Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 24/08/2014, 22.21

L'Italia si spegne nel quarto periodo, qualificazione rimandata

La Russia passa al PalaRockfeller con il punteggio di 72-68

Nazionali
Palarockfeller di Cagliari completamente esaurito per questa sfida. I quintetti iniziali delle due formazioni:

Italia: A. Gentile, Datome, Cusin, Cinciarini, Aradori

Russia: Kurbanov, Ponkrashov, Mozgov, Antonov, Voronov


1° Quarto: L'Italia parte alla grande con un alley-oop Cinciarini-Cusin, seguito da una gran stoppata di Cusin e il successivo assist dello stesso centro per la tripla di Datome. Altra tripla del capitano e gli azzurri volano sull'8-2. Pazzesca schiacciata di Mozgov per far capire che la Russia è viva, e dopo una persa di Datome lo stesso Mozgov con un mini-gancio porta il punteggio sull'8-6. Due liberi di Gentile e un'entrata di Ponkrashov mantengono sempre due lunghezze di distanza tra le formazioni. Antonov in contropiede porta i russi al pareggio sul 10-10. L'Italia guadagna falli e Gentile e Datome dalla lunetta ridanno aria agli azzurri che vanno sul 14-10. Vyaltsev con una tripla riporta a contatto i russi, ma il solito Gentile subisce l'ennesimo fallo e porta i suoi sul +3. Ottimo lavoro di Vitali che nella stessa azione recupera palla, strappa un rimbalzo offenviso e piazza la tripla del 19-13. Mini parziale di 4-0 dei russi grazie a Vyaltsev e Zubkov e il quarto si chiude sul 19-17.

2° Quarto: Cusin fa la voce grossa a rimbalzo difensivo e Stefano Gentile piazza la tripla del +5, emulato subito da Zubkov per il 22-20 del dodicesimo minuto. Mozgov pareggia i conti a quota 22 con una schiacciata, e Ponkrashov con un 2+1 da il primo vantaggio ai russi sul 25-24 che costringe Pianigiani al time-out. Gentile-Cusin dalla lunetta riportano l'Italia sul +3 ma Datome commette il suo terzo fallo che lo costringe in panchina. 5-0 di parziale Mozgov-Ponkrashov e la Russia si porta sul 30-28. Ponkrashov non si ferma e con una gran tripla da il nuovo vantaggio ai russi dopo il pareggio di Gentile. Ma Gentile è una furia e con altri due liberi e un gran assist per Aradori riporta gli azzurri sora di 1 punto, sul 34-33. Mozgov dopo un rimbalzo offensivo da il nuovo vantaggio ai suoi ma Gentile con gli ennesimi tiri liberi della sua gara riporta la gara in parità a quota 36 pari. Time-out Russia per organizzare l'ultima azione con 7 secondi sul cronometro che porta ad una palla persa e manda le squadre all'intervallo in perfetta parità.

3° Quarto: Zubkov prima e Cusin poi mantegono la parità. Mozgov con un insolito piazzato dalla media fissa il 40-38 Russia, successivamente grandissima stoppata di Cusin e forzatura di Aradori che non porta a nulla. Cinciarini perde palla ma sul ribaltamento Voronov commette sfondamento su Datome, e nell'azione successiva l'ala dei Pistons riporta il punteggio in parità.  Mani fredde da ambo le parti e il punteggio che non si smuove per un paio di minuti fin quando Ponkrashov in contropiede piazza il lay-up del nuovo +2 russo. Aradori-Gentile con due canestri di alta fattura permettono agli azzurri di rimettere la testa avanti, e Sokolov commette un nuovo sfondamento su Datome che porta ad un'altra persa per gli ospiti. Sfondamento anche di Gentile e Italia che perde un'occasione per provare una mini-fuga. Cervi piazza una stoppata clamorosa ma Datome sbaglia l'assist in contropiede e sfuma una nuova opportunità per gli azzurri. Altra giocata difensiva pazzesca di un Cervi commovente e Aradori piazza il 2+1 del 47-42 Italia. Alley-oop Ponkrashov-Mozgov,  Cinciarini però piazza una tripla che fa esplodere il Palarockfeller per il 50-44, ma Antonov sulla sirena mette una tripla che mantiene in vita i russi. Fine terzo quarto 50-47 Italia.

