Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Nazionali 05/08/2014, 22.21

L'Italia mai doma, batte la Serbia e porta a casa il Torneo di Trieste

Italia vince la terza partita su tre a Trieste

Nazionali

Trieste. L’Italia batte anche la Serbia (80-71) e conquista il Torneo di Trieste. Concreti e combattivi, gli Azzurri hanno la meglio su una formazione di livello e in preparazione per il Mondiale grazie ad una prestazione fatta di cuore, intelligenza e cinismo. Partiti fortissimo nel primo quarto, Datome e compagni hanno subìto la rimonta potente dei serbi ma poi sono stati capaci di piazzare la zampata al momento opportuno approfittando di un momento di nervosismo sulla panchina avversaria. Si chiude nel migliore dei modi la preparazione in vista delle gare di qualificazione all’EuroBasket 2015: il bilancio parla di 11 vittorie in 12 partite disputate, 8 consecutive. Percorso migliore era difficile immaginare.

“Un’altra ottima partita – ha commentato il CT Pianigiani - giocata bene in difesa contro una squadra che ha talento e sa trovarsi e in attacco eseguendo bene e distribuendo con efficacia le responsabilità. Nel secondo quarto sono venuti fuori i nostri limiti e quando ci siamo innervositi il vantaggio, che poteva essere più ampio, è volato via. Succede, contro le grandi squadre. Negli spogliatoi i ragazzi sono stati bravi a calmarsi, il secondo tempo è stato più tattico, lo abbiamo interpretato con intelligenza trovando soluzioni alternative nel momento in cui hanno tolto spazio a Gigi. Ho visto anche stasera un buon atteggiamento e una precisa identità di squadra, con queste due risorse andiamo a Cagliari per lavorare sui dettagli e per farci trovare pronti in occasione delle partite di qualificazione”.

Inizio migliore l’Italia non poteva avere. Ben 22 punti nei primi dieci minuti con Datome già in doppia cifra (13) e un dato, il primo canestro dal campo concesso alla Serbia dopo 6 minuti, che la dice lunga sull’attenzione difensiva degli Azzurri. 9-4 il computo dei rimbalzi per l’Italia, che quasi annulla il gap di centimetri con l’avversario. Dietro le percentuali altissime del capitano girano benissimo gli ingranaggi di squadra. Con Ale Gentile gravato subito da due falli Luca Vitali entra deciso nel match e con una tripla scrive il 22-9 alla prima sirena.

La Serbia riparte forte per ricucire lo strappo ma le triple ancora di Vitali e di Polonara spezzano il ritmo alla formazione di Sasha Djordjevic, che al 15esimo è sotto 28-18.

Bastano però 5 minuti, quelli che portano all’intervallo, per dilapidare il vantaggio acquisito: sospinti dai più di mille tifosi serbi, Teodosic e compagni piazzano il break del pareggio (35-35) grazie alla stazza di Radulijca (2.13) e alle triple in sequenza di Bircevic e Micov. Non aiutano i tanti errori dalla lunetta (3/9 nel momento migliore della Serbia). Sono due di questi liberi (di Magro) a fissare il punteggio del primo tempo sul 37-35.

Il terzo quarto è una battaglia e l’Italia accetta il confronto fisico pur partendo svantaggiata. Si segna poco ma gli scontri sotto le plance non mancano. Cinciarini è ispirato e per tutta la frazione trascina la squadra valorizzando la compattezza di un gruppo che non si scompone di fronte a un avversario con più chili e centimetri da mettere sotto canestro. La Serbia chiude avanti il terzo quarto (52-49), preludio a un più acceso ultimo periodo. Al 32esimo Cusin porta avanti l’Italia (55-54) e nell’azione successiva arriva il tecnico (quinto fallo) a Radulijca,

che poi bisticcia col proprio CT. Datome prima e Stefano Gentile poi non falliscono dalla lunetta e gli Azzurri riescono a riprendere l’inerzia del match con grande concretezza. Il PalaTrieste spinge la squadra di Pianigiani, che con i fratelli Gentile riprende a martellare la difesa serba e costruisce un finale da sogno fino al conclusivo 80-71.

