Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 24/08/2014, 22.59

Simone Pianigiani: Non siamo riusciti ad arginare la loro fisicità

Le parole del coach dell'Italia

Nazionali
“Non siamo riusciti ad arginare la loro fisicità – ha commentato a fine partita Simone Pianigiani – il dato a rimbalzo ci penalizza e anche le nostre basse percentuali di tiro testimoniano le nostre difficoltà nel trovare fluidità in attacco contro una squadra così imponente. Nel finale, poi, non abbiamo capitalizzato un paio di episodi che ci potevano consentire di tenere un minimo vantaggio: ora pensiamo a chiudere nel modo migliore un’estate così importante, ogni gara internazionale presenta delle difficoltà ma a Bellinzona noi vogliamo vincere per chiudere il girone al primo posto”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 123 Commenti

Pagina di 3

  • leomin 26/08/2014, 08.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Jedi 2 convordo in tutto, anche sugli errori, diciano chr all'80% fa quello chr puo' e bene, sul 20% restante qualcosa di meglio Pianigiani poteva fare come dici anche tu, un uomo sul play e gli altri a zona e' una alchimia tattica che mi ha sempre intrigato quando allenavo e giocavo anche perche' la subivo a volte e rende diverso il gioco di attacco..oppure una buona zona che in qualche settimana di ritiro ( questi sono ormai un mese che di allenano due volte al giorno..), avrebbero potuto impostare, in partite cosi' tirate sono dettagli che possono risultare determinanti..ma all'80% la minestra e' questa, io pero' farei giocare sempre per allungare le rotazioni un polonara o un pascolo in quintetto base, responsabilizzo l'atleta per 3 minuti se giochi bene stai dentro altri 3 minuti, se sbagli ho 37 minuti per recuperare cosi' aggiungo un uomo sulle rotazioni.... Il calcio comunque non lo seguo da tempo..

  • ichnusa 25/08/2014, 22.04
    Citazione ( laberra8 25/08/2014 @ 17:44 )

    Perché nonostante i tuoi giudizi è uno che viaggia a 15pt, 4.5r e 2.7a di media a partita. Bevi di meno va la..

    Ne ne nessun altro mi convincerà mai su quel che penso del giocatore. Libero di pensare il contrario di quel che pensi tu,chiaro!!!

  • michael78 25/08/2014, 20.44

    Tra l'altro Pianigiani parla di occasioni non capitalizzate , ed i Russi che hanno sbagliato tutti i tiri liberi possibili e immaginabili?dai non cerchiamo alibi e cerchiamo solo di migliorare in vista di euro 2015

  • gusmanedemattei 25/08/2014, 20.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa per il ritardo, ma ho ancora impegni di lavoro. Concordo in tutto ciò che hai scritto, anzi vorrei che ci fossero altri sulla nostra posizione. Perchè non se ne può più di tutti questi pseudo allenatori. Non piacerà al sito, che comunque ringrazio e apprezzo, ma che se ne vadano a...... seguire il calcio.

  • laberra8 25/08/2014, 17.44
    Citazione ( ichnusa 24/08/2014 @ 23:53 )

    Perchè ha tanti soldi da buttare

    Perché nonostante i tuoi giudizi è uno che viaggia a 15pt, 4.5r e 2.7a di media a partita. Bevi di meno va la..

  • rhllor 25/08/2014, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente mi sono scordato di Melli!
    Sicuramente fa molto comodo ed allungherebbe le rotazioni evitando di farci vedere Vitali come 4. Il problema però che anche lui è stato cresciuto sul lato offensivo quasi da esterno più che interno. Tanto tiro frontale e sugli scarichi. Quindi il nostro stile di gioco non cambierebbe poi di molto.

  • Vroman72 25/08/2014, 15.28

    chiamiamoci Scariolo, vediamo che fa con questi qua...ma seriamente, qualcuno è più ottuso di un ....