4° Quarto: Datome apre il quarto con un canestro figlio del suo immenso talento, però Voronov risponde subito con la stessa moneta per il 52-49 azzurro. Cervi continua il suo spettacolo difensivo con la quinta stoppata personale di serata, Gentile guadagna un altro viaggio in lunetta e l'Italia si porta a +5. Datome con 3 liberi porta l'Italia sul 57-51, che però commette il suo quarto fallo e deve lasciare momentaneamente il parquet a 6.30' dalla fine. Kurbanov dalla lunetta dà il -3 ai russi, ma Gentile subisce fallo su un tiro da 3 e mantiene il suo 100% dalla lunetta ridando il +6 agli azzurri. Ponkrashov continua la sua gran serata facendo canestro e subendo il fallo, e successivamente Kurbanov fissa il punteggio sul 60-59. Ponkrashov è letteralmente on-fire e con la tripla porta la Russia al sorpasso sul 64-62, con conseguente time-out di Pianigiani e rientro in campo di Datome. Cusin dalla lunetta fa 2/2 e si ritorna nuovamente all'ennesima parità. Gentile con un assist sensazionale permette a Cusin di schiacciare in faccia a Mozgov e l'Italia va sul 66-65, ma Zubkov dalla lunetta fa 1/2 ed è ancora parità. Zubkov con un canestro da sotto da il 68-66 ai russi, Aradori perde una palla sanguinosa e Mozgov in tap-in da il +4 alla Russia. Datome sbaglia la tripla in uscita dal time-out, Kurbanov sbaglia entrambi i liberi ma la palla resta ai russi nella lotta a rimbalzo. Gentile subisce fallo ma fa solo 1/2 dalla lunetta per il meno 3, Ponkrashov sbaglia l'entrata ma Mozgov a rimbalzo sporca per due volte il pallone e la palla resta ai russi che finiscono in lunetta con Kurbanov che fa 1/2 per il 71-67 russo. Ultimo time-out per Pianigiani a 8 secondi dal termine, con Gentile che subisce immediatamente fallo. Alessandro mette il primo e sbaglia volontariamente il secondo, ma sul rimbalzo è sfortunato e la palla finisce fuori con rimessa a favore per la Russia. Immediato fallo dell'Italia, Vyaltsev dalla lunetta fa 1/2 e la partita si conclude sul punteggio di 72-68 per la Russia. Ora l'Italia si giocherà la qualificazione a Eurobasket 2015 Mercoledì sera a Bellinzona contro la Svizzera.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 944 Commenti

Pagina di 19

  • Rasheeeeeeeed 26/08/2014, 00.40 Mobile
    Citazione ( RMV89 24/08/2014 @ 23:14 )

    No, infatti. L'ottimo europeo l'han fatto la Grecia, la Russia, la Turchia...

    Difatti hanno fatto cacare anche loro. Ne sono arrivate 8 prima di noi, se x te e' un buon europeo x me no

  • lifeisball 25/08/2014, 18.30

    Voglio solamente lasciare quanto penso della partita di ieri,senza insultare nessuno e isticare fun/tifosi:
    L importante è seguire la nazionale...e battere la svizzera (a mani basse!)


    Ieri sera abbiamo perso,per lo stesso motivo per cui abbiamo vinto a Mosca: Alessandro Gentile.
    Lui è quel "classico" giocatore che te la fa vincere o perdere...
    La prima partita con la Russia ha avuto la leadership giusta e ce l ha fatta vincere;ieri purtroppo dalle prime inquadrature si vedeva un gentile imbronciato...testa bassa e poco carico.
    Infatti ce l ha fatta perdere..se avesse messo 2 tiri dei suoi "impossibili" era un altra storia..già vista appunto a mosca.ma ieri non aveva la mentalità corretta per tutta la partita (ricordo che segnava solo ed esclusivamente tiri liberi)
    E qui entra in merito il coach...se vedi che non va,devi trovare altre energie...altri modi per vincerla.
    Invece no...testardaggine sia del coach che del giocatore.
    Azione simbolo è stata la TOTALE NON DIFESA su un contropiede russo.
    Io in una situazione del genere...farei sedere chiunque,visto che i veri campioni non si sposterebbero x non difendere.


