Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 19/08/2014, 14.49 Video

Bandiere antisemite e stendardi pro Palestina durante Bosnia-Islanda

Il tutto è stato architettato dal gruppo Fukare Tuzla

Nazionali

Episodio spiacevole quello che si è verificato durante la gara Bosnia-Islanda, giocatasi a Tuzla: dei membri del gruppo Fukare Tuzla, tifoseria organizzata della squadra di casa, ha messo in atto una scena Pro Palestina, elevando in mezzo alla tribuna una bandiera israeliana con svastica e poi piazzando uno stendardo palestinese vicino alle bandiere poste in alto, inneggiando cori contro lo stato israeliano, come riporta Tuzlanski.ba.

 

I poliziotti sono andati a rimuovere il tutto, beccandosi anche i fischi della platea, adducendo come motivazione il fatto che "le bandiere potevano essere messe ovunque, ma non vicino agli stendardi ufficiali".

 

 

 

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • TROYtropBELL 20/08/2014, 11.49

    io vergognosi non direi...se non sapete di cosa state parlando.
    VERGOGNOSO è quello che succede in israele. quello è vergognoso!

  • Qohelet 19/08/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alcune erano chiaramente provocazioni.. Comunque, se ne hai voglia, scrivine.

  • Qohelet 19/08/2014, 18.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Immagino quale brillante contributo tu possa dare..

  • Qohelet 19/08/2014, 18.55 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 19/08/2014 @ 17:27 )

    hai una supponenza veramente irritante. certe popolazioni "arretrate" come le chiami tu, vivono molto meglio senza che tu imponga loro la finta democrazia che abbiamo qui da noi.

    Mi faresti un esempio?

  • Dinamo95 19/08/2014, 18.48

    Israele è una paese che si sta difendendo da terroristi islamici travestiti da civili. Meglio difendersi con tutte le armi che rimanere inerti aspettando di essere conquistati con la forza o con l'immigrazione.

  • Synesthesia 19/08/2014, 18.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pensa un po' che è la stessa cosa che noi pensiamo su di te riguardo al basket

  • chemist 19/08/2014, 17.56 Mobile
    Citazione ( 1936MELO 19/08/2014 @ 17:04 )

    fuori la politica dalla sport

    Quoto...

  • astroganga 19/08/2014, 17.39 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:28 )

    L'unica colpa dell'Occidente è stata l'idea di esportare un "prodotto", la democrazia, che certe popolazioni arretrate non possono recepire.

    puoi dirlo forte.

  • Nimzowitsch 19/08/2014, 17.27
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:28 )

    L'unica colpa dell'Occidente è stata l'idea di esportare un "prodotto", la democrazia, che certe popolazioni arretrate non possono recepire.

    hai una supponenza veramente irritante. certe popolazioni "arretrate" come le chiami tu, vivono molto meglio senza che tu imponga loro la finta democrazia che abbiamo qui da noi.


  • Luz777 19/08/2014, 17.24 Mobile

    Ognuno può pensar ciò che vuole ed esprimere la propria opinione, soprattutto se cosciente e motivata, altrimenti finisce che chiunque si sente in diritto di esprimersi anche quando non ha la minima conoscenza storico-culturale della realtà medio orientale. Il gesto del pubblico a Tuzla è forte, forse troppo, ma i bosgnacchi e i bosniaci in generale sanno il significato della parola guerra e della parola genocidio e forse chi ha esposto quella bandiera esagerata sa cosa si sta provando a Gaza, magari avendo vissuto anni con la propria città assediata.

  • Luz777 19/08/2014, 17.12 Mobile
    Citazione ( Vspan7 19/08/2014 @ 15:29 )

    scusate l'ignoranza, ma che rappresenta la bandiera accanto a quella palestinese?

    È la bandiera della Repubblica di Bosnia ed Erzegovina, lo stato precedente all'odierna Federazione. Girando per la Bosnia quest'estate ho visto che nei paesi a maggioranza bosgnacca è usata ancora come simbolo etnico.

  • 1936MELO 19/08/2014, 17.04

    fuori la politica dalla sport

  • Rio 19/08/2014, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Alby come ben sai non sono i "loro" ma i "nostri" dittatori, che è ben diverso

  • Rio 19/08/2014, 16.53
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:28 )

    L'unica colpa dell'Occidente è stata l'idea di esportare un "prodotto", la democrazia, che certe popolazioni arretrate non possono recepire.