  • AndreTheDream 25/08/2014, 15.28
    Citazione ( mikeforever 25/08/2014 @ 14:54 )

    Bè uno che dà 5 stoppate in pochi minuti contro quei colossi e porta l'inerzia della gara in mano alla sua squadra fa in effetti schifo. Il Cuso che magari in difesa incide meno ma in attacco sgomita, si fa largo e mette due canestri importanti fa ...

    Palato sopraffino non ho detto che Cusin non si impegna o non sgomita o non da tutto quello che ha.. ho semplicemente detto che è anche se fa 5 o 10 stoppate non è un centro abbastanza forte per una nazionale che vuole essere competitiva.
    Vedi i centri di Francia, Spagna, Turchia, Brasile, ecc. ecc.
    Se poi per te Cusin è il nuovo Kareem Abdul-Jabbar naturalizzalo negli USA e fallo giocare.

  • gusmanedemattei 25/08/2014, 14.59
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 14:46 )

    E nonostante questo abbiamo perso di pochissimo...Io però Gusman un po di zona l'avrei provata per limitare il duo play pivot che ci ha fato dannare..

    Caro, se non l'hai assimilata, la zona non puoi improvvisarla. Soprattutto contro giocatori che tirano da 9 metri. E la mettono!

  • mikeforever 25/08/2014, 14.54
    Citazione ( AndreTheDream 25/08/2014 @ 14:22 )

    Fisicamente siamo pietosi. Cusin ci mette tutto il cuore che ha ma ha evidenti limiti atletici e tecnici. Cervi fa schifo. Se non c'è Datome a giocare da 4 deve giocare Polonara che non giocherebbe in nessuna altra nazionale.

    Bè uno che dà 5 stoppate in pochi minuti contro quei colossi e porta l'inerzia della gara in mano alla sua squadra fa in effetti schifo. Il Cuso che magari in difesa incide meno ma in attacco sgomita, si fa largo e mette due canestri importanti fa decisamente schifo. Mi inchino alla tua sapienza... quando sarai coach di Malta fammi un fischio che vengo ad adorarti

  • leomin 25/08/2014, 14.46
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2014 @ 14:27 )

    Insomma, Cervi fa schifo, Gentile ha sbagliato tanto, Cinciarini peggiore in campo, Vitali e Polonara non si possono vedere..... Bla Bla Bla. Dimenticavo: Pianigiani che non fa la zona.....

    E nonostante questo abbiamo perso di pochissimo...Io però Gusman un po di zona l'avrei provata per limitare il duo play pivot che ci ha fato dannare..

  • gusmanedemattei 25/08/2014, 14.27

    Insomma, Cervi fa schifo, Gentile ha sbagliato tanto, Cinciarini peggiore in campo, Vitali e Polonara non si possono vedere..... Bla Bla Bla. Dimenticavo: Pianigiani che non fa la zona.....

  • ichnusa 25/08/2014, 14.27
    Citazione ( VareseAndThunder 25/08/2014 @ 00:34 )

    Hai bevuto altro che birra te...#dontactlikeatroll :)

    Bevo sano...

  • ichnusa 25/08/2014, 14.26
    Citazione ( PROFETA 25/08/2014 @ 00:23 )

    Pietro dalle giovanili non ha mai saltato una estate con l'Italia, sempre presente, sempre...Se tutti gli altri nostri giocatori tenessero alla nazionale come lui, tra qualche giorno giocheremmo il mondiale...poi come giocatore può piacere o meno, n ...

    Non lo esalterò neanche con le vittorie

  • AndreTheDream 25/08/2014, 14.22

    Fisicamente siamo pietosi.
    Cusin ci mette tutto il cuore che ha ma ha evidenti limiti atletici e tecnici.
    Cervi fa schifo.
    Se non c'è Datome a giocare da 4 deve giocare Polonara che non giocherebbe in nessuna altra nazionale.