    Purtroppo c'è questa mentalità di avere la super star che la chiude lui..senza un vero gioco di squadra!
    Quanto palleggiano i gentile?
    Quanto cinciarini?
    Quanto aradori?


    A me non piace lo stile di gioco cosi...
    Ma rimango kmq un fanatico e tifoso del basket...figurarsi della nostra nazionale!


    Ora unico pensiero alla svizzera!squadra da stra battere anche in casa loro...con la giusta mentalità...
    Poi per euro 2015..??sarà tutta un altra squadra....tutta un altra storia quindi!

  • laberra8 25/08/2014, 17.40
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 09:01 )

    Ma povertà del movimento dove? Quante nazionali europee hanno una rosa simile alla nostra AL COMPLETO?

    Sì sì scusa.. Erano parole dettate dall'incazzatura del momento.. Agli Europei gente come Polonara, Vitali & co. non ci sarà per fortuna.

  • SwaggyT 25/08/2014, 16.15

    Mi spiego meglio: Gentile ha talento, ma le partite 1vs5 non le vinceva nemmeno His Airness.
    Se aggiungiamo che ieri ha giocato male Cinciarini e non benissimo Aradori ecco spiegata la sconfitta.
    Certo che se Gentile continua a pensare di essere infallibile, si va poco lontano.
    Ribadisco: 2/12 e 5 palle perse, un numero innumerevole di forzature e zero difesa.
    Ma siccome ha vinto lo scudetto rischiando di perdere gara 6 (se non la risolve Jerrels con un coniglio tirato fuori dal cilindro sullo scadere) contro le macerie di Siena, allora è un vincente

  • 71biancorosso 25/08/2014, 16.11 Mobile

    Due parole sui reggiani in campo ieri sera : Cincia ormai lo conosciamo fin troppo bene, lui deve essere il leader lui deve decidere se attaccare lui o chi deve dare il pallone per me la scelta di Reggio di non prendere nessun cambio x lui è proprio per non creargli casini mentali...Polonara : mamma mia.....se gioca così ben venga il rinnovo di MVPini ha dei mezzi atletici ottimi ma forse non se ne rende conto.... Cervi: anche se in attacco è nullo l'Italia con lui in campo ha tenuto alla grande....contina così che in attacco abbiamo chi la mette !!!!

  • SwaggyT 25/08/2014, 16.10
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 14:14 )

    che dopo un commento così poco intelligente ti conviene cambiare nick

    E sticazzi non ce lo vuoi mettere?

  • PIOLET 25/08/2014, 14.49

    Premesso che non ho in camera il poster di Gentile, come si fa a dire che non è un vincente? In carriera certe partite le ha vinte lui, a 22 anni. Non è colpa sua se i compagni al momento del tiro se la fanno sotto e continuano a scaricargli palla e responsabilità. In questa serie vogliamo vedere le palle perse e le medie di tiro di Aradori, spesso determinanti? La realtà è che la squadra, cosi com'è, è veramente scarsa e il povero Pianegiani non può, come si dice, cavare sangue da una rapa.

  • Yebbas 25/08/2014, 14.14
    Citazione ( SwaggyT 25/08/2014 @ 14:13 )

    Non ho capito

    che dopo un commento così poco intelligente ti conviene cambiare nick

  • SwaggyT 25/08/2014, 14.13
    Citazione ( Yebbas 25/08/2014 @ 02:20 )

    Commento che qualifica questo

    Non ho capito

  • larryjoe87 25/08/2014, 12.53

    certo che non avete un filo di equilibrio nel commentare, siamo passati da elogi infiniti dopo le prime due partite a denigrare tutti i giocatori che sono improvvisamente diventate delle schiappe clamorose..non abbiamo una squadra di fenomeni ma la maggior parte sono dei buoni/ottimi giocatori che comunque danno tutto in campo, uno su tutti Cusin. Una sconfitta con la Russia ci può stare, con tutte le colpe e le attenuanti del caso, pensate piuttosto a tifare Italia nella decisiva sfida con la Svizzera che nulla è perduto..

