Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 31/08/2014, 09.46

Gli azzurri aprono ad Hackett: Scuse ottimo inizio ma alle parole seguano i fatti

Le parole di Datome e Aradori

Nazionali
Gigi Datome, dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha aperto le porte della nazionale a Daniel Hackett che ha chiesto scusa e si è detto disponibile a giocare Eurobasket 2015 la prossima estate. L’europeo sarà un appuntamento importantissimo che qualificherà anche alle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016.

“Abbiamo bisogno di tutti e Daniel può darci una grossa mano. Sono il capitano, ho deciso di espormi subito, penso di esprimere il sentimento generale della squadra anche se tra di noi non ne abbiamo ancora parlato. Le scuse di Hackett sono un ottimo punto di partenza ma alle parole devono seguire i fatti. Penso che tutti aspettino Daniel a patto che torni con la testa e le motivazioni giuste. Si deve rimettere in carreggiata, dipende tutto da lui” ha detto Datome.

Anche il neo giocatore del Galatasaray Pietro Aradori ha parlato di Daniel Hackett, anche lui aprendo le porte alla combo guard dell’EA7.

“Non ci sono preclusioni nei confronti di Daniel, è uno del gruppo. Stavolta l'ha fatta grossa e sta pagando. Noi siamo pronti ad accoglierlo perchè non siamo e non vogliamo passare come i boia di Daniel Hackett, ma lui deve dare un'adesione vera. Il che significa non presentarsi solo gli anni delle manifestazioni perché così è troppo facile. Chi decide di vestire la maglia azzurra lo deve fare sempre, anche quando ci sono le qualificazioni e un'estate di lavoro diventa dura per tutti ma è anche un onore. Adesso le parole contano poco, servono i fatti” ha detto Aradori.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • albyolimpia 31/08/2014, 15.57

    Sentieri è durato di meno......

  • TheAnswer 31/08/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( GmP90 31/08/2014 @ 13:07 )

    Ma tanto non mi sembra che stia ottenendo chissà quali successi. Abbiamo assistito a partite in cui gli Nba hanno giocato peggio dell'ultimo dei panchinari e poi alla fine verrebbero tutti, stai tranquillo che fanno così perché sanno che nessuno d ...

    Non credo, del resto non è mica solo un problema dell'Italia.

  • Yuri 31/08/2014, 13.20
    Citazione ( SkipThoren 31/08/2014 @ 12:59 )

    Pur con il massimo rispetto della tua idea, ribadisco che le convocazioni, per me, spettano solo al coach, che deve essere all'altezza della situazione nel gestire il gruppo.

    Era ironico il commento

  • stedb 31/08/2014, 13.09
    Citazione ( milanoandwarriors 31/08/2014 @ 10:01 )

    Leggi il mio commento e vedi perchè il caso hackett non c'entra NULLA col beli

    lo devi dire ad Aradori, le sue parole mi sembrano inequivocabili

  • GmP90 31/08/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 31/08/2014 @ 11:39 )

    Sì ma un atteggiamento così intransigente nuocerebbe solo la nazionale stessa.

    Ma tanto non mi sembra che stia ottenendo chissà quali successi. Abbiamo assistito a partite in cui gli Nba hanno giocato peggio dell'ultimo dei panchinari e poi alla fine verrebbero tutti, stai tranquillo che fanno così perché sanno che nessuno dice niente.

  • SkipThoren 31/08/2014, 12.59
    Citazione ( Yuri 31/08/2014 @ 12:47 )

    Io farei un referendum tra i tifosi,sono loro a dover decidere,nè i giocatori nè il coach nè il presidente federale,d'altronde.

    Pur con il massimo rispetto della tua idea, ribadisco che le convocazioni, per me, spettano solo al coach, che deve essere all'altezza della situazione nel gestire il gruppo.

  • Yuri 31/08/2014, 12.47

    Io farei un referendum tra i tifosi,sono loro a dover decidere,nè i giocatori nè il coach nè il presidente federale,d'altronde.