  • leomin 25/08/2014, 14.21
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 14:19 )

    ci divenni amico di Rako, non ti dico che persona era, uno dei pochi campioni che ho avuto la fortuna di conoscere.Abitava di fronte a casa mia, persona meravigliosa credimi, io portavo fuori il mio cane e lui era sempre disponibile a far due parole, ...

    grazie per il post grande post questo..

  • Vroman72 25/08/2014, 14.19
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 14:14 )

    Con la passione che avevo anche un mignolo del piede..

    ci divenni amico di Rako, non ti dico che persona era, uno dei pochi campioni che ho avuto la fortuna di conoscere.Abitava di fronte a casa mia, persona meravigliosa credimi, io portavo fuori il mio cane e lui era sempre disponibile a far due parole, amava questo sport.Fu per me medicina sapere da un campione del genere quanto lo fosse anche nella vita, ammetteva candidamente di aver "perduto" le gambe e ammirava (lui...) Kaukenas, triste sentirgli dire che nessuno dei giovani lo fermava al palazzetto per carpire qualcosa.Lui... che per passione era capace di aprirti tutti i suoi segreti.Lo spiegò a me come faceva a tirare a quel modo, a me.. capisci perchè mi incaxxo? Si sentono già arrivati leo, e non hanno che sfrontatezza.

  • Vroman72 25/08/2014, 14.14
    Citazione ( rhllor 25/08/2014 @ 13:34 )

    A mio parere il lavoro di Pianigiani e dello staff che gira intorno alla nazionale non deve essere proprio messo in discussione. Con quello che c'è a disposizione stanno ottenendo ottimi risultati ed a mio parere stanno anche ottenendo buoni risul ...

    pago io, lo transcrivi in raccomandata A/R a Petrucci???grande post secondo me, grande post.

  • leomin 25/08/2014, 14.14
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 14:12 )

    Rakocevic visto a Siena... se fossi stato nelle condizioni di rubargli una sola cosa a Rakocevic, il Rakocevic visto a Siena... Guarda si aprirebbe un capitolo della divina commedia, su quello che uno poteva "rubare" ad un campione simile, è stato a ...

    Con la passione che avevo anche un mignolo del piede..

  • Vroman72 25/08/2014, 14.12
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 13:48 )

    E' di questo che discutevo con Vroman, nessuno dice che questa è una squadra di fenomeni, ma in attesa dei 5-6-7 forti che insieme non hanno mai giocato, io dico si può' perdere contro questa Russia, ma almeno tentiamole tutte, zona, box and one, ...

    Rakocevic visto a Siena... se fossi stato nelle condizioni di rubargli una sola cosa a Rakocevic, il Rakocevic visto a Siena... Guarda si aprirebbe un capitolo della divina commedia, su quello che uno poteva "rubare" ad un campione simile, è stato anni per dirti con in certo Kaukenas... nemmeno da lui ha preso, guarda lo zar come cerca il passaggio e guarda Pietrino che fa la statuina...Guarda la muscolatura delle gambe, guarda il lavoro che poteva fare e che non ha fatto... io sono un appassionato leo, so chi rimaneva in palestra a fare estra lavoro.Dici e citi Rakocevic... sai cosa gli avrei chiesto io? I segreti di come caxxo fa scoccare i tiri da 3 con quella rapidità, ecco perchè ti ho citato quella meteora di Rako1 (meteora a Siena si intenda).Io ho impresso negli occhi cosa sa fare Rako, in una frazione di secondo riceve e scocca, poi aveva un certo Kaukenas, ripeto, guarda cosa fa Kaukenas (anche oggi) per ricevere un pallone scoccabile...Ecco dove sono avvelenato con Pietro Aradori, io avrei dato un rene per avere queste possibilità-

  • leomin 25/08/2014, 13.54
    Citazione ( rhllor 25/08/2014 @ 13:34 )

    A mio parere il lavoro di Pianigiani e dello staff che gira intorno alla nazionale non deve essere proprio messo in discussione. Con quello che c'è a disposizione stanno ottenendo ottimi risultati ed a mio parere stanno anche ottenendo buoni risul ...