  • rayalle 25/08/2014, 12.01
    Citazione ( REdiCoppe 25/08/2014 @ 11:44 )

    una botta al polpaccio, una contusione a causa di Mozgov, che lo ha subito parecchio...ma c'è da essere sereni, perchè anche se si è fatto male (spero poco roba), ieri ho visto per la prima volta un Riccardo Cervi cattivissimo e con furia agonisti ...

    Allora mi devo mettere piu spesso a non guardare le partite se il risultato è un Cervi mastino:) Scherzi a parte è dallo scorso marzo che mi sta piacendo parecchio, è in forte crescita, soprattutto mentale. Su Cincia io non ho dubbi, mentre invece concordo con te su Polonara. Già quando eravamo in trattativa avevo scritto che come riserva sarebbe stato un colpaccio, mentre come titolare avrei avuto parecchi dubbi in piu. Come giocatore non mi fa impazzire, spero riesca a crescere molto in questa stagione

  • REdiCoppe 25/08/2014, 11.44
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 09:09 )

    Cosa si è fatto?

    una botta al polpaccio, una contusione a causa di Mozgov, che lo ha subito parecchio...ma c'è da essere sereni, perchè anche se si è fatto male (spero poco roba), ieri ho visto per la prima volta un Riccardo Cervi cattivissimo e con furia agonistica di livello... cosa che mancava e che con quel pizzico di pepe lo potrà davvero portare a un livello alto anche in europa...rimbalzi, stoppate e presenza atletica di livello....
    Mentre mi preoccupa Polonara... ma mi preoccupa parecchio in ottica quattro titolare, spaesato, leggero e impaurito...e anche il Cincia in queste qualificazioni non è che sia proprio al top, è spremuto e si vede...

  • giomo2 25/08/2014, 11.33

    Se si passa laurea ad onorem a Brunner e contratto in na qualsiasi squadra in A1, ingaggio a caric d Petrucci.

  • Fagoloso88 25/08/2014, 09.49 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/08/2014 @ 09:09 )

    Cosa si è fatto?

    Non lo so, i telecronisti dicevano che ha chiesto il cambio perché aveva preso un colpo..

  • cassiudders 25/08/2014, 09.28

    a prescindere dai mezzi che hanno i nostri giocatori, quello che mi è sembrato imbarazzante è il confronto fra Italia e Russia a livello di gioco di squadra....non nascondiamoci dietro un'assenza, i russi si passano la palla tutti, il nostro attacco, come sempre da un sacco di anni, si basa solo su tanti uno contro cinque, se facciamo canestro è per il talento di Datome o degli altri due....se abbiamo messo su con loro tre le brutte copie dei tre funamboli precedenti (leggi Belinelli, Bargnani e Gallinari), che giocavano anche loro costantemente in 1 contro 5, allora l'allenatore non ha una grossa utilità: per dir loro "vai te da solo e segna" è capace chiunque.
    magari nel lungo periodo tocca sostituire Pianigiani con un allenatore che si sia fatto il nome non solo perchè vinceva campionati in solitaria...ergo anche Banchi convince il giusto, se ne ha voglia Sacchetti sarebbe la persona giusta

  • rayalle 25/08/2014, 09.09
    Citazione ( Fagoloso88 24/08/2014 @ 22:24 )

    Partita persa da quando si è fatto male Cervi. Cusin non ci ha capito niente nel 4 quarto. Adesso testa alla Svizzera. Non si può assolutamente sbagliare.

    Cosa si è fatto?

  • rayalle 25/08/2014, 09.01
    Citazione ( laberra8 24/08/2014 @ 23:12 )

    Si è arrivati ad un finale in cui sui liberi Aradori andava a saltare assieme a Cusin. Questo fa capire il bassissimo livello di gran parte della nostra panchina e in generale del movimento italiano.