  • TheAnswer 31/08/2014, 11.39
    Citazione ( GmP90 31/08/2014 @ 11:35 )

    Per come la vedo io, la nazionale dovrebbe essere un onore e un piacere. Se vai tanto per allora si stessero a casa, ma sempre però. Se sei infortunato o particolarmente stanco (caso belinelli quest'anno) passi, ma altrimenti non dovrebbero tornare ...

    Sì ma un atteggiamento così intransigente nuocerebbe solo la nazionale stessa.

  • GmP90 31/08/2014, 11.35 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 31/08/2014 @ 11:21 )

    Sai bene che è molto difficile che i giocatori NBA rispondano a tutte le convocazioni. Le loro stagioni sono più stressanti da un punto di vista fisico, devono sottostare al volere delle franchigie e se sono in scadenza non possono che dare la prio ...

    Per come la vedo io, la nazionale dovrebbe essere un onore e un piacere. Se vai tanto per allora si stessero a casa, ma sempre però. Se sei infortunato o particolarmente stanco (caso belinelli quest'anno) passi, ma altrimenti non dovrebbero tornare più. Se non sei inflessibile crei i casi Hackett. Poi Belinelli poteva benissimo andare solo per le qualificazioni saltanso i tornei idioti, tanto non si sta riposando (vedi foto in cui si allena), ma lui comunque è un discorso a parte.

  • SkipThoren 31/08/2014, 11.34

    Ma, che dire, io spero che gli atleti tornino a fare solo gli atleti, le convocazioni in nazionale spettano all'allenatore che, altresì, deve essere in grado di gestire il gruppo nel migliore dei modi. Poi sul fatto che si debba essere sempre presenti, sia che si tratti di stage, qualificazioni o tornei ufficiali, non si può che essere d'accordo!

  • micmavs 31/08/2014, 11.23 Mobile
    Citazione ( Ildjm 31/08/2014 @ 11:04 )

    Mi fanno pieta' l'uno e l'altro... Il signor Aradori deve fare tanti bagni d'umilta' prima di pronunciare il nome di Daniel .. datome,no comment e' solo un " buon giocatore" se si togliesse quell'aureola da falso buonista - santone ... Farebbe miglio ...

    Fangirl?

  • TheAnswer 31/08/2014, 11.21
    Citazione ( GmP90 31/08/2014 @ 11:10 )

    Mi dispiace dirlo ma io concordo con Aradori o sempre o mai, è vero che l'NBA è un mondo a parte ma non si può fare figli e figliastri. Resta il fatto che questo "caso" Hackett è stato ed è una buffonata enorme. Gestito malissimo da tutte le p ...

    Sai bene che è molto difficile che i giocatori NBA rispondano a tutte le convocazioni. Le loro stagioni sono più stressanti da un punto di vista fisico, devono sottostare al volere delle franchigie e se sono in scadenza non possono che dare la priorità al lavoro piuttosto che alla nazionale.

  • weitling 31/08/2014, 11.18

    mah...la mia banca è differente....diceva una pubblicità. A me l'ambiente della nazionale di basket mi sembra quasi come quello calciofilo...ed ho detto tutto.

  • TheAnswer 31/08/2014, 11.14

    Apprezzo le parole di Datome. Hackett è fondamentale, a meno che non si preferisca giocare con De Nicolao, quel campione in erba che tempo fa qualcuno voleva titolare al posto di Diener...

  • GmP90 31/08/2014, 11.10 Mobile

    Mi dispiace dirlo ma io concordo con Aradori o sempre o mai, è vero che l'NBA è un mondo a parte ma non si può fare figli e figliastri. Resta il fatto che questo "caso" Hackett è stato ed è una buffonata enorme. Gestito malissimo da tutte le parti in causa

  • Vnereandthunder 31/08/2014, 11.08 Mobile

    Ahia aradori punta Belinelli...