    E basta co ste caxxate sull'esportare la democrazia, l'unica cosa che si vuole portare nei paesi arabi è il controllo politico ed economico dell'occidente, com'è successo decenni fa col Sudamerica

  • NotInMyHouse 19/08/2014, 16.44
    Citazione ( Doc 19/08/2014 @ 15:48 )

    Torniamo a parlare di basket e altre cose "leggiere", cose ci uniscono

    Quoto

  • cburns23 19/08/2014, 16.37 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 19/08/2014 @ 15:01 )

    Adesso non voglio mettermi a difendere un branco di imbecilli, però scusate lo stato israeliano non sta attuando un genocidio, stile Nazista, come quello tedesco? Lanciano missili a Gaza sui civili che non possono scappare. Per me questa è crudelta ...

    Quoto !

  • VareseAndThunder 19/08/2014, 16.23 Mobile

    SCHIFO

  • Anklebreaker 19/08/2014, 16.10

    Un altro bel thread nel quale scannarsi a più non posso parlando di politica...........

  • TheAnswer 19/08/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( Pito 19/08/2014 @ 15:58 )

    Parli di palestinesi o di Hamas,perchè il popolo si riconosce ben poco in Hamas....

    A me interessa del popolo Palestinese, che ha diritto ad un proprio Stato. Hamas non riconosce lo Stato d'Israele e chiaramente questa posizione non porterà mai a nulla di buono, ma di certo non si può dire che Israele stia facendo qualcosa per contribuire ad una soluzione pacifica. Continuano a costruire nuove colonie su quello che è territorio palestinese, innalzano muri, sparano sui contadini che vorrebbero lavorare la terra al confine e segregano la popolazione Palestinese.

  • Basket4live 19/08/2014, 16.03

    siete solo dei mercenari PAGATI per spargere odio e fango dagli uomini più ricchi del mondo
    lo sanno tutti che israeliani e palestinesi sono entrambi vittime designate
    vergognatevi

  • Pito 19/08/2014, 15.58 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/08/2014 @ 15:55 )

    E i Palestinesi dopo esser stati rinchiusi nel ghetto (parola non usata a caso) della striscia di Gaza, dovrebbero restare fermi ad aspettare che gli israeliani li annientino del tutto?

    Parli di palestinesi o di Hamas,perchè il popolo si riconosce ben poco in Hamas....

  • CharAznable 19/08/2014, 15.56 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/08/2014 @ 15:49 )

    Eh già perchè seguendo i dettami del tuo duce, per te esistono popolazioni di serie A ed altre di serie B.

    Completamente d'accordo.Lombroso e la sua classificazione degli uomini è uno dei punti più vergognosi della storia italiana

  • TheAnswer 19/08/2014, 15.55 Mobile
    Citazione ( Pito 19/08/2014 @ 15:49 )

    Oh tutte le tregue sono state rotte da Hamas,che spara missili a non finire....solo che Israele ha un ottima copertura antimissilistica,poi quando(giustamente,siamo in guerra eh) risponde va a colpire le postazioni missilistiche di Hamas,che quei bas ...

    E i Palestinesi dopo esser stati rinchiusi nel ghetto (parola non usata a caso) della striscia di Gaza, dovrebbero restare fermi ad aspettare che gli israeliani li annientino del tutto?

  • beas8 19/08/2014, 15.53 Mobile
    Citazione ( Doc 19/08/2014 @ 15:48 )

    Torniamo a parlare di basket e altre cose "leggiere", cose ci uniscono

    Quoto, lasciamo ste cose agli altri, torniamo a commentare il basket in modo "ignorante" non capisco perche il sito pubblica queste notizie, che con la pallacanestro centrano ben poco

  • vdivac 19/08/2014, 15.51 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:40 )

    Mi sa che c'è stato un fraintendimento. La Bosnia e il suo popolo sono stati vittima della pulizia etnica perpetrata dai serbi, come quello da te citato. Proprio per questo mi chiedevo come potessero esporre una bandiera inneggiante a un altro genoc ...

    Ti chiedo scusa rileggendo il tuo commento c'e scritto chiaramente "ha subito mladic", ad una prima lettura l'avevo letto come "ha ucciso mladic". Ma credo che nessuno voglia giustificare la svastica (secondo era una provocazione fatta apposta ma ciò non toglie che abbiano torno i tifosi ad esporla o che sono dei cretini)

  • TheAnswer 19/08/2014, 15.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh già perchè seguendo i dettami del tuo duce, per te esistono popolazioni di serie A ed altre di serie B.

  • Pito 19/08/2014, 15.49 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/08/2014 @ 15:19 )

    E loro bombardano ugualmente, ben sapendo di ammazzare civili inermi.

    Oh tutte le tregue sono state rotte da Hamas,che spara missili a non finire....solo che Israele ha un ottima copertura antimissilistica,poi quando(giustamente,siamo in guerra eh) risponde va a colpire le postazioni missilistiche di Hamas,che quei bastardi terroristi posizionano sopra gli ospedali,scuole e case fregandosene della propria gente.....quindi per te deve essere Israele a difendere il popolo palestinese?devono farsi bombardare aggratis?

