Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 23/08/2014, 08.58

Team USA, scelti i 12 per la FIBA World Cup

Gli USA alla caccia dell'ennesimo oro

Nazionali

USA Basketball ha annunciato i 12 giocatori che prenderanno parte alla FiBA World Cup in Spagna dal 30 agosto.

Ecco i “magnifici” 12 di Team USA.

DeMarcus Cousins (Sacramento Kings); Stephen Curry (Golden State Warriors); Anthony Davis (New Orleans Pelicans); DeMar DeRozan (Toronto Raptors); Andre Drummond (Detroit Pistons); Kenneth Faried (Denver Nuggets); Rudy Gay (Sacramento Kings); James Harden (Houston Rockets); Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers); Mason Plumlee (Brooklyn Nets); Derrick Rose (Chicago Bulls); and Klay Thompson (Golden State Warriors).

 

Gli ultimi tagli sono stati Damian Lillard, Chandler Parsons, Kyle Korver e Gordon Hayward.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 349 Commenti

Pagina di 7

  • MJmademecrazy 28/08/2014, 09.39 Mobile

    Beh...ovviamente squadrone...ma senza i big 3...Lebron, KD e Howard...più tutto,il resto dei 10 commentati !!!...non so se l'avranno tanto facile...

  • EiBi 24/08/2014, 09.26 Mobile

    Bel roster.......ma direi niente rispetto ad un possibile quintetto Rose, Wade,James,Durant, Howard con Anthony, Love, Bosh, Paul, Griffin...ad entrare dalla panca....

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 23.46 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/08/2014 @ 23:02 )

    Boh non ci riesco :/

    Dilusione

  • CelticLG 23/08/2014, 23.02 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 23/08/2014 @ 22:38 )

    Dai la K sta solo per uno solo, diludendo

    Boh non ci riesco :/

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 22.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/08/2014 @ 20:14 )

    Boh, non viene nulla in mente... La K sta per Coach K che ha convocato rose?

    Dai la K sta solo per uno solo, diludendo

  • michael78 23/08/2014, 21.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    proprio in quel ruolo no, Avevano il solo Chandler che in attacco non produceva nulla. Mentre giocatori come Cousins e Davis che oggi è un giocatore che sposta non certo il bimbo delle olimpiadi sono tanta roba , Drummond è il terzo della lista, proprio sotto canestro sono messi bene, poi ovviamente in altre posizioni meno.Ripeto questa squadra è più completa di quella del 2012 che però si arrangiava molto bene con vari James e Durant

  • IlMastro 23/08/2014, 20.57 Mobile
    Citazione ( Vspan7 23/08/2014 @ 20:13 )

    porca p*****a mi sono scordato di Rubio ed è tutto il pomeriggio che ne parlo. Stendiamo un velo pietoso su Claver, gioca in Nba ma tende a fare gli stessi minuti di Datome

    Si hai ragione XD

  • CelticLG 23/08/2014, 20.14 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 23/08/2014 @ 19:47 )

    Indovina

    Boh, non viene nulla in mente... La K sta per Coach K che ha convocato rose?

  • Vspan7 23/08/2014, 20.13
    Citazione ( IlMastro 23/08/2014 @ 19:54 )

    Sono 6 gli Spagnoli in NBA. #PignoloTime :)

    porca p*****a mi sono scordato di Rubio ed è tutto il pomeriggio che ne parlo. Stendiamo un velo pietoso su Claver, gioca in Nba ma tende a fare gli stessi minuti di Datome

  • IlMastro 23/08/2014, 19.54 Mobile
    Citazione ( Vspan7 23/08/2014 @ 19:37 )

    però vorrei vedere chi riuscirebbe a marcare Navarro in uscita dai blocchi. Poi mi sembra ovvio che sulla carta siano più forti gli Usa, solo 4 spagnoli giocano in NBA

    Sono 6 gli Spagnoli in NBA. #PignoloTime :)

  • michael78 23/08/2014, 19.48
    Citazione ( Vspan7 23/08/2014 @ 19:37 )

    però vorrei vedere chi riuscirebbe a marcare Navarro in uscita dai blocchi. Poi mi sembra ovvio che sulla carta siano più forti gli Usa, solo 4 spagnoli giocano in NBA

    Rubio, Calderon , Ibaka,i 2 gasol e Claver , quindi sono 6 spagnili, se poi ci mettiamo il fatto che sia Rodríguez che Fernandez e anche Naverro ci hanno giocato siamo a 9 , poi hanno tantissima esperienza in tutte le competizioni. Team usa è più completo rispetto al 2012 dove basava il suo gioco sulle fortissime guardie , ora può andare sotto da Cousins e Davis, e volendo anche Drummond , giocano molto molto bene secondo meglio del team usa 2012 ,,ma possono perdere.