    Ma povertà del movimento dove? Quante nazionali europee hanno una rosa simile alla nostra AL COMPLETO?

  • vdivac 25/08/2014, 03.48
    Citazione ( sandapoal 25/08/2014 @ 03:42 )

    Da parte di chi?se parli dell Italia secondo me no, cioè loro erano all ultima spiaggia!!

    per noi, non conosco bene il loro roster però....

  • sandapoal 25/08/2014, 03.42 Mobile
    Citazione ( vdivac 25/08/2014 @ 03:41 )

    in tanti tra cui il sottoscritto si aspettavano una W facile

    Da parte di chi?se parli dell Italia secondo me no, cioè loro erano all ultima spiaggia!!

  • vdivac 25/08/2014, 03.42

    pronostico azzeccato

  • vdivac 25/08/2014, 03.41

    in tanti tra cui il sottoscritto si aspettavano una W facile

  • andreago 25/08/2014, 03.11
    Citazione ( JuvecasertaBasket 24/08/2014 @ 21:41 )

    Di nuovo un grande avatar ;)

    Ahah, oggi era d'uopo...xd

  • Yebbas 25/08/2014, 02.20 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 25/08/2014 @ 00:33 )

    Resta il fatto che Gentile è un perdente. Fine. Quoziente intellettivo cestistico come quello di un canarino

    Commento che qualifica questo

  • SwaggyT 25/08/2014, 02.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha giocato un'ottima serie finale contro Siena, non lo nego.
    Resta il fatto che se non avevate Hackett e soprattutto Samuel contro di noi non passavate mai e che il contributo di Gentile stasera è stato risibile.
    Ok i liberi, ma per il resto ha fatto più danni della grandine.
    E non mi pare di essere il solo a pensarla così.
    Forse sono un pochino più imparziale di te che hai la sua foto come profilo

  • VareseAndThunder 25/08/2014, 02.07 Mobile

    Quando si vince = TUTTI EROI. Quando si perde = Fanno tutti schifo sono bolliti , non abbiamo schemi ecc.... PAROLE PAROLE PAROLE ....PAROLE PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE PAROLE D'......

  • VareseAndThunder 25/08/2014, 02.03 Mobile
    Citazione ( Dinamoeboh 24/08/2014 @ 22:24 )

    I telecronisti che vantano A.Gentile.....che partita che partita.... ok che è l'anno di Gentile....ma oggi ne ha fatto di ca**te....non bisogna vantarlo per forza... Piuttosto vantate Datome che merita

    Quanto ti quoto

  • SwaggyT 25/08/2014, 00.33

    Resta il fatto che Gentile è un perdente. Fine.
    Quoziente intellettivo cestistico come quello di un canarino

  • Ste1990 25/08/2014, 00.08
    Citazione ( Maz199 25/08/2014 @ 00:07 )

    Ayres e pure DeColo sarebbero le star di questa nazionale.

    Senti solo il nome .. NANDO, cioè .. Questo è già al 50% italiano

  • Maz199 25/08/2014, 00.07 Mobile
    Citazione ( Ste1990 24/08/2014 @ 23:59 )

    Naturalizziamo ayres!

    Ayres e pure DeColo sarebbero le star di questa nazionale.

  • Ste1990 24/08/2014, 23.59
    Citazione ( Maz199 24/08/2014 @ 23:58 )

    Ehm.. Mi tocca quotare.. Pascolo, Polonara, Vitali, Poeta, Magro.. Abbiamo questa gente in Nazionale..brividi.

    Naturalizziamo ayres!

  • Maz199 24/08/2014, 23.58 Mobile
    Citazione ( Rasheeeeeeeed 24/08/2014 @ 23:09 )

    Ma quale ottimo europeo che non ci siamo neanche qualificati x i mondiali. Diciamo che abbiamo azzeccato il gironcino poi quando sono arrivate le partite che contavano abbiamo fatto schifo come al solito. In nazionale ci sono Cusin, Vitali e Magro e' ...

    Ehm.. Mi tocca quotare.. Pascolo, Polonara, Vitali, Poeta, Magro.. Abbiamo questa gente in Nazionale..brividi.