Grande Italia, una volta di più.

Nel pomeriggio il Canada ha battuto la Bosnia Erzegovina (84-66) chiudendo al terzo posto. Tre sconfitte in tre gare per i bosniaci.

Domani la Nazionale si trasferirà a Cagliari, dove farà base per le quattro gare di qualificazione a EuroBasket 2015. Il primo match contro la Russia il 13 agosto a Mosca.

Il tabellino

Italia-Serbia 80-71 (22-11, 37-35, 49-52)

Italia: Gentile A. 20 (5/10, 3/5), Vitali 6 (2/5 da tre), Cusin 4 (2/3), Datome 17 (4/8, 1/3), Cervi 0 (0/1), Magro, Cinciarini 8 (4/6, 0/3), Gentile S. 12 (2/2, 2/2), Aradori 7 (2/8, 1/2), Polonara 3 (1/2 da tre). All Pianigiani.

Tiri Liberi: 12/20 - Rimbalzi: 28 23+5 (Aradori 8) - Assist: 13 (Gentile A., Aradori 4)

Serbia: Teodosic 8 (4/8, 0/3), Micov 14 (2/8, 2/5), Bogdanovic 2 (1/6, 0/2), Bjelica 4 (1/5), Markovic 4 (1/2 da tre), Kalinic 7 (3/3), Radulijca 11 (3/5), Katic 6 (3/7), Stimac 8 (3/5), Bircevic 7 (2/2, 1/1). All. Djordjevic

Tiri Liberi: 15/22 - Rimbalzi: 36 25+11 (Bjelica 7) - Assist: 21 (Teodosic 7) - Cinque Falli: Radulijca

Arbitri: Cerebuch, Taurino, Mazzoni

Canada-Bosnia Erzegovina 84-66 (27-12, 47-38, 64-56)

Canada: Ejim 4, Joseph 16, Baker ne, Nicholson 13, English 7, Shepherd 6, Scrubb P. 9, Heslip ne, Olynyk 15, Powell 2, Sacre ne, Cadougan 9, Klasse, Scrubb T. 3. All: Triano

Bosnia Erzegovina: Pasalic 2, Buza 2, Stipanovic 9, Sutalo 8, Glogovac ne, Gordic 9, Kikanovic 12, Teletovic 17, Halilovic, Mitrovic N. 3, Milosevic ne, Vrabac 3, Albijanic 1. All: Ivanovic

Arbitri: Jovicic (Srb), Sahin, Paternicò

Il calendario del torneo

Domenica 3 agosto Serbia-Bosnia Erzegovina 82-69 Italia-Canada 74-71

Lunedì 4 agosto Serbia-Canada 78-73 Italia-Bosnia Erzegovina 99-71

Martedì 5 agosto Canada-Bosnia Erzegovina 84-66 Italia-Serbia 80-71

La classifica

Italia 3/0, Serbia 2/1, Canada 1/2, Bosnia Erzegovina 0/3

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 841 Commenti

Pagina di 17

  • riddick 09/08/2014, 12.02

    vi prego trovate un allenatore alla serbia...

  • leomin 06/08/2014, 22.18 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 06/08/2014 @ 12:43 )

    si può dire quel che si vuole, come ho sentito fare a molti detrattori, ma Datome è indiscutibilmente un giocatore da NBA..ha una tecnica eccezionale e si danna l'anima come pochi per la propria squadra..se Van Gundy non è un'idiota, e non lo è, ...

    Sperem

  • michael78 06/08/2014, 21.40
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2014 @ 15:43 )

    IMO se vai con tutti i migliori DEVI puntare ai primi 4 posti, se non lo fai con questa mandata di giocatori non lo fai più. La Spagna è sempre forte ma con Pau e Navarro in fase calante è tutta un'altra cosa, la Francia dipende tutto da Parker, l ...

    infatti con i migliori possiamo puntare in alto , senza rischiamo anche con Lettonai e Ucraina

  • Shaun 06/08/2014, 19.42 Mobile
    Citazione ( platone70 06/08/2014 @ 14:00 )

    Forse hai ragione... Ho commentato a caldo dopo la partita ... Costo prestazioni Cusin direi non adeguato. Novità sul play?