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 19.47 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/08/2014 @ 19:20 )

    Ma sto avatar??

    Indovina

  • Vspan7 23/08/2014, 19.37
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:05 )

    No non sono scarsi, ma tolto Marc, gli altri sono tutti da inferioriori a molto inferiori (IMHO) ai 12 USA... che poi "di squadra" riescano a sopperire a questa inferiorita e` un'altra storia, ma sulla carta non c'e` partita, anche NON piacendomi que ...

    però vorrei vedere chi riuscirebbe a marcare Navarro in uscita dai blocchi. Poi mi sembra ovvio che sulla carta siano più forti gli Usa, solo 4 spagnoli giocano in NBA

  • CelticLG 23/08/2014, 19.20 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 23/08/2014 @ 18:23 )

    Brian&Jerry stessa persona?

    Ma sto avatar??

  • michael78 23/08/2014, 19.18
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 19:12 )

    Vero, mi son lasciato trasportare... oh Rose nei 12 e` una roba che non digerisco (si fa per dire eh, mi importa sino a un certo punto anzi meno).

    il Rose visto nelle due amichevoli è molto titubante , ora capsico che sia precauzione , ma se ai mondiali gioca così conveniva portare Lillard o wall che andavano a mille di sicuro. Però agli americani piacciono le grandi storie, poi notave che ci sono ben3 giocatori di Duke , chissà come mai??Plumblee con tutto il rispetto c'entra meno dei cavoli a merenda

  • Anubi 23/08/2014, 19.12
    Citazione ( BrunoforBulls21 23/08/2014 @ 19:06 )

    E chi ha detto niente

    Vero, mi son lasciato trasportare... oh Rose nei 12 e` una roba che non digerisco (si fa per dire eh, mi importa sino a un certo punto anzi meno).

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 19.06 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:56 )

    sicuramente meritano TUTTI (ma anche Jennings merita di piu) piu di Rose... SICURAMENTE!

    E chi ha detto niente

  • michael78 23/08/2014, 18.57

    Nazionale 2014 in origineWeestbrook, Irving, Rose ,Curry, George, Durant, Harden, Griffin ,Davis , Love, Cousins, Thompsonpost defezioniIrving, Rose , Curry , Harden , DE rozan, Gay , Thompson, Davis , Faried , Plumblee,Cousins, Drummond. Notate la differenza??

  • Anubi 23/08/2014, 18.56
    Citazione ( BrunoforBulls21 23/08/2014 @ 18:49 )

    Un po si, ma come caratteristiche tecniche Irving/lillard-curry-Harden non mi piacciono per niente

    sicuramente meritano TUTTI (ma anche Jennings merita di piu) piu di Rose... SICURAMENTE!

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 18.49 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:46 )

    Perche tifi Bulls... mi sembra normale. P.S. Io avrei tagliato Harden cosi non avevo paure varie di infortuni.

    Un po si, ma come caratteristiche tecniche Irving/lillard-curry-Harden non mi piacciono per niente

  • Anubi 23/08/2014, 18.46
    Citazione ( BrunoforBulls21 23/08/2014 @ 18:44 )

    Infatti ho scritto in teoria, è certo che li hanno fatti i coach. PS con curry e harden anche se non merita meglio rose di irving e lillard. Anche se per me il titolare deve essere klay ma tra quei 3 ci metto sempre rose

    Perche tifi Bulls... mi sembra normale.


    P.S. Io avrei tagliato Harden cosi non avevo paure varie di infortuni.