    Buona analisi, la penso in maniera un po' diversa, ma è un valido punto di vista, per il resto il bello è anche discutere e dire la nostra, poi va be io sarò anche un finto allenatore, non alleno più' da tempo, ma Bianchini e qualcun altro forse qualcosa di diverso avrebbero tolto dal cilindro..

  • leomin 25/08/2014, 13.50
    Citazione ( Bortane 25/08/2014 @ 13:04 )

    Ma è chiaro che se i giocatori chiave non fanno 4 boiate in fila negli ultimi 3 minuti, si porta a casa lo stesso; quindi le eventuali colpe di Pianigiani sono molto relative. E' che avevamo già vinto con un po' di kulo, imho, in Russia, con un arb ...

    Tuttomvero , ma forse è meglio arrivare agli ultimi 5 minuti come a Mosca sotto di qualche punto con i giocatori chiave non scoppiati.. poi si può' perder lo stesso..

  • leomin 25/08/2014, 13.48

    E' di questo che discutevo con Vroman, nessuno dice che questa è una squadra di fenomeni, ma in attesa dei 5-6-7 forti che insieme non hanno mai giocato, io dico si può' perdere contro questa Russia, ma almeno tentiamole tutte, zona, box and one, zona mista, se vedi che a uomo soffri tutta l spartita sui due play-pivot, cambia in corsa..poi mi ripeto dopo la vittoria di Mosca maturità della squadra, ecc. quando abbiamo vinto perché Gentile ha fatto un ultimo quarto pazzesco prendendo mano la squadra, poi sul coach ho sempre detto che è un buon allenatore, ma è vero non ci saranno neanche stati molto giovani negli ultimi 10 anni ma almeno qualcuno da lanciare spioveva creare, se no che ci sta avare un settore giovanile che costa, ( costava), centinaia di migliaia di euro, su Aradori Vroman, concordo non è un campione assoluto ma un buonissimo giocatore, ma meglio di Rakocevic per me lo è di sicuro, almeno di quel Rakocevic visto a Siena..

  • leomin 25/08/2014, 13.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente d'accordo, e l'esempio dell'eccezione che conferma questa regola lo abbiamo avuto in gara 6 quando Milano sostanzialmente ha vinto lo scudetto anche giocando a zona, dopo che per un anno non si è mai usata...Cardaioli, mago delle zone, ritorna, o Dan con la sua mitica 1-3-1-.......

  • rhllor 25/08/2014, 13.34
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 11:44 )

    ti ringrazio, ma vedi... certi discorsi sui coach non li accetto, parliamo di SImone, mi dicono in tanti anni di giovanili non ha lanciato un giovane... quanto mi vien da ridere, evidente non vi era nulla da lanciare, semplice, siamo in involuzione c ...

    A mio parere il lavoro di Pianigiani e dello staff che gira intorno alla nazionale non deve essere proprio messo in discussione.
    Con quello che c'è a disposizione stanno ottenendo ottimi risultati ed a mio parere stanno anche ottenendo buoni risultati ed iniziative anche fuori dal campo di gioco (vedi l'arrivo di fiat come sponsor della nazionale con pubblicità, i camp di pianigiani etc..).

    Sui giocatori non ci si può lamentare, non credo che ci sia un solo giocatore fra i presenti che in nazionale abbia mai fatto quel che gli pare ma si fanno tutti il culo.

    Ci sono dei limiti obiettivi che i tanti finti allenatori dovrebbero capire:
    - siamo leggeri, non tanto di kili ma di presenza sotto le plance. Non abbiamo un giocatore uno che sappia giocare, o impensierire, l'avversario sotto le plance in fase offensiva. Cusin e Cervi sono ottimi intimidatori d'area ma oltre i 10cm sopra il ferro sono battezzabili da chiunque. Non ci sono più i Chiacig, i marconato, i frosini o i galanda e vedendo i giovani non ci saranno per almeno un altro paio di generazioni.
    - la panchina è corta, è già migliorata rispetto agli europei (aggiungendo s.gentile e cervi) ma rimane corta per stare a questi livelli. Moraschini, Polonara, Pascolo, Cervi, Magro, Della Valle, Vitali M. Sono giocatori discreti che però per il momento non tengono il campo a certi livelli. Mentre giocatori come Vitali L., seppur discreti giocatori, servono per avere quel giocatore che ti può dare quei 5 minuti perchè in campo ci sa stare ma han bisogno di altro per poter rendere.