    Io non ho voci particolari

  • metoobasket23 06/08/2014, 18.05
    Citazione ( Hawksfan97 06/08/2014 @ 14:18 )

    grande Italia !

    speriamo di poter/dover fare lo stesso commento il 13/8 alle otto di sera.

  • metoobasket23 06/08/2014, 18.05
    Citazione ( Qohelet 06/08/2014 @ 09:48 )

    Se un uomo di due metri e passa pratica uno sport dove è diviso dell'avversario da una rete, vuol dire che ha problemi di palle.. Meglio farne a meno! Sport da Village People...

    grande!! è troppo vero..mettere una rete tra te e l'avversario vuol dire non avere gli attributi! non fare sport, vero.

  • OttoLamphred 06/08/2014, 15.43
    Citazione ( michael78 06/08/2014 @ 12:07 )

    L'Europeo del prossimo anno sarà durissimo perché ormai a livello di prime 10-12 squadre può succedere di tutto ed i posti sono 6 .Penso che l'unica speranza per entrare nel lotto giusto sia andare con tutti i migliori, purtroppo da qui ad un ann ...

    IMO se vai con tutti i migliori DEVI puntare ai primi 4 posti, se non lo fai con questa mandata di giocatori non lo fai più. La Spagna è sempre forte ma con Pau e Navarro in fase calante è tutta un'altra cosa, la Francia dipende tutto da Parker, la Lituania sforna talenti a ritmo continuo ma questa generazione non mi pare all'altezza della precedente, Serbia e Croazia forse sono ancora troppo giovani. Il prossimo europeo dobbiamo giocarcelo per puntare alla grande occasione.

  • DDR16DD13 06/08/2014, 15.39

    Vedendo questa Italia, con questi uomini beh sono assalito dalla malinconia poichè mi rendo veramente conto di quanto poco bastasse per concludere l'Europeo in maniera diversa, due uomini adatti in più, un Diener in forma decente e la possibilità di rigiocare le partite con l'Ucraina e con la Slovenia, veramente peccato...

  • Hawksfan97 06/08/2014, 14.18

    grande Italia !

  • platone70 06/08/2014, 14.00 Mobile
    Citazione ( Shaun 06/08/2014 @ 09:53 )

    Gentile ce lo vedo troppo bene da 6 uomo spacca-partite, l'ultimo acquisto sarà un play abbastanza pensante..Cusin ce ne scampi

    Forse hai ragione... Ho commentato a caldo dopo la partita ... Costo prestazioni Cusin direi non adeguato. Novità sul play?

  • Coolhunter 06/08/2014, 13.36 Mobile

    Grandi Azzurri! Che orgoglio!

  • shrederick 06/08/2014, 13.03

    Il prossimo sarà un Europeo preolimpico e quindi molto tosto. Io credo che ci vorranno tutti i migliori...anche con una gamba rotta. Così com'è, la nazionale esprime un gioco prevedibile che si basa solo sulla gran difesa e sul tiro da fuori. Non c'entra la stazza fisica, c'entrano le limitatezze tecniche di molti...compreso Gentile che ha due movimenti offensivi e difficilmente è utile quando non segna. L'arrivo di Bargnani, Gallinari e Hackett porterebbe un minimo di gioco in post e Belinelli amplierebbe le rotazioni nel ruolo di guardia che ad ora si regge su Gentile e su un Aradori rivisitato.

  • larryjoe87 06/08/2014, 12.43

    si può dire quel che si vuole, come ho sentito fare a molti detrattori, ma Datome è indiscutibilmente un giocatore da NBA..ha una tecnica eccezionale e si danna l'anima come pochi per la propria squadra..se Van Gundy non è un'idiota, e non lo è, gli concederà i minuti che merita..