  • bellamartin 31/08/2014, 11.06 Mobile

    Aprono hackett sarebbe stato più simpatico

  • Ildjm 31/08/2014, 11.04 Mobile

    Mi fanno pieta' l'uno e l'altro... Il signor Aradori deve fare tanti bagni d'umilta' prima di pronunciare il nome di Daniel .. datome,no comment e' solo un " buon giocatore" se si togliesse quell'aureola da falso buonista - santone ... Farebbe miglior figura. Daniel secondo me deve parlare solo e soltanto con Simone Pianigiani se si accordano loro due,possibilmente a porte chiuse ... Gli altri " mutismo e rassegnazione"; se il teorico " gruppo" ha dei problemi :Spogliatoi separati , cosi' Daniel avra' piu' spazio. Ora basta. Che lascino in pace Daniel!!!

  • rhllor 31/08/2014, 10.36 Mobile
    Citazione ( Antonio 31/08/2014 @ 10:25 )

    Ma devi dirlo ad Aradori, non a me. E' lui quello che sembra risentito del fatto che alcuni si presentino solo per i tornei importanti, saltando a piè pari le qualificazioni.

    Detto sinceramente mi risentirei anche io a tirare la baracca tutte estate e poi trovarmi a far la panca per dar spazio a chi viene quando gli tira il culo

  • Antonio 31/08/2014, 10.25
    Citazione ( milanoandwarriors 31/08/2014 @ 10:00 )

    Beli aveva un'accordo con la nazionale che se arrivava alle finals non doveva andare in nazionale ... Gallo fuori tutto l'anno che deve farci ... Bargnani non lo so sinceramente. Hackett di scuse o accordi non ne ha anche perchè al raduno si è pres ...

    Ma devi dirlo ad Aradori, non a me. E' lui quello che sembra risentito del fatto che alcuni si presentino solo per i tornei importanti, saltando a piè pari le qualificazioni.

  • triplethreat 31/08/2014, 10.14

    tutti i giocatori NBA di tutte le nazionali saltano gli impegni 'minori', di volta in volta, dipende dallo stato di salute, dal calendario, quando addirittura non è la franchigia ad opporsi. Gli NBA li lascerei fuori dal discorso e non credo che Aradori si riferisse a belinelli, a meno che non fosse in preda ai fumi dell'alcool.

  • milanoandwarriors 31/08/2014, 10.01 Mobile
    Citazione ( stedb 31/08/2014 @ 10:00 )

    ed ha perfettamente ragione... vero beli?

    Leggi il mio commento e vedi perchè il caso hackett non c'entra NULLA col beli

  • milanoandwarriors 31/08/2014, 10.00 Mobile
    Citazione ( Antonio 31/08/2014 @ 09:53 )

    Belle parole di Gigi, Aradori invece un po' al veleno verso gli NBA. Certo che se il clima nel gruppo azzurro è questo, temo che anche ai prossimi europei di strada non ne faremo troppa

    Beli aveva un'accordo con la nazionale che se arrivava alle finals non doveva andare in nazionale ... Gallo fuori tutto l'anno che deve farci ... Bargnani non lo so sinceramente. Hackett di scuse o accordi non ne ha anche perchè al raduno si è presentato quindi si è reso disponibile per poi scappare

  • stedb 31/08/2014, 10.00
    Citazione ( bruzz81 31/08/2014 @ 09:51 )

    Aradori più che aprire ad hackett sembra lanciare una frecciatina a qualcun altro...

    ed ha perfettamente ragione... vero beli?

  • Antonio 31/08/2014, 09.53

    Belle parole di Gigi, Aradori invece un po' al veleno verso gli NBA.

    Certo che se il clima nel gruppo azzurro è questo, temo che anche ai prossimi europei di strada non ne faremo troppa

  • bruzz81 31/08/2014, 09.51 Mobile

    Aradori più che aprire ad hackett sembra lanciare una frecciatina a qualcun altro...