    Alla fine si gioca sempre 7/8 giocatori al massimo. (cincia, aradori, gentile, datome, cusin, gentile + Vitali e Cervi)... con una squadra così corta a cui offensivamente manca un intera parte del campo che cosa si vuole di più o che cosa c'è da lamentarsi con Pianigiani? Certo se ci fossero i 4 "campioni" sarebbe tutta altra storia ma due giocano solo le competizioni, 1 non si vedrà mai più e l'ultimo è un malato cronico.

  • gusmanedemattei 25/08/2014, 13.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Faintaisie au povoir! Anche se non è più il tempo, ogni tanto ci vorrebbe.

  • Bortane 25/08/2014, 13.04

    Ma è chiaro che se i giocatori chiave non fanno 4 boiate in fila negli ultimi 3 minuti, si porta a casa lo stesso; quindi le eventuali colpe di Pianigiani sono molto relative. E' che avevamo già vinto con un po' di kulo, imho, in Russia, con un arbitraggio contrario. Ieri, in casa e con un arbitraggio, sempre imho, abbastanza favorevole, si doveva portare a casa. Comunque la squadra ha i maroni, e, di solito, quando è così, molto merito va al coach.

  • Bortane 25/08/2014, 12.57

    E stiamo parlando di un giocatore che va solo a sinistra e che ha poco tiro da fuori, anche se, purtroppo, ieri un paio li ha messi.

  • Bortane 25/08/2014, 12.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti quoto perché la penso esattamente come te. Mi capita spesso di vedere partite a livello giovanile con i cambi e le alternanze delle difese palesemente studiate a tavolino, senza deroghe anche se le cose vanno male (sto parlando di Giovanili Eccellenza, quindi con i futuri giocatori di livello). Ieri, per esempio, Cinciarini, giocatore che ammiro perché si sbatte come pochi, era palesemente in giornata no, soprattutto in difesa contro Ponkrashov, che non ha mai tenuto e che ci ha demoliti e Cusin aveva l'ordine di non uscire ad aiutare per presidiare l'area. Niente, avanti così fino alla fine. Loro hanno vinto la partita in DUE. Se poi vogliamo dire che la nostra formazione di ieri è scarsa, questo è talmente evidente che non va neppure detto, ma la Russia era meglio?

  • deemaz 25/08/2014, 12.13

    vattene,ancora non sei riuscito a dare un gioco alla squadra..sopravvalutato!!

  • Yuri 25/08/2014, 11.57
    Citazione ( original 25/08/2014 @ 00:28 )

    Si ma quel fenomeno di gentile che fa passi sul 66-66?? Altro che Aradori, altro che NBA...

    Avresti dovuto terminare il commento con " quel fenomeno di Gentile" ,ti avrei quotato.
    Invece mi tocca chiederti dove vivi,su Marte ? Dove sei stato negli ultimi 4 mesi?

  • Vroman72 25/08/2014, 11.44
    Citazione ( soloair 25/08/2014 @ 11:32 )

    disamina perfetta. e nonostante quello che sostengono i puristi di questo sport, senza centri autentici, con le canoniche caratteristiche del "pivot" fai poca strada

