Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 30/08/2014, 10.40

Petrucci su Hackett: Presto per parlare di grazia. Da lui belle parole

Hackett ha chiesto scusa e si è detto pronto a giocare Eurobasket

Nazionali
Daniel Hackett ha chiesto pubblicamente scusa e si è detto disponibile a giocare Eurobasket 2015 con la maglia dell'Italia la prossima estate. Alle sue parole ha risposto il presidente della FIP Gianni Petrucci sempre dalle pagine de La Gazzetta dello Sport.  Petrucci ha detto che è ancora presto per parlare di un suo ritorno in nazionale e di una eventuale riduzione della squalifica di sei mesi.


Grazia per Hackett. Parlare di grazia è prematuro, ritengo che io debba rimanere silenzioso, deve passare ancora del tempo. E il ritorno in Nazionale non dipende solo da me: veniamo da una qualificazione bella soprattutto per il comportamento del gruppo di cui sono fiero. E abbiamo un capitano carismatico e straordinario come Datome.

Società di Serie A potrebbero sentirsi danneggiate in caso di riduzione della pena. Nessuna società può sentirsi danneggiata se il presidente si avvale di una prerogativa che è prevista dai regolamenti come in questo caso. Ma, ripeto, è prematuro parlarne adesso. E poi non avevate sostenuto che fosse una punizione esagerata? Avete cambiato idea come me sul calcio?

Scuse di Hackett. Chi non vuole vestire la maglia azzurra lo dice e noi non lo chiamiamo. Hackett l'anno scorso aveva già rinunciato all'Europeo senza conseguenze. Del caso mi indigna il suo comportamento, le accuse allo staff della Nazionale. Ma oggi ha detto delle belle cose.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • SkipThoren 30/08/2014, 20.55
    Citazione ( alfa1 30/08/2014 @ 19:50 )

    Personalmente credo che chiedere il rispetto delle regole non significhi essere giustizialista o fiancheggiatori della FIP . Anche a me Petrucci e company stanno sulle scatole, e non poco, ma da qui' a far passare il "povero" Daniel come la vittima ...

    Il fatto è che in questo caso nessuno vuol far passare DH per vittima, al contrario sembra che per molti, basta leggere i post, anche 6 mesi sono pochi. Pur condividendo quasi in toto le sue considerazioni ribadisco il mio pensiero, e cioè che la sanzione è sproporzionata al danno. D'accordo che ci sono delle regole che anche DH conosce, ma sono regole assurde, da regime. Tutto questo quando in USA Kevin Durant dopo l'infortunio di Paul George ha pensato bene di dare forfait, senza che nessuno si sia scandalizzato! D'accordo che in USA la NBA la fa da padrone, d'accordo che da noi è diverso, ma quando è troppo, è troppo.

  • alfa1 30/08/2014, 19.50 Mobile

    Personalmente credo che chiedere il rispetto delle regole non significhi essere giustizialista o fiancheggiatori della FIP . Anche a me Petrucci e company stanno sulle scatole, e non poco, ma da qui' a far passare il "povero" Daniel come la vittima sacrificale del sistema non ci sto. Il giocatore ha sbagliato , le regole possono anche essere eccessive ma non sono state fatte per lui, anzi credo le conoscesse bene. Credo inoltre che sia una questione di rispetto anche verso tutti quei giocatori che alla maglia della nazionale hanno dedicato tempo sottraendolo al loro riposo estivo. Mi auguro comunque che Daniel possa tornare in Nazionale , al di la' del colpo di testa il giocatore non si discute.

  • Locascio 30/08/2014, 18.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ce la posso faee, Hacket

  • SkipThoren 30/08/2014, 18.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pienamente d'accordo!

  • alfa1 30/08/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto tutto, anche le virgole e le imprecazioni se ne hai fatte

  • Locascio 30/08/2014, 16.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa, DA :)

  • 1936MELO 30/08/2014, 14.57

    questo muro contro muro petrucci-hackett fa male solo alla nazionale

    secondo me petrucci non concederà la grazia ad hackett per farsi vedere "forte"

  • MadBob 30/08/2014, 14.46 Mobile

    Della riduzione della pena me ne frega il giusto, l'importante è che non si faccia muro contro muro in questa storia perché Hackett deve tornare in Nazionale... ma non solo perché ci serve fottutamente, quanto piuttosto per il fatto che è già stato punito severamente x la fuga dal ritiro! Oltretutto ha chiesto scusa. Che volete di più...