  • michael78 06/08/2014, 12.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io penso che il livello si alzi ogni anno che passa , tanto per fare un esempio la Serbia o la Croazia e Turchia l'anno prossimo saranno più forti di quest'anno.Chiaro che se vengono tutti ce la giochiamo

  • andreago 06/08/2014, 12.09
    Citazione ( michael78 06/08/2014 @ 12:07 )

    L'Europeo del prossimo anno sarà durissimo perché ormai a livello di prime 10-12 squadre può succedere di tutto ed i posti sono 6 .Penso che l'unica speranza per entrare nel lotto giusto sia andare con tutti i migliori, purtroppo da qui ad un ann ...

    La penso esattamente così. knuckle3

  • michael78 06/08/2014, 12.07

    L'Europeo del prossimo anno sarà durissimo perché ormai a livello di prime 10-12 squadre può succedere di tutto ed i posti sono 6 .Penso che l'unica speranza per entrare nel lotto giusto sia andare con tutti i migliori, purtroppo da qui ad un anno come diceva ieri Gherardini non puoi pianificare nulle perché non sai mai chi viene.

  • andreago 06/08/2014, 12.03

    *Fra 1 anno, non 2.

  • andreago 06/08/2014, 12.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente sì!
    Per quello dicevo che "ci sono tanti se", ed 1 riguarda i possibili incroci. Se becchi una Spagna agli ottavi fra 2 anni è un conto, se peschi l'Ucraina (avrei potuto scegliere un esempio migliore) un altro.

  • andreago 06/08/2014, 12.00

    *notturna

  • andreago 06/08/2014, 11.59
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2014 @ 11:40 )

    Non me lo dire, anche gli scorsi mondiali l'Italia non c'era ma la Rai fece un ottimo lavoro. La mia fidanzata accende un cero se non li trasmettono ma io santifico per una settimana! è____é

    Ahahah, la coperta è corta, ma si trova sempre il modo di sfruttarla a proprio beneficio.XD

    Io ricordo un'edizione in cui comprarono i diritti, per poi trasmettere qualche differita nottura, quando non c'era nulla di meglio sui canali RaiSport.
    Tipo mandavano il campionato italiano di tennis tavolo e i Mondiali a 00.00
    Una roba simile...:)))

  • michael78 06/08/2014, 11.57
    Citazione ( oltrepò 06/08/2014 @ 10:50 )

    La nazionale italiana gioca meglio di molte altre che parteciperanno al mondiale, ma è troppo bassa e leggera. Finchè i nostri centri sono Cusin e Melli (mettiamoci pure Bargnani che centro non è) credo che resteremo sempre oltre 7°-8° agli Euro ...

    Guarda questo è un discorso che andrebbe approfondito.Se parliamo di Corea o Iran ovvio. ma se stiamo in Europa quelle che vanno Finlandia a parte giocano un basket migliore dal mio punto di vista nel senso che hanno una buona alternanza del gioco sia dentro che fuori, hai presente ieri la Serbia quante giochi a due ha fatto?Però se a una persona piace il gioco perimetrale gioca meglio l'Italia che fa di necessità virtù

  • OttoLamphred 06/08/2014, 11.43
    Citazione ( MarshallDTeach 06/08/2014 @ 09:59 )

    Dubbio legittimo, però anche di Belinelli si diceva lo stesso. Se ti ricordi ai tempi della F era considerato un arrogante, un montato, uno faccia di caxxo..eppure guarda come è andata!

    Ma infatti sono abbastanza ottimista, alla fine è l'unico vero dubbio che vedo su di lui (escludendo una qualche forma di ostracismo da parte del coach, che purtroppo non è mai prevedibile)

  • OttoLamphred 06/08/2014, 11.40
    Citazione ( andreago 06/08/2014 @ 10:25 )

    No, non trasmette un c.azzo. Figurarsi, senza Nazionale di mezzo poi... Per ora sono proprio senza copertura tv. Anche "Nedovic stella dei Golden State Warriors".........MAGARI!!! Per le Olimpiadi accede direttamente chi vince il Mondiale, le 2 final ...