    ti ringrazio, ma vedi... certi discorsi sui coach non li accetto, parliamo di SImone, mi dicono in tanti anni di giovanili non ha lanciato un giovane... quanto mi vien da ridere, evidente non vi era nulla da lanciare, semplice, siamo in involuzione cronica....Cusin... io gli farei un monumento, sento blaterare di voler passare il turno, bene, passiamolo, e poi che si fa? Una porchetta e un rosso?:)))
    Siamo seri, torniamo indietro di 10 anni, hai un CHIACIG??? no, Hai Cusin.Sul playmaking? Hai il cincia... cosa è il cincia lo sappiamo no?
    Allora questa nazionale si appoggia a 3 elementi di livello, con Hackett 4 ma non sposta un giocatore soltanto, domanda mia: il resto del roster è da questi livelli????? No, e tutti voi lo sapete.Poi, paragrafo sull'ultimo pallone, si cita Bianchini, domanda mia, se si toglieva la prima punta che è vero era "cotta" e si metteva X (non dico il nome per non infierire) e X sbagliava il tiro? Oggi Pianigiani era cotto alla griglia!Poi mi si spieghi perchè in ogni club in cui gioca il Sig.Vitali viene criticato dai SUOI tifosi qui su questa tribuna.. e quando è in nazionale si pretende che sia da roster.... la nazionale è l'espressione di ciò che c'è adesso.Un chiacig e un Marconato non ci sono più, e va fatto con quello che passa la "stiva", poi se si decide a venire Belinelli.. e l'altro allora mi cheto.Ma ripeto, in queste condizioni, ma dove si va?

  • soloair 25/08/2014, 11.36

    e che hanno fatto vacanza Kyriapa, Kaun, Fridzon, il play che è a Minnesota di cui non ricordo il nome e sicuramente qualche altro meglio di quelli che c'erano ieri sera

  • soloair 25/08/2014, 11.32
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 08:55 )

    Aradori (ottimo giocatore) Gentile e DAtome (due campioni) Poi? Vitali, Cusin e il resto del truppone, tu lo capisci, gli altri mi pare che non si rendan conto..

    disamina perfetta. e nonostante quello che sostengono i puristi di questo sport, senza centri autentici, con le canoniche caratteristiche del "pivot" fai poca strada

  • SS131 25/08/2014, 11.00

    Rispondo a Vroman, non so perché ma non riesco a quotare.Guarda, io Sacchetti francamente non lo vedrei così male in questa Nazionale. E' uno che certamente prende più iniziative ed ha più peso del Polonara nullo visto ieri.Certo, ci reggiamo solo su Datome e A. Gentile, se Cincia non è in vena, e qui possiamo recriminare ancora sulla pessima gestione dell'affair Hackett ed anche circa le pressioni da fare sugli altri NBA dei quali abbiamo bisogno anche per le qualificazioni. Con loro sarebbe un'altra squadra.

  • NeuDel 25/08/2014, 10.51

    con basse percentuali di tiro unite allo strapotere avversario a rimbalzo, di partite se ne vincono poche.....
    ai liberi invece, abbiamo dominato...................

  • leomin 25/08/2014, 10.20 Mobile
    Citazione ( rhllor 25/08/2014 @ 09:44 )

    ma un lungo serve. solo che non serve l'ennesimo cervi. Abbiamo DUE lunghi quest'anno e tutte e due sono battezzabili ad una distanza superiore ai 5 cm sopra il canestro. Magari ne serve uno che in attacco sia in grado di far quel.... giusto per non ...

    Sno d accordo sto aspettando da anni una prima scelta NBA...

  • Vroman72 25/08/2014, 10.06

    Avesse=avrebbe, scusami leo.

  • Vroman72 25/08/2014, 10.05
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 09:33 )

    Riprendo quello che diceva ALDO il mitico GIORDANI, non serve un tubo vincere i titoli giovanili serve produrre giocatori per la prima squadra stai sicura che con uno come Boscia qualche giovane sarebbe arrivato e restato in prima squadra, se uno tra ...