  • Qohelet 19/08/2014, 15.48 Mobile
    Citazione ( Doc 19/08/2014 @ 15:46 )

    Anche gli stessi Saddam e Gheddafi, messi da noi occidentali, i cosiddetti paesi cuscinetto che ci davano libertà di movimento in campo energetico.

    Messi proprio no. Supportati perché "facevano comodo" indubbiamente.

  • Doc 19/08/2014, 15.48 Mobile

    Torniamo a parlare di basket e altre cose "leggiere", cose ci uniscono

  • Vnereandthunder 19/08/2014, 15.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè ci sono regimi totalitari che, NON sono una porcata? Mah.......

  • Qohelet 19/08/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 19/08/2014 @ 15:39 )

    Prova a chiedere alle popolazioni e vedi cosa ti diranno...quanto meno non erano in guerra civile come adesso. Cosa credi preferiscano? Sia ben chiaro, non è che si vivesse bene, ma esistono degli equilibri che funzionano. E da che mondo e mondo la ...

    È esattamente quello che penso io. Una democrazia deve avere fondamenta solide, altrimenti dura poco.

  • beas8 19/08/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:42 )

    La manifestazioni per la pace sono sempre gradite. Esporre svastiche, bruciare bandiere, etc. crea solo altra tensione.

    Quoto

  • Doc 19/08/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:34 )

    Vero, chissà che spasso sotto Saddam e Gheddafi..

    Anche gli stessi Saddam e Gheddafi, messi da noi occidentali, i cosiddetti paesi cuscinetto che ci davano libertà di movimento in campo energetico.

  • Qohelet 19/08/2014, 15.45 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 19/08/2014 @ 15:41 )

    P.s. Comunque se vai a vedere un po' la storia scopri anche chi aveva appoggiato Saddam negli anni 70

    Gli USA (Mai a farsi gli affari loro) in chiave anti Iraniana.. Idem in Afghanistan con i mujaheddin.

  • CharAznable 19/08/2014, 15.45 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:42 )

    La manifestazioni per la pace sono sempre gradite. Esporre svastiche, bruciare bandiere, etc. crea solo altra tensione.

    Quoto.

  • Qohelet 19/08/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/08/2014 @ 15:37 )

    Nel caso specifico approvo la bandiera palestinese ma di certo non la svastica. Io però non facevo riferimento a questo caso, ma ad un sentimento anti-israeliano che sta trovando ampi consensi in Europa ma che non può essere (integralmente) collega ...

    La manifestazioni per la pace sono sempre gradite. Esporre svastiche, bruciare bandiere, etc. crea solo altra tensione.

  • Doc 19/08/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 19/08/2014 @ 15:39 )

    Prova a chiedere alle popolazioni e vedi cosa ti diranno...quanto meno non erano in guerra civile come adesso. Cosa credi preferiscano? Sia ben chiaro, non è che si vivesse bene, ma esistono degli equilibri che funzionano. E da che mondo e mondo la ...

    Hai ragione.

  • TheAnswer 19/08/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...complimenti.

  • Synesthesia 19/08/2014, 15.41 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:34 )

    Vero, chissà che spasso sotto Saddam e Gheddafi..

    P.s. Comunque se vai a vedere un po' la storia scopri anche chi aveva appoggiato Saddam negli anni 70

  • Qohelet 19/08/2014, 15.40 Mobile
    Citazione ( vdivac 19/08/2014 @ 15:36 )

    Pulizia etnica fatta chi? srebrenica ti dice qualcosa? truppe olandesi della nato che scappano e lasciano la popolazione musulmana in ai militari serbi di mladic.... Fosse comune scoperte piene di bosniaci.... se adesso mi vieni a dire che la serbia ...

    Mi sa che c'è stato un fraintendimento. La Bosnia e il suo popolo sono stati vittima della pulizia etnica perpetrata dai serbi, come quello da te citato. Proprio per questo mi chiedevo come potessero esporre una bandiera inneggiante a un altro genocidio.

  • Synesthesia 19/08/2014, 15.39 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:34 )

    Vero, chissà che spasso sotto Saddam e Gheddafi..