  • Yuri 30/08/2014, 14.39
    Citazione ( thewolf 30/08/2014 @ 13:46 )

    poro danielino, dai che una stagione passa in fretta poi puoi andare dove ti pare ben lontano da dove non ti vuole nessuno.

    Magari viene da voi,chi lo sa ?

  • Yuri 30/08/2014, 14.38
    Citazione ( Locascio 30/08/2014 @ 13:21 )

    Credo volessero scrivere che: chi sbaglia deve pagare. Tutto qua. Purtroppo oggi è vero che se sbagli qualcosa sai già che verrai perdonato x qualsiasi cosa, per questo è necessario che Gentile sconti la sua pena ma allo stesso tempo che abbia le ...

    Non so se a te è mai capitato di sbagliare e non pagare,a me no. A me risulta,tornando in tema,che DH è stato condannato in modo parecchio pesante,come prevede il regolamento. Se dopo metà della pena il regolamento (da molti invocato qui dentro) prevede uno sconto,che male c'è ? L'importante è fare tutto alla luce del sole seguendo le regole.Il brutto di questo paese è la facilità con la quale "alcune" persone possono aggirarle,le regole.ma quando si seguono,non dovremmo lamentarci,secondo me.

  • Yuri 30/08/2014, 14.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si bene, ma onore e cose del genere lasciamole fuori,ai tifosi. Hackett (come qualunque altro professionista) non è un tifoso ne della nazionale ne di nessuno,cosi come il 99% (secondo me anche il 100% ma mi tengo un 1% per sicurezza) dei giocatori.Dell'onore non gliene frega nulla. Stai parlando di un uomo (poco simpatico ? probabilmente si ) che ha fatto un errore , è stato giudicato e come da regolamento sconterà la sua giusta pena.
    Poi però stop,basta,nisba.Tornerà libero di essere convocato qualora il Ct volesse e nessuno dovrebbe scandalizzarsi.
    Cosi si rispettano le persone,non invocando tagliole e punizioni per tutta la vita.

  • SkipThoren 30/08/2014, 14.13
    Citazione ( thewolf 30/08/2014 @ 13:46 )

    poro danielino, dai che una stagione passa in fretta poi puoi andare dove ti pare ben lontano da dove non ti vuole nessuno.

    Con rispetto parlando, il sottoscritto, tifoso Olimpia dagli anni '60, Daniel Hackett lo vuole ancora, magari fino al 2020. E, sempre con rispetto parlando, parlo solo a nome mio.
    PS Il mio giocatore preferito di questa Olimpia è, da quando è a Milano, Alessandro Gentile.

  • thewolf 30/08/2014, 13.56
    Citazione ( Qohelet 30/08/2014 @ 13:48 )

    Eh no, ha contratto fino al 2016! :D

    fossi in controllerei meglio i nuovi accordi......;-)

  • Qohelet 30/08/2014, 13.48 Mobile
    Citazione ( thewolf 30/08/2014 @ 13:46 )

    poro danielino, dai che una stagione passa in fretta poi puoi andare dove ti pare ben lontano da dove non ti vuole nessuno.

    Eh no, ha contratto fino al 2016! :D

  • vdivac 30/08/2014, 13.47

    alla fine ritornerà

  • thewolf 30/08/2014, 13.46

    poro danielino, dai che una stagione passa in fretta poi puoi andare dove ti pare ben lontano da dove non ti vuole nessuno.

  • Locascio 30/08/2014, 13.21 Mobile
    Citazione ( Yuri 30/08/2014 @ 11:41 )

    L'han squalificato 6 mesi, mica l'han bandito dalla nazionale vita natural durante. Una volta scontata la squalifica può tornare, se Piangina e Petrucci (e il gruppo) saranno disponibili. Quindi secondo me l'Italia di merda è quella che vorresti t ...

    Credo volessero scrivere che: chi sbaglia deve pagare. Tutto qua. Purtroppo oggi è vero che se sbagli qualcosa sai già che verrai perdonato x qualsiasi cosa, per questo è necessario che Gentile sconti la sua pena ma allo stesso tempo che abbia le stesse possibilità degli altri giocatori di poter esser convocato. Il tutto nel rispetto del prossimo

  • Vinz8 30/08/2014, 13.17

    che cervello marcio...

  • Qohelet 30/08/2014, 12.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La nazionale la merita chi fa una grande stagione, se Hackett farà una grande stagione meriterà la nazionale.
    Hackett si fa il culo come tutti gli altri durante l'anno, giocando per il proprio team, non per la nazionale. Non mi sembra uno che manchi di impegno.
    Hackett è scappato dal ritiro? Si, e ne paga le conseguenze, cioè la squalifica (Sproporzionata rispetto al fatto). Ciò non lo esclude da una possibile convocazione in futuro.