  • rooster 24/08/2014, 23.51

    Peccato per la sconfitta, ma nulla è compromesso... ora vediamo di non far cag-ate e di vincere in Svizzera... anche se avrei goduto e non poco a vedere sti russi fuori dall'Europeo

  • riccardomankind 24/08/2014, 23.25

    Scusami! Ho dimenticato che la Russia ha perso la prima partita con la Svizzera

  • Fenixwing 24/08/2014, 23.20
    Citazione ( riccardomankind 24/08/2014 @ 23:18 )

    Che qualcuno mi spieghi come faremo a qualificarci perché non capisco. La Russia ci ha superato sullo scontro diretto e si qualifica solo una squadra. Quindi, che ci giochiamo con la Svizzera?

    La Russia ha finito le partite, noi siamo agli stessi punti dei russi ma ci manca una partita.

  • riccardomankind 24/08/2014, 23.18

    Che qualcuno mi spieghi come faremo a qualificarci perché non capisco. La Russia ci ha superato sullo scontro diretto e si qualifica solo una squadra. Quindi, che ci giochiamo con la Svizzera?

  • laberra8 24/08/2014, 23.18
    Citazione ( Fenixwing 24/08/2014 @ 23:17 )

    E ho capito, in quel ruolo ci mancano Bargnani, Gallinari, Melli, Datome era fuori per falli...ci sarebbero pure, se son sempre rotti non è colpa di Polonara nè di Vitali (che 4 non lo è manco per sbaglio).

    Sì forse sono stato un po' troppo drastico ma sono ancora un po' incazzato..

  • Fenixwing 24/08/2014, 23.17
    Citazione ( laberra8 24/08/2014 @ 23:12 )

    Si è arrivati ad un finale in cui sui liberi Aradori andava a saltare assieme a Cusin. Questo fa capire il bassissimo livello di gran parte della nostra panchina e in generale del movimento italiano.

    E ho capito, in quel ruolo ci mancano Bargnani, Gallinari, Melli, Datome era fuori per falli...ci sarebbero pure, se son sempre rotti non è colpa di Polonara nè di Vitali (che 4 non lo è manco per sbaglio).

  • RMV89 24/08/2014, 23.14
    Citazione ( Rasheeeeeeeed 24/08/2014 @ 23:09 )

    Ma quale ottimo europeo che non ci siamo neanche qualificati x i mondiali. Diciamo che abbiamo azzeccato il gironcino poi quando sono arrivate le partite che contavano abbiamo fatto schifo come al solito. In nazionale ci sono Cusin, Vitali e Magro e' ...

    No, infatti. L'ottimo europeo l'han fatto la Grecia, la Russia, la Turchia...

  • laberra8 24/08/2014, 23.12
    Citazione ( Fenixwing 24/08/2014 @ 23:03 )

    O non prendi il rimbalzo che rotola a un metro da te...pochissima lucidità nel finale, forse bisognava cambiarlo prima che arrivasse decisamente in riserva, ma con chi? gli altri o freddi come ghiaccioli o non pervenuti.

    Si è arrivati ad un finale in cui sui liberi Aradori andava a saltare assieme a Cusin. Questo fa capire il bassissimo livello di gran parte della nostra panchina e in generale del movimento italiano.

  • chauser 24/08/2014, 23.11
    Citazione ( gusmanedemattei 24/08/2014 @ 22:45 )

    Lasciamo perdere, ho letto tante cazzate che è meglio andare a letto. In fin dei conti domani è ancora lunedi.

    devo ammettere che a volte mi diverto a leggere certe cretinate. Ma ultimamente sono più le volte che mi deprimo e vado a letto