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 18.45 Mobile
    Citazione ( michael78 23/08/2014 @ 18:41 )

    Gli usa hanno portato una squadra più completa rispetto al 2012 , sicuramente quella del 2012 era più forte, ma sotto canestro con Chandler non produceva, questa con Davis e Cousins . più Drummond dovrebbe produrre di più , però la Spagna in cas ...

    Quoto tutti i tuoi post

  • Lakersthebest 23/08/2014, 18.45 Mobile
    Citazione ( michael78 23/08/2014 @ 17:37 )

    Infatti Curry e Thompson sono 2 tiratori sublimi ed anche nettamente più forti di Korver ,che non serve, in queste amichevoli hanno dimostrato di tirare con alte percentuali senza l'apporto suo. De rozan è sempre un giocatore da 22,7 a partita , il ...

    Io mi porto sempre korver, di derozan nonostante sia un buon giocatore non so cosa farmene con tutto il materiale che ho a disposizione è più o meno la mia 20esima scelta come guardia dalla panchina...detto questo son tutti discorsi inutili: con Davis centro e i vari curry, rose, harden e thompson gli USA vincono facile questo mondiale!

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 18.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:23 )

    SI e la marmotta impacchetta la cioccolata la sui monti... dai su, i tagli li han fatti i coach.

    Infatti ho scritto in teoria, è certo che li hanno fatti i coach. PS con curry e harden anche se non merita meglio rose di irving e lillard. Anche se per me il titolare deve essere klay ma tra quei 3 ci metto sempre rose

  • michael78 23/08/2014, 18.41
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:35 )

    Pero capiamoci. Io penso che NON siano uno squadrone se paragonati agli USA, se li paragoniamo a qualsiasi altra partecipante ci puo stare eccome la definizione.

    Gli usa hanno portato una squadra più completa rispetto al 2012 , sicuramente quella del 2012 era più forte, ma sotto canestro con Chandler non produceva, questa con Davis e Cousins . più Drummond dovrebbe produrre di più , però la Spagna in casa se la gioca , penso che rispetto alle finali olimpiche il punteggio sarà più basso.

  • Qohelet 23/08/2014, 18.38 Mobile

    Michael non volevo quotarti, sorry.

  • Qohelet 23/08/2014, 18.38 Mobile
    Citazione ( michael78 23/08/2014 @ 18:33 )

    La Spagna ha esperienza a livello Nba , Eurolega e competizioni internazionali da vendere, giocatori come Llull giocano da protagonisti in Eurolega da anni, Calderon ormai ha esperienza Nba decennale, Abrines è un giovane del Barca che ha già fatto ...

    Mah, roster che si adatta davvero male al basket FIBA.

  • Anubi 23/08/2014, 18.35
    Citazione ( michael78 23/08/2014 @ 18:33 )

    La Spagna ha esperienza a livello Nba , Eurolega e competizioni internazionali da vendere, giocatori come Llull giocano da protagonisti in Eurolega da anni, Calderon ormai ha esperienza Nba decennale, Abrines è un giovane del Barca che ha già fatto ...

    Pero capiamoci.
    Io penso che NON siano uno squadrone se paragonati agli USA, se li paragoniamo a qualsiasi altra partecipante ci puo stare eccome la definizione.

  • Anubi 23/08/2014, 18.34
    Citazione ( Maurizio2 23/08/2014 @ 18:26 )

    ci mancherebbe...è il bello dello sport.....sarà una bellissima finale...anche perchè non credo possa essercene una diversa.....:)

    Pensa che io mi auguro che non ci arrivi nessuna delle 2.


    Per diversi motivi.

  • michael78 23/08/2014, 18.33
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 17:52 )

    Abrines-Claver-Calderon-Llull Squadrone dove?

    La Spagna ha esperienza a livello Nba , Eurolega e competizioni internazionali da vendere, giocatori come Llull giocano da protagonisti in Eurolega da anni, Calderon ormai ha esperienza Nba decennale, Abrines è un giovane del Barca che ha già fatto vedere parecchie cose e conta che qui fa il dodicesimo. Poi possiamo discutere se batta o meno team usa , ma sono uno squadrone a tutti gli effetti , forse per l'ultima volta

  • Maurizio2 23/08/2014, 18.26
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:24 )

    E io posso non essere d'accordo sulla forza della Spagna? Sul Pau ancora piu forte dei lunghi USA?

    ci mancherebbe...è il bello dello sport.....sarà una bellissima finale...anche perchè non credo possa essercene una diversa.....:)

  • Anubi 23/08/2014, 18.24
    Citazione ( Maurizio2 23/08/2014 @ 18:21 )

    te lo ripeto...ne riparliamo fra un mese......il quintetto che dici te..quello che non c'è storia....sarebbe quello che ha giocato alle ultime olimpiadi: paul-durant-le bron -anthony - chandler....ma ora mi sembra non ce ne sia nemmeno uno di questi ...