    Guarda non credo proprio che Aldone avesse detto ciò che sostieni.D'Ercole era secondo te un giocatore da quella Siena li? Era da finale di Eurolega? E bada bene, lo dico con un rispetto totale per l'atleta e l'uomo.Aradori, a Siena ti ripeto ha avuto i suoi momenti, ed è ed era quello di oggi, ovvero un ottimo giocatore ma NON un campione.Siena non era la nazionale italiana, il club aveva delle esigenze e permettimi togliamo Datome, forse unico errore valutativo, ma per il resto... tengo tutta la vita quello che tenni, ovvero Carraretto, D'Ercole e Aradori, per motivi diversi è chiaro, il primo per motivi tecnici, il secondo perchè a suo dire vuole giocare molti minuti, non erano giocatori da quel tipo di club.Ti ripeto Pietro è un buonissimo giocatore, ma non è un campione.

  • rhllor 25/08/2014, 09.44
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 08:41 )

    Lo si che non rispondi ma crosariol o Cervi ieri sono la riproca che un secondo e forse un terzo lungo serve, uno che giochi come Cervi ieri chd ha fatto anche bene, non uno che non gioca mai come Magro o Renzi qualche anno fa.. Un coach convica tutt ...

    ma un lungo serve.
    solo che non serve l'ennesimo cervi. Abbiamo DUE lunghi quest'anno e tutte e due sono battezzabili ad una distanza superiore ai 5 cm sopra il canestro. Magari ne serve uno che in attacco sia in grado di far quel.... giusto per non giocare sempre 4 vs 5

  • leomin 25/08/2014, 09.33 Mobile
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 09:00 )

    Questa è gratuita, gratuita visto che SImone ha fatto una vita l'allenatore di giovanili e ha vinto diversi titoli tra l'altro e di giovani ne ha lanciati eccome.COsa doveva fare? In una menssana interstellare come quella del decennio passato... dov ...

    Riprendo quello che diceva ALDO il mitico GIORDANI, non serve un tubo vincere i titoli giovanili serve produrre giocatori per la prima squadra stai sicura che con uno come Boscia qualche giovane sarebbe arrivato e restato in prima squadra, se uno tra Radori e Rakicevic sceglie Rakocevic o non capisce un talento cone Datome o un buon giocatore cone D'Ercoke alla fine Siena e il suo coach quanti giocatori drl vivaio hanno portato in prima squadra se il risultato e' nessuno allora sugnifica che Siena aveva anche lei qualche difetto...

  • leomin 25/08/2014, 09.28 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 25/08/2014 @ 09:02 )

    Ma rileggi quello che scrivi? Scusa ma si capisce poco. Se intendi dire che serve un altro lungo valido, penso che tutti siano d'accordo. Ma validi ne vedo pochi, anzi nessuno. E anche in fieri mi sembra che non siamo messi molto bene.

    Sto cellulare con i tastini scusa...

  • Vroman72 25/08/2014, 09.05

    Banchi.... ma io domando e dico... vabbè, parlate di Italia, paese bello perchè vario! :))

  • Vroman72 25/08/2014, 09.03
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 08:59 )

    Caro ma io non ho parlato di Banchi che tra l'altro l'avevo scritto qui dopo gara 5 che Milano poteva vincere a Siena solo con la zona perche' era in crisi nera psico/fisicace quindi Banchi mi dovrebbe un abbonamento se ha letto Sportando.. ho fatto ...

    Ma parli di un coach che compra due lunghi come LAwall (milano) e Sanikidze (Siena) e non gli prepara semplici e lapalissiani P and R????
    Parli di chi si dimentica cerella in panca con Moss che da due partite è " un morto che cammina"?? Gnamo, vinse a Siena per un motivo semplice, San Jerrels!!Con 5 /6 milioni di mismatch, all'altro si fa 9 quest'anno, dagli la rosa che avevamo noi a Banchi...

  • gusmanedemattei 25/08/2014, 09.02
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 08:41 )

    Lo si che non rispondi ma crosariol o Cervi ieri sono la riproca che un secondo e forse un terzo lungo serve, uno che giochi come Cervi ieri chd ha fatto anche bene, non uno che non gioca mai come Magro o Renzi qualche anno fa.. Un coach convica tutt ...