    Non me lo dire, anche gli scorsi mondiali l'Italia non c'era ma la Rai fece un ottimo lavoro. La mia fidanzata accende un cero se non li trasmettono ma io santifico per una settimana! è____é

  • OttoLamphred 06/08/2014, 11.36
    Citazione ( Qohelet 06/08/2014 @ 09:48 )

    Se un uomo di due metri e passa pratica uno sport dove è diviso dell'avversario da una rete, vuol dire che ha problemi di palle.. Meglio farne a meno! Sport da Village People...

    La pensi ESATTAMENTE come me: sport per apallici.

  • leomin 06/08/2014, 10.54
    Citazione ( oltrepò 06/08/2014 @ 10:50 )

    La nazionale italiana gioca meglio di molte altre che parteciperanno al mondiale, ma è troppo bassa e leggera. Finchè i nostri centri sono Cusin e Melli (mettiamoci pure Bargnani che centro non è) credo che resteremo sempre oltre 7°-8° agli Euro ...

    sulla carta è cosi' con tutti i migliori si alza il livello e il centro diventa un po' meno importante.. ma tutti e motivati al 100%

  • oltrepò 06/08/2014, 10.50
    Citazione ( Romolo78 06/08/2014 @ 09:25 )

    Ora bisogna vincere le partite che contano.

    La nazionale italiana gioca meglio di molte altre che parteciperanno al mondiale, ma è troppo bassa e leggera. Finchè i nostri centri sono Cusin e Melli (mettiamoci pure Bargnani che centro non è) credo che resteremo sempre oltre 7°-8° agli Europei, quindi scordiamoci Mondiali e Olimpiadi

  • IlMastro 06/08/2014, 10.46 Mobile
    Citazione ( WLASPICCHIA 06/08/2014 @ 10:45 )

    Io non ho praticato il volley ma penso che ci siano molte similitudini a livello fisico con il basket x questo penso che i 2 sport siano in concorrenza

    Su questo sono d'accordo.

  • WLASPICCHIA 06/08/2014, 10.45 Mobile
    Citazione ( IlMastro 06/08/2014 @ 10:02 )

    Eh guarda, io l'ho praticato anni fa e si nota nell'ambiente questa specie di pregiudizio di "sport da serie B"...molti miei amici (che seguono anche la pallacanestro, oltre al calcio) pensano che sia uno sport da femminucce...niente di più sbagliat ...

    Io non ho praticato il volley ma penso che ci siano molte similitudini a livello fisico con il basket x questo penso che i 2 sport siano in concorrenza

  • IlMastro 06/08/2014, 10.42 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/08/2014 @ 10:40 )

    La versione maschile del volley non mi piace per niente, mi ricorda Nadal...solo che uno che tira cannonate si può sopportare, specialmente quando le controlla bene, 10 alla volta per me é troppo.

    A me vedere il volley maschile piace tanto tanto...non lo trovo ripetitivo, anzi ci sono delle sfumature tattiche notevoli.

  • Fenixwing 06/08/2014, 10.40 Mobile
    Citazione ( IlMastro 06/08/2014 @ 10:02 )

    Eh guarda, io l'ho praticato anni fa e si nota nell'ambiente questa specie di pregiudizio di "sport da serie B"...molti miei amici (che seguono anche la pallacanestro, oltre al calcio) pensano che sia uno sport da femminucce...niente di più sbagliat ...

    La versione maschile del volley non mi piace per niente, mi ricorda Nadal...solo che uno che tira cannonate si può sopportare, specialmente quando le controlla bene, 10 alla volta per me é troppo.

  • IlMastro 06/08/2014, 10.33 Mobile
    Citazione ( Romolo78 06/08/2014 @ 10:18 )

    Penso che in tutti gli sport più seguiti in Italia le giovanili sono messe in secondo piano, forse ci manca la cultura del giovane o la paura di fare figuracce per l' inesperienza e si punta su altro.

    La chiave è l'egoismo degli allenatori delle giovanili, che puntano al loro successo piuttosto che a quello dei loro ragazzi...

  • andreago 06/08/2014, 10.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, non trasmette un c.azzo. Figurarsi, senza Nazionale di mezzo poi...
    Per ora sono proprio senza copertura tv.
    Anche "Nedovic stella dei Golden State Warriors".........MAGARI!!!
    Per le Olimpiadi accede direttamente chi vince il Mondiale, le 2 finaliste degli Europei del 2015, le altre migliori 4 (degli Europei) accedono al torneo di qualificazione a 12, che mette a disposizione 3 posti.