  • SkipThoren 30/08/2014, 12.48

    Daniel Hackett, per me miglior play in Italia, è stato punito, abnorme squalifica e stipendio giustamente ridotto, cosa volete che gli succeda ancora, volete fucilarlo? Volete esiliarlo? Non viene in mente a nessuno che la sanzione è sproporzionata al danno fatto, anche in considerazione di regole assurde? Tutti giustizialisti in questo dibattito? Non credo proprio, ed allora riflettiamo....

  • PisanoBiancorosso 30/08/2014, 12.39 Mobile

    Chiedo scusa x la ripetizione ma avevo il cell.impallato.

  • PisanoBiancorosso 30/08/2014, 12.37 Mobile

    Il ragazzo deve ancora maturare del tutto,per quanto assurdo possa sembrare data la sua non piú giovanissima etá. Il fatto é che,cosi come gliel'ha data l'olimpia...forse é giusto che anche in azzurro possa avere una ulteriore chanche... senza contare che la nazionale al completo non può fare a meno del VERO Hackett...per quanto Cincia,in uscita dalla panca,sia un ottimo giocatore!

  • PisanoBiancorosso 30/08/2014, 12.37 Mobile

    Il ragazzo deve ancora maturare del tutto,per quanto assurdo possa sembrare data la sua non piú giovanissima etá. Il fatto é che,cosi come gliel'ha data l'olimpia...forse é giusto che anche in azzurro possa avere una ulteriore chanche... senza contare che la nazionale al completo non può fare a meno del VERO Hackett...per quanto Cincia,in uscita dalla panca,sia un ottimo giocatore!

  • PisanoBiancorosso 30/08/2014, 12.30 Mobile

    Il ragazzo deve ancora maturare del tutto,per quanto assurdo possa sembrare data la sua non piú giovanissima etá. Il fatto é che,cosi come gliel'ha data l'olimpia...forse é giusto che anche in azzurro possa avere una ulteriore chanche... senza contare che la nazionale al completo non può fare a meno del VERO Hackett...per quanto Cincia,in uscita dalla panca,sia un ottimo giocatore!

  • Anklebreaker 30/08/2014, 12.22

    Questa vicenda inizia a scartavetrarmi i cosiddetti..........

  • Qohelet 30/08/2014, 12.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non capisco perché non possa tornare in Nazionale una volta scontata la squalifica? Me lo spieghi?

  • Qohelet 30/08/2014, 12.17 Mobile

    La squalifica se la fa tutta, altrimenti questo a 27 anni non avrà ancora capito un c*zzo. Già ha la mamma e Scotti (E prima gli amici toscani) che gli parano il culo a ogni vaccata, se poi gli si sconta anche il castigo..

  • sisisisi 30/08/2014, 12.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono daccordo.....ma non mi fraintendere...... a me questo sistema di funzionamento delle cose non sta bene....petrucci rappresenta appieno la dc di una volta.... su hackett, capisco che se vuole giocare a basket sia costretto a "pentirsi", ciò non toglie però che mi ha ancora una volta molto deluso....

  • natashamir 30/08/2014, 12.03

    Ps Ma non sta prendendo una piega troppo biblica questa discussione:)?

  • natashamir 30/08/2014, 12.00
    Citazione ( Alegentile 30/08/2014 @ 10:46 )

    Parla un tifoso Olimpia: Daniel, secondo il io punto di vista, pur danneggiando la squadra, dovrebbe scontrata tutta la pena. Non mi sembrerebbe corretto se gli fosse data la grazia.

    Sono perfettamente d'accordo con te e sono anch'io una tifosa Olimpia.

  • sisisisi 30/08/2014, 11.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto......:)))) allora ne comandano almeno due!!! :)))

  • micmavs 30/08/2014, 11.50 Mobile
    Citazione ( Yuri 30/08/2014 @ 11:41 )

    L'han squalificato 6 mesi, mica l'han bandito dalla nazionale vita natural durante. Una volta scontata la squalifica può tornare, se Piangina e Petrucci (e il gruppo) saranno disponibili. Quindi secondo me l'Italia di merda è quella che vorresti t ...

    Quoto...sembra quasi che abbia ucciso qualcuno...scontata la sua pena tornerà un uomo libero...

  • stedb 30/08/2014, 11.48 Mobile

    Inizia la fase distensiva

  • Yuri 30/08/2014, 11.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sembra .