    Ma rileggi quello che scrivi? Scusa ma si capisce poco. Se intendi dire che serve un altro lungo valido, penso che tutti siano d'accordo. Ma validi ne vedo pochi, anzi nessuno. E anche in fieri mi sembra che non siamo messi molto bene.

  • Vroman72 25/08/2014, 09.00
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 08:34 )

    Perche' Pianigiani, buon allenatore ma non un Obradovic o un Tanjevic, nella sua carriera NON HA MAI MAI LANCIATO UN GIOVANE vedi casi DATOME ARADORI e anche D'Ercike che a Suena non hanno mai giocato con continuita' e sono dovuti andare fuori a gioc ...

    Questa è gratuita, gratuita visto che SImone ha fatto una vita l'allenatore di giovanili e ha vinto diversi titoli tra l'altro e di giovani ne ha lanciati eccome.COsa doveva fare? In una menssana interstellare come quella del decennio passato... doveva tenere d'Ercole? Gnao, leo, Datome, l'ha cannata, e non si può cannare un giocatore?Aradori non era Kaukenas lo capisci o no? Infatti cosa faceva Aradori a Siena? Il cambio, partiva dalla panca, l'ho già avuto Pietro e so che è un buon giocatore, nulla più, cosa lanci? Cosa c'è da lanciare? Se gli altri si chiamano Kaukenas, Rakocevic, o Moss???

  • leomin 25/08/2014, 08.59 Mobile
    Citazione ( Vroman72 25/08/2014 @ 08:54 )

    Milano... ha vinto perchè noi abbiamo fallito un canestro... in una gara tirata e spesso punto a punto... ma poi parli di Banchi a me?:) Pick and pop e nulla più...Seriamente, Pianigiani lo conosco molto, ma molto bene, non me lo mettere a paragone ...

    Caro ma io non ho parlato di Banchi che tra l'altro l'avevo scritto qui dopo gara 5 che Milano poteva vincere a Siena solo con la zona perche' era in crisi nera psico/fisicace quindi Banchi mi dovrebbe un abbonamento se ha letto Sportando.. ho fatto un esempio, se nin riesco a contenerecil play che entra sempre a sinistra mettouna zona 3/2 o 1 a tenere sto play e 4 a zona..

  • Vroman72 25/08/2014, 08.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aradori (ottimo giocatore) Gentile e DAtome (due campioni) Poi? Vitali, Cusin e il resto del truppone, tu lo capisci, gli altri mi pare che non si rendan conto..

  • Vroman72 25/08/2014, 08.54
    Citazione ( leomin 25/08/2014 @ 08:37 )

    Vero pero' gestisci un po meglio i titolari, qualcuno poteva entrare nelle rotazioni e un po' di zona da quando facevo minubasket la zonz si usa contro quelli piu' grossi d forti e per cementare lo spirito di squadra. Milano se ti ricordi quest'anno ...

    Milano... ha vinto perchè noi abbiamo fallito un canestro... in una gara tirata e spesso punto a punto... ma poi parli di Banchi a me?:) Pick and pop e nulla più...Seriamente, Pianigiani lo conosco molto, ma molto bene, non me lo mettere a paragone a Banchi, se non chiudo il dialogo e parlo di fame nel mondo e crisi siriana.:)))))) (Si scherza ehxD)Gnamo, Leo, parlami di Recalcati, di Dalmolin o di altri coach, ma che tu mi porti Banchi a termine di paragone, si mettono a ridere anche a Milano.

  • leomin 25/08/2014, 08.46 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 25/08/2014 @ 07:52 )

    Il nostro vero problema e' il play......cinciarini ieri e' stato indecente. Abbiamo giocato meglio quando lui era fuori senza un vero play ....non capisco perché pianigiani non si sia accorto della giornata no del cincia....e di aradori anche se non ...

    Ma perche' non lo prendete Voi per me Vi farebbe vincere lo scudetto..(non solo lui...)..

Pagina di 3