  • Romolo78 06/08/2014, 10.18
    Citazione ( IlMastro 06/08/2014 @ 10:12 )

    Purtroppo sul calcio (perché è uno sport che mi piace e che seguo) ti devo quotare...a livello di giovanili è messo peggio del basket.

    Penso che in tutti gli sport più seguiti in Italia le giovanili sono messe in secondo piano, forse ci manca la cultura del giovane o la paura di fare figuracce per l' inesperienza e si punta su altro.

  • IlMastro 06/08/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( Qohelet 06/08/2014 @ 10:06 )

    Io sono cresciuto a rugby e basket.. Comunque lo sport da femminucce vere è il calcio!

    Purtroppo sul calcio (perché è uno sport che mi piace e che seguo) ti devo quotare...a livello di giovanili è messo peggio del basket.

  • leomin 06/08/2014, 10.12
    Citazione ( Romolo78 06/08/2014 @ 09:25 )

    Ora bisogna vincere le partite che contano.

    per me pero quelle che contano saranno l'anno prossimo...se non si dovesse andare agli europei Pianigiani è da mandare a casa..

  • Qohelet 06/08/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( IlMastro 06/08/2014 @ 10:02 )

    Eh guarda, io l'ho praticato anni fa e si nota nell'ambiente questa specie di pregiudizio di "sport da serie B"...molti miei amici (che seguono anche la pallacanestro, oltre al calcio) pensano che sia uno sport da femminucce...niente di più sbagliat ...

    Io sono cresciuto a rugby e basket.. Comunque lo sport da femminucce vere è il calcio!

  • IlMastro 06/08/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( Qohelet 06/08/2014 @ 09:58 )

    Sisi, subito! Poi mangio con la cannuccia per il resto della vita. Però a me il volley ha sempre dato l'idea di uno sport "soft"..

    Eh guarda, io l'ho praticato anni fa e si nota nell'ambiente questa specie di pregiudizio di "sport da serie B"...molti miei amici (che seguono anche la pallacanestro, oltre al calcio) pensano che sia uno sport da femminucce...niente di più sbagliato. Chiaro che per la nostra cultura sportiva è passato alla storia come lo sport delle ragazze, ma a livello di preparazione fisica, fondamentali e "valori" ha poco da invidiare agli altri sport "maggiori".

  • MarshallDTeach 06/08/2014, 09.59
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2014 @ 09:32 )

    Anche io credo che Gentile potrebbe per assurdo rendere di più in NBA che in Europa. L'unico punto di domanda su di lui è: ha la durezza mentale e il carattere che ha avuto Belinelli di mandare giù m...alta per anni per restare anche a scaldare la ...

    Dubbio legittimo, però anche di Belinelli si diceva lo stesso. Se ti ricordi ai tempi della F era considerato un arrogante, un montato, uno faccia di caxxo..eppure guarda come è andata!

  • Qohelet 06/08/2014, 09.58 Mobile
    Citazione ( IlMastro 06/08/2014 @ 09:56 )

    Però è anche vero che il volley richiede molti più muscoli e forza bruta rispetto alla pallacanestro...vai tu da Mastrangelo a dirgli che ha problemi di palle?

    Sisi, subito! Poi mangio con la cannuccia per il resto della vita. Però a me il volley ha sempre dato l'idea di uno sport "soft"..

  • IlMastro 06/08/2014, 09.56 Mobile
    Citazione ( Qohelet 06/08/2014 @ 09:48 )

    Se un uomo di due metri e passa pratica uno sport dove è diviso dell'avversario da una rete, vuol dire che ha problemi di palle.. Meglio farne a meno! Sport da Village People...

    Però è anche vero che il volley richiede molti più muscoli e forza bruta rispetto alla pallacanestro...vai tu da Mastrangelo a dirgli che ha problemi di palle?