  • Anubi 30/08/2014, 11.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io potrei anche, volendo, se, ma, puo darsi, essere d'accordo con te sulla linea dura/durissima, sul serio ma... ma...


    A patto che questa sia la prima volta di tante anzi TUTTE le volte successive, cosa che da un Petrucci (DC ancora li da quando son bocia e` sempre con quel culo su qualche poltrona a far danni DM, ha fatto piu danni lui e soci per lo sport italiano della grandine) qualsiasi NON MI ASPETTO MAI AL MONDO.


    Quindi si faccia come SI E` SEMPRE FATTO CON TUTTI, si fa FINTA di essere duri e poi tutto a biscotti e vin santo, come al solito...

  • sisisisi 30/08/2014, 11.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La misericordia laverà i nostri peccati....quale futuro giusto ed equo può avere un paese comandato dal clero!??

  • SkipThoren 30/08/2014, 11.42

    Di solito in questo nostro meraviglioso paese le regole, anche quelle clamorosamente sbagliate, valgono sempre quando devono essere applicate agli altri, ma guai se ci toccano personalmente.......!"Chi è senza peccato scagli la prima pietra!" disse Gesù, ma in questo caso le sassate si sprecano. Tutti duri e puri!

  • Yuri 30/08/2014, 11.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'han squalificato 6 mesi, mica l'han bandito dalla nazionale vita natural durante.
    Una volta scontata la squalifica può tornare, se Piangina e Petrucci (e il gruppo) saranno disponibili.
    Quindi secondo me l'Italia di merda è quella che vorresti tu e quelli come te, un paese dove chi sbaglia deve essere emarginato a vita.

  • sisisisi 30/08/2014, 11.39 Mobile

    Da questa storia esce indiscutibilmente solo un vincitore.....il bistrattato PETRUCCI!!!! Riesce a passare in un colpo da solo da severo inflessibile( con chi gli pare ovviamente) ad anima buona dispensatrice di grazia (manco fosse il padre eterno...)....EPIC WIN!!!!! Al tempo stesso esce altrettanto indiscutibilmente solo un perdente.....HACKETT!!! Punito, umiliato pubblicamente, costretto ad inginocchiarsi sui ceci, senza più un briciolo di dignità...... EPIC FAIL!!!

  • jack24 30/08/2014, 11.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma i 6 mesi non bastano come punizione? Bisogna bandirlo dalla nazionale a vita? E stato punito..basta..poi deve ritornare perche in quel ruolo l'italia fa RIDERE

  • Anubi 30/08/2014, 11.37

    Ho scritto da cane, riprovo:


    "Potrei risponderti che tutte le regole non hanno la stessa valenza e ce ne sono di sbagliate e/o non corrette".

  • Anubi 30/08/2014, 11.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potrei risponderti che tutte le regole non sono la stessa cosa, ma ti lascio nel tuo mondo...

  • Yuri 30/08/2014, 11.34 Mobile

    Quelli che non vogliono più Hackett in nazionale, i rancorosi, saranno i primi a lamentarsi quando, affrontando i più forti faremo ridere.
    Duri e puri, bah

  • jack24 30/08/2014, 11.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo..cosi continuiamo ad andare in nazionale con cinciarini da play titolare...non scherziamo hackett é troppo importante per l'italia

  • milanoandwarriors 30/08/2014, 11.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    condivido appieno ... sinceramente mi sentirei offeso se fossi tifoso di un'altra squadra ... non tanto perchè si parla di hackett che mi sta sulle balle (tra parentesi hackett #pocciamela) ma credo sia ingiusto in quanto la regola è chiarissima e a lui è andata ben tra tweet, instahastags, facebook, myspace e social network vari. Per me la deve scontare tutta la pena come è giusto che sia

  • Riccardo2013 30/08/2014, 11.15 Mobile
    Citazione ( Alegentile 30/08/2014 @ 10:46 )

    Parla un tifoso Olimpia: Daniel, secondo il io punto di vista, pur danneggiando la squadra, dovrebbe scontrata tutta la pena. Non mi sembrerebbe corretto se gli fosse data la grazia.

    E invece finirà tutto a tarallucci e vino...Dobbiamo preservare le italiche tradizioni (chi sbaglia non paga mai)...

  • Alegentile 30/08/2014, 11.11 Mobile

    Correttore del caxxo. Scusate

  • Alegentile 30/08/2014, 10.46 Mobile

    Parla un tifoso Olimpia: Daniel, secondo il io punto di vista, pur danneggiando la squadra, dovrebbe scontrata tutta la pena. Non mi sembrerebbe corretto se gli fosse data la grazia.

Pagina di 2