    E io posso non essere d'accordo sulla forza della Spagna? Sul Pau ancora piu forte dei lunghi USA?

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 18.23 Mobile
    Citazione ( CelticLG 23/08/2014 @ 14:20 )

    era il GM dei Raptors!!! senno DeMerda Derozan il mondiale lo vedeva con il binocolo se non c'era lui

    Brian&Jerry stessa persona?

  • Anubi 23/08/2014, 18.23
    Citazione ( BrunoforBulls21 23/08/2014 @ 18:18 )

    In teoria i tagli li avrebbe fatti lui

    SI e la marmotta impacchetta la cioccolata la sui monti... dai su, i tagli li han fatti i coach.

  • Maurizio2 23/08/2014, 18.21
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:16 )

    Hai idea di cosa possono tirare Klay Thompson e Curry da mezzo metro piu vicini da 3 punti? Hai idea di cosa possa fare Davis contro TUTTI e ripeto TUTTI i C avversari (per non parlare delle PF), Pau/Marc inclusi, perche qualcuno lo deve marcare a 5 ...

    te lo ripeto...ne riparliamo fra un mese......il quintetto che dici te..quello che non c'è storia....sarebbe quello che ha giocato alle ultime olimpiadi: paul-durant-le bron -anthony - chandler....ma ora mi sembra non ce ne sia nemmeno uno di questi....posso non essere d'accordo con te sulla enorme forza degli usa? ne riparliamo a mondiale finito...

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 18.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In teoria i tagli li avrebbe fatti lui

  • Anubi 23/08/2014, 18.16
    Citazione ( Maurizio2 23/08/2014 @ 18:11 )

    non sono d'accordo con te...anche sugli altri...pau è un po' che non gioca ai livelli degli anni degli anelli ai lakers ma in nazionale anche alle ultime olimpiadi tira sempre fuori quel qualcosa in più...non sono d'accordo che sulla carta non c'è ...

    Hai idea di cosa possono tirare Klay Thompson e Curry da mezzo metro piu vicini da 3 punti?
    Hai idea di cosa possa fare Davis contro TUTTI e ripeto TUTTI i C avversari (per non parlare delle PF), Pau/Marc inclusi, perche qualcuno lo deve marcare a 5 metri.
    Ecco, sulla carta non c'e storia, su questo (IMHO) non cominciamo nemmeno a discuterne, poi nella realta "el corazon" puo fare tanto tantissimo, ma sulla carta non c'e` paragone.

  • Maurizio2 23/08/2014, 18.11
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:05 )

    No non sono scarsi, ma tolto Marc, gli altri sono tutti da inferioriori a molto inferiori (IMHO) ai 12 USA... che poi "di squadra" riescano a sopperire a questa inferiorita e` un'altra storia, ma sulla carta non c'e` partita, anche NON piacendomi que ...

    non sono d'accordo con te...anche sugli altri...pau è un po' che non gioca ai livelli degli anni degli anelli ai lakers ma in nazionale anche alle ultime olimpiadi tira sempre fuori quel qualcosa in più...non sono d'accordo che sulla carta non c'è proprio partita....come hai detto te di squadra sopperiscono a certe mancanze e come dicevo prima non ci sarebbe stata partita se ci fossero stati gli alieni ma non ci sono quindi gli usa dovranno sudare e tanto ...secondo me ovviamente..

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 18.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima parte sacrosanta.

  • Anubi 23/08/2014, 18.05
    Citazione ( Maurizio2 23/08/2014 @ 18:03 )

    marc gasol pau gasol sergio rodriguez navarro sono scarsi vero?