  • Shaun 06/08/2014, 09.53 Mobile
    Citazione ( platone70 05/08/2014 @ 22:28 )

    Proposta: prendiamo un rookie come sesto uomo, S. Gentile play titolare e teniamo Cusin. Siamo dietro solo a Milano e Reggio Emilia.

    Gentile ce lo vedo troppo bene da 6 uomo spacca-partite, l'ultimo acquisto sarà un play abbastanza pensante..Cusin ce ne scampi

  • WLASPICCHIA 06/08/2014, 09.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2014 @ 09:34 )

    Sarò di parte, ma come si fa a preferire il volley al basket per me è inspiegabile. Trovo un'unica possibile risposta: che le squadre di volley hanno tutte la squadra femminile (e che femmine!) :-D

    Qualsiasi sport che non sia il basket x me non regge il confronto ma ci sono parecchi giocatori di volley che passano i 2 metri ed hanno gli stessi mezzi atletici che servirebbero x il basket :)

  • Qohelet 06/08/2014, 09.48 Mobile
    Citazione ( WLASPICCHIA 06/08/2014 @ 08:29 )

    Ci sono pochi lunghi in italia anche x la grande concorrenza che il volley fa dobbiamo riuscire ad essere + attrattivi nei loro confronti riuscire a venderci meglio... Facile a dirsi:

    Se un uomo di due metri e passa pratica uno sport dove è diviso dell'avversario da una rete, vuol dire che ha problemi di palle.. Meglio farne a meno! Sport da Village People...

  • OttoLamphred 06/08/2014, 09.40
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/08/2014 @ 09:35 )

    è un pò come chiedere all'appasionato di volley cosa ne pensa del basket...

    Che le giocatrici di basket sono fihe?
    ;-)

  • OttoLamphred 06/08/2014, 09.39
    Citazione ( 1936MELO 06/08/2014 @ 00:47 )

    non è impossibile, se giochiamo col roster al completo (gallianari, belinelli, bargnani) ce la possiamo fare

    Se con la squadra al completo non riusciamo ad arrivare tra le prime 4 a un europeo siamo da prendere a schiaffi

  • laspadanellaroccia 06/08/2014, 09.35
    Citazione ( OttoLamphred 06/08/2014 @ 09:34 )

    Sarò di parte, ma come si fa a preferire il volley al basket per me è inspiegabile. Trovo un'unica possibile risposta: che le squadre di volley hanno tutte la squadra femminile (e che femmine!) :-D

    è un pò come chiedere all'appasionato di volley cosa ne pensa del basket...

  • OttoLamphred 06/08/2014, 09.34
    Citazione ( WLASPICCHIA 06/08/2014 @ 08:29 )

    Ci sono pochi lunghi in italia anche x la grande concorrenza che il volley fa dobbiamo riuscire ad essere + attrattivi nei loro confronti riuscire a venderci meglio... Facile a dirsi:

    Sarò di parte, ma come si fa a preferire il volley al basket per me è inspiegabile. Trovo un'unica possibile risposta: che le squadre di volley hanno tutte la squadra femminile (e che femmine!)
    :-D

  • OttoLamphred 06/08/2014, 09.32
    Citazione ( MarshallDTeach 06/08/2014 @ 08:45 )

    Post quello che hai detto su Gentile è corretto, ma ovviamente per quanto mi possa piacere non direi mai che Gentile è uno da ASG. Ti faccio notare però che imho col suo fisico e con le sue caratteristiche è il tipo di giocatore che può benefici ...

    Anche io credo che Gentile potrebbe per assurdo rendere di più in NBA che in Europa. L'unico punto di domanda su di lui è: ha la durezza mentale e il carattere che ha avuto Belinelli di mandare giù m...alta per anni per restare anche a scaldare la panca?

  • leomin 06/08/2014, 09.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Magro gioca bene 5 minuti, ma non segna un punto, buono in difesa comunque, il problema fondamentale Jedi è che di tre pivot a andar bene ne viene fuori uno sui 40 minuti..

  • Romolo78 06/08/2014, 09.25

    Ora bisogna vincere le partite che contano.

Pagina di 17