  • Kerberos 24/08/2014, 23.11

    Cinciarini fuori giri. S.Gentile non all'altezza. Cusin ha i numerosi limiti che conosciamo ed anche Cervi fa pochissime cose, pur bene.
    La differenza di fisicità è stata un grosso problema (come dimostra la bassa media entro il perimetro) insieme alla mancanza di iniziativa di troppi giocatori. Bisogna ammettere che solo Gentile sapeva fare la differenza; Datome ed Aradori sono i soli che lo hanno aiutato cercando di prendersi delle responsabilità, ma hanno poche soluzioni disponibili. Comunque senza centro e senza play manca il 50% della potenza di una squadra.
    Si aggiungono i contropiedi sfruttati male; per errori che ci possono stare tra giocatori che non giocano spesso insieme, salvo uno: alla fine di un contropiede eravamo 3 contro 2 ed Aradori, pur libero, spara e sbaglia la tripla; io direi che in superiorità numerica si deve cercare e trovare il colpo sicuro sotto il ferro, non gettare tutto in una soluzione che ha 1 possibilità su 3 e si giustifica invece solo a difesa schierata (quando entrare è difficile e comunque alla lunga serve per obbligare gli avversari ad allargarsi ed aprirsi in ogni azione nella difesa su tutto il perimetro).

  • laberra8 24/08/2014, 23.10
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/08/2014 @ 23:03 )

    Che il Cuso sia limitato lo so però per impegnarsi si impegna, ogni tanto ha staccato la spina ma contro i loro lunghi non mi aspetto il contrario ..

    Ci mancherebbe anche che non si impegnasse.. E cmq stasera Cervi (non proprio Howard o Gasol) ha tenuto il campo più che degnamente contro gli stessi avversari di Cusin.

  • Rasheeeeeeeed 24/08/2014, 23.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quale ottimo europeo che non ci siamo neanche qualificati x i mondiali. Diciamo che abbiamo azzeccato il gironcino poi quando sono arrivate le partite che contavano abbiamo fatto schifo come al solito. In nazionale ci sono Cusin, Vitali e Magro e' già un trionfo che ci siamo qualificati x l'europeo, perché che la Svizzera abbia battuto la russia è' solo un miracolo.

  • RMV89 24/08/2014, 23.07 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/08/2014 @ 23:03 )

    Che il Cuso sia limitato lo so però per impegnarsi si impegna, ogni tanto ha staccato la spina ma contro i loro lunghi non mi aspetto il contrario ..

    Quoto.

  • laberra8 24/08/2014, 23.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pianigiani non è masochista, se Polonara fosse forte lo farebbe giocare ma a quanto pare è il solito italiano sopravvalutato. E le scorse partite quali intendi? L'amichevole con i dopolavoratori della Svizzera o il Torneo di Trieste dove in 3 partite ha collezionato addirittura 9 punti?

  • wsx79 24/08/2014, 23.04 Mobile

    Ma un De Vecchi o Sacchetti oggi non li avrei visto male. Se in nazionale ci va gente come Vitali e Polonara...

  • Fenixwing 24/08/2014, 23.03
    Citazione ( Vnereandthunder 24/08/2014 @ 23:00 )

    Ma non solo offensivamente... la persa la posso anche giustificare... ma se l'azione dopo non pieghi nemmeno il culo e ti fai battere sul primo passo dal russo... allora vaffanculo..

    O non prendi il rimbalzo che rotola a un metro da te...pochissima lucidità nel finale, forse bisognava cambiarlo prima che arrivasse decisamente in riserva, ma con chi? gli altri o freddi come ghiaccioli o non pervenuti.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/08/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( laberra8 24/08/2014 @ 23:01 )

    RMV89 e Lelouch Vi Britannia scusate ma stasera nella nostra metà campo ha solo subito e il -11 di plus/minus mi ne da la conferma.

    Che il Cuso sia limitato lo so però per impegnarsi si impegna, ogni tanto ha staccato la spina ma contro i loro lunghi non mi aspetto il contrario ..

  • PROFETA 24/08/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( laberra8 24/08/2014 @ 22:54 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto ingeneroso. Oggi ha giocato contro un centro Nba e lo ha fatto bene. In nazionale fa sempre la sua parte dando il massimo. Cervi sta migliorando ma non é certo colpa di Cusin se in Italia non abbiamo nulla di meglio.

  • laberra8 24/08/2014, 23.01

    RMV89 e Lelouch Vi Britannia scusate ma stasera nella nostra metà campo ha solo subito e il -11 di plus/minus mi ne da la conferma.

Pagina di 19