    Prova a chiedere alle popolazioni e vedi cosa ti diranno...quanto meno non erano in guerra civile come adesso. Cosa credi preferiscano? Sia ben chiaro, non è che si vivesse bene, ma esistono degli equilibri che funzionano. E da che mondo e mondo la democrazia è nata la maggior parte delle volte dalle popolazioni stesse, l'esportazione non ha mai funzionato. Perché? Perché semplicemente non è il sistema più adeguato per quel determinato popolo

  • TheAnswer 19/08/2014, 15.37 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:12 )

    Ho forse scritto questo? Secondo te l'unico modo per protestare contro una guerra è esporre una svastica? Si inneggia a un genocidio per protestare contro una guerra? Per di più in un paese che ha vissuto massacri come quello di Srebrenica?

    Nel caso specifico approvo la bandiera palestinese ma di certo non la svastica. Io però non facevo riferimento a questo caso, ma ad un sentimento anti-israeliano che sta trovando ampi consensi in Europa ma che non può essere (integralmente) collegato con l'antisemitismo. Comunque è possibile che ad animare questa gente sia stato un sentimento di fratellanza religiosa.

  • Doc 19/08/2014, 15.36 Mobile

    Parto col dire che non mi sto schierando, ci sono cose da condannare entrambe le parti. Il discorso è lungo e la colpa non è da dare se non a chi guadagna da questa carneficina (Hamas/sionisti) e da proteggere sono le vite dei civili di entrambi i paesi che vogliono difendere la loro casa (giustamente) da un errore commesso da noi "occidentali" nel secondo dopoguerra. Io voglio ribadire che forse (RIPETO NON CONOSCO LA LINGUA, CREDO SLAVA, DEL SITO) dalle immagini, i tifosi volevano condannare i sionisti con quella bandiera (non credo volevano inneggiare all'antisemitismo) paragonando il comportamento e i modi con quello nazista. Ripeto poi non so cos'altro sia successo, certo quel simbolo sarebbe da condannare SEMPRE

  • vdivac 19/08/2014, 15.36 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:31 )

    Perché, in Jugoslavia negli anni 90 non ci sono stati episodi di pulizia etnica?

    Pulizia etnica fatta chi? srebrenica ti dice qualcosa? truppe olandesi della nato che scappano e lasciano la popolazione musulmana in ai militari serbi di mladic.... Fosse comune scoperte piene di bosniaci.... se adesso mi vieni a dire che la serbia era vittima in quella situazione non saprei che dirti.

  • TmacMvp 19/08/2014, 15.35 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 19/08/2014 @ 15:24 )

    Non sono santi, ne' eroi. Ma potrò esprimere solidarietà al popolo palestinese? E criticare l'istituzione Israeliana e chi la sostiene cioè i Sionisti?

    Puoi fare ciò che vuoi, ma non capisco se chi lo fa si basa sui fatti recenti o sulla storia..gli arabi accusarono israele di aver rubato ed occupato i loro territori, ma la verità è che gran parte di essi prima del '48 erano stati venduti dagli arabi agli ebrei, ma poi li accusi di averti portato via la tua terra e gli dichiari guerra...poi nessuno se la prese mai con i giordani per essersi presi la cisgiordania o gli egiziani per aver occupato la striscia di gaza e non aver mai offerto quei terreni ai palestinesi...gli israeliani hanno commesso molti errori, ma io vedo molta ipocrisia ad avercela solo con loro

  • Qohelet 19/08/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 19/08/2014 @ 15:32 )

    E nella spocchia dell'uomo occidentale non riuscire a comprendere sistemi diversi dal nostro. Eppure non mi pare che il sistema occidentale non abbia le proprie storture, anzi...

    Vero, chissà che spasso sotto Saddam e Gheddafi..

  • Synesthesia 19/08/2014, 15.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh lo zio scegliendo di fare un determinato lavoro sapeva anche a cosa poteva andare incontro, vedi che se te ne stai a casina non succede nulla. Mi spiace per il ragazzo danese ma è così...

  • Synesthesia 19/08/2014, 15.32 Mobile
    Citazione ( Qohelet 19/08/2014 @ 15:28 )

    L'unica colpa dell'Occidente è stata l'idea di esportare un "prodotto", la democrazia, che certe popolazioni arretrate non possono recepire.

    E nella spocchia dell'uomo occidentale non riuscire a comprendere sistemi diversi dal nostro. Eppure non mi pare che il sistema occidentale non abbia le proprie storture, anzi...

  • Qohelet 19/08/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( vdivac 19/08/2014 @ 15:28 )

    Tu non stai bene la conosci la storia di mladic e milosevic prima di sparare caxxate?

    Perché, in Jugoslavia negli anni 90 non ci sono stati episodi di pulizia etnica?

  • CP3NOH 19/08/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( vdivac 19/08/2014 @ 15:21 )

    Certo che è da codardi utilizzare l'uccisione dei tre ragazzi per attacco gaza...

    Guarda che non è proprio andata cosi!!

Pagina di 3