    No non sono scarsi, ma tolto Marc, gli altri sono tutti da inferioriori a molto inferiori (IMHO) ai 12 USA... che poi "di squadra" riescano a sopperire a questa inferiorita e` un'altra storia, ma sulla carta non c'e` partita, anche NON piacendomi questa nazionale (USA) per nulla.

  • Maurizio2 23/08/2014, 18.03
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 18:01 )

    Chi sarebbero le stelle? Llull lo maledico ogni anno che non viene in NBA e non riusciamo a scambiarne i diritti...

    marc gasol pau gasol sergio rodriguez navarro sono scarsi vero?

  • Anubi 23/08/2014, 18.01
    Citazione ( Maurizio2 23/08/2014 @ 17:59 )

    misa che lull e abrines non li hai mai visti allora....al cospetto degli usa magari non faranno sfracelli ....ma anche calderon per esempio ha giocato un'ottima serie di contro di noi (sas) ...senza contare che le stelle vere e proprie sono altre..

    Chi sarebbero le stelle?


    Llull lo maledico ogni anno che non viene in NBA e non riusciamo a scambiarne i diritti...

  • Maurizio2 23/08/2014, 17.59
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 17:52 )

    Abrines-Claver-Calderon-Llull Squadrone dove?

    misa che lull e abrines non li hai mai visti allora....al cospetto degli usa magari non faranno sfracelli ....ma anche calderon per esempio ha giocato un'ottima serie di contro di noi (sas) ...senza contare che le stelle vere e proprie sono altre..

  • micmavs 23/08/2014, 17.56
    Citazione ( Anubi 23/08/2014 @ 17:48 )

    Ma infatti smetteste di rispondergli, sarebbe cosa gradita...

    Quotone...Basta altrimenti sta situazione non finirà più.

  • Maurizio2 23/08/2014, 17.52
    Citazione ( michael78 23/08/2014 @ 17:50 )

    La spagna ha fatto le convocazioni già da un mese e mezzo.Rubio , Calderon Rodríguez, Navarro , lLull, Fernandez Claver, Abrines, Gasol, Gasol, Ibaka ,Reyes, . Abrines è alle prese con un infortunio e per il momento non ha mai giocato. In sostanza ...

    toglici in sostanza...uno squadrone senza se e senza ma...mi era sembrato di aver sentito che ibaka non andava ma ricordavo male...come già detto penso che non vincono ora non vincono più

  • Anubi 23/08/2014, 17.52
    Citazione ( michael78 23/08/2014 @ 17:50 )

    La spagna ha fatto le convocazioni già da un mese e mezzo.Rubio , Calderon Rodríguez, Navarro , lLull, Fernandez Claver, Abrines, Gasol, Gasol, Ibaka ,Reyes, . Abrines è alle prese con un infortunio e per il momento non ha mai giocato. In sostanza ...

    Abrines-Claver-Calderon-Llull


    Squadrone dove?

  • michael78 23/08/2014, 17.50
    Citazione ( Maurizio2 23/08/2014 @ 17:41 )

    non ho detto che non è forte...attenzione...ha un grandissimo talento....e mi piace tantissimo...dico solo che ha poca abitudine a grandissimi livelli non avendo partecipato a finali di conference o finals......al contrario dei gasol per esempio...s ...

    La spagna ha fatto le convocazioni già da un mese e mezzo.Rubio , Calderon Rodríguez, Navarro , lLull, Fernandez Claver, Abrines, Gasol, Gasol, Ibaka ,Reyes, . Abrines è alle prese con un infortunio e per il momento non ha mai giocato. In sostanza uno squadrone

  • BrunoforBulls21 23/08/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( VareseAndThunder 23/08/2014 @ 09:26 )

    Personalmente mi dispiace tantissimo per Lillard perché aveva fatto una grandissima stagione. Doveva andare a casa tranquillamente d-rose.... Detto questo non mi sento di attaccare K perché diamine lui li allena e li vede tutti i giorni... Credo/sp ...

    Curry-irving-lillard è sbilanciatissimo, lillard solo al posti di irving

  • Anubi 23/08/2014, 17.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti smetteste di rispondergli, sarebbe cosa gradita...

  • Anubi 23/08/2014, 17.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quale cane e cane, parliamo del miglior difensore sulle PG della lega... asino

Pagina di 7