/09/2014, 01.10 Mobile

    Io non lo giudico il buon dante cosi presto x carità, ma un una discreta nazionale come l australia, non proprio la francia, una 5 al draft nba, nuovo fenomeno del "basket australiano" che gioca solo qualche minuto nonostante l esiguo talento della profondità del roster, e vederlo qualche volta pure sul perimetro (mi sembrano altre le sue caratteristiche) un pochino mi fa pensare...oh, non tiene seibutis eh...cmq di il beneficio del dubbio x carità anche per tutti i motivi che ho letto sotto da parte di altri utenti.

  • Fenixwing 03/09/2014, 01.00

    Exum sempre off the ball...tagli tagli sul fondo (perchè rapido è rapido, intendiamoci), ottimo passaggio al lungo quando riceve la palla sul taglio, per il resto si muove senza che nessuno lo consideri.
    Ah, gli assist sarebbero stati due, ha fatto un passaggio touchdown dopo rimbalzo post difesa in post su Darjus (che non l'ha spostato un granchè) a un tizio che da come ha tentato di controllare la palla sembra essere Motum.

  • Fac11 03/09/2014, 00.52
    Citazione ( Ste1990 02/09/2014 @ 21:37 )

    Per vincere con la Spagna sarebbe servito il miracolo,per vincere con gli Usa. . Una grande serata australiana e una brutta serata statunitense

    però Bogut-Baynes son grossi eh, menano più dei Gasol sicuro. Io dico che se la sarebbero giocata, anche perchè i piccoli Spagnoli non è che difendano granchè generalmente

  • Sissospò 03/09/2014, 00.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non penso che lo staff australiano sia pirla.. Se non gioca è xké al momento non è ritenuto adatto.. Se fanno portare palla ad altri un motivo ci sarà. Cmq avrà sicuramente altre occasioni x farsi vedere

  • astroganga 03/09/2014, 00.01 Mobile

    Che giocatore darius.....speriamo la Lituania lo liberi presto.

  • Livestrong 02/09/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché per ora non ha dimostrato nulla, quindi il suo livello é zero.

  • Ste1990 02/09/2014, 21.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per vincere con la Spagna sarebbe servito il miracolo,per vincere con gli Usa. . Una grande serata australiana e una brutta serata statunitense

  • Hawksfan97 02/09/2014, 21.35

    exum delude ancora

  • Anklebreaker 02/09/2014, 21.32
    Citazione ( Ste1990 02/09/2014 @ 19:41 )

    Io continuo a dirlo,questi con Mills&Bogut rischiavano seriamente di competere per il bronzo

    Debbo assolutamente quotarti

  • Livestrong 02/09/2014, 21.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La storia è piena di gente chiamata alta rivelatasi poi scandalosa. Indubbiamente ha delle buone qualità e un primo passo abbastanza raro, ma aspettiamo di vederlo giocare prima di sparare certi botti

  • milanoandwarriors 02/09/2014, 21.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    potenziale a me non piace come parola

  • Livestrong 02/09/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La tua risposta mi torna semplicemente utile per dire che già i rookies solitamente van giudicati nel contesto nba, visto che non han mai giocato una partita professionistica, figurarsi questo che fino all'altro ieri giocava contro gente che non prenderebbero a giocare manco nel torneo interparrochiale del tuo comune. Mi sembra un filo presto per parlare di fenomeno, tutto qua

  • Livestrong 02/09/2014, 21.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In quale occasione l'hai visto giocare?

  • Anklebreaker 02/09/2014, 21.06

    Questa si che è una sorpresa. I Boomers non mi avevano convinto nelle prime due partite (anche se bisogna tralasciare la cicloturistica contro i coreani) ed invece oggi hanno giocato un primo tempo pressochè perfetto. Lituania che s'è svegliata tardi e ha provato a rimetterla in piedi col talento di squadra, ma senza riuscirci.


    Per me comunque, l'Australia, al contrario di altri commenti letti sotto, può essere una mina vagante. Non sono al completo e hanno diversi difetti, ma possono comunque essere fastidiosi (specialmente se indovinano la partita).

  • rayalle 02/09/2014, 20.47 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/09/2014 @ 20:24 )

    Nel primo tempo era l'unico lituano che giocava in maniera decente, rimasto abbastanza costante anche nel secondo. Gran giocatore, davvero gran giocatore.

    Molto bene.. #dominiobigdarjus

  • Fenixwing 02/09/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( rayalle 02/09/2014 @ 20:12 )

    Hai visto la partita? Big Darjus com è andato?

    Nel primo tempo era l'unico lituano che giocava in maniera decente, rimasto abbastanza costante anche nel secondo. Gran giocatore, davvero gran giocatore.

  • Fenixwing 02/09/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/09/2014 @ 20:01 )

    Si ma ti chiedi perchè gioca poco a questi livelli? Magari non è per niente pronto! Tre mesi fa giocava al liceo in australia manco in america dove ci sono programmi seri

    Ma infatti va benissimo che non giochi, ma è inutile valutarlo in un contesto dove quando gioca viene usato in un modo in cui non può minimamente essere utile. Posto che Gibson da play fa puzzo comunque.

  • Marcus 02/09/2014, 20.21 Mobile

    Exum gioca due minuti -> BUST. Io Gordon per lui lo scambio volentieri...

  • postbasso 02/09/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( sircharles2 02/09/2014 @ 19:32 )

    Te sei quello che sosteneva che Calathes e Zisis non potevano giocare assieme, fossi in te eviterei di dare giudizi così a caso. Blatt è scemo che non gli ha fatto vedere il campo nelle gare decisive in EL? contro Milano ha giocato discretamente so ...

    Quoto, quoto, quoto

  • Vspan7 02/09/2014, 20.13 Mobile

    Bella roba i.21 punti di Seibutis, ma come ha tirato? Cmq sempre poco convinto di Valanciunas in contesto europeo, anche se ha giocato bene le scorse partite

  • rayalle 02/09/2014, 20.12 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/09/2014 @ 19:27 )

    Anche no, fidati. milano&warriors meno di 4 minuti, niente tiri, 1as, 1to, 1drb, 1 fallo subito

    Hai visto la partita? Big Darjus com è andato?

  • sircharles2 02/09/2014, 20.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No infatti nelle ultime due partite erano insieme in S5, ma vabbè...

  • NothingButDallas 02/09/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 02/09/2014 @ 20:01 )

    Si ma ti chiedi perchè gioca poco a questi livelli? Magari non è per niente pronto! Tre mesi fa giocava al liceo in australia manco in america dove ci sono programmi seri

    Perché gli allenatori nn possono sbagliare???uno col suo talento deve giocare e abituarsi, fine...d'altronde nn c'è manco mills

  • gswbiella 02/09/2014, 20.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande

Pagina di 3